Un'estate all'ombra

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 июл 2024
  • Support the stream: streamlabs.com/oldgenproject
  • ИгрыИгры

Комментарии • 338

  • @Otto489968
    @Otto489968 5 дней назад +143

    4:40 ooohh

  • @aale_kk
    @aale_kk 5 дней назад +44

    Shadow of the Termolee

  • @LeonzioMT
    @LeonzioMT 5 дней назад +15

    Finalmente ogni due settimane!!! ❤

  • @KINGOFPIZZA92
    @KINGOFPIZZA92 5 дней назад +25

    Peccato che non c'era Mario in questa puntata, però molto simpatico il ragazzone vicino a redez, sesto membro?

  • @FunkySlimB
    @FunkySlimB 5 дней назад +90

    Ma quando arriva synergo?

    • @B0rd1
      @B0rd1 3 дня назад +23

      Non lo so, però c'è una lampada viola di fianco a redez con la sua stessa voce.

  • @ArmageddonWarrior
    @ArmageddonWarrior 4 дня назад +9

    Il DLC di Elden Ring è come Ken Shiro che arriva all'isola dei demoni.

  • @GoodLife90
    @GoodLife90 3 дня назад +3

    Sabaku che si lamenta delle "nomenclature" è poetico

  • @haisen1990
    @haisen1990 5 дней назад +21

    Ci sono anche i macchinari industriali o software su misura che ti obbligano a rimanere su versioni arretrate, vedasi Windows 2000 per i router delle frese CNC per le tipografie o server 2008 SBS per gli studi di piccole dimensioni e tanti altri esempi...

    • @eversor4428
      @eversor4428 5 дней назад +4

      Anche molti software per la programmazione plc sono più stabili con versioni più "antiche"

  • @kisukoev
    @kisukoev 5 дней назад +15

    1:28:46 IL momento Old Gen

  • @alexanderdario
    @alexanderdario 5 дней назад +8

    il passaggio al nuovo pc con Windows11 in ufficio ha comportato che non ricosce più il plotter (vecchio DesignJet 850 per carità ma funziona benissimo) e non esistono più i driver.
    Quindi ora sono costretto ad accendere il vecchio pc (e collegarci mouse, tastiera e schermo dal pc nuovo) ogni volta che mi serve plottare qualcosa.
    E già era complicata la situazione dal fatto che la nuova versione di AutoCAD a cui sono stato COSTRETTO a passare perchè su Windows10 non funzionava più la versione vecchia non riconosceva già il plotter ed ero già costretto a stampare in PDF e poi plottare da Photoshop...
    E' una scelta maledetta delle case di sviluppo per obbligarti a comprare software e hardware sempre nuovi ma per gli utenti, anche navigati, è una tragedia!

    • @doublehit9165
      @doublehit9165 4 дня назад

      metti su una macchina virtuale con w10 e continua il lavoro come sempre

    • @alexanderdario
      @alexanderdario 4 дня назад +1

      @@doublehit9165 il problema è che non sono sicuro che il nuovo AutoCAD possa funzionare su vecchi sistemi Windows e non so come la licenza Autodesk veda una macchina virtuale... Abbiamo già avuto problemi con Autodesk e non vorrei che ci facessero nuovamente storie

    • @doublehit9165
      @doublehit9165 4 дня назад

      @@alexanderdario le licenze non hanno un programma di riconoscimento, solo dei parametri base. pertanto non potrebbero mai accorgersi di essere in una macchina virtuale invece che nel pc vero. è l'idea alla base dell'emulazione dopotutto

  • @gabrielesalini2113
    @gabrielesalini2113 4 дня назад +38

    Ormai penso che ai qdss semplicemente non piacciano i videogiochi. Potrebbero provare con il modellismo. O settimana enigmistica.

    • @alessiadepasquale9572
      @alessiadepasquale9572 4 дня назад +7

      I giochi devono divertirti non trasformarsi in un lavoro

    • @gabrielesalini2113
      @gabrielesalini2113 4 дня назад +15

      @@alessiadepasquale9572 si ma è soggettivo. Loro si pongono con degli assoluti solo perché non gli piacciono.

    • @EmilioLB94
      @EmilioLB94 3 дня назад +5

      ​@@alessiadepasquale9572 mamma mia queste frasi fatte senza senso.. ragionate un pò ogni tanto.. se è un lavoro per te non significa che non diverta me..

    • @teo_ww
      @teo_ww 2 дня назад +1

      @@gabrielesalini2113 sia Redez che Synergo premettono praticamente sempre di avere gusti soggettivi. tanto che sul loro canale è ricorrente il dividersi i titoli in base ai gusti. tranne Baldo, che è stato un esperimento sociale riuscitissimo.

    • @gabrielesalini2113
      @gabrielesalini2113 2 дня назад +9

      @@teo_ww eh si dividono i titoli fra i loro due gusti. Poi senti critiche assurde tipo che baldurs gate è rovinato perché vedi il tiro del dado.
      Io li seguo e apprezzo come intrattenitori ma come critica videoludica siamo troppo spesso alla soggettività totale. Ogni tanto no, e loro fanno cherry picking di quei casi per dire che tutti gli danno contro ma hanno sempre ragione.

  • @aspirinaVEVO
    @aspirinaVEVO 4 дня назад +2

    sono un analista programmatore ma mi occupo anche di help desk durante le giornate lavorative e, in ufficio, il mio teorema che recita "i problemi informatici sono di natura astrologica/zodiacale" è ancora oggi un assioma.

  • @dustarchive
    @dustarchive 8 часов назад

    Mi ero dimenticato che esistesse questo podcast

  • @angeloromix2195
    @angeloromix2195 4 дня назад

    Sempre un piacere ❤

  • @tombox104
    @tombox104 5 дней назад +22

    Comunque dovete mettere un po' più di tarkov nelle live sennò veramente fraws non parla per il 90% delle live

  • @IamGiamma
    @IamGiamma 5 дней назад +11

    Michele mi ha reso felicissimo quando ha affermato che, attualmente, ha registrato 50 episodi di “Shadow of the Erdtree” e non lo ha ancora finito. Questo significa un estate piena di ricordi!!

  • @SyamDaRos-EndoManno
    @SyamDaRos-EndoManno 5 дней назад

    L'argomento ALT F4 mi ha fatto tornare in mente Giuoco Terapia di QDSS

  • @saveriobianco9552
    @saveriobianco9552 4 дня назад +1

    Il titolo della puntata é geniale!

