Lo preso una settimana fa al posto del mini 3 pro è tutta un'altra storia. Sensori omnidirezionali una bomba evitano di tutto, funzione cruise control top, fotocamera e video ottimi,insomma bellissimo drone
Si è un bell'oggetto, per chi possiede già il Mavic 3 o il Mini 3 Pro, è sicuramente un oggetto che si frapppne tra i due. ma come singolo drone concordo con la tua opinione.
@@salvatorecardinale3515 Se non hai altri droni simili, è un gran bell'oggetto, un ottimo sensore fotografico, una buonissima autonomia ed è marcato C1, quindi può volare tranquillamente in molti contesti.
Ciao Stefano e grazie delle sempre aggiornate novita' sui droni usciti. Devo dire che volo da due anni con l'Air2s ( con il mini2, che non vendero' MAI! E pure con l'Air2) e sono rimasto un po' deluso dalle dimensioni del nuovo sensore dell'Air3, anche se l'1,7 di F puo' essere utile nelle stuazioni di oscurita'..Il Plus che mi convince e' la marcatura, finalmente, il 2024 e' vicino e dei mie droni non so che intenzioni avranno sulle retro marcature o sul buttare tutto...E' ancora "giovane" come firmware, vedremo che compatiblita' avra' con altri prodotti DJI che ho......Comunque un pensierino lo sto facendo, ma almeno 6 mesi di "stagionatura"..poi si vedra'. Buona serata domenicale! Ciao
Ciao Massimo, concordo con la tua lettura tecnica. Io più che a una retro marcatura di droni tipo AIR 2S, e MINI 2 che ancora posseggo, confido più che una altro nella correzione del regolamento. Poi se viene anche la marcatura retro-attiva, tanto meglio. Grazie per il commento e alla prossima.
@@DroneZine Seguo...Certo, in qualche modo, si dovrà pur evitare di dover rimaner a terra con droni costosi, acquistati da poco tempo...Sono fiducioso... 😀 Buona settimana.
Ciao Stefano. Sono un nuovo appassionato di droni. Sono ormai quasi 2 anni che sto cercando di capire quale drone prendere per primo. Sotto tuo consiglio ho, nel mentre, preso patentino A1/A3 e questo mi ha portato a valutare anche un eventuale acquisto Air 3 piuttosto che un mini 4 pro. Non ho ancora compreso dove potrò volare con un C1 e quali differenze sostanziali in volo ci saranno tra le due categorie C0/C1...nel senso dove potrò volare ed a che distanza e con quali restrizioni. Certamente, a parità di prezzo, penso che sia il caso per me, visto anche che posseggo il patentino, di sfruttare questa possibilità...e non spendere mille e passa euro per un 250gr che, per un principiante e timoroso come me, avrebbe paura anche di volare su un insetto. Parliamoci chiaro...non sono tanto convinto che un inoffensivo possa non far male se cade da 100metri sopra la testa di una persona...Ergo, almeno io, una volta che mi deciderò (grazie anche ai tuoi consigli)...cercherò sempre di volare distante. E nel caso dell'air 3...un teleobiettivo 3x potrebbe tornare utile. Cosa ne pensi? GRAZIE. PS. Spero poi mi potrai consigliare anche per assicurazione.
Ciao lo ho da fine luglio e sinceramente è una bomba.. lo considero un drone polivalente. Sto facendo 15 giorni di vacanza in montagna al Tonale e lo sto collaudato, poi vi faccio il resoconto, ma al momento è ottimo 👍
ciao la questione di un sensore leggermente, non di tanto, più piccolo va a limitare la sensibilità notturna a mio avviso. Ovvio che una differenza seppur non esagerata c'è ed esiste. Però al contempo si hanno a disposizioni due ottiche che offrono altri vantaggi. In sostanza non sono proprio in diretta concorrenza. I punti di forza del Air 3 secondo me sono, i sensori anti-ostacolo posizionati in modo diverso, il segnale radio e video di ritorno, anche se io non ho mai avuto problemi con AIR 2S e la marcatura C1. A tal proposito non credo che AIR 2S la possa ricevere.
