Io dico sempre una cosa. Gli attori meritano perché meritano davvero, soprattutto questo ragazzo che impersona Tom Riddle usa delle sfumature notevoli nel volto per dare quell'aspetto gelido e tagliente al personaggio. C'è da dire però che noi in Italia abbiamo dei doppiatori fantastici che riescono a dare di più della versione originale. Se voi andate a sentirvi le voci originali di attori famosi, vedete che non merita come la nostra parlata in italiano dal punto di vista vocale.
Bhe i doppiatori sono parlatori professionisti, sono specializzati! Inoltre ogni studio di doppiaggio segue un regista che è altrettanto specializzato nel guidare i doppiatori nella modulazione della voce in base alla tonalità della scena. Tuttavia la recitazione originale, cioè senza doppiaggio, risulta essere molto più “autentica” quando è ben eseguita, mentre la stessa scena doppiata può risultare un po’ artificiosa. In conclusione entrambe le cose sono godibili se sono fatte bene!
@@taequila7411 scusa ma se qui ha sedici anni allora nella camera dei segreti quanti ne ha?😂😅 No perché, nel libro c'è scritto che il ragazzo che Harry vede nella camera non poteva avere più di sedici anni... Io credo che qui sia un po' più piccolo
In teoria non avrebbe dovuto assolutamente essere così, il punto era che a quei tempi appariva un ragazzo perfettamente normale, per questo nessuno si sarebbe mai aspettato che diventasse quello che è diventato. Se fosse sempre sembrato uno psicopatico chi mai gli avrebbe dato in mano una bacchetta?
Il problema è che quell'attore è invecchiato dai tempi di quel film. Non si poteva più utilizzare. Se magari la rowling lo avesse detto in anticipo di questa scena, forse avrebbero potuto girarla con anni di anticipo con l'attore giusto.
il tema dei ricordi (anche se pochi) in Harry Potter è trattato con grande fascino. Avrei voluto vedere il ricordo di Silente riguardante la grottesca famiglia di Tom Riddle. Marvolo, Merophe... sarebbe stato fantastico. Credo che i ricordi di Lord Voldemort siano stati lasciati abbastanza da parte nell'adattamento cinematografico de il Principe Mezzo Sangue.
+Miriam Buono oh oh oh cazzo ti trovo da tutte le parti o.O ma cmq voldermort è una schiappa fidati se non lo sai forse non hai visto tutta la saga completa di harry potter. un saluto by unknown
Mi piace molto chi hanno scelto per interpretare Voldemort da giovane, mostra come dietro a un faccino così dolce si possa nascondere il male in persona
Harry Potter oltre ad essere una meraviglia pazzesca è anche opera di una genia incredibilmente intelligente che ci ha fatto vivere un periodo incredibilmente bellissimo e ci ha fatto amare i libri più di quanto li avremmo potuti a mare noi! ci ha fatto tremare dall'ansia nell'attesa dell'uscita del libro successivo e le emozioni che si provano leggendo quelle pagine sono indescrivibili! grazie alla Rowling abbiamo vissuto una letteratura da veri adolescenti. E VIVA HARRY POTTER!!!!!!!!
Notare come sia Tom Riddle che Harry Potter rimangano nella stanza (e siano collegati alla stessa clessidra) per ottenere un'informazione. Queste analogie fanno capire quanto Harry e Tom siano collegati
Uccidere ad esempio chi stava per uccidere tua figlia ti pone di fronte al dilemma "ho fatto una cosa giusta, buona?", no. Ma quando guardi tua figlia viva accanto a te grazie a quel che hai fatto ti da motivo di andare avanti nonostante quell'azione. Uccidere non è mai una cosa buona, o è una cosa malvagia o una cosa necessaria, questa è la differenza. Se uccidi un cerbiatto innocente sei un assassino, se ammazzi un lupo che cerca di sbranarti sei un essere umano.
Il suo vero nome è Tom Marvolo Riddle. Voldemort è un nome che lui si è dato da solo, perché suo padre era un babbano, non era un mago. Lui infatti detesta i mezzosangue e l'esserlo a propria volta lo disgusta, siccome la madre lo ha chiamato come il padre, lui dice, nel 2° libro e film che non avrebbe mai tenuto quello sporco nome da babbano e se ne è creato uno nuovo, che gli altri avrebbero avuto timore solo a pronunciare. "Tom Marvolo Riddle" è anche l'anagramma di "I Am Lord Voldemort".
Anche ad Hogwarts si faceva già chiamare Voldemort da le persone più intime. Quando riuscì a creare tutti e 7 gli horcrux si tolse la maschera definitivamente. E ora vado ad ascoltarmi l'audiobook del prigioniero di azkaban 😍😍 lool
@Fenrir Wolf no per Sauron è una cosa molto diversa, lui è stato impossibilitato ad avere una forma non spaventosa dopo che Eru Ilúvatar fu invocato e causò la distruzione dei numenor e il suo corpo fisico.
È così inquietante questo tom che io haha con una voce è un modo di parlare come il suo non gli avrei detto niente in quanto già sembrava psicopatico 😂😂 e freddo, molto freddo
Mi pongo una domanda, dal punto di vista della scrittura: perché Tom Riddle, dopo aver scoperto il segreto degli Horcrux e aver imparato come dividere l'anima in più pezzi non ha ucciso Lumacorno? Non gli sarebbe convenuto, dopotutto? Lumacorno era l'unico a conoscere il suo segreto. Senza di lui, un potenziale testimone, nessuno avrebbe potuto sospettare di nulla. Mi sbaglio?
Non ti sbagli, ma lui era sicuro che Lumacorno non avrebbe detto nulla, perché sapeva che tipo di uomo era (e infatti per tutti quegli anni non ha mai rivelato nulla a Silente o ad altri, anzi, dopo la prima caduta di Voldemort si era pure ritirato dall'insegnamento isolandosi per un diverso periodo). L'unica cosa che l'ha spinto a confessare è stata la forma di amore (o affetto, chiamala come vuoi) che Lumacorno provava per Lily, ma Voldemort non capisce il sentimento dell'amore, quindi non aveva previsto che Lumacorno avrebbe potuto fare una cosa simile per quella causa (ovvero confessare, spinto dai sentimenti).
