#124

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • In questo video verrà illustrato il funzionamento di un sistema videocitofonico a due fili, molto utilizzato in questo momento, di facile installazione e configurazione, il modello in particolare è un prodotto della Vimar ovvero il Kit K40910, questo videocitofono è un kit base monofamiliare con solo una unità interna ed una unità esterna.
    ******************************************************************************
    #diTuttoEdiPiùByLuigi #FaidateElettronicaTecnologia #KitVimarK40910
    link al prodotto: faidate.vimar....
    INDICE:
    [00:07] Introduzione al Kit Vimar K40910
    [09:31] Unboxing
    [18:24] Collegamenti elettrici
    [33:26] Configurazione e test di prova

Комментарии • 87

  • @manuworkout
    @manuworkout 7 месяцев назад +1

    complimenti per la spiegazione. Bel tutorial Grazie

  • @linagrace3127
    @linagrace3127 Год назад +2

    Sempre bravo!👏👏👏

  • @robertomancuso5953
    @robertomancuso5953 Месяц назад +1

    Ciao Luigi , complimenti del video,il mio elettricista ha sostituito i vecchi videocitofoni con questo kit,punto esterno e 3 monitor interni.
    I vecchi funzionavano tegolarmente poi i pulsanti punto esterni davano problemi e allora ho provveduto alla sostituzione.
    I cavi sono quelli vecchi,hanno 30 anni .
    Il funzionamento non e' ottimale in quanto il punto esterno quando suonano ha un fruscio ,i monitor interni invece non hanno un immagine nitida e a Moment salta.
    Secondo te dipende dai cavi ?il caso di passare quelli per impianti di videocitofono adeguati?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Месяц назад

      Passare i cavi nuovi sicuramente aiuta molto ad avere delle prestazioni ottimali, io li cambierei e prenderei anche un buon cavo di qualità, come si dice chi più spende meglio spende.

    • @robertomancuso5953
      @robertomancuso5953 Месяц назад +1

      Grazie ​@@dituttoedipiubyLuigi

  • @giuseppeamato1264
    @giuseppeamato1264 Год назад +1

    Con il mio video citofono ho dovuto montare un mini relè con trasformatore12v per aprire la serratura 12v del portone. Unico difetto,però devo dire ottimo prodotto

    • @giuseppeamato1264
      @giuseppeamato1264 Год назад

      Lontano da video citofono 10mt di cavo

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Ovviamente dipende dall'elettroserratura che si ha nel portone, nel tuo caso hai dovuto fare una piccola aggiunta, io ho scelto questo kit perchè qualità/prezzo era quello più interessante a mio modesto parere, a me serviva un qualcosa di semplice e relativamente economico, ovviamente sul mercato ci sono prodotti molto ma molto più performanti.

  • @abarth595venetoitaly4
    @abarth595venetoitaly4 4 месяца назад +1

    Grazie mille per la parte tecnica, volevo chiederti se voglio vedere il posto esterno con il monitor senza che qualcuno prema il pulsante esterno si può è fattibile? Grazie mille

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  4 месяца назад +1

      Si puoi vedere chi ci sta fuori senza che nessuno suoni senza problemi, però di notte se fai questo sicuramente si accendono nel posto esterno le luci e si capisce che il videocitofono è attivo, di giorno invece no.

  • @GiuseppeCiamarra
    @GiuseppeCiamarra Год назад +1

    Approfitto della tua competenza per chiederti: 1) La distanza fra unità interna d esterna è di 110 metri come si può risolvere, 2) il cancello pedonale ha un sistema separato e indipendente, dal cancello carrabile deve rimanere tale? 3) il cancello carrabile automatico attualmente viene azionato dal pulsante della cornetta Urmet , basta scollegare i 2 fili e ricollegarli all'unità esterna?
    1

