Ciao Gianluca. Io sto allestendo il mio salotto e proprio in questi giorni sto cercando qualcosa da abbinare al mio b3 lg da 55 pollici. Avendo come budget sui 1000 euro circa, stavo pensando ad un'accoppiata sintoamplificatore e diffusori entry level, tipo marant pm6007 e diffusori indiana line o monitor audio bronze, per un uso misto fra tv(percentuale maggiore)/musica liquida ed ascolto occasionale. Credi che un sistema come quello da te proposto possa essere superiore o migliore per il mio utilizzo? Grazie e complimenti come sempre.
ma tieniti le casse tutta la vita stai scherzando!! L'unico motivo per scegliere una soundbar sopra due diffusori è la minore impronta in casa, il fatto che è tutto più piccolo e invisibile insomma. Altrimenti nulla può riostruire la scena audio come un sistema fatto da due casse separate di decente dimensione. Penso che con le bronze voleresti altro che sounnbar.
Come ti hanno già detto se hai spazio un sistema con diffusori tradizionali ha una voce completamente diversa! Un sistema come questo True X ha senso soprattutto perché scompare nell'ambiente e non hai l'impazzimento dei cavi.
Video lungo ma gradevole, devo farti i complimenti per come negli anni hai migliorato la qualità dei tuoi video 👍. Una richiesta personale è quella di fare più video su impianti sonori generalisti come possono essere le soundbar. Come hai detto tu nel video oltre alla vista bisogna godere anche con l’udito ‼️Di fatti qualche giorno fa, dopo diverse recensioni in varie lingue del mondo, ho deciso di acquistare la LG S95QR, consiglio di provarla😉Continua così ‼️‼️
Ciao Gianluca, vorrei acquistare una soundbar Samsung HW-Q600C/ZF per audio casalingo ma potente, per uso cinematografico. Purtroppo per questioni di spazio posso mettere solo un impianto frontale, questa soundbar e sub Samsung va bene? dato che l'audio integrato della tv Cristal UHD è orribile, gracchia, fischia troppo a volte e distorce con zero bassi, grazie in anticipo. PS la tv è economica, è una semplicissima tv led di qualità media, (AU7092)questo influisce sulla qualità dell'audio che riproduce, e soprattutto nella modalità q Symphony dato che l'audio interno del tv gracchia? Grazie ancora e spero in riscontro
Non so dirti della soundbar di Samsung non avendola mai provata. Posso però dirti che se i diffusori integrati nella televisione gracchiano, si tratta di un difetto, quindi se sei in garanzia te lo devono riparare o sostituire!
@GianlucaBocci questa cosa mi succede solo nelle basse frequenze e non credo che posso procedere alla riparazione ma credo sia un problema che si possa risolvere con una soundbar
Ciao, scusami se ti faccio un'altra domanda, hai provato la JBL bar 800? Sono indeciso tra questa Yamaha x50a e appunto la JBL che ha anch'essa i satelliti ricaricabili. Non avendo prese a disposizione non ho altre scelte. Mi interessa essenzialmente per guardare film in streaming, vorrei quindi sentire gli effetti surround tipo cinema e allo stesso tempo sentire bene anche i dialoghi. Sapresti consigliarmi? Grazie!
@GianlucaBocci è difficile trovare chi le ha provate entrambe, soprattutto la Yamaha che sembra essere un po' di nicchia, ma credo che andrò su quest'ultima. Ti ringrazio per la risposta e un saluto!
Ciao Gianluca, che musiche/suoni consigli per fare un buon rodaggio a delle nuove cuffie (AirPods Max)? Posso usare i soliti video RUclips o hai altri consigli?
buongiorno Gianluca, secondo te sarebbe un obbrobrio mettere i posteriori in basso , in pratica sotto il divano? Non riuscirei proprio a metterli in alto
Complimenti finalmente uno che ne capisce e che spiega in modo interessante, ti volevo chiedere che ne pensi della sound bar della sony la teatre 9, sempre che si scriva così, volevo acquistarla insieme al sub saw 5 e è le casse dietro che non mi ricordo come si chiamano quelle più potenti cmq fer fart capire, ho cercato delle recensione sul tubbo ma ne ho trovate sono in inglese grazie Like per te
Grazie per la risposta, c'è un vuoto sul tubbo di queste recensioni, molti anzi quasi la totalità è in inglese, sei molto bravo farai una brillante carriera suo tubbo Bravo!
