il suo discorso non fa una grinza, peccato che si basa su presupposti sbagliati. Crisi energetica, non mi sembra che siano stati i russi a toglierci la fonte energetica principale se non ricordo male è stato quel genio a dire " preferisci la pace o l'aria condizionata" o sbaglio? non mi sembra che l'ucraina faccia parte della nato o dell'unione europea anzi, mi sembra di ricordare che sia avvenuto un colpo di stato nel 2014 e da allora sia cominciata una guerra civile ai danni dei russi in ucraina, poi per carità non parliamo dopo 4 anni di quella pagliacciata del covid e sempre il genio disse" se non ti vaccini ti ammali muori e fai morire" o sbaglio? sto genio è sempre in mezzo ai cosiddetti ogni volta che si crea un problema per poi attuare la soluzione già pronta e adesso dopo aver creato i danni arriva, guarda un po, sempre il genio a dare la soluzione la mia analisi è che con il covid ci ho smenato soldi, con l'ucraina, ci ho smenato soldi, con il green, ci ho smenato soldi e adesso vuole venire a prendere gli ultimi rimasti, o sbaglio?
Draghi non è credibile... legato mani e piedi con i peggiori personaggi di cupole innominabili.... Un uomo venditore di danni per l'Italia.... non occorrono dimostrazioni... basta avere una memoria... normale... ho speso del tempo ad ascoltare il video.... sempre utile per capire come dietro logiche semplicj per il popolo ci siano altri guai per il popolo stesso.... avvoltoi in vista sui risparmi e i grandi capitali ovvio fuggono... tempi duri con tali discorsi... Che fare? Temo sia tardi... ci peleranno ancora per via una classe politica asservita dal dopoguerra dai veri regnanti Stati Uniti e sua sorella Inghilterra😢
Max ottima analisi, tutte cose che pensavo di volta in volta, durante la pandemia , durante le sanzioni contro la Russia , durante la dichiarazione"volete la guerra o l' aria condizionata" ecc....
Draghi?? Ma se è il responsabile della demolizione degli pezzi migliori della nostra economia! Ci ha svenduti alla finanza. Trent'anni fa. Per favore... Guardiamoci il video del prof. Valerio Malvezzi sui crimini finanziari.
...meno male che era la Russia che doveva collassare sotto il peso delle sanzioni...e invece grazie anche a "san Mario Draghi" e' l'europa che ci sta per rimettere le penne......
Non so sa cosa fare di giusto x i nostri figli.. io come .tanti.ho tanto risparmiato x avere qualcosa e dare Un futuro ai nostri e miei figli . Con l'euro siamo andati molto peggio . A chi credere.....????
Io propongo un altra sfida, al posto di innovare, torniamo indietro tagliamo i ponti con l'Europa, creamo un paese l'Italia ecosostenibile ed autonomo con moneta statale.
Grazie per queste parole, andare avanti paradossalmente significa fermare la corsa forsennata verso l’anti umanesimo e tornare indietro verso l’umanesimo che stiamo perdendo … tornare alla semplicità … altro che transizione digitale!
Io so solo che i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Siamo seri. Tutte, tutte e ripeto...tutte le scelte fatte a livello politico ed economico sono fatte al solo e unico scopo di concentrare ricchezza e potere in poche persone e in pochissimi luoghi.
Esatto. Si torna a come è sempre stata la vita umana con la parentesi europea dal secondo dopoguerra al 2020. Si torna a pochissimi signori ricchissimi e una massa di poveracci ignoranti, impauriti e senza risorse.
A mio avviso il problema non è tanto la crescita ma come sono strutturati gli "utili" e i rischi d'impresa, praticamente i grossi gruppi se guadagnano dividono tra loro, se perdono scaricano i debiti sugli Stati, in questo la ormai ex FIAT ha insegnato molto. Aggiungo anche che fai un po' di confusione tra risparmio e debito, qua non ho compreso se pubblico o privato. Tralasciando la Cina che vive di una economia statale e di soluzioni "sbrigative" a contrasto di problemi interni e dove alla lunga potrebbe anche cadere questo suo enorme castello di carte, per il momento le sue auto elettriche le riesce a vendere a malapena nel mercato interno e poco altro, mentre gli USA che prendi ad esempio hanno un debito che ha superato i 34 mila miliardi di dollari a fronte di circa 25 mila miliardi di "PIL", direi mica tanto messi bene, e senza entrare nel sociale dove sono almeno 30 milioni di Americani a vivere ben al di sotto della soglia di povertà. Poi certo, anche un cieco capisce che se uno Stato o un continente smette di crescere demograficamente, nel giro di alcuni decenni il problema diventa molto significativo ma anche qua abbiamo scoperto l'acqua calda? Voglio dire, è da almeno un secolo che l'Europa è chiamata il "vecchio continente," magari un motivo c'era e c'è, non credi? Anche se ci vogliono da sempre far credere il contrario, l'essere umano è individualista ed egocentrico e la storia insegna che arrivati ad un certo punto di crescita, si riparte con l'unico modo conosciuto, guerra, e se non te ne fossi reso conto ci siamo già dentro da molti anni, direi dal 2001 quando qualcuno buttò giù le due torri, da allora io non ricordo più un periodo dove non ci sia mai stato "un nemico", probabilmente se non ci fosse il deterrente nucleare sarebbe scoppiata da molto un'altra guerra mondiale, ma siccome chi governa il mondo non è mica stupido, si deve "accontentare" di guerre a bassa o media intensità, ma propedeutiche a creare sempre quella instabilità che fa si di far accettare qualsiasi scomoda ricetta.
Tutto molto condivisibile ma, a mio modesto avviso, bisogna fare sempre molta attenzione quando si mettono le mani sugli "utili" soprattutto se si parla di grandi gruppi perché, come spesso giustamente si dice, se mettiamo paura ai soldi, essi se ne scappano! Se togliamo il motivo ai grandi investitori di investire (i famigerati "utili"), essi investiranno da un'altra parte!
SIGN. CASARIO DRAGHI NON E' UN ESPERTO ECONIMISTA MA UN ESPERTO DELINQUENTE LO SAI CHE NELLA SUA TESI DI LAUREA ASSERIVA LA SUA CONTRARIETA ALL' EURO COME MONETA PERCHE' NON NECESSARIA. Quindi smettila di leccare e di la verita' sul DELINQUENTE ABITUALE . VA ELIMINATO OK
Una persona molto saggia che conosco ha sempre detto:se la classe operaia era compatta,certi presuntuosi che sono convinti che abbiamo l'anello al naso,li buttavamo 2000 metri sotto terra 😡😡😖🤢🤮
@@samat2003 chi ha gestito la privatizzazione delle aziende "Iri "e tutti i passaggi nei posti di potere per agevolarli,? Apriamo il grandangolo, chi vuole a tutti i costi l' allargamento della UE, è forse un interesse Italico?chi vuole lo smembramento delle PMI che rappresentano il 97% delle aziende italiche? Andiamo avanti fino a domani se non ti stanchi..
Il 36%del debito pubblico italiano e' dovuto al Quantitative Easing ( fatalità invenzione di Mario Draghi). Comunque, visto che i soldi sono dei cittadini europei, ha chiesto se vogliamo rimanere in questa Europa e mantenere tutto sto entourage? Draghi, con i soldi suoi fa ciò che vuole ma non puoi non deve dettare regole sui risparmi degli altri. Lui e pochi altri vogliono rimanere in questa Europa senza logica. I cittadini europei sono sicuramente più produttivi di coloro che governano l'Europa quindi eliminando questi ultimi già aumenta la produttività. Poi, se imbarchiamo i parlamentari europei e nostrani e li spediamo a Putin chiedendo di tenerseli, abbiamo già ridotto la CO2 poi , con tutto ciò che paghiamo di contributi perché non hanno cambiato il sistema contributivo, perché non l'hanno adeguato alle necessità della realtà? Comunque Draghi non e' credibile dopo ciò che ha affermato durante il COVID a vantaggio delle multinazionali e a danno dei cittadini. Basta , perché sto tipo continua ad impiccarsi?
"In nome di chi" parla questo illustre signore, che non ha alcuna carica pubblica? Sarò ancora più chiaro. Chi lo ha legittimato(e incaricato)a fare questo piano?
@@Panda33-rh4so La Grecia è il più grande successo dell'unione europea, modello che i nostri capi vogliono replicare. Infatti se vogliamo vedere il futuro dell'Italia a 5-10 anni basta guardare la Grecia. A 20-30 anni direi che possiamo guardare il sudamerica.
Prodi:" con l'euro lavoreremo tutti un giorno in meno." (palese che era Na minkiata, come "Andrà tutto bene con Tachipirina e Vigile Attesa...). Mi spaventa di più però la mossa del Draghiano.
Perché l'unione dell'Italia cos'è! Che per tenerla unita ha generato uno dei più grandi debiti della storia! E anche se si sciogliesse la UE chi e che pagherà quel debito!
@@marcovaldo5935 Stampi denaro e fai accordi bilaterali con paesi produttori di energia e vedrai come ci risolleviamo. I debiti? Non li paghi, così come fanno germania e USA
Ma i problemi attuali dell'Europa, chi li ha creati? Draghi and company. Questi creano il problema e per sistemare tutto pescano dai nostri risparmi. Son bravi.
Il problema non è draghi o i politici in genere, il problema siamo noi popolo che lasciamo andare al potere gente incompetente e moralmente ambigua, e poi ci lamentiamo. La verità è che ci fanno comodo questi personaggi, perché la soluzione per risanare il paese passa dal nostro impegno. Meglio lamentarsi e mandare tutto in caciara
@@loretogiordano306si ma neanche guardare il dito invece della luna è una buona soluzione. Io ho commentato le tue parole, non te che come dici non conosco
.. scusa , non ho capito ... gli italiani hanno il DEBITO PRIVATO più alto d'Europa ? ... e poi affermi che si vorrebbero utilizzare i RISPARMI degli italiani per finanziare la transizione verde e la difesa europea ! ... dei due , o l'uno o l'altro . A me risulta che gli italiani hanno il DEBITO PRIVATO più basso d'Europa e i RISPARMI/CAPITALI privati più consistenti d'Europa . Distinguere bene fra debiti e risparmi è un elemento basilare dell'elementare studio della " ragioneria " !
