Complimenti per la collaborazione, tanta roba, io ho avuto tra le mani il The Wall Isdraeliano a spicchi rosso e crema nei primi anni 90 alla fiera del disco a Scandicci, lo portò un grande collezionista Tedesco ma solo per mostra, dal vero quel disco è uno spettacolo, compliment di nuovo.
Eheheh... l'ho avuto fra le mani anch'io una volta, al Museo del Disco d'Epoca di Sogliano al Rubicone, e posso darti pienamente ragione: è un vero spettacolo! Ma ci vuole un mutuo per acquistare un disco come quello...
Bellissimi questi vinili.. questa collezione nell'insieme ha un valore inestimabile! Quando ero un ragazzino avevo anch'io una piccolissima collezione di vinili che mi fu regalata da un mio zio insieme ad un grosso valigione, ovvero un giradischi trasportabile. Ce li avevo da mia nonna e trascorrevo interi pomeriggi ad ascoltarli.. fino a quando un'estate di ritorno dalle vacanze trovai tutta la collezione letteralmente distrutta e non c'era neanche più il braccio del giradischi. Mia nonna ci aveva fatto giocare mia cugina.. per me fu un grosso trauma!
Complimenti! 9000 lp io me li sogno di notte... che ricordi suscitano in me! Anni 75-76 mi ricordo che mio papà mi lasciava al grande supermercato davanti il reparto dei vinili, roba da perdere la testa. Dal momento che mi vedeva letteralmente rapito di fronte a tanta meraviglia un bel giorno mi disse:”senti, quale vuoi che ti prenda” E fu amore, per sempre! Scelsi il mitico sgt. pepper dei meravigliosi Beatles. Ora ne ho circa 1000 Ma ho sentito di appassionati con circa 35000 vinili, pazzesco, che invidia!
Che bellezza se penso che nelle mie mani sono passati 45 giri favolosi andati persi per il terremoto mi danno ora ho solo qualche vinile ma non e la stessa cosa
Infatti, non li ascolto praticamente mai. Comunque, se vuoi ascoltare come si sente un disco, vieni pure a casa mia, con la puntina storta ed il giradischi sudicio. Facciamo una prova, vuoi?
Non confondiamo la bellezza e l'importanza di una collezione con la sua estensione, anzi spesso la seconda va a discapito della prima. Meglio una collezione di 300 gioielli che 10000 dischi comprati a peso.
L'immagine non è incisa sopra il vinile, bensì è pressata fra uno strato di vinile nero di supporto ed un sottile strato trasparente dove la musica viene incisa, per quello ascoltando i picture discs si sente più rumore di superficie...
@@alexanders63 In realtà no, ma curiosando su internet ho visto un video documentario fatto molto bene sulla produzione delle varie tipologie di vinile, davvero interessante! Purtroppo non mi ricordo dove però 😅
@@simoneeynard3544 Capito, grazie. Si, girovagando sul web oggigiorno puoi trovare parecchi di questi filmati. Io a volte non dico quasi "volontariamente" tutto ciò che so per due motivi: non mi piace passare per "sapientone" ed a volte, troppe nozioni tecniche più che incuriosire, annoiano. Comunque grazie ancora per il tuo interessamento! ;)
@@simoneeynard3544 Si Simone, la collezione è mia (dammi pure del tu!). Ho iniziato a farla nei primi anni '80 e credo continuerò a farla finchè... morte non ci separi! :D
Caro Giorgio, non vorrei deluderti, ma i dischi 78 giri di musica classica, per quanto ne so io, non hanno praticamente nessun tipo di mercato. Non c'è richiesta.
Salve io facevo programmi su delle radio e quindi ho anche io dei vinili ma devo ammettere che non li ho tenuti bene alcuni sono anche senza copertine, oggi mettendo un po in ordine nel garage ne ho trovati alcuni e uno di questi mi sembra raro si tratta di un 45 giri del 1963 della vis radio l'autore e the little boys con il brano hully gully ,sapete dirmi quanto può valere? Grazie.
Era da molto tempo che non passavo da queste parti a vedere i commenti che avete gentilmente lasciato. Non ho mai preteso, nè pretendo, che la mia collezione debba piacere a tutti. Ci mancherebbe! Ed ho letto anche parecchi commenti negativi -diciamo- "a gratis", che non capisco proprio per quale motivo vi siate anche disturbati a lasciare. Forse, l'invidia è proprio una brutta bestia. Ma lasciamo perdere anche questo. Il fatto che più negativamente mi ha colpito, è che moltissimi di voi abbiano visto il video, ma non abbiano capito il SENSO, il SIGNIFICATO della mia collezione, quindi, provo a rispiegarvelo: qui, i generi musicali e la musica in generale NON C'ENTRANO NIENTE, NULLA! Qui si parla di una ricerca di prodotti discografici (i vinili) inconsueti, che, anzichè essere stampati nel canonico colore nero, siano stampati in VINILE COLORATO. Tutto qui. E' così difficile capirlo? Il mio record si basa sui 2.200 (circa) esemplari colorati, non sui 9.000 (oggi 10.000) dischi totali neri. So bene che esistono collezionisti che hanno anche più di 50.000 vinili, ma io sto parlando di VINILI COLORATI. Stesso discorso per chi si è dilungato sull'ascolto della musica, sui generi, sui gusti, sui supporti, se è meglio il vinile o il cd etc etc... NULLA di tutto questo ha importanza ed a che fare con questo servizio e con quanto volevo offrirvi presentandovi la mia collezione. Se non sono riuscito in questo messaggio, mi spiace molto. Pazienza. Un abbraccio ed un caro saluto a tutti.
Hai perfettamente ragione è solo l'invidia che fa parlare male. Invece io t'invidio tantissimo e ho visto questo video 1000 volte e t'invidio positivamente
@@darioorelli5210 I picture disc, si dice, non siano paragonabili ai normali vinili neri o colorati che siano. Ma anche qui occorrono alcune precisazioni: non voglio generalizzare la cosa (perchè dovremmo vedere stampa, etichetta discografica, edizione etc.), ma, sostanzialmente, la tecnologia di cui si dispone oggi, se non porta il pdk allo stesso livello di ascolto del normale vinile, gli si avvicina molto. Altro discorso invece se prendiamo un picture stampato negli anni '70, '80 o giù di lì.
Se mi mandi la tua email, ti spedisco la foto con la pergamena del Guinness Book of Records. Qui si parla di DISCHI IN VINILE COLORATO, non di dischi neri. Prima di venderli, il dj Enzo Persueder ne aveva oltre 60.000, se è per questo!
