Corso Flutter in Italiano per iniziare a sviluppare app mobile iOS e Android

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024

Комментарии • 23

  • @RinoNucara
    @RinoNucara Год назад +5

    Bravi!
    Complimenti per i vostri corsi!
    Il grande lavoro che fate per realizzarli si vede tutto: sono ben fatti, chiari, completi e aggiornati costantemente (una garanzia sul fatto che i vostri corsi non diventeranno vecchi nel tempo. Cosa da non sottovalutare!).

  • @lucatesta9670
    @lucatesta9670 Год назад +1

    Complimenti per l'idea di avvicinare la gente a questo mondo....
    Io ho comprato quasi tutti i corsi e non posso che dire di essere pienamente soddisfatto!!!!
    Continuate così.

  • @manuelericci6573
    @manuelericci6573 Год назад +1

    Anche io ho comprato tutti i corsi e ne ho spesi molti di più, tuttavia capisco che questo è un importante metodo per la promozione di questo fantastico linguaggio e dei loro servizi, e che ovviamente condivido. In ogni caso questo video non mi sembra proprio quello che è stato acquistato o quello ufficiale, dire un pò così. Bravissimi continuate così.

  • @nicolaneo7444
    @nicolaneo7444 Год назад +1

    Ottimo lavoro, non c è che dire, i corsi sono ben fatti, chiari e vengono aggiornati quando necessario, top.

  • @darioesente8467
    @darioesente8467 Год назад +1

    Gran bel corso ma soprattutto gran bel percorso semplice ed intuitivo....complimenti

  • @SimoneFaccio-mi2nc
    @SimoneFaccio-mi2nc Год назад +1

    Ciao, volevo soltanto dire una cosa, che a fronte delle ore che devi dedicare a imparere bene un linguaggio come Dart Flutter seguendo tutte le varie sezioni che ti vengono messe a disposizione, non è certo un problema una manciata di ore dedicate alla promozione del corso, dato che è anche normale farsi riconoscere e promuovere il proprio prodotto. Io ho seguito anche un'altro corso di Flutter precedentemente ma ti assicuro che questo è il migliore quindi non perdere l'occasione. Io mi sono trovato molto bene.

  • @jllo92
    @jllo92 25 дней назад

    Ciao, mi domandavo se la visualizzazione del codice in VS ad "albero" (dove sono visibili le righe che uniscono, ad esempio, return con i "figli" appBar e body) è un plugin da installare oppure un'impostazione di VS? grazie in anticipo

  • @fabrizio8057
    @fabrizio8057 Год назад +1

    Mi piace veramente tanto come avete personalizzato vscode. esiste una guida? in oltre, come scarico l'emulatore ios android?

    • @fudeo
      @fudeo  Год назад

      Grazie mille Fabrizio!
      Sì, abbiamo scritto un articolo in cui mostriamo tutte le personalizzazioni di VSCode; per ricevere il link crea un account su Fudeo ( www.fudeo.it/auth/register ), è il primo contenuto gratuito riservato ai nostri corsisti che inviamo :)
      Riguardo all'emulatore,
      - per Android: Bisogna installare Android Studio e poi avviarlo, aprire le impostazioni > emulatore e crearne uno
      - per iOS: Bisogna installare XCode. Bisogna avere per forza un Mac per questo
      Speriamo di essere stati esaustivi,
      restiamo a disposizione,
      Team Fudeo
      www.fudeo.it

  • @gaetanoalbanese7252
    @gaetanoalbanese7252 Год назад +1

    No, aspettate un momento…
    ho speso 85 euro per un corso di cui la metà lo avete postato su youtube.. non mi sembra molto giusto, se lo avessi saputo prima avrei fatto altre scelte..
    mi sento preso in giro..
    ho seguiro il vostro corso nulla da dire, è fatto bene.
    avrei anche intenzione di continuare ad acquistare il corso advanced.. ma a questo punto aspetto che esca una metà su youtube..

    • @mrcfpv
      @mrcfpv Год назад

      idem stessa cosa ma oltre tutto qui passando da una cosa all'altra senza senso

    • @fudeo
      @fudeo  Год назад +3

      Grazie per il feedback Gaetano, ci offri l’occasione per essere trasparenti sul nostro piano editoriale RUclips dei prossimi giorni.
      Capiamo perfettamente che possa averti fatto un brutto effetto, 5 ore gratuite di un corso a pagamento sono tante.
      Il valore dell’acquistare Flutter Start su Fudeo, però, sta nella sua interezza: manca infatti molto più di metà corso, 7 ore sulle 12 totali. Ed è la parte in cui vengono affrontate delle tematiche fondamentali, quelle che ti permettono di sviluppare app proprie, come i componenti custom, liste e griglie, tab e scroll tra pagine, drawer, input utente tramite form, l’integrazione di librerie esterne e l’uso di HTTP e JSON. In più sulla piattaforma è incluso il supporto tecnico dei formatori e il certificato di completamento.
      Per trasparenza, comunque, pensiamo sia giusto darti delle spiegazioni sul motivo per cui abbiamo scelto di pubblicare le prime 5 ore.
      Il nostro obiettivo con Fudeo, dal 2019 in cui abbiamo iniziato, è sempre stato quello di aiutare la diffusione di Flutter tra gli sviluppatori italiani perché crediamo sinceramente nel suo potenziale e negli effetti che può avere sulla produttività di chi impara a sfruttarlo.
Essendo Flutter Start il primo dei nostri corsi, offrendo così tanto valore gratuito ci auguriamo di far capire meglio a molte più persone quanto questo framework sia rivoluzionario, abbattendo la barriera dell’acquisto del corso. In più, in questo modo, ci aspettiamo che sia più facile valutare la qualità del nostro metodo basato sulla pratica.
      Non abbiamo intenzione di regalare i nostri corsi, oltre a non essere conveniente per la nostra sopravvivenza sul mercato, sarebbe un brutto gesto verso gli oltre 2.000 corsisti che hanno scelto la nostra formazione. Di fatto noi viviamo grazie al buon passaparola, facciamo ogni giorno il possibile per mantenerlo intatto.
      Per quanto riguarda il nostro piano editoriale, nelle prossime settimane pubblicheremo le prime ore del Percorso di Studi Flutter & Firebase e anche dei corsi Workshop Advanced, Flutter Web e Flutter Desktop.
      Sui restanti corsi, ad esempio Flutter Advanced e Flutter Pro, non sono previste anteprime gratuite più ampie di ciò che è già disponibile.
      Speriamo di essere stati esaustivi, se qualsiasi punto del nostro piano non ti convincesse facci sapere che siamo pronti a rivalutare ogni nostra scelta se ben argomentata.
      Restiamo a disposizione,
      un saluto,
      Team Fudeo

