il mio primo Marketing Merenda l'ho fatto a Vienna nel 2017, e li il mio modo di vedere le cose è stracambiato. Quest'anno ho fatto diversi corsi con Metodo Merenda e chiuderò con venditore vincente il mese prossimo. (chiuderò per quest'anno). Per chi è la prima volta che vede un video di Frank posso dire che questo è oro colato AGGRATIS, per iniziare subito a fare azienda in modo serio!
Caro Frank, dopo non so quanti video visti ho deciso di commentarti. Sono un Copywriter libero professionista di 22 anni avviato da poco(qualche mese), ed è un anno e mezzo che studio marketing, ne sono ossessionato. Contenuti di così alto valore, gratis, non li avevo mai visti Frank e voglio davvero farti i miei più sinceri complimenti. Mi sto spulciando da giorni tutti i tuoi video e desidero ogni volta che siano infiniti. Sto anche ultimando il mini corso gratuito di Copy "Ghiaccio agli Eschimesi" e ti giuro che sei un pazzo(in senso positivo). Nel migliaio di euro(lo so, sono pochi. Ma, sto lavorando per aumentare le entrate per poter alzare il livello) tra corsi e libri che ho speso, mai nessuno ha spiegato quelle cose. Tu lo hai fatto gratuitamente. 😅 Mi hai aperto una sorta di multiverso, mi hai fatto innamorare del Copy ancor di più di quanto io non lo fossi già. Vorrei chiederti un favore: se hai un corso sul Copy mi potresti mettere il link? Ti sarei grato di questo! Ti stimo Frank e per me sei un ispirazione, oltre al fatto che sono della provincia di Modena pure io(sì ho ascoltato anche il video della tua storia), proprio come te, e questo mi rende davvero... Onorato(?). Tuttavia dici spesso cose che anche io penso e vedo nella mia testa. A volte i clienti che mi ritrovo, e a volte pure loro lavorano nella comunicazione, non riescono a capire cose basilari, come la strategia. No, partono subito dall'azione. La mia domanda è : Dove cazzo vai a fare azione senza strategia? È come andare in guerra senza una tattica di combattimento. La direzione, in questi casi è solo una: IL MACELLO. Io che mi sto facendo un mazzo tanto tra lavoro in fabbrica, studio e libera professione, tutto ciò senzs genitori poiché non li ho, e poi vedo gente che lavora nel settore da decenni e non stipula un cazzo di target, un tono di voce, etc... . Assurdo. A-S-S-U-R-D-O! Dicendomi poi che sono troppo strategico etc... Gli ho risposto che se vogliono portare risultati a casa devono togliersi dalla testa di poterlo fare senza una strategia e così su due piedi, poiché è impossibile. Non importa cosa tu faccia o cosa tu venda, che questa sia un idea, un prodotto o un servizio. Stai vendendo. La strategia è proprio una delle cose, che in ambito marketing, a mio parere, determina il successo o il fallimento del marketing in sé o dell'impresa stessa. Ecco. Mi sono sfogato, scusa. 😂 Okay, mi sono calmato. Detto ciò... spero un giorno di conoscerti di persona e sogno con tutto me stesso di raggiungere i tuoi livelli! Never give up💪🏻 Andrea.
Ciao Andrea e grazie per le tue considerazioni. Il corso c’è, si chiama Scrivenda ed è un corso dal vivo, contatta il tuo Tutor per maggiori informazioni. Se non sei ancora in contatto con uno dei nostri Tutor, scrivi qui ==> assistenzametodomerenda.com.
Io sono nella tua stessa situa e anche io sto studiando copywriting e mi sto letteralmente mangiando i video di Frank. Te dopo 1 anno di Copy, come sei messo?
Il Commercialista è soltanto uno dei tanti burocrati al servizio dello Stato, mi sono dovuto fare un mucchio di investimenti per avere i conteggi come volevo io, e dopo questo ho assunto un contabile che mi aiutasse e solo dopo 2 anni di grande fatica ho ottenuto i primi risultati... importanti. Grazie degli insegnamenti gratuiti :)
Ciao Frank grazie per le preziose informazioni. Ho una domanda, un prodotto in front end puo’ essere trasformato anche in un prodotto di back end? Quindi stesso prodotto proposto in 2 salse (offerte) diverse. Grazie.