Collezione molto interessante e pregevole; sistema di ascolto discutibile. Consiglio un girapadelle decente, con un buon braccio e una buona testina. Non necessariamente attuali ... anche nel vintage si trovano apparecchi validi e con prestazioni ineccepibili. Si guardi un po' attorno e regali alla Sua collezione ciò che merita !Complimenti e buona musica.
Non lo so se è invidia o cos'altro ma leggo dei commenti da bimbiminkia qua sotto.Signori la vera musica è nata sul vinile..Che sia record o non record 9000 dischi tanto di cappello..Ognuno i propri soldi li spende come vuole.
Ma lui ha detto che in quei 9000 ne ha 3000 di quello colorati limitati. Per quello ha il record. Ma anche tu 27.000 vinili cavolo io ne ho tantissimi non li ho mai contati ma non so più dove metterli. Meno male che ero bravo a giocare a Tetris e riesco a ricavare spazi
Carlo, Tiberi Timperi si è sbagliato. E' vero che io ho 9.000 dischi "soli", ma 2.000 di questi sono TUTTI in vinile colorato. E' questa la mia collezione da Guinness. A meno che tu non ne abbia più di me... ;)
@@blop1738 Francamente, bisognerebbe contarli. Diciamo che ce ne sono molti sia dell'uno che dell'altro. Poi, sarebbe utile fare un "distinguo" su cosa intendi per "dischi d'epoca". Mi spiego: se un disco uscito, mettiamo, nel 1976, era in vinile nero e, sempre ipoteticamente, nel 2018 è stato ristampato su vinile colorato, lo consideri d'epoca? Forse tu intendi prime stampe colorate... Se è così, almeno quasi la metà è "d'epoca". In ogni caso, se la tua domanda ha come fine la valorizzazione di un pezzo, posso dirti che esistono dischi "d'epoca" che non valgono più di 10 €, mentre ce ne sono altri ("A night at the Opera" Galaxy Version dei Queen, tanto per farti un esempio) che dopo nemmeno un mese di vita, raggiungono e superano i 100 €.
Quantità comunque non vuol dire qualità e da quello che si vede i gusti di Alessandro sono apparentemente abbastanza scontati e mediocri. E comunque ci sono collezionisti italiani che hanno molti più vinili di lui.In ogni caso bello vedere quando c'è passione vera in qualcosa....
E' molto triste aver passato 40 anni della propria esistenza per dare vita ad una collezione del genere e leggere commenti come questo. Significa una sola cosa: che di questa collezione non si è capito nulla. Ma proprio nulla. Cerco di spiegarmi: non ho la pretesa di avere i dischi più costosi e rari del mondo (anche se raro non vuol dire sempre anche costoso. Sono due cose ben distinte e separate), non sono ricco e quindi non potrei nemmeno permettermeli. Ho solo cercato di scovare dischi che con i loro vinili colorati (a volte anche multicolore), sapessero dare ed offrissero a chi li vedeva una semplicissima cosa che si chiama "emozione". Mi spiace molto se, nel tuo caso, non ci sono riuscito. E mi spiace doppiamente se non hai capito che, in questa collezione, per me vale di più la fiaba dei "3 Porcellini" (in vinile colorato) che il primo LP dei Beatles mono (in vinile nero). Infine, tu dici che ci sono molti altri collezionisti italiani che hanno più vinili di me. Certamente! Ma SEI SICURO CHE SIANO IN VINILE COLORATO? Perchè se non lo hai capito, qui si parla di DISCHI IN VINILE COLORATO, non di "dischi".
@@alexanders63 si tratta di un ristoratore e si trova in Toscana. Non posso fare il nome.... però nn so se hai sentito parlare del gruppo dei lunatics...lui è uno di loro! ...hanno scritto il. Libro "storie e segreti"
@@donatellolembo9282 Ah, certo che lo conosco! Il buon R. V. Ma non ero a conoscenza che si fosse procurato anche quello. Buon per lui, deve aver sborsato parecchi eurini per quel gioiello!
...se vai alla pagina di RUclips intitolata proprio al gruppo lunatics lo vedrai lì a casa sua ...! Assieme a cose ancora più rare. (The Wall rosso canadese. Copia forse unica)....
A parte che a un certo punto non puoi fisicamente ascoltare tutti i dischi nell'arco della tua vita. Tipo quei collezionisti che ne hanno letteralmente milioni; non capisco il senso di possedere dischi che non si ascolteranno mai.
Il vinile ha sicuramente il suo fascino ma finché costeranno 25-30 euro l'uno anche no. Motivo per cui continuo imperterrito con i CD. Io ho preso solo 4 vinili colorati in edizione limitata dei Cirith Ungol più per collezione che altro, alla fine è questo il motivo per cui la maggior parte li compra oggigiorno, o per ascoltarli con un giradischi giocattolo modello a valigia. Il vinile è un mondo dove se non si è disposti a investirci tempo e soldi è meglio lasciar perdere, alla fine bisogna ascoltare la musica, non il supporto, anche con i CD mi godo il piacere di ascoltare un album nella sua interezza e non playlist con Spotify, RUclips et similia. Io scarico per farmi un'idea, poi se l'album mi piace lo compro, (ho circa 1000 CD) ma chiaramente a prezzi umani, non più di 10-12 euro, spesso anche meno. A pari cifra preferisco avere tanti CD di più artisti che avere pochi vinili che suonano da Dio. Purtroppo per far sopravvivere il formato fisico, che sia CD o vinile continuano a spuntare riedizioni da millemila dischi aggiuntivi pieni di remaster (che salvo rari casi vanno a peggiorare il suono originale) remix, demo, versioni live, cazzeggi della sala prove che alla fine non aggiungono nulla, solo un pretesto per rimettere a prezzo pieno o anche maggiorato dischi di decenni fa che dovrebbero essere mid-price (davvero interessa a qualcuno ascoltare 3 dischi di take di Good Vibrations o Heroes And Villains della versione deluxe di Smile dei Beach Boys?). Vedere sugli scaffali Achtung Baby degli U2 o Nervemind dei Nirvana in edizione 4 LP pieni della roba inutile sopra citata a a 100 euro l'uno mi lascia perplesso sul futuro del supporto fisico. Già oggigiorno la maggior parte della gente non ha più l'inclinazione per dedicare la giusta attenzione alla musica che ormai è solo una delle tante cose che piace, se un brano supera i 4 minuti si stufa, figuriamoci ascoltare un disco intero.