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Ciao Giuseppe. dovrebbe esserci qualche amplificatore e qualche tipologia di cavo adatto per questi problemi, fammi studiare un attimo la cosa per maggiore sicurezza e ti faccio sapere, dammi un pò di tempo.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Allora ho visto qualche info in più e praticamente se vuoi acquistare questi kit a due fili della vimar purtroppo il limite massimo tra posto interno ed esterno è di 100 m con filo 2x1mmq, per poter gestire distanze maggiori ho visto che ci sta un amplificatore sempre vimar per le dorsali ma penso non sia compatibile, per superare il problema della distanza la vimar ha dei prodotti detti a 2 fili Plus, che copre notevoli distanze ed apparecchi, ma è un qualcosa di più professionale e ovviamente più costoso; quindi non penso che s possa risolvere facilmente, se poi lo vuoi acquistare lo stesso diciamo che puoi gestire l'apertura cancello carrabile gestito dal citofono urmet spostando i fili sul posto esterno del vimar, ovviamente va vista la tensione se è compatibile, il cancello pedonale che usa un azionamento separato lo lascerei cosi, anche se ci sta la possibilità in qualche modo di sfruttare il relè presente sul vimar e aprire anche quello pedonale, spero di averti risposto, se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti chiedi senza problemi.

  • @jolly50x62
    @jolly50x62 Год назад +1

    Mi ero dimenticato di chiederti, e possibile collegare i 2 fili del piano terra con i 2 fili del piano superiore, collegato insieme?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Il secondo monitor lo devi mettere in parallelo al primo, cioè i fili dal primo monitor partono per il secondo, se hai devi vecchi fili puoi anche utilizzare quelli senza passare nuovi cavi, io infatti avevo un cavo a 5 fili e ho accoppiato due coppie per aumentare la sezione, però al secondo monitor devi cambiare l'indirizzo, dovresti trovare scritto tutto sul manuale.

  • @nello1274
    @nello1274 Год назад +1

    Salve volevo sapere se al kit aggiungo un secondo monitor per comodità posso alimentare i due monitor con un solo alimentatore con 2 uscite dedicate?
    Se si mi sapete indicare il tipo di alimentatore?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Si può acquistare l'alimentatore a guida din che può essere messo in un centralino dedicato, nel quadro di distribuzione o in una cassetta di derivazione dedicata, dipende dalla configurazione dell'impianto che si ha, questo ha due uscite a 24 V quindi si potrebbe benissimo alimentate due monitor con questo alimentatore, ovviamente si devono avere le predisposizioni adatte o passare assieme al cavo bus anche quello per l'alimentazione, ripeto dipende se è un impianto nuovo dove di devono fare tracce o una sostituzione di un vecchio impianto, probabilmente andrà fatta qualche traccia. Comunque l'alimentatore che fornisce la vimar è quello che trovi al link nelle parentesi ( www.amazon.it/40103-Alimentatore-Videocitofonia-Alimentazione-Installazione/dp/B07DM3KPWY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2IMAFXC1XVHRL&keywords=vimar%2B40103&qid=1669660763&qu=eyJxc2MiOiIxLjU0IiwicXNhIjoiMC4zNiIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&s=tools&sprefix=vimar%2B40103%2Cdiy%2C176&sr=1-1&th=1 )

  • @clipperx99
    @clipperx99 4 месяца назад +1

    Scusami vorrei sapere se si può aprire la porta anche senza che prima nessuno abbia suonato il campanello e quindi mentre il display è in standby. Grazie!

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  4 месяца назад +1

      Non l'ho testato personalmente, perchè io non uso l'apertura della porta, ma comunque anche se non suonano tu puoi premere l'apertura del cancello, se attivi il display senza che nessuno suona e premi sui pulsanti appaiono a video le icone che identificano l'aver premuto il pulsante, sia quello di apertura del cancello e sia quello del relè, quindi presumo sia fattibile la cosa.

    • @clipperx99
      @clipperx99 4 месяца назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi Grazie mille!!!

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  4 месяца назад

      @@clipperx99 Prego figurati.

