Sono napoletano ma ho parenti e conoscenti a Genova, le citta' di mare hanno qualcosa di magico e le nostre sono anche ricche di storia e arti millenarie. Chapeau!
@@davidedifebbo3671 Non ho capito, vorreste spianare i monti? 😅 Certo che siete fenomeni, non di ingegneria. Secondo voi Genova non dovrebbe esistere, sì ciao.
Valentino Manni le case franano perché sono state costruite sui fronti a rischio idrogeologico, non perché sono in collina. Se ti sposti a ovest di un 200 km c'è un certo Principato di Monaco e... prova a indovinare? Le case le hanno costruite persino sugli strapiombi. W Genova, torino città di merda (restituiteci molti uffici pubblici che ci avete sottratto gianduiotti.)
Il video inizia dalla "mia" Recco! La Contra e Polanesi, poi la skyview di Sori. Ma il punto che mi emoziona di più è "in Beccu", il monte "Fasce". ⛰️ Austero, scontroso, ermetico ed essenziale: un mugugno naturale.
Sestri Ponente è il quartiere dove si trova l'aeroporto, a Sampierdarena si trova il porto con tutti i terminal container. Dalla foce Al VTE piccola parentesi per Pegli è tutto un alternarsi fra Yacht club, officine navali, porto antico, Ilva... il mare aperto vero e proprio si ha da Corso Italia in giù per il levante e da voltri in su per il ponente.
Nn per niente la superba!!!se'prendi il mare di nottee la guardi mentre ti allontani sembra un presepe. Lo dice uno che e'di un altro slendido posto la sardegna. A presto zena!!!
Poi però accendi la luce e ti accorgi che quelle case fanno parte dei quartieri popolari del Cep, e che l acqua del mare fa schifo al cazzo per quanto è sporca
Scusa sei di genova?ama la tua citta'nel bene o nel male. I difetti ci sono ovunque io la amo comunque poi nn so' tu da come la descrivi.... Vabbe'.... Buon proseguimento
Sino di Genova, amo Genova però una volta sono atterrato durante un nubifragio con forte tramontana e lo spettacolo, vi assicuro, non era per niente bello!!
Cesare Trucco è l'aspetto negativo di un aeroporto sul mare. Ci vorrebbe una seconda pista ortogonale verso il mare allora questo effetto si sentirebbe di meno. L'anno scorso sono atterrato a Malaga dalla parte dei monti, é stato terrificante, ho pensato si spezzasse l'aereo, eppure il tempo era molto bello, ma le montagne danno sempre correnti ascemsionali terribili.
Maria Susanna Perfetti è un modo di dire, belin. Non si capisce? Vantaggi ne ha diversi, come ha lo svantaggio, per esempio, di essere spesso preda dei venti. L'importante sarebbe che la sua gente non lo schifasse.
@@patriziaurso4213 ma io non lo schifo per niente e, anzi, mi spiace solo che non ci siano più tanti voli. Se posso io parto da Genova, una volta sono andata a Oslo e sono partita da Genova con scalo a Monaco.
Maria Susanna Perfetti invece a me hanno fatto la partenza addirittura da Malpensa. La seconda volta da Nizza con scalo a Zurigo con la scusa "eh, ma è più vicina Nizza di Genova". Ma se ti dico che voglio partire da Genova, belin, avrò diritto di farlo o no? Secondo me anche le agenzie sono coinvolte in questi giri sulle qualifiche degli aeroporti. Però mi girano lo stesso.
@@patriziaurso4213 sicuramente le agenzie hanno il loro tornaconto. Se può servirti, io faccio così: quando voglio fare un viaggio in aereo, prima di andare all'agenzia, cerco su internet i voli da Genova per la destinazione, guardo gli scali e quanto tempo ci vuole, poi, una volta stabilito che si può partire da Genova, vado in agenzia e chiedo, se mi dicono che non è possibile partire da Genova, gli dimostro che si sbagliano e dico che se non mi fanno partire da dove voglio cambia agenzia. So che è un po' macchinoso, ma funziona.
