Parte del talento di Max viene decisamente dalla madre Sophie Kumpen, tra le kartiste piu' forti di sempre, vincitrice del trofeo Margutti, che le suonava anche al suo compagno di team Jenson Button. Abbandono l'idea di correre nelle formule perche' rimase incinta di Max, ma aveva un destino luminoso davanti.
@@leleiosononessuno9213Lo stesso ingegnere che ha fatto diventare campione del mondo Ayrton Senna. Questa storiella e' un po' stucchevole, i primi a confermare che Verstappen e' un fuoriclasse sono proprio gli addetti ai lavori della F1, e i suoi colleghi, ti inviterei a leggere un intervista che ha fatto Albon su F1 magazine. Non e' sputando sopra Verstappen che la Ferrari tornera' a vincere.
@@angelomelis9464 non sono proprio il tipo , anzi sono il primo a sputare sulla Ferrari da tifoso , e mi da noia sentir gente che dice , se si rompe Max o si rompe la macchina ecc ecc ! Dico solo come stanno le cose , che sia anche un ottimo pilota , questo lo capisce chiunque sia un po’ obbiettivo, dire il contrario è stupido ! Se te non lo ritieni tale , beh non. È colpa mia !
Bel video,tutto sommato è stato un talento inespresso,non tutti con la stessa vettura di chi vince ,vincono e mi riferisco alla Benetton di Schumacher, era uno col piede pesante! Grande Jos!
Bohh... Dove è stata la grandezza di Jos Verstappen non l'ho ancora capita. Ha cambiato più team che capelli, in tutta la sua carriera è riuscito ha fare solamente 2 podi e 17 punti totali. Non a mai fatto una pole, mai un giro veloce, mai una vittoria manco per disgrazia... Però in era molto arrogante come pilota. Insomma, dove è stata tutta sta grandezza?
@@marameo3197 be'c'è da tenere conto che al in fuori della Benetton b194 ha sempre avuto dei rottami a mano,e il 1994 era il suo primo anno di formula uno, comunque anche con i rottami suonava i suoi compagni di scuderia 😂
Tutte scemenze. Non era né un brocco né un campione. Era un solido pilota punto e basta. La parte di carriera che ci dà meno riferimenti è proprio quella in Benetton, poiché quasi tutti gli "insiders" sostengono che la vettura di Schumi fosse diversa da quella del secondo pilota. Per esempio sembra che le tecnologie elettroniche nascoste fossero presenti solo sulla prima. Con la Benetton ha fatto figura grama anche j.j.letho, pilota velocissimo.
Gran bel tributo, "Jos the Boss" è uno di quei tanti esempi di piloti che fecero sfracelli nelle categorie minori, e poi abbiano ottenuto poco o niente nella massima formula. Specie chi non ci è riuscito nemmeno a metterci piede.
@ReginaDelNiente_05 sì molto probabile... però è stato comunque importante nella carriera del figlio, e questo Max lo ha riconosciuto... detto questo, per fortuna Jos non era mio padre (non che il mio fosse stato tanto meglio 🤣😜)
Quello che non è riuscito a fare lui lo ha insegnato al figlio. Può piacere o meno ma non si può negare che è stato fondamentale per la crescita sportiva di Max🧡🇳🇱🦁
Grazie...bentrovati con la programmazione abuituale del canale dopo la pausa estiva! Un abbraccio da Benedetto da Mantova. Protagonista del video il padre dell'attuale campione del mondo Red bull, Max.
@@LaF1dimenticata siete il mio canale preferito per come raccontate la F1 fate appassionare a questo sport e quindi vi meritate gli iscritti e gli abbonati, complimenti.
Complimenti per il video. Io poi resto dell'idea che se la Arrows avesse tenuto Jos nel 2002, le cose sarebbero andate meglio, visto che la A23 era stata progettata soprattutto attorno a lui e che portava in dote buoni sponsor. Mai capito perché lo abbiano scaricato a favore di Frentzen visto che non mi risulta che HHF portasse più sponsor
Beh HHF qualche gara la vinta, 3 per la precisione. E nel 97 e pure stato vicecampione. Jos può essere stato forte da giovane, ma molto mediocre per me personalmente quando correva in F1.
@@TironaFanatics7 bè in un bilancio complessivo sì, ma non dimentichiamo che Frentzen aveva vissuto un 2001 decisamente in fase calante, venendo silurato dalla Jordan e accontentandosi di un posto in Prost, mentre Jos nel 2000/01, con una Arrows sicuramente inferiore, aveva dimostrato di saper fare buone cose. Ma soprattutto alla Arrows interessavano i soldi degli sponsor (si pensi alla sostituzione di Salo con Takagi nel '99 e De la Rosa con Bernoldi nel 2001), e da questo punto di vista mi risulta che Verstappen fosse messo meglio di Frentzen
Un grande pilota istintivo, veloce non calcolatore, mi ricordava Mansell, pero con qualcosa in meno rispetto a quest' ultimo, era uno che non avrebbe mai accettato di fare il secondo pilota gregario, come herbert , Letho o Barrichello , secondo me era questa la ragione per cui Briatore l ha allontanato, poi mandato in scuderie non proprio competitive, la Arrows che fallisce mentre fa risultati buoni, l attrito con J. Stewart.Purtroppo ha dovuto combattere contro la sfortuna ed anche il suo carattere non proprio facile, mai trovatosi nel posto giusto al momento giusto ha dovuto arrendersi e finire senza mai una vittoria, pero che nostalgia quando correva lui animava i g.p. questo pilota con macchine modeste che ce la metteva tutta per combattere con piloti che avevano macchine piu potenti, e che spettacolo.
