Volante Tesla Yoke: funzionerà tra vie strette e manovre? La prova

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 133

  • @fede4532
    @fede4532 Год назад

    Ciao Alessio..ma quel beep beep che si sente ogni tanto nel video cos'è? Rileva presenza di pedoni o comunque ostacoli anteriormente? Per quanto riguarda questo tipo di volante preferisco quello tradizionale poi è una questione di gusti e di abituarsi a mio avviso

  • @chiccomaniaco
    @chiccomaniaco Год назад +2

    Ma le guarnizione della portiera (in alto a sinistra) che problemi hanno?

  • @AmedeoLangella
    @AmedeoLangella Год назад

    di che marca è il cruscotto nero che si vede nel video ? grazie

  • @roby86pgr90
    @roby86pgr90 7 месяцев назад

    Ma si può comprare apparte volendo ?

  • @alexrimini4173
    @alexrimini4173 Год назад +1

    Ciao Alessio.
    Sono un autotrasportatore,quindi ho qualche milione di km sotto le chiappe e ti dirò che sin da subito,non é stata la forma a darmi perplessità,come hai evidenziato tu,ma proprio la posizione delle frecce che purtroppo anche con quello tondo,il problema persiste.
    Forse il pulsante delle 4 frecce(che poi sono 6😉) non mi é sembrato rapido da trovare,visto che di norma si usa raramente.
    Bella sorpresa vedere gli specchi che si abbassano mentre inserisci la retromarcia.
    Ma uno che non sia un addetto stampa,ha la possibilità di provarla per qualche giorno?

  • @K-DREAM85
    @K-DREAM85 Год назад +2

    Intanto bravo per il "taglio" del video ( taglio nel senso cinematografico), purtroppo a mio avviso questo volante è la prova che ha lasciare troppo campo ai designer non va bene. Finchè si creano dei concept ok ma all'atto pratico si vede che qualcosa non va. La corona tagliatata cosí, l'assenza del devioluci, le marce sullo schermo, le mani che impattano sulle gambe,i tasti touch e la loro posizione....insomma come dici tu va rivisto. Puó essere una scelta stilistica e personale ma "compromettere" o snaturare l'abitudine di guida al tal punto non só quanto sia conveniente.
    Nota a parte, ma con quello che costa questa macchina quella guarnizione accicciata è normale?
    Comunque un bel video sincero ed esaustivo! E io di video ne fagocito una qunatità enorme.
    Bravo!🖖🏻

  • @sanborghe80
    @sanborghe80 Год назад

    Se si sceglie il volate classico vengono messe anche le due leve laterali?

  • @mauriziomassimino1698
    @mauriziomassimino1698 Год назад +2

    Hai fatto le strade della mia zona di Genova ti faccio i complimenti perchè alcune sono veramente strette da fare con una macchina così grossa

  • @matetovic8002
    @matetovic8002 Год назад +2

    Complimenti per la tua recensione dello yoke, senza dubbio la più corretta ed onesta che abbia ascoltato rispetto ad altre di tuoi colleghi su cui è meglio non esprima un giudizio…
    Vediamo se mi togli una curiosità: ieri ero al Service Tesla di Milano e c’era parcheggiata la Model S Plaid utilizzata in tutte le video recensioni, immagino sia la stessa di questo video; aveva il paraurti anteriore sinistro graffiato sul laterale, sarà mica colpa delle stradine strette genovesi?? 😂😂😂😂

    • @samuelesala9081
      @samuelesala9081 Год назад +1

      l'ha trovata cosi, dopo una notte parcheggiata a Napoli. nell'altro video lo fa vedere

  • @stefanoballiero8319
    @stefanoballiero8319 Год назад

    14:30 se hai il dubbio sul peso vai a pesare la macchina, forse non ti rendi conto di quanto sia facile: agricoltori, edili, trasportatori, sono molte le categorie di persone che usano le pese per veicoli, d solito i comuni con una vocazione agricola ne hanno anche una pubblica ma comunque si puó andare in un magazzino edile, in una cava, fabbriche che vendono prodotti pesanti, in una cantina sociale vitivinicola ( queste hanno solo il problema che sono stagionali) che una pesata te la fanno, ti rilasciano anche lo scontrino con il peso per qualche euro ( non so adesso di preciso ma comunque poca roba).