Stefano certamente. Anzi in molti casi (dipende dal contesto e da quello che vendiamo ovviamente) puoi testare proprio il funnel in due direzioni. Nel senso che inverti proprio il front end col back end e vedi cosa succede. Questo ovviamente quando il back end non è estremamente più costoso del front end ma parliamo di pricing similari. Anche perchè altrimenti non avrebbe senso. Peró sì, sulla carta e semplificando la risposta è certamente sì.
Difficilmente commento i video, ma tutti i contenuti di questo canale sono di indubbio valore. La cosa che preferisco studiare nei video degli eventi live è la gestione del palco: i tempi, i gesti, la mimica, i momenti del make 'em laugh... Sempre molto istruttivo.
Quando trovo una persona che sarebbe il cliente perfetto, vorrei creare i suoi cloni, ma nella realtà poi come si fa? Analizzando la loro vita, devo trovare degli elementi comuni?
Per "clonare" i clienti bisogna imparare a fare campagne di referral. Nulla più di questo. Poi sicuramente più informazioni conosci sui tuoi clienti target, più riuscirai a essere incisiva col copy.
@@FrankMerendaTV Io sapevo che dopo IOS14 le campagne look a like non funzionano più così bene come un tempo, ora in genere consigliano di lasciare fare all'algoritmo
Non è cattiveria eh, ma in due mi avete chiesto esattamente i punti cardine di Re dei Referral, un corso che ti spiega in maniera chiara e infallibile come ottenere questi risultati. Quindi, non potendo scrivere 2 giorni di corso (gratis) sotto a un commento RUclips, posso dirvi di sentire il vostro Tutor e che sì, c’è modo di ottenere “cloni” dei vostri clienti migliori.
il mio primo Marketing Merenda l'ho fatto a Vienna nel 2017, e li il mio modo di vedere le cose è stracambiato.
Quest'anno ho fatto diversi corsi con Metodo Merenda e chiuderò con venditore vincente il mese prossimo. (chiuderò per quest'anno).
Per chi è la prima volta che vede un video di Frank posso dire che questo è oro colato AGGRATIS, per iniziare subito a fare azienda in modo serio!
Caro Frank, dopo non so quanti video visti ho deciso di commentarti.
Sono un Copywriter libero professionista di 22 anni avviato da poco(qualche mese), ed è un anno e mezzo che studio marketing, ne sono ossessionato.
Contenuti di così alto valore, gratis, non li avevo mai visti Frank e voglio davvero farti i miei più sinceri complimenti.
Mi sto spulciando da giorni tutti i tuoi video e desidero ogni volta che siano infiniti.
Sto anche ultimando il mini corso gratuito di Copy "Ghiaccio agli Eschimesi" e ti giuro che sei un pazzo(in senso positivo). Nel migliaio di euro(lo so, sono pochi. Ma, sto lavorando per aumentare le entrate per poter alzare il livello) tra corsi e libri che ho speso, mai nessuno ha spiegato quelle cose. Tu lo hai fatto gratuitamente. 😅
Mi hai aperto una sorta di multiverso, mi hai fatto innamorare del Copy ancor di più di quanto io non lo fossi già.
Vorrei chiederti un favore:
se hai un corso sul Copy mi potresti mettere il link? Ti sarei grato di questo!
Ti stimo Frank e per me sei un ispirazione, oltre al fatto che sono della provincia di Modena pure io(sì ho ascoltato anche il video della tua storia), proprio come te, e questo mi rende davvero... Onorato(?).
Tuttavia dici spesso cose che anche io penso e vedo nella mia testa. A volte i clienti che mi ritrovo, e a volte pure loro lavorano nella comunicazione, non riescono a capire cose basilari, come la strategia. No, partono subito dall'azione.
La mia domanda è : Dove cazzo vai a fare azione senza strategia? È come andare in guerra senza una tattica di combattimento. La direzione, in questi casi è solo una: IL MACELLO.
Io che mi sto facendo un mazzo tanto tra lavoro in fabbrica, studio e libera professione, tutto ciò senzs genitori poiché non li ho, e poi vedo gente che lavora nel settore da decenni e non stipula un cazzo di target, un tono di voce, etc... . Assurdo. A-S-S-U-R-D-O!
