Complimenti...senz'altro è il video più bello,istruttivo e completo che abbia mai fatto qualcuno su questo rettili...non annoiando nessuno anzi ,catturando l'attenzione di chi lo guarda!bravissimi!
Mi è piaciuto molto questo video, istruttivo e non saccente, pratico ed elementare sulla buona educazione a rispettare la natura nella quale facciamo parte ma non ne siamo i padroni. Brava.
Pensa ai cazzi tuoi...ho circa 1.000 ettari di tereno tra macchia e coltivato...e se permetti deciso cio quali animali selvaticipossono viverci o no..o caso contrrario, come per volpi e lupi usiamo i fucili...che io userei prima su questi animalisti...
Appena scoperto questo canale. In poche parole è racchiuso il semplice rispetto per la natura che TUTTI dovrebbero iniziare a prendere in considerazione onde evitare l'estinzione dell'unica razza veramente pericolosa... Noi. Complimentoni. Bravi.😊
Stai zitto cretino....sono il comandante di un rep. di Special Foces antiterrorismo....come vedi dal 2015 non sono più attentati Islamici in Europa....noi quando andimo in missione dobbiamo, o almeno i comandanti, anche la fauna...in Africa ci sono almeno 35 specie di serpenti velenosi, che ti danno al massono 20 minuti, come il Black Mamba...con i quali abbiamo avuto a che fare più volte, è un animale territoriasle che attacca, e morde poù volte, è anche molto agile e veloce...un serpente molto pericoloso....in Asia c'è il Daboi Russelii che da solo fa 10/ 12 mila morti all'anno...giro il mondo da quando avevo 8 anni e tra gli uomini sono pericolosi gli imbecilli come te...che si vnutre di frasi fatte o sentito dire.
@@mauriziofederici7952 La vipera non è pericolosa. Morde solo se costretta (se la si calpesta per esempio) e tende a scappare quando ci percepisce. Basta lasciarla stare, anche perché ucciderla è illegale essendo una specie protetta.
Mio padre fin da piccola mi portava nei boschi delle dolomiti i suoi boschi xchè essendo originario di lì c, li conosceva bene! Mi ha sempre insegnato che si entra con rispetto, facendosi sentire, quindi cantando o parlando, x permettere agli animali che lo abitano di sentire la nostra presenza, di entrarci sempre con stivali lunghi e bastone o procurarselo appena entrati nel bosco, soprattutto se si và a cercare funghi mai mettere le mani subito x terra a raccogliere, ma smuovere prima le foglie e l'erba intorno al fungo... xchè alcune vivipere le puoi trovare attorcigliate sul gambo del ffungoect ect.Quindi bisogna stare sesempre aaccorti!
Mio padre ha un'azienda agraria e fa anche il boscaiolo. Stavamo caricando la legna lunga un metro sul carrello. Presi 5 o 6 randelli tutti insieme e li caricai. In mezzo c'era una vipera. Non so che santo era quel giorno!
Alcuni accorgimenti per evitare di incontrare una vipera su un terreno a noi più conveniente. 1 Cercare sempre di percorrere sentieri o mulattiere e di non uscire dai percorsi segnati se non strettamente inevitabile. 2 Cautelarsi con i classici bastoncini da camminata e in punti che potrebbero presentare potenziali pericoli batterli tra di loro facendo rumore. 3 Non rimuovere rocce di dimensioni medie o grandi con le mani o con i piedi, anzi cercare di evitarle e basta. Non sedersi e non posare borse o zaini. 4 Se siete soli e siete naturalmente portati, cantare a voce alta senza esagerare per non disturbare il prossimo (animale o umano che sia). 5 Guardare sempre davanti a sé di almeno tre-quattro metri per mettere a fuoco eventuali presenze non gradite. 6 Se vi capita di campeggiare in zone consentite e vi allontanate per alcune ore per un'escursione o una semplice passeggiata, chiudere sempre le entrate della tenda e se possibile stendere sempre i sacchi a pelo su un tirante o un filo all'aria aperta. Evitare assolutamente di lasciarli stesi a terra e aperti, potreste avere sgradite sorprese al vostro ritorno. E se nonostante tutto vi appare improvvisamente dal nulla un simpatico esemplare di vipera a pochi passi dal vostro naso, poiché essa vi ha già sentito arrivare e si è nel frattempo cautelata irrigidendosi e facendo finta, in alcuni casi, di essere morta, è sufficiente fermarsi, fare due o tre passi indietro e lasciare che l'animaletto riprenda il proprio cammino in tutta tranquillità. Spero di essere stato utile. Un saluto.