  • @06jandb55
    @06jandb55 Год назад +2

    Ho acqistato un kit simile monofamigliare ( Vimar K40930 ) con alimentatore Din, con l'aggiunta di un secondo schermo. Mi piacerebbe sapere come collegare il secondo schermo. Grazie. Il tuo video è stato perfetto, credo che, grazie alla tua chiarissima spiegazione, riusciro a montare almeno la configurazione base. Avrò qualche problema con il secondo schermo. Grazie. Ciao

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      Buongiorno Giampaolo, prima di tutto grazie per i complimenti, allora ho visto il tuo kit ha l'alimentatore a guida DIN e in più hai preso un secondo monitor, praticamente è molto semplice installare il secondo monitor, la cosa che devi fare è : (1) Mettere in parallelo i fili di comunicazione tra il primo monitor ed il secondo, cioè BUS1 e BUS2, quindi dal primo monitor parte un secondo cavo bus e lo colleghi in parallelo, il BUS1 e il BUS2 del primo devono essere collegati rispettivamente al BUS1 e BUS2 del secondo monitor, con un cavo almeno di 0,75 mm^2 se la distanza è corposa tra i due monitor mettilo da 1 mm^2.
      (2) La seconda cosa che devi fare è portare l'alimentazione al secondo monitor, siccome hai l'alimentatore a guida DIN, devi provvedere a portare con una seconda coppia di fili che vanno da dove hai l'alimentatore al secondo monitor, puoi sfruttare lo stesso corrugato dove passa già il filo di bus sempre se le varie derivazioni te lo permettono, l'alimentatore a guida DIN ha due uscite una serve per il primo monitor (+ - ) e un'altra per il secondo monitor (+ -) .
      Comunque nel link che trovi di seguito puoi scaricare il manuale PDF del tuo kiti dove ti spiega tutto, ma dovresti comunque già averlo cartaceo:
      faidate.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf
      se hai problemi anche durante l'installazione o non hai capito qualcosa scrivimi senza problemi che in qualche modo risolviamo, ciao e buona giornata.

    • @06jandb55
      @06jandb55 Год назад +1

      Ciao, ti ringrazio per la tua tempestiva risposta. Credo di aver capito perfettamente la tua spiegazione. In definitiva con l'unico alimentatore in confezione nel kit, posso alimentare i due schermi. Scusami se approfitto ma avrei qualcosaltro da chiederti:
      Avrei intenzione di aggiungere un ulteriore terzo schermo per il piano notte, posso utilizzare sempre un solo alimentatore o dovrò alimentarlo con un'altro?
      Altra cosa, devo collegare una elettroserratura di un cancelletto che già possiedo e credo sia già alimentata con trasformatore. Nella tua spiegazione mi è chiaro dove collegarla. La mia domanda è: Devo collegare il cavo dall'unità esterna al trasformatore del cancelletto, o posso eliminare il trasformatore della serratura e collegare direttamente dall'unità esterna alla elettroserratura? Ti ringrazio.
      Un cordiale saluto.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      @@06jandb55 Buongiorno Giampaolo, prima di risponderti a tutti i tuoi dubbi, dovresti farmi sapere il tipo di trasformatore che alimenta l'elettroserratura del tuo cancelletto, mi servono soprattutto i dati di uscita, magari se vuoi mi puoi mandare anche una foto del trasformatore con tutti i dati evidenziati, prima di risponderti agli altri punti devo vedere delle cose, se vuoi mandarmi la foto fammi sapere che ti scrivo la mail.

    • @06jandb55
      @06jandb55 Год назад +1

      Ok. Non appena riesco a trovarlo ( non so dove sia stato collocato 25 anni fa), ti manderò una foto. Per quanto riguarda il terzo schermo, mi conviene utilizzare un altro trasformatore oppure no? Ti ringrazio. Un cordiale ciao

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      @@06jandb55 Allora per il terzo schermo penso sia appropriato mettere un alimentatore dedicato, perchè quello a gida DIN eroga soltanto 1A un pochino risicato, anche se non ho trovato il consumo del monitor, nel dubbio ne prendi uno dedicato, per la foto mandala a questo indirizzo come riesci a trovare il trasfrormatore: canale.dituttoedipiu@gmail.com

  • @federicosavian639
    @federicosavian639 7 месяцев назад +1

    posso smartizzare questo kit sostituendo solamente il monitor ?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  7 месяцев назад

      No non penso si possano mettere altri monitor, questo è un modello base, se vuoi qualcosa di smart devi optare per qualche altro kit e ovviamente il prezzo lievita un pò.