  • @JohnEreignis
    @JohnEreignis 2 дня назад +1

    La gente sottovaluta quanto le "guide" e i cheat avessero una loro diffusione anche negli anni 90, anche tra gente che non aveva internet, non parlava bene inglese e aveva meno di dieci anni. Comprando le classiche riviste c'erano comunque "le soluzioni", i walkthrough etc. Questo per noi che viviamo in Italia, nell'anglosfera le vere e proprie "guide strategiche" avevano un mercato consolidato invece che essere un fenomeno relativamente marginale come da noi. In certi casi c'erano guide pure per giochi "di nicchia" e insospettabili (purché localizzati) ad esempio Breath of Fire.
    In Giappone è pieno di giochi hardcore di cui ti veniva venduta la guida (solo in patria) perché altrimenti col cazzo che li finivi. La guida venduta separatamente era il rincaro dell'epoca per chi voleva giocare veramente a fondo il gioco.
    Poi, nei dischi demo c'erano pure dei salvataggi di gioco avanzati per molti titoli. Insomma la gente si ricorda di aver finito vari giochi "tutto da solo" prima di avere un accesso a internet ma forse non è così che sono andate le cose.

  • @izanamigenjutsu-dbd6836
    @izanamigenjutsu-dbd6836 4 дня назад +8

    chi dice che il dlc ha difficoltà elevata ha puramente ragione, ma se pensa che sia sbilanciato allora non è consapevole di cosa ha nell'inventario dopo una run del gioco base.

    • @teo_ww
      @teo_ww 2 дня назад

      Non ho ancora giocato a Elden Ring, ma mi pare evidente che ormai per From bilanciare un titolo così gargantuesco è un lavoro quasi impossibile. Un amico l'ha paragonato a Smash Ultimate. Inutile raccontarsi che tutti i PG di Smash sono ugualmente forti, e infatti ci sono gli oggetti e gli assistenti a livellarlo per renderlo accessibile a tutti come un party divertente. è chiaro che c'è il meta del competitivo per gli appassionati, ma è un altro discorso. Da questo punto di vista da come ne parla Michele il DLC è fattibile se usi tutte le variabili che il gioco ti mette a disposizione.

  • @lextalkaboutgames
    @lextalkaboutgames 4 дня назад +19

    Il discorso di Synergo alla fine lo capisco poco, mica devi googlare per capire come farti una build e vedere che funziona o meno o cosa è più forte, esplori, trovi cose e provi te. È uno skillset che ti fai giocando con la volontà di volerle capire ste cose, se le eviti sempre grazie al cazzo che poi ti trovi al buio e non sai dove mettere le mani. A tanti di noi viene naturale come cosa perché ce lo siamo tirato su questo skillset e navighiamo bene parametri, build e oggetti, il massimo che è puoi fare è deciderti a cambiare mindset e iniziare ad esplorare queste cose per imparne di più.

    • @VideogameSeriesChannelita
      @VideogameSeriesChannelita 3 дня назад +2

      Il problema di Synergo è che crede che il videogioco debba farti capire come giocare, con i Souls non è mai stato così, o impari a giocare o ti fotti ed è questa la loro bellezza.
      Quando parla di Sekiro e dice che l'ha apprezzato è perché Sekiro è un gioco dritto, non ha le build e ti potenzi in un solo modo possibile, per cui quello che devi fare è allenarti a deflettere e vincere gli scontri, nei gdr (in particolar modo nei Souls) se non sai fare le build muori

    • @MikiM89
      @MikiM89 2 дня назад +1

      in elden ring hai troppe variabili, è davvero impossibile trovare le build migliori senza googlare. Senza considerare che gli sviluppatori conoscono google e sanno che la gente cercherà le build migliori, e devono adattare la difficoltà per quell'esperienza, loro stessi hanno detto che fare le build da internet è un modo come un altro per giocare.

    • @VideogameSeriesChannelita
      @VideogameSeriesChannelita 2 дня назад +1

      @@MikiM89 ma in realtà no, le build più rotte del gioco si possono fare facilmente.
      Per dire basta fare un build Intelligenza e rompi il gioco

    • @lextalkaboutgames
      @lextalkaboutgames 2 дня назад

      @@MikiM89 Occhio a non confondere il min maxare il top del top con semplicemente farsi una build forte e funzionale. Per goderti tutto a pieno non ti serve sapere che int performa 7% meglio di tutto o salcazzo, quella roba lasciala fare a chi ci si fa le seghe sopra a sta roba. Quello che ti serve arrivare a capire è che se fai una build holy magari il talismano del danno holy aggiuntivo lo metti in build, e magari ti fai roba fuoco di backup per quando vedi un nemico che resiste a holy o di magia oscura visto che usa la stessa stat. E continuare in questo modo cercando le sinergie che ti rendono più forte e capendo che se ti trovi davanti a un muro magari devi cambiare approccio o aggiustarti il piano in base a che trovi davanti (azz non faccio una sega con holy, proviamo qualcosa con gli altri elementi che ho, o magari cambiare arma, o weapon art etc)

    • @MikiM89
      @MikiM89 2 дня назад +2

      @@lextalkaboutgames Vero, ma è un misto tra "git gud" e "spec gud", quindi devi SIA perdere tanto tempo nei menù, sia essere bravo in un action. Non so, spesso questa cosa per me personalmente non ha funzionato bene, anche se mi giudico un veterano degli RPG e degli action. Poi ci ho comunque buttato 150 euro in Elden Ring, finito ecc ecc, ma onestamente la mia voglia di giocare il DLC è pari a 0. Aspetto che patchino tutti, che nerfino quello da nerfare, e poi ci giocherò, sperando che non sia impossibile (o quasi) senza googlare. Io odio dover googlare per poter poi giocare, e a un certo punto ho dovuto farlo su elden ring, per poi rendere il gioco quasi troppo semplice (sì sto parlando di rivers of blood, avevo già una build arcane+dex)

  • @FaunaLocal
    @FaunaLocal 5 дней назад +5

    Sul discorso di informarsi sul gioco e romperlo direi che il punto é personale, alcune persone vogliono solo vincere il gioco e vederlo o viverlo in quel modo, altri vogliono tutto avventuroso altri ancora le sfide hardcore, o tutto insieme oppure a seconda del Mood del giorno

    • @FaunaLocal
      @FaunaLocal 5 дней назад +3

      Non significa che esiste un modo giusto, non sono libri o film puoi fare quello che vuoi e puoi con il titolo

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 2 дня назад

      Alla fine sono gusti a me non piace proprio come cosa perché finisci per vivere il gioco passivamente copiando e facendo quello che hanno fatto altri senza effettivamente vivertelo

  • @AndrewTheUltraBoss99
    @AndrewTheUltraBoss99 4 дня назад +1

    è sicuramente una espansione incredibile, ma dire che non se ne vedeva una così da tempo è esagerato, specie vista la recente esistenza di future redemeed, l'espansione di xenoblade 3 (o in generale ogni espansione di xenoblade).