fare rumore non è utile, in quanto le viper sono praticamente sorde, piuttosto fare vibrazioni battendo a terra o muovendo l'erba col bastone... Ricordarsi che, specie a fine giornata, le vipere escono per la termoregolazione e magari le si possono incontrare su rocce o anche sui sentieri.
aggiungerei di usare sempre scarponi di montagna, calzini spessi fino alle ginocchia (non per le vipere ma per i rovi) e pantaloni lunghi che si accumulano sulla caviglia avvolgendo la parte alta dello scarpone e di un certo spessore, quindi non jeans sabbiati o pantaloni di cotone leggero. ma poi si vede gente che ci va in infradito e pantaloncini corti
Bellissimo video....la parte piu bella è quando dici che gli animali vanno lasciati in pace, siamo noi il piu grande male del pianeta e non certo loro.
ti ho scoperto da poco e sto guardando tutti i tuoi video perché sei bravissima e simpaticissima, detto questo, sono stato morso da un ragno violino sull'indice della mano sinistra e sono mancino. La mia fortuna è stata che non iniettò molto veleno e quindi non si è ulcerato ma era talmente gonfio che non riuscivo a piegarlo, dato che morse tra le 2 falangi. Faceva malissimo! È guarito dopo 2 mesi.
Il mio cane è morto con un morso di vipera. È stato straziante, un'agonia di ore nonostante l'intervento immediato del veterinario. È giusto pensare che gli animali ( tutti) vadano rispettati, ma quando ti ci trovi nell'esperienza è molto diverso
Vorrei condividere con voi un'elegia in lingua inglese. Farò del mio meglio per tradurlo in italiano. Anche se tieni presente che l'italiano non è la mia lingua madre. E ora, per il tuo cane divino Evoco gli spiriti Di tutti i cani che abbiamo amato E perso per strada. Luna, Milo, Kira, Argo, Lucky, Nina, Gianni, Pepe, Mia, Chiara, Matteo, Rocky e Lola. Radunati nel tuo prato soleggiato Invita quel buon divino nuovo arrivato Per scatenarsi e inseguire e lottare. Allora bevi dal fresco ruscello, Riposate insieme al caldo sole, Mangia le prelibatezze, Quindi dormi al sicuro all'ombra Degli alberi eterni.
anche il mio è stato morso qualche giorno fa. è successo in marocco, sul medio atlante. a mordere Fanta è stata una vipera enorme che tra l'altro, pur avendola presa per la coda, ho pensato di non uccidere. ha solo reagito all'aggressione di Fanta. la povera è morta dopo 2 ore circa.
Le specie di vipere in Italia sono 4, la vipera dei Walser è stata declassata come sottospecie della Berus. I tratti per distinguere le vipere dai colubri sono soltanto 2 le pupille e le squame sulla testa e non la forma, in quanto alcuni colubri se minacciati possono gonfiare la testa che prende una forma triangolare. Neanche la coda può essere un tratto distintivo poiché, per esempio per un' amputazione da falciaerba ecc anche i colubri possono avere la coda corta e tozza.
Sotto il Piz Boè, sopra Arabba ne ho viste molte su piccole pendici assolate alla fine di Agosto. A dire la verità non ho visto mai la testa ma solo il corpo tozzo e la coda perché non facevo in tempo ad accorgermi della loro presenza che erano già fuggite al riparo. Specifico che non ero in sentiero battuto ma in prato aperto. Complimenti per la spiegazione e il canale 👍🐍
Grazie a te per questo video, ero partito già per scrivere cose poco piacevoli perché pensavo fossero dette minchiate. Quindi mi scuso umilmente e anzi dico che lo condividero' il più possibile. Questo perché è la pura verità di ciò che hai esposto in questi video. Il rispetto è la convivenza altrui di ogni essere vivente su questa stramaledetta terra che abbiamo infangato fino al midollo. Avevo mio papà chw ha lavorato per ben 45 anni in mezzo ad una macchia in mezzo alla natura e tutti i giorni vedevo questi esseri specialmente vipere esser trattate con rispetto assoluto anche se io ne ho una paura all'inverosimile e con tutto ciò il rispetto è unico. Grazie davvero per questo tuo contributo è mi scuso ancora per aver soltanto pensato che fosse stato un video inutile. Tanto di cappello a te
Quanta saggezza nelle tue raccomandazioni finali! Anni di passeggiate in montagna e di incontri con le vipere (inconfondibili, come hai chiarito nella tua descrizione) mi hanno convinto che la cosa migliore sia permettere loro di starsene tranquilli a casa loro. Loro, non nostra!