Ciao, ma per favore, paragonarlo a Mansell è un eresia, sia come tecnica di guida che come carattere e come risultati. Di Mansell senna un giorno disse: se Nigel è in giornata prima o poi ti passa.
Eh già, un bel talento. Mi ricordo che all'epoca della prima stagione di Arrows in telecronaca De Adamich disse che aveva puntato su un suo qualche piazzamento giocando il toto-formula1 che esisteva allora, ma che anche per colpa della macchina era rimasto buggerato dai suoi risultati in pista 😅
Grazie Andrea, mi piaceva bene Jos, un buonissimo pilota, ero molto triste che non aveva una buona macchina. Certo, c'era la Benetton ma.. Adesso seguo il suo ottimo figlio Max. Bravissimo a tu e tutta la squadra per la video. 💚🤍❤️
Ricordo con piacere quel 2003 con la Minardi e secondo me Jos meritava di più come risultati e team in cui correre. Ottimo video come sempre Ragazzi. Un abbraccio...
È bello aver vissuto nell'era della F1 dove ho visto correre Jos e adesso suo figlio Max che sta per diventare 3 volte campione del mondo. Però almeno, il prossimo anno, facci divertire come nel 2021.
C'è da dire che a parte la Benetton del 94 non ha corso per grandissime scuderie, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi, quindi può anche essere che se avesse avuto una monoposto migliore magari avrebbe fatto vedere qualcosa di più
Bel video, interessante come sempre. Anche se non è lui il protagonista del racconto, ogni volta che sento parlare di Briatore sento puzza di furbate. Tra l’altro è veramente incredibile che la Benetton non sia stata nemmeno multata dopo l’inquietante rogo alle officine. Magari la FIA avrà pensato che sia stata opera di un misterioso sabotatore bolscevico.
No vabbé raga, ma dopo pranzo, dopo una sparata da un millino di km in autostrada, coi 40 gradi della pianura padana... Questo video è uno Jagermeister ghiacciato, PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA!
Aaah il mitico Jos. Allora come pilota beh si bravo lo era ma la sua sfiga fu approdare in scuderie abbastanza deludenti (eccetto la Benetton) se approdava in McLaren o Williams forse un titolo se lo sarebbe portato a casa , però secondo me lo han messo sulle macchine da formula 1 troppo presto (non era però un fenomeno come Schumacher o Hakkinen) poi mi ricordo che quando corse con la Stewart ,Jackie lo demoralizzava così tanto che pare che gli fece fare alcuni giri di prova con una vettura stradale perché secondo Jackie prendeva male le curve l'olandese. Peccato davvero per Jos ma per quanto riguarda il carattere duro che aleggia in famiglia ,da un lato mi stupisce ma da un lato no, dato che max (sono voci non sto accusando nessuno) abbia un carattere molto....borderline
di lui ricordo particolarmente i numeri col bagnato dove era fortissimo ma che poi al 99% finiva fuori. al gp spagna 96 sotto al diluvio da 13mo risalì fino al 5° posto in alcuni giri per poi piantarsi nella sabbia mestamente personalmente mi piaceva il suo casco
Secondo me ha fatto il salto di categoria troppo presto e ha sempre sbagliato la scelta delle scuderie. È vero che al primo anno di F1 ha avuto subito la miglior vettura della griglia ma l'inesperienza e la voglia di strafare lo hanno condannato. Le dichiarazioni del 2011 mi sanno di frustrazione e rosicata perché a Schumacher è riuscito di battere tutti i record e invece lui ha chiuso la carriera in F1 con solo 2 podi.
c'è tanta gente che non l'ha visto correre o che non si ricorda che lo definisce come un pilota senza talento.... riguardando la sua carriera il talento è stato una delle poche cose a non mancargli.
quell'anno la arrows con motore supertec e con verstappen alla guida , registro' a monza sul rettilineo 357,3 kmh quei motori sul dritto erano molto veloci , ero un adolescente ancora lo ricordo perche la arrows oltre ferrari e minardi la tifavo e mi rimase veramente nel cuore!
Jos lascia fare a Max, tu sei stato un talento, e ti stimo , un talento, non ha bisogno di essere guidato, lui ce l’ha insegnagli l umiltà punto. Tu mettiti da parte e goditi tuo figlio
Dalle mie parti, all'epoca del periodo in Benetton, lo chiamavamo Jos VerSCHIAPPEN.... per vi dei continui incidenti ed uscite di pista. Solo in seguito si è capito che alla Benetton sistemavano la macchina solo per Schumacher, e lasciavano al secondo pilota una sorta di muletto rattoppato per correre.