  • @valerio40
    @valerio40 5 дней назад +13

    synergo ha dato forma ai miei pensieri, grazie.

  • @VIOIYTIOE
    @VIOIYTIOE 3 дня назад

    The subject of ALT F4 reminded me of QDSS Giuoco Therapy.

  • @paolo.cannizzaro
    @paolo.cannizzaro 4 дня назад

    Synergo sui buff ha espresso le mie sensazioni in modo assolutamente perfetto. Odio, fastidio, ansia. Giochi che hanno bisogno dei buff mi fanno smettere di giocarli

    • @nicolobraghini1546
      @nicolobraghini1546 День назад

      Un esempio emblematico è la Lama Caricata di Monster Hunter: devi applicare tipo 6 buff per poi fare venti secondi di danno e riapplicare tutto.
      Ovviamente ci sono altri modi per giocarla, ma se uno cerca il dps più alto è quella la strada e la detesto.
      Oppure il Paladino in Dragon's Dogma (il primo) che funzionava in maniera simile.
      Infatti su Elden Ring uso al massimo un paio di buff e spesso incantesimi (che non sono limitati)

  • @naos_sgb
    @naos_sgb 4 дня назад

    Oldgen in tendenza figo

  • @Chaoszwaihander3434
    @Chaoszwaihander3434 5 дней назад +3

    Karim ha scoperto il fenomeno dei driver fantasma che freezano il pc, mi era successo per una stampante registrata nei dispositivi alla quale il mio computer provava a connettersi continuamente

  • @SimoneAntonini
    @SimoneAntonini 4 дня назад

    Quella sensazione di incertezza che descrivono ad inizio video quando si aggiorna il SO non la provo più dal 2008 quando sono passato a Linux

  • @lorylibbo
    @lorylibbo 5 дней назад +1

    Potreste mettere un "Alexa alert" a inizio video ? 😂Mi fate impazzire casa 😂😂

  • @Wolf01WDD
    @Wolf01WDD 5 дней назад

    Sono perfettamente d'accordo con voi riguardo l'aggiornamento dei sistemi.
    Sono passato a W11 solo perché ho assemblato un nuovo pc.
    Fallout 4 non parte più, Bethesda ha detto che sono a conoscenza del problema e prima o poi uscirà una patch.
    Ho reinstallato 2 volte i visori VR, e non sono sicuro che funzioneranno la prossima volta che li userò.
    Minecraft launcher non mi faceva loggare (poi hanno aggiornato i gaming services e si è risolto il problema).
    Continuo a non trovare un software che mi permetta di modificare il pattern di illuminazione delle ventole del case (MSI, ma MSI console non sembra avere quello che serve).
    Sicuramente verranno fuori altri problemi, ma per ora ci sono questi e sono anche seccanti.
    E non ho ancora installato tutta la parte di sviluppo, ma mi sa che quella resterà sul vecchio pc W10

    • @new2012pcgaming
      @new2012pcgaming 5 дней назад

      - fallout è di bethesda, non serve dire altro
      - i visori vr possono avere problemi anche con il tuo hardware nuovo, a prescindere da w11 (che avvia i programmi w10 senza tanti problemi e puoi avviare in modalità compatibilità)
      - minecraft launcher come detto non aveva i gaming services aggiornati
      - il pattern di illuminazione delle ventole vanno cambiate con un software proprietario della marca delle ventole, se sono abbastanza note sicuro c'è, altrimenti msi ha un software dedicato che ho usato anch'io.

  • @MangaAnimeSekai
    @MangaAnimeSekai 4 дня назад

    22:25 io ho avuto un piccolissimo problema col mio pc nuovo: si riavviava randomicamente. ci ho messo UN ANNO a capire cosa fosse. Anche perché ci sono voluti mesi per trovare un modo di "triggerare" il reboot in modo "riproducibile", lo facevo con uno specifico sfondo di wallpaper engine. Ho cambiato OGNI componente. Alla fine era la CPU difettosa.

  • @alemare1249
    @alemare1249 4 дня назад +1

    Io sono in NG+++, visto che ho voluto fare i finali per il platino con un unico PG e senza reaploadare il salvataggio... Sto prendendo un sacco di cazzi enormi

  • @junkfood706
    @junkfood706 День назад +1

    "Ma quando il supporto a Windows 10 finisce cosa farete !?" Quasi mi aspettavo una risposta tipo: " aspetto esca Windoes 12"

  • @federicomasetti8809
    @federicomasetti8809 5 дней назад +3

    Ooooohhh... E chi sono "Quei Due In Cam"?

  • @95onimusha
    @95onimusha 5 дней назад

    synergo morirebbe di ansia con la build che usavo su code vein, dove usavo un buff che ti uccideva dopo tot secondi

  • @UmbertoPass
    @UmbertoPass 4 дня назад +4

    avreste mai collezionato tutti e 108 i personaggi della saga suikoden senza guida? non ci credo nemmeno se vi vedo

    • @pietrogigliotti8365
      @pietrogigliotti8365 4 дня назад +1

      Nel primo ci si poteva riuscire e ci sono riuscito dopo due playtrough. Nel secondo, contando anche solo le tempistiche della quest di Clive, era quasi impossible

    • @TheMetalOverlord
      @TheMetalOverlord 4 дня назад

      Se qualcuno ci ha fatto una guida, significa che ci è riuscito.

    • @NachtReich
      @NachtReich 4 дня назад +1

      @@TheMetalOverlord In Occidente la guida di Suikoden II, come parecchie altre, è stata fatta da Prima Games; come altri collaboravano con freelancer e, soprattutto, con i produttori e con gli artisti dietro ciascun gioco specifico. La realizzazione delle guide, specie se cartacee, è sempre stata corale/collaborativa e soprattutto puramente commerciale (es.: guide vendute dai produttori stessi, come è infatti il caso di Suikoden II). Qualcuno nei decenni ci sarà anche riuscito da solo senza guardar mai nulla ma, se si parla di questo, i mattoni su cui poi altri oggi scrivono le proprie guide iniziano sempre dagli innumerevoli casi come quello di Suikoden.