Hai fatto una bella spiegazione, ma hai dimenticato un paio di cose molto importanti. Dopo il periodo del letargo, se una vipera dovesse mordere un uomo, sarebbe più grave, poiché il veleno che aveva prodotto precedentemente, si è concentrato e, poi, se si vede "una vipera" su di un albero "diciamo a oltre 80 cm da terra", è un innocua biscia, questo perché la coda essendo tozza, non gli permette di salire sulle piante, al massimo su qualche cespugio basso.
Bella e anche intelligente anche io ho sempre pensato che le persone hanno troppa paura per il nulla e ovvio che se gli dai fastidio reagiscono ma come tutti .
Buon giorno, oltre ad essere preparata sei molto simpatica e bellissima. Non c'entra con le vipere, ma Vorrei sapere se in una passeggiata mi imbatto in un branco ( 4 / 5 ) di cani selvatici che mi ringhiano, come mi devo comportare? Ciao e grazie
Visto che hai messo nel video molti cartelli sul pericolo orsi alla fine, hai già fatto, per caso, un video sugli orsi? Cosa pensi della gestione attuale degli orsi nella Regione del Trentino Alto Adige? Grazie
Bello il video ma direi che non conviene minimizzare il rischio: dipende da dove vai. Ho un amico che ha avuto disturbi al fegato per anni e ho perso un cane bellissimo (da 36 Kg) che era forte come un leone, quindi è bene non sminuire il rischio. Da noi (alpi Pennine e Lepontine) ne esistono venelossissime. Loro sono un pericolo.
Brava!!! Cavolo spieghi benissimo mi sembravi una ragazza di Geopop invece hai un canale tutto tuo!!! Complimenti davvero!!! Non vedo l’ora di vedere altri tuoi video
TU, ALBERTO ANGELA E GEOPOP SIETE I NUMERI UNO. SONO SEMPRE STATO INTERESSATO AL MONDO DEGLI ANIMALI, STORIA E GEOGRAFIA, GIÀ DALL'ETÀ DELLE SCUOLE MEDIE.
Buonasera, spesso le domeniche le passiamo in una baita a circa 800 mt di altezza dalle parti di Ivrea" per intenderci, " puntualmente nell aiuola adiacente alla casa trovo due mute di serpente non riesco però a capire di quale esemplare si tratti, sono un po preoccupato perché a volte arrivano bambini e cani dei miei amici e mi spiacerebbe se venissero morsi da un serpente velenoso. Come posso evitare di averli nel cortile di casa? amo e rispetto tutti gli esseri viventi....grazie a chi mi vorrà rispondere
Complimenti. La ragazza è stata molto chiara ed esauriente. Anche molto simpatica. Mi sono iscritto al canale. Consiglio a tutti di iscriversi, ne vale la pena. Chiaro e appassionante.
Domanda sciocca?Scusate e se i socorsi arrivano dopo un ora?se uno e allergico cosa si fa in questo caso soprattutto che va spesso in montagna?(lessere L'uomano come sempre quello che non conosce finisce sempre x distruggere...)
@@kodamiciao, sei grande continua così. Una domanda. Potresti fare un video sulla possibilità che potrebbero esserci dei Piranha in alcuni laghi della Spagna?
Qualche anno fa stavo cercando la mia miciona Siamese e quando l'ho finalmente trovata ho visto che era intenta ad osservare una grossa viperona. Così grande non l'avevo mai vista, eppure abitando in campagna ne ho viste a centinaia di vipere, ma sempre piccoline. Alla fine la raccolsi lentamente con un retino da pesca per allontanarla dalla gatta che sembrava volerci giocare e la rilasciai subito in un luogo lontano dalle abitazioni e coperto da vegetazione più folta.