Eh si, se Schumacher vinceva e Verstappen senior no era perché quest'ultimo veniva sabotato dal suo stesso team. 😂😂😂😂 Un po' la stessa cazzata che raccontano ora su Perez e la Red Bull per sminuire le vittorie di Max 🤡
@@nababben7990 La verità è che quando un pilota è forte tipo Max o Schumacher la squadra indirizza gli sviluppi su quel pilota lasciando il 2 pilota da parte, anche Mansell e Patrese, mansell e Patrese nel 91 erano simili in prestazioni (seppur Mansell è più forte) nel 92 Mansell annichilisce Patrese con 50 punti in più che col vecchio punteggio erano 5 vittorie di vantaggio, è come se fossero più di 100 punti di vantaggio con il sistema attuale
@Razzoceronte Non era così: Le 2 macchine non avevano affatto le stesse prestazioni. Senza nulla togliere a Schumacher, un vero fuoriclasse, tutte le risorse della squadra venivano indirizzate su di lui, mentre al secondo pilota (Verstappen, come anche JJ Lehto, Johnny Herbert...) veniva data un'auto "di scorta", con aggiornamenti molto in ritardo rispetto all'auto del tedesco, e sempre soggette a continui guasti meccanici. Briatore era solito lavorare in questo modo: successe così anche quando passò in Renault e puntò tutto su Alonso, lasciando Fisichella con un'auto versione B, con la quale Fisico riuscì anche vincere 2 gran premi nei 2 anni, ad inizio stagione, ma crollando poi inesorabilmente, lungo il proseguo del campionato, dovendo guidare un'auto senza migliorie.
Lungi da me difendere la famiglia Verstappen, ma che che ne diciate la 194 era una vettura fraudolenta e condivido le parole di Jos. L olandese come suo figlio è sempre stato una testa calda.
Secondo il tuo ragionamento anche l'auto di Max Verstappen è diversa, visto che tutti i suoi compagni hanno avuto problemi. Logica, questa sconosciuta.
@@NarutoUzumakiUzu1980 lo scorso anno no ma da quando è in Red bull praticamente tutti i suoi compagni di squadra hanno lamentato problemi di guidabilità dell'auto.
@@NarutoUzumakiUzu1980 non lo ha mai praticamente impensierito. Ed è persino riuscito ad arrivare terzo quando il suo compagno di squadra ha vinto il mondiale. Ora, o è un incapace, oppure aveva problemi a guidare l'auto come faceva Verstappen. Inoltre ti sto parlando di loro dichiarazioni, non opinioni come le tue.
in base a ciò che hai raccontato Jos Verstappen non è una promessa incompiuta, lui non ha colpe (non più di chiunque altro pilota), il demerito totale rimane nelle macchine da circo che ha guidato sempre.
Ricordo che mio zio quando ero piccolo diceva sempre che negli anni 90 il pilota più forte in griglia fosse Jos Verstappen… effettivamente un bel talento ma chissà, Dio forse ha voluto che a esprimersi del tutto fosse il figlio
Lo aspettavo!!! Non vedo l'ora di rivedere le sue imprese con la Orange Arrows del 2000/01 (e chissà che avrebbe fatto con la A23 del 2002). Molto più interessante lui di Max. E sì, sono serio! Sennò che fan della F1 dimenticata sarei?
Beh, Jos più forte di Max magari no. Però comunque sicuramente sì, se Jos avesse avuto la possibilità di mostrarsi un po' di più nel momento giusto e al posto giusto avrebbe potuto ottenere qualche buon risultato e qualche buona prestazione in più.
@@federicovanich5134 no ovviamente più forte no. Io intendo carriera più interessante proprio perché passata in mezzo ai piccoli team come Arrows, Minardi, Stewart, Simtek
Secondo me meritava più possibilità, perché la velocità ce l'aveva anche se a volte andava troppo al limite e faceva degli errori. L'esperienza con la Benetton non l'ha aiutato per niente🤷🏻♂️
Non dimentichiamo che Mimmo schiattarella in simtek gliele suonava di brutto al mitico Jos che comunque non era un pilota scarso e fece pure delle rimonte e gare belle con la arrows
Hai detto una cosa non vera. Nelle poche gare in Simtek corse con Verstappen, Schiattarella gli si è sempre qualificato dietro, molto dietro, staccato di anche 3 secondi, e nell'unica gara che hanno finito entrambi è arrivato 3 posizioni dietro a Jos. Quindi semmai è il contrario... :D
@@LaF1dimenticata in effetti mi riferivo al GP di monaco in cui Mimmo usò la macchina di Jos che era diversa e gli diede un secondo poi io per romanzare ho detto che era sempre più veloce. In effetti pure Mimmo gran pilota ma poco sostenuto essendo italiano ahimè
La Simtek del 1995, era una buona monoposto, capace anche di andare a punti se avesse l'occasione, c'erano tutte le promesse per mettere in mostra i talenti di Jos di Mimmo, peccato che l'avventura della scuteria finì troppo presto, e il suo ricordo siano legati all'incidente di Ratzenberger, al logo iconico di MTV e all'epica "intervista" di Mimmo con Gianni Giudici che si destreggiava, facendo una "strana" domanda ad alta voce! 😂
Jos sapeva andare forte e pare fosse anche un ottimo collaudatore, ma era molto falloso ,quindi poco concreto in gara. Certo che la benetton di shumi nel '94 era troppo diversa da quella delle seconde guide........
schumi sfruttava inconsapevolmente lo scarico soffiato, pompando sull'acc in conduzione di curva, c'è uno spiegone tecnico da qualche parte. secondo me la macchina era uguale, ma tutti i parametri usati erano assurdi per un qualsiasi pilota diverso da schumi.