@@DroneZine Grazie per la risposta. Anche per la questione marcatura volevo muovermi. Mi piace volare in assoluta sicurezza e legalità. Per questo quasi sicuramente venderò l’air2s. Per la scelta non sono tanto deciso, interessa il doppio sensore ma anche le qualità delle immagini. L’unica alternativa valida ma con tanto spreco di soldi è il mavic 3 pro, un grosso passo avanti ma con tante applicazioni non sfruttabili. Troppo pro
@@bavaluciontheroad ciao caro allora ti parlo da videomaker il fatto di avere un sensore piu piccolo può sembrare apparentemente uno svantaggio ma ti garantisco che non lo e perché sembra strano ma rende meglio di air 2s. Soprattutto quando si parla di ombre, luminosità, gamma dinamica ma soprattutto di notte dove questo drone a partita di impostazioni rende davvero meglio per non parlare della modalità notte dove air 3 lo batte a mani basse…. Ci tengo a precisare che non e sempre uno svantaggio avere il sensore piu piccolo soprattutto quando dietro vi e una tecnologia migliore come in questo caso dove il sensore e impilato ovvero retroilluminato. Un altra cosa che va a vantaggio di air 3 sono la dimensione dei pixel. Dove su air 2s avevamo un pollice 21 mpx mentre ora un 1/1:13 di pollice ma con 12 mpx e di conseguenza pixel piu grossi e quindi piu luce
Ciao Stefano, bravissimo e molto preciso nelle tue spiegazioni, come sempre! Vale la pena, per quanto mi riguarda, vendere il mio Mini 3 Pro in versione Fly More, per acquistare il Air 3, o mi conviene aspettare il 1 gen 2024? Mi dispiace per i tuoi problemi familiari.... spero tutto risolto!
Ciao Stefano. La domanda puo sembrare strana ma non ho trovato risposta in nessun canale: quanto sarebve in grado di trasportare?? Grazie e complimenti per il canale
Ma si dice che addirittura i motori del Air 3 dopo il volo non si riesce a toccarli neppure con le mani, cosa che con altri droni DJI non succede neppure volando con 38 C°. Potresti fare una prova e vedere se hanno risolto il problema con gli aggiornamenti ? Sembra un problema da poco ma, purtroppo non lo è, il surriscaldamento anomalo dei motori è un indice di funzionamento anomalo e quindi di scarsa affidabilità in volo e di durata limitata degli stessi motori. Io posseggo il Mini 3 Pro, ho volato anche con 35-36 C° ed i motori ti posso assicurare che erano appena tiepidi. Stavo valutando di aquistare un Mavic 3 Classic o meglio un AIR 3 perche ha il tele, ma finchè non sono certo che il problema dei motori è stato risolto penso andrò sul Mavic 3 Classic o aspetterò il nuovo Mavic 4 Classic che sicuramente ad anno nuovo farà capolino.
Sul mio esemplare che ho testato in estate con temperature molto alte, non avevo quel problema, ma non so se sia sufficiente come report. ovvio che se ce lo hanno in molti, potrebbe diventare un problema.
Ciao Stefano , ottimo prodotto , come dimensioni si avvicina molto all'Autel Evo Lite con alcune funzioni in più , tu immaginerai sicuramente che la possibilità di fare i piani di volo mi interessa moltissimo !! , ottima recensione !! 👍👍👍. P.S. , poi mi dirai se è previsto , in caso si facciano i piani di volo , la possibilità di finire il percorso anche in caso di perdita del segnale radio.....ciao a presto .
È possibile far continuare il piano di volo anche in caso di perdita del segnale utilizzando la app FCC (con tutti gli altri vantaggi su segnale, gestione manuale della luce di atterraggio e velocità massima a 21m/s invece di 18.5). Ovviamente dal punto di vista formale diventa ‘illegale’.
Ciao, volevo chiederti una cosa, Ho appena comprato un Air 3, e avevo intenzione di fare, per puro hobby, dei video nel cortile casa mia (ad esclusivo uso privato mio). Abito in zona centrale di Milano, Bicocca per l'esattezza, che è chiaramente zona ROSSA. Ora la mia domanda è, posso far volare il mio Air 3 in una zona privata (MIA), cortile o giardino che sia, se dflight la delimita come zona rossa? Ed eventualmente, che regole devo seguire? fino a che altezza posso volare? Grazie in anticipo, ti seguo sempre!!
Ciao e grazie per i complimenti. Purtroppo lo spazio aereo, cioè l'aria sopra alla tua proprietà privata è sempre ad uso pubblico e gestita da ENAC. Pertanto ti devo dare una risposta negativa, nel senso che se è zona rossa non puoi volare.. Mi spiace.