@@AnnamariaLeprini Se Silente non sapeva nulla di tutto questo, come mai dopo che Harry vede questo ricordo Silente conosce già il luogo dove fu nascosto un Horcrux? (Il medaglione, quello poi risultato falso).
@@tarekss1698 Silente era già a conoscenza degli horcrux. Possiamo supporre che lo capì nella Camera dei Segreti, quando Harry gli portò il diario di Tom Riddle distrutto: a quel punto intuì che quello che era uscito dal diario non era un semplice ricordo (come ha detto Riddle), ma qualcosa di più. Silente da quel momento iniziò a fare diverse "ricerche". Intuì che Voldemort aveva creato più di un horcrux, partendo dall'idea che quel diario, pur essendo un horcrux, non aveva lo scopo di renderlo immortale, bensì di "aiutare qualcuno a portare avanti la sua opera", ovvero uccidere i figli di babbani a Hogwarts. Capendo ciò, immaginò che Voldemort ne avesse creati altri (tenendo in considerazione il fatto che quello sarebbe potuto venire distrutto siccome sarebbe andato in mano a qualcuno), ma non sapeva il numero preciso. Perciò aveva bisogno del ricordo completo di Lumacorno. Nei diversi anni che Silente ha impiegato per cercare informazioni su Voldemort, possiamo intuire che abbia interpellato anche gli istruttori dell'orfanotrofio, venendo a conoscenza che quando Tom Riddle era bambino durante una gita estiva aveva "traumatizzato" dei bambini, portandoli a "esplorare" una caverna. Silente intuisce che Voldemort abbia ritenuto quel luogo "importante" poiché in quel posto aveva dimostrato una grande magia (non so come spiegare questo concetto, ma Silente dice ad Harry, quando arrivano vicino alla caverna, che probabilmente Tom si era calato lì giù dalla scogliera trascinando con sé quei bambini, gli stessi bambini che poi ne sono tornati traumatizzati). In conclusione Silente sapeva già (o almeno intuiva) che ci fossero più horcrux e dove fossero collocati, ma aveva bisogno della conferma. Scusa la risposta lunghissima ma non sapevo come altro spiegare questa cosa che è un po' difficile da capire... 😊
@@AnnamariaLeprini commento giustissimo!! In più Voldemort inizialmente voleva anche reclutare Lumacorno nelle sue forze. Aveva una grande stima nei suoi confronti
Uccidere un assassino se ti sta per uccidere non è una buona azione, è un atto difensivo atto alla sopravvivenza, bisogna difendersi. Uccidere volontariamente senza alcuna necessità di farlo invece è atto di crudeltà. In ogni caso la differenza tra un omicidio voluto e un omicidio necessario (come salvare chi ami) sta nel dopo, chi ha voluto farlo è fiero del suo operato o non se ne cura, chi lo ha fatto se la vede con la propria coscienza.
@@filippogiallo9161 no, in realtà, cambiando aspetto, aveva preso le sembianze di un serpente. Perciò è pelato, non ha il naso ed ha un colorito verde chiaro.
Riguardando HP6 mi è venuto in mente una cosa: nel ricordo di Lumacorno Tom dice che vuole dividere la sua anima in 7 pezzi (horcrux), peró gli horcrux che ha creato sono sei: anello,diario,medaglione,coppa,diadema,nagini e il settimo sarebbe harry anche se la fatto incosapevolmente. allora perchè dice sette se invece ce ne sono 6?
+Tommaso Lazzari Il settimo e' Tom Riddle stesso. Se con un oggetto l'anima si divide in due, con sei oggetti invece si deve distribuire tra lui e i sei horcrux, quindi viene divisa in sette parti. La confusione nasce perché "in sette pezzi" indica la suddivisione e non il numero degli oggetti, che infatti dovevano essere sei
+Tommi nel sesto libro Silente deduce che per creare il settimo horcrux Voldy ha pensato di uccidere harry, che poteva essere anche il neonato della profezia della professoressa cooman, così prendeva due piccioni con una fava, si liberava della minaccia della profezia e creava il settimo horcrux, ma non ha potuto crearlo perché è morto, Silente dice che sono sei perché non dice a harry che lui è il settimo. Se non hai letto i libri ci metterai un po' a capire la mia risposta :)
Veramente il SESTO horcrux doveva essere creato con la morte di Harry, perché appunto l'anima viene divisa in 7 pezzi inclusa quella che rimane nel tuo corpo, non dice creare 7 horcrux ma in quanto pezzi è divisa l'anima. Infatti, quando attacca i Potter, Voldermort ha creato 5 Horcrux e avrebbe poi creato l'ultimo dopo aver ucciso Harry (la coppa di Tassorosso, il diadema di Corvonero, il medaglione di Serpeverde, l'anello di Gaunt e il diario di Tom Riddle). Per questo quando torna in vita rende Nagini un horcrux pensando che sia il sesto, ignorando che in realtà quello fosse già harry.
C’è una cosa che non capisco. Ammettiamo il caso che Voldemort venga distrutto senza aver prima eliminato nessuno degli Horcrux Il corpo di Voldemort non esiste più, ma la sua anima continua a vivere in alcuni oggetti. In qualche libro viene spiegato come ricongiungere le parti dell’anima in un nuovo corpo in modo da poter vivere di nuovo? Però di essermi spiegato bene..,
Beh non so se ricordo ma nella pietra filosofale Voldemort ha un aspetto tutt'altro che umano è tipo un fantasma che vive incollato a Raptor.....di fatto quando Harry uccide Raptor rendendolo in polvere, l anima immortale di voldemort esce dalle ceneri di raptor e fugge. Voldemort sostanzialmente senza corpo sarebbe un anima vagante ed immortale.
Praticamente gli Horcrux servono per non farlo morire ma l anima immortale che vaga e ha diciamo "una vita" è una. Quella principale che si era collocata dietro a raptor, che volava nella foresta proibita e succhiava il sangue all'unicorno e che infine fugge dal corpo distrutto di Raptor. Riguarda o rileggi Harry Potter e la Pietra Filosofale. Tutto sarà più chiaro.