Due diffusori attivi con sub potrebbero essere una buona scelta che permetta di usarle per film e musica ? Il problema credo sia la decodifica multi canale assente ma quando mi è capitato di ascoltare musica da soundbar anche costose non sono rimasto mai colpito.
con due diffusori non hai il surround, oltre alla mancanza della decodifica come hai giustamente detto, comunque ascolta una soundbar di buon livello come Bose o per l'appunto Yamaha e vedrai che ne resterai colpito!
Ciao Gianluica, volevo chiederti una parere partendo da una premessa: non so assolutamente nulla (o quasi) di impianti Hi-Fi o cose simili. Mi rivolgo a te perché sto cercando un prodotto principalmente per ascoltare musica ad una qualità elevata e che sia sotto i 350€. Stavo guardando tra speaker bluetooth o mini Hi-Fi. Tu cosa mi consiglieresti come prodotto? Grazie in anticipo. P.S.: Ascolto musica principalmente con una buona dose di bassi, ma non elevatissimi.
Ciao Gianluca, complimenti per tutti i tuoi video! Io possiedo l’impianto Yamaha YAS 400 più due speaker Soundcast 20 come satelliti da circa 6 anni… rispetto al mio c’è tanto miglioramento? Varrebbe la pena l’ upgrade?
non conosco il tuo sistema, valuta magari se ci sono differenze sostanziali, tipo se il tuo sistema supporta l'HDMI ARC (comodissimo) oppure il Dolby Atmos (nei film/serie fa tanto)!
Grazie per questo video. Ho due domande: 1) la soundbar posata sul mobile in cui vi è la tv ha bisogno di pad o altro per non provocare vibrazioni fastidiose? Li stesso vale per il subwoofer? Magari è un consiglio che da Lei. 2) per la funzione a due canali per ascoltare solo la musica e visto il suo voto in cui preferirebbe qualcosa di più brillante, può darmi un consiglio su un'altra soundbar con una funzione 2.0 migliore? (Il prezzo non importa) Grazie 🙏🏻
in ordine: 1) sia la soundbar che il subwoofer hanno i loro piedini di appoggio di serie 2) per l'ascolto stereo restando in casa Yamaha guarda questo video: ruclips.net/video/2JglbJnj48M/видео.html
Ascoltare con l'Hifi è un'altra cosa certo che la differenza dei prezzi è notevole. Anch'io uso una soundbar della Panasonic che è letteralmente sorprendente. Ovviamente quando si cerca qualità non c'è nulla da discutere: 2 canali e Hi-Fi.
se hai spazio e se non ti interessa il cinema, allora un classico impianto stereo è la scelta migliore e restando in casa Yamaha c'è comunque tanta roba: ruclips.net/video/2JglbJnj48M/видео.html
Non c'è solo la potenza nel determinare la bontà di un sistema, un sistema del genere di buona componentistica e qualità ha quel prezzo...ma poi vogliamo paragonare in ambito HiFi LG con Yamaha, mi viene da ridere solo al pensiero....
il prezzo è allineato a modelli top di gamma di marchi come Bose o Sonos, non ha senso paragonarlo quello di modelli entry level di marchi che nulla hanno a che vedere con l'audio!
Ok, questo non l'ho mai sentito e sono sicuro che e' come dice, resta il fatto che ho avuto soundbar della Sony, Philips, Yamaha e tutte nella musica erano terribili.@@GianlucaBocci
Io da un paio di anni ho la soundbar Bose 900 + sub 700 e sound speakers 700. Il telecomando praticamente non esiste è minuscolo. I satelliti li devo alzare parecchio di volume. I contenuti Atmos fanno la differenza. Su Netflix audio originale o Blue Ray. I satelliti sono cablati e per fortuna ho due prese libere nella posizione giusta faccio passare ai piedi del divano sotto non in vista.
Con 300 euro in più si prende un 5.1 con ampli ht.Sono schiaffi a due a due finche' non diventano dispari.Si parla di 300w,misurati come tra l'altro, ma con un sub con woofer da 16cm dove si crede di andare.Ci sono watt e watt ,conta la spl , e yamaha ,anche e sopratutto nell'hifi,non è certo un marchio famoso per la dinamica dei suoi ampli figuriamoci su questa sound bar.Pensateci bene a spendere certe cifre per una soundbar...dopo i 1000 ,o poco più,si può cominciare a pensare ad un impianto ht.
