Sei una persona umile e intelligente che spiega in modo molto semplice cose complesse , dando modo a chiunque di poter recepire a pieno i tuoi ragionamenti. Complimenti vivissimi.
Le persone che non ce la fanno andrebbero aiutate...... purtroppo questo non interessa e non conviene a nessuno!!!! Si salva solo chi ha grande volontà purtroppo. Grazie comunque per i tuoi video che comunque evidenziano i problemi ed anche parlarne alla fine può aiutare.
Io ho vissuto male fino a due anni fa ( cattive abitudini intendo ...tutte) e da 2 anni che cerco continuamente di cambiare la mia vita e vi posso assicurare che è molto meglio adesso Cambiare si può !!! Vi sorprenderà ogni giorno quanto può essere più bella la vita e quanto tempo avete sprecato dietro a cose inutili ...grazie
@@sempreio. Io non riesco a stare al passo con i tempi. E con questo virus le cose sono peggiorate, specialmente per quelli come me. Non c'è più socialità. Le persone ti guardano di storto e a parte il lavoro di tutti i giorni, quando la giornata è finita e ti ritrovi a casa da solo, non fai che pensare ai problemi del giorno dopo. Sto provando di tutto, meditazione, lettura, stretching, studio di uno strumento, abitudini più sane... ma alla fine lo faccio solo per me stesso, per dare un senso alle mie giornate e per allentare tensioni e solitudine.
Questo è il miglior messaggio di buon anno che abbia colto. Anzi di buoni anni...perchè la Vita non cominci nel vecchio albergo delle abitudini, ma nel tempio della nostra anima. Grazie Dottore, mi piacerebbe che intervenisse in modo capillare nelle scuole come formatore, per i ragazzi e per il personale tutto. Stare bene è la conseguenza del volersi bene e, soprattutto in questi anni, ce n'è un immenso, devastante bisogno.
Dr. Ongaro le faccio i miei complimenti, ho 64 anni é mi ritrovo in pieno al suo discorso, qualcuno nei commenti scrive che bisogna vedere tutti i giorni questo video, sono d'accordo, porsi questo obbiettivo tutti i giorni, e cioé di amarci apprezzarci per quello che siamo e mettere in primo piano la nostra salute, purtroppo nel voluto caos della vita non é facile fermarsi a riflettere e trovare il tempo per prenderci in braccio, ma si puó incominciare a provarci......a portarci in salvo.....magari da subito, grazie!
Mi voglio rimettere in gioco a 46 anni iscrivendomi all'università per riprendere quel percorso di studi che ho abbandonato tanti anni fa x mancanza di fiducia in me stessa, x ché mi sono sempre considerata un passo indietro rispetto agli "altri" meno sveglia, meno intelligente, meno bella. Ho fatto esperienze lavorative che non erano adatte a me solo per non sentirmi inutile e certo per sopravvivere e mantenermi. Ma l'ho detto: sopravvivere, non vivere. Ora, con ancora molte paure addosso, quelle che non mi hanno consentito di ascoltarmi, voglio ricominciare, anche se molti, forse tutti penseranno sia una follia, voglio imparare a vivere, a mettere in pratica quella che sono, a concretizzare quello che la mia anima urla da molto tempo, lo devo a me stessa. Ho ascoltato casualmente questo video ed è stato come dare voce a qualcosa che urla dentro da tanti anni mentre io cerco di silenziarla facendomi ogni giorno più male. Grazie infinite
Sei la persona che mi salverà la vita. Quando vedo i tuoi video, mi stimolo, mi tranquillizzo e soprattutto credo che si può cambiare. Ti meriti tutto quello che hai e tutta la felicità che si può avere. Ti auguro tante cose belle
Spesso viviamo nella speranza di essere riconosciuti dall'altro, perdendo a causa di ciò il valore e la forza intriseche nella nostra essenza. Ci perdiamo in chiacchiere, ed in vero non c'è scusa più convincente se non quella fatta da noi stessi. Dobbiamo comprendere che il cambiamento può partire solo mediante il coraggio, coraggio di amarsi per quello che si è e di affrontare le sfide della vita a testa alta. siate sinceri e impavidi ,e vedrete che lavorando sulle vostre potenzialità, otterrete grandi cose.
Sono una atleta. Faccio sport da 31 e spesso le mie scelte non sono state condivise. All'età di 52 anni ne dimostro molti meno e mi sento forte e in salute. Avvallo tutto ciò che dice nei video che finora ho visto. GRAZIE
Vero il dott e molto bravo Anche per lui i veri consigli principi possono venire solo da Dio ...abbiamo la sua parola e sicuro che non fallisce mai, anzi tutti noi dovremmo ringraziarlo per ciò che ha fatto lasciandoci 66 libri da capire e discernere, ha fatto tutto ciò per il nostro bene, questo sì applica a tutta l'umanità Grazie dott per i suoi consigli accurati veramente sono da riflettere grazie e B G.
Dopo 1 anno che riguardo questo video è cambiato tutto, è assurdo come sia passato in fretta tutto questo anno, la mia sofferenza mi ha portato veramente in alto, sto guardando con un grande sorriso questo video e sono consapevole di quanto sono cambiato e della mia forza.
Purtroppo anche io vivo così da sempre,causa dei miei genitori e tante altre persone.. bisogna tirare fuori le unghie e i denti e farsi valere,da chiunque!!👍 Grazie
Purtroppo le persone care o non ci sviano sempre dal nostro focus di miglioramento. D'aiuto è avere una persona che ti motiva e tira fuori quelle qualità che da solo fai fatica.
Dottore sei veramente grande..i tuoi video sono talmente illuminanti pieni di sapere saggezza..spiegati in modo eccellente..sei unico..andrebbero insegnati nelle scuole...io personalmente li studio cercando di mettrrli in pratica..grazie di CUORE
Na' bella promemoria, un bel messaggio, ma guarda che non è un processo lineare secondo me, non ci dobbiamo flagellare se facciamo uno scivolone sul percorso, bensì renderci conto che ci stiamo mettendo l'anima per cambiare e che siamo ancora umano, grazie dottore e un abbraccio a tutti!
l'immagine che dà il titolo al video è già molto evocativa e genera una grande compassione. In questi giorni si parla molto di un documentario con interviste a ex ospiti di san patrignano e ho ricollegato il titolo del video a un passaggio di una di queste interviste...la persona rievocava il momento preciso in cui era riuscito a decidere definitivamente di prendersi cura di sé ed uscire dalla tossicodipendenza.