Il suo più grande merito in F1 è stato salvarsi dal rogo di Hockenheim e mettere al mondo colui che entrerà nell'olimpo di questo sport eguagliando mostri sacri come Michael e Ayrton
@@matteolatinoheat come non puoi paragonare Verstappen a loro due, allora non puoi nemmeno paragonare Schumacher a Senna visto che sono anche quelle due epoche molto diverse anche se attaccate temporalmente
Vi chiedo scusa, ho sempre pensato di essere iscritto quando invece non lo ero, seguo sempre il canale e non ci ho mai fatto caso, ho rimediato subito ovviamente, ma mi sento uno stupido🤦🏻♂️
Alla fine forse meglio 100 giorni da jos che uno da schumi, perchè la soddisfazione di vedere suo figlio arrivare dove lui avrebbe sempre voluto l'altro non l'ha avuta
Se Michael non fosse stato beffato dal destino magari avrebbe potuto aiutare suo figlio a plasmare il suo stile di guida, ma purtroppo possiamo solo fare ipotesi
Dai iscrivetevi che siamo vicinissimi ai 100 mila!! Voglio vedere che hanno preparato di speciale!
Futuro campione, ma MOOOOLTO futuro. Talmente futuro che a diventare campione sarà suo figlio
Grazie ragazzi,ero in totale astinenza ❤
C'è chi al pronunciare "Jos Verstappen" pensa immediatamente ad un'auto Nera/Arancio e chi mente
C'è chi pensa ad altro con arancione nero e chi mente
@@Th3cosmic_ P. Hub
Parte del talento di Max viene decisamente dalla madre Sophie Kumpen, tra le kartiste piu' forti di sempre, vincitrice del trofeo Margutti, che le suonava anche al suo compagno di team Jenson Button. Abbandono l'idea di correre nelle formule perche' rimase incinta di Max, ma aveva un destino luminoso davanti.
Eh.... è un peccato, infatti, però possiamo dire che la sua eredità motoristica è stata presa senza problemi da Max.
Un po’ anche parte dei commissari e da un certo ingegnere che è solo il migliore di sempre !
@@leleiosononessuno9213Lo stesso ingegnere che ha fatto diventare campione del mondo Ayrton Senna. Questa storiella e' un po' stucchevole, i primi a confermare che Verstappen e' un fuoriclasse sono proprio gli addetti ai lavori della F1, e i suoi colleghi, ti inviterei a leggere un intervista che ha fatto Albon su F1 magazine. Non e' sputando sopra Verstappen che la Ferrari tornera' a vincere.
@@angelomelis9464 non sono proprio il tipo , anzi sono il primo a sputare sulla Ferrari da tifoso , e mi da noia sentir gente che dice , se si rompe Max o si rompe la macchina ecc ecc !
Dico solo come stanno le cose , che sia anche un ottimo pilota , questo lo capisce chiunque sia un po’ obbiettivo, dire il contrario è stupido !
Se te non lo ritieni tale , beh non. È colpa mia !
@@leleiosononessuno9213scommetto che leclerc è piu bravo ve?
Grazie Jos, per averci regalato max ❤
Bel video,tutto sommato è stato un talento inespresso,non tutti con la stessa vettura di chi vince ,vincono e mi riferisco alla Benetton di Schumacher, era uno col piede pesante! Grande Jos!
Bohh... Dove è stata la grandezza di Jos Verstappen non l'ho ancora capita. Ha cambiato più team che capelli, in tutta la sua carriera è riuscito ha fare solamente 2 podi e 17 punti totali. Non a mai fatto una pole, mai un giro veloce, mai una vittoria manco per disgrazia...
Però in era molto arrogante come pilota.
Insomma, dove è stata tutta sta grandezza?
@@marameo3197 be'c'è da tenere conto che al in fuori della Benetton b194 ha sempre avuto dei rottami a mano,e il 1994 era il suo primo anno di formula uno, comunque anche con i rottami suonava i suoi compagni di scuderia 😂
Fonti, lo stesso Jos? Ah beh, allora c'è da credergli. LOL
Tutte scemenze. Non era né un brocco né un campione. Era un solido pilota punto e basta.
La parte di carriera che ci dà meno riferimenti è proprio quella in Benetton, poiché quasi tutti gli "insiders" sostengono che la vettura di Schumi fosse diversa da quella del secondo pilota. Per esempio sembra che le tecnologie elettroniche nascoste fossero presenti solo sulla prima. Con la Benetton ha fatto figura grama anche j.j.letho, pilota velocissimo.
Gran bel tributo, "Jos the Boss" è uno di quei tanti esempi di piloti che fecero sfracelli nelle categorie minori, e poi abbiano ottenuto poco o niente nella massima formula. Specie chi non ci è riuscito nemmeno a metterci piede.
Comunque una storia su Herbert ci starebbe benissimo...bellissimo video come al solito
Il miglior stuntman della f1 che ha avuto come figlio un ottimo pilota
@ReginaDelNiente_05 sì molto probabile... però è stato comunque importante nella carriera del figlio, e questo Max lo ha riconosciuto... detto questo, per fortuna Jos non era mio padre (non che il mio fosse stato tanto meglio 🤣😜)
Verstappen nel 2003 che correva in Minardi con Justin Wilson, aaaaa che bei ricordi. Forza Minardi per sempre❤.
