Ringrazio il M5s per questa iniziativa, ma senza gente come Vasapollo non si va da nessuna parte, altro che Grillo. La politica è una scienza, non c'è rivoluzione senza teoria
Riconoscimenti internazionali a Vasapollo. - Ha ottenuto nel 2011 la Laurea e dottorato Honoris Causa in Scienze Economiche all’Università di Pinar del Rio (Cuba). - E’ medaglia per la “Distincion por la Cultura Nacional” assegnata dal Ministerio de Cultura della Repubblica di Cuba. - E’ Miembro Pleno del Comité de Honor Científico de La Sociedad Latinoamericana de Economía Política y Pensamiento Crítico (SEPLA). - E’ Professor Invitado a la Universidad de Pinar del Rio “Hermanos Saiz Montes de Oca”, per nomina del Ministerio de Educacion Superior de Cuba. - E’ Professore Invitado all’Università de La Habana (Cuba) per nomina del Ministerio de Educacion Superior de Cuba. - E’ vincitore del Concorso Internazionale di saggistica “Pensar a Contracorriente” per il 2006. - E’ Miembro Distinguido de la “Asociacion Nacional de economistas y contadores de Cuba”. - E’ “Visitante Ilustre” a la Universidad de Pinar del Rio “Hermanos Saiz Montes de Oca”. - E’ “Collaborador de Merito” del Centro de Estudios Martianos di Cuba.- E’ “Miembro honorario distinguido” de la Società Mexicana de Economia Politica (SMEXEP) - E’ “Miembro de honor” del Consiglio Accademico del Centro di Studio del Ministero di Economia e Pianificazione di Cuba. (Tratto dal sito ufficiale CESTES)
Perfetto ma troppo ottimista nei confronti del sindacato che per me è parte del sistema, semplicemente perchè tiene alla protezione della sua stessa istituzione, una soluzione di questo problema relativo al sindacato è abolire tutte le bandiere sindacali e formare un unico sindacato senza correnti e federazioni finanziato non da tessere e fondazioni e neanche dallo stato ma da donazioni dei lavoratori e senza scopo di lucro.
IO NON MI SENTO CHAVEZ...! il m5s dovrebbe indagare meglio la realtà del popolo del Venezuela, che con Chavez prima e Maduro poi hanno devastato una buona economia industriale non fondata sul solo petroleo, che in quel paese abbonda, con le disastrose conseguenze che i signori presenti in sala nascondono agli occhi del Mondo, pur di onorare un idea fallimentare. Vergognose le parole di questo intervento, che definisce la rivoluzione bolivariana un "capolavoro antimperislista" Il m5s non dovrebbe farsi condizionare da post comunisti e fascinorosi.... e quanto meno da persone che vedono in Cuba uno stato modello. Negli anni i fratelli Castro hanno si alfabetizzato le sue donne, ma per consegnarle a chiunque tranne che ai "GRINGOS".... Adesso Cuba esce dal finto embargo USA grazie al PACTO ALBA, eccovi servito il principale beneficiario di quel trattato di "collaborazione tra gli Stati membri".... giusto in tempo, perché alla "mucca" Venezuela gli è finito il latte a buon prezzo... Dio abbia pietà di quei governanti, che non sono molto diversi dai nostri.
Di quale modello state parlando? Quello nel quale un governo che dal 1999 fa quel che vuole e oggi affama il proprio popolo, quello che ha contato sui prezzi più alti del petrolio e perciò gli introiti più alti mai ricordati ed oggi i cittadini per acquistare un litro di latte devono fare 4-6-8 ore di fila sotto il sole o la pioggia davanti ai supermercati nei giorni che corrisponde secondo l'ultimo numero della carta d'identità. Dove le mamme devono portare l'atto di nascita del proprio figlio per certificare l'acquisto dei pannolini. Dove muoiono i malati di cancro, o chi ha la glicemia o ipertensione, perché non si trovano le medicine. Dove ti ammazzano a colpi di pistola per rubarti le scarpe o il cellulare e poi nessuno ci va in galera. L'anno scorso sono morti 25000 cittadini del Venezuela nelle mani della criminalità ed il 92% dei casi sono rimasti impuniti, è questo il modello che proponete? Il movimento 5 stelle è pieno di gente intelligente ed in gamba, non fatevi abbagliare da modelli che esistono soltanto sulla carta e che sono soltanto propaganda. Volete vedere come vive un venezuelano normale? vi invito a passare alcuni giorni a casa dei miei in Venezuela, loro sono poveri e non godono di nessun privilegio, venite anche voi senza guardie del corpo, è un invito serio, venite a vedere con i propri occhi le condizioni nelle quali ci ha sommerso 15 anni di chavismo, di corruzione sfacciata, date un'occhiata ai "Swissleaks" e vedrete dove sono finiti i soldi dei venezuelani ed a nome di chi. I nuovi ricchi sono la casta politica che è al potere dal 1999. Qualche responsabilità avranno con 15 anni ininterrotti al potere, voi che dite?