Da quando ho iniziato questo nuovo percorso...alimentare e psicologico,ho riscontrato solo dei grandi benefici ! Certo,qualche volta,capita di avere qualche piccolo momento di tristezza o di malinconia. Perche' siamo esseri umani e non macchine da riprogrammare. Pero',quando mi succede,gli anticorpi che si stanno formando a difesa della mia persona,subito entrano in azione per ristabilire la giusta strada da seguire. Mentre a livello alimentare,dopo aver eliminato tutto il cibo spazzatura che ingerivo a grandi quantita', ora,vedere finalmente l'ago della bilancia che continua a misurare un peso sempre minore,mi stimola a perseverare ancora di piu' su questo nuovo stile di vita piu' sano che ho iniziato a seguire nel mese di novembre 2020. E fra le altre cose,da quando ho iniziato a dimagrire...faccio tutte le stesse cose di prima mah, al doppio della velocita'. Grazie ancora Dott. Ongaro !!!!!!
Sono ancora qua, dr. Ongaro per dirle che le sue parole ( delle quali non so dirle quanto le sono grata ! ) mi aiuteranno sicuramente a mettere in luce ciò che sto comprendendo con sempre maggior chiarezza : Basta soffrire e farci così del male ! È vero, per me è un bel po' tardi, le conseguenze croniche della somatizzazione di tanta ingiusta sofferenza sul mio povero corpo ormai nessuno me le potrà togliere ma, come si suol dire: non è mai troppo tardi ! Abbiamo tutti un primario DOVERE verso noi stessi : quello di amarci , anche se ciò ci obbliga a sottrarci all' azione distruttiva di certi affetti Ho capito solo adesso che QUANTO PIU AMIAMO una o più persone , tanto più ci fa soffrire una relazione con essa / esse anaffettiva ( non smanciosa- intendiamoci- odio le smancerie che suonano di falsità ) , che appare di convenienza, forzosa e stentata, che soprattutto non consente parole sincere e chiarificatrici Una relazione in cui non si possa ( come, invece, a mio avviso , si deve) scontrarsi quando le idee contrastano , in maniera civile e corretta Insomma una relazione DI QUALITÀ
Ciao Filippo è tutto vero quello che Dici e lo vivo ogni giorno anche al lavoro. La prima regola che ho messo davanti al mio cammino è essere umile e già è molto complesso in questi momenti che viviamo essere umili e poi rimanere da solo....trasformare tutto il panorama intorno e già vedo la città che vivo in maniera diversa. GRAZIE FILIPPO 💖🌹💫💫💫🌟
Prendersi cura di sestessi non e solamente una responsabilita verso testesso, ma anche una responsabilita che hai verso i tuoi genitori la tua famiglia e la soceta' che hai intorno. E un grandissiomo peccato sprecare tutto il potenziale che tutti habbiamo. Grazie dottore, lei come Jordan Peterson, Tony Robbins e altri grandi life coach aiutate moltissime persone ad avere una vita migliore.
Dare il giusto peso alla salute per me va al primo posto e inizia con la prevenzione. Penso che il punto di partenza sia il rispetto dei nostri bisogni fondamentali: proteggersi e nutrirsi. Non solo mangiare e bere in modo sano, ma anche dormire, riposare quando siamo stanchi, stare a contatto con la natura e in buona compagnia di persone, libri, musica...Ascoltare il proprio corpo e imparare anche a dire di no a richieste pressanti. Tutto ha una scadenza, ma per il tempo che ci è dato vivere, vale la pena, questo tempo, nutrirlo di cose belle. Allora andare a scovare tutto ciò che ci fa star bene soprattutto in questo periodo di restrizioni prolungate per la pandemia, diventa uno slancio verso la vita, un atto d’amore verso noi stessi.
Dottore mi piace molto come si esprime anche perché parla lentamente. A differenza di altri formatori che addirittura Montano i video tagliando le minime pause fra una frase e l'altra. È molto importante il ritmo del discorso. Complimenti e grazie per le info. Io sono assetata di sapere profondo.. Alle Radici della sofferenza umana. E come stare meglio..
Grazie Dr. Ongaro di ricordarci che solo noi possiamo migliorare la nostra vita giorno per giorno, ritrovandoci poi in la con gli anni ancora forti di corpo e di mente
Dottore ... è tutto vero. Acquisire alcune consapevolezze a 50 anni non è come averle apprese da ragazzi. Ci hanno educati secondo schemi sbagliati. Ha detto bene ....si arriva all'autodistruzione 😔
E' una bellissima immagine quella di prendersi in braccio e portarsi in salvo...da soli!. Spesso si tende a pensare che debbano essere gli altri a farlo: chi ci ama, chi tiene a noi, ma magari nella nostra vita non c'è nessun'altro che possa/voglia farlo, e allora dobbiamo fare di tutto per rialzarci, da soli, trovare la forza da qualche parte, cercarla con calma e fare piccoli ma inarrestabili passi per salvarci.
...molte volte,NON troviamo in noi, la forza per ri/alzarci😞😞ci sentiamo sopraffatti, inermi 😞😡 diventa arduo,per paura, vergogna,richiedere un aiuto 😞🌿🤝
Siamo stanchi e demotivati😞😠😡per una situazione che dura da più di un anno 😡 continuamente protratta e imposta,con restrizioni 😡😷😷😲a quando un risveglio consapevole?🤔🤝🌿🙏
Tutte le volte che l'ascolto...mi dico quanta verità nelle sue parole...e poi dico ma quanto lo amo ....Doc.Ongaro ha un dono, entra nell'anima sempre ❤ grazie Doc.
Bellissimo e utile conoscere le esperienze altrui… l’ho capito solo qualche tempo fa proprio ‘grazie’ a un periodo di grande solitudine … Grazie di questo video!
Dottore, Lei ė il primo testimonial social-storico di questo grande passaggio evolutivo. Il modello "se fai questo allora c'è ricompensa" è legato alla sopravvivenza dell'uomo primordiale, a garantire la continuità. Essere consapevoli di poter rimuovere questo paradigma è la conquista più importante che dobbiamo affrontare. Difficile, perché significa rinnegare tutto! E vivendo di euristiche è comprensibile la difficoltà. Eppure c'è chi l'ha fatto ed è qui a dircelo. Grazie!
Buon giorno , voglio manifestare la mia sincera gratitudine di quello che sta facendo. Di grande valore. Sono cresciuta con genitori di grande valore umano e circondata da una comunità frenetica dove quelo che mi avevano educata o abituata, non sembra importante .... finalmente mi ritrovo ad ascoltarla e ritrovate un intetesse profondo a ciò che vale veramente per vivere bene. Seguo queste Sue pillole e condivido con grande gioia. Grazie
La persona piu' simile a mia madre mia moglie I miei errori e dio, Sei tu filippo! Grazie non e' abbastanza, Non ho parole, Ho il covid. Perche' stavo non vivendo piu'! Ero morto troppo vicino ci stava pensando il covid oltre alla mia follia poi ho cercato questo video e sono riuscito a risorgere rinascere e ho scelto la vita e te! La mia e' gratitudine e' compassione, ed e' accettare cio' che fino ad ora non ho saputo amare nell'unico modo possibile. Amare incodizionatamente... Onore a te filippo.