    • @UmbertoPass
      @UmbertoPass 4 дня назад

      @@pietrogigliotti8365 alcuni giochi sono fatti per avere dei segreti molto articolati che una persona che vuole semplicemente godersi l avventura senza far 50 playtrough sperando di riuscire nell intento, non potrebbe mai riuscire a trovare. Vedi il caso Clive o il villaggio segreto per reclutare Mondo e Sasuke.
      Estremizzazioni come nel video dove dicono che i giochi son fatti per esser vissuti senza guida è sbagliato perché in certi casi la guida è parte stessa dell esperienza di gioco (ricordo quella di ffX-2 che dava informazioni estremamente utili) e anzi spesso è un piacere consultarle come nei vecchi casi di libri cartacei. Oggi si è un po persa questa magia per via di video facili su youtube che ti svelano tutto e subito, ma vi immaginate quanto sarebbe stata bella una guida completa e ufficiale di elden ring che svelava tutti i segreti, caratteristiche armi, nemici ecc? Ne avrebbe enfatizzato l esperienza a mio parere

  • @simone9579
    @simone9579 5 дней назад +18

    Oddio ci siete tutti dall'inizio
    *procede allu sbunro

  • @angeloceccato
    @angeloceccato 5 дней назад +3

    Io amo le distro rolling release di Linux, ormai ci si fa il callo che si rompa qualcosa. Ma é praticamente l'opposto, invece di pochi update grossi. Fare tanti update piccoli e frequenti... ma é Linux e non so cosa significhi fare il video maker....

    • @gothmog3325
      @gothmog3325 2 дня назад

      Diciamo anche che sei sai cos'è una distro linux rolling release e la installi ti diverte anche risolvere eventuali problemi

  • @brunocaldarone5346
    @brunocaldarone5346 5 дней назад +9

    E comunque non serve essere online per arrivare a mogh

    • @massimilianoomedorini9086
      @massimilianoomedorini9086 4 дня назад

      Adesso. All' inizio sì

    • @brunocaldarone5346
      @brunocaldarone5346 4 дня назад

      @@massimilianoomedorini9086 boh allora ricordo male perch io lo giocai tutto offline e non ricordo di aver avuto problemi simili… forse quando ci sono arrivato era già stata sistemata la cosa

    • @massimilianoomedorini9086
      @massimilianoomedorini9086 4 дня назад

      ​@@brunocaldarone5346 può darsi è stata una delle prime patch

    • @Daelon89
      @Daelon89 3 дня назад

      ​@@massimilianoomedorini9086 Ma dove? Che fin dall'inizio mogh è raggiungibile offline 🤨

    • @massimilianoomedorini9086
      @massimilianoomedorini9086 3 дня назад

      @@Daelon89 guarda io mi ricordo una live in cui synergo se ne lamentava e Mike gli dava ragione

  • @albychivas168
    @albychivas168 13 часов назад

    Ragazzi la prima mezz'ora è la storia di tutti i PC players o per chi ci lavora e ha più di 30/35 anni. Vi abbraccio fortissimo

  • @francescobiondecchi6914
    @francescobiondecchi6914 День назад

    Con Windows 11 devo accedere il pc con il microfono nell' usb se l'ho spento con quello connesso, altrimenti quando carica l'avvio va avanti all' infinito senza mai arrivare alla schermata della password.

  • @RedPatick
    @RedPatick 3 дня назад +1

    Re***na é una delle boss fight piu belle di from a mio parere

  • @fedeT1000
    @fedeT1000 4 дня назад

    Molto old gen

  • @FullMetalGatto
    @FullMetalGatto 4 дня назад

    Per chi lavora al pc la soluzione per i problemi di s.o., plugin e compagnia cantante si chiama semplicemente "macchina virtuale". Devi "perdere la vita" per settarti una macchina virtuale la prima volta, ma te ne fai 120000 copie "vergini" . Qualsiasi problema incorrera' basterá cancellare una macchina e ricopiarne una nuova.
    Ed imparare ad usare winget, con un comando reinstallate tutto. Non formattare mai é la cosa più sbagliata che si possa fare.

  • @Sgnaffolo
    @Sgnaffolo 2 дня назад

    Uao, double Synergo! 🤘🤘🤘

  • @agoodboy7045
    @agoodboy7045 4 дня назад

    Si bello il concetto del respec, del cambiare build ecc. Però potevano farlo più easy alla armored core a questo punto no? Senza far perdere così tanto tempo e risorse

  • @nemoemili4008
    @nemoemili4008 4 дня назад

    dopo ogni format consiglio a tutti di eseguire subito lo script di debloat di Chris Titus che permette di installare anche in automatico una miriade di software utili.

  • @gypruzzcaccamo6586
    @gypruzzcaccamo6586 День назад

    Io ancora oggi ho problemi con windows 10 e rimpiango il buon vecchio windows 7 per alcune cose, quindi 'sto gran cazzo che passerò mai all'11.
    Farò come ho fatto con windows XP, che ho aspettato quasi un decennio prima di cambiarlo.
    Cmq riguardo il discorso vecchi windows, sarà forse la nostalgia che me lo fa dire, ma il mio preferito rimane l'XP, anche più del 7.
    Ricordo invece che i primi "incubi" me li diedero sia windows 98 che windows 95.
    Non ho memorie invece del 3.1, ero troppo giovane, e onestamente, lo usavo pochissime volte per giocare...

  • @raimo7310
    @raimo7310 3 дня назад +1

    Il DLC a livello di combat e di game design legato ad esso ha esattamente di tutti gli stessi pregi e difetti del gioco base, ER è questo. E non può essere una cosa troppo bella per me che lo considero tra i souls più mediocri assieme a demon's e DS2 (sia chiaro che ER è un gioco bellissimo, ma un souls mediocre, cose diverse).
    Ma... È una delle migliori espansioni che abbia mai giocato, era dai tempi di Blood and Wine che non vedevo raggiungere certe vette. Sto DLC è un Elden Ring più piccolo e condensato che secondo me è riuscito molto meglio del gioco base praticamente in tutto. E l'open world, che per il gioco base non mi aveva mai detto nulla, in Shadow of the Erdtree è assolutamente fenomenale, questo si che è uno dei migliori open world mai realizzati

  • @lorenzobarbera7177
    @lorenzobarbera7177 4 дня назад

    Le USB killer😂😂😂
    Io e i miei amici ne abbiamo ancora una, la metti dentro e tempo cinque minuti hai schermata blu. Mai capito perché, pura magia.

  • @emanuelecampo6265
    @emanuelecampo6265 3 дня назад +1

    evil old gen essere tipo:
    oggi non parleremo di elden ring😈

  • @renatomarra4867
    @renatomarra4867 2 дня назад

    Se collego al mio portatile l’hard disk 3.0 su usb 3.0 il mouse in modalità senza cavo non funziona, si inchiappa. Dopo diversi tentativi che no capivo il perché ho inviato il pc all’assistenza Lenovo. Mi hanno chiamato dicendomi che le porte vanno in conflitto e che è così e basta….