Amuca mia cone siamo messi...! Sti vasapollo è un'altro post comunista che vede l'impero imperversare da per tutto. .. Bisogna che i deputati Di Battista ed altri guardino l'America Latina da un'altra finestra
diegoaurelio le tuo offese dimostrano la tua pochezza nell'intelletto, approfondisci l'argomento e saprai di cosa parlare, ma per fare questo devi leggere, ma tu sai leggere?
ma vai a cagare mentecatto, non avrei proprio dovuto risponderti, gente come te, classico italiota stupido e ottuso, bisogna trattarli con indifferenza o prenderli a cazzotti sul grugno. Tu non sei neanche la Uallera di Vasapollo, magari riuscissi a capire quello che dice Idiota. Pecora sei e pecora rimarrai
Fausto Di Pasquale Idiota, la politica è una scienza e senza teoria non c'è pratica. Impara prima come funziona il modo di produzione capitalistico e poi forse parli ma dopo una ventina di scappellotti dietro la testa
Dove vogliamo andare, con chi, e come!
Non vorrei morire di: restare a guardare la brutta fine che ci cade addosso.
Ringrazio il M5s per questa iniziativa, ma senza gente come Vasapollo non si va da nessuna parte, altro che Grillo. La politica è una scienza, non c'è rivoluzione senza teoria
Riconoscimenti internazionali a Vasapollo.
- Ha ottenuto nel 2011 la Laurea e dottorato Honoris Causa in Scienze Economiche all’Università di Pinar del Rio (Cuba).
- E’ medaglia per la “Distincion por la Cultura Nacional” assegnata dal Ministerio de Cultura della Repubblica di Cuba.
- E’ Miembro Pleno del Comité de Honor Científico de La Sociedad Latinoamericana de Economía Política y Pensamiento Crítico (SEPLA).
- E’ Professor Invitado a la Universidad de Pinar del Rio “Hermanos Saiz Montes de Oca”, per nomina del Ministerio de Educacion Superior de Cuba.
- E’ Professore Invitado all’Università de La Habana (Cuba) per nomina del Ministerio de Educacion Superior de Cuba.
- E’ vincitore del Concorso Internazionale di saggistica “Pensar a Contracorriente” per il 2006.
- E’ Miembro Distinguido de la “Asociacion Nacional de economistas y contadores de Cuba”.
- E’ “Visitante Ilustre” a la Universidad de Pinar del Rio “Hermanos Saiz Montes de Oca”.
- E’ “Collaborador de Merito” del Centro de Estudios Martianos di Cuba.- E’ “Miembro honorario distinguido” de la Società Mexicana de Economia Politica (SMEXEP)
- E’ “Miembro de honor” del Consiglio Accademico del Centro di Studio del Ministero di Economia e Pianificazione di Cuba.
(Tratto dal sito ufficiale CESTES)
Ecco perché il Prof. Vasapollo osanna il modello ALBA....
Praticamente in Cuba al Prof. Vasapollo lo considerano un'eminenza....!
Vorrei sentire gli interventi degli altri relatori latino americani... dove li trovo?, E' talmente interessabte che vorrei approfondire!!!
Perfetto ma troppo ottimista nei confronti del sindacato che per me è parte del sistema, semplicemente perchè tiene alla protezione della sua stessa istituzione, una soluzione di questo problema relativo al sindacato è abolire tutte le bandiere sindacali e formare un unico sindacato senza correnti e federazioni finanziato non da tessere e fondazioni e neanche dallo stato ma da donazioni dei lavoratori e senza scopo di lucro.