Grazie Dottor Ongaro dei suoi preziosi consigli, purtroppo non è possibile fare con lei delle vere e proprie sedute individuali,saluti da Stoccarda 🙋♂️
Volerci bene è una scelta e non ci sono alibi ❤️ Verissimo dottore!!! Grazie di cuore per questi video meravigliosi e che ti danno sempre una carica motivazionale pazzesca 🙏🏻🥰
Buongiorno dott:: Ongaro;! È vero! Ha ragione ;!! Su tutto non discuto:;;; ma nel mondo diamo soli;;; anche se si ha famiglia;!! È vero bisogna volersi bene!! La salute è molto importante!!! Prometto a me stessa e a lei caro dottore che da adesso smetto di fumare,!! Anche se ne fumo 5, al giorno!! No e quanto è vero la giornata di oggi; voglio smettere e impegnai più sugli interessi;!! A me piace disegnare! Camminare!!! Grazie dottore!! Io personalmente ho bisogno di stimoli!! X andare avanti;; spero di farcela perché a volte una persona si rifugia in qualcosa x essere coccolata!! Ma purtroppo non è così salutare!!! Buona giornata🙏🌟
È esattamente la stessa "battuta" che mi ha fatto il mio datore di lavoro quando ha scoperto che mi sono creato una dieta per avere maggiori risultati sportivi e stare meglio con me stesso. Un abbraccio e ringraziamento per i preziosi consigli che ci metti a disposizione
Buongiorno, Filippo!! Io la cosa che mi chiedo è: “Com’è possibile che noi non siamo capaci di amarci??” “Com’è possibile che questo sia un bagaglio intergenerazionale???” Io sto lavorando molto su me stessa, con il fitness, col mindset, ho iniziato finalmente a prendere i nutraceutici “Innerfreedom” del dottor Ongaro, sto leggendo la Bibbia come sempre e mi sto allenando con lo Spagnolo, per cui, sicuramente, mi sto iniziando ad amare davvero, ogni tanto medito, canto e faccio stretching prima di dormire. Ovviamente sono d’accordo con i contenuti di questo video!! Ho amato moltissimo il percorso sulla meditazione di Sonja quest’estate e c’è stato un momento in cui ne ho avuto estremamente bisogno e gli esercizi specifici, le varie tecniche di rilassamento, mi hanno evitato di sedare la situazione che ho avuto “in altro modo” per così dire!! Quanto è potente la meditazione, quanto sono potenti le tecniche di meditazione e gli esercizi che ci sono in Soul Camp™️!! Molto potente!! C’è stata una mia amica che sento spesso, la quale mentre seguivo il percorso di crescita personale nella membership, si è un pò allontanata e quando ci siamo di nuovo sentite, due mesi dopo, mi ha detto che ero migliorata tantissimo!! Mah...il fatto è che...il tempo passa, io mi impegno e il lavoro è ancora tanto!!! Domani ho appuntamento col personal trainer!! Allena la squadra di acrobatica della figlia della mia vicina!!! Rappresenta l’italia all’estero. Non ci posso credere di essere arrivata fino a qui!! Io non faccio gare di acrobatica, ci tengo a precisarlo, lei mi allena e basta, con lei faccio fitness, one-to-one, mi fa delle lezioni personali. ...e anni fà, una cosa di questo genere, mi sembrava una cosa inarrivabile, sì, seguivo dei corsi di allenamento di gruppo, ma lezioni personali, non mi sarei mai sognata di concedermi il lusso di farle!!! ...e invece oggi, posso dire di averlo fatto!! Ebbene sì, sono colpevole di presunzione!! Ho il personal trainer, donna che allena la squadra di acrobatica della figlia della mia vicina!! ____ Io ho sempre fatto attività fisica nella vita, ore e ore di camminata veloce in discesa e in salita...gli anni passati poi, ho seguito diverse discipline ma forse durante la quarantena, ho dato il meglio di me!! ____ Non potete capire la lucidità mentale che da lo sport, la disciplina che vi porta quando è fatto a certi livelli e inizia a far parte della vostra vita quotidiana, tutta un’altra storia!!
Sono commossa grazie a te e alla tua squadra per pubblicare questi splendidi video state aiutando delle persone come me che cercano di far pulizia dentro di se stessi grazie di cuore
Buona sera dr. Ongaro ho seguito, come sempre , con grande interesse questo suo nuovo video Ha pienamente ragione , posso confermare che in famiglia questo succede molto più spesso di quanto si possa immaginare anzi le dirò che ci sono casi in cui la gratificazione manca addrittura anche quando una povera figlia ( ho notato anche questo: la differenza di trattamento tra figlio e figlia ) fa di tutto per accontentare la madre , per avere un suo sorriso, un apprezzamento, una sua lode o parola o cenno di tenerezza e, come risultato, si sente dire solo che ha fatto il suo dovere e/o si sente continuamente confrontare con la figlia della sig ra Taldeitali tanto ma tanto brava! Eppure quella povera figlia era brava! Molto ma molto più brava di quella della sua conoscente e, nella vita, lo ha ampiamente dimostrato ! Peccato che la sua mamma non se ne sia mai accorta !!!!! E le ha fatto sempre, sempre, tantissimo male( certo, poveretta, senza rendersene conto ) facendola sentire sempre inadeguata ed arrivando al punto di fare sempre di tutto per screditarla anche con i suoi stessi figli , rendendole sempre oltremodo difficile una sana azione educativa ( Riuscitissima lo stesso, tra l'altro, nonostante tutto , ma con quanto sofferenza e fatica!!!) Grazie, dottor Ongaro per le sue belle parole appartamente così semplici ma( e anche per questo ) così preziose!
Grazie dottore oggi avevo bisogno proprio di questo video lo guarderò stasera con mio figlio che è frustrato x alcune materie a scuola dove non riesce ad ingranare e sembra che tutto riguardi il voto finale Invece è dall'amor proprio e fiducia in se stessi che si possono ottenere risultati....
In questo video ha perfettamente descritto la mia attuale situazione , gli errori compiuti e le relazioni fallite con gli altri sono impressi nella mia mente come uno stampo ogni santo giorno, e non riesco a trovare una via d’uscita...
È verissimo tutto ciò che ha detto dott.Ongaro bisogna imparare a rispettarsi e a volersi bene...in questa società però manca troppo spesso l'intelligenza per acquisire comportamenti corretti anche nei confronti di noi stessi, mi permetto di esprimermi così perché in questo periodo di pandemia è successo e sta succedendo di tutto ! Mi riferisco al fatto che nonostante tutte le raccomandazioni e informazioni dette stradette e ripetute fino allo sfinimento per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari, molte persone sono state e sono tuttora menefreghistie e superficiali, addirittura tanti negano la realtà, questo a mio parere è un esempio lampante che qualcosa non va proprio dentro la mente umana...senza offesa per nessuno...buona giornata.