  • @fabiodevoti
    @fabiodevoti Год назад +10

    Circa il discorso della freccia, beh, allora è il volante adatto a tantissime persone! Cioè, tra Milano, Lodi e Crema noto solo persone che NON mettono la freccia. O meglio, per una persona che mette la freccia, ce ne sono 1500 che non la mettono! E sì che è lì, è facile da usare, esiste, non comporta fatica... ma no, si pensa che gli altri siano telepatici! Che prima o poi attaccherò un'action cam all'auto e me ne sbatterò.... tanto potrò provare di esser nel giusto visto che l'altro, non avendo messo la freccia, non mi avrà segnalato l'eventuale cambio di corsia, di percorrenza di una rotonda, ecc.

    • @anadalet9885
      @anadalet9885 Год назад +1

      Per ogni manovra (sorpasso, cambio di corsia, rotonda, entrata in strada laterale) almeno il 95% non usa le frecce oppure le usano in maniera sbagliata che è anche peggio di non usarle. Soprattutto nelle rotonde: le usano per girare all’interno quando non serve perché è la corsia principale ma nessuno le usa per prendere le uscite che sarebbero come le uscite da un incrocio normale in quanto convinti di andare dritti… gli unici che vedo usare le rotonde in modo corretto sono gli stranieri, a parte me che ho capito come usarle solo viaggiando all’estero, nessun italiano le usa come si dovrebbe

    • @fabiodevoti
      @fabiodevoti Год назад +1

      @@anadalet9885 alle rotonde, il codice della strada parla chiaro: vanno messe sia per segnalare che si sta percorrendo la rotonda, sia per segnalare che si sta uscendo da essa.

    • @anadalet9885
      @anadalet9885 Год назад +1

      @@fabiodevoti si intende per le rotonde a più di una corsia: in quelle se non si prende la prima uscita successiva all’immissione bisogna entrare nella corsia più interna, per cui serve la freccia a sinistra, solo a segnalare il cambio di corsia, non l’intenzione di girare dentro la rotonda. Altrimenti se a singola corsia serve solo la freccia di destra, quella di sinistra non è obbligatoria per segnalare l’intenzione di girare dentro la rotatoria. Questo me lo ha detto un istruttore di guida che ha aggiunto che sul tema c’è molta confusione perché le rotatorie alla francese sono in uso da quando la maggioranza degli automobilisti aveva già la patente e ovviamente nessuno si è mai preoccupato di insegnare l’uso corretto, tranne ai nuovi patentati

    • @loril.7470
      @loril.7470 Год назад

      ​@@anadalet9885 Lascia stare gli italiani non capiscono un fico secco di frecce ahhaha

    • @danielecagni3586
      @danielecagni3586 Год назад

      ​@@anadalet9885che io sappia ad esempio in Svizzera mentre percorri la rotonda non la devi mettere ma solo quando esci. Li al 99% la usano. Da noi sia quando la percorri che in uscita. Peccato che la usano forse il 30% delle persone.

  • @trip241267
    @trip241267 Год назад +1

    Bravo Alessio, bella prova :-) . Vedo che troppe volte hai dovuto staccare una delle due mani, non so quanto sia pratico e sicuro.

  • @massimosurace3959
    @massimosurace3959 Год назад +5

    Ciao, siccome vedo spesso i vostri video vorrei esprimere il mio pensiero relativo alla pericolosità di questo volante: anzitutto penso che il mettere o togliere una freccia in maniera rapida e precisa possa evitare situazioni di pericolo (immagina una rotonda in cui devi girare a sinistra senza aver messo la freccia e noti che chi ti arriva di fronte sta per partire). Inoltre nella tua prova non hai mai avuto la necessità di ricorrere al clacson che, a meno di modifiche recenti, va azionato tramite un pulsante sulla razza destra del volante rendendolo molto meno intuitivo e rapido rispetto a uno convenzionale.
    In conclusione ti chiederei se tu che l'hai provato hai trovato dei benefici rispetto a un volante classico, altrimenti è inutile pure discuterne.
    Grazie

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +5

      Il clacson può attivarsi tenendo il palmo a coprire l'intera razza destra. Riguardo ai benefici li ho trovati solo per la visibilità superiore della strumentazione.