@@john.pliers questo fa parte della finanza speculativa Cioè amico di draghi e Co. Ci stanno prendendo le misure. Ti dico la verità Io se uno cosi me lo trovo d'avanti, lo prendo a calci in sedere, talmente ho le palle piene di questi individui.
Non è contraddittorio ...debito pubblico più alto è dello stato ,risparmi degli italiani è privato e siamo il paese che risparmia di più e investe di meno in privato ,ecco perché ci tassano molto ,sapendo che in media ci sono soldini in banca @@danieleberghino934
Draghi ha fatto tantissimi danni in Italia, speriamo che lì faccia in Europa e lasci stare l'Italia. Fuori dall'euro e dall'Europa l'Italia si riprende in poco tempo, perché noi siamo la nazione più importante della terra, con il popolo più intelligente.
Dott. Casario Buongiorno, seguo da tempo il suo canale e lo apprezzo molto nella parte tecnica, sono rimasto molto sorpreso da questo video su Draghi, una persona competente e informata come lei dimostra come i tecnocrati, e lei lo è, ma non senso dispregiativo del termine, non hanno alcuna visione politica, geopolitica e geostrategica. Come fa ancora a prendere sul serio quello che dice Draghi. Draghi ha dimostrato di non avere alcuna capacita' di statista e per dettare l'agenda economica e politica lo devi essere. Senza contare che si è reso responsabile di un colpo di Stato finanziario, insieme alla Merkel, Sarkozy, Trichet ai danni del nostro Paese, sovvertendo un governo regolarmente eletto dal popolo con la leva, fasulla, dello spread. Vogliamo giudicare il Quantive easing che ha prodotto le distorsioni macroeconomiche e finanziarie che adesso Draghi denuncia? Vogliamo parlare del periodo in cui Draghi è stato primo ministro in Italia che cosa è arrivato a fare e a dire sul COVID? Oppure vogliamo parlare della svendita che Draghi a operato 30 anni fa ai danni del nostro Paese? Ci sarebbe dell'altro ma lasciamo perdere. L' Eu non si può' salvare perché è una costruzione fallace fin dalle fondamenta, siamo imperialisti, guerrafondai, guidati da un elite determinata a salvaguardare i propri privilegi, di cui Draghi ne è un fulgido appartenente, corrotti e devo dire anche non troppo intelligenti. Il Web è pieno di cronisti a vario titolo che hanno residenze fiscali e altro fuori dall'Italia la cosa mi lascia perplesso. La ringrazio.
@@lorenzodebonis4610 inoltre abbiamo la classe dirigente sotto gli ordini di un gruppo che unito in una congrega segreta indirizza le politiche degli stati corrompendo servizi segreti,magistatura, sanitari, soldati , sindacato, clero, informazione tale da impedire un cittadino italiamo a ostacolare ogni loro iniziativa o decisione.
A QUANTO VEDO, LA VERITÀ CHE BISOGNA METTER AL MONDO FIGLI COME NATURA (E DIO) VUOLE, NON PIACE E SI PREFERISCE NON CREDERE A QUELL'INDIVIDUO CHE STAVOLTA LA DICE O LA FA INTENDERE. Massì, continuiamo à dormire sublime allori, và
Questi 800 miliardi saranno solo un ulteriore dissanguamento dei cittadini, tra qualche anno ci diranno di nuovo che bisogna fare qualcos'altro. L'unica soluzione è responsabilizzare questi individui. Se il tuo piano fallisce, i tuoi beni vengono confiscati (compresi quelli intestati a società di comodo, figli, ecc.) e tu finisci i tuoi giorni in galera. Non si può più andare avanti con persone incapaci che non rispondono mai delle loro azioni, quando anche il più umile dei cittadini se sbaglia una virgola su un documento viene ridotto alla fame.
Buona sera , dott Marco Casario. Ammiro molto le sue spiegazioni inerente alla economia e finanza. Molto esauriente. Cose che in TV non ci faranno mai sapere. Complimenti. Sono italiano. Grazie.
@@andrearossi8763 ma se ci ha Letteralmente tenuto a galla prima con gli acquisti dei titoli di stato poi quando nessuno si voleva prendere responsabilità di governo essendo la nostra classe politica degli inetti...
Dovrebbe essere assodato.... Va bhe dai... altro debito... Si fanno sempre le stesse cose credendo di ottenere un risultato diverso.... Bene vado a spegnere il condizionatore.... Ahahaahha
colpa dei pochi novrax rimasti ( la maggiorparte sono passati al creatore come ha detto sua maesta) che hanno usato il condizionatore quest'estate. mannaggia a loro , se si fossero tridosati e avessero usato il ventaglio delle nonne , non saremmo in questa situazione di guerre e recessione.
Da appartenente ai poteri forti posso solo dirti che non abbiamo alcun legame col narratore, che si limita a descrivere la realtà dei fatti per quello che è
Ottimo video Marco! Quello che risulta difficile comprendere ai più è che le entità come M. hanno il solo scopo di aggiungere un tassello a un domino che si sviluppa attraverso i secoli
L’apostolo Draghi è più una jattura che altro dato le sue frequentazioni,sarà un’economista in gamba ma io diffiderei da piani congegnati da questo soggetto
@@gdigabrio...ma infatti e' un grande economista ha realizzato perfettamente quello che gli hanno chiesto...sicuramente non e' andato a vantagglio degli italiani o dei popoli, e andato a vantaggio di chi l'ha pagato....
Analisi e spiegazione abbastanza veritiera ma hai dimenticato di dire che chi ci ha portato in questa situazione è stato proprio lui (Mario) e la moneta della BCE.....con tutte le scelte fatte in più di 20 anni . Senza la BCE ma con una collaborazione effettiva tra i vari paesi (e non facendo a gara per affondarsi a vicenda) in questo lasso di tempo probabilmente ora saremmo più liberi e tranquilli senza il bisogno di essere i primi a tutti i costi.
Avevamo un mucchio di centrali idroelettriche e la abbiamo chiuse perché costava troppo mantenerle per conventirle in centrali termoelettriche uguale a tagliarci le balle per fare dispiacere alla moglie. Bravo Draghi continua così
Un sacco di fesserie, l'america tanto esaltata ha il 50/100 della popolazione sulla soglia della povertà. Sono solo i gruppi sempre più ricchi che continuano a fare ricchezza
@@lucianoalberto7555 I poveracci, sono gli ultimi arrivati, che sperano Di raggiungere gli altri, arrivati prima. Dal Messico in giu' si patisce la fame Vera.
@@lucianoalberto7555 Col ferro e col cemento si costruiscono I grattaceli. Tempo e denaro. Dove c' e' speranza c' e' possibilita'. L' erba del vicino e' piu' Verde.
Questa cosa dei nostri risparmi "garanzia dell'europa" era stata ventilata tempo fa dal toscano...solo che nessuno ricorda e soprattutto nessuno sta attento a quanto avviene
Draghi dopo 30 anni ha capito che le sue strategie erano fallimentari per i popoli , e adesso dovremmo fidarci della sua nuova visione? Andasse in pensione e la finisca di pontificare e si vergognasse per come le sue visioni e privatizzazioni hanno ridotto gli italiani😡😡😡😡
l'Italia negli anni 80 aveva la Olivetti che era leader internazionale all'avanguardia, li hanno fatti fuori e la IBM si è comprata dallo stato italiano tramite gli agnelli tutta l'informatica all'avanguardia che noi producevamo... era l'Italia il leader dell'informatica e dello sviluppo del progresso mondiale....
Si infatti, sono all'avanguardia perchè rubano le tecnologie e fanno spionaggio sistematico, avendo in mano quasi tutti i sistemi operativi, gli hub delle reti, i satelliti e quant'altro. Non parliamo poi dei dazi che ci impongono, della nuova via della seta che hanno sabotato, dei nordstream che hanno guastato per quadruplicarci i costi energetici... Loro sono più in alto perchè per salire hanno messo i piedi in testa a noi (ed a tutto il mondo in generale)
Scusatemi ma di cosa parla Draghi? È indecente che chi fa parte di coloro che hanno consapevolmente creato questo marasma adesso si permette di dettare soluzioni che non fanno altro che realizzare il disegno dei suoi pari. Quando lo cacciano via a lui e quelli come lui? Per questa gente noi, siamo meno di niente.
Gentile Marco Carasio, se siamo arrivati a dover delocalizzare la produzione di biciclette in Turchia, il fatto dovrebbe dirla tutta su ciò che l'Europa, non da ora, vuole essere: un giardino per ricchi pensionati.
Lagarde e Powell: tranquilli, l'inflazione è transitoria. Draghi e Figliuolo: con il green coso ambienti sicuri e immunità di gregge con il 70% di benedetti. Putin gravemente malato e moribondo, Russia in default nel giro di tre settimane con le sanzioni. Putin: "l'occidente è l'impero della menzogna". Valuta un po'. Detto questo da Putin mi aspettavo più determinazione... tante minacce e alla fine è solo un Kim Jong più magro. Ha deluso anche lui.
Mettiamoci anche tutti i migliori sopra tutto speranza , virologi per caso, giornalisti ecc. Qui la galera per nessuno ma se rubi una mela non esci piu di galera
Mi piace l’entusiasmo con cui si promuovono le ricette di chi negli ultimi 20 anni ha avuto ruioli di primissimo piano in. Quell’Europa che Sta Andando a picco. Sono sicuramente ignorante e qualunquista ma mi piacerebbe ascoltare il parere competente di qualcun altro che non è stato saldamente al potere e nelle stanze dove si sono decise le strategie dell’unione europea…così per saggezza popolare
Stavo già per scrivere quando ho letto alcuni commenti. Essi hanno confermato il mio pensiero: "Il problema fondamentale del Piano Draghi è l'autore dello stesso, proprio Draghi. Infatti, ricordiamo benissimo certe sue "sicurissime" affermazioni rivelatesi, alla prova dei fatti, delle grandi castronerie, per non dire di peggio. La von der Leyen ancora una volta ha dimostrato la sua incapacità affidando ad un personaggio così screditato la redazione del "Piano per rilanciare l'Europa". Mi sembra evidente che le ultime elezioni europee hanno dimostrato che gli elettori; già contrari al rinnovo di una Commissione europea presieduta dalla von der Leyen, bocciandone la politica per l'UE, certamente considerano il "Piano Draghi" una iattura e non una soluzione per i problemi dell'Unione!