  • @paolobertolin2553
    @paolobertolin2553 Год назад +1

    Salve le chiedo cortesemente vorrei sostituire il videocitofono elvox è un due fili secondo lei sarei capace a sostituire senza chiamare un tecnico . Grazie se mi risponde

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Ciao Paolo, ovviamente non so le tue competenze elettriche e la tua manualità, ma questo citofono è di una semplicità estrema, pochi collegamenti e il gioco è fatto, ovviamente dipende anche da caso a caso, non so se devi mettere l'apertura della porta, non so se hai una presa vicina a dove devi mettere l'unità interna, di per se il collegamento è semplice, si può anche usare il cavo già esistente senza passare nuovi cavi come ho fatto io, poi dipende se vuoi mettere più monitor, diciamo che potresti farcela, anche se potresti avere problemi all'unità esterna perchè va installata a 1,65 m e se hai un vecchio citofono forse non sarà a quella altezza e ti toccherà fare un piccola traccia e allungare il filo, ripeto dipende da caso a caso e dalla tua manualità.

  • @niccolopippia6352
    @niccolopippia6352 Год назад +1

    Salve , ho comprato il video citofono monofamiliare è uno schermo aggiuntivo ma non mi riesce farli comunicare insieme, come posso risolvere

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Dici la chiamata intercomunicante o non funziona proprio il secondo monitor?

  • @gianfr1994
    @gianfr1994 Год назад +1

    Salve, vorrei chiederti se è possibile aggiungere una postazione interna con un semplice cornetta o questo kit è compatibile solo con i videocitofoni elencati su amazon?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      Siccome non ho la certezza ed è una cosa che stavo già valutando, sto facendo delle ricerche, come so qualcosa di corretto ti faccio sapere, io penso di si, ma non avendo la totale certezza preferisco prima approfondire e darti la conferma, a breve ti farò sapere.

    • @gianfr1994
      @gianfr1994 Год назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi va bene, comunque grazie per la disponibilità

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      @@gianfr1994 Buongiorno Gianfranco, ho contattato l'assistenza di Vimar per maggiore sicurezza, sto aspettando la risposta e poi ti faccio sapere.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      @@gianfr1994 Mi hanno risposto questa mattina da Vimar e mi hanno detto che per questo kit non è prevista l'installazione di citofoni ma solo videocitofoni, quindi come seconda unità interna si deve per forza mettere un nuovo display, spero ti sia stato utile, una buona giornata.

    • @gianfr1994
      @gianfr1994 Год назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi grazie mille ancora

  • @street7620
    @street7620 5 месяцев назад +1

    Ciao senza wifi e sotto i 250 euro è il migliore? Grazie

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  5 месяцев назад +1

      Questo che vedi nel video è il Kit base e l'ho installato ormai da un anno e sembra funzionare bene senza problemi, ovviamente all'epoca è stato quello che a me ha soddisfatto di più dal punto di vista qualità/prezzo, per quello che serve a me è ottimo, poi se vuoi la connettività e altre impostazioni il prezzo lievita, se sia il migliore non lo so, ma è un buon prodotto bello anche a vedersi come design e facile da installare, poi sono sempre gusti personali ma se guardi tutto il video ne parlo dettagliatamente.