No. Molti sono nati da giochi di parole che funzionano solo in inglese, ad esempio il celebre giochetto che fa la proiezione di Riddle nel secondo libro. Baston si chiama così per via del gioco di parole nel primo libro. Caramell in inglese si chiama Fudge, che vuol dire sia caramello che fuggire. Hanno cambiato anche Lockhart (Allock), McGonagall (McGranitt) e Dumbledore (Silente) per rendere meglio l'immagine dei personaggi, anche se l'ultimo va un po' contro l'idea originale della Rowling
@4senxcosx Voldemort divide la sua anima in sette parti... la settima è quella racchiusa dentro il suo corpo... Poi naturlmente crea il suo settimo Horcrux, cioè Harry, ma lo fa involntariamente... Una precisazione: a distruggere la tiara di Helena Corvonero è Tiger...
Questa scena è questi film sono spettacolari solo per chi non ha letto i libri… questa scena trasuda sbagli da ogni fotogramma, da un Riddle per niente umile e manipolatore come avrebbe dovuto essere ai tratti fisici che rispecchiano quelli del libro quanto Harry rispecchia Babbo Natale. Se avessero tenuto il Riddle della Camera dei segreti forse si sarebbero pure salvati. Peccato davvero
Io ho anche sentito che Cristian Coulson che ha interpretato Voldemort nella camera dei segreti. Sarebbe voluto tornare per il ruolo, ma non poté perché ormai aveva 31 anni e non poteva di conseguenza fare un sedicenne
Ok, ma bastava un pò di trucco. Se hanno fatto interpretare il ruolo di un 16enne a uno di 28 in O.C, potevano pure qui. Per altro voldemort viene sempre descritto come un ragazzo molto bello e sinceramente tra i due attori non c'è paragone; questo mi sembra un impiegato di banca. Mi pare comunque sia figlio di qualcuno della regia o della produzione.
@@shanks9033 forse hai ragione ,ma probabilmente sarà anche un effetto della regia con questi colori scuri o del fatto che abbia addosso una divisa diversa chissà
No, ne ha creati 7. Lui voleva crearne 6+1, cioè 6 + un settimo pezzetto che doveva per forza rimanere all'interno del corpo originale. Ma fallendo a casa Potter ne ha creati 7+1, ovvero il diario, l'anello, la coppa, la tiara, il medaglione, Nagini e Harry, più il pezzetto di anima nel suo corpo. Voldemort non è un Horcrux di sé stesso.
@@frankgallagher1855 la. Maledizione gli rimbalzò contro distruggendo il suo corpo, ma distrusse anche il pezzo di anima che c'era dentro, così come poi distrugge quello dentro Harry quando lo uccide al 7 anno. I pezzi di anima negli Horcrux infatti servono proprio a questo, così quando il tuo corpo muore, altri pezzi della tua anima rimangono. Se l'anima non venisse distrutta assieme al corpo, non ci sarebbe bisogno degli Horcrux
@BLAKVENOM94 sei ti riferisci al perchè ci sono 7 horcux sè mi ricordo bene è semplicemente perchè nella magia il 7 che si ripete molto spesso . avete notato che ogni horcux è stato distrutto da 7 persone diverse ?
No no. Era così anche prima che morisse la prima volta. Probabilmente il suo corpo ridotto in quello stato era un effetto collaterale di essersi immerso così tanto nella magia oscura. Infatti Silente lo dice nel secondo libro che sono in pochi a sapere che Voldemort in passato era Tom Riddle.
Lumacorno non immaginava che Voldemort fosse deciso a ottenere l'immortalità credeva che fosse una sua personale curiosità da soddisfare ma non credeva che una volta dettogli cosa servivano gli Horcrux l'avrebbe fatto davvero. Pensava che fosse solo un ragazzo curioso e che non avrebbe mai fatto del male a nessuno ma purtroppo non fu così Riddle era solo e triste fin da bambino e nessuno gli voleva bene e seppur fosse stato portato ad Hogwarts e avesse trovato persone che lo apprezzavano non riuscì mai ad avere dei veri amici inoltre era consumato dalla rabbia e dall'odio verso suo padre per aver lasciato morire sua madre da sola e per averlo abbandonato in orfanotrofio e di conseguenza dopo aver scoperto di essere discendente di Salazar Serpeverde credette che le convinzioni razziste sui mezzosangue del suo antenato Salazar Serpeverde fossero vere e l'insieme delle cose l'ha fatto impazzire.
@Dominantlife arseniun mi verrebbe da dirti che Tom Riddle è il passato e Voldemort il futuro. sono la stessa persona, tom riddle decide di farsi chiamare voldemort in un certo senso per togliersi tutti i segni da babbano di dosso, e comincia ad avere dei seguaci che sono i mangiamorte:)
@4senxcosx guarda che non mi riferivo al fatto che sono sette perchè non mi ricordavo bene il numero ho spiegato solo il motivo per cui voldy ne ha fatti sette .
Ma tipo se tom aveva progettato di fare 7 horcrux, e uno di questi è la parte di lui che c'è in harry,cioè lui non poteva immaginare cosa sarebbe successo, non poteva sapere che non sarebbe riuscito ad uccidere harry.. chi me lo può spiegare grazie? :)
@@anthonydemonslayer no. Ton ne voleva creare solo 6 + 1. I sei sono : il diario, l'anello, il medaglione, la coppa, il diadema e nagini. Il +1 era un pezzo di anima che rimaneva in Tom. Harry non era previsto
Scusate ma va detto. Allora gli attori interpretano i personaggi da Dio e ok Ma se uno studente ti dice come si divide a brandelli la propria anima in 7 parti, tu gli puoi dire:“𝗠𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗶 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗧𝗼𝗺?"
La storia degli Horcrux non è mai stata molto chiara. Tom Riddle avrà ucciso centinaia di maghi o altre persone. Allora perché non esistono centinaia di Horcrux.
Difatti la parte di anima che ha dentro il suo corpo, la parte che non ha nascosto in un horcrux, è divisa. Potrebbe quindi fare altri horcrux, ma ha scelto di farne sei.