  • @samuelepolitano98
    @samuelepolitano98 4 дня назад +2

    MESSAGGIO PER SYNERGO: se ti puó consolare io sono in Ng++ e sto ultimando il dlc… non ho MAI usato buff di alcun tipo, perche mi rompo il cazzo esattamente come te, quindi tranquillo che si puó fare… non sarà semplice, ma si fa

  • @allafollia9722
    @allafollia9722 5 дней назад +3

    1:28:48 eresiahhh😂😂

  • @simonewickedest8069
    @simonewickedest8069 4 дня назад

    Io il DLC lo sto arando, sto apprezzando i piccoli miglioramenti introdotti ma ho bisogno di un sistema di parry alla sekiro, i mob (i mob, porcodue) non possono fare combo da 7-8 colpi senza darmi la possibilità di difendermi da esse in modo efficace (come accadeva in sekiro, peraltro)
    lo stesso vale per alcuni boss o miniboss. Inoltre ho esaurito le giustificazioni ai problemi tecnici che si ostinano a non vedere.

    • @nicolobraghini1546
      @nicolobraghini1546 День назад

      Il parry alla Sekiro esiste, e si ottiene nella zona iniziale. L'hai trovato per caso?

  • @gas421
    @gas421 2 дня назад +1

    1:22:41 “leggere tra le righe del codice” !?!? Direi che questo è “saper giocare”.

  • @GioeleSeverino
    @GioeleSeverino 4 дня назад

    Quando guardi Old Gen alle 6 del mattino e beshtemmi forte Fraws e Redez per tutte le volte che hanno chiamato Alexa e la mia rispondeva accendendo e spegnendo luci

  • @RedFox-ts1mx
    @RedFox-ts1mx 4 дня назад +3

    Ma non è vero che bisogna essere online per andare nel palazzo di Mohgwyn c’è un teletrasporto che si trova alle vette dei giganti.

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 2 дня назад

      Adesso ma prima si, o ti facevi la quest di pan varre o ti attacchi

    • @RedFox-ts1mx
      @RedFox-ts1mx 2 дня назад +2

      @@Micheledc-hc7lv no il portale c’era da sempre è cambiato che puoi fare la quest pure essendo off se non mi sbaglio.

    • @Mannaggialtubo
      @Mannaggialtubo 14 часов назад

      ​@@RedFox-ts1mx rega Synergo non ha davvero finito ER, ha letto qualcosa online poco approfonditamente e sta cercando di dire qualcosa che faccia sembrare di averlo giocato

  • @tommyneve2351
    @tommyneve2351 5 дней назад +1

    Sarà che non ho trovato tutta la roba che ha trovato mike in elden ring base, ma a me le armi del dlc sembrano molto più rotte, soprattutto se si tratta di affrontare il dlc e chiaramente, se le potenzi al massimo

    • @daviderigoni2119
      @daviderigoni2119 4 дня назад

      Sono più rotte a livello di Moveset, ma in generale penso che poche armi del DLC siano al livello di quelle più forti del gioco base. Se togliamo le armi rottissime (tipo I profumi con la cenere di guerra) le armi più forti rimangono la Spada Blasfema e la Moonlight secondo me.

    • @tommyneve2351
      @tommyneve2351 4 дня назад

      @@daviderigoni2119 Difficile parlare di armi più forti in assoluto, soprattutto se ne nomini solo 2, dipende molto dalle affinità e debolezze dei nemici.
      Comunque sì, parlavo di moveset. Le due spade curve che trovi all'inizio del dlc hanno quella mossa che va dietro ai nemici che ti salva la vita in molte occasioni, per esempio. Poi hanno messo armi forti con pochissimo peso, cosa non da poco anche quella.

  • @claudiobizzarri6106
    @claudiobizzarri6106 4 дня назад +3

    La live di Old Gen dal palco di Termoli comics 24 dove si può vedere? Cioè, si può vedere come nel 2023?

    • @wario9164
      @wario9164 4 дня назад

      Hanno detto che la caricheranno qui quando avranno finito di montarla

  • @doublehit9165
    @doublehit9165 4 дня назад

    per me, dato che w11 non mi faceva più partire the witcher 1, l'ho lasciato lì e mi sono tenuto w10.

  • @cristianbob6900
    @cristianbob6900 5 дней назад +1

    Mannaggia a redez che mi ha acceso alexa a inizio live mi sono scagazzato nelle mutande ahahahahha

  • @COREFederi
    @COREFederi 4 дня назад +1

    Il fatto di tornare in un vanilla da in DLC e ritrovarsi migliorati... Sono d'accordo ma non lo ha inventato From! Un gioco che ti migliora notevolmente come player è DooM Eternal, giocate i DLC e tornare poi nel gioco base... Buon divertimento

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 4 дня назад

      Se per questo la stessa from ha fatto la stessa cosa in dark souls 3 ancora prima di doom eternal😅

    • @COREFederi
      @COREFederi 4 дня назад

      @@Micheledc-hc7lv non sono d'accordo.. bene o male su DS3 (che è uno dei miei giochi preferiti) i dlc non ti sconvolgono il modo di giocare; torni sul gioco base più forte solamente per il livello

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 4 дня назад

      @@COREFederi bhe oddio farsi il mondo dipinto di ariandel la prima volta volta che si arriva al ingresso della cattedrale e poi tornare al gioco base diciamo che sconvolge abbastanza il tutto

  • @VirusAP77
    @VirusAP77 5 дней назад +5

    beh oddio, non so quanto sappiate del panorama internazionale dei souls, ma la community di elden ring molto spesso rompe il cazzo se si usano summon, non per "godersi il gioco", ma perchè "eh ma così è facile"
    non avete idea di quante volte ne ho letti di commenti simili eh

    • @Stefano-ev5mt
      @Stefano-ev5mt 5 дней назад

      Git gud

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 дня назад +3

      Sono gli stessi che poi però piangono perché il boss è troppo rotto....

    • @simonewickedest8069
      @simonewickedest8069 4 дня назад

      ​@@bondrewd5935comunque la summon non dovrebbe essere la soluzione a un boss design non ben riuscito (per esempio la belva alla fine del primo dungeon è un disastro)

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 дня назад +3

      @@simonewickedest8069 I boss di elden ring sono letteralmente pensati per essere affrontati insieme alle summon....queste ultime sono una meccanica di gioco, se voi volete ostinarvi a non usarle è affare vostro ma inutile dare la colpa al gioco.