Buongiorno, in merito alla questione che parlare a voce alta (generare un suono) aiuta ad allontanare i serpenti, posto qui un link di un video ove un altro "esperto" della specie spiega quanto questo sia falso. il link è : ruclips.net/video/mXT9_4Euvh8/видео.html al minuto 15:25. vorrei sapere cosa ne pensa. grazie
Ciao, io non so perché ma non ho paura degli animali ma sono terrorizzato dai serpenti vipere bisce, non so neanche io bene il perché. Cosa posso fare per non avere paura?
Mille consigli mille parole... facciamo rumore nel bosco calzatura adatta bastone per ispezionare se dobbiamo poggiare le mani a terra e se la si vede di gira a largo e fine
Io ne ho incontrate davvero di bellissime in Alto Adige...addirittura una era a prendere il sole sul muro d'ingresso di casa...sono entrata comunque e non ha fatto una piega....alcune sono davvero più grandi di quel che si pensa...
Appena scoperto questo canale. Semplicemente perfetto, complimenti per la semplicità nella divulgazione, i modi e i contenuti di qualità!
Complimenti...senz'altro è il video più bello,istruttivo e completo che abbia mai fatto qualcuno su questo rettili...non annoiando nessuno anzi ,catturando l'attenzione di chi lo guarda!bravissimi!
Mi è piaciuto molto questo video, istruttivo e non saccente, pratico ed elementare sulla buona educazione a rispettare la natura nella quale facciamo parte ma non ne siamo i padroni. Brava.
molto interessante
Molto interessante e soprattutto fantastica la chiusura che suggerisce di lasciare in pace gli animali. Bravi!!
Pensa ai cazzi tuoi...ho circa 1.000 ettari di tereno tra macchia e coltivato...e se permetti deciso cio quali animali selvaticipossono viverci o no..o caso contrrario, come per volpi e lupi usiamo i fucili...che io userei prima su questi animalisti...
Noi li lasciamo perdere ma loro a noi no.
@@adrianodebonis8321 ma per favore
@@adrianodebonis8321 .. Commento disagio
ottima la scelta di fare il video proprio in primavera. Speriamo che lo vedano in tanti. Ciao Rob.
Fare un video così esaustivo in soli 12 minuti non è cosa da poco. I miei complimenti.
Appena scoperto questo canale. In poche parole è racchiuso il semplice rispetto per la natura che TUTTI dovrebbero iniziare a prendere in considerazione onde evitare l'estinzione dell'unica razza veramente pericolosa... Noi.
Complimentoni. Bravi.😊
Stai zitto cretino....sono il comandante di un rep. di Special Foces antiterrorismo....come vedi dal 2015 non sono più attentati Islamici in Europa....noi quando andimo in missione dobbiamo, o almeno i comandanti, anche la fauna...in Africa ci sono almeno 35 specie di serpenti velenosi, che ti danno al massono 20 minuti, come il Black Mamba...con i quali abbiamo avuto a che fare più volte, è un animale territoriasle che attacca, e morde poù volte, è anche molto agile e veloce...un serpente molto pericoloso....in Asia c'è il Daboi Russelii che da solo fa 10/ 12 mila morti all'anno...giro il mondo da quando avevo 8 anni e tra gli uomini sono pericolosi gli imbecilli come te...che si vnutre di frasi fatte o sentito dire.
Si sono estinti tanti animali graziosi e non pericolosi perché la vipera pericolosa non deve estinguersi
@@mauriziofederici7952 La vipera non è pericolosa. Morde solo se costretta (se la si calpesta per esempio) e tende a scappare quando ci percepisce. Basta lasciarla stare, anche perché ucciderla è illegale essendo una specie protetta.
Bravissima, hai concluso al massimo!!!
Bel video, chiaro e semplice! Continuate così!
Grazie alcune cose non le sapevo ! Fantastica spiegazione ❤
Molto bello il messaggio finale. Spero venga recepito. Grazie.
Mio padre fin da piccola mi portava nei boschi delle dolomiti i suoi boschi xchè essendo originario di lì c, li conosceva bene! Mi ha sempre insegnato che si entra con rispetto, facendosi sentire, quindi cantando o parlando, x permettere agli animali che lo abitano di sentire la nostra presenza, di entrarci sempre con stivali lunghi e bastone o procurarselo appena entrati nel bosco, soprattutto se si và a cercare funghi mai mettere le mani subito x terra a raccogliere, ma smuovere prima le foglie e l'erba intorno al fungo... xchè alcune vivipere le puoi trovare attorcigliate sul gambo del ffungoect ect.Quindi bisogna stare sesempre aaccorti!
