Riscaldamento globale: responsabilità degli Stati e giustizia climatica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 май 2024
  • Dipartimento di Scienze politiche, Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" martedì 28 maggio 2024, Caserta, Viale Ellittico, 31 - Aula 3 - ore 10.00
    Il 21 maggio u.s., il Tribunale internazionale del diritto del mare ha emanato il parere consultivo n. 31 sugli obblighi degli Stati parte della Convenzione ONU sul diritto del mare in materia di prevenzione, riduzione e controllo dell'inquinamento marino in relazione agli effetti deleteri causati dal cambiamento climatico.
    Considerata l'importanza del parere, il Consiglio di Corso di laurea magistrale in "Relazioni e Organizzazioni Internazionali" del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" ha organizzato per martedì 28 maggio 2024 il convegno dal titolo "Riscaldamento globale: responsabilità degli Stati e giustizia climatica".
    All'incontro parteciperanno, tra gli altri relatori, la Prof.ssa Ida Caracciolo, giudice del Tribunale internazionale del diritto del mare, e il Dott. Guido Raimondi, già Presidente della Corte europea dei diritti umani.
    Evento patrocinato dalla Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell'Unione europea SIDIAssociazione scientifica, senza scopo di lucro, costituita nel 1995 per promuovere lo studio e la diffusione delle discipline giuridiche internazionalistiche ed europee.

Комментарии •