@@GianlucaBocci 100 su 8 e 120su 4 la dice lunga sull'alimentazione non cazzuta.Confrontiamolo ,non so, con un Rotel di pari categoria e ,non credo, ne uscirebbe bene. Quanto è "pompato" questo marchio sul tubo anche se ,ovviamente , si tratta di buoni prodotti.
Purtoppo c'è chi non può mettere impianti per questioni di spazio e deve accontentarsi di soluzioni più ridotte. Io stavo pensando ad una soundbar, se non questa te quale consigli?
@clabart per il volume basta regolarlo, mentre per quanto riguarda mia moglie conosceva perfettamente le mie (troppe) passioni ancora prima di sposarmi! 😇
@@GianlucaBocci Ahaha, mi piace scherzare. Direi che sei fortunato, io con la mia compagna devo mediare. Tanti anni fa le comprai una macchinetta della Leica, per indirizzarla alla fotografia, e facile da riporla nella 👜 ma non l’ha mai voluta, però gli iPhone sì e con quelli fa le foto (che fanno schifo rispetto a una macchina fotografica).
Ciao Gianluca. Io sto allestendo il mio salotto e proprio in questi giorni sto cercando qualcosa da abbinare al mio b3 lg da 55 pollici. Avendo come budget sui 1000 euro circa, stavo pensando ad un'accoppiata sintoamplificatore e diffusori entry level, tipo marant pm6007 e diffusori indiana line o monitor audio bronze, per un uso misto fra tv(percentuale maggiore)/musica liquida ed ascolto occasionale. Credi che un sistema come quello da te proposto possa essere superiore o migliore per il mio utilizzo? Grazie e complimenti come sempre.
ma tieniti le casse tutta la vita stai scherzando!! L'unico motivo per scegliere una soundbar sopra due diffusori è la minore impronta in casa, il fatto che è tutto più piccolo e invisibile insomma. Altrimenti nulla può riostruire la scena audio come un sistema fatto da due casse separate di decente dimensione. Penso che con le bronze voleresti altro che sounnbar.
Confermo. Tieni il sinto e le casse cablate. Se il sinto è calibrato bene nelle distanze e nei crossover, puoi avere un ottima qualità.
Come ti hanno già detto se hai spazio un sistema con diffusori tradizionali ha una voce completamente diversa! Un sistema come questo True X ha senso soprattutto perché scompare nell'ambiente e non hai l'impazzimento dei cavi.
@@GianlucaBocci grazie Gianluca, lo spazio verrà trovato, anche con il coltello fra i denti ahahah
Grande Gianluca, bel video, come sempre il like parte prima del play!
Un impiantino bello bello . Interessante il fatto che i piccoli altoparlanti si possano utilizzare singolarmente .. Bel video come sempre !!! 🎧📸
Non riesco a connettere il subwofer alla soundbar hai consigli ?
Sai se si possono spegnere i led sua davanti che dietro il subwoofer?
non ho più il prodotto, controlla sul manuale d'istruzioni!
Ciao, scusami, fra questo sistema completo Yamaha e la soundbar Samsung q990d?
A me interessa molto che i dialoghi siano chiari e non coperti.
Grazie!
mai ascoltate le soundbar di Samsung, mi spiace!
@GianlucaBocci la Samsung Q990d sembra essere la migliore, sarebbe interessante un confronto. Comunque grazie!
Video lungo ma gradevole, devo farti i complimenti per come negli anni hai migliorato la qualità dei tuoi video 👍. Una richiesta personale è quella di fare più video su impianti sonori generalisti come possono essere le soundbar. Come hai detto tu nel video oltre alla vista bisogna godere anche con l’udito ‼️Di fatti qualche giorno fa, dopo diverse recensioni in varie lingue del mondo, ho deciso di acquistare la LG S95QR, consiglio di provarla😉Continua così ‼️‼️
ne arriveranno altri in questo 2024, resta sintonizzato!
Può sostituire la yamaha ysp 2700?
Ciao Gianluca, vorrei acquistare una soundbar Samsung HW-Q600C/ZF per audio casalingo ma potente, per uso cinematografico. Purtroppo per questioni di spazio posso mettere solo un impianto frontale, questa soundbar e sub Samsung va bene? dato che l'audio integrato della tv Cristal UHD è orribile, gracchia, fischia troppo a volte e distorce con zero bassi, grazie in anticipo.
PS la tv è economica, è una semplicissima tv led di qualità media, (AU7092)questo influisce sulla qualità dell'audio che riproduce, e soprattutto nella modalità q Symphony dato che l'audio interno del tv gracchia?
