Ciao Bernardo io ti dico che piacciono i synth digitali e hanno l'ingresso cuffie sto tranquillo 😊 tu pensa che Burzum quando e stato condannato a 15 anni di carcere no poteva portare chitarre, basso elettrico e batteria per il rumore che faceva si è portato i sintetizzatori per fare musica. E pensare che ci sono pure i violinisti che suonano e fanno melodie belle 😅😊 ciao Bernardo e buon natale
Io per fare ancora meno rumore, sui piatti silent ci inserisco anche quel kit della tama in gomma piuma per abbassare ulteriormente il volume. E per i fusti, levo le pelli risonanti, compreso la cordiera del rullante.
Suonare la batteria in casa senza disturbare i vicini è praticamente una ricerca senza fine la quale, però, potrebbe anche rivelarsi divertente e stimolante.
Ciao Bernardo, proprio per fare fronte a questo problema, ho acquistato una batteria elettronica della Donner modello ded 200 e dovrebbe essere qui per il 4 gennaio. Mi sono fidato delle recensioni in inglese che ho trovato su RUclips, ma purtroppo in italiano non c'è nulla. Sembra comunque un buon affare. Non è che così, sulla proposta di un iscritto al canale ti andrebbe di fare una recensione di come va questa batteria? Grazie 😅
Ciao mitico, anche io ho fatto come te con piatti Zildjian L 80 e Remo Silentstroke si suona alla grande, poi se voglio ascoltare la batteria in cuffia trigger su i tom e cassa ecc. + centralina Roland
"Questo non può dare noia"... pensa il mio vicino che abita sopra di me e suona una batteria elettronica la sera. Sembra di averlo accanto a me sul divano😅 Mi piacciono molto i tuoi video sui grandi batteristi che "sbircio" ogni tanto, da ex batterista quale sono. Questo video però sa proprio di marchetta e il risultato non ti fa valore. Quei piatti poi sono terrificanti!😂
eh va be tutti sopportiamo qualcosa degli altri...quello che mette la musica a palla alle 8 del mattino,quell altro sgasa con la moto per mezz ora a folle ,quell altro magari ha il cane che abbaia dalla mattina alla sera,insomma alla fine sentire un paio di orette di bacchettate sui pad di un elettronica o di una acustica con le mesh non è poi tanto grave e cosi insopportabile.....state sereni nessuno di voi diventerà sordo o morirà per cosi poco ! ovviamente non la mattina alle 7 o la sera a mezzanotte,ma in orari piu "consoni" è sopportabilissimo poi se abiti in una casa di riposo per anziani dove non si sente volare nemmeno una mosca che devo dirti imparate a essere più rumorosi e vedrai che il vicino che ti abita sopra non ti sembrerà essere sul tuo divano di fianco a te e quei piatti non saranno poi cosi terrificanti !😬 🤷♂
@@robertobaccaro8375 per me hai fatto benissimo! Per me hai trovato il miglior compromesso che più si avvicina come sensazione non come suono ovviamente ma come feeling rimbalzo risposta delle bacche ecc.ecc. ma se non le tiri troppo altrimenti il rimbalzo diventa esagerato rispetto ad un drum kit al naturale...avendo attualmente lo stesso problema ne ho provate di tutti i colori stracci asciugamani più cuscini dentro i fusti e pad a non finire,l unico che a me ha restituito la migliore sensazione di real feeling è il kit con pelli mesh specialmente usando quelle della Evans doppie non ricordo il nome esatto ma ricordo solo che costano il doppio rispetto ad una remo silent Stroke più piatti silent della zildjan L80 Low Volume !
il problema sono sempre i piatti, e anche quel set si sentiranno sempre.... dato che i vicini non vogliono sentire volare una mosca. gli orari sono relativi, dato che anche se si potrebbe fare rumore, te li sarai fatti nemici... 😇😂😎 forse la batteria muta (per il rumore) è l'unica soluzione, anche se la risposta non si avvicina lontanamente alla realtà... oppure batteria elettronica, che se non si ha un certo budget, non so se veramente vale.... (o si spende, oppure sono soldi buttati).
