NORIMBERGA - Rinata dopo la Seconda guerra mondiale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 июл 2024
  • La posizione geografica di #Norimberga, al centro esatto d’Europa, ha reso la città florida in più stagioni della sua storia. Nel Medioevo, quando era crocevia di rotte commerciali e i viandanti che passavano di qua capivano di essere a Norimberga per il colore rosso della birra. E poi a fine Ottocento con lo sviluppo della ferrovia che ha fatto esplodere demograficamente l’area.
    Divenuta sede del raduno del partito nazista, e per questo rasa al suolo al termine della Seconda guerra mondiale, la città della Franconia è rinata dalle sue ceneri. Il centro storico è stato ripristinato seguendo lo stile dell’architettura tradizionale. A Natale sono popolari i mercatini, mentre tutto l’anno si possono gustare le tipiche salsicce di Norimberga, accompagnate da una fresca birra bavarese.
    In quest’ultimo episodio della serie dedicata ai distretti della Franconia, si scende sottoterra per visitare il primo birrificio che ha riaperto dopo i bombardamenti.
    #unreporterinvaligia #Nürnberg #germany #baviera #bayern #franken #beer #birra #viaggi #viaggiare #travel #explore #adventure #tourism #turismo #vacanza #bestplaces #art #history #worldheritage #monumenti #storia #cultura #culture #borgo #borghi

Комментарии • 8