@@Andre-PM Lumacorno nel sesto dice che l'anima viene divisa e basta con l'omicidio, Hermione recupera i libri nascosti da Silente e spiega tutto il procedimento dietro. Poi anche un po' a logica, se si creasse un horcrux ad omicidio ne esisterebbero settordici mila, invece Voldemort ha associato la creazione degli horcrux ad omicidi significativi
Uccidere spezza l'anima. E creare un horcrux lo fa ancora di più,essendo una forma di magia nera avanzatissima. Praticamente Voldemort si è "imbruttito" creando gli horcrux.
Si presuppone creando Horcrux, ma non solo. Voldemort si è sottoposto negli anni a molta magia nera. Oltre al fatto che dopo la caduta, si è costruito un corpo artificiale tramite il rituale di carne, sangue e ossa del IV libro. Sicuramente quello ha influito molto.
@@Etherealrelax6 era l'anello di sua mamma, lo aveva con sé da quando è andato nella sua casa natale e aveva stabilito che sarebbe stato un horcrux, insieme ad altri oggetti rari.
Io dico sempre una cosa. Gli attori meritano perché meritano davvero, soprattutto questo ragazzo che impersona Tom Riddle usa delle sfumature notevoli nel volto per dare quell'aspetto gelido e tagliente al personaggio. C'è da dire però che noi in Italia abbiamo dei doppiatori fantastici che riescono a dare di più della versione originale. Se voi andate a sentirvi le voci originali di attori famosi, vedete che non merita come la nostra parlata in italiano dal punto di vista vocale.
Verissimo
Guardando i film in questi i giorni l ho notato , sembra più reale
Più bravi i doppiatori italiani degli attori
Il ragazzetto è stato veramente eccellente nella sua piccola parte
Bhe i doppiatori sono parlatori professionisti, sono specializzati! Inoltre ogni studio di doppiaggio segue un regista che è altrettanto specializzato nel guidare i doppiatori nella modulazione della voce in base alla tonalità della scena. Tuttavia la recitazione originale, cioè senza doppiaggio, risulta essere molto più “autentica” quando è ben eseguita, mentre la stessa scena doppiata può risultare un po’ artificiosa.
In conclusione entrambe le cose sono godibili se sono fatte bene!
" certo signore, sarà il nostro segreto " solo lo sguardo di questo attore che recita T.Riddle vale 3/4 di attori in tutta la saga.
Come si chiama?
Che ragazzo affascinante! Lo sguardo così sprezzante e i suoi modi eleganti gli donano una bellezza rara.
Eh già, qualcuno che la pensa come me
Per me, è solo creepy...
Poi, a 16 anni diventerà davvero affascinante (mio modesto parere)
@@aliceriddle651 in questa parte lui ha già 16 anni, comunque lui essendo Tom Riddle DEVE essere creepy
@@taequila7411 scusa ma se qui ha sedici anni allora nella camera dei segreti quanti ne ha?😂😅 No perché, nel libro c'è scritto che il ragazzo che Harry vede nella camera non poteva avere più di sedici anni...
Io credo che qui sia un po' più piccolo
@@aliceriddle651 no in teoria qui è più grande dell'altro, perché questo è successo dopo che lui ha ucciso la sua famiglia e ha preso l'anello
voldemort è più inqiuetante da ragazzo che da adulto
Verissimo.specialmente nel 2'capitolo,50 anni fa
In teoria non avrebbe dovuto assolutamente essere così, il punto era che a quei tempi appariva un ragazzo perfettamente normale, per questo nessuno si sarebbe mai aspettato che diventasse quello che è diventato.
Se fosse sempre sembrato uno psicopatico chi mai gli avrebbe dato in mano una bacchetta?
@@dolcebellezza1993 8 anni dopo
@@ngonefall1037 in ke senso?
A me da un urto pazzesco sto doppiatore di Tom, non so perché :/
Un grande esempio di persona sociopatica. Bravissimo l'attore
tom è cattivo ma ha un suo stile
inquietantissimo l’attore che interpreta tom riddle, perfetto e creepy. che scena. si sente la tensione e la paura di lumacorno.
Era molto più figo l'attore del secondo film. Io mi ci sarei chiusa nella Camera dei Segreti con lui! Ahahah
Il problema è che quell'attore è invecchiato dai tempi di quel film. Non si poteva più utilizzare. Se magari la rowling lo avesse detto in anticipo di questa scena, forse avrebbero potuto girarla con anni di anticipo con l'attore giusto.
lpallad1 Sisi, ma lo so :)
Era per dire! Era troppo gnocco ahahah
PENSO DI NO
LAPO IL GENIO
A che proposito?
Michela Pongolini finalmente qualcuna che mi capisce :)
Tom e sempre stato inquietante,era bello comunque
il tema dei ricordi (anche se pochi) in Harry Potter è trattato con grande fascino. Avrei voluto vedere il ricordo di Silente riguardante la grottesca famiglia di Tom Riddle. Marvolo, Merophe... sarebbe stato fantastico. Credo che i ricordi di Lord Voldemort siano stati lasciati abbastanza da parte nell'adattamento cinematografico de il Principe Mezzo Sangue.
infatti nel film hanno tralasciato le parti migliori,come la battaglia finale,inserendo scene inutili
Concordo.
@@weronrocks6627 infatti,ecco perché preferisco i libri
Magari le hanno tralasciate perché erano scene forti.🤔
Ovviamente, però, non possono mettere tutto il libro. Altrimenti sarebbe troppo lungo e noioso
Era elegante zio Voldy
Sebastian Scaramella Zio Voldy😂
Questo attore è il Voldemort più figo della serie. E' veramente sinistro e inquietante, ma anche enormemente fascinoso.
Esatto
Lumacorno è davvero spaventato io ho visto il film almeno tre volte al giorno sul computer che avevo e che ora non ho più!
Tom fa venire i brividi
A me questo attore piace come fascino e come interpreta voldermort
+Miriam Buono oh oh oh cazzo ti trovo da tutte le parti o.O ma cmq voldermort è una schiappa fidati se non lo sai forse non hai visto tutta la saga completa di harry potter. un saluto by unknown
Madonna hai proprio ragione! Mi fa venire la pelle d'oca ed è bellissimo😍
Mery 03 mah
Miriam Buono sei fake
+No Nick scusa che significa?
Mi piace molto chi hanno scelto per interpretare Voldemort da giovane, mostra come dietro a un faccino così dolce si possa nascondere il male in persona
Sarà perché sono etero, ma a sembra tutto tranne che affascinate, al contrario del riddle del 2; mi sembra dai modi e pure esteticamente uno snob.