Consigli molto validi. E ovviamente, mai andarci da soli per boschi e montagne.
Mio padre ha un'azienda agraria e fa anche il boscaiolo. Stavamo caricando la legna lunga un metro sul carrello. Presi 5 o 6 randelli tutti insieme e li caricai. In mezzo c'era una vipera. Non so che santo era quel giorno!
Alcuni accorgimenti per evitare di incontrare una vipera su un terreno a noi più conveniente. 1 Cercare sempre di percorrere sentieri o mulattiere e di non uscire dai percorsi segnati se non strettamente inevitabile. 2 Cautelarsi con i classici bastoncini da camminata e in punti che potrebbero presentare potenziali pericoli batterli tra di loro facendo rumore. 3 Non rimuovere rocce di dimensioni medie o grandi con le mani o con i piedi, anzi cercare di evitarle e basta. Non sedersi e non posare borse o zaini. 4 Se siete soli e siete naturalmente portati, cantare a voce alta senza esagerare per non disturbare il prossimo (animale o umano che sia). 5 Guardare sempre davanti a sé di almeno tre-quattro metri per mettere a fuoco eventuali presenze non gradite. 6 Se vi capita di campeggiare in zone consentite e vi allontanate per alcune ore per un'escursione o una semplice passeggiata, chiudere sempre le entrate della tenda e se possibile stendere sempre i sacchi a pelo su un tirante o un filo all'aria aperta. Evitare assolutamente di lasciarli stesi a terra e aperti, potreste avere sgradite sorprese al vostro ritorno. E se nonostante tutto vi appare improvvisamente dal nulla un simpatico esemplare di vipera a pochi passi dal vostro naso, poiché essa vi ha già sentito arrivare e si è nel frattempo cautelata irrigidendosi e facendo finta, in alcuni casi, di essere morta, è sufficiente fermarsi, fare due o tre passi indietro e lasciare che l'animaletto riprenda il proprio cammino in tutta tranquillità. Spero di essere stato utile. Un saluto.
fare rumore non è utile, in quanto le viper sono praticamente sorde, piuttosto fare vibrazioni battendo a terra o muovendo l'erba col bastone... Ricordarsi che, specie a fine giornata, le vipere escono per la termoregolazione e magari le si possono incontrare su rocce o anche sui sentieri.
La tanatosi non è una pratica usata dai viperidi in genere... molto più facilmente sono le Natrix le attrici!
aggiungerei di usare sempre scarponi di montagna, calzini spessi fino alle ginocchia (non per le vipere ma per i rovi) e pantaloni lunghi che si accumulano sulla caviglia avvolgendo la parte alta dello scarpone e di un certo spessore, quindi non jeans sabbiati o pantaloni di cotone leggero. ma poi si vede gente che ci va in infradito e pantaloncini corti
Complimenti bravissima Margherita come sempre!
Sei grande,un esempio per tutti!!!❤❤❤❤
Complimenti per il tuo servizio, sei bravissima.
Complimenti, interessante!
Finalmente mi hai chiarito diversi dubbi in merito. Grazie
Complimenti e grazie. Non si finisce mai di imparare.
Grazie di avermi fatto
Bellissimo video....la parte piu bella è quando dici che gli animali vanno lasciati in pace, siamo noi il piu grande male del pianeta e non certo loro.
molto utile, bravissima, condivido molto il discorso finale
Grazie prof. magnifica lezione! Nel Nord Friuli, precisamente sulle montagne della Carnia, la vipera cornuta è presente.
ti ho scoperto da poco e sto guardando tutti i tuoi video perché sei bravissima e simpaticissima, detto questo, sono stato morso da un ragno violino sull'indice della mano sinistra e sono mancino. La mia fortuna è stata che non iniettò molto veleno e quindi non si è ulcerato ma era talmente gonfio che non riuscivo a piegarlo, dato che morse tra le 2 falangi. Faceva malissimo! È guarito dopo 2 mesi.
Ma quanto brava sei!