IO NON MI SENTO CHAVEZ...!
il m5s dovrebbe indagare meglio la realtà del popolo del Venezuela, che con Chavez prima e Maduro poi hanno devastato una buona economia industriale non fondata sul solo petroleo, che in quel paese abbonda, con le disastrose conseguenze che i signori presenti in sala nascondono agli occhi del Mondo, pur di onorare un idea fallimentare.
Vergognose le parole di questo intervento, che definisce la rivoluzione bolivariana un "capolavoro antimperislista"
Il m5s non dovrebbe farsi condizionare da post comunisti e fascinorosi.... e quanto meno da persone che vedono in Cuba uno stato modello.
Negli anni i fratelli Castro hanno si alfabetizzato le sue donne, ma per consegnarle a chiunque tranne che ai "GRINGOS"....
Adesso Cuba esce dal finto embargo USA grazie al PACTO ALBA, eccovi servito il principale beneficiario di quel trattato di "collaborazione tra gli Stati membri".... giusto in tempo, perché alla "mucca" Venezuela gli è finito il latte a buon prezzo...
Dio abbia pietà di quei governanti, che non sono molto diversi dai nostri.
Di quale modello state parlando? Quello nel quale un governo che dal 1999 fa quel che vuole e oggi affama il proprio popolo, quello che ha contato sui prezzi più alti del petrolio e perciò gli introiti più alti mai ricordati ed oggi i cittadini per acquistare un litro di latte devono fare 4-6-8 ore di fila sotto il sole o la pioggia davanti ai supermercati nei giorni che corrisponde secondo l'ultimo numero della carta d'identità. Dove le mamme devono portare l'atto di nascita del proprio figlio per certificare l'acquisto dei pannolini. Dove muoiono i malati di cancro, o chi ha la glicemia o ipertensione, perché non si trovano le medicine. Dove ti ammazzano a colpi di pistola per rubarti le scarpe o il cellulare e poi nessuno ci va in galera. L'anno scorso sono morti 25000 cittadini del Venezuela nelle mani della criminalità ed il 92% dei casi sono rimasti impuniti, è questo il modello che proponete? Il movimento 5 stelle è pieno di gente intelligente ed in gamba, non fatevi abbagliare da modelli che esistono soltanto sulla carta e che sono soltanto propaganda. Volete vedere come vive un venezuelano normale? vi invito a passare alcuni giorni a casa dei miei in Venezuela, loro sono poveri e non godono di nessun privilegio, venite anche voi senza guardie del corpo, è un invito serio, venite a vedere con i propri occhi le condizioni nelle quali ci ha sommerso 15 anni di chavismo, di corruzione sfacciata, date un'occhiata ai "Swissleaks" e vedrete dove sono finiti i soldi dei venezuelani ed a nome di chi. I nuovi ricchi sono la casta politica che è al potere dal 1999. Qualche responsabilità avranno con 15 anni ininterrotti al potere, voi che dite?
Amuca mia cone siamo messi...!
Sti vasapollo è un'altro post comunista che vede l'impero imperversare da per tutto. ..
Bisogna che i deputati Di Battista ed altri guardino l'America Latina da un'altra finestra
Fausto Di Pasquale ignorante e ottuso, non ho altre parole per te. Però te la limerei per bene quella faccia da ebete
diegoaurelio le tuo offese dimostrano la tua pochezza nell'intelletto, approfondisci l'argomento e saprai di cosa parlare, ma per fare questo devi leggere, ma tu sai leggere?
ma vai a cagare mentecatto, non avrei proprio dovuto risponderti, gente come te, classico italiota stupido e ottuso, bisogna trattarli con indifferenza o prenderli a cazzotti sul grugno. Tu non sei neanche la Uallera di Vasapollo, magari riuscissi a capire quello che dice Idiota. Pecora sei e pecora rimarrai
Fausto Di Pasquale Idiota, la politica è una scienza e senza teoria non c'è pratica. Impara prima come funziona il modo di produzione capitalistico e poi forse parli ma dopo una ventina di scappellotti dietro la testa