Hifi - Chi piu spende meno spende? - Non mi risulta proprio nel settore dell' hifi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • Giornata caratterizzata da un tempo soleggiato ed un po ventilato, caratteristica della zona del lago di Garda, quando non piove ovviamente.
    Ripreso in mano i filtri dei medi aggiunti alle 382 dopo la modifica, portati da 1000 hz di taglio precedente a 500 hertz attuali, cosi da dare al woofer 15/200 RCF una maggiore autonomia di espressione, visto che il lavoro che deve svolgere è questo.
    Prima quando era un due vie, doveva mediare con il driver a tromba e dividersi le frequenze, ma il taglio, per quanto potevo farlo basso, dovevo rispettare pure le esigenze di criticità del drivere, quindi non potevo scendere sotto un certo numero di hertz, condizionando di fatto entrambi i componenti.
    Con l' aggiunta del medio, scelta casuale visto che mi è stato permesso dal destino di liberare le macerie di casa davanti la porta del laboratorio occupato da un anno, mi ha permesso di poter ottemperare alla scelta di un tre vie, a dire il vero il woofer RCF si trovava in una posizione poco felice dover raggiungere i 2800 hertz, cosa di cui non era particolarmente felice e neppure contento di fare, oltre che soffocato al massimo a queste altitudini di hertz, quindi, ho pensato di alleggerire il suo indesiderato carico mettendoci un medio a 1000 hertz, ma dopo una settimana d' ascolto, ho capito che il woofer non digeriva neppure questa frequenza, quindi l' ho dimezzata e portata a 500 hertz con pendenza forzata a -6 db dovendo metterci obbligatoriamente una bobina adeguata, ma posso garantire che, avendolo limitato dalla sua base di partenza, cioè 40 hertz ed arrivando alle soglie dei 500 hertz, il woofer ha trovato la sua tranquillità di lavoro.
    La cassa era stat progettata un paio d' anni fa appunto per far fare al 15/200 esattamente il ruolo di "woofer" non quello del "midwoofer", quindi, adesso dopo un paio d' anni di oblio, finalmente ha raggiunto il suo scopo e, da qui non si muoverà piu come taglio.
    Mentre per la parte superiore delle frequenze, trattandosi di un driver in alnico e con voice coil in titanio caricato a tromba, ho portato i precedenti 2800 hertz a 3000, facendolo lavorare in quel range di frequenza a lui piu indicato.
    Conclusione del discorso, ho messo i due componenti iniziali del progetto a loro perfetto agio nei tagli, solamente intervenendo a far fare il lavoro piu gravoso ad un terzo componente, che altro non è che un midwoofer da 200 mm di provenienza olandese della Dap Audio, per l' appunto giacente nel famoso laboratorio sopracitato impraticabile da un anno causa macerie.
    Finito anche questo pellegrinaggio durato due anni prima per abbandono del progetto, un altro anno per eventi climatici avversi e, dopo tre anni finalmente siamo riusciti a guardare bene in faccia i diffusori e sgranchirci le orecchie con buona musica.
    Nel frattempo nel video ho fatto vedere come realizzarsi a zero euro i distanziali per le schede elettroniche con una semplice e banale cannuccia che si usa per i palloncini gonfiabili o piu semplicemente con le cannucce delle bibite, della serie massima resa e niente spesa.
    Voi non riuscite a capire quando casino e quanto riscontro negativo potete avere in famiglia per una semplice cannuccia, avete il bambino che sfoggia un palloncino gonfiabile? semplicemente gli sfilate di mano la cannuccia che lo tiene, il bambino piange, esce la moglie per capire cosa sta succedendo, il bambino riferisce alla mamma che il papà è un "bruto e cattivo", la moglie si incazza e mette in evidenza la dentiera di Dracula con i canini lunghi 4 centimetri, ed inizia corrervi dietro col mattarello per tuttto l' isolato, facendo felice bambino, vicini e pure quelli a cui state antipatico, la sera stessa la moglie vi da il benservito dicendo che sei un coglione ed aggiunge pure altri convenievoli che qui è meglio non menzionare.
    Ecco, siccome le vostre vite sono sempre scialbe, monotone, prive di particolari eventi che attizzino il vostro spirito interiore, oltre a non avere una esistenza movimentata, è bastata una semplice e banalissima cannuccia per mettere in moto tutta quella verve che era latente e silenziosa da tempo, ma in compenso, dopo avere preso del coglione e del depravato dalla moglie che non si fa così con i bambini, oltre ad avere impegnato mezza giornata a dare le comiche a tutto l' isolato, potete dire di avere raggiunto lo scopo di fare quattro distanziali per la vostra scheda elettronica.
    Probabilmente vi conveniva di piu andare al bar sotto casa a prendere una aranciata con la cannuccia, ma voi siete troppo intelligenti per capire questa cosa e, quello che sarebbe costato 2 euro al bar senza nessuna reazione familiare, avete avuto il vantaggio di averla fatta diventare un evento "mondano", includendo un torto al bambino, rabbia della moglie, rissa in famiglia e non ultimo zimbello del quartiere con l' avvenente mogliettina che vi rincorreva con molto affetto per tutte le vie del paese con un bastone in mano.
    Avete visto cosa puo succedere per una banale cannuccia?