Ma c'è bisogno di una laurea 🎓 per capire che sto draghetto è un furbetto? A modo suo però... assolutamente poco, ma proprio poco credibile... quello che diceva se non vi vaccinate morirete e farete morire... e come diceva Totò: ho detto tutto.
Ma perché la Meloni non ricorda le promesse in campagna elettorale?...quando diceva che "dobbiamo uscire dall' euro? " e lo spot sulle accise?...e quello che URLAVA dai banchi dell' opposizione sulle sanzioni alla Russia?...
era Italexit ad essere molto più incentrato sull"usciamo dall'europa e dall'euro"... purtroppo gli italiani non hanno votato Italexit in massa (ma sempre meglio che sia su Meloni, dato che l'altra alternativa era la sinistra... )
Egregio dott. Casario, ho la sensazione che si perda sempre il nocciolo del discorso: la produttività, il debito, etc.etc.. allora mi permetto di consigliare di verificare che le nostre sono economie di debito: 3/4 della ricchezza mondiale è costituita da debito ( ossia se la ricchezza mondiale è circa 450.000 miliardi di dollari, circa 330.000 sono i debiti mondiali). Mi permetto inoltre di far notare che l'indipendenza delle scelte politiche è a dir poco discutibile: ci sono 3 fondi di investimento americani, vanguard, black rock e state street, che gestiscono un patrimonio pari a circa un terzo del pil mondiale. Davvero pensiamo che l'economia e la politica possano non essere eterodirette da questi tre fondi? Per quanto riguarda la produttività del lavoro, elemento volutamente tenuto secondario: se le imprese non investono in strumenti tecnici, come può aumentare la produttività del singolo lavoratore e a cascata del sistema? Forse questa cosa è voluta per mantenere salari bassi? In sostanza, sarebbe da rivedere il modello plutocratico in cui ci muoviamo e che vede strozzate le medio piccole realtà imprenditoriali e i salariati. Grazie, cordiali saluti
Invece le ha azzeccate tutte, lui lavora per il WEF, Il loro progetto è far Impoverire gli europei, togliere qualunque diritto acquisito, cancellare le costituzioni di tutti i paesi e ridurci in schiavitù.
L' Euro, una moneta di diritto privato. Se osserviamo bene lo storico di questa divisa monetaria, capiremo che è solo uno strumento speculativo per calmierare il resto d' Europa a vantaggio degli stati leader. Prima dell' ingresso in questo nuovo imbroglio monetario, credo che la speculazione delle canaglie della finanza, tra le quali anche l' illuminato Draghi, abbia fatto leva sulla valuta del Marco, che allora si collocava a 1000£ , per poi acquistare la moneta del diavolo non a 1936,27£, ma bensi a metà prezzo. Queto è il prezzo che pagheremo grazie ad una nazione infame che non lascia prendere al popolo le decisioni fondamentali per il proprio futuro. Il cancelliere Kohl, il cui maestro fu vice cancelliere del governo nazista, affermò la volontà di azzerare la concorrenza dell' industria Italiana inducendo i disfattisti italioti ad entrare in questo imbroglio secolare.
Draghi farebbe bene per se e tutti noi a passare piu' tempo libero che ha in abbondanza a giocare a carte come fanno molti pensionati al barretto del paese .SAREMMO TUTTI PIU' FELICI E LUI NON FAREBBE PIU' DANNI COME HA SEMPRE FATTO IN VITA SUA.USCIAMO DALL EURO E DALL EUROPA ENGLAND DOCET
L'unica cosa sicura, è che Draghi, ha fatto sempre e solo gli interessi dei ricchi, e mai dei poveri. È difficile dare fiducia a questo soggetto, che sicuramente è preparato in fatto di economia, ma poco o niente in fatto di umanità....
Noi dobbiamo salvare l'Europa dopo le malle fatte dei governante corrotti , noi popolazione con nostri sforzi e sacrifici; Draghi vole salvare l'Europa lo salve lui con tutti i soldi che ha
Per favore Marco non parlare di macchine elettriche è il più grande imbroglio di cui Draghi è uno dei principali colpevoli. Cossiga lo disse un vile affarista credibilità zero
Dobbiamo ringraziarlo per gli impianti green di fotovoltaico e pale eoliche.Cosi questi territori oltre a essere devastati ,tolti all'agricoltura ,la proprietà diventerà estera.
Neanche, bonus a casaccio ce ne sono. Il punto è che i salari fanno piangere e, peggio ancora, non c'è coesione sociale. O, in altre parole, non ci si può fidare dello stato.
E' dovuta soprattutto all'edonismo esasperato (inclusa la componente banalizzazione del sesso) indotto da decenni dalla grande finanza che controlla tutto (politici, giudici, media, falsa chiesa bergogliana, star system, cultura, ...) e vuole distruggere la famiglia per avere il pieno controllo sulle persone e per realizzare il suo nuovo mondo disumano. Che il buon Dio aiuti soprattutto bambini e giovani, ingannati e rovinati da follie come gender etc.
@@vedounamanicadimasochisti aggiungerei anche il clima da "terrorismo psicologico" su questa o quella crisi che rendono tutti "poco ottimisti e prepositivi". Se i mass media ripetono ogni 2x3 che "si muore tutti per la pandemia iscaldamento climatico\problema pincopallo a caso (vero o presunto)" la vedo dura "desiderare di vivere a lungo\fare figli"
hai ragione , visto che siamo dalla parte di chi le guerre le ha sempre scatenate. Gli 'mericani sono un po come gli antivirus dei computer che mettono in circolazione i virus per vendere i software. Spettacolo gli occidentali.
Le pensioni sono state pagate da chi ha versato i contributi e non deve dire grazie a nessuno, non usino i soldi accantonati dai lavoratori per assistenzialismo e regalie
Ma se siamo messi così è proprio a causa delle scelte e delle politiche imposte da Draghi e da chi lo segue e chi dà gli ordini. Ma per favore, semmai bisogna fare il contrario.
Non hai parlato minimamente del fatto che gran parte di questi investimenti del debito comune dovrebbero andare sull'industria bellica. Molte decisioni in Europa non si riescono a prendere appunto perché non siamo, per il momento, uno stato federale. Tra queste decisioni ci sono quelle di tipo militare. Oggi si riescono a realizzare progetti solo se si è d'accordo ad unanimità. Mentre un governo federale europeo prenderebbe decisioni anche militari con un semplice accordo di maggioranza. Ecco perché Draghi ha cambiato idea sul debito comune. A me l'idea di un'Europa federale non dispiace. Quello che invece mi dispiace è costruire un'Europa federale per poter prendere decisioni belliche più velocemente. Draghi è quella persona che ci ha messo sul piatto la scelta tra la pace o l'aria condizionata ( riferendosi all'aumento del gas in cui stavamo andando incontro per via dei pessimi rapporti che lui e chi insieme a lui hanno causato con la Russia.) Oggi non abbiamo ne la pace ne il gas a bassi costi. Draghi è complice di questa crisi europea. Possiamo fidarci di lui? L'analisi che ha fatto è corretta. Ma lui è stata la principale causa insieme agli Stati Uniti.
Lui è stato la principale causa, anche insieme all'Inghilterra. Non ti dimenticare, che noi economicamente parlando, siamo sotto gli inglesi, militarmente, sotto gli USA. Con qualche pizzico di Francia qua e là. Altra cosa: per prendere decisioni all'unanimità, bisogna condividere alcuni dettagli militari... Noi italiani abbiamo una marina forte, i tedeschi, i mezzi di terra, i francesi il nucleare. Affinché ci sia accordo, si devono poter condividere le varie forze, appunto terra, mare e nucleare. Credi che la Francia sia disposta a condividere i suoi codici? Quello che dice Draghi, non è applicabile, come tutte le cose che ha detto sino ad ora.
Ma lo erano anche prima! Paesi come l'Italia si e salvata al momento con l'euro! Se già lo stato deve pagare 90 miliardi l'anno di interessi con valori attuali figuriamoci con una propria moneta con interessi a doppia cifra! E le importazioni visto che si importa tutto le paghi con cosa con le lire!
Ma quale! Il governo Craxi ha contabilizzato pure il nero per superare la GB e cmq trascinata dalla spesa pubblica esplosa in quegli anni che adesso bisogna pagare gli interessi! E poi era un altro mondo in Cina andavano ancora tutti in camicia nocciola siamo oggi nel 2024 e le fabbriche italiane non fanno più fiat punto e la Olivetti non fa piu macchine fa scrivere e nemmeno le TV selecco o mivar esistono. Però in Sicilia dai rubinetti ancora non sgorga l'acqua.
La tua esposizione degli argomenti è una sommatoria di sciocchezze assolute. Quello che tu chiami debito comune non è altro che il debito dei cittadini oramai stremati, nel mentre le strutture produttive sono esclusivamente private, data l'impossibilità degli stati di entrare come attori nello scenario economico. La differenza è questa: le nazioni a guida politica (BRICS+) stanno chiaramente vincendo la partita su tutti i fronti, le vecchie democrazie (???) occidentali ormai al collasso sociale, economico e politico sono governate da lobbies di infingardi e meschini che sopravvivono solo grazie alle continue crisi chiaramente pilotate (2009, 2020, 2022...). Con quello che hai detto, non riusciresti a convincere neanche Pinocchio...