@@shanks9033 Si, infatti è colpa del correttore automatico, in realtà volevo scrivere "faccino", grazie per avermelo fatto notare
Harry Potter oltre ad essere una meraviglia pazzesca è anche opera di una genia incredibilmente intelligente che ci ha fatto vivere un periodo incredibilmente bellissimo e ci ha fatto amare i libri più di quanto li avremmo potuti a mare noi! ci ha fatto tremare dall'ansia nell'attesa dell'uscita del libro successivo e le emozioni che si provano leggendo quelle pagine sono indescrivibili!
grazie alla Rowling abbiamo vissuto una letteratura da veri adolescenti.
E VIVA HARRY POTTER!!!!!!!!
Si dice genio non genia
@@angelicaangelicaangelicaf4397 sono passati sei anni ma grazie professoressa Umbridge ahahah
@@maricla0611 prego prego😂😂
maricla0611 Hahahah ma solitamente nessuno risponde a commenti di 7 anni fa.
*Semplicemente magnifico.*
Una delle scene più belle... Da notare lo sconvolgimento del professore
Che sguardo intenso 😍
Eh già😍❤️
Fa più paura da ragazzino che da adulto 😅🙈
LA SVOLTA DI UN INTERA STORIA.. QUESTA E' LA SCENA CHIAVE, LA SCENA PIU' BELLA DI TUTTI I FILM..
Notare come sia Tom Riddle che Harry Potter rimangano nella stanza (e siano collegati alla stessa clessidra) per ottenere un'informazione. Queste analogie fanno capire quanto Harry e Tom siano collegati
inquietante, bellissimo!
Doppiaggio sublime
la faccia a 2:43 avrebbe fatto capire pure a un ritardato totale cosa voleva fare Tom.
fa quasi paura tom 😨
Certo che fa paura! Ed è proprio questo il bello😈😂
Tom è il Signore Oscuro dopo tutto😂😂
Love2 esatto
Beh togli il quasi hahahaha
aveva già ucciso 3 persone a 17 anni
Non è molto, ma è una cosa onesta
@@nomecognome9089 non è molto ? Ma cosa ahahhahaha guarda che se uccidi 3 persone sei condannato all'ergastolo
Denis f in proporzione a quelli che ucciderà in futuro non è un cazzo ahahahah
E che fa, se ne priva?
Mi ha superato io a 17 anni rubbavo solo i portafogli
Uccidere ad esempio chi stava per uccidere tua figlia ti pone di fronte al dilemma "ho fatto una cosa giusta, buona?", no. Ma quando guardi tua figlia viva accanto a te grazie a quel che hai fatto ti da motivo di andare avanti nonostante quell'azione. Uccidere non è mai una cosa buona, o è una cosa malvagia o una cosa necessaria, questa è la differenza. Se uccidi un cerbiatto innocente sei un assassino, se ammazzi un lupo che cerca di sbranarti sei un essere umano.
ci assomiglia di più a voldemort e anche all'attore che lo interpreta
Il suo vero nome è Tom Marvolo Riddle. Voldemort è un nome che lui si è dato da solo, perché suo padre era un babbano, non era un mago. Lui infatti detesta i mezzosangue e l'esserlo a propria volta lo disgusta, siccome la madre lo ha chiamato come il padre, lui dice, nel 2° libro e film che non avrebbe mai tenuto quello sporco nome da babbano e se ne è creato uno nuovo, che gli altri avrebbero avuto timore solo a pronunciare. "Tom Marvolo Riddle" è anche l'anagramma di "I Am Lord Voldemort".
Kal Tom Orvoloson Riddel*
@@lucasalieri5181 tom marvolo riddle (originale inglese) tom orvoloson riddle (traduzione italiana)
Anche ad Hogwarts si faceva già chiamare Voldemort da le persone più intime. Quando riuscì a creare tutti e 7 gli horcrux si tolse la maschera definitivamente. E ora vado ad ascoltarmi l'audiobook del prigioniero di azkaban 😍😍 lool
@Fenrir Wolf no per Sauron è una cosa molto diversa, lui è stato impossibilitato ad avere una forma non spaventosa dopo che Eru Ilúvatar fu invocato e causò la distruzione dei numenor e il suo corpo fisico.
Un mago nazzista
raga io ancora oggi guardo Harry Potter e mi piace ancora un casino
diciamo che mi sarei chiusa volentieri nella camera dei segreti con Tom...
È così inquietante questo tom che io haha con una voce è un modo di parlare come il suo non gli avrei detto niente in quanto già sembrava psicopatico 😂😂 e freddo, molto freddo
Mi pongo una domanda, dal punto di vista della scrittura: perché Tom Riddle, dopo aver scoperto il segreto degli Horcrux e aver imparato come dividere l'anima in più pezzi non ha ucciso Lumacorno? Non gli sarebbe convenuto, dopotutto? Lumacorno era l'unico a conoscere il suo segreto. Senza di lui, un potenziale testimone, nessuno avrebbe potuto sospettare di nulla. Mi sbaglio?
Non ti sbagli, ma lui era sicuro che Lumacorno non avrebbe detto nulla, perché sapeva che tipo di uomo era (e infatti per tutti quegli anni non ha mai rivelato nulla a Silente o ad altri, anzi, dopo la prima caduta di Voldemort si era pure ritirato dall'insegnamento isolandosi per un diverso periodo). L'unica cosa che l'ha spinto a confessare è stata la forma di amore (o affetto, chiamala come vuoi) che Lumacorno provava per Lily, ma Voldemort non capisce il sentimento dell'amore, quindi non aveva previsto che Lumacorno avrebbe potuto fare una cosa simile per quella causa (ovvero confessare, spinto dai sentimenti).
@@AnnamariaLeprini sono d'accordo, grazie per le spiegazioni!
@@AnnamariaLeprini Se Silente non sapeva nulla di tutto questo, come mai dopo che Harry vede questo ricordo Silente conosce già il luogo dove fu nascosto un Horcrux? (Il medaglione, quello poi risultato falso).