Dicendomi poi che sono troppo strategico etc... Gli ho risposto che se vogliono portare risultati a casa devono togliersi dalla testa di poterlo fare senza una strategia e così su due piedi, poiché è impossibile. Non importa cosa tu faccia o cosa tu venda, che questa sia un idea, un prodotto o un servizio. Stai vendendo.
La strategia è proprio una delle cose, che in ambito marketing, a mio parere, determina il successo o il fallimento del marketing in sé o dell'impresa stessa.
Ecco. Mi sono sfogato, scusa. 😂
Okay, mi sono calmato.
Detto ciò...
spero un giorno di conoscerti di persona e sogno con tutto me stesso di raggiungere i tuoi livelli!
Never give up💪🏻
Andrea.
Ciao Andrea e grazie per le tue considerazioni. Il corso c’è, si chiama Scrivenda ed è un corso dal vivo, contatta il tuo Tutor per maggiori informazioni. Se non sei ancora in contatto con uno dei nostri Tutor, scrivi qui ==> assistenzametodomerenda.com.
Io sono nella tua stessa situa e anche io sto studiando copywriting e mi sto letteralmente mangiando i video di Frank.
Te dopo 1 anno di Copy, come sei messo?
Questi video sono ORO! ORO! grazie davvero.
straordinario Frank
Il Commercialista è soltanto uno dei tanti burocrati al servizio dello Stato, mi sono dovuto fare un mucchio di investimenti per avere i conteggi come volevo io, e dopo questo ho assunto un contabile che mi aiutasse e solo dopo 2 anni di grande fatica ho ottenuto i primi risultati... importanti.
Grazie degli insegnamenti gratuiti :)
👍
Ciao Frank grazie per le preziose informazioni. Ho una domanda, un prodotto in front end puo’ essere trasformato anche in un prodotto di back end?
Quindi stesso prodotto proposto in 2 salse (offerte) diverse.
Grazie.
Stefano certamente. Anzi in molti casi (dipende dal contesto e da quello che vendiamo ovviamente) puoi testare proprio il funnel in due direzioni. Nel senso che inverti proprio il front end col back end e vedi cosa succede.
Questo ovviamente quando il back end non è estremamente più costoso del front end ma parliamo di pricing similari. Anche perchè altrimenti non avrebbe senso.
Peró sì, sulla carta e semplificando la risposta è certamente sì.
Difficilmente commento i video, ma tutti i contenuti di questo canale sono di indubbio valore.
La cosa che preferisco studiare nei video degli eventi live è la gestione del palco: i tempi, i gesti, la mimica, i momenti del make 'em laugh... Sempre molto istruttivo.
👍
Sei un grandeeeee
Veramente ILLUMINANTE
👍
Un cazzo di genio
😄
Frank ci sono tuoi contenuti che spiegano come leggere i numeri?
Ciao @diegomaffeis864, chiedici maggiori informazioni qui ==> chatmetodomerenda.com/
Quando trovo una persona che sarebbe il cliente perfetto, vorrei creare i suoi cloni, ma nella realtà poi come si fa? Analizzando la loro vita, devo trovare degli elementi comuni?
Per "clonare" i clienti bisogna imparare a fare campagne di referral. Nulla più di questo. Poi sicuramente più informazioni conosci sui tuoi clienti target, più riuscirai a essere incisiva col copy.
@@FrankMerendaTV Io sapevo che dopo IOS14 le campagne look a like non funzionano più così bene come un tempo, ora in genere consigliano di lasciare fare all'algoritmo
Non è cattiveria eh, ma in due mi avete chiesto esattamente i punti cardine di Re dei Referral, un corso che ti spiega in maniera chiara e infallibile come ottenere questi risultati.
Quindi, non potendo scrivere 2 giorni di corso (gratis) sotto a un commento RUclips, posso dirvi di sentire il vostro Tutor e che sì, c’è modo di ottenere “cloni” dei vostri clienti migliori.
Ciao Frank come può una start-up (vendita di commodity) creare un' offerta irresistibile
Michela, scrivici qui per parlarne con un nostro Tutor ==> chatmetodomerenda.com/ 😉
San Frank😇
Corsi??
Per sapere tutto sui nostri corsi scrivici qui ==> chatmetodomerenda.com/