Infatti gli usa e getta temono hanno terrore dei BRICS fondata da PUTIN e che si sta rivelando 1 grsnde ferita inferta propio alla decadenza disfatta del dollaro....
Deduco anche stipendi sempre più bassi, leggi più restrittive, invenzioni di nuove tasse, produttività maggiore e quindi il popolo la prende in c......
Noi risparmiatori cosa dovremmo fare per non perdere i nostri soldi? È possibile che ci facciano prelievi forzati? Quali sono i rischi reali? Cordiali saluti. Leonardo.
Parla delle private equity che Draghi propone al posto delle banche ..io lavoro per una grossa azienda IT comprata da Baincapital (KKR ha comprato le nostre reti fisiche,bel danno) che sta comprando tante attività del Sud europa e ora vuole andare in Germania. Siamo diventati il salvadanaio degli USA. La mia azienda, mai avuto problemi in 40 anni, e ora che ci sono gli americani abbiamo accumulato quasi 1,5 miliardi di debito. Abbiamo acquistato un azienda che aveva 900 milioni di euro di debito... perché? Abbiamo coperto i danni fatti da altri? Ebitda cannato per due anni!!!
@@jackbigbug l unica soluzione...l economia non può andare avanti in una sorta di anarchia e sempre più a vantaggio di pochi che sgobbano per due spiccioli
Il sig. Draghi ha svenduto tutti i nostri gioielli, non ti passa x la testa che questo Signore faccia l'interessi di altri paesi invece che farli x L'Europei? Questi grandi economisti che arrivano con grandissime idee, mai uno che desso l'unico suggerimento piu' semplice come :che ogni paese si stampi la propria moneta, non ci sarebbe piu' debito pubblico, sarebbe inflazione si, ma fino a che non e' arrivato l'euro non stavamo meglio? Questo semplice argomento non te lo propongono mai, oggi invece e' solo la BCE (banca privata) che stampa i soldi e c'è li da con gli interessi, e questa non e' inflazione? No a mio avviso e' peggio. Quindi vogliamo tirarci fuori da questa gabbia di matti, riprenderci la nostra autonomia, la nostra libertà' stamparci i nostri soldi, la banca d'Italia serve a,nche a questo.
il suo discorso non fa una grinza, peccato che si basa su presupposti sbagliati. Crisi energetica, non mi sembra che siano stati i russi a toglierci la fonte energetica principale se non ricordo male è stato quel genio a dire " preferisci la pace o l'aria condizionata" o sbaglio? non mi sembra che l'ucraina faccia parte della nato o dell'unione europea anzi, mi sembra di ricordare che sia avvenuto un colpo di stato nel 2014 e da allora sia cominciata una guerra civile ai danni dei russi in ucraina, poi per carità non parliamo dopo 4 anni di quella pagliacciata del covid e sempre il genio disse" se non ti vaccini ti ammali muori e fai morire" o sbaglio? sto genio è sempre in mezzo ai cosiddetti ogni volta che si crea un problema per poi attuare la soluzione già pronta e adesso dopo aver creato i danni arriva, guarda un po, sempre il genio a dare la soluzione
la mia analisi è che con il covid ci ho smenato soldi, con l'ucraina, ci ho smenato soldi, con il green, ci ho smenato soldi e adesso vuole venire a prendere gli ultimi rimasti, o sbaglio?
Proprio cosi....lui e 1 pupo nelle mani di chi sappiamo bene....l'innominato.....moderno non il manzoni....beninteso...
Draghi non è credibile... legato mani e piedi con i peggiori personaggi di cupole innominabili.... Un uomo venditore di danni per l'Italia.... non occorrono dimostrazioni... basta avere una memoria... normale... ho speso del tempo ad ascoltare il video.... sempre utile per capire come dietro logiche semplicj per il popolo ci siano altri guai per il popolo stesso.... avvoltoi in vista sui risparmi e i grandi capitali ovvio fuggono... tempi duri con tali discorsi... Che fare? Temo sia tardi... ci peleranno ancora per via una classe politica asservita dal dopoguerra dai veri regnanti Stati Uniti e sua sorella Inghilterra😢
👏👏👏👏👏
Max ottima analisi, tutte cose che pensavo di volta in volta, durante la pandemia , durante le sanzioni contro la Russia , durante la dichiarazione"volete la guerra o l' aria condizionata" ecc....
Grande ❤
Il sorriso di Draghi mi ricorda quello di un varano: "Il Draghi di Komodo" 😂
Concordo, dal video si vede sempre di piu' la sua vera natura! 😉👍
Verissimo! Infatti fa solo il komodo suo 😢
Non offendiamo gli animali. 😁
@@andygraf1260 draghi é un killer perfetto
Uguale. Guardandolo bene, ha anche la bava! 🤮🤮🤮🤮
Draghi??
Ma se è il responsabile della demolizione degli pezzi migliori della nostra economia!
Ci ha svenduti alla finanza. Trent'anni fa.
Per favore...
Guardiamoci il video del prof. Valerio Malvezzi sui crimini finanziari.
Ha descritto questo cameriere delle lobby come "esperto economista" 😅
Quello non lavora per il bene dell'Italia o dell'Europa, lavora per i suoi vecchi datori di lavoro che non vogliono perdere i loro investimenti.
...meno male che era la Russia che doveva collassare sotto il peso delle sanzioni...e invece grazie anche a "san Mario Draghi" e' l'europa che ci sta per rimettere le penne......
@@mariotamaro1180 certo.
Ora svenderà i nostri risparmi bancari
Questo ci fotte tutti. Felice di avere 48 anni e zero figli. Il futuro in mano a queste persone è solamente NERO!!!
Basta dare le scelte giuste quando si vota
@@Giambi1920qui da noi le scelte giuste non esistono
La soluzione .....la Forca.
Non so sa cosa fare di giusto x i nostri figli.. io come .tanti.ho tanto risparmiato x avere qualcosa e dare
Un futuro ai nostri e miei figli . Con l'euro siamo andati molto peggio .
A chi credere.....????
@@Giambi1920 Illuso!!!
Io propongo un altra sfida, al posto di innovare, torniamo indietro tagliamo i ponti con l'Europa, creamo un paese l'Italia ecosostenibile ed autonomo con moneta statale.
Grazie per queste parole, andare avanti paradossalmente significa fermare la corsa forsennata verso l’anti umanesimo e tornare indietro verso l’umanesimo che stiamo perdendo … tornare alla semplicità … altro che transizione digitale!
Io so solo che i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Siamo seri. Tutte, tutte e ripeto...tutte le scelte fatte a livello politico ed economico sono fatte al solo e unico scopo di concentrare ricchezza e potere in poche persone e in pochissimi luoghi.
Esatto. Si torna a come è sempre stata la vita umana con la parentesi europea dal secondo dopoguerra al 2020. Si torna a pochissimi signori ricchissimi e una massa di poveracci ignoranti, impauriti e senza risorse.
Gli artigiani sono stati sostituiti dalle industrie,
. L’ascensore è finito come la voglia di fare. Il destino è diventare ricchi o poveri.
A mio avviso il problema non è tanto la crescita ma come sono strutturati gli "utili" e i rischi d'impresa, praticamente i grossi gruppi se guadagnano dividono tra loro, se perdono scaricano i debiti sugli Stati, in questo la ormai ex FIAT ha insegnato molto. Aggiungo anche che fai un po' di confusione tra risparmio e debito, qua non ho compreso se pubblico o privato. Tralasciando la Cina che vive di una economia statale e di soluzioni "sbrigative" a contrasto di problemi interni e dove alla lunga potrebbe anche cadere questo suo enorme castello di carte, per il momento le sue auto elettriche le riesce a vendere a malapena nel mercato interno e poco altro, mentre gli USA che prendi ad esempio hanno un debito che ha superato i 34 mila miliardi di dollari a fronte di circa 25 mila miliardi di "PIL", direi mica tanto messi bene, e senza entrare nel sociale dove sono almeno 30 milioni di Americani a vivere ben al di sotto della soglia di povertà. Poi certo, anche un cieco capisce che se uno Stato o un continente smette di crescere demograficamente, nel giro di alcuni decenni il problema diventa molto significativo ma anche qua abbiamo scoperto l'acqua calda? Voglio dire, è da almeno un secolo che l'Europa è chiamata il "vecchio continente," magari un motivo c'era e c'è, non credi? Anche se ci vogliono da sempre far credere il contrario, l'essere umano è individualista ed egocentrico e la storia insegna che arrivati ad un certo punto di crescita, si riparte con l'unico modo conosciuto, guerra, e se non te ne fossi reso conto ci siamo già dentro da molti anni, direi dal 2001 quando qualcuno buttò giù le due torri, da allora io non ricordo più un periodo dove non ci sia mai stato "un nemico", probabilmente se non ci fosse il deterrente nucleare sarebbe scoppiata da molto un'altra guerra mondiale, ma siccome chi governa il mondo non è mica stupido, si deve "accontentare" di guerre a bassa o media intensità, ma propedeutiche a creare sempre quella instabilità che fa si di far accettare qualsiasi scomoda ricetta.
Tutto molto condivisibile ma, a mio modesto avviso, bisogna fare sempre molta attenzione quando si mettono le mani sugli "utili" soprattutto se si parla di grandi gruppi perché, come spesso giustamente si dice, se mettiamo paura ai soldi, essi se ne scappano! Se togliamo il motivo ai grandi investitori di investire (i famigerati "utili"), essi investiranno da un'altra parte!
Se siamo in queste condizioni il responsabile è lui..è adesso spara la ricetta assurda
Chi ci ha distrutto pretende di ricostruire...
È stato pagato per la consulenza
All'impiccagione.
Lui e non solo lui 😢
SIGN. CASARIO DRAGHI NON E' UN ESPERTO ECONIMISTA MA UN ESPERTO DELINQUENTE LO SAI CHE NELLA SUA TESI DI LAUREA ASSERIVA LA SUA CONTRARIETA ALL' EURO COME MONETA PERCHE' NON NECESSARIA. Quindi smettila di leccare e di la verita' sul DELINQUENTE ABITUALE . VA ELIMINATO OK
Lei è daccordo con Draghi, però ci dice di stare attenti ai nostri risparmi, questa proprio non l'ho capita😂
"l'Europa è vicina al capolinea" !! 😱 Speriamo che sia la volta buona!!!