Io mi riferisco a quanto costano OGGI, e oggi il vinile è mera speculazione, qualcosina si risparmia se si comprano direttamente dal sito dell'artista o dell'etichetta, nei negozi i prezzi sono quelli che ho scritto.
io mi riferivo a tutto il periodo dei vinili tutto e' speculazione ci arrivo pure io ma da ragazzo 9.900 lire erano una cifra che da studente potevo permettermi anche 2 3 volte al mese 30 40 € oggi che sono lavoratore da 30 anni no non ci vuole una mente per capirlo e mi riferisco ai cd che dovevano essere il nuovo verbo per tutti invece l'mp3 e la pirateria sono l'attualita' della musica in barba alla qualita' ....se poi si fa' pattume come i vari fedez et company ditemi voi dove ci schiaffiamo la presunta fedelta' .....stiamo ascoltando musica di 4/ 5 decenni fa
Caro SimonFenix, la tua osservazione potrebbe anche essere giusta. Un vinile costa troppo, è speculazione... Si? Bene: lo sai QUANTO COSTA un cd? Non dovresti pagarlo più di DUE EURO. Fai un po' te...
@@mcbrain745 52 .😂😂😂(dai 15 anni in hi-fi) .. ho avuto in auto di mio padre lo stereo 8 😂😂che era superiore alle c.c. xké andava al doppio della velocità nastro : AGGIUNGO SCRICCOLII ,tipo pop-corn 😂😂rumore di fondo enorme 😂qnd alzi molto volume nei PIANISSIMO,😂IBSTABILITA' SONORA😂DEGRADO SONOROxke' puntina si consuma😂LASCIA RESIDUl e ricca pure avarli bene,stare attenti alle etichetta😂 ( nn ci penso manco semmi paghi😂 ) DISCO ROVINATO da buttare xi troppi passaggi puntina😂 errore di tracciamento tangente 😂xqst usavano mettere pezzi peggiori all ultimo ,ecc BASSO LIV.SONORO 😂BASSA DINAMICA😂DISTORSIONI.😂pochi.minuti 😭dover alzarsi xgirare disco dopo 20m😭braccio da spostare xle canzoni,😂BASSO DETTAGLIO/pulizia😂 .sapessi qnti impicci facevano gli ingegneri negli anni 60 xfarlo suonare quel grammofono senza tromba😂 e costa pure molto di+ di molti CD remaster che ho preso a 5 ,7 eu 🌬️😂😂180gr di monnezza😂 peggio di prima 😂xké nnsi possono + usare alcune sostanze😂 ti basta ? potrei continuare .il vostro e' solo placebo💩
@@mcbrain745😂 ho 410 CD ho cominciato 40anni fa con le cassette .poi dritto al CD ( tutta un altra cosa )e compro 2@ remasterizzazione ( migliore ) + recente, di vecchi dischi dopo che ho già la 1@ e prima ancora l'originale che uscì negli anni 80/90 .MP3 😂😂😂😂😂
@@mcbrain745 e forse nnti hanno insegnate che + l impianto e' trasparente e in un ambiente con basso rumore ambientale e + ovvio senti il rumore del vinile .si vede che li hai mezzo tarpato e lo ascolti a basso volume
Carlo Larena, non sono d'accordo, ascolta la stessa canzone sul vinile e sul CD e sentirai la differenza. Sul vinile sei avvolto dal calore del suono, caldo, coinvolgente, nel CD suoni più acuti, freddi. Così è la mia esperienza
@@paperlateful🌬️eccerto!! nnce' l'ha gli acuti potenti e dettagliati !.😂 io sento solo suoni fantastici ,puliti ,e dettagliatissimi e ascolto solo metal che e'+ metallico e molto + acuto .( le chitarre pulite sono bellissime )anche il pianoforte e'molto bello.suini freddi nnli sento MA NoN LA SENTI LA DIFFERENZA DI POTENZA? e la DINAMICA? e assenza di rumore nei pianissidimo qnd alzi? e i scriccolii ,? e' il degrado sonoro ? qnd nnli lavi? qnd la puntina si usura e sta usurando il disco .cheppoi dopo lo devi buttare .quello nne' calore ma ATTUFAZIONE !! se nnsentite i cavalli di battaglia del CD cosa vuol dire? che SIETE PREVENUTI!!!!! da qui il PLACEBO .(i pensieri creano la nostra realtà ) .non ho 1 imp.costoso ,ma in biampl., acustica curata,cavi cortissimi di qualità anche d' alimentazione ,ciavattone stabiliz..corrente .eppoi che me ne faccio del calore se nnce' potenza ,e dettaglio sui acuti ? masei mai stato ad 1m da una batteria?una volta i piatti mi hanno sfondato le orecchie mentre parlavo ..e ai concerti ? gli acuti ti bucano le orecchie(anche i Litfiba nnparlo di metal)ma quale calore .la musica live ,anche in SALA PROVE Ti SPACCA LE ORECCHIE LO SAI?a meno che ascoltate il jazz co voce e piano solamente ,ovvio nndaoete di cosa parlo .e solo col CD puoi avere una parvenza di quel suono da sala prove.
@@paperlateful ah 🥶aggiungo se nnlo sapete ,esperti di calore ☀️che la DECCA casa super hi-fi di classica già nel 79 DOPO MOLTEPLICI CONFRONTI passo' ai master digitali su vinile.(ci scriveva una D.) più nel 83 solo CD DDD( 16bit 44) di top qualita' ,lo stesso la TELARC ecc 🥶 quindi voi vinilari AVETE L ESPERIENZA🤒MASTER ORIGINALI🤒L ACUSTICA🤒ZERO RUMORE AMBIENTALE🤒GLI IMPIANTI🤒I VOLUMI SONORI🤒? xfare quelle stronzate di affermazioni che fate ? negli anni 90 nnli voleva nessuno ira che costa il doppio pare il mezzo nuovo dei sogni 😂😂😂😂 ma vi rendete conto ? e' SOLO PLACEBO! e una moda di più giovani.🔥🔥..inoltre il CD a differenza del grammofono senza trombone migliora ad ogni generazione lo sai? xcio' ogni 6,7 anni va cambiato 🌅( E PULITA LA LENTE A QUELLO VECCHIO OGNI ANNO ) xcio' se lo hai vecchiotto cambialo con l.ultimo marants 6007( UNA BOMBA a manco 500eu ) e sentirsi che suoni ,( se l impianto te lo permette )☀️☀️☀️
@@carlolarena3469 Quelli che ascoltano su vinile per la qualità del suono sono degli illusi, ma molti lo fanno per le emozioni che provano nell'ascoltare musica prodotta dal contatto fisico di due oggetti. Se ci pensi è quasi magico, la puntina tocca il disco e questo contatto fisico produce la musica, questo rende il tutto molto più poetico e suggestivo che un freddo lettore cd. In questa epoca non vedo il senso dei cd, il vinile è più poetico ed emozionante (oltre che molto più bello da possedere ed ammirare) e se voglio il digitale vado su Spotify. Ovviamente questo sono solo mie opinioni personali.