    • @lucaferrari1999
      @lucaferrari1999 Год назад

      Ma guarda video migliori

  • @AlexC.S.
    @AlexC.S. Год назад

    Bel video, macchina a chi piace a chi no,ok, una domanda però: perché sto volante, solo per dire come è futuristico,che figo?
    A me sembra solo un pericolo inutile, soprattutto con più di 1000 cv!

  • @StefanoRavera3D
    @StefanoRavera3D Год назад

    Bellissima spiegazione, io l’ho appena installato sulla mia Model 3 (esattamente il clone di quello) e mi trovo benissimo. Dalla guida alle manovre.

  • @ecuccius2633
    @ecuccius2633 Год назад

    Ma nelle curve strette tipo montagna con questo volante le mani dove le metto?

    • @salvatoremartella5397
      @salvatoremartella5397 6 месяцев назад

      Devi girarlo correttamente: non sai come si fa? La mano esterna alla curva deve fare da riferimento.
      Quello che rilevo, invece, è che non è possibile la manovra cosiddetta dell’ “anticipo”…

  • @anadalet9885
    @anadalet9885 Год назад +5

    Pur essendo un guidatore esperto e felice possessore di una Tesla, a me questo volante spaventa, soprattutto vista la potenza e le dimensioni delle vetture su cui è montato, richiede una concentrazione soprattutto in città e strade strette che il 95% degli automobilisti non ha. Al contrario è perfetto per le frecce, non usate mai da nessuno o usate male tipo accese per girare nelle rotonde ma non per uscire, quando è il contrario che deve essere fatte, andate all’estero per verificare o guardate dei test drive Pov girati all’estero

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +1

      Si richiede una guida molto ligia alle regole. Se vogliamo però potrebbe proprio forzare le persone a gestire il comando in modo corretto. Ed anche ad imparare che con la giusta velocità di ingresso non servono ampi movimenti del volante.

    • @anadalet9885
      @anadalet9885 Год назад +2

      @@DriveKItalia esatto, purtroppo qui in Italia il rispetto delle regole è quasi sconosciuto, tralasciando che molti si sentono piloti, con auto che fanno lo 0-100 in due secondi è veramente pericoloso e rischia di fare incidenti anche gravi se non guidate con coscienza

    • @loril.7470
      @loril.7470 Год назад

      Grazie qualcuno doveva dirlo. L'altro giorno pure una pattuglia dei carabinieri circolova in rotonda con la freccia interna e l'ha spenta in uscita senza mettere quella destra. Allucinante.

    • @anadalet9885
      @anadalet9885 Год назад

      @@loril.7470 dopo tanti anni che vedo queste scene sono giunto a questa conclusione sul pensiero di molti automobilisti che pensano proprio così: “in rotonda si gira quindi si usa la freccia, per uscire si va dritti (🤦🏻‍♂️) quindi non serve”. Poi vai all’estero e vedi che tutto il mondo fa esattamente il contrario, in ogni paese, anche negli Stati Uniti dove ci saranno 10 rotonde in tutto il paese le usano correttamente poi l’uso delle freccia pessimo come in Italia non l’ho visto neanche in Brasile, Emirati Arabi e Russia, di certo paesi non noti per una guida attenta, soprattutto l’ultimo

    • @K-DREAM85
      @K-DREAM85 Год назад +1

      Io nel dubbio la freccia la uso sia in percorrenza che in uscita. Almeno non mi sbaglio😉🖖🏻

  • @hlb979
    @hlb979 Год назад

    negli aspetti legati alla sicurezza è importante avere a disposizione margine; il dover essere sempre "ligi" - per usare il volante senza talvolta impicciarsi - "mangia" margini? io lo temo

  • @bolina58
    @bolina58 Год назад

    Bravo, mi sei piaciuto, veramente obbiettivo. Per la posizione del volante basta aggiungere un profilo autostradale con tutte le impostazioni preferite.