Draghi farebbe bene a non interessarsi mai più dell'Italia, ha già fatto troppi danni!
Infatti lui lavorava alla BCE non si interessava dell Italia
É un uomo che guarda solo alla distruzione dell'italia.
Se ci hanno fatto pagare la nostra morte....ci faranno pagare tutto,...
anche l'aria.......di cosa ci stupiamo?...😊
Ormai ha svenduto tutto...
Risponde al suo padrone come i cagnolini
Un bel giorno capirai che non sono errori, sanno benissimo quello che fanno e lo fanno molto bene.
Esatto
@@angelomarchesini338 errore e un eufemismo so benissimo che e stato fatto a favore di alcuni paesi e non certo a favore dell italia
Fino a che questi non avranno paura del popolo andranno avanti
Condivido pienamente
Una persona molto saggia che conosco ha sempre detto:se la classe operaia era compatta,certi presuntuosi che sono convinti che abbiamo l'anello al naso,li buttavamo 2000 metri sotto terra 😡😡😖🤢🤮
Quindi tu ti faresti curare dal dottore che ti ha causato la malattia,Bravo continua così, io non mi faccio fregare ancora.
Un dottore che ordina il cianuro.
Esatto. All'impiccagione come i peggiori medici nazisti.
Se non hai il prosciutto aglio occhi basta che analizzi i report economici italiani prima dell' euro e dopo.Amen!
@@giannispi E' stato Draghi a volere l'euro, 25 anni fa ?
@@samat2003 chi ha gestito la privatizzazione delle aziende "Iri "e tutti i passaggi nei posti di potere per agevolarli,? Apriamo il grandangolo, chi vuole a tutti i costi l' allargamento della UE, è forse un interesse Italico?chi vuole lo smembramento delle PMI che rappresentano il 97% delle aziende italiche? Andiamo avanti fino a domani se non ti stanchi..
Il 36%del debito pubblico italiano e' dovuto al Quantitative Easing ( fatalità invenzione di Mario Draghi). Comunque, visto che i soldi sono dei cittadini europei, ha chiesto se vogliamo rimanere in questa Europa e mantenere tutto sto entourage? Draghi, con i soldi suoi fa ciò che vuole ma non puoi non deve dettare regole sui risparmi degli altri. Lui e pochi altri vogliono rimanere in questa Europa senza logica. I cittadini europei sono sicuramente più produttivi di coloro che governano l'Europa quindi eliminando questi ultimi già aumenta la produttività. Poi, se imbarchiamo i parlamentari europei e nostrani e li spediamo a Putin chiedendo di tenerseli, abbiamo già ridotto la CO2 poi , con tutto ciò che paghiamo di contributi perché non hanno cambiato il sistema contributivo, perché non l'hanno adeguato alle necessità della realtà? Comunque Draghi non e' credibile dopo ciò che ha affermato durante il COVID a vantaggio delle multinazionali e a danno dei cittadini. Basta , perché sto tipo continua ad impiccarsi?
Draghi ha cominciato a rovinare noi italiani sul Britannia, ma continua la sua opera x assalire i nostri risparmi privati
"In nome di chi" parla questo illustre signore, che non ha alcuna carica pubblica? Sarò ancora più chiaro. Chi lo ha legittimato(e incaricato)a fare questo piano?
Mi meraviglio che non sia già in galera con tutto quello che ha fatto all'Italia deve avere gente intoccabile che lo protegge
Perché vogliamo parlare di quello che ha fatto alla GRECIA???😢😢😢
Chissà perché è sempre lì eh?
@@Panda33-rh4so La Grecia è il più grande successo dell'unione europea, modello che i nostri capi vogliono replicare. Infatti se vogliamo vedere il futuro dell'Italia a 5-10 anni basta guardare la Grecia. A 20-30 anni direi che possiamo guardare il sudamerica.
I cagnolini spesso finiscono al canile quando sono vecchi
@@chiarastella76 se gli va bene!!!😁😱😁
Prodi:" con l'euro lavoreremo tutti un giorno in meno." (palese che era Na minkiata, come "Andrà tutto bene con Tachipirina e Vigile Attesa...). Mi spaventa di più però la mossa del Draghiano.
A me spaventa di più la passività della popolazione
@@ritanova8456 Concordo!!!!!
L' unione europea verrà ricordata tra qualche decennio nei libri come uno dei più grandi bluff della storia
Perché l'unione dell'Italia cos'è! Che per tenerla unita ha generato uno dei più grandi debiti della storia! E anche se si sciogliesse la UE chi e che pagherà quel debito!
verrà ricordata come con i nomi di questi cerebrolesi che l'hanno governata
Magari , fosse vero.
Esatto. Scappate dall'Europa senza voltarvi indietro. Stanno facendo collassare tutto.
@@marcovaldo5935 Stampi denaro e fai accordi bilaterali con paesi produttori di energia e vedrai come ci risolleviamo. I debiti? Non li paghi, così come fanno germania e USA
Drago consigliava Astrazeneca e Pfizer come una mano santaaa...siiiiii..toh
Draghetto e il demonio in persona
L'appello lo facciamo noi a Draghi...Se ne vada dai suoi amici americani e lasci in pace il nostro Paese...HA GIA' DATO.....
Ma i problemi attuali dell'Europa, chi li ha creati? Draghi and company. Questi creano il problema e per sistemare tutto pescano dai nostri risparmi. Son bravi.
Pensa che io ho sempre pensato che fossero gli inetti ed incapaci dei nostri politici nostrani...
Draghi dovrebbe rispondere dei danni fatti all'ITALIA , ci ha costretto per generazioni a pagarne le conseguenze mentre lui sorride e va in giro..
Lui non ha problemi, con quello che guadagna sarà sicuramente multimilionario
Sorride...ghigna
Il problema non è draghi o i politici in genere, il problema siamo noi popolo che lasciamo andare al potere gente incompetente e moralmente ambigua, e poi ci lamentiamo.
La verità è che ci fanno comodo questi personaggi, perché la soluzione per risanare il paese passa dal nostro impegno.
Meglio lamentarsi e mandare tutto in caciara
@@giannimaro8636 non hai certamente torto ma tu non sai di me come io di te, e sputare sentenze non ti onora..
@@loretogiordano306si ma neanche guardare il dito invece della luna è una buona soluzione.
Io ho commentato le tue parole, non te che come dici non conosco
.. scusa , non ho capito ... gli italiani hanno il DEBITO PRIVATO più alto d'Europa ? ... e poi affermi che si vorrebbero utilizzare i RISPARMI degli italiani per finanziare la transizione verde e la difesa europea ! ... dei due , o l'uno o l'altro . A me risulta che gli italiani hanno il DEBITO PRIVATO più basso d'Europa e i RISPARMI/CAPITALI privati più consistenti d'Europa . Distinguere bene fra debiti e risparmi è un elemento basilare dell'elementare studio della " ragioneria " !
Certo il termine tecnicamente è esatto il tuo risparmio è il loro debito.
Infatti abbiamo il debito pubblico più alto (che non sarebbe un problema se . . . ) non il debito privato che è il più basso d'Europa.
@@john.pliers questo fa parte della finanza speculativa
Cioè amico di draghi e Co.
Ci stanno prendendo le misure.
Ti dico la verità
Io se uno cosi me lo trovo d'avanti, lo prendo a calci in sedere, talmente ho le palle piene di questi individui.
Esatto il nostro debito privato è il più basso credo sia un misunderstanding. Poi mi sembra anche molto contraddittorio ma sarà una mia impressione
Non è contraddittorio ...debito pubblico più alto è dello stato ,risparmi degli italiani è privato e siamo il paese che risparmia di più e investe di meno in privato ,ecco perché ci tassano molto ,sapendo che in media ci sono soldini in banca @@danieleberghino934
Draghi ha fatto tantissimi danni in Italia, speriamo che lì faccia in Europa e lasci stare l'Italia. Fuori dall'euro e dall'Europa l'Italia si riprende in poco tempo, perché noi siamo la nazione più importante della terra, con il popolo più intelligente.
Sig. Marco stia tranquillo,
A BREVISSIMO , viene GIÙ TUTTO.
Glielo assicuro
L uomo che ci fa pagare il gas 5 volte di più e che ha svenduto l Italia ora pontifica😂😂😂😂
Non è che magari i Russi ci vendevano il gas a basso prezzo per creare dipendenza della nostra economia? Così per dire eh
Dovrebbe stare il galera!!!!
E che ha detto che chi non si siera si ammala e muore
Pontifica?! No no… “il maggiordomo”dei globalisti Da ORDINI!
Il gas è a 36 euro al metro cubo
A cosa fai riferimento quando scrivi certe baggianate?
Dott. Casario Buongiorno, seguo da tempo il suo canale e lo apprezzo molto nella parte tecnica, sono rimasto molto sorpreso da questo video su Draghi, una persona competente e informata come lei dimostra come i tecnocrati, e lei lo è, ma non senso dispregiativo del termine, non hanno alcuna visione politica, geopolitica e geostrategica. Come fa ancora a prendere sul serio quello che dice Draghi. Draghi ha dimostrato di non avere alcuna capacita' di statista e per dettare l'agenda economica e politica lo devi essere. Senza contare che si è reso responsabile di un colpo di Stato finanziario, insieme alla Merkel, Sarkozy, Trichet ai danni del nostro Paese, sovvertendo un governo regolarmente eletto dal popolo con la leva, fasulla, dello spread. Vogliamo giudicare il Quantive easing che ha prodotto le distorsioni macroeconomiche e finanziarie che adesso Draghi denuncia? Vogliamo parlare del periodo in cui Draghi è stato primo ministro in Italia che cosa è arrivato a fare e a dire sul COVID? Oppure vogliamo parlare della svendita che Draghi a operato 30 anni fa ai danni del nostro Paese? Ci sarebbe dell'altro ma lasciamo perdere. L' Eu non si può' salvare perché è una costruzione fallace fin dalle fondamenta, siamo imperialisti, guerrafondai, guidati da un elite determinata a salvaguardare i propri privilegi, di cui Draghi ne è un fulgido appartenente, corrotti e devo dire anche non troppo intelligenti. Il Web è pieno di cronisti a vario titolo che hanno residenze fiscali e altro fuori dall'Italia la cosa mi lascia perplesso. La ringrazio.