Come al Giro d'Italia del 2007? " Il Giro d'Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta tv, grazie alle telecamere dell'elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato inquadrato mentre era al mare in compagnia di una donna che non era la moglie. "
Peccato per l'infelice espansione urbanistica del secondo '900, opera dell'infame Democrazia Cristiana; resta comunque la poderosità di ogni angolo del centro storico e certe "borgate di mare" bellissime tra Boccadasse e Nervi.
@@aremisiokonannsy6808 Tutto il quartiere Marassi è costruito sul letto del Bisagno. Per non parlare di Milano, costruita per metà sul Seveso tombato e sopratutto di Napoli che si è data in pasto al Vesuvio.
Commenti da ragazzini ini ini. La frana, il cemento, ma che pensate di essere al sicuro voi? Ma neanche nel Sahara carini. Amo Genova, non mi toccate Genova.
bellissimo, ma per quale motivo il governo Conte non ha chiuso gli aeroporti internazionali come questo? oramai gli italiani che dovevano rientrare dall'estero hanno avuto tutto il tempo necessario per mettersi in regola. La questione non mi riguarda di persona perchè non viaggio in aereo da dieci anni, ma interessa tutti i liguri che non vogliono essere contagiati.
Krisss Mike interessante la tua analisi...I paesini arroccati sono nati in che epoca??? Quando il legislatore ha deciso di regolamentare l’edilizia non eravamo di certo nel medioevo, e la Liguria è una delle regioni con il più alto tasso di abusivismo, e non solo! Ogni pioggerella è un dramma sicuramente perché non si ha rispetto della conformazione del territorio. La risposta non è quella di edificare ovunque perché non c’è spazio, o pianura come dici. Magari hai anche casa ad un metro dal mare e dovrei dirti bravo?! la solita teoria egoistica complimenti
@@sergioca5314 bè non è che ogni pioggerella si trasforma in dramma.I disastri del 2011(ad esempio) che colpirono le cinque terre, Brugnato,la Lunigiana, furono dovuti a mezzo metro di pioggia caduta nel giro di un'ora. Ci sta tutto (speculazione edilizia,poca cura del territorio......ecc.ecc.) , però soprattutto è il clima che è cambiato........a memoria d'uomo non si ricordava nulla del genere. Poi per "abusivismo" se intendi abusare del territorio ok,ma se intendi costruire in modo illegale no.Le speculazioni fatte sono tutte "autorizzate".
@@sergioca5314 ma dove l'hai letto che la Liguria ha il più alto tasso di abusivismo di Italia. É chiaro che avere a ridosso le montagne se piove eccezionalmente come in questi ultimi anni e mettici anche l'incuria del territorio (problema nazionale) la nostra regione é più a rischio.
Splendida città che ti specchi nelle acque azzurre del Mediterraneo. Le rocce e i promontori, il cielo luminoso e gli allegri tuoi vigneti erano il mio mondo… (Mary Shelley)Quando uno va a Genova è ogni volta come se fosse riuscito ad evadere da sé: la volontà si dilata, non si ha più coraggio di essere vili. Mai ho sentito l’animo traboccante di gratitudine, come durante questo mio pellegrinaggio attraverso Genova. (Friedrich Nietzsche)Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare. (Francesco Petrarca)Ai Liguri, aspri figli dei monti, insegnò la stessa terra che nulla si ottiene se non con tenacia e fatica. (Cicerone)Ahi Genovesi, uomini diversi d’ogni costume e pien d’ogni magagna, perché non siete voi del mondo spersi? (Dante Alighieri)...Ma immagino che lei sig. Alberto Groove non sappia nemmeno chi siano queste persone....
Sig. Grove spero che la sua sia solo una battuta stupida o forse nella sua vita ha visitato solo il suo pianerottolo? Lei non merita di vedere Genova se ne stia nel suo salotto a guardare i bidoni della spazzatura sotto il suo balcone
Sono napoletano ma ho parenti e conoscenti a Genova, le citta' di mare hanno qualcosa di magico e le nostre sono anche ricche di storia e arti millenarie. Chapeau!
Meravigliosa! Emozionante tutto il viaggetto... Nervi, Quinto, Quarto, Sturla ... sempre nel mio cuore ZENA!
MERAVIGLIOSO!! 😍💯🔝 MAI VISTO UN ATTERRAGGIO IN AEREO BELLO COSI'!! GENOVA CITTA' DI MARE TOP!! 😍🔝💯 SALUTI DA UNA CITTADINA CATANZARESE! 🥰💖
Anche l'atterraggio a Cagliari è bellissimo! Genova è una città bellissima.
