DECALOGO DEL DISATTACCAMENTO 1 - renditi conto che tutto è transitorio, tutto, senza eccezioni. 2. Vivi intensamente oggi, senza ansia esagerata per il futuro e senza ricordi amari del passato. 3 Cerca di non creare grandi aspettative. 4 - filtrare con equilibrio, critiche e complimenti, non permettendo a nessun discorso di determinare il tuo proprio modo di essere. 5 - Sbarazzati di tutto ciò che non ha senso e che sta conservato, bloccato, fermato, nella tua casa e nella tua vita. 6. Valorizza ogni relazione, ma non crecare di mantenere o controllare nessuno. 7- tenersi in contatto con chi non ha niente o quasi tutto ha perso. 8-Calmati e fai silenzio interno per ascoltare il tuo cuore, la tua intuizione, la tua anima. 9-Coltiva la fede, indipendentemente dall'etichetta religiosa che hai o non hai abbracciato. 10-Trova piacere nelle cose semplici della vita. - Libro: Francisco - il Sole di Assisi
Salve dottoressa , le volevo porle una domanda: che relazione c'è tra l'attaccamento insicuro disorganizzato, e il disturbo borderline di personalità ? Grazie!
DECALOGO DEL DISATTACCAMENTO
1 - renditi conto che tutto è transitorio, tutto, senza eccezioni.
2. Vivi intensamente oggi, senza ansia esagerata per il futuro e senza ricordi amari del passato.
3 Cerca di non creare grandi aspettative.
4 - filtrare con equilibrio, critiche e complimenti, non permettendo a nessun discorso di determinare il tuo proprio modo di essere.
5 - Sbarazzati di tutto ciò che non ha senso e che sta conservato, bloccato, fermato, nella tua casa e nella tua vita.
6. Valorizza ogni relazione, ma non crecare di mantenere o controllare nessuno.
7- tenersi in contatto con chi non ha niente o quasi tutto ha perso.
8-Calmati e fai silenzio interno per ascoltare il tuo cuore, la tua intuizione, la tua anima.
9-Coltiva la fede, indipendentemente dall'etichetta religiosa che hai o non hai abbracciato.
10-Trova piacere nelle cose semplici della vita.
- Libro: Francisco - il Sole di Assisi
grazie per il suo commento
prego :-)
Salve dottoressa , le volevo porle una domanda: che relazione c'è tra l'attaccamento insicuro disorganizzato, e il disturbo borderline di personalità ? Grazie!