Continuate cosi con i video ragazzi 🤙👍
POLE PROVVISORIA PER LA MINARDI!!!!!
Quello che non è riuscito a fare lui lo ha insegnato al figlio.
Può piacere o meno ma non si può negare che è stato fondamentale per la crescita sportiva di Max🧡🇳🇱🦁
certo x i soldi
@@alexio75 Max è arrogante come suo padre. Quindi sicuro ha contribuito...
Ottimo pilota che non ha mai avuto un auto all'altezza. La gara di Sepang 2001 è da vero asso.
Grazie...bentrovati con la programmazione abuituale del canale dopo la pausa estiva! Un abbraccio da Benedetto da Mantova. Protagonista del video il padre dell'attuale campione del mondo Red bull, Max.
Grazie mille Benedetto!
@@LaF1dimenticata siete il mio canale preferito per come raccontate la F1 fate appassionare a questo sport e quindi vi meritate gli iscritti e gli abbonati, complimenti.
Complimenti per il video.
Io poi resto dell'idea che se la Arrows avesse tenuto Jos nel 2002, le cose sarebbero andate meglio, visto che la A23 era stata progettata soprattutto attorno a lui e che portava in dote buoni sponsor.
Mai capito perché lo abbiano scaricato a favore di Frentzen visto che non mi risulta che HHF portasse più sponsor
Beh HHF qualche gara la vinta, 3 per la precisione. E nel 97 e pure stato vicecampione. Jos può essere stato forte da giovane, ma molto mediocre per me personalmente quando correva in F1.
@@TironaFanatics7 bè in un bilancio complessivo sì, ma non dimentichiamo che Frentzen aveva vissuto un 2001 decisamente in fase calante, venendo silurato dalla Jordan e accontentandosi di un posto in Prost, mentre Jos nel 2000/01, con una Arrows sicuramente inferiore, aveva dimostrato di saper fare buone cose.
Ma soprattutto alla Arrows interessavano i soldi degli sponsor (si pensi alla sostituzione di Salo con Takagi nel '99 e De la Rosa con Bernoldi nel 2001), e da questo punto di vista mi risulta che Verstappen fosse messo meglio di Frentzen
Un grande pilota istintivo, veloce non calcolatore, mi ricordava Mansell, pero con qualcosa in meno rispetto a quest' ultimo, era uno che non avrebbe mai accettato di fare il secondo pilota gregario, come herbert , Letho o Barrichello , secondo me era questa la ragione per cui Briatore l ha allontanato, poi mandato in scuderie non proprio competitive, la Arrows che fallisce mentre fa risultati buoni, l attrito con J. Stewart.Purtroppo ha dovuto combattere contro la sfortuna ed anche il suo carattere non proprio facile, mai trovatosi nel posto giusto al momento giusto ha dovuto arrendersi e finire senza mai una vittoria, pero che nostalgia quando correva lui animava i g.p. questo pilota con macchine modeste che ce la metteva tutta per combattere con piloti che avevano macchine piu potenti, e che spettacolo.
Ciao, ma per favore, paragonarlo a Mansell è un eresia, sia come tecnica di guida che come carattere e come risultati. Di Mansell senna un giorno disse: se Nigel è in giornata prima o poi ti passa.
Finalmente ritorna questa serie non riuscivo più ad aspettare
Una mezione a brasile 2003 lavrei fatta pero gran bel video come al solito del resto🤟
Eh già, un bel talento. Mi ricordo che all'epoca della prima stagione di Arrows in telecronaca De Adamich disse che aveva puntato su un suo qualche piazzamento giocando il toto-formula1 che esisteva allora, ma che anche per colpa della macchina era rimasto buggerato dai suoi risultati in pista 😅
Grazie Andrea, mi piaceva bene Jos, un buonissimo pilota, ero molto triste che non aveva una buona macchina. Certo, c'era la Benetton ma.. Adesso seguo il suo ottimo figlio Max. Bravissimo a tu e tutta la squadra per la video. 💚🤍❤️
Siete bravissimi.Sempre di più
Video che aspettavo e che mi sono gustato, complimenti come e più di sempre ragazzi ❤
Grazie per renderci felice questa giornata
Ricordo con piacere quel 2003 con la Minardi e secondo me Jos meritava di più come risultati e team in cui correre. Ottimo video come sempre Ragazzi. Un abbraccio...
Video bellissimo e ben scritto. Grazie!
Jos verstappen, quel jos dove fece una carriera importante, fu un pilota onesto negli anni.
...riguardo l'ultima frase, arrivare sul gradino può anche accadere più volte, ma rimanere nei ricordi dei tifosi è un'altra cosa...
Grande talento e tecnico, non ha cuore lascia lavorare hornet, grande uomo , e di carisma unico
È bello aver vissuto nell'era della F1 dove ho visto correre Jos e adesso suo figlio Max che sta per diventare 3 volte campione del mondo. Però almeno, il prossimo anno, facci divertire come nel 2021.