Meraviglia di una città!
Genova è un incanto, con angoli nascosti che non tutti i genovesi conoscono, figuriamoci i turisti che si limitano a via XX. p.s. bellissimo video.
Scrivere "via XX" è molto bauscia 🤤, però 😁 😂 🤣
@@SteP.4666 😂😂😂
Quanto è bello volare!❣️❤️🛩️
Lorenzo Aviation si è meraviglioso
@@thebest-ye7kc esatto!
lo disse anche Icaro.....
Genova splendida ovunque, dal basso, dall'alto...non c'è storia|
Quando le grandi città italiane sono costruite in pianura perché è comodo
Ma Genova se ne frega e vai di case in obliquo xD
Poi le case vengono travolte dalle frane e piangono
@@valentinomanni7105 verissimo
@@davidedifebbo3671 Non ho capito, vorreste spianare i monti? 😅 Certo che siete fenomeni, non di ingegneria. Secondo voi Genova non dovrebbe esistere, sì ciao.
Valentino Manni le case franano perché sono state costruite sui fronti a rischio idrogeologico, non perché sono in collina. Se ti sposti a ovest di un 200 km c'è un certo Principato di Monaco e... prova a indovinare? Le case le hanno costruite persino sugli strapiombi. W Genova, torino città di merda (restituiteci molti uffici pubblici che ci avete sottratto gianduiotti.)
Sempre meglio che costruire per esempio ai piedi del Vesuvio.
un abbraccio dalla china a Genova la citta' piu' bella del mondo!!!!
Ahahhahahahhahhaha simpatico ahahahahahahhahahahaha
Grazie da Genova Nervi!!
Where is this place i want to live here so beautiful
Jessenta Camp cambe GOA/LIMJ "C Colombo" Genoa Italy
Is genova. I live here is beautyfull
Genova è stupenda, una delle più belle città d'Italia, ma è innegabile che sia una scoreggia urbanistica
TE AMO GENOVA.
Buenas, soy yo: Masaru Yada, se acuerda de mi? No?
@@masaruyada6866
En la buena onda le digo que no.
¿Quién es usted?
@@JimmyMendozaB10 Creo que comente cuando usted estaba en vivo pero no me acuerdo cuando fue :v
GÉNOVA MIA CUÁNTO MI MANCHI COME SEI BELLA....GÉNOVA LA SUPERBA!!!!...
Piu bella che ho visto nella mia vita, mi manchi tanto Genova
STUPENDA !
Ottimo atterraggio, non si percepisce neppure il momento del contatto al suolo
Non cambierei Torino con nessuna città ,
ma Genova merita il massimo rispetto a tutte le latitudini.
Una città dal potenziale pazzesco.
Alfonso Napolitano
Sei Torinese ????
Vero vero!!😂
Io non cambierei Milano con nesssuno
@@damianofirella4349 auguri
Torino oscena:
grigia, fredda, distaccata, gelida.
E sfruttatrice di Genova e Sardegna.
Genova è la città in cui ho lasciato il cuore
Anche io e ritornero'!!!
Bellissima genova
Il video inizia dalla "mia" Recco!
La Contra e Polanesi,
poi la skyview di Sori.
Ma il punto che mi emoziona di più è
"in Beccu", il monte "Fasce".
⛰️
Austero, scontroso, ermetico ed essenziale: un mugugno naturale.
L aeroporto Cristoforo Colombo mi sembra si trovi a Sampierdarena e dovrebbe avere una modesta pista di atterraggio...
andrea cogo no a sestri ponente
@@thebest-ye7kc grazie!
L'aeroporto è il più grande handicap della nostra regione. Diversamente i turisti sarebbero addirittura troppi!
Sestri Ponente è il quartiere dove si trova l'aeroporto, a Sampierdarena si trova il porto con tutti i terminal container. Dalla foce Al VTE piccola parentesi per Pegli è tutto un alternarsi fra Yacht club, officine navali, porto antico, Ilva... il mare aperto vero e proprio si ha da Corso Italia in giù per il levante e da voltri in su per il ponente.