@@DroneZine mi spiego meglio. I video sono salvati in automatico sulla Sim del Drone oppure li salva sia nella Sim Drone e Rc? xke mi sembra che siano più scadenti su Rc. Grazie x risposta
Ho il mini 4 pro e voglio prendere patentino a1 a3, però di sicuro dovessi prendere un drone di categoria superiore, vorrei un qualcosa che mi permetta di avere qualità video superiore, bello il discorso della doppia lente….ma il sensore e’lo stesso, per cui per me e’ no….visto che per di più essendo più pesante e ingombrante e’più scomodo da portarsi dietro
Guarda davvero, mi sono impegnato tra mille difficoltà, ma di certo non sono stato bravo, mi sono accorto solo ora che avevo altre due clip video da inserire.
@@robertolasalvia7246 Ciao, io ce l'ho ancora e lo considero un ottimo drone, purtroppo Autel è meno aggressiva sul fronte di produzione e marketing e ha tempi più dilatati. Ritirata non credo.
Ti risponderei di si, ma durante le mie prove era un caldo davvero torrido, quindi non posso confermare o smentire. Era talmente tanto caldo tutto che anche il drone e i suoi motori lo erano. Bisognerebbe aspettare che il meteo diventasse più clemente.
Lo preso una settimana fa al posto del mini 3 pro è tutta un'altra storia.
Sensori omnidirezionali una bomba evitano di tutto, funzione cruise control top, fotocamera e video ottimi,insomma bellissimo drone
Si è un bell'oggetto, per chi possiede già il Mavic 3 o il Mini 3 Pro, è sicuramente un oggetto che si frapppne tra i due. ma come singolo drone concordo con la tua opinione.
Mi diresti, gentilmente, a quanti metri d'altezza è abilitato a volare? Grazie.
@@Gabbuzzino non mi interessa l'altezza massima a cui può arrivare volo a vista ma 500 metri se non erro
Grazie per l'informazione...
Io farei il Mavic 3 Pro facendo così un salto definitivo ad un drone ultra permanente 😅
buona sera e grande come sempre chiaro e preciso penso che farò un passo avanti con questo drone mi piace tanto poi vedremo , grazie e buona domenica
Grazie a te. Buon inizio settimana.
@@DroneZine volevo un consiglio riguardo magari visto la tua grande conoscenza e competenza grazie buona domenica 💪
@@salvatorecardinale3515 Se non hai altri droni simili, è un gran bell'oggetto, un ottimo sensore fotografico, una buonissima autonomia ed è marcato C1, quindi può volare tranquillamente in molti contesti.
Ciao Stefano e grazie delle sempre aggiornate novita' sui droni usciti. Devo dire che volo da due anni con l'Air2s ( con il mini2, che non vendero' MAI! E pure con l'Air2) e sono rimasto un po' deluso dalle dimensioni del nuovo sensore dell'Air3, anche se l'1,7 di F puo' essere utile nelle stuazioni di oscurita'..Il Plus che mi convince e' la marcatura, finalmente, il 2024 e' vicino e dei mie droni non so che intenzioni avranno sulle retro marcature o sul buttare tutto...E' ancora "giovane" come firmware, vedremo che compatiblita' avra' con altri prodotti DJI che ho......Comunque un pensierino lo sto facendo, ma almeno 6 mesi di "stagionatura"..poi si vedra'. Buona serata domenicale! Ciao
Ciao Massimo, concordo con la tua lettura tecnica. Io più che a una retro marcatura di droni tipo AIR 2S, e MINI 2 che ancora posseggo, confido più che una altro nella correzione del regolamento. Poi se viene anche la marcatura retro-attiva, tanto meglio. Grazie per il commento e alla prossima.
@@DroneZine Seguo...Certo, in qualche modo, si dovrà pur evitare di dover rimaner a terra con droni costosi, acquistati da poco tempo...Sono fiducioso... 😀 Buona settimana.
Ciao Stefano. Sono un nuovo appassionato di droni. Sono ormai quasi 2 anni che sto cercando di capire quale drone prendere per primo. Sotto tuo consiglio ho, nel mentre, preso patentino A1/A3 e questo mi ha portato a valutare anche un eventuale acquisto Air 3 piuttosto che un mini 4 pro. Non ho ancora compreso dove potrò volare con un C1 e quali differenze sostanziali in volo ci saranno tra le due categorie C0/C1...nel senso dove potrò volare ed a che distanza e con quali restrizioni. Certamente, a parità di prezzo, penso che sia il caso per me, visto anche che posseggo il patentino, di sfruttare questa possibilità...e non spendere mille e passa euro per un 250gr che, per un principiante e timoroso come me, avrebbe paura anche di volare su un insetto. Parliamoci chiaro...non sono tanto convinto che un inoffensivo possa non far male se cade da 100metri sopra la testa di una persona...Ergo, almeno io, una volta che mi deciderò (grazie anche ai tuoi consigli)...cercherò sempre di volare distante. E nel caso dell'air 3...un teleobiettivo 3x potrebbe tornare utile. Cosa ne pensi? GRAZIE. PS. Spero poi mi potrai consigliare anche per assicurazione.