*4 direi
@@slavianalbanovich9025 5 e non se ne parla più
C'è da dire che a parte la Benetton del 94 non ha corso per grandissime scuderie, Simtek, Footwork, Tyrrell, Stewart, Arrows e Minardi, quindi può anche essere che se avesse avuto una monoposto migliore magari avrebbe fatto vedere qualcosa di più
Ha vinto in LMP2 a Le Mans nel 2009 con la Porsche RS Spyder
Lo prendevo sempre a F12001 per PC (primo gioco avuto da bambino) senza tuttavia portarlo a miglior gloria.
vedi il lato positivo, era lui che portava male
Bel video, interessante come sempre. Anche se non è lui il protagonista del racconto, ogni volta che sento parlare di Briatore sento puzza di furbate. Tra l’altro è veramente incredibile che la Benetton non sia stata nemmeno multata dopo l’inquietante rogo alle officine. Magari la FIA avrà pensato che sia stata opera di un misterioso sabotatore bolscevico.
13:26 quello che però insinuava jos era che forse non avrebbe iniziato quel percorso lì senza Schumacher (non che abbia ragione)
No vabbé raga, ma dopo pranzo, dopo una sparata da un millino di km in autostrada, coi 40 gradi della pianura padana... Questo video è uno Jagermeister ghiacciato, PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA!
Ho atteso le 5:30 di mattina di giovedì 24/8 per vedere questo video di Giosso Lungipasso❤
Simpatico come un cactus in c.lo il buon Jos ! In Benetton Schumacher gli faceva le strisce sul casco in stile Mototopo & Autogatto !!!!😂😂😂
Come si permettono questo 60% di non iscriversi? Siete fantastici ve lo meritereste 😘😘
Diciamo che adesso i cognomi Vestappen e Schumacher si sono invertiti
Si potrebbe dedicare un video anche al manager di famiglia, Huub Rothengatter.
Aaah il mitico Jos. Allora come pilota beh si bravo lo era ma la sua sfiga fu approdare in scuderie abbastanza deludenti (eccetto la Benetton) se approdava in McLaren o Williams forse un titolo se lo sarebbe portato a casa , però secondo me lo han messo sulle macchine da formula 1 troppo presto (non era però un fenomeno come Schumacher o Hakkinen) poi mi ricordo che quando corse con la Stewart ,Jackie lo demoralizzava così tanto che pare che gli fece fare alcuni giri di prova con una vettura stradale perché secondo Jackie prendeva male le curve l'olandese. Peccato davvero per Jos ma per quanto riguarda il carattere duro che aleggia in famiglia ,da un lato mi stupisce ma da un lato no, dato che max (sono voci non sto accusando nessuno) abbia un carattere molto....borderline
Futuro campione, cioè un suo spermatozoo. Gran video come sempre, che ve lo dico a fare.
di lui ricordo particolarmente i numeri col bagnato dove era fortissimo ma che poi al 99% finiva fuori. al gp spagna 96 sotto al diluvio da 13mo risalì fino al 5° posto in alcuni giri per poi piantarsi nella sabbia mestamente personalmente mi piaceva il suo casco
Nel 2001 in Malesia fece un garone con la Arrows.
E io che credevo che intorno al 1994 fosse JJ letho ad essere considerato la next big thing del cirxus!
Secondo me ha fatto il salto di categoria troppo presto e ha sempre sbagliato la scelta delle scuderie. È vero che al primo anno di F1 ha avuto subito la miglior vettura della griglia ma l'inesperienza e la voglia di strafare lo hanno condannato. Le dichiarazioni del 2011 mi sanno di frustrazione e rosicata perché a Schumacher è riuscito di battere tutti i record e invece lui ha chiuso la carriera in F1 con solo 2 podi.
Però non è l'unico compagno di Schumacher ad averlo detto
Un pregiudicato insomma...
Jos capeaux, grande talento, purtroppo esempio di arroganza e poca umiltà ( ho potuto valutarla da vicino F 1 1990 / 91 ecc dimostrato con il figlio
c'è tanta gente che non l'ha visto correre o che non si ricorda che lo definisce come un pilota senza talento.... riguardando la sua carriera il talento è stato una delle poche cose a non mancargli.
Infatti lì è mancata la testa. E anche un po' di fortuna, ma è tutto collegato alla testa.
Ci ha pensato il figlio a scrivere la storia della F1
quell'anno la arrows con motore supertec e con verstappen alla guida , registro' a monza sul rettilineo 357,3 kmh quei motori sul dritto erano molto veloci , ero un adolescente ancora lo ricordo perche la arrows oltre ferrari e minardi la tifavo e mi rimase veramente nel cuore!
Grazie, ci sarà una puntata di scuderie dimenticate sulla Arrows ?
Lo stile di jos è praticamente quello di max nei primi 2 anni,
Bastava inserire una regola sul budget cap e aggirarla
Jos lascia fare a Max, tu sei stato un talento, e ti stimo , un talento, non ha bisogno di essere guidato, lui ce l’ha insegnagli l umiltà punto. Tu mettiti da parte e goditi tuo figlio
suo figlio guida bene, potrebbe diventare campione del mondo se trova una macchina competitiva
"potrebbe"... lol 😂
Il gesto di allontanare i meccanici è stato magnifico. Non ha pensato prima a sé stesso, ma a tutti gli altri! Giù il cappello!!!
Mentalità nord europea.