Racconto un poco la mia esperienza sul come fare davvero poco rumore: 1) Costa tantissimo 2) I piatti low non sono tutti uguali, assolutamente. Testati da vicino gli UFO, Meinl, Millennium e L80... gli L80 sono un altro livello di qualità ed il volume è davvero bassissimo, così tanto che si sente più l'attacco della bacchetta che il piatto in se. Lo stesso vale per i Meinl, sono ottimi e piacevoli da ascoltare. 3) Io sul rullo uso il pad Moongel, rimbalzo zero e feeling non realistico, ma suono praticamente nullo... accompagnato dai piatti Low, si fa difficoltà a sentirlo, anche sugli accenti. 4) Il pedale... il suono del battente è poca roba, il problema è il pestone con la relativa vibrazione. Comprate pedane Roland, il risultato è veramente impressionante, al piano di sotto la differenza è sostanziale ("suono" il doppio)... bisogna considerare che la pestata si fa anche due piani facili in un condominio, mentre il suono acustico del battente svanisce molto più velocemente. Insomma, una fucilata... ma si riesce a studiare in casa rispettando gli orari del condominio. Il suono anche con tutte queste "delicatezze" si sente e come. Son sicuro che i miei vicini non provino un gran piacere ma considerando che soluzioni meno rumorose non esistono e che si fa di tutto per rispettare gli orari, l'unico passo ulteriore potrebbe essere assorbire leggermente il suono per ridurne l'eco ed avere un suono meno prolungato in stanza. Avere un kit silenziato del genere è comodissimo, ma sicuramente non una soluzione per uno studio completo.
soluzioni del genere servono proprio per mantenere un certo feeling il piu realistico possibile, se vai ad usare soluzioni o elementi che distorcono completamente ii feeling non è mai una buona cosa per studiare ! come l esempio del pad che hai citato e che usi come rullante,dove nella realtà è il componente che ti restituisce una risposta piu pronta e piu rimbalzo di tutti i componenti quindi capisci da solo che andare a suonare poi un rullante vero diventa difficoltoso se usi sempre costantemente un pad che distorce completamente il feeling che si ha su un rullante vero....!togli quel pad e metti un rullante con la mesh damme retta !
@@Alex79x79non ne ho bisogno perché ho un kit in cantina e studio con il pad tutti i giorni... il kit d'appartamento mi serve soltanto per i movimenti, l'interdipendenza e la coordinazione ... come ho scritto alla fine del commento, non è per uno studio completo. Inoltre si studia su acustica dall'insegnante e tecnicamente si prova con la band ed hai la toltalità degli elementi.
@@Gentarozzo beh è ovvio se hai la possibilità di suonare su un kit al naturale è il top e comunque se hai la possibilità di studiare su un kit con pelli mesh e piatti silent allora il discorso decade e non hai problemi ,ma dato che non l hai detto prima di adesso io che ne so ! ho capito tutto ma resta il fatto che non si puo studiare bene su un componente che restituisce un feeling completamente falsato, al tuo posto io userei sempre il kit che ho in cantina ,meglio meno ma con mezzi migliori che di più con mezzi non consoni,questo te lo puo dire e confermare qualsiasi buon insegnate !
@@Alex79x79in realtà il moongel è ottimo come lo è un cuscino per sviluppare dita e velocizzare determinati movimenti... secondo me tutto può andare bene se sai sommare le parti.
@@Gentarozzo pareri ! per me è sempre meglio studiare su qualcosa che ti restituisca risposte della bacchetta più autentiche possibili a prescindere ! I polsi e le dita le sviluppi su un rullante con pelli mesh benissimo e non serve un cuscino e in più sviluppi il controllo dato da quel tipo di risposta molto più realistica...si deve suonare e studiare sempre con i mezzi più consoni possibile ,hai detto di avere una cantina con un kit ma non ho capito come lo hai sto kit ...a proposito di ottimo c'è solo un rullante vero non esiste un pad ottimo al limite un rullante con la pelle mesh è la migliore soluzione molto meglio di qualsiasi pad da studio esistente! Io a prescindere da tutto per esperienza personale la penso così e al tuo posto studierei principalmente sul kit in cantina e quando capita sul pad ma quando capita !
La mia è completamente low volume, ho pelli remo Mesh e Piatti Low Volume della Zildjian, ovviamente suono in cantina e non si sente tantissimo. Sono tentato di ampliare il set con due piatti della Millenium, ma ho paura che facciano troppo chiasso.
