Il ragazzo e l'airone trionfa agli Oscar!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • Dopo il Golden Globe, lo Studio Ghibli e Hayao Miyazaki trionfano anche nella notte delle stelle. "Il Ragazzo e l'Airone" è il miglior film animato del 2023!
    • Il ragazzo e l'airone - Pensieri & Opinioni [SPOILER]: • Il ragazzo e l'airone ...
    • Pagine social
    Instagram: @endojourneyy
    TikTok: @endo.tk
    Twitch: @EndoTalk
    Facebook: Endo
    • Per collaborazioni commericali
    Mail: endojourneychannel@gmail.com

Комментарии • 7

  • @davidecarlodambrosio6950
    @davidecarlodambrosio6950 6 месяцев назад +4

    Gioia immensa questa vittoria…. Il ragazzo e l’airone è al di sopra di tantissimi film, e solo d’animazione

  • @lain_3983
    @lain_3983 6 месяцев назад

    Endoooo è impossibile che hai così pochi iscrittiiii adoro i tuoi contenutiii btw hai mai visto Steven Universe (cartone), Serial Experiment Lain (anime), The rose of Versailles (per intenderci Lady Oscar, manga/anime) e Belladonna of sadness (il regista ha lavorato con Osamu Tezuka, film)? Li trovo stupendi e volevo sapere cosa ne pensi

  • @stefanocontardi8302
    @stefanocontardi8302 6 месяцев назад +2

    Sono felicissimo per questa vittoria! Miyazaki è probabilmente il mio regista preferito, e vivere nello stesso periodo in cui sforna un capolavoro del calibro de "Il Ragazzo e l'Airone" (riuscendo anche a vincere l'Oscar) mi fa sentire incredibilmente fortunato.

  • @RoccoCanaro
    @RoccoCanaro 6 месяцев назад +2

    Adesso l'unica speranza è che miyazaki riesca a fare un altro film

  • @francesco7927
    @francesco7927 6 месяцев назад

    Premio best animazione totalmente immeritato e scandaloso.
    Il ragazzo e l'airone è uno dei film peggiori di Myazaki con molti problemi di scrittura, superficiale e vuoto con zero costruzione dei personaggi rendendo impossibile empatizzare e creare una connessione emotiva con gli stessi e sinceramente non bastano citazioni autobiografiche, riferimenti esoterici e artistici per salvare un film che a mio parere eccelle solo nel disegno e nell'animazione (anche se in alcuni momenti inferiori ad altre opere dello studio).
    Non è un film complesso e malapena ha un vero e proprio intreccio visto che la trama è abbastanza lineare se poi ci aggiungiamo che è pure bucato in molte questioni allora non ci sono proprio le basi per costruire un intreccio coerente.
    La scusa "e ma poi non ci saranno poi altre occasioni per premiare Myazaki o è un premio per la carriera" non funziona perché:
    1) Myazaki era stato premiato anni fà.
    2) Il premio va dato se il film se lo merita non perché è l'ultimo dell'autore e altre cose esterne, dicendo così praticamente stai dicendo che qui non c'è alcun interesse a premiare la qualità.
    Se si deve premiare Myazaki di nuovo allora che lo si premi quando il film lo merita e basta e questa cosa vale indipendentemente dall'autore o chi che sia .
    Il premio se lo meritava palesemente il film di spiderman visto che oltre all'animazione eccellente ha comunque una sceneggiatura complessa con una storia scritta bene (e soppratutto coerente) e personaggi meravigliosi con sviluppi interessanti , cose che il ragazzo e l'airone se le sogna ma palesemente anche Elemental che non lo reputo perfetto ha sviluppi relazionali e caratteriali migliori.