  • @Ilteo211
    @Ilteo211 Год назад +1

    Ottimo video, complimenti ad Alessio per l'idea. Effettivamente il problema di questo volante nasce proprio su l'uso cittadino più che in autostrada. Che ne penso: sarebbe da "ripensarlo". Bella l'idea, ma l'angolo di sterzata è da rivedere, come la scomparsa delle "palette delle frecce" e "tergi". Toyota, decisamente ha fatto meglio.

  • @Roberto-yh5sv
    @Roberto-yh5sv Год назад +2

    Dopo un mese, è come “guidarlo” da sempre 👍

  • @danielefederico739
    @danielefederico739 Год назад +1

    Più che altro non capisco la necessità di passare dal volante tondo a quello tagliato, è comodo solo sul dritto, già dal tuo test drive si nota come le braccia si incrociano continuamente in modo innaturale, sembra quasi una forzatura nel generale l'effetto "wow"

  • @DaniloEucaliptus
    @DaniloEucaliptus Год назад +1

    ottimo video . bravissimo , e volante tradizionale tutta la vita .

  • @CMG1960
    @CMG1960 Год назад

    ci sono quelli che guidano tenendo sul volante la mano sinistra alle ore 2...o quelli che tengono il polso appoggiato a ore 12...relax e sicurezza ...come faranno a guidare con questo volante?

    • @lucabennato9899
      @lucabennato9899 6 месяцев назад

      Impareranno a guidare nel modo corretto come si insegna a scuola guida tenendo le mani alle 9:15

  • @LucianoLopesLima
    @LucianoLopesLima Год назад +1

    Ovviamente è un volante adatto alle piste e ai drag race!

  • @lurep6104
    @lurep6104 Год назад +1

    Per la serie come cambiare le cose semplici per complicarsi la vita.

  • @motori_magazine
    @motori_magazine Год назад +1

    Tesla ci insegna sempre a cambiare abitudini, a volte positive altre più scomode ma sempre guardando al futuro. Presto anche sul nostro canale

    • @K-DREAM85
      @K-DREAM85 Год назад

      Diciamo pure che Ylon è un visionario e che vorrebbe che tutti la pensassero come lui credendosi Dio in terra. Vedi con Twetter cosa fa! E le azioni di Tesla sono crollate. Per non parlare della fanta moneta virtuale bit coin. Non vorrei sbagliarmi ma qualche tempo fa ha pure perso una valanga di milioni di dollari in borsa diventando l'uomo che ha stabilito questo record.
      Mi tengo le mie di abitudini che è meglio🖖🏻

  • @livioandronico-zn3gj
    @livioandronico-zn3gj 11 месяцев назад +1

    Il mio è una meraviglia

  • @walterfaustini9113
    @walterfaustini9113 Год назад

    Ma in situazioni di emergenza dove devi sterzare velocemente a destra e sinistra non sarà pericoloso? E in montagna con vari tornanti dove devi girare il volante più volte mi chiedo essendo abituati ai classici volanti è un casino 😀😀

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +1

      Ne abbiamo parlato proprio nel video

  • @stefanonanni1770
    @stefanonanni1770 Месяц назад

    Intanto un volante così andava messo più diretto tipo mezzo giro per parte, poi l'assenza di levette per frecce e tergicristallo non mi piace

  • @giannitherock
    @giannitherock Год назад +1

    Per me è bocciato. Intanto costringe ad incrociare più frequentemente le braccia rispetto al volante rotondo, cosa che non amo per niente. Secondo, io (e sicuramente molti altri) faccio ampio uso della tecnica "dai la cera, togli la cera", però nel rilascio in uscita di curva lascio che il volante ruoti da sé senza accompagnarlo ma facendolo scorrere tra le dita, cosa impossibile con questo volante.