Bellissimo video
💗bellissimo programma😍😍😍😍
Bel video e fantastico il discorso finale ❤
Il mio cane è morto con un morso di vipera.
È stato straziante, un'agonia di ore nonostante l'intervento immediato del veterinario.
È giusto pensare che gli animali ( tutti) vadano rispettati, ma quando ti ci trovi nell'esperienza è molto diverso
Vorrei condividere con voi un'elegia in lingua inglese. Farò del mio meglio per tradurlo in italiano. Anche se tieni presente che l'italiano non è la mia lingua madre.
E ora, per il tuo cane divino
Evoco gli spiriti
Di tutti i cani che abbiamo amato
E perso per strada.
Luna, Milo, Kira,
Argo, Lucky, Nina,
Gianni, Pepe, Mia,
Chiara, Matteo, Rocky e Lola.
Radunati nel tuo prato soleggiato
Invita quel buon divino nuovo arrivato
Per scatenarsi e inseguire e lottare.
Allora bevi dal fresco ruscello,
Riposate insieme al caldo sole,
Mangia le prelibatezze,
Quindi dormi al sicuro all'ombra
Degli alberi eterni.
Mi dispiace ! Se ci puoi dare qualche dettaglio così da non rischiare anche noi… dove. È stato morso ? era un cane piccolo? dinamica ? Grazie
Eri a casa tua o per Boschi?? Perché nel primo caso potrei dispiacermi nel secondo beh la vipera era a casa sua....
anche il mio è stato morso qualche giorno fa. è successo in marocco, sul medio atlante. a mordere Fanta è stata una vipera enorme che tra l'altro, pur avendola presa per la coda, ho pensato di non uccidere. ha solo reagito all'aggressione di Fanta. la povera è morta dopo 2 ore circa.
Porcatroia possono uccidere un bambino ste kaz di vipere...
Bravissima, sei veramente brava, ho appena scoperto il canale e sono felice di essermi iscritto.❤
Molto bello e sensato questo video… ho appena scoperto questo canale e promette benissimo 👍👍👍
grazie mille
Le specie di vipere in Italia sono 4, la vipera dei Walser è stata declassata come sottospecie della Berus. I tratti per distinguere le vipere dai colubri sono soltanto 2 le pupille e le squame sulla testa e non la forma, in quanto alcuni colubri se minacciati possono gonfiare la testa che prende una forma triangolare. Neanche la coda può essere un tratto distintivo poiché, per esempio per un' amputazione da falciaerba ecc anche i colubri possono avere la coda corta e tozza.
Complimenti, sei bravissima...
Meraviglioso documentario pieno di sagge delucidazioni...
Continua così, brava... (ed anche molto bella) 🤭😉
grazie mille
Sotto il Piz Boè, sopra Arabba ne ho viste molte su piccole pendici assolate alla fine di Agosto. A dire la verità non ho visto mai la testa ma solo il corpo tozzo e la coda perché non facevo in tempo ad accorgermi della loro presenza che erano già fuggite al riparo. Specifico che non ero in sentiero battuto ma in prato aperto. Complimenti per la spiegazione e il canale 👍🐍
Grazie a te per questo video, ero partito già per scrivere cose poco piacevoli perché pensavo fossero dette minchiate.
Quindi mi scuso umilmente e anzi dico che lo condividero' il più possibile.
Questo perché è la pura verità di ciò che hai esposto in questi video. Il rispetto è la convivenza altrui di ogni essere vivente su questa stramaledetta terra che abbiamo infangato fino al midollo.
Avevo mio papà chw ha lavorato per ben 45 anni in mezzo ad una macchia in mezzo alla natura e tutti i giorni vedevo questi esseri specialmente vipere esser trattate con rispetto assoluto anche se io ne ho una paura all'inverosimile e con tutto ciò il rispetto è unico.
Grazie davvero per questo tuo contributo è mi scuso ancora per aver soltanto pensato che fosse stato un video inutile.
Tanto di cappello a te
grazie!
@@kodami
Tante grazie te
Bellissima descrizione e moltlo educativo brava!
Quanta saggezza nelle tue raccomandazioni finali! Anni di passeggiate in montagna e di incontri con le vipere (inconfondibili, come hai chiarito nella tua descrizione) mi hanno convinto che la cosa migliore sia permettere loro di starsene tranquilli a casa loro. Loro, non nostra!