Sono perfettamente d'accordo.. E quanti alibi si fa la gente... Per giustificare la propria scelta di.. "Non fare niente" La maggior parte delle persone si lamentano... Ma non vogliono fare niente per migliorarsi. Me ne sono accorta anche io purtroppo.e sono rimasta molto delusa da questo atteggiamento rinunciatario. Quando proponevo metodi per migliorare la salute ecc. le risposte erano: si mi fa male ma .. Non ho niente. Sto benissimo. Non hai bisogno di niente. Perciò ho capito che la gente si lamenta ma vorrebbe la pillola magica a effetto immediato. Io penso che l'uomo di oggi è abituato a non fare fatica... Avere la vita più facile perché oggi vi sono un sacco di confort per chi vive il città con il lavoro in ufficio. Mentre chi fa ancora vita più rurale nell'agricoltura sa che se vuole ottenere qualcosa deve darsi da fare e non c'è la pillola magica ad effetto immediato. È un problema di atteggiamento mentale.. Io ho 59 anni e mi sono ritrovata a 16 anni con un sacco di problemi psicologici. E andavo alle ricerca della soluzione dei miei problemi.. Perciò ho iniziato a darmi da fare da sola perché volevo risolvere i miei problemi.e non c'era tutto ciò che c'è adesso di crescita personale, ecc.. 30 anni fa non c'era internet. C'erano solo i libri da leggere che già cercato da sola, e su cui fare analisi personale, ecc... Un lavoro su se stessi molto profondo.. Se non si può andare da psicologa perché la psicologa costa ovviamente.. Insomma mi sono data da fare. Oggi tante persone si danno da fare con tutta la possibilità di formazione on line. Ma la massa cosa fa?? Sta lì a lamentarsi e convalida la propria situazione con giustificazioni... Che sono solo frutto di... Non volere prendere le proprie responsabilità della propria vita. Eppure vige la convinzione che l'uomo sia il più intelligente essere vivente della Terra. Il più evoluto. Quello con più capacità.. Mah... Io non ci credo più.. Grazie dottore. La seguo anche io.
Complimenti dott. Ongaro! Il tema verteva sul coraggio e Lei l'ha dimostrato grandemente!Ho apprezzato il modo schietto e fermo con il quale ci ha resi consapevoli della serietà dell'argomento e della propria responsabilità in merito! Di recente dottor Mazzucchelli menzionava una frase che mi è piaciuta molto:" la mia vita sarà migliore, quando io sarò migliore" ovvero quando avrò il coraggio di andare contro corrente e salvarmi( solo così sarò nella condizione di aiutare anche gli altri)! Grazie davvero per il prezioso contributo che Lei dà per promuovere uno stile di vita sano e migliore,che,se applicato individualmente, è in grado di sviluppare una società migliore!La saluto con molta stima, M.T.!
Dottore buonasera,tempo fa ho passato un periodo buio in cui mi ero quasi lasciata andare,vidi un suo video e le mandai un messaggio e lei molto diligentemente mi rispose,grazie ai suoi consigli va molto meglio..Lei e' veramente UNA PERSONA UMANA.
Non è assolutamente una vita normale,quella dedicata al fumo. Lo so bene, perché ho perso un'amica ventennale per questo, a inizio 2020. Una madre, oltretutto. Un motivo in più per me per odiare il fumo e le droghe. Grazie dott.Ongaro.
Sottolineare come stai facendo l"idea dell'uscita dagli schemi e parametri abituali e condizionanti sono il segno del tuo stesso risveglio. Grazie per quello che fai .. Tutto è un grande lunaparkdi distrazioni dalla Vita vera da cui tutti dovremo scendere presto. Finalmente.
Purtroppo questo mondo,diciamoci la verità è marcio. Quindi chi vuole migliorarsi ed uscire da questi schermi lo deve fare individualmente. Dovremmo cominciare partendo dal fatto che ognuno è unico, irripetibile e che non ha bisogno dell'approvazione di nessuno
Grazie doc! Mi sono resa conto che alla fine della fiera devo essere io per prima ad amarmi! Costruiamo noi le nostre vite straordinarie, ci sto lavorando, anche grazie a lei✌🏻❤️
Sei una persona umile e intelligente che spiega in modo molto semplice cose complesse , dando modo a chiunque di poter recepire a pieno i tuoi ragionamenti.
Complimenti vivissimi.
È proprio vero. La forza sei tu. Quando capisci di avere TUTTO ciò che serve di già, tutto cambia. Un abbraccio dottore e grazie
Perché non parli mai dell' importanza della fede in Cristo e del suo potere di rinascere e trasformare in amore tutta la propria vita?
Filippo sei un grande! Questo video va guardato tutti i giorni, è necessario ricordarsi queste parole quotidianamente. Bravo.
Le persone che non ce la fanno andrebbero aiutate...... purtroppo questo non interessa e non conviene a nessuno!!!! Si salva solo chi ha grande volontà purtroppo.
Grazie comunque per i tuoi video che comunque evidenziano i problemi ed anche parlarne alla fine può aiutare.
Io ho vissuto male fino a due anni fa ( cattive abitudini intendo ...tutte) e da 2 anni che cerco continuamente di cambiare la mia vita e vi posso assicurare che è molto meglio adesso
Cambiare si può !!! Vi sorprenderà ogni giorno quanto può essere più bella la vita e quanto tempo avete sprecato dietro a cose inutili ...grazie
A quasi 50 anni... Mi voglio salvare... Grazie doc
Fondiamo un club? 😏 Di quelli che si sentono arrivati al capolinea già alla nostra età...
@@cisolino niente club.... Tiriamo fuori ciò che abbiamo represso per anni e anni e viviamo una nuova vita con la v maiuscola💪forza
@@cisolino si !!!
Uguale per me!
@@sempreio. Io non riesco a stare al passo con i tempi. E con questo virus le cose sono peggiorate, specialmente per quelli come me. Non c'è più socialità. Le persone ti guardano di storto e a parte il lavoro di tutti i giorni, quando la giornata è finita e ti ritrovi a casa da solo, non fai che pensare ai problemi del giorno dopo. Sto provando di tutto, meditazione, lettura, stretching, studio di uno strumento, abitudini più sane... ma alla fine lo faccio solo per me stesso, per dare un senso alle mie giornate e per allentare tensioni e solitudine.
Questo è il miglior messaggio di buon anno che abbia colto. Anzi di buoni anni...perchè la Vita non cominci nel vecchio albergo delle abitudini, ma nel tempio della nostra anima. Grazie Dottore, mi piacerebbe che intervenisse in modo capillare nelle scuole come formatore, per i ragazzi e per il personale tutto. Stare bene è la conseguenza del volersi bene e, soprattutto in questi anni, ce n'è un immenso, devastante bisogno.