@@federicovanich5134 mi sa che non conosci molti nord europei... Mediamente sono molto più individualisti ed egocentrici di noi del sud
@@ajejebrazov2 sì come no. Adesso al nord urlano a tutto spiano...
Ho avuto il piacere di mettere il LIKE 1515! Un Evento nell'Evento! 😜🤣😂
Dovresti narrare te Formulo 1 history, la tua voce è molto più orecchiabile di quella di Yuri
Dalle mie parti, all'epoca del periodo in Benetton, lo chiamavamo Jos VerSCHIAPPEN.... per vi dei continui incidenti ed uscite di pista. Solo in seguito si è capito che alla Benetton sistemavano la macchina solo per Schumacher, e lasciavano al secondo pilota una sorta di muletto rattoppato per correre.
Eh si, se Schumacher vinceva e Verstappen senior no era perché quest'ultimo veniva sabotato dal suo stesso team. 😂😂😂😂
Un po' la stessa cazzata che raccontano ora su Perez e la Red Bull per sminuire le vittorie di Max 🤡
@@nababben7990 E' chiaro che non hai capito una mazza di quello che ho scritto... fenomeno!!! 😂😂😂
@@nababben7990 La verità è che quando un pilota è forte tipo Max o Schumacher la squadra indirizza gli sviluppi su quel pilota lasciando il 2 pilota da parte, anche Mansell e Patrese, mansell e Patrese nel 91 erano simili in prestazioni (seppur Mansell è più forte) nel 92 Mansell annichilisce Patrese con 50 punti in più che col vecchio punteggio erano 5 vittorie di vantaggio, è come se fossero più di 100 punti di vantaggio con il sistema attuale
@Razzoceronte Non era così: Le 2 macchine non avevano affatto le stesse prestazioni. Senza nulla togliere a Schumacher, un vero fuoriclasse, tutte le risorse della squadra venivano indirizzate su di lui, mentre al secondo pilota (Verstappen, come anche JJ Lehto, Johnny Herbert...) veniva data un'auto "di scorta", con aggiornamenti molto in ritardo rispetto all'auto del tedesco, e sempre soggette a continui guasti meccanici. Briatore era solito lavorare in questo modo: successe così anche quando passò in Renault e puntò tutto su Alonso, lasciando Fisichella con un'auto versione B, con la quale Fisico riuscì anche vincere 2 gran premi nei 2 anni, ad inizio stagione, ma crollando poi inesorabilmente, lungo il proseguo del campionato, dovendo guidare un'auto senza migliorie.
L'uomo di amianto
Verstappen. 3 aggettivi. Veloce scostante nel rendimento sfortunato . La Tyrrell nel 97 era una buona auto mancava di potenza del V8 Ford ed4.
Se è possibile e riuscite ovviamente,parlate anche di Alboreto e Bandini,due italiani forti ma sfortunati...
Si è rifatto con suo figlio 😂❤❤
Tale padre tale figlio
Più atteso del video sulla Larusse
Ciao, fareste un video su... Paolo Barilla?
Lungi da me difendere la famiglia Verstappen, ma che che ne diciate la 194 era una vettura fraudolenta e condivido le parole di Jos. L olandese come suo figlio è sempre stato una testa calda.
Se 3 compagni di Schumi hanno avuto i medesimi problemi allora sì la sua auto era diversa
Secondo il tuo ragionamento anche l'auto di Max Verstappen è diversa, visto che tutti i suoi compagni hanno avuto problemi.
Logica, questa sconosciuta.
@@MORTIFICATOR Non mi risulta che Max abbia avuto 3 compagni diversi lo scorso anno e tutti hanno avuto dei guasti
@@NarutoUzumakiUzu1980 lo scorso anno no ma da quando è in Red bull praticamente tutti i suoi compagni di squadra hanno lamentato problemi di guidabilità dell'auto.
@@MORTIFICATOR Talmente tanti che Perez è arrivato terzo e secondo al Mondiale Piloti
@@NarutoUzumakiUzu1980 non lo ha mai praticamente impensierito. Ed è persino riuscito ad arrivare terzo quando il suo compagno di squadra ha vinto il mondiale. Ora, o è un incapace, oppure aveva problemi a guidare l'auto come faceva Verstappen.
Inoltre ti sto parlando di loro dichiarazioni, non opinioni come le tue.
Verstappen on fire 🔥
Ha più denuncie lui che Totò Riina...
💀
L'unica differenza è che tanti italioti preferiscono Riina a un qualunque sportivo, bravo e meno bravo che sia.
AHAHAHAHAHH
La f1 e pressione e spesso quando ti trovi al vertice non tutti regono la pressione
6:49, sono l'unico a cui questa macchina ricorda la 156?
Non essendo riuscito a realizzare il suo sogno, da bravo padre a scaricato tutto su suo figlio: aspettaive, pressione, affetto zero ecc.
Fino al 2020 tale padre tale figlio 😂😂😂
in base a ciò che hai raccontato Jos Verstappen non è una promessa incompiuta, lui non ha colpe (non più di chiunque altro pilota), il demerito totale rimane nelle macchine da circo che ha guidato sempre.
