OGILink per non aver brutte sorprese! router & navigazione internet in tutta EUROPA!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • OGILink per non aver brutte sorprese! router & navigazione internet in tutta EUROPA!
    sito internet: www.ogilink.it
    codice sconto: CAMPERISTIINERBA

Комментарии • 18

  • @franzsottil3355
    @franzsottil3355 Месяц назад +2

    Sempre sul pezzo ottimi video.
    Ho preso pure io il router 950 con oglink ,connessione pessima ,dopo una serie di contatti con l’assistenza mi sono rotto le scatole e il 950 è finito nella spazzatura.(secondo loro era tutto ok)

  • @maxilveciovanlife
    @maxilveciovanlife Месяц назад +2

    Io ho il 950 di ogi link e a fine anno lo rendo . Niente da dire su assistenza . Ma fuori da confini non sempre a funzionato sopratutto per l upload e ho dovuto usare il cellulare per fare hot spot .

  • @testastefano1
    @testastefano1 Месяц назад +2

    Io con una sim coop voce ho le stesse identiche condizioni sia in italia sia in europa senza limitazioni di gb per il primo mese. L'ho già utilizzata in Austria e in Repubblica Ceca senza problemi. Anche se dovete utilizzare il cellulare in hotspot, ma c'è un notevole risparmio soprattutto se si tratta di viaggi sporadici.

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Месяц назад

      @@testastefano1 ciao, lo stesso piano che ho io, ma se sfori il mese....

  • @danieled.2583
    @danieled.2583 Месяц назад +2

    Interessante per viaggiare all'estero! Sono indeciso tra i due Router: il Digicom 4.5 g è sicuramente superiore in quanto di categoria 7 mentre il Teltonika è categoria 4. Gradirei sapere cosa hai utilizzato per fare andare il Digicom a 12 volt con sicurezza. (non vorrei lasciare acceso l'inverter del camper tutto il giorno solo per il modem). Mi puoi indicare quale trasformatore potrei acquistare? Grazie mille, un saluto ed al prossimo video.

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Месяц назад

      @@danieled.2583 ciao, il teltonika lo puoi mandare diretto senza problemi se non erro funziona da 6 a 30volts per digicom va costruito un circuitino che la stabilizza a 12v.

    • @danieled.2583
      @danieled.2583 Месяц назад

      @@camperistiinerba Ma questo "circuitino" lo costruisci tu o mi puoi indicare dove acquistarne uno simile?

  • @jtdrone
    @jtdrone Месяц назад +2

    Mah ho usato per un anno i router di Oglink 950 e con sim della TIm con il mio abbonamento. Ad oggi con Starlink Mini ho risolto tutto e ciao con la velocità che ti trovi non hai problemi ovunque nel continente........ costo sicuramente spendi qualcosa in più ma alla fine utilizzo dove vuoi.

  • @brunomolinari5078
    @brunomolinari5078 Месяц назад +1

    anche io ho il router 950 e dopo un primo avvio rovinoso al mio ritorno l' assistenza ha sistemato tutto in remoto, ok per l' europa ma l' unico posto dove proprio non prende nulla è a casa mia. a me serve all' estero sul camper quindi ok

  • @RaseniR
    @RaseniR Месяц назад +1

    Io ho il RUT950 che essendo di manica larga, va dai 9 ai 30 V e quindi collegato direttamente alle batterie.
    E' un router industriale concepito per star acceso, giorni, mesi anni in continuo. Scalda niente e funziona egregiamente. Un mulo.
    Non ho nessun contratto con Oglink, ma utilizzo 2 SIM mie. Una "gratuita" della Vodafone ed un'altra di altro gestore.
    Opportunamente configurato ho la "quasi" garanzia di prendere ovunque, mentre con un solo gestore.... non è detto. Inoltre, per come l'ho configurato, qualora terminassi i dati sulla prima SIM... il router tira su automagicamente l'altra. Tutto in modo trasparente.
    Finora non ho mai riscontrato nessun problema in nessun paese. Prende l'una oppure l'altra.
    Naturalmente i giga disponibili sono quelli legati ai 2 gestori. Ma, come già citato da qualcuno, per esempio con Coop.... per un mese si hanno gli stessi giga che si hanno in casa.
    Ovviamente se si hanno esigenze particolari (centinaia di giga) allora il discorso diventa diverso ma, al tempo stesso mi chiedo..... centinaia di giga sistematicamente ogni mese? Posso capire uno che vive in camper e produca contenuti in modo massivo.... ma un "comune mortale"....
    Viaggiano in 5 (tutti connessi al RUT950) francamente non sono mai riuscito a far fuori tutti giga manco della sim primaria.... Ma, succedesse... ho la secondaria... terminata quella... ci sono altri (nel mio caso) 4 cellulari.... insomma.... IMHO un comune mortale deve mettersi seriamente d'impegno.
    L'alternativa Starlink... a mio avviso è ancora troppo cara e anche per questa vale lo stesso ragionamento di Oglink. O se ne fa un uso massivo/continuativo... o, per un uso sporadico (vacanze)... diventa, IMHO, una spesa "insensata".

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Месяц назад +1

      @@RaseniR ottimo commento.
      Se non erro starlink ha la necessità del puntamento continuo ed è una grande pecca.

    • @RaseniR
      @RaseniR Месяц назад +1

      @@camperistiinerba Non esagerare Daniele. Sei troppo gentile. Ho solo espresso un mio PERSONALISSIMO parere.
      Per il discorso Starlink, il puntamento continuo sostanzialmente non serve. Lo piazzi sul tetto e fine. Il vero "problema" è il costo di circa 400 euro di apparato + abbonamento mensile. Ma anche questo è un parametro molto soggettivo. L'aspetto "oggettivo, se non ricordo male i valori,... è che è un apparato decisamente energivoro (almeno 10 volte il RUT950). Tra i 25 e i 40 W di media contro i 2W e i 7W di MASSIMO del RUT950.
      E' una soluzione sicuramente interessante, ma, a mio avviso, ancora troppo acerba. Devono rivedere drasticamente i consumi e.... i costi. Se migliorano questi 2 aspetti.. potrebbe esser veramente LA soluzione definitiva.

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Месяц назад +1

      @@RaseniR no no, è un bel commento, ti sei espresso correttamente, hai snocciolato tutto quello che ti sei sentito di dire ed in maniera costruttiva!
      Averne di commenti così sarei strafelice!

  • @bruceboss3278
    @bruceboss3278 Месяц назад +1

    Ma....io c'è l'ho...in Italia sostanzialmente non serve avendo una connessione flat
    All'estero sono stato in Francia spagna e non funziona.Se occorre chiamate assistenza tutte le volte non ha senso.Penso che lo mollo.Meglio una sim virtuale

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  2 дня назад

      Ciao, il tuo commento era stato bloccato da youtube... posso darti ragione, può esser noioso nei cambi di confine ma basta spegnerlo e riaccenderlo ed il gioco è fatto.

  • @_youtubeluca_
    @_youtubeluca_ Месяц назад +1

    io ce l'ho da un anno, peccato che sia appena aumentato di 10€ ogni due mesi

  • @arcaica1115
    @arcaica1115 Месяц назад

    Piattaforma vecchia e inutile nessuna garanzia sulla velocità e copertura molto meglio starlink mini