Casa nostra è ovunque
Non ci credo 0,1%?chi ja fatto la statistica? Il centro amici degli animali?
@@vitociancia8284 Non ci credo! hanno fatto una statistica senza consultare Sir Vito Ciancia!! di questo passo dove andremo a finire!!
@@gattaccionero6357 questo e esatto non mi hanno consultato infatti🤣🤣🤣🤣
@@vitociancia8284😂😂 e dal bar il collegamento è chiuso. Se vuoi rispetto porta rispetto pistola
Bellissimo video, complimenti
Sei una ragazza meravigliosa e hai un bel parlare 😊
Semplicemente… PERFETTO!
ottimo video, da non dimenticare che dal dire al fare c'è di mezzo..il ...... ....
Bella e brava, complimenti!!!
Parole sante ciò che dici...il rispetto soprattutto per ogni essere...
Grazie!!!! ottima spiegazione
Complimenti, bravissima
Bravissima!
Hai fatto una bella spiegazione, ma hai dimenticato un paio di cose molto importanti. Dopo il periodo del letargo, se una vipera dovesse mordere un uomo, sarebbe più grave, poiché il veleno che aveva prodotto precedentemente, si è concentrato e, poi, se si vede "una vipera" su di un albero "diciamo a oltre 80 cm da terra", è un innocua biscia, questo perché la coda essendo tozza, non gli permette di salire sulle piante, al massimo su qualche cespugio basso.
Bella e anche intelligente anche io ho sempre pensato che le persone hanno troppa paura per il nulla e ovvio che se gli dai fastidio reagiscono ma come tutti .
Mi sono iscritto perché sei bella e trattati argomenti interessanti 🌹
Molto interesante .molto simpatica ❤
Buon giorno, oltre ad essere preparata sei molto simpatica e bellissima.
Non c'entra con le vipere, ma
Vorrei sapere se in una passeggiata mi imbatto in un branco ( 4 / 5 ) di cani selvatici che mi ringhiano, come mi devo comportare?
Ciao e grazie
Bel video grazie mille!
ruclips.net/user/shorts8uMrTsnm9fo?feature=share
Visto che hai messo nel video molti cartelli sul pericolo orsi alla fine, hai già fatto, per caso, un video sugli orsi? Cosa pensi della gestione attuale degli orsi nella Regione del Trentino Alto Adige? Grazie
Sarebbe interessante un video-documentario sui falchi o uccelli simili, tipo la poiana o il gubbio
Bello il video ma direi che non conviene minimizzare il rischio: dipende da dove vai. Ho un amico che ha avuto disturbi al fegato per anni e ho perso un cane bellissimo (da 36 Kg) che era forte come un leone, quindi è bene non sminuire il rischio. Da noi (alpi Pennine e Lepontine) ne esistono venelossissime. Loro sono un pericolo.
Bravissima complimenti
Brava!!! Cavolo spieghi benissimo mi sembravi una ragazza di Geopop invece hai un canale tutto tuo!!! Complimenti davvero!!! Non vedo l’ora di vedere altri tuoi video
Che bel video!
Margherita è uno spettacolo
Grazie non sapevo tt questo ✌️
Sei bravissima!
Ma che brava sei 🙏👏👏👏❤️
È SEMPRE UN PIACERE SEGUIRE I TUOI SERVIZI. SALUTI DALLA GERMANIA.
Grazie 🙏🏻
TU, ALBERTO ANGELA E GEOPOP SIETE I NUMERI UNO. SONO SEMPRE STATO INTERESSATO AL MONDO DEGLI ANIMALI, STORIA E GEOGRAFIA, GIÀ DALL'ETÀ DELLE SCUOLE MEDIE.
Appena iscritto.. buon ferragosto...
Buonasera, spesso le domeniche le passiamo in una baita a circa 800 mt di altezza dalle parti di Ivrea" per intenderci, " puntualmente nell aiuola adiacente alla casa trovo due mute di serpente non riesco però a capire di quale esemplare si tratti, sono un po preoccupato perché a volte arrivano bambini e cani dei miei amici e mi spiacerebbe se venissero morsi da un serpente velenoso. Come posso evitare di averli nel cortile di casa? amo e rispetto tutti gli esseri viventi....grazie a chi mi vorrà rispondere
Cambia casa
Brava brava 🤩👏👏👏👏
sei bravissima complimenti
Ciao potresti fare un video sulle blatte / scarafaggi ?