@@masterjunky863 poetico PLACEBO .... prova invece ad immaginare il calore del laser che genera il suono nn e' la stessa cosa ? l immaggnazione crea la realtà( come disse pure budda,jesu') purtroppo nel 999,9% della pop.mindiake nn lo sapete .puoi immaginare ciò che vuoi .e autosuggestionati .io l immagino col laser come sopradetto .immaginazione o no il CD e' solo superiore fa continui progressi e il grammofono sta sempre la !!😵😵😵
Mi porti a far vedere i tuoi VINILI COLORATI? Perchè, se non lo hai capito, io parlo di VINILI COLORATI. Tu ne hai più di 2.200? Se si, il record è tuo. Ma prima vorrei vederli.
@@alexanders63 Ormai i cd sono obsoleti perchè se voglio ascoltare musica in digitale uso Spotify che costa meno ed è più comodo, se voglio la copia fisica prendo il vinile che è molto più affascinante.
Andate come il sottoscritto alle fiere dei dischi (oggetti che amo alla follia). 80% degli utenti sono Over 40. Tra dieci anni diventeranno over 50...e così via fino al 2030...2040. Spero che avete capito perché dico che è "in via di estinzione" come il sottoscritto. I dati sono solo numeri se non guardati con attenzione. Se questi vinili non li comprano i ragazzini ce la cantiamo e ce la suoniamo tra di noi ma il futuro sarà ben diverso comprese le vostre collezioni. Pensate veramente che i ragazzini di oggi nati e cresciuti con lo stream tra 50 o 60 anni spenderanno 5000 euro per una prima stampa rossa delle Stelle di Mario Schifano del 67?
@@LeLapinAgile Vedo che sei molto poco informato, oltrechè completamente fuori strada. Tu pensi che il mondo siano i mercatini italiani? Con tutta probabilità, io li ho frequentati molto prima di te, ed è da un bel pezzo che non li frequento neanche più. Guarda invece se si vendono le nuove produzioni che, specialmente in America (ma non solo), vengono quotidianamente sfornate. Dai un'occhiata al sito di DiscoGs, tanto per fare un esempio, e capisci se il vinile è un "dinosauro in via d'estinzione".
Mi parli di mercatini...di vendite (tra l'altro su discogs ho più di 100 transizioni come venditore) ma il mio era un discorso incentrato sulla mancanza di ricambio generazionale per l'interesse dei dischi e la preoccupazione di capire chi tra 30 anni comprerà dischi venduti attualmente a peso d'oro, un po come verso la fine degli anni novanta si pagava a peso d'oro le tessere telefoniche o nella fine degli anni ottanta si pagavano certi modelli di swatch in ed. limitata a più di 1000 dollari e che adesso li trovi su ebay a 50 euro.
Pazzesco!
Complimenti per la collaborazione, tanta roba, io ho avuto tra le mani il The Wall Isdraeliano a spicchi rosso e crema nei primi anni 90 alla fiera del disco a Scandicci, lo portò un grande collezionista Tedesco ma solo per mostra, dal vero quel disco è uno spettacolo, compliment di nuovo.
Eheheh... l'ho avuto fra le mani anch'io una volta, al Museo del Disco d'Epoca di Sogliano al Rubicone, e posso darti pienamente ragione: è un vero spettacolo! Ma ci vuole un mutuo per acquistare un disco come quello...
Servizio molto interessante. Complimenti Riccardo :)
Complimenti x la sua collezione
Grazie mille!
Un grande , viva il vinile
Grazie mille!
complimenti interessante la tua attenzione al vinili
Grazie!
Grande spettacolo x gli 👁️👁️occhi 😍 grande Alessandro 👍complimenti per questa grande passione 💝
Grazie mille!!!
Grande Riccardo ottimo servizio 😉
Bellissimi questi vinili.. questa collezione nell'insieme ha un valore inestimabile!
Quando ero un ragazzino avevo anch'io una piccolissima collezione di vinili che mi fu regalata da un mio zio insieme ad un grosso valigione, ovvero un giradischi trasportabile. Ce li avevo da mia nonna e trascorrevo interi pomeriggi ad ascoltarli.. fino a quando un'estate di ritorno dalle vacanze trovai tutta la collezione letteralmente distrutta e non c'era neanche più il braccio del giradischi. Mia nonna ci aveva fatto giocare mia cugina.. per me fu un grosso trauma!
Accidenti, ci credo... che peccato! Ti ringrazio per i complimenti!
Quanto vorrei passare un pomeriggio a parlare di musica con questa grande enciclopedia della musica
mio booox un vero audiofilo e collezionista ascolta quasi tutti i generi musicali
Grazie Fabio! Se passi dalle mie parti, fammi pure un fischio. Sarà un vero piacere! ;)
Fantastico
Grazie mille!
Collezione 🔝 complimenti
Grazie!!!
Io sui 20.000 ed e' una bellissima esperienza che continuo da oramai 40 anni
Io ne ho solo 5, ho 17 anni
@@masterjunky863 Ciao, beh hai tutto il tempo che vuoi, vedrai che col passare degli anni se continui puoi avere una gran bella collezione.
Ma quando esce il librooo!? 😜
@@ShimonNetzarym Ciao :) ci sto lavorando, tra qualche annetto ma vi terro' aggiurnatu su questio mio canale Hxs28
@@masterjunky863 bravissimo, l'importante è che continui ad ascoltare musica
Meravigliosa collezione!!!! Ne ho una bella anch io.... 😁
Grazie!
Sulla scrivania Rising dei Rainbow e alle spalle una picture disc dei Cradle Of Filth! Che collezione assurda!
Questo sì che ascolta un po' di tutto, non come quei buffoni che dicono così e poi conoscono solo le mega-commercialate del momento.
Complimenti! 9000 lp io me li sogno di notte... che ricordi suscitano in me! Anni 75-76 mi ricordo che mio papà mi lasciava al grande supermercato davanti il reparto dei vinili, roba da perdere la testa. Dal momento che mi vedeva letteralmente rapito di fronte a tanta meraviglia un bel giorno mi disse:”senti, quale vuoi che ti prenda” E fu amore, per sempre! Scelsi il mitico sgt. pepper dei meravigliosi Beatles. Ora ne ho circa 1000 Ma ho sentito di appassionati con circa 35000 vinili, pazzesco, che invidia!
Che grande! Lo vorrei come nonno!