Dr. Ongaro le faccio i miei complimenti, ho 64 anni é mi ritrovo in pieno al suo discorso, qualcuno nei commenti scrive che bisogna vedere tutti i giorni questo video, sono d'accordo, porsi questo obbiettivo tutti i giorni, e cioé di amarci apprezzarci per quello che siamo e mettere in primo piano la nostra salute, purtroppo nel voluto caos della vita non é facile fermarsi a riflettere e trovare il tempo per prenderci in braccio, ma si puó incominciare a provarci......a portarci in salvo.....magari da subito, grazie!
Mi voglio rimettere in gioco a 46 anni iscrivendomi all'università per riprendere quel percorso di studi che ho abbandonato tanti anni fa x mancanza di fiducia in me stessa, x ché mi sono sempre considerata un passo indietro rispetto agli "altri" meno sveglia, meno intelligente, meno bella. Ho fatto esperienze lavorative che non erano adatte a me solo per non sentirmi inutile e certo per sopravvivere e mantenermi. Ma l'ho detto: sopravvivere, non vivere. Ora, con ancora molte paure addosso, quelle che non mi hanno consentito di ascoltarmi, voglio ricominciare, anche se molti, forse tutti penseranno sia una follia, voglio imparare a vivere, a mettere in pratica quella che sono, a concretizzare quello che la mia anima urla da molto tempo, lo devo a me stessa. Ho ascoltato casualmente questo video ed è stato come dare voce a qualcosa che urla dentro da tanti anni mentre io cerco di silenziarla facendomi ogni giorno più male. Grazie infinite
❤️
Brava
Ha ragione dott. Ongaro, ci vuole più coraggio ad affrontare se stessi che qualsiasi sconosciuto.
Sei la persona che mi salverà la vita. Quando vedo i tuoi video, mi stimolo, mi tranquillizzo e soprattutto credo che si può cambiare. Ti meriti tutto quello che hai e tutta la felicità che si può avere. Ti auguro tante cose belle
Spesso viviamo nella speranza di essere riconosciuti dall'altro, perdendo a causa di ciò il valore e la forza intriseche nella nostra essenza. Ci perdiamo in chiacchiere, ed in vero non c'è scusa più convincente se non quella fatta da noi stessi. Dobbiamo comprendere che il cambiamento può partire solo mediante il coraggio, coraggio di amarsi per quello che si è e di affrontare le sfide della vita a testa alta. siate sinceri e impavidi ,e vedrete che lavorando sulle vostre potenzialità, otterrete grandi cose.
On
Concordo 👍🏻
Tanta roba in 7 minuti. Probabilmente uno dei suoi migliori video. Grazie
Sono una atleta. Faccio sport da 31 e spesso le mie scelte non sono state condivise. All'età di 52 anni ne dimostro molti meno e mi sento forte e in salute.
Avvallo tutto ciò che dice nei video che finora ho visto.
GRAZIE
Professionalità e sensibilità umana a oltranza!!!! Non serve dire altro!
Complimenti sinceri al nostro maestro di vita per i saggi consigli grazie
Vero il dott e molto bravo
Anche per lui i veri consigli principi possono venire solo da Dio ...abbiamo la sua parola e sicuro che non fallisce mai, anzi tutti noi dovremmo ringraziarlo per ciò che ha fatto lasciandoci 66 libri da capire e discernere, ha fatto tutto ciò per il nostro bene, questo sì applica a tutta l'umanità
Grazie dott per i suoi consigli accurati veramente sono da riflettere grazie e B G.
Dopo 1 anno che riguardo questo video è cambiato tutto, è assurdo come sia passato in fretta tutto questo anno, la mia sofferenza mi ha portato veramente in alto, sto guardando con un grande sorriso questo video e sono consapevole di quanto sono cambiato e della mia forza.
Purtroppo anche io vivo così da sempre,causa dei miei genitori e tante altre persone.. bisogna tirare fuori le unghie e i denti e farsi valere,da chiunque!!👍 Grazie
Purtroppo le persone care o non ci sviano sempre dal nostro focus di miglioramento. D'aiuto è avere una persona che ti motiva e tira fuori quelle qualità che da solo fai fatica.
Oppure provare da soli,ci dobbiamo aiutare da soli
@@alessandrominora970 esatto 😔
apprezzo molto, anche a distanza di anni, questo video. grazie per questo modo di esporre così umile e intelligente.
Dottore sei veramente grande..i tuoi video sono talmente illuminanti pieni di sapere saggezza..spiegati in modo eccellente..sei unico..andrebbero insegnati nelle scuole...io personalmente li studio cercando di mettrrli in pratica..grazie di CUORE
Mi sento molto fortunato ad averti conosciuto dottor Ongaro ...grazie infinite
Na' bella promemoria, un bel messaggio, ma guarda che non è un processo lineare secondo me, non ci dobbiamo flagellare se facciamo uno scivolone sul percorso, bensì renderci conto che ci stiamo mettendo l'anima per cambiare e che siamo ancora umano, grazie dottore e un abbraccio a tutti!
Questo video capita nel momento giusto.. Devo riuscire ad avere cura di me e del mio futuro
Quanta verità in queste parole! Complimenti
l'immagine che dà il titolo al video è già molto evocativa e genera una grande compassione. In questi giorni si parla molto di un documentario con interviste a ex ospiti di san patrignano e ho ricollegato il titolo del video a un passaggio di una di queste interviste...la persona rievocava il momento preciso in cui era riuscito a decidere definitivamente di prendersi cura di sé ed uscire dalla tossicodipendenza.
Da quando ho iniziato questo nuovo percorso...alimentare e psicologico,ho riscontrato solo dei grandi benefici ! Certo,qualche volta,capita di avere qualche piccolo momento di tristezza o di malinconia. Perche' siamo esseri umani e non macchine da riprogrammare. Pero',quando mi succede,gli anticorpi che si stanno formando a difesa della mia persona,subito entrano in azione per ristabilire la giusta strada da seguire. Mentre a livello alimentare,dopo aver eliminato tutto il cibo spazzatura che ingerivo a grandi quantita', ora,vedere finalmente l'ago della bilancia che continua a misurare un peso sempre minore,mi stimola a perseverare ancora di piu' su questo nuovo stile di vita piu' sano che ho iniziato a seguire nel mese di novembre 2020. E fra le altre cose,da quando ho iniziato a dimagrire...faccio tutte le stesse cose di prima mah, al doppio della velocita'. Grazie ancora Dott. Ongaro !!!!!!