Ricordo che mio zio quando ero piccolo diceva sempre che negli anni 90 il pilota più forte in griglia fosse Jos Verstappen… effettivamente un bel talento ma chissà, Dio forse ha voluto che a esprimersi del tutto fosse il figlio
Visto che hai citato Ian Magnussen, un bel video su di lui ci starebbe no?
Io vorrei un video su frenzen e heidefel e sulla sauber
Lo aspettavo!!! Non vedo l'ora di rivedere le sue imprese con la Orange Arrows del 2000/01 (e chissà che avrebbe fatto con la A23 del 2002).
Molto più interessante lui di Max.
E sì, sono serio! Sennò che fan della F1 dimenticata sarei?
Beh, Jos più forte di Max magari no. Però comunque sicuramente sì, se Jos avesse avuto la possibilità di mostrarsi un po' di più nel momento giusto e al posto giusto avrebbe potuto ottenere qualche buon risultato e qualche buona prestazione in più.
@@federicovanich5134 no ovviamente più forte no. Io intendo carriera più interessante proprio perché passata in mezzo ai piccoli team come Arrows, Minardi, Stewart, Simtek
Io sapevo che l'avevano chiamato: l' Olandese Volante!
Grande talento poco cuore
Jo's the boss!
Secondo me meritava più possibilità, perché la velocità ce l'aveva anche se a volte andava troppo al limite e faceva degli errori. L'esperienza con la Benetton non l'ha aiutato per niente🤷🏻♂️
9:33 tale padre tale figlio….
Non dimentichiamo che Mimmo schiattarella in simtek gliele suonava di brutto al mitico Jos che comunque non era un pilota scarso e fece pure delle rimonte e gare belle con la arrows
Hai detto una cosa non vera. Nelle poche gare in Simtek corse con Verstappen, Schiattarella gli si è sempre qualificato dietro, molto dietro, staccato di anche 3 secondi, e nell'unica gara che hanno finito entrambi è arrivato 3 posizioni dietro a Jos. Quindi semmai è il contrario... :D
@@LaF1dimenticata in effetti mi riferivo al GP di monaco in cui Mimmo usò la macchina di Jos che era diversa e gli diede un secondo poi io per romanzare ho detto che era sempre più veloce. In effetti pure Mimmo gran pilota ma poco sostenuto essendo italiano ahimè
La Simtek del 1995, era una buona monoposto, capace anche di andare a punti se avesse l'occasione, c'erano tutte le promesse per mettere in mostra i talenti di Jos di Mimmo, peccato che l'avventura della scuteria finì troppo presto, e il suo ricordo siano legati all'incidente di Ratzenberger, al logo iconico di MTV e all'epica "intervista" di Mimmo con Gianni Giudici che si destreggiava, facendo una "strana" domanda ad alta voce! 😂
Come direbbe Paolo Bitta: "Tale padre...tale padre"
Ma un video su Nicolas latifi non lo fate?
Jos sapeva andare forte e pare fosse anche un ottimo collaudatore, ma era molto falloso ,quindi poco concreto in gara.
Certo che la benetton di shumi nel '94 era troppo diversa da quella delle seconde guide........
schumi sfruttava inconsapevolmente lo scarico soffiato, pompando sull'acc in conduzione di curva, c'è uno spiegone tecnico da qualche parte.
secondo me la macchina era uguale, ma tutti i parametri usati erano assurdi per un qualsiasi pilota diverso da schumi.
se Jos fosse venuto in Ferrari al posto del bollito Berger, chissà, magari sarebbe cresciuto, sono le vittorie che fanno venire forti ( carisma ).
Jos: "IMPEGNATI FIGLIO DEVI VINCERE TUTTO!!!"
Max: E tu cosa hai vinto?"
Insomma come il figlio
Praticamente l'esperienza di Jos compagno di squadra di Schumacher è quella di Perez compagno di squadra di Max 🤣
Il suo più grande merito in F1 è stato salvarsi dal rogo di Hockenheim e mettere al mondo colui che entrerà nell'olimpo di questo sport eguagliando mostri sacri come Michael e Ayrton
Lo sai che nn puoi paragonare verstappen a Schumacher e senna, vero? Sono di epoche diverse,lascia stare dai😉😉
@@matteolatinoheat come non puoi paragonare Verstappen a loro due, allora non puoi nemmeno paragonare Schumacher a Senna visto che sono anche quelle due epoche molto diverse anche se attaccate temporalmente
9:31 insomma nelle formule minori è come suo figlio…cambiano solo le dimensioni
Vi chiedo scusa, ho sempre pensato di essere iscritto quando invece non lo ero, seguo sempre il canale e non ci ho mai fatto caso, ho rimediato subito ovviamente, ma mi sento uno stupido🤦🏻♂️
Un pilota difficilino da doppiare, diciamo cosi...
Ah sì... Il padre modello
Alla fine forse meglio 100 giorni da jos che uno da schumi, perchè la soddisfazione di vedere suo figlio arrivare dove lui avrebbe sempre voluto l'altro non l'ha avuta
Se Michael non fosse stato beffato dal destino magari avrebbe potuto aiutare suo figlio a plasmare il suo stile di guida, ma purtroppo possiamo solo fare ipotesi
Diciamo che il caratterino da "fumino" (dalle mie parti sarebbe uno che si scalda subito) l'ha passato sicuramente al figlio....
l'occasione la avuta in benetton ma affianco aveva il grande shumy