Ci fai un video definitivo su come pulire e fare scintillare i piatti della batteria? Nn riesco a trovare nulla a riguardo forse nn esiste nessun metodo...bho grazie comunque
Premetto che sono cresciuta a pane e Led Zeppelin e che Bonzo è il mio mito da quando avevo undici anni (ora sono 56).Ho vissuto per alcuni anni in un palazzo d'epoca con i muri spessi ed i soffitti alti; il mio vicino di pianerottolo suonava la batteria tutti i pomeriggi fino all'ora di cena .Gli ho fatto presente la situazione che per noi era piuttosto pesante. Non so come sia intervenuto (all'epoca pensavo che avesse insonorizzato la stanza),sta di fatto che il rumore si era abbastanza attutito. Abbastanza,non parecchio. Quello che voglio dire è che dobbiamo riconoscere che l'appartamento in un condominio non è, il contesto adatto per suonare la batteria. Io stessa,ad esempio,se volevo ascoltare la musica ad un certo volume,usavo le cuffie: un sacrificio,certo, perché avrei preferito mille volte poter ascoltare "Black Dog" o "Whole Lotta Love" a tutto volume,ma dovevo sempre rispettare anche gli altri e accettare il fatto che non vivevo in una casa singola. Ti faccio i miei complimenti per il tuo canale che non conoscevo e al quale mi sono appena iscritta. Ti auguro un Natale pieno di Luce 🙂💖🙏
Ho sentito fustino dixan suonare meglio..😂 scherzi a parte io da anni ho risolto con il cambio bacchette uso le Promark cool rood molto sensibili e leggere...ancora i vicini mi salutano....😂
@@away72 semplicemente con i seguenti prodotti per i seguenti tipi di piatti indicati sotto... I MIEI CONSIGLI: - per bordi di crash, ride e hihat (anche solo sul piatto superiore): sordina in gomma con profilo a U su thomann: TDrum Rimnoise Eliminator - per coprire superficie su hihat superiore: srodina in gomma sottile Evans Sound Off HiHat Pad 14", e per coprire superficie del ride: sordina in spugna (tipo tappetini per mouse pc): Evans Soundoff Drum Mute Pads. Questi sono i prodotti che utilizzo da oltre due anni e non ho mai avutoproblemi col vicinato. Ma ovviamente per la superficie del ride puoandar bene anche la sordina in gomma sottile Evans SoundOff 20" Ride Cymbal Mute e per la superficie dell'hihat la sordina in tessuto (tipo quelle che si trovano su aliexpress e temu).
@@away72 semplicemente con i seguenti prodotti per i seguenti tipi di piatti indicati sotto... I MIEI CONSIGLI: - per bordi di crash, ride e hihat (anche solo sul piatto superiore): sordina in gomma con profilo a U su thomann: TDrum Rimnoise Eliminator - per coprire superficie su piatto hihat superiore: srodina in gomma sottile Evans Sound Off HiHat Pad 14", e per coprire superficie del ride: sordina in spugna (tipo tappetini per mouse pc): Evans Soundoff Drum Mute Pads. Questi sono i prodotti che utilizzo da oltre due anni e non ho mai avuto problemi col vicinato. Ma ovviamente per la superficie del ride puoandar bene anche la sordina in gomma sottile Evans SoundOff 20" Ride Cymbal Mute e per la superficie dell'hihat la sordina in tessuto (tipo quelle che si trovano su aliexpress e temu).
Bel kit questo qua l’avevo già anche visto in un video del tuo collega batterista Corrado bertonazzi🥁👍🏻
Ciao Bernardo io ti dico che piacciono i synth digitali e hanno l'ingresso cuffie sto tranquillo 😊 tu pensa che Burzum quando e stato condannato a 15 anni di carcere no poteva portare chitarre, basso elettrico e batteria per il rumore che faceva si è portato i sintetizzatori per fare musica. E pensare che ci sono pure i violinisti che suonano e fanno melodie belle 😅😊 ciao Bernardo e buon natale
Io per fare ancora meno rumore, sui piatti silent ci inserisco anche quel kit della tama in gomma piuma per abbassare ulteriormente il volume. E per i fusti, levo le pelli risonanti, compreso la cordiera del rullante.