Sei il mio migliore amico, anche se non lo saprai mai
Quanta verità Dottore... lei è un DONO! Grazie
Sono ancora qua, dr. Ongaro per dirle che le sue parole ( delle quali non so dirle quanto le sono grata ! ) mi aiuteranno sicuramente a mettere in luce ciò che sto comprendendo con sempre maggior chiarezza : Basta soffrire e farci così del male ! È vero, per me è un bel po' tardi, le conseguenze croniche della somatizzazione di tanta ingiusta sofferenza sul mio povero corpo ormai nessuno me le potrà togliere ma, come si suol dire: non è mai troppo tardi ! Abbiamo tutti un primario DOVERE verso noi stessi : quello di amarci , anche se ciò ci obbliga a sottrarci all' azione distruttiva di certi affetti Ho capito solo adesso che QUANTO PIU AMIAMO una o più persone , tanto più ci fa soffrire una relazione con essa / esse anaffettiva ( non smanciosa- intendiamoci- odio le smancerie che suonano di falsità ) , che appare di convenienza, forzosa e stentata, che soprattutto non consente parole sincere e chiarificatrici Una relazione in cui non si possa ( come, invece, a mio avviso , si deve) scontrarsi quando le idee contrastano , in maniera civile e corretta Insomma una relazione DI QUALITÀ
Ciao Filippo è tutto vero quello che
Dici e lo vivo ogni giorno anche al lavoro. La prima regola che ho messo davanti al mio cammino è essere umile e già è molto complesso in questi momenti che viviamo essere umili e poi rimanere da solo....trasformare tutto il panorama intorno e già vedo la città che vivo in maniera diversa.
GRAZIE FILIPPO 💖🌹💫💫💫🌟
troppo giusto, mai troppo tardi per cambiare, alla fine la scelta e il primo passo toccano a noi soltanto
Prendersi cura di sestessi non e solamente una responsabilita verso testesso, ma anche una responsabilita che hai verso i tuoi genitori la tua famiglia e la soceta' che hai intorno.
E un grandissiomo peccato sprecare tutto il potenziale che tutti habbiamo.
Grazie dottore, lei come Jordan Peterson, Tony Robbins e altri grandi life coach aiutate moltissime persone ad avere una vita migliore.
Ciascuno di noi e importante. Gli altri sono gli altri ma tu sei tu, e sei prezioso agli occhi di Dio e del mondo
Dare il giusto peso alla salute per me va al primo posto e inizia con la prevenzione. Penso che il punto di partenza sia il rispetto dei nostri bisogni fondamentali: proteggersi e nutrirsi. Non solo mangiare e bere in modo sano, ma anche dormire, riposare quando siamo stanchi, stare a contatto con la natura e in buona compagnia di persone, libri, musica...Ascoltare il proprio corpo e imparare anche a dire di no a richieste pressanti. Tutto ha una scadenza, ma per il tempo che ci è dato vivere, vale la pena, questo tempo, nutrirlo di cose belle. Allora andare a scovare tutto ciò che ci fa star bene soprattutto in questo periodo di restrizioni prolungate per la pandemia, diventa uno slancio verso la vita, un atto d’amore verso noi stessi.
Dottore mi piace molto come si esprime anche perché parla lentamente. A differenza di altri formatori che addirittura Montano i video tagliando le minime pause fra una frase e l'altra.
È molto importante il ritmo del discorso.
Complimenti e grazie per le info.
Io sono assetata di sapere profondo.. Alle Radici della sofferenza umana.
E come stare meglio..
Buongiorno Dr Ongaro. Lei è una fonte di luce per chi, come me , la segue attraverso i suoi video. GRAZIE!
Grazie Dr. Ongaro di ricordarci che solo noi possiamo migliorare la nostra vita giorno per giorno, ritrovandoci poi in la con gli anni ancora forti di corpo e di mente
Dottore ... è tutto vero. Acquisire alcune consapevolezze a 50 anni non è come averle apprese da ragazzi.
Ci hanno educati secondo schemi sbagliati.
Ha detto bene ....si arriva all'autodistruzione 😔
Non è mai troppo tardi. Puoi decidere da adesso. Perché finire in distruzione se puoi scegliere di creare la tua vita. Puoi scegliere.
Hai ragione è così
Molto bravo il dott Ongaro tutto ciò che afferma nei suoi video si raffronta con un altro grande saggista e psicologo (W W Dyer)
E' una bellissima immagine quella di prendersi in braccio e portarsi in salvo...da soli!. Spesso si tende a pensare che debbano essere gli altri a farlo: chi ci ama, chi tiene a noi, ma magari nella nostra vita non c'è nessun'altro che possa/voglia farlo, e allora dobbiamo fare di tutto per rialzarci, da soli, trovare la forza da qualche parte, cercarla con calma e fare piccoli ma inarrestabili passi per salvarci.
...molte volte,NON troviamo in noi, la forza per ri/alzarci😞😞ci sentiamo sopraffatti, inermi 😞😡 diventa arduo,per paura, vergogna,richiedere un aiuto 😞🌿🤝
Grazie Dottore tutto verissimo,un caro saluto.
Un uomo eccezionale, umile diretto,umano,ma soprattutto dice il vero,comunica in modo non autoritario,..Bravissimo..
Sei bravissimo a fare la tua esperienza bravo continua cosi di una nuova tecnologia per il nostro lavoro 💪💪💪💪💪💪🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🤔🤔🤔🤔🤔🤔👍👍👍👍👍👍🙏🙏🙏
Lei è un uomo che stimo profondamente
Grazie!🙏
Verissimo! 💪 È bene assumersi le proprie responsabilità e decidere di cambiare! 🔥
Come ha ragione noi di una certa età siamo stati condizionati tutta la vita e ora in vecchiaia ce ne rendiamo conto
Vero doc!!!! Sono stanca di q.sta situazione! Graziee
Siamo stanchi e demotivati😞😠😡per una situazione che dura da più di un anno 😡 continuamente protratta e imposta,con restrizioni 😡😷😷😲a quando un risveglio consapevole?🤔🤝🌿🙏
Tutte le volte che l'ascolto...mi dico quanta verità nelle sue parole...e poi dico ma quanto lo amo ....Doc.Ongaro ha un dono, entra nell'anima sempre ❤ grazie Doc.
Bellissimo e utile conoscere le esperienze altrui… l’ho capito solo qualche tempo fa proprio ‘grazie’ a un periodo di grande solitudine …
Grazie di questo video!
Dottore, Lei ė il primo testimonial social-storico di questo grande passaggio evolutivo. Il modello "se fai questo allora c'è ricompensa" è legato alla sopravvivenza dell'uomo primordiale, a garantire la continuità.
Essere consapevoli di poter rimuovere questo paradigma è la conquista più importante che dobbiamo affrontare.
Difficile, perché significa rinnegare tutto!
E vivendo di euristiche è comprensibile la difficoltà.
Eppure c'è chi l'ha fatto ed è qui a dircelo.
Grazie!
Quanto è vero tutto ciò....e la cosa peggiore è che la causa di tutto sono non gli altri!!!!
Buon giorno , voglio manifestare la mia sincera gratitudine di quello che sta facendo. Di grande valore. Sono cresciuta con genitori di grande valore umano e circondata da una comunità frenetica dove quelo che mi avevano educata o abituata, non sembra importante .... finalmente mi ritrovo ad ascoltarla e ritrovate un intetesse profondo a ciò che vale veramente per vivere bene. Seguo queste Sue pillole e condivido con grande gioia. Grazie
Che bravo!! Grazie per le parole di fiducia!!