@@tarekss1698 Silente era già a conoscenza degli horcrux. Possiamo supporre che lo capì nella Camera dei Segreti, quando Harry gli portò il diario di Tom Riddle distrutto: a quel punto intuì che quello che era uscito dal diario non era un semplice ricordo (come ha detto Riddle), ma qualcosa di più. Silente da quel momento iniziò a fare diverse "ricerche". Intuì che Voldemort aveva creato più di un horcrux, partendo dall'idea che quel diario, pur essendo un horcrux, non aveva lo scopo di renderlo immortale, bensì di "aiutare qualcuno a portare avanti la sua opera", ovvero uccidere i figli di babbani a Hogwarts. Capendo ciò, immaginò che Voldemort ne avesse creati altri (tenendo in considerazione il fatto che quello sarebbe potuto venire distrutto siccome sarebbe andato in mano a qualcuno), ma non sapeva il numero preciso. Perciò aveva bisogno del ricordo completo di Lumacorno.
Nei diversi anni che Silente ha impiegato per cercare informazioni su Voldemort, possiamo intuire che abbia interpellato anche gli istruttori dell'orfanotrofio, venendo a conoscenza che quando Tom Riddle era bambino durante una gita estiva aveva "traumatizzato" dei bambini, portandoli a "esplorare" una caverna. Silente intuisce che Voldemort abbia ritenuto quel luogo "importante" poiché in quel posto aveva dimostrato una grande magia (non so come spiegare questo concetto, ma Silente dice ad Harry, quando arrivano vicino alla caverna, che probabilmente Tom si era calato lì giù dalla scogliera trascinando con sé quei bambini, gli stessi bambini che poi ne sono tornati traumatizzati). In conclusione Silente sapeva già (o almeno intuiva) che ci fossero più horcrux e dove fossero collocati, ma aveva bisogno della conferma.
Scusa la risposta lunghissima ma non sapevo come altro spiegare questa cosa che è un po' difficile da capire... 😊
@@AnnamariaLeprini commento giustissimo!! In più Voldemort inizialmente voleva anche reclutare Lumacorno nelle sue forze. Aveva una grande stima nei suoi confronti
Uccidere un assassino se ti sta per uccidere non è una buona azione, è un atto difensivo atto alla sopravvivenza, bisogna difendersi. Uccidere volontariamente senza alcuna necessità di farlo invece è atto di crudeltà. In ogni caso la differenza tra un omicidio voluto e un omicidio necessario (come salvare chi ami) sta nel dopo, chi ha voluto farlo è fiero del suo operato o non se ne cura, chi lo ha fatto se la vede con la propria coscienza.
Aveva il nasoo!? O^o 😰
Vale Lippi ahahahahah
Gli Horcrux ti cambiano anche fisicamente , il naso c'è l'aveva però molto schiacciato.
E le unghie non affilate
stronzo ghiotto le unghie perché non sapevano dell’esistenza del tagliaunghie ahahah
@@filippogiallo9161 no, in realtà, cambiando aspetto, aveva preso le sembianze di un serpente. Perciò è pelato, non ha il naso ed ha un colorito verde chiaro.
Riguardando HP6 mi è venuto in mente una cosa: nel ricordo di Lumacorno Tom dice che vuole dividere la sua anima in 7 pezzi (horcrux), peró gli horcrux che ha creato sono sei: anello,diario,medaglione,coppa,diadema,nagini e il settimo sarebbe harry anche se la fatto incosapevolmente. allora perchè dice sette se invece ce ne sono 6?
+Tommaso Lazzari Il settimo e' Tom Riddle stesso. Se con un oggetto l'anima si divide in due, con sei oggetti invece si deve distribuire tra lui e i sei horcrux, quindi viene divisa in sette parti. La confusione nasce perché "in sette pezzi" indica la suddivisione e non il numero degli oggetti, che infatti dovevano essere sei
Perché la settima parte è il suo corpo umano
+Tommi nel sesto libro Silente deduce che per creare il settimo horcrux Voldy ha pensato di uccidere harry, che poteva essere anche il neonato della profezia della professoressa cooman, così prendeva due piccioni con una fava, si liberava della minaccia della profezia e creava il settimo horcrux, ma non ha potuto crearlo perché è morto, Silente dice che sono sei perché non dice a harry che lui è il settimo. Se non hai letto i libri ci metterai un po' a capire la mia risposta :)
Veramente il SESTO horcrux doveva essere creato con la morte di Harry, perché appunto l'anima viene divisa in 7 pezzi inclusa quella che rimane nel tuo corpo, non dice creare 7 horcrux ma in quanto pezzi è divisa l'anima. Infatti, quando attacca i Potter, Voldermort ha creato 5 Horcrux e avrebbe poi creato l'ultimo dopo aver ucciso Harry (la coppa di Tassorosso, il diadema di Corvonero, il medaglione di Serpeverde, l'anello di Gaunt e il diario di Tom Riddle). Per questo quando torna in vita rende Nagini un horcrux pensando che sia il sesto, ignorando che in realtà quello fosse già harry.
Questa scena mi ha sempre inquietato
Tommy ha i capelli pettinati alla leccata di cane o__o la sua pettinatura sì che lo rende spaventoso xD
Erano gli anni 40 anni hahah
A me fa più paura questo voldemort che quello senza naso
Adoro troppo Tom😍
Ecco il nostro futuro Serial Killer
Bravi gli attori soprattutto questo Frank dilan e anche ottimo personaggio Tom riddle
Che Svolta sta scena, bella davvero
Recita così bene che vorrei essere io...
bella questa parte di harry potter, una delle più interessanti
(100° ad iscriversi XD!!!)
che ansia!!
C’è una cosa che non capisco.
Ammettiamo il caso che Voldemort venga distrutto senza aver prima eliminato nessuno degli Horcrux
Il corpo di Voldemort non esiste più, ma la sua anima continua a vivere in alcuni oggetti.
In qualche libro viene spiegato come ricongiungere le parti dell’anima in un nuovo corpo in modo da poter vivere di nuovo?
Però di essermi spiegato bene..,
Beh non so se ricordo ma nella pietra filosofale Voldemort ha un aspetto tutt'altro che umano è tipo un fantasma che vive incollato a Raptor.....di fatto quando Harry uccide Raptor rendendolo in polvere, l anima immortale di voldemort esce dalle ceneri di raptor e fugge. Voldemort sostanzialmente senza corpo sarebbe un anima vagante ed immortale.