  • @marcomercurio2506
    @marcomercurio2506 Год назад

    Mi preoccupano i parcheggi

  • @davidelodirizzini
    @davidelodirizzini Год назад +1

    Sarò all'antica ma se devo scegliere resto sul classico

  • @andreatoffolo3488
    @andreatoffolo3488 Год назад

    il volante mi piace di base, anche se dovrei provarlo.
    Ma le frecce così sono inutilizzabili.
    In rotonda, dove va messa freccia a sx per uscire freccia a dx è impossibile trovare la freccia girando il volante.
    Da possessore di tesla, mi spaice che sul volante normale siano rimasti i tasti touch

  • @Cmax89
    @Cmax89 Год назад

    Sarebbe bello un confronto con quello Toyota

  • @rspecialOne
    @rspecialOne Год назад +6

    Si guida rigorosamente con braccio sinistro appoggiato fuori dal finestrino e usando solo la destra per tutte le manovre...volante bocciato da ogni tamarro d'Italia. Seriamente, come dici nel video tutti guidano in modo spensierato ma non mi sembra sia cosi difficile adattarsi a questo e usarlo con una mano solo prendendolo da sotto. Bel video! ;)

    • @alexrimini4173
      @alexrimini4173 Год назад

      Ogni tamarro d'Italia,guida anche con uno scarico più rumoroso possibile,quindi doppia delusione!🤭🤭

  • @martengo2
    @martengo2 Год назад

    Diciamo che per le frecce(come sulla lambo) le distingui al tatto dal tratto in rilievo che le divide

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +2

      Si, però rimane il problema che non sai cosa ci sia sopra o sotto il rilievo.

  • @giovanniderubeis9158
    @giovanniderubeis9158 Год назад

    Il volante creato da Lexus/Toyota ha un senso, questo mi sembra creato dall'ufficio complicazione di cose semplici.

  • @andreabalzarini6615
    @andreabalzarini6615 Год назад

    Finalmente parole di verità!
    La gente si lamenta perché non è capace di guidare

  • @sergiogossweiler4606
    @sergiogossweiler4606 Год назад

    Sono un Possessore di una Model X plaid da 10 giorni e non mi trovo in difficoltà.
    Ci vogliono un paio di giorni di pratica

  • @Chris-pd2uv
    @Chris-pd2uv Год назад

    stupendo, gli altri ci arriveranno dopo ( ...come sempre)

  • @pinkkot
    @pinkkot Год назад

    Secondo me avrebbero fatto prima a mettere una cloche. Cioè con le due "orecchie", non con quella parte sotto inutile.

  • @robertogiannelli6031
    @robertogiannelli6031 Год назад

    Ma (forse sbaglio) non viene insegnato che le mani devono essere tenute alle 10 e 10?

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +2

      No forse un tempo ma i punti d’appoggio dei palmi in quei punti servono per forzare una presa “alle 9:15”

    • @aris1956
      @aris1956 Год назад

      @@DriveKItalia Scusa, tu dici “no, forse un tempo”, ma se prendiamo un classico sterzo rotondo di un tempo uguale a quello di oggi, cosa sarebbe cambiato da allora ad oggi ? Perché una determinata impugnatura del volante andava bene una volta e oggi non più ?

    • @alessio346
      @alessio346 Год назад

      Si, esatto. Andrea de Adamich insegnava proprio così.

  • @_patronange
    @_patronange Год назад

    Castelletto❤️

  • @VincenzosChannel
    @VincenzosChannel Год назад

    Io sinceramente lo troverei scomodissimo, mi sentirei insicuro..
    Pensare di poter fare con questo volante tornanti in strade di montagna o schivare ostacoli, é veramente molto difficile..
    L'innovamento non deve mai compromettere la sicurezza ed il confort del guidatore.
    Immaginate di avere un box in cui, va inserita la macchina in uno spazio stretto, in cui occorrono tante manovre e, immaginate di doverlo fare con questo volante..
    Immaginate di dover fare una curva stretta in tangenziale o in autostrada..
    Speriamo non diventi mai obbligatorio in un futuro

  • @giooooooooo
    @giooooooooo Год назад

    Mi intriga.

  • @escaesca3531
    @escaesca3531 Год назад

    Ho fatto oggi 5000 km
    Vivo nelle Alpi francesi, lo scherzo non è un problema, ci vogliono 3 giorni per abituarsi e una settimana per le frecce.
    la visibilità è ottimale la posizione è comoda. ci rendiamo anche conto che abbiamo sempre le 2mni sul volante
    Besogna mettere le mani relativamente in basso e non in alto

  • @alfo40
    @alfo40 Год назад

    Amen!