Che bravo e che buono che sei...🤗🥰
La persona piu' simile a mia madre mia moglie I miei errori e dio,
Sei tu filippo!
Grazie non e' abbastanza,
Non ho parole,
Ho il covid.
Perche' stavo non vivendo piu'!
Ero morto troppo vicino ci stava pensando il covid oltre alla mia follia poi ho cercato questo video e sono riuscito a risorgere rinascere e ho scelto la vita e te!
La mia e' gratitudine e' compassione, ed e' accettare cio' che fino ad ora non ho saputo amare nell'unico modo possibile.
Amare incodizionatamente...
Onore a te filippo.
Grazie Dottor Ongaro dei suoi preziosi consigli, purtroppo non è possibile fare con lei delle vere e proprie sedute individuali,saluti da Stoccarda 🙋♂️
Ma puoi farle con dei nostri Coach certificati nel Metodo Ongaro. Scrivi a supporto@metodo-ongaro.com per informazioni. :-)
DIO NELLA BIBBIA CI INSEGNA UN SACCO DI COSE DA SEMPRE !!!.... ❤❤
Grazie mille dottore e complimenti.
Volerci bene è una scelta e non ci sono alibi ❤️
Verissimo dottore!!!
Grazie di cuore per questi video meravigliosi e che ti danno sempre una carica motivazionale pazzesca 🙏🏻🥰
Riesce a curare mente e anima..😍
Buongiorno dott:: Ongaro;! È vero! Ha ragione ;!! Su tutto non discuto:;;; ma nel mondo diamo soli;;; anche se si ha famiglia;!! È vero bisogna volersi bene!! La salute è molto importante!!! Prometto a me stessa e a lei caro dottore che da adesso smetto di fumare,!! Anche se ne fumo 5, al giorno!! No e quanto è vero la giornata di oggi; voglio smettere e impegnai più sugli interessi;!! A me piace disegnare! Camminare!!! Grazie dottore!! Io personalmente ho bisogno di stimoli!! X andare avanti;; spero di farcela perché a volte una persona si rifugia in qualcosa x essere coccolata!! Ma purtroppo non è così salutare!!! Buona giornata🙏🌟
È esattamente la stessa "battuta" che mi ha fatto il mio datore di lavoro quando ha scoperto che mi sono creato una dieta per avere maggiori risultati sportivi e stare meglio con me stesso. Un abbraccio e ringraziamento per i preziosi consigli che ci metti a disposizione
Spero tanto di poter scegliere ancora ✨
Grazie di cuore dott.🌷
questo ragazzi...è oro colato! grazie Dr.Filippo
Buongiorno, Filippo!!
Io la cosa che mi chiedo è: “Com’è possibile che noi non siamo capaci di amarci??” “Com’è possibile che questo sia un bagaglio intergenerazionale???”
Io sto lavorando molto su me stessa, con il fitness, col mindset, ho iniziato finalmente a prendere i nutraceutici “Innerfreedom” del dottor Ongaro, sto leggendo la Bibbia come sempre e mi sto allenando con lo Spagnolo,
per cui, sicuramente, mi sto iniziando ad amare davvero, ogni tanto medito, canto e faccio stretching prima di dormire.
Ovviamente sono d’accordo con i contenuti di questo video!!
Ho amato moltissimo il percorso sulla meditazione di Sonja quest’estate e c’è stato un momento in cui ne ho avuto estremamente bisogno e gli esercizi specifici, le varie tecniche di rilassamento, mi hanno evitato di sedare la situazione che ho avuto “in altro modo” per così dire!!
Quanto è potente la meditazione, quanto sono potenti le tecniche di meditazione e gli esercizi che ci sono in Soul Camp™️!!
Molto potente!!
C’è stata una mia amica che sento spesso, la quale mentre seguivo il percorso di crescita personale nella membership, si è un pò allontanata e quando ci siamo di nuovo sentite, due mesi dopo, mi ha detto che ero migliorata tantissimo!!
Mah...il fatto è che...il tempo passa, io mi impegno e il lavoro è ancora tanto!!!
Domani ho appuntamento col personal trainer!! Allena la squadra di acrobatica della figlia della mia vicina!!!
Rappresenta l’italia all’estero.
Non ci posso credere di essere arrivata fino a qui!!
Io non faccio gare di acrobatica, ci tengo a precisarlo, lei mi allena e basta, con lei faccio fitness, one-to-one, mi fa delle lezioni personali.
...e anni fà, una cosa di questo genere, mi sembrava una cosa inarrivabile, sì, seguivo dei corsi di allenamento di gruppo, ma lezioni personali, non mi sarei mai sognata di concedermi il lusso di farle!!!
...e invece oggi, posso dire di averlo fatto!! Ebbene sì, sono colpevole di presunzione!! Ho il personal trainer, donna che allena la squadra di acrobatica della figlia della mia vicina!!
____ Io ho sempre fatto attività fisica nella vita, ore e ore di camminata veloce in discesa e in salita...gli anni passati poi, ho seguito diverse discipline ma forse durante la quarantena, ho dato il meglio di me!!
____ Non potete capire la lucidità mentale che da lo sport, la disciplina che vi porta quando è fatto a certi livelli e inizia a far parte della vostra vita quotidiana,
tutta un’altra storia!!
Sono commossa grazie a te e alla tua squadra per pubblicare questi splendidi video state aiutando delle persone come me che cercano di far pulizia dentro di se stessi grazie di cuore
Buona sera dr. Ongaro ho seguito, come sempre , con grande interesse questo suo nuovo video Ha pienamente ragione , posso confermare che in famiglia questo succede molto più spesso di quanto si possa immaginare anzi le dirò che ci sono casi in cui la gratificazione manca addrittura anche quando una povera figlia ( ho notato anche questo: la differenza di trattamento tra figlio e figlia ) fa di tutto per accontentare la madre , per avere un suo sorriso, un apprezzamento, una sua lode o parola o cenno di tenerezza e, come risultato, si sente dire solo che ha fatto il suo dovere e/o si sente continuamente confrontare con la figlia della sig ra Taldeitali tanto ma tanto brava! Eppure quella povera figlia era brava! Molto ma molto più brava di quella della sua conoscente e, nella vita, lo ha ampiamente dimostrato ! Peccato che la sua mamma non se ne sia mai accorta !!!!! E le ha fatto sempre, sempre, tantissimo male( certo, poveretta, senza rendersene conto ) facendola sentire sempre inadeguata ed arrivando al punto di fare sempre di tutto per screditarla anche con i suoi stessi figli , rendendole sempre oltremodo difficile una sana azione educativa ( Riuscitissima lo stesso, tra l'altro, nonostante tutto , ma con quanto sofferenza e fatica!!!) Grazie, dottor Ongaro per le sue belle parole appartamente così semplici ma( e anche per questo ) così preziose!