Praticamente gli Horcrux servono per non farlo morire ma l anima immortale che vaga e ha diciamo "una vita" è una. Quella principale che si era collocata dietro a raptor, che volava nella foresta proibita e succhiava il sangue all'unicorno e che infine fugge dal corpo distrutto di Raptor. Riguarda o rileggi Harry Potter e la Pietra Filosofale. Tutto sarà più chiaro.
No. Molti sono nati da giochi di parole che funzionano solo in inglese, ad esempio il celebre giochetto che fa la proiezione di Riddle nel secondo libro. Baston si chiama così per via del gioco di parole nel primo libro. Caramell in inglese si chiama Fudge, che vuol dire sia caramello che fuggire. Hanno cambiato anche Lockhart (Allock), McGonagall (McGranitt) e Dumbledore (Silente) per rendere meglio l'immagine dei personaggi, anche se l'ultimo va un po' contro l'idea originale della Rowling
Hai ragione, come "Dottor Jekyll e Mr Hide" (Je-kill killl= uccidere)
Quando i cattivi diventano più amati dei protagonisti
che bello!!!!!!!!non vedo l'ora che sia il 19 novembre!!
@4senxcosx Voldemort divide la sua anima in sette parti... la settima è quella racchiusa dentro il suo corpo... Poi naturlmente crea il suo settimo Horcrux, cioè Harry, ma lo fa involntariamente...
Una precisazione: a distruggere la tiara di Helena Corvonero è Tiger...
Sapete che nell'edizione nuova di libri dicono i nomi veri dei personaggi per esempio la mc granit non si chiama così ma McGonagall
maricla0611 e il vero nome
hai totalmente ragione
@BLAKVENOM94 Perchè sette è il numero magico per eccellenza... Infatti in Harry Potter si ripete spesso...
Questa scena è questi film sono spettacolari solo per chi non ha letto i libri… questa scena trasuda sbagli da ogni fotogramma, da un Riddle per niente umile e manipolatore come avrebbe dovuto essere ai tratti fisici che rispecchiano quelli del libro quanto Harry rispecchia Babbo Natale. Se avessero tenuto il Riddle della Camera dei segreti forse si sarebbero pure salvati. Peccato davvero
Io ho anche sentito che Cristian Coulson che ha interpretato Voldemort nella camera dei segreti. Sarebbe voluto tornare per il ruolo, ma non poté perché ormai aveva 31 anni e non poteva di conseguenza fare un sedicenne
Ok, ma bastava un pò di trucco. Se hanno fatto interpretare il ruolo di un 16enne a uno di 28 in O.C, potevano pure qui. Per altro voldemort viene sempre descritto come un ragazzo molto bello e sinceramente tra i due attori non c'è paragone; questo mi sembra un impiegato di banca. Mi pare comunque sia figlio di qualcuno della regia o della produzione.
@@shanks9033 forse hai ragione ,ma probabilmente sarà anche un effetto della regia con questi colori scuri o del fatto che abbia addosso una divisa diversa chissà
10 anni fa... wow
"Certo signore... sarà il nostro segreto"
Convincente prooooooprio 😑
Brividi
No, ne ha creati 7. Lui voleva crearne 6+1, cioè 6 + un settimo pezzetto che doveva per forza rimanere all'interno del corpo originale. Ma fallendo a casa Potter ne ha creati 7+1, ovvero il diario, l'anello, la coppa, la tiara, il medaglione, Nagini e Harry, più il pezzetto di anima nel suo corpo. Voldemort non è un Horcrux di sé stesso.
Ti sbagli, Voldemort era un horcrux di sé stesso fino alla notte in cui andò ad uccidere lily e james a godric hollow.
@@tobiten813 che poi la maledizione gli rimbalzò contro distruggendo il corpo di tom.
Tobiten Non è affatto vero. Informati.
@@frankgallagher1855 la. Maledizione gli rimbalzò contro distruggendo il suo corpo, ma distrusse anche il pezzo di anima che c'era dentro, così come poi distrugge quello dentro Harry quando lo uccide al 7 anno.
I pezzi di anima negli Horcrux infatti servono proprio a questo, così quando il tuo corpo muore, altri pezzi della tua anima rimangono.
Se l'anima non venisse distrutta assieme al corpo, non ci sarebbe bisogno degli Horcrux
@BLAKVENOM94 sei ti riferisci al perchè ci sono 7 horcux sè mi ricordo bene è semplicemente perchè nella magia il 7 che si ripete molto spesso . avete notato che ogni horcux è stato distrutto da 7 persone diverse ?
Lumacorno è il mio personaggio preferito della Saga di HP
Aveva il naso? o.O
Si, fino a quando l'incantesimo di Lily non l'ha ucciso
No no. Era così anche prima che morisse la prima volta. Probabilmente il suo corpo ridotto in quello stato era un effetto collaterale di essersi immerso così tanto nella magia oscura. Infatti Silente lo dice nel secondo libro che sono in pochi a sapere che Voldemort in passato era Tom Riddle.
lpallad1 Nel sesto libro Silente dice che l’aspetto di Voldemort aveva subito modifiche perché aveva depositato la sua anima in più oggetti (Horcrux).
Durante quel ricordo Tom era già stato nella casa dei Gaunt? Vedo che ha l'anello di Marvolo.
direi di sì.
Tutte ipotesi vero tutte ipotesi certooo
Tutta Accademia 😂
Sono grifondoro però lui è carino
Lumacorno non immaginava che Voldemort fosse deciso a ottenere l'immortalità credeva che fosse una sua personale curiosità da soddisfare ma non credeva che una volta dettogli cosa servivano gli Horcrux l'avrebbe fatto davvero. Pensava che fosse solo un ragazzo curioso e che non avrebbe mai fatto del male a nessuno ma purtroppo non fu così Riddle era solo e triste fin da bambino e nessuno gli voleva bene e seppur fosse stato portato ad Hogwarts e avesse trovato persone che lo apprezzavano non riuscì mai ad avere dei veri amici inoltre era consumato dalla rabbia e dall'odio verso suo padre per aver lasciato morire sua madre da sola e per averlo abbandonato in orfanotrofio e di conseguenza dopo aver scoperto di essere discendente di Salazar Serpeverde credette che le convinzioni razziste sui mezzosangue del suo antenato Salazar Serpeverde fossero vere e l'insieme delle cose l'ha fatto impazzire.
la soffiata di lumacorno ahahahhah
è una cosa voluta, dai è talmente ovvio..
