La Paura di Uscire di Casa e Sentirsi Male negli Attacchi di Panico. Sintomi, Cause e Cura

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • La paura di uscire di casa e sentirsi male in conseguenza di un attacco di panico è molto diffusa ed invalidante. E una condizione che, generalmente, si associata ad un quadro agorafobico o panicoso. La paura di uscire di casa e stare male si associa a marcata sofferenza generata sia dalla perdita di autonomia che dalla valutazione critica che la persona da di questa sua condizione che la fa sentire difettata.
    Nella paura di uscire di casa i sintomi temuti dipendono dallo scenario temuto, le persone che temono di impazzire o di perdere il controllo sono allarmati da sintomi cognitivi quali: senso di destabilizzazione, vertigine, vista offuscata, sbandamento; le persone che temono un infarto o di morire possono allarmarsi rispetto ai sintomi quali tachicardia, sudorazione, difficoltà a respirare etc.
    La paura di uscire di casa e di stare male è alimentata da diversi circoli viziosi quali il monitoraggio delle proprie sensazioni, la richiesta di un accompagnatore e la presenza di punti riderimento

Комментарии • 41