@@stevenVD80 grazie!
Belin de Sena...😅😅😅 Vani fijüei ...👍🏻
Era il,ponte Morandi all'inizio del video?
No, si vede dal minuto 4:02
Tutto uno sopra all altro
Viva l Italia e speriamo che poi non escono questioni di indagine.
E il ponte morandi ancora era su :((((
Nn per niente la superba!!!se'prendi il mare di nottee la guardi mentre ti allontani sembra un presepe. Lo dice uno che e'di un altro slendido posto la sardegna. A presto zena!!!
Poi però accendi la luce e ti accorgi che quelle case fanno parte dei quartieri popolari del Cep, e che l acqua del mare fa schifo al cazzo per quanto è sporca
Scusa sei di genova?ama la tua citta'nel bene o nel male. I difetti ci sono ovunque io la amo comunque poi nn so' tu da come la descrivi.... Vabbe'.... Buon proseguimento
Amo la Sardegna, è stupenda. E i sardi che ho conosciuto sono persone meravigliose.
Prova ad arrivarci col maltempo: vento di tramontana o burrasca (come quando è crollato il ponte Morandi): senz'altro, una esperienza indimenticabile!
Sino di Genova, amo Genova però una volta sono atterrato durante un nubifragio con forte tramontana e lo spettacolo, vi assicuro, non era per niente bello!!
Cesare Trucco è l'aspetto negativo di un aeroporto sul mare. Ci vorrebbe una seconda pista ortogonale verso il mare allora questo effetto si sentirebbe di meno.
L'anno scorso sono atterrato a Malaga dalla parte dei monti, é stato terrificante, ho pensato si spezzasse l'aereo, eppure il tempo era molto bello, ma le montagne danno sempre correnti ascemsionali terribili.
La superba
❤️Stupenda la mia città
La nostra citta
Devo venirci prima o poi a Genova. La città Superba. La regina dei mari. Si mangia benissimo e c' è un sacco di figa, e scusate se è poco...
Ci sono stato parecchie volte e confermo tutto quello che hai detto😀
Io vado a cacarci a genova
@@pepponepinna5566 , occhio che a Genova volano bassi.
@@stefanoarboco4461 ?
@@pepponepinna5566 a peppi! E che mink ci sei venut a fare a guardare sto volo se nn mi voi kiu bene?
In ancuni tratti mi sembra di rivedere la mia splendida Napoli.Comunque molto bella.
Esatto. Identico schifo di abusivismo edilizio. Terroni del Nord
Gvarda ce Halilovici stano Bela Denova
Io che speravo in questi primi mesi del 2020... invece niente. I gabibbi ce li dobbiamo tenere
Ma cosa dici ma ti svegli? O sei malato gravemente al cervello?
@@lorisbakiu8420 pattoroniati del poggio di blu?
@@lorisbakiu8420 ma che cazzo dice sto idiota?
@@andreapinna8283 dico che i gabibbi che parlano a vanvera senza aver visto Genova, non se li porta via nemmeno il 2020 purtroppo
E grazie per l'idiota gratuito. Ne faccio un'ampia collezione. Ma il tuo mi mancava
U ciu bellu aeruportu du mundu. ♡
Ora non esageriamo, l'unico vantaggio che, al contrario di molti aeroporti è in città, e vicino al centro.
Maria Susanna Perfetti è un modo di dire, belin. Non si capisce? Vantaggi ne ha diversi, come ha lo svantaggio, per esempio, di essere spesso preda dei venti. L'importante sarebbe che la sua gente non lo schifasse.
@@patriziaurso4213 ma io non lo schifo per niente e, anzi, mi spiace solo che non ci siano più tanti voli. Se posso io parto da Genova, una volta sono andata a Oslo e sono partita da Genova con scalo a Monaco.
Maria Susanna Perfetti invece a me hanno fatto la partenza addirittura da Malpensa. La seconda volta da Nizza con scalo a Zurigo con la scusa "eh, ma è più vicina Nizza di Genova". Ma se ti dico che voglio partire da Genova, belin, avrò diritto di farlo o no? Secondo me anche le agenzie sono coinvolte in questi giri sulle qualifiche degli aeroporti. Però mi girano lo stesso.