Suonare la batteria in casa senza disturbare i vicini è praticamente una ricerca senza fine la quale, però, potrebbe anche rivelarsi divertente e stimolante.
Ciao Bernardo, proprio per fare fronte a questo problema, ho acquistato una batteria elettronica della Donner modello ded 200 e dovrebbe essere qui per il 4 gennaio. Mi sono fidato delle recensioni in inglese che ho trovato su RUclips, ma purtroppo in italiano non c'è nulla. Sembra comunque un buon affare. Non è che così, sulla proposta di un iscritto al canale ti andrebbe di fare una recensione di come va questa batteria? Grazie 😅
Ciao mitico, anche io ho fatto come te con piatti Zildjian L 80 e Remo Silentstroke si suona alla grande, poi se voglio ascoltare la batteria in cuffia trigger su i tom e cassa ecc. + centralina Roland
ciao Bernardo e grazie
Happy Christmas new year bye thank you time
"Questo non può dare noia"... pensa il mio vicino che abita sopra di me e suona una batteria elettronica la sera. Sembra di averlo accanto a me sul divano😅
Mi piacciono molto i tuoi video sui grandi batteristi che "sbircio" ogni tanto, da ex batterista quale sono. Questo video però sa proprio di marchetta e il risultato non ti fa valore.
Quei piatti poi sono terrificanti!😂
eh va be tutti sopportiamo qualcosa degli altri...quello che mette la musica a palla alle 8 del mattino,quell altro sgasa con la moto per mezz ora a folle ,quell altro magari ha il cane che abbaia dalla mattina alla sera,insomma alla fine sentire un paio di orette di bacchettate sui pad di un elettronica o di una acustica con le mesh non è poi tanto grave e cosi insopportabile.....state sereni nessuno di voi diventerà sordo o morirà per cosi poco ! ovviamente non la mattina alle 7 o la sera a mezzanotte,ma in orari piu "consoni" è sopportabilissimo poi se abiti in una casa di riposo per anziani dove non si sente volare nemmeno una mosca che devo dirti imparate a essere più rumorosi e vedrai che il vicino che ti abita sopra non ti sembrerà essere sul tuo divano di fianco a te e quei piatti non saranno poi cosi terrificanti !😬 🤷♂
Uso le pelli mesh da alcuni mesi e sono state la soluzione al problema del rumore , mantenendo lo stesso rimbalzo di quelle "vere". Ottime x lo studio
@@robertobaccaro8375 per me hai fatto benissimo! Per me hai trovato il miglior compromesso che più si avvicina come sensazione non come suono ovviamente ma come feeling rimbalzo risposta delle bacche ecc.ecc. ma se non le tiri troppo altrimenti il rimbalzo diventa esagerato rispetto ad un drum kit al naturale...avendo attualmente lo stesso problema ne ho provate di tutti i colori stracci asciugamani più cuscini dentro i fusti e pad a non finire,l unico che a me ha restituito la migliore sensazione di real feeling è il kit con pelli mesh specialmente usando quelle della Evans doppie non ricordo il nome esatto ma ricordo solo che costano il doppio rispetto ad una remo silent Stroke più piatti silent della zildjan L80 Low Volume !
il problema sono sempre i piatti, e anche quel set si sentiranno sempre.... dato che i vicini non vogliono sentire volare una mosca.
gli orari sono relativi, dato che anche se si potrebbe fare rumore, te li sarai fatti nemici... 😇😂😎
forse la batteria muta (per il rumore) è l'unica soluzione, anche se la risposta non si avvicina lontanamente alla realtà...
oppure batteria elettronica, che se non si ha un certo budget, non so se veramente vale.... (o si spende, oppure sono soldi buttati).
D'accordo su tutto, però anche la batteria elettronica è un problema: da me è venuta giù la vicina due piani sopra di me a lamentarsi 🤷🏼😄
Racconto un poco la mia esperienza sul come fare davvero poco rumore:
1) Costa tantissimo
2) I piatti low non sono tutti uguali, assolutamente. Testati da vicino gli UFO, Meinl, Millennium e L80... gli L80 sono un altro livello di qualità ed il volume è davvero bassissimo, così tanto che si sente più l'attacco della bacchetta che il piatto in se. Lo stesso vale per i Meinl, sono ottimi e piacevoli da ascoltare.