  • @KarmaOTS
    @KarmaOTS Год назад

    se il volante avesse 360 gradi di sterzo, 180 a sinistra e 180 a destra lo userei MOOOOLTO MOLTO volentieri, ma fare 3 giri con un volante del genere non lo sopporto ahahah

  • @LuigiLanini
    @LuigiLanini Год назад +1

    Forse dirò una ovvietà, ma se si può scegliere di sostituirlo GRATUITAMENTE con un volante tradizionale dove sta il problema, scusate? Mille pippe mentali sul “non è sicuro”, quando posso evitare di averlo? Perché allora morire di pippe? 🤔

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +2

      Infatti. Serve però capire come funzionano per sceglierne uno o l'altro.

    • @LuigiLanini
      @LuigiLanini Год назад

      @@DriveKItalia ho recentemente avuto la possibilità a Milano di provare una Model Y, macchina fantastica che tra l'altro ho ordinato. Nello showroom avevano una Model X Plaid con quel tipo di sterzo: alla mia domanda "ma cosa dice la gente a proposito di quella macchina, con quello sterzo così anomalo?" la risposta del consulente che mi ha seguito per il test drive, e che mi sta seguendo per l'acquisto, è stata "Quella non è un'auto, è un giocattolo". Non credo serva dire altro...

  • @gabrielebaldin
    @gabrielebaldin Год назад

    a parte il lato estetico che a mio avviso è proprio brutto da vedere (ma del resto anche i volanti classici delle tesla sono brutti, a mio parere forse tra i più brutti in circolazione) devo dire che non lo trovo comodo e/o pratico, in più a molti può creare problemi risultando in effetti più "pericoloso" del classico, come anche i tasti per azionare le frecce poco intuitivi o lo schermo centrale dove bisogna scorrere per inserire le marce (proprio un genio deve averlo pensato!!!) .... a me personalmente l'insieme non convince

  • @biblos53
    @biblos53 Год назад

    Hanno fatto come kit

  • @salvatoremartella5397
    @salvatoremartella5397 10 месяцев назад

    Finalmente vedo qualcuno che sa come si deve usare il volante!, come lo si deve impugnare!…

  • @joseguerreromora
    @joseguerreromora Год назад

    ma perchè dici che l'utilizzo del volante è alle 09.15, ma può anche essere alle 15.45 🤣🤣🤣🤣

  • @andreac.8560
    @andreac.8560 Год назад +1

    Mah....sarà forse una questione di abitudine ma dal video non mi trasmette affatto tranquillità.

  • @AlxBrb
    @AlxBrb Год назад

    Lo Yoke di Toyota sembra molto piu credibile di questo onestamente.
    Il fly by wire (quello vero, con servo motorizzato e moltiplicatori / demoltiplicatori di forza e di angolo), dopo 70 anni dalla sua invenzione e almeno 50 in produzione in mondo avio, va finalmente sdoganato, anche nelle auto.

  • @marcomazzoni3435
    @marcomazzoni3435 Год назад

    Finché va tutto bene: auto dritta, parcheggio, nessun pericolo, possono metterlo pure a forma di zucchina.
    Quando poi a forza di fare gli spari al semaforo e le accelerazioni a cannone con i vostri 1000 cavalli e milioni di NM il macchine di 5 vi parte a caso, vi accorgerete che la metà che manca era meglio averla.
    Chiaro che se si parte dal presupposto: se mi scappa e non si recupera da sola con l’elettronica, sono spacciato comunque perché non sono capace….allora va benissimo anche la zucchina

  • @mattiabertero
    @mattiabertero Год назад +1

    Di per se ci si fa l'abitudine credo, però dico che se da più di 100 anni il volante è sempre stato tondo un motivo c'è, in passato ogni tentativo di cambiarlo radicalmente ha fallito.
    Più che altro non è per niente ergonomico: ha già la forna strana ed inusuale che ti può spiazzare, poi se hai i comandi touch che sono poco intuitivi...
    Volkswagen li ha tolti dalla gamma ritornando ai tasti.
    Poi vedendoti girare per le strade di Genova vedere tutte le auto parcheggiare fuori, in futuro dove saranno ricaricate tutte quelle auto se la maggior parte saranno elettriche.