Che bellezza se penso che nelle mie mani sono passati 45 giri favolosi andati persi per il terremoto mi danno ora ho solo qualche vinile ma non e la stessa cosa
Mi spiace moltissimo... :(
li ascolta parecchio quei dischi. puntina storta, giradischi sudicio...
Infatti, non li ascolto praticamente mai. Comunque, se vuoi ascoltare come si sente un disco, vieni pure a casa mia, con la puntina storta ed il giradischi sudicio. Facciamo una prova, vuoi?
Scusa come hai fatto a vedere una punta storta e il "sudicio"?
Anche io faccio la mia sporca figura 😂😂😂😂
4:13 puro amore e passione
Non confondiamo la bellezza e l'importanza di una collezione con la sua estensione, anzi spesso la seconda va a discapito della prima. Meglio una collezione di 300 gioielli che 10000 dischi comprati a peso.
L'immagine non è incisa sopra il vinile, bensì è pressata fra uno strato di vinile nero di supporto ed un sottile strato trasparente dove la musica viene incisa, per quello ascoltando i picture discs si sente più rumore di superficie...
E' un foglio largo 29 cm, hai ragione, ma a volte qualche notizia tecnica "sfugge"... :D Hai per caso lavorato in una stamperia o simili?
@@alexanders63 In realtà no, ma curiosando su internet ho visto un video documentario fatto molto bene sulla produzione delle varie tipologie di vinile, davvero interessante! Purtroppo non mi ricordo dove però 😅
@@simoneeynard3544 Capito, grazie. Si, girovagando sul web oggigiorno puoi trovare parecchi di questi filmati. Io a volte non dico quasi "volontariamente" tutto ciò che so per due motivi: non mi piace passare per "sapientone" ed a volte, troppe nozioni tecniche più che incuriosire, annoiano. Comunque grazie ancora per il tuo interessamento! ;)
@@alexanders63 Ci manca, anzi complimenti per la bella collezione! (deduco che sia sua)
@@simoneeynard3544 Si Simone, la collezione è mia (dammi pure del tu!). Ho iniziato a farla nei primi anni '80 e credo continuerò a farla finchè... morte non ci separi! :D
avrei bisogno di un contatto x valutazione e vendita dischi in vinile 78 giri di musica classica. grazie
Caro Giorgio, non vorrei deluderti, ma i dischi 78 giri di musica classica, per quanto ne so io, non hanno praticamente nessun tipo di mercato. Non c'è richiesta.
Io sarei interessato
Salve io facevo programmi su delle radio e quindi ho anche io dei vinili ma devo ammettere che non li ho tenuti bene alcuni sono anche senza copertine, oggi mettendo un po in ordine nel garage ne ho trovati alcuni e uno di questi mi sembra raro si tratta di un 45 giri del 1963 della vis radio l'autore e the little boys con il brano hully gully ,sapete dirmi quanto può valere? Grazie.
Era da molto tempo che non passavo da queste parti a vedere i commenti che avete gentilmente lasciato. Non ho mai preteso, nè pretendo, che la mia collezione debba piacere a tutti. Ci mancherebbe! Ed ho letto anche parecchi commenti negativi -diciamo- "a gratis", che non capisco proprio per quale motivo vi siate anche disturbati a lasciare. Forse, l'invidia è proprio una brutta bestia. Ma lasciamo perdere anche questo. Il fatto che più negativamente mi ha colpito, è che moltissimi di voi abbiano visto il video, ma non abbiano capito il SENSO, il SIGNIFICATO della mia collezione, quindi, provo a rispiegarvelo: qui, i generi musicali e la musica in generale NON C'ENTRANO NIENTE, NULLA! Qui si parla di una ricerca di prodotti discografici (i vinili) inconsueti, che, anzichè essere stampati nel canonico colore nero, siano stampati in VINILE COLORATO. Tutto qui. E' così difficile capirlo? Il mio record si basa sui 2.200 (circa) esemplari colorati, non sui 9.000 (oggi 10.000) dischi totali neri. So bene che esistono collezionisti che hanno anche più di 50.000 vinili, ma io sto parlando di VINILI COLORATI. Stesso discorso per chi si è dilungato sull'ascolto della musica, sui generi, sui gusti, sui supporti, se è meglio il vinile o il cd etc etc... NULLA di tutto questo ha importanza ed a che fare con questo servizio e con quanto volevo offrirvi presentandovi la mia collezione. Se non sono riuscito in questo messaggio, mi spiace molto. Pazienza. Un abbraccio ed un caro saluto a tutti.
Hai perfettamente ragione è solo l'invidia che fa parlare male. Invece io t'invidio tantissimo e ho visto questo video 1000 volte e t'invidio positivamente
@@marcolappassionatodicinema9192 Grazie, gentilissimo! :)
A livello di ascolto, i picture disck come sono secondo te?
@@darioorelli5210 I picture disc, si dice, non siano paragonabili ai normali vinili neri o colorati che siano. Ma anche qui occorrono alcune precisazioni: non voglio generalizzare la cosa (perchè dovremmo vedere stampa, etichetta discografica, edizione etc.), ma, sostanzialmente, la tecnologia di cui si dispone oggi, se non porta il pdk allo stesso livello di ascolto del normale vinile, gli si avvicina molto. Altro discorso invece se prendiamo un picture stampato negli anni '70, '80 o giù di lì.
@@alexanders63 grazie mille, ti sentiresti di consigliare qualche etichetta per i picture?
...e grande giocatore di subbuteo!
Ciao Morgan! Vedo soltanto ora il tuo messaggio, scusami. Beh, detto da te, è un complimento non da poco! Tutto bene? Un grande abbraccio! :)
Nooooo Raising dei Rainbow..I primi secondi in cui lo mostra vale tutto il video
Salve. Una curiosità, so che esistono dischi più grandi dei 33 giri. Cioè oltre i 30 cm d diametro. Ma che formati sono?
Era stato un passaggio tecnico, cioè una prova ma non ebbe seguito. mi pare che il diametro fosse 50 cm !
La grandezza dei dischi non si misura in Giri ma in pollici.
Esistevano pure dei 45 giri di diametro inferiore rispetto il classico standard
I 5 pollici precisamente
Durante la seconda guerra mondiale dischi di 40 cm, 33 giri, venivano usati dalla AFRS (Armed Force Radio Service) per i loro programmi radiofonici.
C'è un collezionista veneto Carlo Pistacchi che ne ha 25.000 quindi il guinness di cui parla il conduttore è una balla
Parlava di record di vinili colorati però.
Se mi mandi la tua email, ti spedisco la foto con la pergamena del Guinness Book of Records. Qui si parla di DISCHI IN VINILE COLORATO, non di dischi neri. Prima di venderli, il dj Enzo Persueder ne aveva oltre 60.000, se è per questo!