Ciao lo ho da fine luglio e sinceramente è una bomba.. lo considero un drone polivalente. Sto facendo 15 giorni di vacanza in montagna al Tonale e lo sto collaudato, poi vi faccio il resoconto, ma al momento è ottimo 👍
Grazie Sergio, io sicuramente lo ho provato molto meno, quindi se riporti le tue impressioni, mi farebbe molto piacere.
Ciao Stefano, puoi provare a farlo atterrare sull'acqua per vedere per quanti secondi galleggia? 😎
Ciao Danilo ho già provato, ma si è immerso subito, per fortuna che aveva il Litio che lo ha fatto galleggiare 🙂
Ottimo video❤❤❤❤❤❤
Molto gentile, grazie.
Buongiorno volevo avere una opinione sul reparto foto video tra l’Air 3 e l’Air 2s. Il sensore piccolo non mi convince molto. Grazie per la risposta
ciao la questione di un sensore leggermente, non di tanto, più piccolo va a limitare la sensibilità notturna a mio avviso. Ovvio che una differenza seppur non esagerata c'è ed esiste.
Però al contempo si hanno a disposizioni due ottiche che offrono altri vantaggi.
In sostanza non sono proprio in diretta concorrenza. I punti di forza del Air 3 secondo me sono, i sensori anti-ostacolo posizionati in modo diverso, il segnale radio e video di ritorno, anche se io non ho mai avuto problemi con AIR 2S e la marcatura C1.
A tal proposito non credo che AIR 2S la possa ricevere.
@@DroneZine Grazie per la risposta. Anche per la questione marcatura volevo muovermi. Mi piace volare in assoluta sicurezza e legalità. Per questo quasi sicuramente venderò l’air2s. Per la scelta non sono tanto deciso, interessa il doppio sensore ma anche le qualità delle immagini.
L’unica alternativa valida ma con tanto spreco di soldi è il mavic 3 pro, un grosso passo avanti ma con tante applicazioni non sfruttabili. Troppo pro
@@bavaluciontheroad ciao caro allora ti parlo da videomaker il fatto di avere un sensore piu piccolo può sembrare apparentemente uno svantaggio ma ti garantisco che non lo e perché sembra strano ma rende meglio di air 2s. Soprattutto quando si parla di ombre, luminosità, gamma dinamica ma soprattutto di notte dove questo drone a partita di impostazioni rende davvero meglio per non parlare della modalità notte dove air 3 lo batte a mani basse…. Ci tengo a precisare che non e sempre uno svantaggio avere il sensore piu piccolo soprattutto quando dietro vi e una tecnologia migliore come in questo caso dove il sensore e impilato ovvero retroilluminato. Un altra cosa che va a vantaggio di air 3 sono la dimensione dei pixel. Dove su air 2s avevamo un pollice 21 mpx mentre ora un 1/1:13 di pollice ma con 12 mpx e di conseguenza pixel piu grossi e quindi piu luce
Ciao Stefano, bravissimo e molto preciso nelle tue spiegazioni, come sempre! Vale la pena, per quanto mi riguarda, vendere il mio Mini 3 Pro in versione Fly More, per acquistare il Air 3, o mi conviene aspettare il 1 gen 2024? Mi dispiace per i tuoi problemi familiari.... spero tutto risolto!
Io non venderei. Aspetterei
Ciao Stefano. La domanda puo sembrare strana ma non ho trovato risposta in nessun canale: quanto sarebve in grado di trasportare?? Grazie e complimenti per il canale
Ciao e grazie per i complimenti. Onestamente non saprei risponderti, mi dispiace.
Ma si dice che addirittura i motori del Air 3 dopo il volo non si riesce a toccarli neppure con le mani, cosa che con altri droni DJI non succede neppure volando con 38 C°. Potresti fare una prova e vedere se hanno risolto il problema con gli aggiornamenti ? Sembra un problema da poco ma, purtroppo non lo è, il surriscaldamento anomalo dei motori è un indice di funzionamento anomalo e quindi di scarsa affidabilità in volo e di durata limitata degli stessi motori. Io posseggo il Mini 3 Pro, ho volato anche con 35-36 C° ed i motori ti posso assicurare che erano appena tiepidi. Stavo valutando di aquistare un Mavic 3 Classic o meglio un AIR 3 perche ha il tele, ma finchè non sono certo che il problema dei motori è stato risolto penso andrò sul Mavic 3 Classic o aspetterò il nuovo Mavic 4 Classic che sicuramente ad anno nuovo farà capolino.