3) Io sul rullo uso il pad Moongel, rimbalzo zero e feeling non realistico, ma suono praticamente nullo... accompagnato dai piatti Low, si fa difficoltà a sentirlo, anche sugli accenti.
4) Il pedale... il suono del battente è poca roba, il problema è il pestone con la relativa vibrazione. Comprate pedane Roland, il risultato è veramente impressionante, al piano di sotto la differenza è sostanziale ("suono" il doppio)... bisogna considerare che la pestata si fa anche due piani facili in un condominio, mentre il suono acustico del battente svanisce molto più velocemente.
Insomma, una fucilata... ma si riesce a studiare in casa rispettando gli orari del condominio.
Il suono anche con tutte queste "delicatezze" si sente e come. Son sicuro che i miei vicini non provino un gran piacere ma considerando che soluzioni meno rumorose non esistono e che si fa di tutto per rispettare gli orari, l'unico passo ulteriore potrebbe essere assorbire leggermente il suono per ridurne l'eco ed avere un suono meno prolungato in stanza.
Avere un kit silenziato del genere è comodissimo, ma sicuramente non una soluzione per uno studio completo.
soluzioni del genere servono proprio per mantenere un certo feeling il piu realistico possibile, se vai ad usare soluzioni o elementi che distorcono completamente ii feeling non è mai una buona cosa per studiare ! come l esempio del pad che hai citato e che usi come rullante,dove nella realtà è il componente che ti restituisce una risposta piu pronta e piu rimbalzo di tutti i componenti quindi capisci da solo che andare a suonare poi un rullante vero diventa difficoltoso se usi sempre costantemente un pad che distorce completamente il feeling che si ha su un rullante vero....!togli quel pad e metti un rullante con la mesh damme retta !
@@Alex79x79non ne ho bisogno perché ho un kit in cantina e studio con il pad tutti i giorni... il kit d'appartamento mi serve soltanto per i movimenti, l'interdipendenza e la coordinazione ... come ho scritto alla fine del commento, non è per uno studio completo.
Inoltre si studia su acustica dall'insegnante e tecnicamente si prova con la band ed hai la toltalità degli elementi.
@@Gentarozzo beh è ovvio se hai la possibilità di suonare su un kit al naturale è il top e comunque se hai la possibilità di studiare su un kit con pelli mesh e piatti silent allora il discorso decade e non hai problemi ,ma dato che non l hai detto prima di adesso io che ne so ! ho capito tutto ma resta il fatto che non si puo studiare bene su un componente che restituisce un feeling completamente falsato, al tuo posto io userei sempre il kit che ho in cantina ,meglio meno ma con mezzi migliori che di più con mezzi non consoni,questo te lo puo dire e confermare qualsiasi buon insegnate !
@@Alex79x79in realtà il moongel è ottimo come lo è un cuscino per sviluppare dita e velocizzare determinati movimenti... secondo me tutto può andare bene se sai sommare le parti.
@@Gentarozzo pareri ! per me è sempre meglio studiare su qualcosa che ti restituisca risposte della bacchetta più autentiche possibili a prescindere ! I polsi e le dita le sviluppi su un rullante con pelli mesh benissimo e non serve un cuscino e in più sviluppi il controllo dato da quel tipo di risposta molto più realistica...si deve suonare e studiare sempre con i mezzi più consoni possibile ,hai detto di avere una cantina con un kit ma non ho capito come lo hai sto kit ...a proposito di ottimo c'è solo un rullante vero non esiste un pad ottimo al limite un rullante con la pelle mesh è la migliore soluzione molto meglio di qualsiasi pad da studio esistente! Io a prescindere da tutto per esperienza personale la penso così e al tuo posto studierei principalmente sul kit in cantina e quando capita sul pad ma quando capita !
Buono il risultato, ma forse si può migliorare con un tappeto. Ciao Bernardo e grazie. 👍
Grande dubbio
Millenium 1000
O batteria classica con set low volume ?
La mia è completamente low volume, ho pelli remo Mesh e Piatti Low Volume della Zildjian, ovviamente suono in cantina e non si sente tantissimo. Sono tentato di ampliare il set con due piatti della Millenium, ma ho paura che facciano troppo chiasso.