Che dire È BONO ASSAI😂😂😂😂
ahahahaha questo tom riddle sembra innamorato di lumacorno, piu' che chiedergli degli horcrux sembra quasi che lo voglia invitare nella sua stanza
+GagaPopArt97 loooooooool
😂😂😂😂😂😂
Matilde Alberti hugh era amico di alan
in effetti lo corteggia, almeno dal punto di vista intellettuale
Carlo Cumino stanno facendo harry u.u su italia uno
Voldemort fa più paura da ragazzo l'ho detto subito la prima volta che l'ho visto
@Dominantlife arseniun mi verrebbe da dirti che Tom Riddle è il passato e Voldemort il futuro. sono la stessa persona, tom riddle decide di farsi chiamare voldemort in un certo senso per togliersi tutti i segni da babbano di dosso, e comincia ad avere dei seguaci che sono i mangiamorte:)
Horace Slughorn e Robin Williams hanno lo stesso doppiatore .
Se sentite le voci originali la scena farebbe schifo
Inquietante sto doppiatore
Like chi non era nato il 27 agosto 2009
Io ero nata ahah
È inquietante Tom Riddle
Che film...
Certo potevano evitare di farlo parlare con quel tono di voce da sadico psicopatico, chiunque si sarebbe accorto che tramava qualcosa 😅
Penso che se uno già solo chiede degli horcrux non nasconde molto velatamente le proprie intenzioni 🤣
@4senxcosx guarda che non mi riferivo al fatto che sono sette perchè non mi ricordavo bene il numero
ho spiegato solo il motivo per cui voldy ne ha fatti sette .
an ok grazie.. ma perchè allora parla di 7 horcrux mentre in realtà voleva farne 6??
7 parti
Qui centra il Dr. Culocane!
Hai vinto tutto
Ma tipo se tom aveva progettato di fare 7 horcrux, e uno di questi è la parte di lui che c'è in harry,cioè lui non poteva immaginare cosa sarebbe successo, non poteva sapere che non sarebbe riuscito ad uccidere harry.. chi me lo può spiegare grazie? :)
Semplicemente Harry doveva essere il 6° e lui stesso il 7°, poi dopo la sua caduta rende il serpente il 6° e Harry è automaticamente il 7°
@@anthonydemonslayer no. Ton ne voleva creare solo 6 + 1. I sei sono : il diario, l'anello, il medaglione, la coppa, il diadema e nagini. Il +1 era un pezzo di anima che rimaneva in Tom. Harry non era previsto
Ma se l’avesse divisa in 100 pezzi la saga quanto sarebbe stata lunga?😂😂
..... PROTETTO!!!!!!? 😂
Scusate ma va detto. Allora gli attori interpretano i personaggi da Dio e ok
Ma se uno studente ti dice come si divide a brandelli la propria anima in 7 parti, tu gli puoi dire:“𝗠𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗶 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗧𝗼𝗺?"
Proprio per questo che è andato da lui e non è andato da altri perché potevano "fraintendere".
Sapeva come era fatto Lumacorno.
Perchè proprio 7?
È un numero magico
Una volta...no 7!
Ti capisco e penso che almeno qui in italia potevano richiamare Marco Vivo (la voce di clark Kent in Smallville) a doppiarlo
Adesso ha il 👃
Credevo che avesse detto avara kedavra
La storia degli Horcrux non è mai stata molto chiara. Tom Riddle avrà ucciso centinaia di maghi o altre persone. Allora perché non esistono centinaia di Horcrux.
Difatti la parte di anima che ha dentro il suo corpo, la parte che non ha nascosto in un horcrux, è divisa. Potrebbe quindi fare altri horcrux, ma ha scelto di farne sei.
@@matteotripodi6444 sisi, so la storia del libro. Ma quindi uno deve uccidere e conoscere semplicemente cos’è un horcrux? Veramente poco chiaro.
Vanno creati con uno specifico incantesimo, se non li crei tu di proposito la tua anima rimarrà divisa ma sempre all'interno del tuo corpo
@@JusticeSolaris85 dove l’hai letto questo?
@@Andre-PM Lumacorno nel sesto dice che l'anima viene divisa e basta con l'omicidio, Hermione recupera i libri nascosti da Silente e spiega tutto il procedimento dietro. Poi anche un po' a logica, se si creasse un horcrux ad omicidio ne esisterebbero settordici mila, invece Voldemort ha associato la creazione degli horcrux ad omicidi significativi
Comunque voldemort tom riddle era più inquietante da giovane
Questo è quello non tagliato vero??
Io non ho capito nella storia come ha fatto a diventare pelato e senza naso.
Qualcuno può spiegarmelo?
Uccidere spezza l'anima. E creare un horcrux lo fa ancora di più,essendo una forma di magia nera avanzatissima. Praticamente Voldemort si è "imbruttito" creando gli horcrux.
Si presuppone creando Horcrux, ma non solo. Voldemort si è sottoposto negli anni a molta magia nera. Oltre al fatto che dopo la caduta, si è costruito un corpo artificiale tramite il rituale di carne, sangue e ossa del IV libro. Sicuramente quello ha influito molto.
@@AnnamariaLeprini in realtà sono solo gli horcrux dato che fanno perdere umanità non solo sul piano "spirituale" ma anche su quello fisico.
La mia recensione del film: cinemando.blog/2020/12/17/harry-potter-6/
Praticamente qua Tom aveva già creato un Horcrux.
Percge
@@Etherealrelax6 perché giochicchia con l’anello
@@Andre-PM vabbè già aveva in mente che l’anello sarebbe stato un horcrux ma ancora era un anello normale
@@Etherealrelax6 nel libro dice diversamente..
@@Etherealrelax6 era l'anello di sua mamma, lo aveva con sé da quando è andato nella sua casa natale e aveva stabilito che sarebbe stato un horcrux, insieme ad altri oggetti rari.