Sul mio esemplare che ho testato in estate con temperature molto alte, non avevo quel problema, ma non so se sia sufficiente come report.
ovvio che se ce lo hanno in molti, potrebbe diventare un problema.
Ciao Stefano , ottimo prodotto , come dimensioni si avvicina molto all'Autel Evo Lite con alcune funzioni in più , tu immaginerai sicuramente che la possibilità di fare i piani di volo mi interessa moltissimo !! , ottima recensione !! 👍👍👍. P.S. , poi mi dirai se è previsto , in caso si facciano i piani di volo , la possibilità di finire il percorso anche in caso di perdita del segnale radio.....ciao a presto .
Ciao, no purtroppo dji ha tolto la possibilità di fare continuare il volo a Waypoint se perde il segnale quando vola in EU
Ciao, no purtroppo se perde il segnale, se ne ritorna a casa. Grazie come sempre Marco.
@@DroneZine Grazie Stefano , 👍👍
@@QuadricotteroN Grazie Danilo 👍
È possibile far continuare il piano di volo anche in caso di perdita del segnale utilizzando la app FCC (con tutti gli altri vantaggi su segnale, gestione manuale della luce di atterraggio e velocità massima a 21m/s invece di 18.5). Ovviamente dal punto di vista formale diventa ‘illegale’.
Stefano buon giorno spero che provi Air3 se è compatibile con Rc1 spero di si
Ciao, per ora non sembra compatibile, ma speriamo.
Ciao, volevo chiederti una cosa,
Ho appena comprato un Air 3, e avevo intenzione di fare, per puro hobby, dei video nel cortile casa mia (ad esclusivo uso privato mio).
Abito in zona centrale di Milano, Bicocca per l'esattezza, che è chiaramente zona ROSSA.
Ora la mia domanda è, posso far volare il mio Air 3 in una zona privata (MIA), cortile o giardino che sia, se dflight la delimita come zona rossa?
Ed eventualmente, che regole devo seguire? fino a che altezza posso volare?
Grazie in anticipo, ti seguo sempre!!
Ciao e grazie per i complimenti. Purtroppo lo spazio aereo, cioè l'aria sopra alla tua proprietà privata è sempre ad uso pubblico e gestita da ENAC. Pertanto ti devo dare una risposta negativa, nel senso che se è zona rossa non puoi volare.. Mi spiace.
Registrazione avviene in automatico su Sim Drone oppure devi fare da impostazioni. Grazie x risposta
Chiedi se la registrazione parte in automatico?
@@DroneZine mi spiego meglio. I video sono salvati in automatico sulla Sim del Drone oppure li salva sia nella Sim Drone e Rc? xke mi sembra che siano più scadenti su Rc. Grazie x risposta
Di dove sei? Io di Bagnacavallo
A differenza del mini 4?
Ho il mini 4 pro e voglio prendere patentino a1 a3, però di sicuro dovessi prendere un drone di categoria superiore, vorrei un qualcosa che mi permetta di avere qualità video superiore, bello il discorso della doppia lente….ma il sensore e’lo stesso, per cui per me e’ no….visto che per di più essendo più pesante e ingombrante e’più scomodo da portarsi dietro
Perdona ma l'audio si sente malissimo
Appena ho visto il video ho detto:" quella è Mirabilandia!!" o almeno sembra guardando la ruota panoramica e il lago.
B R A V O O O O !!!!!! :)
Guarda davvero, mi sono impegnato tra mille difficoltà, ma di certo non sono stato bravo, mi sono accorto solo ora che avevo altre due clip video da inserire.
@@DroneZine Quando uno è bravo, è bravo......e basta! :)
Ciao bel drone ma.... non vedo e non sento più parlare dell' autel evo nano lo fanno ancora o si è ritirata?🙈🙉
@@robertolasalvia7246 Ciao, io ce l'ho ancora e lo considero un ottimo drone, purtroppo Autel è meno aggressiva sul fronte di produzione e marketing e ha tempi più dilatati. Ritirata non credo.
Ho letto che i motori scaldano tanto.
Ti risponderei di si, ma durante le mie prove era un caldo davvero torrido, quindi non posso confermare o smentire. Era talmente tanto caldo tutto che anche il drone e i suoi motori lo erano. Bisognerebbe aspettare che il meteo diventasse più clemente.
Un motivo decisivo per NON comprarlo: il marchio DJI.
Nooo assolutamente dovresti ? perché?