    • @daviderigoni2119
      @daviderigoni2119 4 дня назад

      @@bondrewd5935 Ma non è vero dai. Infatti molte volte le summon quasi 'rompono' i boss di Elden Ring.
      I boss sono pensati per un player che ha un arsenale pieno con tantissime cose forti. La schivata ormai non è l'unica cosa possibile da fare (come DS3) e magari in molte situazioni non è neanche la cosa giusta. Utilizzando posizionamento, schivate/attachi in salto e ceneri di guerra I boss diventanto molto dinamici e divertenti secondo me se giocati in solo.

  • @JacopoRicciardi
    @JacopoRicciardi 3 дня назад

    1:01:10 ho assolutamente bisogno di sapere di che strumento sta parlando Mike!

  • @anco_9588
    @anco_9588 4 дня назад

    Il mio portatile con windows 10 mi andava in blue screen ogni 2 ore
    Sono anni che ho la 11 e non lo fa più

  • @salvatoreaversa9432
    @salvatoreaversa9432 3 часа назад

    Il tipo accanto a redez è identico a synergo!!!!😮

  • @belloschifo7934
    @belloschifo7934 3 дня назад

    E anche un'altra live su elden ring l'abbiamo fatta

  • @francescoaldotucci5454
    @francescoaldotucci5454 14 часов назад

    Soluzioni containerizzate (stile Docker, per intendersi)? Avete mai provato / vi siete interessati?

  • @samurai_west
    @samurai_west 3 дня назад

    52:44 Fraws perde la fiducia di Sabaku 💔☠️

  • @marcooriglia3371
    @marcooriglia3371 5 дней назад +4

    Karim e i suoi predict della mincha 19:15 "in questi giorni ho avuto problemi con il computer"...
    Letteralmente in quel secondo il pc crasha con schermata blu e si riavvia...
    Mannaggia a lui🤣🤣🤣

  • @catamaranoborchiato
    @catamaranoborchiato 4 дня назад

    io ho una vecchia stampante 3d che era ottimizzata per funzionare con windows 7, ho provato con windows 10 a creare un file per la stampa e da quel momento ho cominciato a vedere un refresh della barra di avvio di windows ogni 5 secondi.
    panico, non sapevo cosa stesse accadendo, ho cominciato a disinstallare gli aggiornamenti di windows in modalità provvisoria, con la cadenza di bestemmie di un cannone gau 8 avenger.
    alla fine ho cancellato il file e magicamente è scomparso il problema. ora ho assemblato coi rottami un retrocomputer con windows 7 che funziona da dio e lo uso solo per la stampa 3d.
    p.s. io lavoro con autocad, su linux non esiste e quando arrivano gli aggiornamenti windows il computer è sempre più inutilizzabile, questo problema ce l'ho da quando ho acquistato il pc, al primo aggiornamento il disastro, puoi disinstallarlo, ma sarà sempre peggio.
    io non c'ero, ma sono scusato, ero al castello con una mostra.
    quest'anno sono stato nello staff del termoli comix e non me lo sono vissuto come pubblico, quindi per favore fatemi vedere la live perchè mi sono perso tutti gli spettacoli sul palco.

  • @DeltaLightTSFH
    @DeltaLightTSFH День назад +1

    a fraws sono sceso dal trentino e non mi hai fatto fare la foto, quindi ti ho fotografato da distanza con lo zoom 8x dello xiaomi. Adesso il mio sfondo del deskop è un ammasso di qualche decina di pixel del tuo faccione

    • @parliamodivg
      @parliamodivg 8 часов назад +1

      Eh mi dispiace TT ma a Termoli?

    • @DeltaLightTSFH
      @DeltaLightTSFH 7 часов назад

      @@parliamodivg sy :( ma fa lo stesso ahah, mi ha fermato un buttafuori grossissimo, sembrava synergo dopato

  • @jacopocorradi7128
    @jacopocorradi7128 5 дней назад +19

    La difficoltà del DLC è calcolata molto intorno ai frammenti dello scadutree, non sono una facilitazione, si può fare senza ma in questo modo tu giocatore ti stai imponendo una challenge. Per quanto riguarda i boss li ho trovati un netto passo avanti rispetto al gioco base, infatti ho usato la lacrima pochissime volte proprio perchè non mi facevano venire voglia di evocare. Forse l'unico un pò troppo sbroccato è il boss finale nella seconda fase che richiede una conoscenza del pattern semi perfetta, per il resto nulla da dire, espansione F A N T A S T I C A

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 5 дней назад +9

      Beh la seconda fase del boss finale purtroppo è propria rotta, non è una questione di conoscenza dei pattern. Peccato perché a livello estetico e narrativo è una bellissima bossfight

    • @jacopocorradi7128
      @jacopocorradi7128 5 дней назад +5

      ​@@bondrewd5935Contro di lui hai due soluzioni: o ci arrivi col massimo livello di benedizione e con una build dedicata bella pesante coi giusti incantesimi e amuleti per resistere ad almeno 3 o 4 colpi, oppure ci vai nudo, massimizzi il danno e impari a fare schivate frame perfect nella seconda fase. Non è impossibile perchè quei raggi laser comunque seguono un pattern che dopo molto tentativi può essere letto, però è uno scontro estremamente difficile e non pulitissimo.
      Messmer miglior boss del DLC a mani bassissime

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 5 дней назад +6

      @@jacopocorradi7128 Il problema è che a causa delle magie molto spesso non vedi cosa sta facendo il boss, per batterlo ho dovuto imparare a memoria tutto il pattern così da schivarlo anche senza vederlo... comunque per me la best bossfight del DLC è quella di un certo "CURSE YOU ****" se capisci cosa intendo.

    • @foxbat4155
      @foxbat4155 5 дней назад +2

      Con il boss finale dovevano fare un attack pattern simile al mantello di Gael in DS3, non il tripudio di lucine che non ti fa capire nulla. Per il resto sì, il roster dei boss nel DLC è tanta roba

    • @foxbat4155
      @foxbat4155 5 дней назад +2

      @@jacopocorradi7128
      Che poi altra cosa: quei raggi non dovrebbero stunnarti per quanto mi riguarda

  • @JackMaister39
    @JackMaister39 4 дня назад +1

    Day 3 di chiedere di aggiungere Farenz al roaster di Old Gen

  • @TheMonteleone
    @TheMonteleone День назад

    56:40 non penso fraws. La gente deve essere andato molto avanti nel gioco, aver ucciso Mohg e radann, Mohg non è una passeggiata di salute, è abbastanza rompi palle quindi la gente il gioco l'ha giocato. Gli altariù sono stata la mossa migliore di From, (anche se ha dovuto patchare) per farti ricominciare da 0 il gioco, ma la gente non l'ha capito subito.