@@lorenzodebonis4610 inoltre abbiamo la classe dirigente sotto gli ordini di un gruppo che unito in una congrega segreta indirizza le politiche degli stati corrompendo servizi segreti,magistatura, sanitari, soldati , sindacato, clero, informazione tale da impedire un cittadino italiamo a ostacolare ogni loro iniziativa o decisione.
A QUANTO VEDO, LA VERITÀ CHE BISOGNA METTER AL MONDO FIGLI COME NATURA (E DIO) VUOLE, NON PIACE E SI PREFERISCE NON CREDERE A QUELL'INDIVIDUO CHE STAVOLTA LA DICE O LA FA INTENDERE. Massì, continuiamo à dormire sublime allori, và
Lo seguo per la prima volta e non lo. Sentirò mai più 😢
Sarà anche lui uno dei tanti Geoflop a cui ad un certo punto hanno dato due soldi.
Questi 800 miliardi saranno solo un ulteriore dissanguamento dei cittadini, tra qualche anno ci diranno di nuovo che bisogna fare qualcos'altro. L'unica soluzione è responsabilizzare questi individui. Se il tuo piano fallisce, i tuoi beni vengono confiscati (compresi quelli intestati a società di comodo, figli, ecc.) e tu finisci i tuoi giorni in galera. Non si può più andare avanti con persone incapaci che non rispondono mai delle loro azioni, quando anche il più umile dei cittadini se sbaglia una virgola su un documento viene ridotto alla fame.
👏
Assolutamente d'accordo 👍💪
Esatto.
Buona sera , dott Marco Casario. Ammiro molto le sue spiegazioni inerente alla economia e finanza. Molto esauriente. Cose che in TV non ci faranno mai sapere. Complimenti. Sono italiano. Grazie.
È LA PERSONA CHE DICEVA """ VACCINO È AFFIDABILE """
Ma dobbiamo ascoltare una persona che negli ultimi venti anni non ne ha indovinata una?Poi a parole si fanno anche i miracoli...
@@andrearossi8763 ma se ci ha Letteralmente tenuto a galla prima con gli acquisti dei titoli di stato poi quando nessuno si voleva prendere responsabilità di governo essendo la nostra classe politica degli inetti...
Dovrebbe essere assodato.... Va bhe dai... altro debito... Si fanno sempre le stesse cose credendo di ottenere un risultato diverso.... Bene vado a spegnere il condizionatore.... Ahahaahha
Rispondi nel merito, o torna a guardare le partite
colpa dei pochi novrax rimasti ( la maggiorparte sono passati al creatore come ha detto sua maesta) che hanno usato il condizionatore quest'estate. mannaggia a loro , se si fossero tridosati e avessero usato il ventaglio delle nonne , non saremmo in questa situazione di guerre e recessione.
@@matttiaz7576 Mpltp meglio Wanna Marchi, la trovo piu' ptofessionale
Come si fa a dare ancora credito ad un servitore dei poteri finanziari angloamericani?
Perchè siamo una loro colonia.
@@giorgiarozza6617 Hai ragione ma io direi che dovremmo dire "basta". Questi mostri ci porteranno alla distruzione totale! Io non ci sto!
Da appartenente ai poteri forti posso solo dirti che non abbiamo alcun legame col narratore, che si limita a descrivere la realtà dei fatti per quello che è
Marco, non credo si tratti di errori ma di volontà deliberata.
Esatto.
X QUESTO DEVE TACERE MA CHI LO HA MAI VOTATO UN BANCHIERE FA GLI AFFARACCI SPORCHI SUOI
Ottimo video Marco! Quello che risulta difficile comprendere ai più è che le entità come M. hanno il solo scopo di aggiungere un tassello a un domino che si sviluppa attraverso i secoli
Dobbiamo uscire dall'Europa! Riprendiamoci la nostra sovranità!Riprendiamoci la nostra moneta.
Dai commenti vedo che il pubblico ha capito la realtà. FINALMENTE. Credo invece che molti RUclipsr abbiano dei grossi conflitti di interesse...
Vedo anche io
che conflitti ?
Ma chi gli ha chiesto qualcosa a draghi ...il suo rapporto lo usiamo x spessorare i tavoli
Io lo utilizzerei in bagno per le necessità fisiologiche
@@alimargiallomi hai tolto le parole di bicca😂
Glielo ha chiesto il governo tuo, che poi ti darà delle bastonate
Scelgo lo scioglimento dell'Europa
Dio lo volesse !
L’apostolo Draghi è più una jattura che altro dato le sue frequentazioni,sarà un’economista in gamba ma io diffiderei da piani congegnati da questo soggetto
@@gdigabrio...ma infatti e' un grande economista ha realizzato perfettamente quello che gli hanno chiesto...sicuramente non e' andato a vantagglio degli italiani o dei popoli, e andato a vantaggio di chi l'ha pagato....
@@stefanodadalt7637 il problema semmai è capire chi lo ha pagato e perché
Vade retro sanata.
Analisi e spiegazione abbastanza veritiera ma hai dimenticato di dire che chi ci ha portato in questa situazione è stato proprio lui (Mario) e la moneta della BCE.....con tutte le scelte fatte in più di 20 anni . Senza la BCE ma con una collaborazione effettiva tra i vari paesi (e non facendo a gara per affondarsi a vicenda) in questo lasso di tempo probabilmente ora saremmo più liberi e tranquilli senza il bisogno di essere i primi a tutti i costi.
Draghi prima fa i danni e poi si presenta come colui che ha le soluzioni a quegli stessi danni. E poi: ma chi l'ha eletto?
Avevamo un mucchio di centrali idroelettriche e la abbiamo chiuse perché costava troppo mantenerle per conventirle in centrali termoelettriche uguale a tagliarci le balle per fare dispiacere alla moglie. Bravo Draghi continua così
Un sacco di fesserie, l'america tanto esaltata ha il 50/100 della popolazione sulla soglia della povertà. Sono solo i gruppi sempre più ricchi che continuano a fare ricchezza
E non ci sono più le mezze stagioni!
@@lucianoalberto7555 I poveracci, sono gli ultimi arrivati, che sperano Di raggiungere gli altri, arrivati prima. Dal Messico in giu' si patisce la fame Vera.
@@aldomarazzi3330 ho visto cosa sono le baraccopoli delle città americane....
@@lucianoalberto7555 Col ferro e col cemento si costruiscono I grattaceli. Tempo e denaro. Dove c' e' speranza c' e' possibilita'. L' erba del vicino e' piu' Verde.
Gli usa sono stati definiti dittatura neoliberista, non democrazia... Questi ciarlatani farebbero bene a tacere soprattutto se non sono in Italia...
Speriamo di arrivare alla fine di questa Europa
Non è la prima volta che "il vile affarista" allude alla necessità di mettere mano sui nostri risparmi
Voleva affossare l’Italia non ci è riuscito adesso vuole finire il lavoro
IL NEMICO IN CASA.....DRAGHI (che lavora per gli americani)
Draghi lavora x gli Americani, e la. MELONI X GLI AFRICANI, TUNISINI E ALBANESI, E PER L'ITALIA CHI LAVORA?
Se è vero che la nostra autonomia è in pericolo e che verranno a toccare i nostri risparmi andiamo via dall'Europa.
Questa cosa dei nostri risparmi "garanzia dell'europa" era stata ventilata tempo fa dal toscano...solo che nessuno ricorda e soprattutto nessuno sta attento a quanto avviene
Sembra facile!!!!!
Staccarci immediatamente da Europa, Nato ed euro. Non ci sono alternative. E' già troppo tardi
Io lo dico da una vita, ma noi cittadini abbiamo altri problemi tipo il calcio, le olimpiadi, le ferie eccetera 😂
@@denisangelodusi4239 meglio pensare al calcio che alle idiozie vostre.
E certo che ci vuole 😂
E sopratutto stacchiamoci da draghi
In Uk infatti se la passano alla grande ora 😂
Draghi dopo 30 anni ha capito che le sue strategie erano fallimentari per i popoli , e adesso dovremmo fidarci della sua nuova visione? Andasse in pensione e la finisca di pontificare e si vergognasse per come le sue visioni e privatizzazioni hanno ridotto gli italiani😡😡😡😡
Meglio morire di fame che dare retta a questa persona dopo tutti i suoi fallimenti.
l'Italia negli anni 80 aveva la Olivetti che era leader internazionale all'avanguardia, li hanno fatti fuori e la IBM si è comprata dallo stato italiano tramite gli agnelli tutta l'informatica all'avanguardia che noi producevamo... era l'Italia il leader dell'informatica e dello sviluppo del progresso mondiale....
Si infatti, sono all'avanguardia perchè rubano le tecnologie e fanno spionaggio sistematico, avendo in mano quasi tutti i sistemi operativi, gli hub delle reti, i satelliti e quant'altro. Non parliamo poi dei dazi che ci impongono, della nuova via della seta che hanno sabotato, dei nordstream che hanno guastato per quadruplicarci i costi energetici... Loro sono più in alto perchè per salire hanno messo i piedi in testa a noi (ed a tutto il mondo in generale)
...ma mi pare che gli americani abbiano poi fatto fuori pure il gigante IBM ...
Scusatemi ma di cosa parla Draghi? È indecente che chi fa parte di coloro che hanno consapevolmente creato questo marasma adesso si permette di dettare soluzioni che non fanno altro che realizzare il disegno dei suoi pari. Quando lo cacciano via a lui e quelli come lui? Per questa gente noi, siamo meno di niente.