Io ho preso le pelli della tama , sulla cassa remo e piatti Millennium fino adesso nessuno ha dato fastidio ovviamente non suonare alle 22.
Ci fai un video definitivo su come pulire e fare scintillare i piatti della batteria? Nn riesco a trovare nulla a riguardo forse nn esiste nessun metodo...bho grazie comunque
Mia madre:
NO
😂
Premetto che sono cresciuta a pane e Led Zeppelin e che Bonzo è il mio mito da quando avevo undici anni (ora sono 56).Ho vissuto per alcuni anni in un palazzo d'epoca con i muri spessi ed i soffitti alti; il mio vicino di pianerottolo suonava la batteria tutti i pomeriggi fino all'ora di cena .Gli ho fatto presente la situazione che per noi era piuttosto pesante. Non so come sia intervenuto (all'epoca pensavo che avesse insonorizzato la stanza),sta di fatto che il rumore si era abbastanza attutito. Abbastanza,non parecchio. Quello che voglio dire è che dobbiamo riconoscere che l'appartamento in un condominio non è, il contesto adatto per suonare la batteria. Io stessa,ad esempio,se volevo ascoltare la musica ad un certo volume,usavo le cuffie: un sacrificio,certo, perché avrei preferito mille volte poter ascoltare "Black Dog" o "Whole Lotta Love" a tutto volume,ma dovevo sempre rispettare anche gli altri e accettare il fatto che non vivevo in una casa singola. Ti faccio i miei complimenti per il tuo canale che non conoscevo e al quale mi sono appena iscritta. Ti auguro un Natale pieno di Luce 🙂💖🙏
Ho sentito fustino dixan suonare meglio..😂 scherzi a parte io da anni ho risolto con il cambio bacchette uso le Promark cool rood molto sensibili e leggere...ancora i vicini mi salutano....😂
Diciamo che la maglia sul rullante fa effetto sordina
Comunque NON è possibile
Esistono soluzioni per ridurre ulteriormente il volume anche sui piatti low volume, come ho fatto io sulla mia batteria silenziata
troppo casino
Grazie per il video, ma purtroppo il suono è davvero brutto: studiare con una cosa così è da incubo.
Secondo me fanno sempre un gran casino i piatti soprattutto
Esistono soluzioni per ridurre ulteriormente il volume anche sui piatti low volume
@ interessante ma come ….?
@@away72 semplicemente con i seguenti prodotti per i seguenti tipi di piatti indicati sotto...
I MIEI CONSIGLI:
- per bordi di crash, ride e hihat (anche solo sul piatto superiore): sordina in gomma con profilo a U su thomann: TDrum Rimnoise Eliminator
- per coprire superficie su hihat superiore: srodina in gomma sottile Evans Sound Off HiHat Pad 14", e
per coprire superficie del ride: sordina in spugna (tipo tappetini per mouse pc): Evans Soundoff Drum Mute Pads.
Questi sono i prodotti che utilizzo da oltre due anni e non ho mai avutoproblemi col vicinato. Ma ovviamente per la superficie del ride puoandar bene anche la sordina in gomma sottile Evans SoundOff 20" Ride Cymbal Mute e per la superficie dell'hihat la sordina in tessuto (tipo quelle che si trovano su aliexpress e temu).
@@away72 semplicemente con i seguenti prodotti per i seguenti tipi di piatti indicati sotto...
I MIEI CONSIGLI:
- per bordi di crash, ride e hihat (anche solo sul piatto superiore): sordina in gomma con profilo a U su thomann: TDrum Rimnoise Eliminator
- per coprire superficie su piatto hihat superiore: srodina in gomma sottile Evans Sound Off HiHat Pad 14", e
per coprire superficie del ride: sordina in spugna (tipo tappetini per mouse pc): Evans Soundoff Drum Mute Pads.
Questi sono i prodotti che utilizzo da oltre due anni e non ho mai avuto problemi col vicinato. Ma ovviamente per la superficie del ride puoandar bene anche la sordina in gomma sottile Evans SoundOff 20" Ride Cymbal Mute e per la superficie dell'hihat la sordina in tessuto (tipo quelle che si trovano su aliexpress e temu).