Collezione molto interessante e pregevole; sistema di ascolto discutibile. Consiglio un girapadelle decente, con un buon braccio e una buona testina. Non necessariamente attuali ... anche nel vintage si trovano apparecchi validi e con prestazioni ineccepibili. Si guardi un po' attorno e regali alla Sua collezione ciò che merita !Complimenti e buona musica.
Ti invito all'ascolto a casa mia. Potresti rimanere sorpreso...
Ho visto nella collezione addirittura un disco black metal, tu si che sei aperto di mente e un vero appassionato di musica! Ti piace anche il rap?
Non lo so se è invidia o cos'altro ma leggo dei commenti da bimbiminkia qua sotto.Signori la vera musica è nata sul vinile..Che sia record o non record 9000 dischi tanto di cappello..Ognuno i propri soldi li spende come vuole.
78 giri
Come 9000 dischi ne ho oltre 27000 !!!!
Ma lui ha detto che in quei 9000 ne ha 3000 di quello colorati limitati. Per quello ha il record. Ma anche tu 27.000 vinili cavolo io ne ho tantissimi non li ho mai contati ma non so più dove metterli. Meno male che ero bravo a giocare a Tetris e riesco a ricavare spazi
Carlo, Tiberi Timperi si è sbagliato. E' vero che io ho 9.000 dischi "soli", ma 2.000 di questi sono TUTTI in vinile colorato. E' questa la mia collezione da Guinness. A meno che tu non ne abbia più di me... ;)
@@alexanders63 okay, ma di quei 2000 quanti sono dischi d'epoca e quanti invece sono riedizioni o ristampe odierne?
@@blop1738 Francamente, bisognerebbe contarli. Diciamo che ce ne sono molti sia dell'uno che dell'altro. Poi, sarebbe utile fare un "distinguo" su cosa intendi per "dischi d'epoca". Mi spiego: se un disco uscito, mettiamo, nel 1976, era in vinile nero e, sempre ipoteticamente, nel 2018 è stato ristampato su vinile colorato, lo consideri d'epoca? Forse tu intendi prime stampe colorate... Se è così, almeno quasi la metà è "d'epoca". In ogni caso, se la tua domanda ha come fine la valorizzazione di un pezzo, posso dirti che esistono dischi "d'epoca" che non valgono più di 10 €, mentre ce ne sono altri ("A night at the Opera" Galaxy Version dei Queen, tanto per farti un esempio) che dopo nemmeno un mese di vita, raggiungono e superano i 100 €.
@@alexanders63 un Vinile 45 giri originale di Baglioni quanto vale oggi ?
Il veneto Mario Pistacchi ha il triplo di pezzi che ha lui...e non è nel Guinnes dei primati
Ha il triplo dei miei vinili colorati? Qui si parla di vinili colorati, non dischi neri.
Di dischi normali, quelli neri, Enzo Persueder ne aveva oltre 60.000.
Quantità comunque non vuol dire qualità e da quello che si vede i gusti di Alessandro sono apparentemente abbastanza scontati e mediocri. E comunque ci sono collezionisti italiani che hanno molti più vinili di lui.In ogni caso bello vedere quando c'è passione vera in qualcosa....
Beh ciò detto
E' molto triste aver passato 40 anni della propria esistenza per dare vita ad una collezione del genere e leggere commenti come questo. Significa una sola cosa: che di questa collezione non si è capito nulla. Ma proprio nulla. Cerco di spiegarmi: non ho la pretesa di avere i dischi più costosi e rari del mondo (anche se raro non vuol dire sempre anche costoso. Sono due cose ben distinte e separate), non sono ricco e quindi non potrei nemmeno permettermeli. Ho solo cercato di scovare dischi che con i loro vinili colorati (a volte anche multicolore), sapessero dare ed offrissero a chi li vedeva una semplicissima cosa che si chiama "emozione". Mi spiace molto se, nel tuo caso, non ci sono riuscito. E mi spiace doppiamente se non hai capito che, in questa collezione, per me vale di più la fiaba dei "3 Porcellini" (in vinile colorato) che il primo LP dei Beatles mono (in vinile nero). Infine, tu dici che ci sono molti altri collezionisti italiani che hanno più vinili di me. Certamente! Ma SEI SICURO CHE SIANO IN VINILE COLORATO? Perchè se non lo hai capito, qui si parla di DISCHI IN VINILE COLORATO, non di "dischi".
Che poi anche i vinili neri sono colorati
Il signore in questione è toscano...e cerca il the Wall israeliano... be',a pochi chilometri da lui c'è chi lo possiede.
Pochi... diciamo un centinaio, giusto? Che io sappia, in toscana non c'è. Ma in Emilia Romagna si. Almeno che non mi sia giunta questa notizia...
@@alexanders63 si tratta di un ristoratore e si trova in Toscana. Non posso fare il nome.... però nn so se hai sentito parlare del gruppo dei lunatics...lui è uno di loro! ...hanno scritto il. Libro "storie e segreti"
@@donatellolembo9282 Ah, certo che lo conosco! Il buon R. V. Ma non ero a conoscenza che si fosse procurato anche quello. Buon per lui, deve aver sborsato parecchi eurini per quel gioiello!
@@alexanders63 si è proprio lui....c dovrebbero essere dei filmati sui lunatics qui su RUclips dove lo si vede.
...se vai alla pagina di RUclips intitolata proprio al gruppo lunatics lo vedrai lì a casa sua ...! Assieme a cose ancora più rare. (The Wall rosso canadese. Copia forse unica)....
10,000. 20,000, 100,000, il numero conta relativamente, bisogna vedere che roba e'
A parte che a un certo punto non puoi fisicamente ascoltare tutti i dischi nell'arco della tua vita. Tipo quei collezionisti che ne hanno letteralmente milioni; non capisco il senso di possedere dischi che non si ascolteranno mai.
Il vinile ha sicuramente il suo fascino ma finché costeranno 25-30 euro l'uno anche no. Motivo per cui continuo imperterrito con i CD. Io ho preso solo 4 vinili colorati in edizione limitata dei Cirith Ungol più per collezione che altro, alla fine è questo il motivo per cui la maggior parte li compra oggigiorno, o per ascoltarli con un giradischi giocattolo modello a valigia. Il vinile è un mondo dove se non si è disposti a investirci tempo e soldi è meglio lasciar perdere, alla fine bisogna ascoltare la musica, non il supporto, anche con i CD mi godo il piacere di ascoltare un album nella sua interezza e non playlist con Spotify, RUclips et similia.
