Possibile che sia tutto di Bronte? | CinC

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 ноя 2024

Комментарии • 15

  • @cavallobianco9718
    @cavallobianco9718 Год назад

    Non è facile riconoscere l'originalità soprattutto oggi. Grazie per questo video che ci fa un po' aprire gli occhi.

  • @enricogrizzlerpavan
    @enricogrizzlerpavan Год назад +2

    I Prodotti Italiani sono Tradizione e Cucina... Siamo uno Scrigno d' Identità e Amore 🫶💪💪💪 ⭐⭐⭐⭐⭐

  • @profchaos9001
    @profchaos9001 Год назад +1

    Mozzarella di Agerola… Pomodoro San Marzano…. Ecc ecc

  • @Salvo09100
    @Salvo09100 Год назад

    Ohhhhh e finalmente qualcuno ne parla. Io sono catanese e conosco benissimo Bronte e non hanno tutta gran produzione di pistacchi,lo dico e lo ridico da una vita e poi io saltuariamente compro il pistacchio di Bronte originale e posso garantirvi che il suo profumo e il suo sapore è pazzesco, però,il pistacchio di Bronte ha un prezzo e il suo prezzo si aggira intorno alle 50€al kg già sgusciato. Poi sono i ristoratori che sono dei veri vigliacchi compreso quello di Catania che comprano schifezze contraffatte e glieli servono come prodotto DOP ,ma chi ha un buon palato e da riconoscere la differenza tra il pistacchio DOP e il taroccato non ci casca. I ristoratori usano preparati industriali come pesto e Nutella al sapore di pistacchio propinandogli come eccellenze . Sono dei veri farabutti tutti quanti nessuno escluso. E noi commensali basta che ci propongono un piatto abbondante pieno di merda,accettiamo e paghiamo il prezzo richiesto,ma tanto non capiamo un accidente del buon cibo. Complimenti per aver detto la verità 👏👏👏👏

    • @IgorLucifaro
      @IgorLucifaro Год назад

      Quello che dico sempre io, chi garantisce che in un ristorante ti servono un gambero di Mazzara, una mozzarella di bufala Campana ecc... originali? Nessuno, ti devi fidare e pagare, magari il ristoratore viene truffato a sua volta e non lo sa, ma come puoi seguire la filiera che fanno questi prodotti? E' quasi impossibile anche perchè come dice nel video non possono sopperire alle esigenze di tutta Italia e figuriamoci all'estero. Un ristoratore furbo (nel senso buono) e onesto, se non può garantirti la provenienza dovrebbe dirtelo o non mettere una provenienza finta per tenere i prezzi più bassi. Ti faccio un esempio, per il compleanno di mio cognato al ristorante dove lavora il figlio hanno ordinato una torta al pistacchio, per carità buona, ma si sentiva che il pistacchio non era di Bronte (nonostante dicessero di si) e comunque era mischiato con le nocciole, come per il gelato al pistacchio non è mai puro e se ti va bene sa un po' di nocciola, ma se ti va male sa di mandorle amare. Ma signori siamo in Italia dove ci si alza al mattino pensando a come fregare il prossimo. Inoltre ci si lamenta che gli italiani preferiscono comprare le cose che provengono dall'estero, ti dico fanno bene a comprare all'estero se in qualche modo ci risparmiano, su alcuni prodotti è ovvio non ci sarà la stessa qualità, mentre su altri si ha qualità anche superiore, ed a prezzi più bassi. I prodotti buoni non ci sono solo in Italia e soprattutto le nostre care aziende italiane spesso producono all'estero per risparmiare e poi te lo spacciano per made in Italy, quando qui al massimo lo mettono in una scatola e ci attaccano le etichette, per vendertelo il doppio.

  • @martinalex1975
    @martinalex1975 Год назад +1

    Se ci fossero piu' controlli dalle autorita' competenti, forse oggi tutto questo non accadrebbe.

  • @kurama1408
    @kurama1408 Год назад +1

    Foodpornari left the chat

  • @lucamenichetti8918
    @lucamenichetti8918 Год назад

    La domanda è come della provenienza?

  • @paolac.2702
    @paolac.2702 Год назад +1

    Come di fa a essere consumatori consapevoli?
    Dateci i mezzi per distinguere il prodotto italiano vero e quello di altra provenienza

    • @Salvo09100
      @Salvo09100 Год назад

      Lo ha appena detto,basterebbe documentarsi non dico tanto,ma solo un pochino e vedrai come i ristoratori falliscono" spero presto"(!).

  • @justz3no
    @justz3no Год назад

    chefpop

  • @Murphy71
    @Murphy71 Год назад

    Parlate della falsa bresaola e lo zebu africano

  • @Amy-vd9gv
    @Amy-vd9gv Год назад

    Ok quindi hai parlato male di 3 prodotti siciliani, 1 calabrese, 1 campano. En passant di 2 romagnoli. Parla dell'olio veneto tutelato da un accordo fatto da Zaia con Canada e Cina, olio veneto che forse non è buono manco per i trattori, i migliori del mondo quello pugliese e siciliano neanche esistono "a proposito di tutela del made in italy", parla dei prodotti agricoli della padania l'area più inquinata d'Europa. Poi quando finisci parla pure dei prodotti del sud.