  • @Be3nAmor
    @Be3nAmor День назад

    cmq per arrivare da mogh non devi perforza andare online, ce un portale nella zona innevata , io nella prima run offline ci sono arrivato da la

  • @paoloesposto9566
    @paoloesposto9566 4 дня назад

    ancora ho gli incubi per un livello di u-four-ia (il 9 /10 non ricordo... uno dei ultimi...) era impossibile da superare ... che odioooo!!! poi a distanza di anni ho visto un full gameplay del gioco che mi ha davvero demoralizzato sbagliavo il punto per proseguire il liv, ero piccolo e cmq è stata una cosa formativa.. non sempre le cose vanno per il verso giusto..anche sbattendoci il muso per ore e ore ore e ore 😅😅

  • @UBiK00
    @UBiK00 10 часов назад

    Quando la live del termoli comics & games?

  • @simnotsamv828
    @simnotsamv828 4 дня назад +2

    siii certo è proprio meraviglioso venire shottati con 50 di vita su elden ring. mi pare fosse proprio questo uno dei problemi di cui la gente si lamentava di ds2

  • @g-dude6813
    @g-dude6813 5 дней назад +3

    Ma dov’era synergo? Al mare?

    • @chrisreznor9764
      @chrisreznor9764 5 дней назад +4

      Questa non è per tutti...
      Complimenti

    • @Tiziown
      @Tiziown 3 дня назад

      Il dottor Synergo

  • @FedePuddu
    @FedePuddu 3 дня назад

    Buongiorno, premetto la mia inesperienza nel mondo video ludico, però di tutta la conversazione su combattimenti, armi, danni ecc, io penso solo che se EldenEing e dlc non fossero così perderebbero una parte di anima…penso solo che uno scopo sia stato dare un po’ di “realtà” e giustizia al lavoro immenso che hanno fatto…per rendere l’idea, una roccia con la Katana non la tagli ma con un martellone probabilmente la rompi 😅
    Buon gioco a tutti.

  • @dariomarchese3315
    @dariomarchese3315 4 дня назад +1

    Bello come syneego non voglia meccaniche gdr in un gdr

  • @armandosodano8145
    @armandosodano8145 4 дня назад +1

    No ma è ben bilanciato

  • @xVaghar
    @xVaghar 4 дня назад +1

    Posso dire che Synergo non ha capito le mod dei giochi? Cioè le mod che intende lui esistono e siamo d'accordo, ma ne esistono di millemila altri tipi e funzioni, da quelle che ti sistemano il codice per risolvere crash e bug vari a quelle che ti fanno uscire un semi-remake del gioco. Criticare questo tipo di mod con quella argomentazione non ha senso. Anzi ormai per molti giochi le mod sono il meta finale. Vedi Skyrim o Minecraft cosa diventano con le giuste mod. Poi che è complicato vero ma ogni anno le cose diventano più facili.

    • @xVaghar
      @xVaghar 4 дня назад

      Ovviamente non vi sto dicendo di scaricarvi la coop mod per Elden ring e giocare tutti e 5 insieme.
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      Fatelo vi prego

  • @alessioconsiglio9505
    @alessioconsiglio9505 4 дня назад +5

    bho dire che elden ring è difficile senza avere esplorato il suo lato gdr e lamentosi che si è obbligati a farlo per avere un esperianza positiva e non frustrante, per me equivale a giocare a fifa e lamentarsi di dover far goal per vincere o ad un multi player fps e lamentarsi perchè non colpisci i bersagli.
    Poi aggiungo che questa casa e questo genere nasce anche con la fama del gioco difficile e a tratti bstardo, adesso fa il record di vendite perche wow la grafica che figata che art design ecc e i neofiti si lamentano beh a me piaceva vedere giocare quake arena ma non l'ho mai giocato perchè non potevo farlo.

  • @matte1483
    @matte1483 4 дня назад

    Se non avete mai finito Gods non siete nessuno! 😂

  • @MasterYodaLive
    @MasterYodaLive 4 дня назад

    Oggi non c'è synergo madò mi manca 😂

  • @Manuel.mais639
    @Manuel.mais639 3 дня назад

    Ma solo io non ho trovato per niente punitivo il fatto di dover tornare a mogh? In ng+ alcuni boss vengono letteralmente one shottati , e non é neanche cosi distante a livello di ore come zona

  • @mattiapascucci8923
    @mattiapascucci8923 4 дня назад

    Sono troppo invidioso della gente che è ignara di cosa possa comportare un semplice aggiornamento di un sistema operativo 😂 dico sul serio, sono felice per loro.
    Prova a non consegnare in tempo un task giustificandoti dicendo che aggiornando il sistema operativo del PC hai perso ore e ore a cercare di risolvere i problemi che ne sono derivati.

  • @dukemark7727
    @dukemark7727 3 дня назад

    52:05 una mappa come in genshin impact che ci sono 4 layer e tu puoi scegliere quale layer vedere è piú che possibile.

  • @loscatolonediryoma1236
    @loscatolonediryoma1236 4 дня назад +1

    Per questo GNU/Linux è meglio.

  • @ndoniee_8778
    @ndoniee_8778 4 дня назад +6

    Sembra che negli ultimi due anni sia uscito solo Elden Ring, non parlate d'altro...

    • @edoardobrocca7985
      @edoardobrocca7985 4 дня назад

      Credo che sia IL GIOCO di questa generazione, quello che ha portato la qualità più alta, senza bug spacca gioco, più o meno, che ha superato le aspettative. Perché molti AAA hanno fallito

    • @amedeocafaro9010
      @amedeocafaro9010 4 дня назад +4

      ​@@edoardobrocca7985 dalle mie parti si dice ha fatto le palle alla pizzaiola

    • @dacam3804
      @dacam3804 4 дня назад

      Beh dipende. Se hai visto solo la live quando uscì il gioco e questa del dlc allora si. Tutto ciò che sta in mezzo evidentemente non l'hai visto

    • @ndoniee_8778
      @ndoniee_8778 4 дня назад +1

      @@dacam3804 amico caro, o sei in cattiva fede o hai la memoria corta. In TUTTI gli episodi dall' uscita ad oggi gli si dedicano 5 minuti o lo si tira in mezzo. Quando poi c'è Michele puoi Dar per certo che ciò avverrà.

    • @amedeocafaro9010
      @amedeocafaro9010 4 дня назад +1

      @@ndoniee_8778 Al 100%

  • @francescocostanzo7103
    @francescocostanzo7103 3 дня назад +1

    Ma chi è quello che ha detto che negli anni 90 non lo finivi un gioco?