@@patriziaurso4213 sicuramente le agenzie hanno il loro tornaconto. Se può servirti, io faccio così: quando voglio fare un viaggio in aereo, prima di andare all'agenzia, cerco su internet i voli da Genova per la destinazione, guardo gli scali e quanto tempo ci vuole, poi, una volta stabilito che si può partire da Genova, vado in agenzia e chiedo, se mi dicono che non è possibile partire da Genova, gli dimostro che si sbagliano e dico che se non mi fanno partire da dove voglio cambia agenzia. So che è un po' macchinoso, ma funziona.
Mi hai inquadrato mentre ero con l'amante! Mi hai rovinato!!
Cos?
Pio e Amedeo?
Come al Giro d'Italia del 2007? " Il Giro d'Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta tv, grazie alle telecamere dell'elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato inquadrato mentre era al mare in compagnia di una donna che non era la moglie.
"
Passa a me l'amante, te la tengo io e la uso con riguardo!
Gnv🛳
Wow
Peccato per l'infelice espansione urbanistica del secondo '900, opera dell'infame Democrazia Cristiana; resta comunque la poderosità di ogni angolo del centro storico e certe "borgate di mare" bellissime tra Boccadasse e Nervi.
beh ma in Liguria fino a poco tempo fa ha sempre comandato la sinistra
@@lucadellalombardia9055 Le regioni sono state istituite nel 1970. Genova negli anni '50, '60 e '70 è stata amministrata da sindaci democristiani.
@@michevicus2987 ma il Pci in Liguria ed a Genova è sempre stato fortissimo, ed erano comunisti fin nel midollo, ancora di più che a Bologna.
Abuso Edilizio Spettacolare.. identico a Napoli zona Avvessuvio. ⛰
Ma di che parlate? A genova non ce n'e' pianura. Fate come i brasiliani che confondono i paesini arroccati delle Cinque Terre con le favelas?
Bè di "cemento facile" ne hanno messo tanto(in passato non sono mancate frane ed incidenti). Ma non erano "abusi" era tutto autorizzato!.…......
Abuso nel senso che hanno abusato del territorio...ci sono quartieri costruiti in posti allucinanti come i palazzi sopra i torrenti...
Minchia quelle zone le ho viste, maronna che cesso, posti peggiori non credo possano esistere in Europa.
@@aremisiokonannsy6808 Tutto il quartiere Marassi è costruito sul letto del Bisagno. Per non parlare di Milano, costruita per metà sul Seveso tombato e sopratutto di Napoli che si è data in pasto al Vesuvio.
Aeroporto poco sfruttato, figurati ora, poi si vede il viadotto Polcevera, simbolo di morte.
Poesia, forse, è un termine eccessivo per genova
Ma sei italiano
Poi la poesia finisce quando scendi a terra
Mammut ...vada a fare visita al Sig. Grovee....lei non sa di cosa parla
Ma cosa dice !!! Genova ❤💙❤💙❤💙
Ma non vedete che non è il professore? Cit. Fantozzi
Solamente la cordialità che hanno gli abitanti, c'è una zona con le costruzioni stile Liberty bellissima, non sono ligure
@@sabrinabucciarelli7523 io ci vado spesso da tanti anni, è una città da scoprire un po' alla volta,ma riserva sorprese inaspettate.
Si va be'....ma non hai ripreso il Lido....
Cemento, cemento solo cemento. Che follia.
Pier Paolo
Sei di Genova?
Pier Paolo Geissa tutte le città sono di cemento
Commenti da ragazzini ini ini. La frana, il cemento, ma che pensate di essere al sicuro voi? Ma neanche nel Sahara carini. Amo Genova, non mi toccate Genova.
@@gemmadeltigullio grazie Dany
dany g Genova è la più bella del Mondo.
bellissimo, ma per quale motivo il governo Conte non ha chiuso gli aeroporti internazionali come questo? oramai gli italiani che dovevano rientrare dall'estero hanno avuto tutto il tempo necessario per mettersi in regola. La questione non mi riguarda di persona perchè non viaggio in aereo da dieci anni, ma interessa tutti i liguri che non vogliono essere contagiati.