Io scarico per farmi un'idea, poi se l'album mi piace lo compro, (ho circa 1000 CD) ma chiaramente a prezzi umani, non più di 10-12 euro, spesso anche meno. A pari cifra preferisco avere tanti CD di più artisti che avere pochi vinili che suonano da Dio. Purtroppo per far sopravvivere il formato fisico, che sia CD o vinile continuano a spuntare riedizioni da millemila dischi aggiuntivi pieni di remaster (che salvo rari casi vanno a peggiorare il suono originale) remix, demo, versioni live, cazzeggi della sala prove che alla fine non aggiungono nulla, solo un pretesto per rimettere a prezzo pieno o anche maggiorato dischi di decenni fa che dovrebbero essere mid-price (davvero interessa a qualcuno ascoltare 3 dischi di take di Good Vibrations o Heroes And Villains della versione deluxe di Smile dei Beach Boys?). Vedere sugli scaffali Achtung Baby degli U2 o Nervemind dei Nirvana in edizione 4 LP pieni della roba inutile sopra citata a a 100 euro l'uno mi lascia perplesso sul futuro del supporto fisico. Già oggigiorno la maggior parte della gente non ha più l'inclinazione per dedicare la giusta attenzione alla musica che ormai è solo una delle tante cose che piace, se un brano supera i 4 minuti si stufa, figuriamoci ascoltare un disco intero.
simon fenix i vinili costavano 9.900 lire circa 4.50 neuri tovami tu cd a 4.50 cent su tutte le discografie di tutti i gruppi o cantanti del mondo
Io mi riferisco a quanto costano OGGI, e oggi il vinile è mera speculazione, qualcosina si risparmia se si comprano direttamente dal sito dell'artista o dell'etichetta, nei negozi i prezzi sono quelli che ho scritto.
io mi riferivo a tutto il periodo dei vinili tutto e' speculazione ci arrivo pure io ma da ragazzo 9.900 lire erano una cifra che da studente potevo permettermi anche 2 3 volte al mese 30 40 € oggi che sono lavoratore da 30 anni no non ci vuole una mente per capirlo e mi riferisco ai cd che dovevano essere il nuovo verbo per tutti invece l'mp3 e la pirateria sono l'attualita' della musica in barba alla qualita' ....se poi si fa' pattume come i vari fedez et company ditemi voi dove ci schiaffiamo la presunta fedelta' .....stiamo ascoltando musica di 4/ 5 decenni fa
Caro SimonFenix, la tua osservazione potrebbe anche essere giusta. Un vinile costa troppo, è speculazione... Si? Bene: lo sai QUANTO COSTA un cd? Non dovresti pagarlo più di DUE EURO. Fai un po' te...
Su Spotify puoi benissimo ascoltare dischi interi
pura poesia ? PURO RUMORE e SCRICCOLII ... .si sente il rumore pure dal Cell se ha cuffie !😂😂😂il tuo e' SOLO PLACEBO LO SAI .uguale xtutti gli altri
Continua ad ascoltare gli mp3..La caratteristica del vinile è il fruscio di sottofondo..Quanti anni hai 12 o 13?
@@mcbrain745 52 .😂😂😂(dai 15 anni in hi-fi) ..
ho avuto in auto di mio padre lo stereo 8 😂😂che era superiore alle c.c. xké andava al doppio della velocità nastro : AGGIUNGO SCRICCOLII ,tipo pop-corn 😂😂rumore di fondo enorme 😂qnd alzi molto volume nei PIANISSIMO,😂IBSTABILITA' SONORA😂DEGRADO SONOROxke' puntina si consuma😂LASCIA RESIDUl e ricca pure avarli bene,stare attenti alle etichetta😂 ( nn ci penso manco semmi paghi😂 ) DISCO ROVINATO da buttare xi troppi passaggi puntina😂 errore di tracciamento tangente 😂xqst usavano mettere pezzi peggiori all ultimo ,ecc BASSO LIV.SONORO 😂BASSA DINAMICA😂DISTORSIONI.😂pochi.minuti 😭dover alzarsi xgirare disco dopo 20m😭braccio da spostare xle canzoni,😂BASSO DETTAGLIO/pulizia😂 .sapessi qnti impicci facevano gli ingegneri negli anni 60 xfarlo suonare quel grammofono senza tromba😂 e costa pure molto di+ di molti CD remaster che ho preso a 5 ,7 eu 🌬️😂😂180gr di monnezza😂 peggio di prima 😂xké nnsi possono + usare alcune sostanze😂 ti basta ? potrei continuare .il vostro e' solo placebo💩
@@mcbrain745😂 ho 410 CD ho cominciato 40anni fa con le cassette .poi dritto al CD ( tutta un altra cosa )e compro 2@ remasterizzazione ( migliore ) + recente, di vecchi dischi dopo che ho già la 1@ e prima ancora l'originale che uscì negli anni 80/90 .MP3 😂😂😂😂😂
@@mcbrain745 e forse nnti hanno insegnate che + l impianto e' trasparente e in un ambiente con basso rumore ambientale e + ovvio senti il rumore del vinile .si vede che li hai mezzo tarpato e lo ascolti a basso volume
Beh a me risulta che l'attore Carlo verdone ne abbia più di 22.000 di vinili..dunque..
rhaino1 ma se non ascolti che Alessandro ha il primato per quelli colorati, allora dici “dunque” salutame Verdone
@@RikNixChannel ..e saluto pure te..
@@RikNixChannel ..e poi che ne sai quanti dischi colorati ha verdone?? Magari ne ha di più..
@@rhaino1 Bene, allora, per cortesia, INFORMATI, che sono davvero molto curioso!
@@alexanders63 informarmi di cosa? Di quanti lo colorati ha Carlo Verdone? Io parlo di numero di dischi complessivamente...
e' solo mania collezionistica che prevale sulla ascolto distorcendo la realtà che il vinile da più emozioni del CD😂😂😂 .
