A PIÚ VOCI "L'importanza dell'educazione della voce nei bambini"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 дек 2021
  • Il Nostro Istituto, nell'intento di ampliare la propria attività culturale, proporrà dal prossimo mese di Ottobre, in occasione dell'apertura dell'anno accademico, una serie di incontri tra Letteratura Musica & Arti dal titolo “VACCAJ CULT 2021”.
    Questa iniziativa vuole essere un'occasione in più per poter conoscere una realtà culturale come quella dell'Istituto, che da quarantuno anni è fortemente radicata nella nostra città e sul territorio.
    L'iniziativa si propone di riavviare, dopo questo lungo tempo di quasi completa inattività pubblica, dovuta prima al terremoto e poi alla pandemia, uno spazio dove poter ritrovare negli ambienti dell'Istituto il gusto del condividere momenti dedicati ai nostri interessi e alla nostra persona.
    Vuole inoltre offrire la possibilità a tutte le Associazioni Culturali di poter avere la certezza di uno spazio dove poter collaborare e realizzare obiettivi comuni.
    A PIÚ VOCI
    "L'importanza dell'educazione della voce nei bambini"
    Con:
    Tiziana Muzi - Insegnante di canto
    Fabrizio Alessandrini - Musicoterapeuta
    Anita Bartolomei - 1^ Classificata al 63° Zecchino d'Oro
    Nicole Marzaroli - 2^ Classificata al 60° Zecchino d'Oro
    Matteo Pasquali - Presentatore
    L'educazione vocale dei fanciulli è una parte dell'educazione musicale tante volte trascurata!
    Dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ...la musica è un “fattore ambientale” in grado di promuovere la socializzazione e di incrementare il livello di intelligenza intra e interpersonale favorendo al contempo il miglioramento delle prestazioni dei soggetti con bisogni educativi speciali. Pertanto l’arte dei suoni, che si sviluppa all’interno di relazioni con il mondo esterno con la sua capacità di soddisfare determinati obiettivi e con la sua facoltà di assumere funzioni simboliche e strumentali, non solo plasma la nostra mente, ma in maniera congiunta favorisce la crescita educativa del bambino potenziandone la sua immaginazione acustica, requisito quest’ultimo imprescindibile per ogni forma di conoscenza, artistica e scientifica.

Комментарии •