Комментарии • 34

  • @franz7227
    @franz7227 2 месяца назад +1

    Grande Carlo,troppo forte....👍👋👋👋

  • @luigiporroni6456
    @luigiporroni6456 2 месяца назад +7

    durante il covid parecchi datori di lavoro hanno preso il bonus-covid,non parliamo di diecimila ma milioni di euro,c'è stato un aumento di vendite di auto(SUV) e l'europa ha fatto fuori il Conte se no l'italia andava in bancarotta ,i lavoratori a casa con la naspi e i datori di lavoro sempre più ricchi,chi aveva 5 ristoranti ha chiuso solo 4 ,ha preso milioni di euro di bonus-covid ma non ha aperto gli altri 4 ristoranti,so di queste cose perchè ci sono passato con la mia pelle,senza lavoro ma non sono un datore ,perciò anche in hi-fi è stato così ,aumento di vendita ,ma adesso.......

  • @roccopompa3213
    @roccopompa3213 2 месяца назад +3

    Ciao Carlo giusta descrizione della mentalità di parecchie persone sapessi quanto mi hanno sfottuto in vari gruppi di audiofili quando scrivo che ascolto con amplificatore Nad 3020 e diffusori ar7 mi dicono stai messo male non ti godi nulla io rispondo sempre con il tipo di musica che ascolto questi apparecchi vanno bene non ho bisogno di spendere cifre assurde

    • @adrianoamatucci989
      @adrianoamatucci989 2 месяца назад +2

      Agli invidiosi bisogna rispondere con la qualità. E tu la possiedi.
      Questo basta

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 месяца назад +3

      la gente non sa neppure cosa sia il NAD, quindi compatiscili e basta, un caro saluto

  • @massimoborghini9724
    @massimoborghini9724 2 месяца назад +2

    Sei un grande! Le dici come sono davvero. Stima

  • @Fr3nk1.970
    @Fr3nk1.970 2 месяца назад +2

    Carlo sui piatti 1210MK2 hai perfettamente ragione i miei due 1210MK2 li ho usati solo in discoteca o in feste private facevo il D.J. per l'ascolto usavo altri piatti,ora sono finiti in soffitta ormai dal 2000,per affetto non li venderò mai moriranno con me😊
    Grazie al tuo suggerimento mi sono preso un Taya DP-510 del 1980 a €100,00 Grazie ancora Sig.Carlo😍

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 месяца назад +1

      ottimo il Taya, mai lodato abbastanza, caio

  • @140vmax
    @140vmax 2 месяца назад +2

    Parole sante…..hai tutta la mia stima!!!

  • @maurizioguglielmini56
    @maurizioguglielmini56 2 месяца назад +2

    tutta questa vanagloria dell’esibire non serve a niente. Bisogna FAR VEDERE , FREGARE E FARSI FREGARE. Che mondo !