Non lo cacceranno mai via , fa i suoi interessi
@@tonarinicarmen6234Probabilmente hanno appena fatto un altra riunione sul Britannia.
Gentile Marco Carasio, se siamo arrivati a dover delocalizzare la produzione di biciclette in Turchia, il fatto dovrebbe dirla tutta su ciò che l'Europa, non da ora, vuole essere: un giardino per ricchi pensionati.
Cancellare i benefici fiscali in Lussemburgo, Olanda , Irlanda , Svizzera, ecc
Strano che si continua a dare credito a una persona che dovrebbe essere a San Vittore...
Era un esperto economista pure quando prevedeva (sicuro eh, senza alcun dubbio) il crollo del pil russo con le sanzioni.. Ma vaf.....
Lagarde e Powell: tranquilli, l'inflazione è transitoria. Draghi e Figliuolo: con il green coso ambienti sicuri e immunità di gregge con il 70% di benedetti. Putin gravemente malato e moribondo, Russia in default nel giro di tre settimane con le sanzioni.
Putin: "l'occidente è l'impero della menzogna".
Valuta un po'. Detto questo da Putin mi aspettavo più determinazione... tante minacce e alla fine è solo un Kim Jong più magro. Ha deluso anche lui.
Draghi è il Nemico dell’Italia
Draghi, è nemico di tutti!
Esclusa l'elite dei banchieri per cui lavora...😊
dovunque ha messo piede. Ha distrutto il popolo
@@micheledeiana4230 come tutta la sinistra
Ma la ruota gira non andrà sempre bene al signor draghetto la miseria può capitare anche a lui
abbasso l europa e a morte Draghi, chi ha deciso di rompere i rapporti con la Russia ? ora chi paga i danni ?
Mettiamoci anche tutti i migliori sopra tutto speranza , virologi per caso, giornalisti ecc. Qui la galera per nessuno ma se rubi una mela non esci piu di galera
Perché accusate i predatori?
Qua si tratta di selezione naturale. Gli italiani non hanno voglia di sopravvivere
@@giacomobiancheri3009 ma cosa c'entrano i virologi ebbasta con sta storia, fate solo confusione e mandate tutto in vacca
Si dopotutto, io ho rotto pure con satana, mi stava dirottando l´anima.
La melona. ..
armi a aiuti all'Ucraina . Anziché pensare difendere il popolo italiano..? Ora in guerra.? Il popolo italiano e niolela pack of
Mi piace l’entusiasmo con cui si promuovono le ricette di chi negli ultimi 20 anni ha avuto ruioli di primissimo piano in. Quell’Europa che Sta Andando a picco. Sono sicuramente ignorante e qualunquista ma mi piacerebbe ascoltare il parere competente di qualcun altro che non è stato saldamente al potere e nelle stanze dove si sono decise le strategie dell’unione europea…così per saggezza popolare
Stavo già per scrivere quando ho letto alcuni commenti.
Essi hanno confermato il mio pensiero: "Il problema fondamentale del Piano Draghi è l'autore dello stesso, proprio Draghi.
Infatti, ricordiamo benissimo certe sue "sicurissime" affermazioni rivelatesi, alla prova dei fatti, delle grandi castronerie, per non dire di peggio.
La von der Leyen ancora una volta ha dimostrato la sua incapacità affidando ad un personaggio così screditato la redazione del "Piano per rilanciare l'Europa".
Mi sembra evidente che le ultime elezioni europee hanno dimostrato che gli elettori; già contrari al rinnovo di una Commissione europea presieduta dalla von der Leyen, bocciandone la politica per l'UE, certamente considerano il "Piano Draghi" una iattura e non una soluzione per i problemi dell'Unione!
Quelli del Briatannia...
Sono tornati...
Forse è giusto dire che non se ne sono andati mai via...
Sono anni che cercano di mettere le mani sui conti correnti dei cittadini e a quanto pare stanno trovando gli argomenti giusti. 😳😳😳
Sono molto limitati, i pochi soldi servono per sopravvivere
Già hanno rapinato i soldi russi,, chi investirà in Europa ???
Ma c'è bisogno di una laurea 🎓 per capire che sto draghetto è un furbetto? A modo suo però... assolutamente poco, ma proprio poco credibile... quello che diceva se non vi vaccinate morirete e farete morire... e come diceva Totò: ho detto tutto.
È stato il fautore principale il dragone, del disastro
🇨🇵 Da lui nessun consiglio gratuito o altruista.,. Quindi non ascoltarlo è più saggio!
Ma perché la Meloni non ricorda le promesse in campagna elettorale?...quando diceva che "dobbiamo uscire dall' euro? " e lo spot sulle accise?...e quello che URLAVA dai banchi dell' opposizione sulle sanzioni alla Russia?...
Le elezioni sono passate...si farà risentire fra 3 anni ...alle prossime promesse
era Italexit ad essere molto più incentrato sull"usciamo dall'europa e dall'euro"... purtroppo gli italiani non hanno votato Italexit in massa (ma sempre meglio che sia su Meloni, dato che l'altra alternativa era la sinistra... )
Egregio dott. Casario, ho la sensazione che si perda sempre il nocciolo del discorso: la produttività, il debito, etc.etc.. allora mi permetto di consigliare di verificare che le nostre sono economie di debito: 3/4 della ricchezza mondiale è costituita da debito ( ossia se la ricchezza mondiale è circa 450.000 miliardi di dollari, circa 330.000 sono i debiti mondiali).
Mi permetto inoltre di far notare che l'indipendenza delle scelte politiche è a dir poco discutibile: ci sono 3 fondi di investimento americani, vanguard, black rock e state street, che gestiscono un patrimonio pari a circa un terzo del pil mondiale. Davvero pensiamo che l'economia e la politica possano non essere eterodirette da questi tre fondi? Per quanto riguarda la produttività del lavoro, elemento volutamente tenuto secondario: se le imprese non investono in strumenti tecnici, come può aumentare la produttività del singolo lavoratore e a cascata del sistema? Forse questa cosa è voluta per mantenere salari bassi? In sostanza, sarebbe da rivedere il modello plutocratico in cui ci muoviamo e che vede strozzate le medio piccole realtà imprenditoriali e i salariati. Grazie, cordiali saluti
Non ne ha azzecata una. BASTA DRAGHI!
Le ha azzeccate tutte, per chi lavora però!
@@rositarosita2501chi lavora davvero fa la fame.
Invece le ha azzeccate tutte, lui lavora per il WEF, Il loro progetto è far Impoverire gli europei, togliere qualunque diritto acquisito, cancellare le costituzioni di tutti i paesi e ridurci in schiavitù.
O no le ha azzeccate tutte quelle che gli aveva ordinato di fare
No le ha azzeccate tutte per lui e i suoi superiori
L' Euro, una moneta di diritto privato. Se osserviamo bene lo storico di questa divisa monetaria, capiremo che è solo uno strumento speculativo per calmierare il resto d' Europa a vantaggio degli stati leader. Prima dell' ingresso in questo nuovo imbroglio monetario, credo che la speculazione delle canaglie della finanza, tra le quali anche l' illuminato Draghi, abbia fatto leva sulla valuta del Marco, che allora si collocava a 1000£ , per poi acquistare la moneta del diavolo non a 1936,27£, ma bensi a metà prezzo. Queto è il prezzo che pagheremo grazie ad una nazione infame che non lascia prendere al popolo le decisioni fondamentali per il proprio futuro. Il cancelliere Kohl, il cui maestro fu vice cancelliere del governo nazista, affermò la volontà di azzerare la concorrenza dell' industria Italiana inducendo i disfattisti italioti ad entrare in questo imbroglio secolare.
Parole sante quelle del presidente Cossiga
Draghi farebbe bene per se e tutti noi a passare piu' tempo libero che ha in abbondanza a giocare a carte come fanno molti pensionati al barretto del paese .SAREMMO TUTTI PIU' FELICI E LUI NON FAREBBE PIU' DANNI COME HA SEMPRE FATTO IN VITA SUA.USCIAMO DALL EURO E DALL EUROPA ENGLAND DOCET
L'unica cosa sicura, è che Draghi, ha fatto sempre e solo gli interessi dei ricchi, e mai dei poveri. È difficile dare fiducia a questo soggetto, che sicuramente è preparato in fatto di economia, ma poco o niente in fatto di umanità....
mario draghi vi si prende pure il sangue forse non avete ancora capito.
Lui non deve essere ascoltato...personaggio sinistro, non credibile, lui ha portato così all'Europa, che c'è racconta le frottelle
meno male che c'è l'illuminato stefano sestili a salvarci
Noi dobbiamo salvare l'Europa dopo le malle fatte dei governante corrotti , noi popolazione con nostri sforzi e sacrifici; Draghi vole salvare l'Europa lo salve lui con tutti i soldi che ha
@@iacopofiorino5148 illuminaci tu ….
Draghi si è preso anche le vite degli italiani, con i vaccini, e lui ovviamente non è vaccinato, tant'è che è vivo e vegeto.
Per favore Marco non parlare di macchine elettriche è il più grande imbroglio di cui Draghi è uno dei principali colpevoli. Cossiga lo disse un vile affarista credibilità zero
Bellissimo che in questi commenti si siano svegliati tutti tranne Casario nel video. SONO FELICISSIMO !!
Dobbiamo ringraziarlo per gli impianti green di fotovoltaico e pale eoliche.Cosi questi territori oltre a essere devastati ,tolti all'agricoltura ,la proprietà diventerà estera.
La denatalitá è dovuta agli aiuti pari a zero per far famiglia
Neanche, bonus a casaccio ce ne sono. Il punto è che i salari fanno piangere e, peggio ancora, non c'è coesione sociale. O, in altre parole, non ci si può fidare dello stato.
Fino ad un certo punto...in altri tempi mettevano al mondo 6 o 7 o piu' di figli e crescevano tutti meglio di quegli smidollati di oggi..