    • @gaetanoalbanese7252
      @gaetanoalbanese7252 Год назад

      @@fudeo Vi ringrazio per la risposta, ció mi fa piacere e mi fa capire che date molta attenzione agli utenti.
      Da premettere che io vi ho conosciuto attraverso youtube vedendo i primi video che avete pubblicato non ho perso tempo ad acquistare l’intero corso.
      Mi fa piacere che avete mi avete capito nel vedere quelle 5 ore di video pubblicate così… non credete appunto che sono un tantino troppe 😅 !?
      mi è chiaro che c’è comunque differenza tra chi lo acquista nell’interezza e chi non lo fa,
      ma per rispetto appunto di chi lo sta acquistando ( e chi come me continuerà ad acquistarne altri ) sarebbe giusto pubblicare meno contenuti.
      Se a una persona qualsiasi interessa il corso… gli bastano anche 30 minuti per capire se vale o meno il corso.
      Vi ringrazio di cuore per la risposta,
      provo a dirvi la mia per essere costruttivo e non petulante.
      we

    • @nicolaneo7444
      @nicolaneo7444 Год назад

      ma no dai, a ben guardare i corsi comprati danno diritto anche agli aggiornamenti, che di fatto sono corsi nuovi, ci sta che il materiale vada a beneficio di tutti man mano, anche di chi non puo o non vuole spendere, un po per condivisione un po per marketing e se l azienda 'va bene' continuera a fare nuovi corsi o nuovi progetti

  • @merlinux74
    @merlinux74 Год назад

    Grande, complimenti per il corso e le spiegazioni. come inserisco l'auto-complete ? Grazie

    • @fudeo
      @fudeo  Год назад

      Ciao Rosario! Per l'auto-complete devi avere il plugin di Flutter installato sull'editor che usi (che sia VSCode o Android Studio).
      Nel caso di VSCode (che è quello che personalmente uso) ti lascio il link, lo puoi installare andando sul tab (nella barra a sinistra) delle estensioni e cercando il plugin per nome:
      - marketplace.visualstudio.com/items?itemName=Dart-Code.flutter
      Nel caso di Android Studio, il plugin è questo:
      - plugins.jetbrains.com/plugin/9212-flutter
      In generale esiste anche una guida ufficiale per gli Editor / Plugin con Flutter, che è questa: docs.flutter.dev/development/tools/android-studio
      Gabriel

  • @pietro_dev_07
    @pietro_dev_07 Год назад

    Buonasera, come fate ad avere vscode così minimal? inoltre che tema usate? quali estensioni devo installare per flutter e dart?

    • @fudeo
      @fudeo  Год назад

      Ciao Pietro, ottima domanda!
      Abbiamo scritto un articolo sul nostro blog in cui raccontiamo come personalizzare VSCode con tutte le estensioni utili. È il primo bonus che inviamo agli iscritti a Fudeo, è sufficiente registrarti alla piattaforma ( www.fudeo.it/auth/register ) per ricevere la mail con il link all'articolo. In più, avendo un account Fudeo, sbloccherai gratuitamente diverse ore di corsi su Flutter :)
      Spero di essere stato esaustivo,
      resto a disposizione per qualsiasi altra richiesta
      - Alessandro

    • @pietro_dev_07
      @pietro_dev_07 Год назад +1

      @@fudeo Grazie mille veramente, siete super bravi e vi ringrazio tantissimo per questi contenuti free

    • @pietro_dev_07
      @pietro_dev_07 Год назад

      @@fudeo mi sono appena registrato ma non mie è arrivata nessuna mail su questo articolo? ho sbagliato qualcosina?

    • @fudeo
      @fudeo  Год назад +1

      @@pietro_dev_07 abbiamo controllato, tutto normale! Sei in coda, l'email viene inviata entro le 24 ore dall'iscrizione (nel tuo caso c'è segnato le 19:05). Ti consigliamo di pazientare sino a quell'orario e, nel caso non la vedessi arrivare, di dare un'occhiata nella cartella SPAM.
      Grazie mille per i complimenti, facci sapere cosa ne pensi dell'articolo quando ti arriva :)

    • @pietro_dev_07
      @pietro_dev_07 Год назад

      @@fudeo grazie mille, non sapevo delle 24 ore. Scusate.