  • @marcoerbifori8683
    @marcoerbifori8683 5 дней назад

    Voto Mario sugli odiosi buff

  • @mlk4175
    @mlk4175 4 дня назад +14

    Non si può cacciare i qdss e metterci due esseri umani a caso ?

    • @Stefano-ev5mt
      @Stefano-ev5mt 4 дня назад +3

      Anche due primati funzionerebbero uguale anzi forse meglio

  • @MKAX79
    @MKAX79 4 дня назад +6

    1:07:44 praticamente Mike ha dato del cazzone a Synergo! Per difendersi Synergo ha parlato di "opposti" al gioco, accennando a Sekiro! Ma ritorna ad affermare ciò per cui Mike ha dato del cazzone a chi ne parla così!
    Yotobi ci va più leggero...

  • @matteocanova4506
    @matteocanova4506 4 часа назад

    ma sabaku è in chiesa? die sireeeee

  • @gamingproject5601
    @gamingproject5601 3 дня назад

    OPINIONE NON RICHIESTA SPOILER FREE: io da giocatore che è al boss finale (non sto riuscendo a farlo per cui sto esplorando la mappa alla ricerca delle altre rimembranze) vorrei dire solo questo: di tutti i boss che ho affrontato, me ne sono piaciuti 3, perché che mi bishottano mi può anche andare bene (Sono con la benedizione ombra al 13 per cui non proprio però va bene) però ogni boss di trama perlomeno mi da il feeling di riaffrontare l'elden beast. Ovvero: sessanta milioni di hp, ogni attacco mi rompe la poise o mi interrompe (Anche lo stronzo che pesa 20 chili da bagnato perché per trama sta in un buco di merda in fondo alla mappa, non mi sta bene se giro con 130 a poise perché ho la build sui colpi caricati e 180mila buff) le combo durano troppo e fanno troppi danni in proporzione alla durata della combo (Se tira una combo da 4 hit e i quattro hit mi shottano ok, se la combo di una certa tizia molto arrabbiata con due spadoni leggeri è da 16 attacchi è li devo schivare 15 per sopravvivere perché se ne schivo 14 muoio non mi sta bene) e le finestre di punish sono troppo corte. io vorrei che il dlc mi piacesse ma non riesco a farlo, mi frustra troppo: (Aggiungiamoci inoltre che giocando sul pc ho problemi per colpa di easy anticheat). non mi sono mai vantato di essere il miglior souls player di sempre, perché non lo sono, però elden ring l'ho platinato facendo 3 run con 3 build diverse, ds3 ho fatto 4 run e le ho finite tutte dlc inclusi, ds2 l'ho finito, gli unici che non ho finito sono ds1 perché ho dovuto dare via la ps3 e quindi non l'ho finito, poi bloodborne su pc non c'è e sekiro non mi piace il gameplay) e fino ad adesso mi sono sempre divertito, il dlc ormai lo finisco ma non credo che lo rigiocherò più dopo che ho cacciato tutti i mostri delle rimembranze e completato, per me è la parte meno divertente di tutto elden ring.
    PARTE SPOILER DI DISCUSSIONE CON LA GENTE CHE LO HA GIOCATO: QUESTA è LA MIA BUILD: VIT 50 MENTE 25 TEMPRA 40 FORZA DESTREZZA INTELLIGENZA 40, FEDE 30 (VOLEVO PROVARE QUANTE PIù ARMI POSSIBILI E DIVERTIRMI CON COSE COME LA SPADA DELLA NOTTE ARDENTE CHE è NEL GIOCO BASE PER CUI HO RISPECCATO PRIMA DEL DLC) ARCANO 9 E FORTUNA 9 (NON LE USO). DATO CHE NON RIESCO A SUPERARE MIDRA PERCHé MI BISHOTTA VI CHIEDO GENTILMENTE CONSIGLI A VOI CHE LO AVETE FINITO O AVETE QUANTO MENO SUPERATO MIDRA, AL MOMENTO L'ARMA CON CUI MI SENTO IL PIù A MIO AGIO NEL FIGHT E LO SPADONE DI MALIKETH MA NON RIESCO A PASSARLO, NEMMENO PASSANDO AD ARMI PIù VELOCI) COME POSSO FARE?

    • @nicolobraghini1546
      @nicolobraghini1546 День назад

      Le benedizioni arrivano fino al 20, al 13 per il boss finale è un po' pochino e Midra è un boss segreto.
      Hai i talismani che aumentano la difesa fisica ed elementale? Nel DLC si trovano quelli +4. Hai considerato l'utilizzo di alcuni spiriti che distraggono un po' il boss? (Non serve usare quelli rotti per forza).
      Te lo dico perché l'unica cosa che non mi torna dalla tua opinione sono gli HP dei boss, eccetto il finale gli ho trovati tutti abbastanza fragili.

    • @gamingproject5601
      @gamingproject5601 День назад

      @@nicolobraghini1546 guarda, i talismani al momento sto girando con quello fisico che si trova da malenia, e sto giocando con la mimic tear a +10. Alla fine midra sono riuscito a batterlo, però ti dico, sono arrivato poi dopo alle zone sopra il forte ombra è il boss di quella zona l'ho trovato più gestibile. Magari la qiestione hp è solamente dovita ad un'abitudine ai boss del gioco base che se giri con un'arma a più dieci e un buff gli togli la vita praticamente ad anni di vita, un'attacco gli togli dieci anni di vita. Però si, la mia opinione è questa, il dlc come dettagli ambientazione eccetera per me è stupendo, mi spiace per i boss

    • @nicolobraghini1546
      @nicolobraghini1546 День назад

      @@gamingproject5601 Innanzitutto complimenti per Midra, poi sono d'accordo con te, il danno è un po' esagerato e questo ha come effetto che c'è pochissimo margine di errore: puoi schivare/parare perfettamente ma se manchi un attacco rischi di finire shottato.
      Per fortuna come ho detto non hanno troppissima vita e con build giuste (non uso buff a tempo) riesco a fare tantissimo danno. Soprattutto ad un certo boss debole al fuoco dove con gli incantesimi ho tolto un terzo di vita.

    • @gamingproject5601
      @gamingproject5601 День назад +1

      @@nicolobraghini1546 ah si, quel boss l'ho esploso (spada blasfema più 10, talismano e balsamo per il danno da fuoco, scheggia di alexander e tutti i buff sacri, povero) comunque adesso che lo so mi prenderò più tempo a cercare i talismani difensivi così magari diventa più gestibile