  • @salvatoremartella5397
    @salvatoremartella5397 10 месяцев назад

    Prima delle curve, TRASFERIRE IL CARICO!

  • @melindo1965
    @melindo1965 Год назад

    le mani si tengono alle 10,00 e 10,00 almeno a scuola quida se mi ricordo bene era cosi con i volanti standar

  • @SuperMonodrone
    @SuperMonodrone Год назад

    Questo volante non mi cambierebbe nulla rispetto a come uso quello classico e poi è molto più figo 👍

  • @paolor.6515
    @paolor.6515 Год назад

    Mi capita spesso di vedere auto usate con volanti usurati. In tutti i volanti i maggiori segni di usura sono ad ore 12.00 e a metà tra le 10 e le 11.
    Stare con le mani sempre alle 9.15 è estremamente scomodo, dover incrociare continuamente è inutilmente faticoso, persino pericoloso in certe situazioni. Se poi superi i 190 cm è inevitabile intralciarsi con le gambe. In conclusione è solo un gadget da nerd che non porta alcun beneficio, ci sarà un motivo se nessuna casa lo propone

  • @hokutoahah
    @hokutoahah Год назад

    Ci vorrebbe Fantozzi a dire : "per me, questo volante kotionkin, è una 💩ta pazzesca!"
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

    • @hokutoahah
      @hokutoahah Год назад

      Anzi "volante Yokionkin"

  • @Chris-pd2uv
    @Chris-pd2uv Год назад

    la stessa auto con il volante tradizionale " no se po ' vede' " oramai

  • @redodero
    @redodero Год назад

    Non mi pare sicuro…..

  • @gabrieleiozzi7334
    @gabrieleiozzi7334 Год назад +1

    Sono in ufficio passami a prendere alle 15

  • @TheTeophilus
    @TheTeophilus Год назад

    Sarà praticamente inutilizzabile dagli automobilisti più anziani che normalmente appoggiano le mani sui normali volanti, in posizione “ ore 12.05”.

  • @massimo-dp
    @massimo-dp Год назад

    Un arnese del genere su una vettura non dovrebbe neppure essere consentito, come minare la sicurezza di guida dlla base, dimezzare la presa del volante da 360 a 180° Ingegneroni quelli di Tesla.

  • @martengo2
    @martengo2 Год назад

    Ma non ha il parcheggio automatico la tesla?🤣

  • @lilloilcastoro1
    @lilloilcastoro1 Год назад +1

    Io vieterei questi tipi di volante, sono molto pericolosi. La buona condotta di guida prevedrebbe di poter sempre mantenere salde le mani e la presa in ogni punto del volante, soprattutto in caso di emergenza, anche perché l'autista medio, o è un imbranato o fa tanto il pirla alla guida credendosi un attore di Fast & Furious, ma di sicuro non è certo un professionista delle quattro ruote.

  • @fabiom3267
    @fabiom3267 Год назад +2

    Apprezzo molto i tuoi video, questa volta devo farti qualche appunto visto che parli di guida sicura, non lo faccio come critica fine a se stessa, ma perchè credo che già l'italiano medio sia molto maleducato per strada, se poi nei video di auto non si riesce a dare il buon esempio, si fa ancora più danno. Nessuno è perfetto alla guida e spesso facciamo delle azioni che sono abituali, ma senza renderci conto dei potenziali pericoli che nascondono.
    6:55 non hai minimamente rallentato per l'ostacolo, se da dietro al furgone ti spuntava il pedone o un bambino che attraversava senza guardare, lo investivi, ed a 30km/h si farebbe parecchio male
    7:08 sulle strisce, ci si ferma, non si schiva il pedone
    7:32 avevi un ostacolo sulla tua corsia, dovevi fermarti e lasciar passare il furgone rosso, oltre al fatto che accellerare per superare un ostacolo sulla propria corsia, ti espone al rischio di stirare un pedone che dovesse essere nascosto dall'ostacolo
    7:52 ostacolo più persona e invece che rallentare notevolmente, come sarebbe corretto fare, accelleri leggermente
    9:07 concordo
    Come dicevo, nessuno di noi è un santo e non voglio metterti in croce, visto poi che ti esponi pubblicamente, ma voglio darti uno spunto di riflessione, a te ed a chi legge il commento.
    Per il volante, direi che la mossa di Tesla di rendere disponibili entrambe le soluzioni, è forse quella vincente.