PS Correggo errore digitazione: non appartamente ma, come è ovvio " apparentemente"
Grazie dottore oggi avevo bisogno proprio di questo video lo guarderò stasera con mio figlio che è frustrato x alcune materie a scuola dove non riesce ad ingranare e sembra che tutto riguardi il voto finale
Invece è dall'amor proprio e fiducia in se stessi che si possono ottenere risultati....
Grazie mille dottore ❤ ❤
Grazie caro dottore, parole piene di verità...io purtroppo fumo da un sacco di tempo, rendendomi conto che non è cosa sana...
In questo video ha perfettamente descritto la mia attuale situazione , gli errori compiuti e le relazioni fallite con gli altri sono impressi nella mia mente come uno stampo ogni santo giorno, e non riesco a trovare una via d’uscita...
Anche per me è lo stesso,uguale...
Che facciamo?
@@valentinacardile4771 bella domanda
È verissimo tutto ciò che ha detto dott.Ongaro bisogna imparare a rispettarsi e a volersi bene...in questa società però manca troppo spesso l'intelligenza per acquisire comportamenti corretti anche nei confronti di noi stessi, mi permetto di esprimermi così perché in questo periodo di pandemia è successo e sta succedendo di tutto ! Mi riferisco al fatto che nonostante tutte le raccomandazioni e informazioni dette stradette e ripetute fino allo sfinimento per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari, molte persone sono state e sono tuttora menefreghistie e superficiali, addirittura tanti negano la realtà, questo a mio parere è un esempio lampante che qualcosa non va proprio dentro la mente umana...senza offesa per nessuno...buona giornata.
Buona sera è proprio l'ora di un buon caffè e☕☕👍👋🌹
Grazie di cuore. Questo video sembra essere disegnato a misura su di me
Sono perfettamente d'accordo..
E quanti alibi si fa la gente... Per giustificare la propria scelta di..
"Non fare niente"
La maggior parte delle persone si lamentano... Ma non vogliono fare niente per migliorarsi.
Me ne sono accorta anche io purtroppo.e sono rimasta molto delusa da questo atteggiamento rinunciatario. Quando proponevo metodi per migliorare la salute ecc. le risposte erano: si mi fa male ma .. Non ho niente. Sto benissimo.
Non hai bisogno di niente.
Perciò ho capito che la gente si lamenta ma vorrebbe la pillola magica a effetto immediato.
Io penso che l'uomo di oggi è abituato a non fare fatica... Avere la vita più facile perché oggi vi sono un sacco di confort per chi vive il città con il lavoro in ufficio.
Mentre chi fa ancora vita più rurale nell'agricoltura sa che se vuole ottenere qualcosa deve darsi da fare e non c'è la pillola magica ad effetto immediato.
È un problema di atteggiamento mentale..
Io ho 59 anni e mi sono ritrovata a 16 anni con un sacco di problemi psicologici.
E andavo alle ricerca della soluzione dei miei problemi..
Perciò ho iniziato a darmi da fare da sola perché volevo risolvere i miei problemi.e non c'era tutto ciò che c'è adesso di crescita personale, ecc..
30 anni fa non c'era internet.
C'erano solo i libri da leggere che già cercato da sola, e su cui fare analisi personale, ecc... Un lavoro su se stessi molto profondo.. Se non si può andare da psicologa perché la psicologa costa ovviamente..
Insomma mi sono data da fare.
Oggi tante persone si danno da fare con tutta la possibilità di formazione on line.
Ma la massa cosa fa??
Sta lì a lamentarsi e convalida la propria situazione con giustificazioni... Che sono solo frutto di... Non volere prendere le proprie responsabilità della propria vita.
Eppure vige la convinzione che l'uomo sia il più intelligente essere vivente della Terra. Il più evoluto. Quello con più capacità..
Mah... Io non ci credo più..
Grazie dottore.
La seguo anche io.
Parole straordinarie che riempiono il cuore e l’anima
Complimenti dott. Ongaro! Il tema verteva sul coraggio e Lei l'ha dimostrato grandemente!Ho apprezzato il modo schietto e fermo con il quale ci ha resi consapevoli della serietà dell'argomento e della propria responsabilità in merito! Di recente dottor Mazzucchelli menzionava una frase che mi è piaciuta molto:" la mia vita sarà migliore, quando io sarò migliore" ovvero quando avrò il coraggio di andare contro corrente e salvarmi( solo così sarò nella condizione di aiutare anche gli altri)! Grazie davvero per il prezioso contributo che Lei dà per promuovere uno stile di vita sano e migliore,che,se applicato individualmente, è in grado di sviluppare una società migliore!La saluto con molta stima, M.T.!
Ottimo consiglio per tutti 😁
Ti voglio bene, caro Dottore! ☺️
Le porgo tanta stima dottore ,i suoi consigli mi aiutano sempre
Libro ultimo Elfo.... salvando il mondo da un punto di vista dell'immaginazione e Fantasy delle tragedie
Dottore buonasera,tempo fa ho passato un periodo buio in cui mi ero quasi lasciata andare,vidi un suo video e le mandai un messaggio e lei molto diligentemente mi rispose,grazie ai suoi consigli va molto meglio..Lei e' veramente UNA PERSONA UMANA.
Quanta verità in questo video. In fondo,se vogliamo coltivare amor proprio,bisogna trovare e sfruttare la forza che è in noi.
Non è assolutamente una vita normale,quella dedicata al fumo. Lo so bene, perché ho perso un'amica ventennale per questo, a inizio 2020. Una madre, oltretutto. Un motivo in più per me per odiare il fumo e le droghe. Grazie dott.Ongaro.
Queste parole arrivano proprio nel momento giusto.... Grazie Filippo
Grazie dottore...
ce lo insegni tu🙏, io l' ho imparato solo da te😉💚
Semplicemente grazie!🇮🇹
Grande dottore..! Ci sentiamo stasera!
Parole potenti grazie
Bellissimo discorso!!!
Sei mitico ❤
A 1.10 ho avuto una vera illuminazione! Grazie
Hai assolutamente ragione ! Ciò che hai detto!!!!!!!!!
Grazie, vero! 🙂
Grazie! 🧡
Grande grazie!!!
Sottolineare come stai facendo l"idea dell'uscita dagli schemi e parametri abituali e condizionanti sono il segno del tuo stesso risveglio.
Grazie per quello che fai ..
Tutto è un grande lunaparkdi distrazioni dalla Vita vera da cui tutti dovremo scendere presto.
Finalmente.
Purtroppo questo mondo,diciamoci la verità è marcio. Quindi chi vuole migliorarsi ed uscire da questi schermi lo deve fare individualmente. Dovremmo cominciare partendo dal fatto che ognuno è unico, irripetibile e che non ha bisogno dell'approvazione di nessuno
Grazie doc! Mi sono resa conto che alla fine della fiera devo essere io per prima ad amarmi! Costruiamo noi le nostre vite straordinarie, ci sto lavorando, anche grazie a lei✌🏻❤️
Grazie mille