Carlo Larena, non sono d'accordo, ascolta la stessa canzone sul vinile e sul CD e sentirai la differenza. Sul vinile sei avvolto dal calore del suono, caldo, coinvolgente, nel CD suoni più acuti, freddi. Così è la mia esperienza
@@paperlateful🌬️eccerto!! nnce' l'ha gli acuti potenti e dettagliati !.😂 io sento solo suoni fantastici ,puliti ,e dettagliatissimi e ascolto solo metal che e'+ metallico e molto + acuto .( le chitarre pulite sono bellissime )anche il pianoforte e'molto bello.suini freddi nnli sento MA NoN LA SENTI LA DIFFERENZA DI POTENZA? e la DINAMICA? e assenza di rumore nei pianissidimo qnd alzi? e i scriccolii ,? e' il degrado sonoro ? qnd nnli lavi? qnd la puntina si usura e sta usurando il disco .cheppoi dopo lo devi buttare .quello nne' calore ma ATTUFAZIONE !! se nnsentite i cavalli di battaglia del CD cosa vuol dire? che SIETE PREVENUTI!!!!! da qui il PLACEBO .(i pensieri creano la nostra realtà ) .non ho 1 imp.costoso ,ma in biampl., acustica curata,cavi cortissimi di qualità anche d' alimentazione ,ciavattone stabiliz..corrente .eppoi che me ne faccio del calore se nnce' potenza ,e dettaglio sui acuti ? masei mai stato ad 1m da una batteria?una volta i piatti mi hanno sfondato le orecchie mentre parlavo ..e ai concerti ? gli acuti ti bucano le orecchie(anche i Litfiba nnparlo di metal)ma quale calore .la musica live ,anche in SALA PROVE Ti SPACCA LE ORECCHIE LO SAI?a meno che ascoltate il jazz co voce e piano solamente ,ovvio nndaoete di cosa parlo .e solo col CD puoi avere una parvenza di quel suono da sala prove.
@@paperlateful ah 🥶aggiungo se nnlo sapete ,esperti di calore ☀️che la DECCA casa super hi-fi di classica già nel 79 DOPO MOLTEPLICI CONFRONTI passo' ai master digitali su vinile.(ci scriveva una D.) più nel 83 solo CD DDD( 16bit 44) di top qualita' ,lo stesso la TELARC ecc 🥶 quindi voi vinilari AVETE L ESPERIENZA🤒MASTER ORIGINALI🤒L ACUSTICA🤒ZERO RUMORE AMBIENTALE🤒GLI IMPIANTI🤒I VOLUMI SONORI🤒? xfare quelle stronzate di affermazioni che fate ? negli anni 90 nnli voleva nessuno ira che costa il doppio pare il mezzo nuovo dei sogni 😂😂😂😂 ma vi rendete conto ? e' SOLO PLACEBO! e una moda di più giovani.🔥🔥..inoltre il CD a differenza del grammofono senza trombone migliora ad ogni generazione lo sai? xcio' ogni 6,7 anni va cambiato 🌅( E PULITA LA LENTE A QUELLO VECCHIO OGNI ANNO ) xcio' se lo hai vecchiotto cambialo con l.ultimo marants 6007( UNA BOMBA a manco 500eu ) e sentirsi che suoni ,( se l impianto te lo permette )☀️☀️☀️
@@carlolarena3469 Quelli che ascoltano su vinile per la qualità del suono sono degli illusi, ma molti lo fanno per le emozioni che provano nell'ascoltare musica prodotta dal contatto fisico di due oggetti. Se ci pensi è quasi magico, la puntina tocca il disco e questo contatto fisico produce la musica, questo rende il tutto molto più poetico e suggestivo che un freddo lettore cd. In questa epoca non vedo il senso dei cd, il vinile è più poetico ed emozionante (oltre che molto più bello da possedere ed ammirare) e se voglio il digitale vado su Spotify. Ovviamente questo sono solo mie opinioni personali.
@@masterjunky863 poetico PLACEBO ....
prova invece ad immaginare il calore del laser che genera il suono nn e' la stessa cosa ? l immaggnazione crea la realtà( come disse pure budda,jesu') purtroppo nel 999,9% della pop.mindiake nn lo sapete .puoi immaginare ciò che vuoi .e autosuggestionati .io l immagino col laser come sopradetto .immaginazione o no il CD e' solo superiore fa continui progressi e il grammofono sta sempre la !!😵😵😵
PER NIENTE IMPRESSIONATO
Ma figurati io ne ho centomila di vinili..
Mi porti a far vedere i tuoi VINILI COLORATI? Perchè, se non lo hai capito, io parlo di VINILI COLORATI. Tu ne hai più di 2.200? Se si, il record è tuo. Ma prima vorrei vederli.
Benedetti purtroppo è un dinosauro in via di estinzione...
Davvero? Guarda la produzione dei cd e confrontala con quella dei vinili dal 2013 ad oggi. Forse potresti avere una grossa sorpresa.
@@alexanders63 Ormai i cd sono obsoleti perchè se voglio ascoltare musica in digitale uso Spotify che costa meno ed è più comodo, se voglio la copia fisica prendo il vinile che è molto più affascinante.
Andate come il sottoscritto alle fiere dei dischi (oggetti che amo alla follia). 80% degli utenti sono Over 40. Tra dieci anni diventeranno over 50...e così via fino al 2030...2040. Spero che avete capito perché dico che è "in via di estinzione" come il sottoscritto. I dati sono solo numeri se non guardati con attenzione. Se questi vinili non li comprano i ragazzini ce la cantiamo e ce la suoniamo tra di noi ma il futuro sarà ben diverso comprese le vostre collezioni. Pensate veramente che i ragazzini di oggi nati e cresciuti con lo stream tra 50 o 60 anni spenderanno 5000 euro per una prima stampa rossa delle Stelle di Mario Schifano del 67?
@@LeLapinAgile Vedo che sei molto poco informato, oltrechè completamente fuori strada. Tu pensi che il mondo siano i mercatini italiani? Con tutta probabilità, io li ho frequentati molto prima di te, ed è da un bel pezzo che non li frequento neanche più. Guarda invece se si vendono le nuove produzioni che, specialmente in America (ma non solo), vengono quotidianamente sfornate. Dai un'occhiata al sito di DiscoGs, tanto per fare un esempio, e capisci se il vinile è un "dinosauro in via d'estinzione".
Mi parli di mercatini...di vendite (tra l'altro su discogs ho più di 100 transizioni come venditore) ma il mio era un discorso incentrato sulla mancanza di ricambio generazionale per l'interesse dei dischi e la preoccupazione di capire chi tra 30 anni comprerà dischi venduti attualmente a peso d'oro, un po come verso la fine degli anni novanta si pagava a peso d'oro le tessere telefoniche o nella fine degli anni ottanta si pagavano certi modelli di swatch in ed. limitata a più di 1000 dollari e che adesso li trovi su ebay a 50 euro.
...con tutto il rispetto, però molti di quei vinili non hanno senso, secondo me è più un accumulo che una collezione...
col vinile si sentono sempre dei crepitii, anche con un super impianto. Tecnologia del passato...
si vede che non sai un beneamato cazzo dei vinili
@@gianmarcoaglio2915 Risposta di una persona raffinata...
quando si scrivono idiozie bisogna scendere di livello per equivalersi
@@robertopesenti1173 già fatto alla faccia di uno stronzo pari tuo
Ma lei è proprio un rozzo bifolco maleducato! Sono sicuro che fa il lavoro che si merita...