  • @Gnafo
    @Gnafo Год назад +1

    Ciao una domanda ho un bticino 100x a cui vorrei collegare un 344232 bticino da mettere in mansarda posso collegarlo sempre al bus oppure dove collegarlo ?grazie

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      Il citofono del video non è un Bticino ma un Vimar, quindi non conosco il tuo modello, ma per provare a darti una risposta lo stesso sono andato un attimo a studiarmi il manuale del tuo videocitofono. Da quanto ho capito nel manuale dice che si possono installare in parallelo al videocitofono di base dei citofoni, videocitofoni o suoneria supplementari, questo l'ho letto alla pagina 2 nella sezione configurazione posto esterno del manuale che trovi al link nelle parentesi ( catalogo.bticino.it/low_res/498870_498883_ST_00000695_IT.pdf ), in più il posto interno 344232 che vuoi installare, nel suo manuale dice che se installato in impianti misti deve essere corredato dalla terminazione di linea 3499 in entra-esci, lo puoi leggere nelle prime righe del manuale che trovi al link di seguito ( catalogo.bticino.it/low_res/477350_516098_BT00906_a_IT.pdf ), invece la terminazione di linea la trovi qui : catalogo.bticino.it/BTI-3499-IT . Detto questo, prendi queste informazioni con le pinze in quanto io non conosco il prodotto, credo si possa fare ma per maggiore sicurezza contatta l'assistenza di bticino per una conferma, io non mi assumo nessuna responsabilità, detto questo spero che ti sia stato di aiuto, una buona serata.

    • @Gnafo
      @Gnafo Год назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi grazie per la disponibilità 🙏

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      @@Gnafo prego figurati.

  • @eugeniodamiano5956
    @eugeniodamiano5956 10 месяцев назад

    dove collego un pulsante aggiuntivo apriporta in parallelo al pulsante del monitor touch screen? grazie

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  10 месяцев назад

      Se vuoi utilizzare il videocitofono devi mettere un secondo monitor nella seconda zona dove vuoi aprire, se non vuoi spendere altri soldi per il secondo monitor dovresti creare un circuito a parte con alimentatore e pulsante da collegare in parallelo all'elettroserratura, ma la cosa diventa un pò articolata.

  • @mmpp60
    @mmpp60 8 месяцев назад +1

    salve a tutti . Ho un imprevisto : montando un solo monitor tuto ok, ma aggiungendo un secondo monitor la chiamata dalla pulsantiera è difficoltosa e saltuaria. Il difetto anche se molto meno mi si è presentato in un altro impianto uguale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  8 месяцев назад

      Ma la distanza tra il primo ed il secondo monitor quanto è? che cavo hai utilizzato? i cavi sono passati nei corrugati dell'impianto elettrico?

  • @StefanoGottardo
    @StefanoGottardo Год назад +1

    esiste un modo per collegare una suoneria supplementare esterna? ho bisogno di sentire il campanello anche su stanze molto lontane dal monitor

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      Allora di base credo di no, ma dammi un pò di tempo per vedere se ci sta qualche soluzione, integrando qualche dispositivo, ti faccio sapere.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Allora mi sono informato con l'assistenza di Vimar e mi hanno detto che a questi kit non è possibile inserire campanelli aggiuntivi, ma solo dei monitor, lo sapevo già come ti avevo accennato, ma per sicurezza ho chiesto e mi hanno confermato, spero di esserti stato di aiuto.

    • @StefanoGottardo
      @StefanoGottardo Год назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi grazie cavolo non capisco perchè nessuno permette questa possibilità, sarebbe stato utile anche per metterlo all'esterno

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад +1

      @@StefanoGottardo Perchè ti devono vendere un monitor, ci marciano su queste cose, avevo chiesto anche di poter mettere solo una normale cornetta al posto di un altro monitor e non si può fare nemmeno questo, comunque se mi viene in mente qualche idea alternativa ti faccio sapere.

  • @francotricomi2734
    @francotricomi2734 Год назад +1

    Ciao ho il modello k40990 e si sente piano la voce al posto esterno. Come posso risolvere? Grazie

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Nel video lo spiego, comunque dietro al posto esterno ci sta un potenziometro che si raggiunge togliendo un gommino, agendo su quel trimmer puoi regolare il volume dell'altoparlante.