E' dovuta soprattutto all'edonismo esasperato (inclusa la componente banalizzazione del sesso) indotto da decenni dalla grande finanza che controlla tutto (politici, giudici, media, falsa chiesa bergogliana, star system, cultura, ...) e vuole distruggere la famiglia per avere il pieno controllo sulle persone e per realizzare il suo nuovo mondo disumano. Che il buon Dio aiuti soprattutto bambini e giovani, ingannati e rovinati da follie come gender etc.
@@vedounamanicadimasochisti aggiungerei anche il clima da "terrorismo psicologico" su questa o quella crisi che rendono tutti "poco ottimisti e prepositivi".
Se i mass media ripetono ogni 2x3 che "si muore tutti per la pandemia
iscaldamento climatico\problema pincopallo a caso (vero o presunto)" la vedo dura "desiderare di vivere a lungo\fare figli"
Per salvarci basta fare l'incontrario di quello che dice Draghi
Non c'è nessun bisogno di spendere più nella "difesa" europea.
Esatto
hai ragione , visto che siamo dalla parte di chi le guerre le ha sempre scatenate.
Gli 'mericani sono un po come gli antivirus dei computer che mettono in circolazione i virus per vendere i software. Spettacolo gli occidentali.
Basterebbe non rompere le palle alla Russia.
Non ti preoccupare. La
Difesa europea è irrealizzabile. Per i francesi, per esempio, la pagano i tedeschi e comandano loro.
E così gli altri stati….
Ci vorrebbero 15-20 anni prima che l'Europa possa avere un esercito forte e, soprattutto, unito! Facezie e ciarlattoneria.
Come mai non hai la residenza in Italia ? E dove hai il domicilio ?
io li troverei subito questi soldi, invece di darli all'industria bellica li investiamo in europa, meno armi e più sviluppo
Draghi merita la corte marziale
Le pensioni sono state pagate da chi ha versato i contributi e non deve dire grazie a nessuno, non usino i soldi accantonati dai lavoratori per assistenzialismo e regalie
Ma se siamo messi così è proprio a causa delle scelte e delle politiche imposte da Draghi e da chi lo segue e chi dà gli ordini. Ma per favore, semmai bisogna fare il contrario.
Basterebbe staccarsi dagli USA e integrare la Russia. Vedi come riparti veloce. Oltretutto è un po’ più naturale per l'europa storicamente.
Non hai parlato minimamente del fatto che gran parte di questi investimenti del debito comune dovrebbero andare sull'industria bellica.
Molte decisioni in Europa non si riescono a prendere appunto perché non siamo, per il momento, uno stato federale. Tra queste decisioni ci sono quelle di tipo militare.
Oggi si riescono a realizzare progetti solo se si è d'accordo ad unanimità. Mentre un governo federale europeo prenderebbe decisioni anche militari con un semplice accordo di maggioranza.
Ecco perché Draghi ha cambiato idea sul debito comune. A me l'idea di un'Europa federale non dispiace. Quello che invece mi dispiace è costruire un'Europa federale per poter prendere decisioni belliche più velocemente.
Draghi è quella persona che ci ha messo sul piatto la scelta tra la pace o l'aria condizionata ( riferendosi all'aumento del gas in cui stavamo andando incontro per via dei pessimi rapporti che lui e chi insieme a lui hanno causato con la Russia.) Oggi non abbiamo ne la pace ne il gas a bassi costi.
Draghi è complice di questa crisi europea. Possiamo fidarci di lui?
L'analisi che ha fatto è corretta. Ma lui è stata la principale causa insieme agli Stati Uniti.
Lui è stato la principale causa, anche insieme all'Inghilterra. Non ti dimenticare, che noi economicamente parlando, siamo sotto gli inglesi, militarmente, sotto gli USA. Con qualche pizzico di Francia qua e là.
Altra cosa: per prendere decisioni all'unanimità, bisogna condividere alcuni dettagli militari... Noi italiani abbiamo una marina forte, i tedeschi, i mezzi di terra, i francesi il nucleare. Affinché ci sia accordo, si devono poter condividere le varie forze, appunto terra, mare e nucleare. Credi che la Francia sia disposta a condividere i suoi codici?
Quello che dice Draghi, non è applicabile, come tutte le cose che ha detto sino ad ora.
@@LauraLalli-ei9kl sono d'accordo con te
Ma che cavolo hai fatto qui Casario il raduno degli complotisti noeuro pro Russia?... 🤦🤦🤦
L errore piu grande e stata l euro visto le differenze tra le economie dei paesi europei ha creato solo disugusglianze
Ma lo erano anche prima! Paesi come l'Italia si e salvata al momento con l'euro! Se già lo stato deve pagare 90 miliardi l'anno di interessi con valori attuali figuriamoci con una propria moneta con interessi a doppia cifra! E le importazioni visto che si importa tutto le paghi con cosa con le lire!
Prima dell'euro Italia 4' potenza mondiale....ora nn saprei .....
Ma quale! Il governo Craxi ha contabilizzato pure il nero per superare la GB e cmq trascinata dalla spesa pubblica esplosa in quegli anni che adesso bisogna pagare gli interessi! E poi era un altro mondo in Cina andavano ancora tutti in camicia nocciola siamo oggi nel 2024 e le fabbriche italiane non fanno più fiat punto e la Olivetti non fa piu macchine fa scrivere e nemmeno le TV selecco o mivar esistono. Però in Sicilia dai rubinetti ancora non sgorga l'acqua.
@@marcovaldo5935non lo capisco proprio che se l’Italia è il fanalino di coda dell’Europa la colpa è solo ed esclusivamente degli Italiani
@@marcoantani6640sicurame è colpa dell’euro
La tua esposizione degli argomenti è una sommatoria di sciocchezze assolute. Quello che tu chiami debito comune non è altro che il debito dei cittadini oramai stremati, nel mentre le strutture produttive sono esclusivamente private, data l'impossibilità degli stati di entrare come attori nello scenario economico. La differenza è questa: le nazioni a guida politica (BRICS+) stanno chiaramente vincendo la partita su tutti i fronti, le vecchie democrazie (???) occidentali ormai al collasso sociale, economico e politico sono governate da lobbies di infingardi e meschini che sopravvivono solo grazie alle continue crisi chiaramente pilotate (2009, 2020, 2022...). Con quello che hai detto, non riusciresti a convincere neanche Pinocchio...
Infatti gli usa e getta temono hanno terrore dei BRICS fondata da PUTIN e che si sta rivelando 1 grsnde ferita inferta propio alla decadenza disfatta del dollaro....
@@massimilianodragone3692 👍👏
Se vogliamo tornare a stare bene usciamo subito dalla comunità
Euro altrimenti facciamo una brutta fine capito!!!!!!!!!!!!!!!
Draghi non ha cambiato nulla del suo obiettivo! Semplicemente prosegue l agenda per il new order
Molti pannelli prendono fuoco pero come le batterie elettriche qualcosa non torna, investimenti per cosa?
Deduco anche stipendi sempre più bassi, leggi più restrittive, invenzioni di nuove tasse, produttività maggiore e quindi il popolo la prende in c......
Bravisssimo la prenderemo ancora nel C...
Non capisco perché nel titolo hai messo attenzione ai tuoi risparmi in banca,cosa proponi o hai proposto nel video per tutelare i risparmi?
Draghi sparisca che nessuno l'ha votata, ergo non ha nessuna autoritá per quanto mi riguarda
Noi risparmiatori cosa dovremmo fare per non perdere i nostri soldi?
È possibile che ci facciano prelievi forzati?
Quali sono i rischi reali?
Cordiali saluti.
Leonardo.
Basta UE
UE uguale USA uguale SIONISMO
Le uniche cose da mantenere sarebbero la libera circolazione di cittadini e beni, senza dazi e dogane
Parla delle private equity che Draghi propone al posto delle banche ..io lavoro per una grossa azienda IT comprata da Baincapital (KKR ha comprato le nostre reti fisiche,bel danno) che sta comprando tante attività del Sud europa e ora vuole andare in Germania.
Siamo diventati il salvadanaio degli USA.
La mia azienda, mai avuto problemi in 40 anni, e ora che ci sono gli americani abbiamo accumulato quasi 1,5 miliardi di debito.
Abbiamo acquistato un azienda che aveva 900 milioni di euro di debito... perché? Abbiamo coperto i danni fatti da altri?
Ebitda cannato per due anni!!!
@@lelez75 esatto. Bisognerebbe controllare la circolazione dei capitali....
Debito = schiavitu
Ormai, eccetto qualche tontolone, l' hanno capito tutti per chi lavora lo statista del secolo
@@jackbigbug l unica soluzione...l economia non può andare avanti in una sorta di anarchia e sempre più a vantaggio di pochi che sgobbano per due spiccioli
La Cina investe in auto elettriche? E chi le compra?
Marco buongiorno , il Ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner ha espresso un chiaro rifiuto sull' idea del debito comune .
Il sig. Draghi ha svenduto tutti i nostri gioielli, non ti passa x la testa che questo Signore faccia l'interessi di altri paesi invece che farli x L'Europei? Questi grandi economisti che arrivano con grandissime idee, mai uno che desso l'unico suggerimento piu' semplice come :che ogni paese si stampi la propria moneta, non ci sarebbe piu' debito pubblico, sarebbe inflazione si, ma fino a che non e' arrivato l'euro non stavamo meglio? Questo semplice argomento non te lo propongono mai, oggi invece e' solo la BCE (banca privata) che stampa i soldi e c'è li da con gli interessi, e questa non e' inflazione? No a mio avviso e' peggio. Quindi vogliamo tirarci fuori da questa gabbia di matti, riprenderci la nostra autonomia, la nostra libertà' stamparci i nostri soldi, la banca d'Italia serve a,nche a questo.
Certo che è un controsenso
Da una parte auspicano il depopolamento del mondo dall' altra dicono che ci sono poche nascite
Ho solo una domanda: come mai il Dracula non è ancora in galera?
Anche io avrei un rapporto..sì chiama "eliminiamo" il drago di Francoforte