Se non lo hai fattto
Grande Margherita
In Sicilia quali e quante specie di serpenti (velenosi e no) sono presenti? In quale genere di habitat si trovano?
Bella e brava video interessante
sei una grande ❤
Brava e bella!!
Iscritto. Bei video. Grazie. Una domanda: a che serve il battipanni che ho visto nell'auto?
e il veleno di vipera nella cosmetica? ha qualche motivo valido? o è una trovata commerciale?
Complimenti. La ragazza è stata molto chiara ed esauriente. Anche molto simpatica. Mi sono iscritto al canale. Consiglio a tutti di iscriversi, ne vale la pena. Chiaro e appassionante.
molto interessante. una domanda: se il siero antivipera crea danni peggiori del veleno stesso, perchè se andiamo in ospedale ce lo inniettano???
Primo hanno il siero giusto, e secondo c'è l'hanno in frigo
Io la sposerei questa ragazza ❤
Domanda sciocca?Scusate e se i socorsi arrivano dopo un ora?se uno e allergico cosa si fa in questo caso soprattutto che va spesso in montagna?(lessere L'uomano come sempre quello che non conosce finisce sempre x distruggere...)
grazie per il video, dovrebbero guardarlo tutti quelli che sostengono che un animale vada abbattuto se aggredisce un essere umano
2:37 le vipere ci sono in Sardegna e come. Bisogna solo cercarle bene.
Grazie
Brava grazie
Grazie mille
Ciao, sbaglio o hai l'accento piemontese?
Dipende...che tipo di vipera?ne conosco alcune con la lingua troppo lunga...🙄🤔
Bravissima
PS:
Bravissimi!
X che il veleno viene usato nella cosmetica feminile?
Il mio primo incontro con una vipera é stato del tutto casuale.
Mia moglie mel’ha presentata quando sono andato a casa sua
😂🤣😂🤣Grande
Sei davvero brava e tanto bella ❤❤❤... È la prima volta ke vedo un tuo video, e mi ci sono iscritto subito 💞🌹😘
graziee
@@kodami 👍🌸💟
@@kodamiciao, sei grande continua così. Una domanda. Potresti fare un video sulla possibilità che potrebbero esserci dei Piranha in alcuni laghi della Spagna?
Qualche anno fa stavo cercando la mia miciona Siamese e quando l'ho finalmente trovata ho visto che era intenta ad osservare una grossa viperona. Così grande non l'avevo mai vista, eppure abitando in campagna ne ho viste a centinaia di vipere, ma sempre piccoline. Alla fine la raccolsi lentamente con un retino da pesca per allontanarla dalla gatta che sembrava volerci giocare e la rilasciai subito in un luogo lontano dalle abitazioni e coperto da vegetazione più folta.
bravissimo!
@@raffaelegiaquinto731 E non te se po' da' un pizzico de confidenza!!😂😂😂 Dai su, scherzo!
Buongiorno, in merito alla questione che parlare a voce alta (generare un suono) aiuta ad allontanare i serpenti, posto qui un link di un video ove un altro "esperto" della specie spiega quanto questo sia falso. il link è : ruclips.net/video/mXT9_4Euvh8/видео.html al minuto 15:25. vorrei sapere cosa ne pensa. grazie
Wwwoowww..... GRAZIEEEE
Il bialto è molto diffuso in zona albiene e Mati è vero?
Bella Marg davvero
Ciao, io non so perché ma non ho paura degli animali ma sono terrorizzato dai serpenti vipere bisce, non so neanche io bene il perché. Cosa posso fare per non avere paura?
BRAVISSIMA PIACEVOLISSIMA
Mille consigli mille parole... facciamo rumore nel bosco calzatura adatta bastone per ispezionare se dobbiamo poggiare le mani a terra e se la si vede di gira a largo e fine
Interessante
Bel video... ma ho dubbi sulla necessità del bendaggio linfoatatico!
Io ne ho incontrate davvero di bellissime in Alto Adige...addirittura una era a prendere il sole sul muro d'ingresso di casa...sono entrata comunque e non ha fatto una piega....alcune sono davvero più grandi di quel che si pensa...
COMPLIMENTI😀