    • @francotricomi2734
      @francotricomi2734 Год назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi grazie per la gentile risposta. Ho fatto come mi suggerisci ed ancora ho il problema. Potrebbe dipendere dal cavo? I collegamenti sono stati fatti con un cavo a 2 fili idoneo per videocitofoni. Grazie.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      @@francotricomi2734 Ma la distanza è maggiore di 100 m? forse ci sta troppa attenuazione, una banale prova che potresti fare e smontare il posto esterno e portarlo vicino a quello interno con un pezzo di cavo volante fai la prova, se continua a non andare bene pur avendo alzato anche il volume al massimo è successo qualcosa all'altoparlante, se hai ancora la garanzia potresti mandarlo in assistenza.

    • @francotricomi2734
      @francotricomi2734 Год назад

      @@dituttoedipiubyLuigi ok grazie proverò.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      @@francotricomi2734 fammi sapere se hai trovato o risolto il problema

  • @jolly50x62
    @jolly50x62 Год назад

    Ciao ho eseguito installazione tutto ok.
    Però ho un problema non so come installare secondo monitor.
    Mi potresti aiutare?
    PS: avevo un impianto bifamiliare con 2 monitor e doppio campanello

  • @elvirapenazzo7043
    @elvirapenazzo7043 9 месяцев назад +1

    E un kit non completo, è privo di alimentatore se non si ha l'alimentatore non funzione aperture di cancello ho portone.

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  9 месяцев назад

      Questo Kit è quello base ed ha l'alimentatore che va ad alimentare il display e dal display parte l'alimentazione per l'unità esterna che essa stessa può erogare una tensione per alimentare una elettroserratura ed aprire una eventuale porta o cancello, ovviamente se l'alimentazione è idonea, ovviamente ci sono kit molto più completi ma ovviamente costano di più, io ho preso questo perchè a me bastava il minimo indispensabile.

    • @brunomonnier2870
      @brunomonnier2870 7 месяцев назад

      ​@@dituttoedipiubyLuigi¹9o

    • @SalvoMineo
      @SalvoMineo 6 месяцев назад

      Concordo sul fatto di non essere un prodotto completo. Sull'unità esterna è noto che in tutti i citofoni e videocitofoni (dai più antichi ai più nuovi), sulla morsettiera devono essere presenti delle viti su cui inserire un pulsante per poter azionare manualmente l'elettroserratura. In poche parole, se nessuno mi aziona dal monitor interno l'apertura dell'elettroserratura io che sono in fase di uscita rimango intrappolato tra la porta appartamento e il portoncino esterno😅😅😅... Con il tempo invece di migliorare i prodotti li peggiorano... Annamo bene!! 😅

  • @ettore8854
    @ettore8854 Год назад +1

    Si può aggiungere un modulo wifi io ho questo modello e lo vorrei fare diventare smart

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      Che io sappia non si può aggiungere nulla, il modello smart monofamiliare della Vimar è il kit 40945

    • @ettore8854
      @ettore8854 Год назад +1

      @@dituttoedipiubyLuigi
      Ho il videocitofono Vimar 40910 si può cambiare solo l'unità interna? Per farlo diventare wifi?

    • @dituttoedipiubyLuigi
      @dituttoedipiubyLuigi  Год назад

      @@ettore8854 Al link di seguito trovi un pdf dove alla pagina 3 nel paragrafo sistema ti spiega le varie compatibilità con monitor ed unità esterne.
      faidate.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401446A0_R02.88235.pdf

    • @ettore8854
      @ettore8854 Год назад

      @@dituttoedipiubyLuigi
      Grazie per le tue risposte, mi hanno detto che il mio non è compatibile e deve cambiare tutto.
      Se compro il Vimar 40945 wifi e tolgo quello che è metti tutti i fili come stanno sul 40910 sia all'interno che all'esterno funziona senza che chiamo nessun installatore.

    • @ettore8854
      @ettore8854 Год назад

      @@dituttoedipiubyLuigi
      Se compro un'altro Vimar il modellino k 40945 wifi e collego i fili esattamente come stanno sul modello k40910 funziona tutto poi?

  • @ZahidNourddine
    @ZahidNourddine 3 месяца назад

    En francais