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 месяца назад +1

      si, questo è il sistema oggi in essere, ciao

  • @LuigiGiuliana-yi3ho
    @LuigiGiuliana-yi3ho 2 месяца назад +1

    Ho seguito il tuo discorso a me mi si indossa perfettamente lho sempre avuto nel mio indole spero che il tuo insistente e sacrosanto messaggio sia assorbito da piu persone possibili ti saluto e tante belle cose

  • @hrayrbingul3261
    @hrayrbingul3261 2 месяца назад

    Singor Carlo.. il diffusori ESB..e amplificatori AM Audio ...suo parere su questo 2 prodotti????

  • @marcobravi2639
    @marcobravi2639 2 месяца назад +3

    Adesso spiegavo al tecnico fonico Rai/LA7......dopo aver ascoltato l'impianto........ che quando spiego le cose a gratis, anziché ricevere un grazie,ricevo rompiballe impertinenti!

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 месяца назад +2

      l' importante è essere onesti nel dire le cose, poi gli altri lasciali perdere, ciao

    • @marcobravi2639
      @marcobravi2639 2 месяца назад +1

      @@hifi-pro Nel mio lavoro, le istituzioni rompono tutti i coglioni.
      Però per la pubblicità, il mio nome fa comodo a tutti!

  • @carlo19578
    @carlo19578 2 месяца назад +1

    COMLIMENTI CARO NEI TUOI COMMENTI SEI SEMPRE ESPLICITO E😂😂😂 COLORITO BRAVISSIMO

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 месяца назад +1

      semplicemente dire la verità, ciao

  • @raineravz1818
    @raineravz1818 20 дней назад

    I diffusori con la sifilide addosso! Scusa ma mi son piegato dal ride (ti dò ragione in tutto comunque, le tue sono lezioni di vita)

  • @topmast1
    @topmast1 2 месяца назад +2

    Notavo il suo modo di usare più fascette per non forzare i rocchetti delle bobine... piccoli dettagli che contano, non si finisce mai di imparare !

  • @claudiov428
    @claudiov428 2 месяца назад

    Solo un a frase. Nel mondo dell'Hi FI, chi più spende, più si fa fregare. Mondo marcio che ho abbandonato anni fa.

  • @marcomeglioli
    @marcomeglioli 2 месяца назад

    Ciao Carlo bravissimo come sempre e con poche balle come si dice qui a Reggio Emilia. 👍👍👍👋👋👋

  • @ninolardizzone85
    @ninolardizzone85 2 месяца назад +1

    Un bel lavoro

  • @ninolardizzone85
    @ninolardizzone85 2 месяца назад +1

    Complimenti

    • @zubrig1
      @zubrig1 2 месяца назад

      Bravo 👏

  • @marcobravi2639
    @marcobravi2639 2 месяца назад

    I Treschiold non mi sono piaciuti.
    Li ha un amico con le JBL.
    Il Diapason va molto meglio.

  • @Marco.p-76
    @Marco.p-76 2 месяца назад +1

    esatto,sono i venditori che non si rendono conto che stanno rovinando un bellissimo settore con i loro interessi di lucro e di stupidaggini,un amplificatore da 500 euro va ascoltato con due casse da 500 ,un amplificatore da 5 mila euro va ascoltato con due casse da 5 mila euro ,questi sono i livelli alla quale siamo messi,cosi i giovani che guardano sti personaggi ,o si demoralizzano e vanno a spendere soldi pensando che piu spendono ,hanno una qualita migliore ,che e valido ma entro un limite ovviamente .

  • @Marco.p-76
    @Marco.p-76 2 месяца назад +1

    il vincent anche se tedesco e fatto con schede cinesi ,semmai ce la grandinote ,italiano ma costoso come un MCintosh ,e nessuno lo cacca ,il signore progettista vende principalmente all'estero .

  • @massimoborghini9724
    @massimoborghini9724 2 месяца назад +1

    Il lavoro e' interessante,ma il racconto del palloncino fa morie😂😂😂.

  • @flipgrassier
    @flipgrassier 2 месяца назад +2

    Sempre preciso!

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  2 месяца назад +1

      si cerca di esserlo, ciao

  • @AlbertoMigliari-gs6bl
    @AlbertoMigliari-gs6bl 2 месяца назад +2

    Ottimo commento,un po' colorito ma va bene cosi'!!!!