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +1

      Ciao grazie. Non penso fossero manovre così pericolose nel normale flusso di traffico cittadino ma, certo, si può sempre attuare una guida più sicura e prudente.

    • @piano779
      @piano779 Год назад

      Dai vai a prendere la panda che hai posteggiato sotto casa, e non dimenticarti il cappello!

    • @jeffb2222
      @jeffb2222 Год назад

      concordo con Fabio, ho avuto la stessa percezione anch'io ed avrei rallentato in quei punti

  • @enricosgroi5978
    @enricosgroi5978 Год назад

    per niente pericoloso, direi comodo

  • @salvatoremartella5397
    @salvatoremartella5397 Год назад +1

    Per quel tipo di comando (volante) lo sterzo È TROPPO DEMOLTIPLICATO!!!!

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  Год назад +2

      Sarebbe utile un comando a rapporto variabile. Perché troppo diretto sarebbe poi scomodo in autostrada.

    • @salvatoremartella5397
      @salvatoremartella5397 Год назад

      @@DriveKItalia …sicuramente non tanto demoltiplicato….

    • @salvatoremartella5397
      @salvatoremartella5397 10 месяцев назад

      Oltre due giri (o poco più) di volante per una sterzata completa, significa una demoltiplicazione eccessiva.
      Hai torto: la manovra dell’ “anticipo” non è sbagliata, E TU STAI SEDUTO TROPPO LONTANO!
      Per il resto, ok…

  • @darix360
    @darix360 Год назад

    ma stai a napoli XD

    • @FFF-ir8sc
      @FFF-ir8sc Год назад

      Ha fatto il giro nel quartiere di Castelletto e poi zona stazione Porta Principe....

    • @darix360
      @darix360 Год назад

      @@FFF-ir8sc uwaa me lo diceva lo andavo a trovare XD
      sono sarcastico :P

  • @polvis2
    @polvis2 Год назад

    volante troppo demoltiplicato! 2 giri di volante per fare una curva secca sono troppi.. per non parlare delle frecce.. unA PAROLA SOLA: pericoloso.

  • @davidebattistini1886
    @davidebattistini1886 Год назад

    In vendita presso i punti vendita Richard Ginori... Che cesso!!

  • @charlierunner6958
    @charlierunner6958 Год назад

    Il volante e' qualcosa di inguardabile e di non pratico per le strade italiane

  • @aris1956
    @aris1956 Год назад

    A me quel tipo di volante non piace per niente ! 👎

  • @matteomilanesi1710
    @matteomilanesi1710 Год назад

    Agghiacciante

  • @fabioghirlandi2797
    @fabioghirlandi2797 Год назад

    Viva motore termico per sempre il pianeta con l'elettrico si inquinera 'di più che fine faranno le. Batterie esauste al litio?

    • @giooooooooo
      @giooooooooo Год назад +3

      Si ri- usano come batterie di accumulo per usi diversi dalla mobilità

  • @YT_entertainmen7
    @YT_entertainmen7 Год назад

    Madonna non lo voglio più vedere questa sottospecie di volante. Quelli che scrivono "innovazione", sicuramente erano in fila per mangiare l'hamburger con farina di grillo

  • @rotggaming4613
    @rotggaming4613 Месяц назад

    Pericoloso , si .
    Manca mezzo volante

  • @entgalaxy
    @entgalaxy Год назад

    Gadget perfettamente inutile e antiergonomico se non c’è lo steering-by-wire come Toyota.

  • @therockmillenary5985
    @therockmillenary5985 Год назад

    Sono dei PAZZI quelli della TESLA..Parola di intenditore

  • @picardbs
    @picardbs Год назад

    Come complicarsi la vita inutilmente, solo per le fregole di Elon Musk

  • @fabioghirlandi2797
    @fabioghirlandi2797 Год назад

    Viva la tecnologia Europa fermiamo tecnologia cinese e USA

    • @giooooooooo
      @giooooooooo Год назад +3

      Butta il PC e lo Smartphone perché l'hanno inventati loro.