È di un anno fa il video
Il vecchio ponte è ancora in piedi, quindi il video è antecedente al 28 giugno 2019 (data in cui è stato demolito)
Buttare in politica anche questo? Squallido
Gian q ma l'orso yoghi dobbiamo tenercelo ancora 5 anni?
@@patriziaurso4213 continuo a dire :Cosa c'entra con il filmato?
un agglomerato urbano senza senso ma dove cazzo la vedi sta poesia , poi ognuno difende la propria citta
❤️ meglio così, almeno non vieni.
@@IlMugugnoGenovese la tocca pianissimo
E di dove cazzo sei tu?
@@andreapinna8283 che dio merda c'entra
@@andreapinna8283 Di qualche tristissimo luogo palesemente!
Poesia dall’alto? Io vedo solo abusivismo edilizio...
Ma di che parlate? A genova non ce n'e' pianura. Fate come i brasiliani che confondono i paesini arroccati delle Cinque Terre con le favelas?
Krisss Mike interessante la tua analisi...I paesini arroccati sono nati in che epoca??? Quando il legislatore ha deciso di regolamentare l’edilizia non eravamo di certo nel medioevo, e la Liguria è una delle regioni con il più alto tasso di abusivismo, e non solo! Ogni pioggerella è un dramma sicuramente perché non si ha rispetto della conformazione del territorio. La risposta non è quella di edificare ovunque perché non c’è spazio, o pianura come dici. Magari hai anche casa ad un metro dal mare e dovrei dirti bravo?! la solita teoria egoistica complimenti
@@sergioca5314 bè non è che ogni pioggerella si trasforma in dramma.I disastri del 2011(ad esempio) che colpirono le cinque terre, Brugnato,la Lunigiana, furono dovuti a mezzo metro di pioggia caduta nel giro di un'ora. Ci sta tutto (speculazione edilizia,poca cura del territorio......ecc.ecc.) , però soprattutto è il clima che è cambiato........a memoria d'uomo non si ricordava nulla del genere. Poi per "abusivismo" se intendi abusare del territorio ok,ma se intendi costruire in modo illegale no.Le speculazioni fatte sono tutte "autorizzate".
@@sergioca5314 ma dove l'hai letto che la Liguria ha il più alto tasso di abusivismo di Italia. É chiaro che avere a ridosso le montagne se piove eccezionalmente come in questi ultimi anni e mettici anche l'incuria del territorio (problema nazionale) la nostra regione é più a rischio.
Evidentemente non sei mai stato in meridione🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Ma quale poesia
Genova e solo rossoblu'
Se questa è poesia? Forse non sei mai atterrato a Palermo
ok, bravo, ma in questo caso in questo video, che mi frega di Palermo?
Oltretutto da punta Raisi Palermo non la vedi neanche col binocolo
Bello schifo genova
Dall,alto è uno schifo, chissà a terra
Splendida città che ti specchi nelle acque azzurre del Mediterraneo. Le rocce e i promontori, il cielo luminoso e gli allegri tuoi vigneti erano il mio mondo…
(Mary Shelley)Quando uno va a Genova è ogni volta come se fosse riuscito ad evadere da sé: la volontà si dilata, non si ha più coraggio di essere vili. Mai ho sentito l’animo traboccante di gratitudine, come durante questo mio pellegrinaggio attraverso Genova.
(Friedrich Nietzsche)Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa,
coronata da aspre montagne,
superba per uomini e per mura,
signora del mare.
(Francesco Petrarca)Ai Liguri, aspri figli dei monti, insegnò la stessa terra che nulla
si ottiene se non con tenacia e fatica.
(Cicerone)Ahi Genovesi, uomini diversi
d’ogni costume e pien d’ogni magagna,
perché non siete voi del mondo spersi?
(Dante Alighieri)...Ma immagino che lei sig. Alberto Groove non sappia nemmeno chi siano queste persone....
Sig. Grove spero che la sua sia solo una battuta stupida o forse nella sua vita ha visitato solo il suo pianerottolo? Lei non merita di vedere Genova se ne stia nel suo salotto a guardare i bidoni della spazzatura sotto il suo balcone
Lei non sa neppure dov'è la SUPERBA......
Ma non vedete che non è il professore? Cit. Fantozzi
Se ne stia pure a casa sua. Viviamo benissimo anche senza di lei.
Una cosa però mi incuriosisce: dove abita?