Grazie ancora e spero in riscontro
Non so dirti della soundbar di Samsung non avendola mai provata. Posso però dirti che se i diffusori integrati nella televisione gracchiano, si tratta di un difetto, quindi se sei in garanzia te lo devono riparare o sostituire!
@GianlucaBocci questa cosa mi succede solo nelle basse frequenze e non credo che posso procedere alla riparazione ma credo sia un problema che si possa risolvere con una soundbar
Finalmente la recensione!!! Sto pensando di prenderle! Per te sono le miglior best buy con sistema wireless?
non ne ho provate così tante da poterle definire best buyh, sicuramente come avrai capito dalle pagelline non se la sono cavata affatto male!
Ciao, scusami se ti faccio un'altra domanda, hai provato la JBL bar 800? Sono indeciso tra questa Yamaha x50a e appunto la JBL che ha anch'essa i satelliti ricaricabili. Non avendo prese a disposizione non ho altre scelte. Mi interessa essenzialmente per guardare film in streaming, vorrei quindi sentire gli effetti surround tipo cinema e allo stesso tempo sentire bene anche i dialoghi. Sapresti consigliarmi? Grazie!
mi spiace ma mai provati i prodotti di JBL, che comunque presuppongo siano ottimi dato il prestigio del marchio.
@GianlucaBocci è difficile trovare chi le ha provate entrambe, soprattutto la Yamaha che sembra essere un po' di nicchia, ma credo che andrò su quest'ultima. Ti ringrazio per la risposta e un saluto!
Ciao Gianluca, che musiche/suoni consigli per fare un buon rodaggio a delle nuove cuffie (AirPods Max)? Posso usare i soliti video RUclips o hai altri consigli?
semplice: ascolta la tua musica preferita!
@@GianlucaBocci Grazie mille👌🏼
buongiorno Gianluca, secondo te sarebbe un obbrobrio mettere i posteriori in basso , in pratica sotto il divano? Non riuscirei proprio a metterli in alto
sbaglio o non supporta il DTS X?
Complimenti finalmente uno che ne capisce e che spiega in modo interessante, ti volevo chiedere che ne pensi della sound bar della sony la teatre 9, sempre che si scriva così, volevo acquistarla insieme al sub saw 5 e è le casse dietro che non mi ricordo come si chiamano quelle più potenti cmq fer fart capire, ho cercato delle recensione sul tubbo ma ne ho trovate sono in inglese grazie
Like per te
mai provate le soundbar di Sony, mi spiace!
Grazie per la risposta, c'è un vuoto sul tubbo di queste recensioni, molti anzi quasi la totalità è in inglese, sei molto bravo farai una brillante carriera suo tubbo
Bravo!
Due diffusori attivi con sub potrebbero essere una buona scelta che permetta di usarle per film e musica ? Il problema credo sia la decodifica multi canale assente ma quando mi è capitato di ascoltare musica da soundbar anche costose non sono rimasto mai colpito.
con due diffusori non hai il surround, oltre alla mancanza della decodifica come hai giustamente detto, comunque ascolta una soundbar di buon livello come Bose o per l'appunto Yamaha e vedrai che ne resterai colpito!
@@GianlucaBocci intendo sempre prodotti di qualità tipo delle Klipsch attive con sub. Servono delle pagelle 😂😂😂
Ciao Gianluca! Grazie per il video, ma quanti satelliti posso collegare alla soundbar? Massimo 2 o anche più di 2?
Grazie
massimo due, quelli per il surround.
Ciao Gianluica, volevo chiederti una parere partendo da una premessa: non so assolutamente nulla (o quasi) di impianti Hi-Fi o cose simili. Mi rivolgo a te perché sto cercando un prodotto principalmente per ascoltare musica ad una qualità elevata e che sia sotto i 350€. Stavo guardando tra speaker bluetooth o mini Hi-Fi. Tu cosa mi consiglieresti come prodotto? Grazie in anticipo.
P.S.: Ascolto musica principalmente con una buona dose di bassi, ma non elevatissimi.
esistono mille soluzioni, ti propongo un video provocatorio ma sicuramente utile per capire: ruclips.net/video/kon0TKDh9I0/видео.html
Ciao Gianluca, complimenti per tutti i tuoi video!
Io possiedo l’impianto Yamaha YAS 400 più due speaker Soundcast 20 come satelliti da circa 6 anni… rispetto al mio c’è tanto miglioramento? Varrebbe la pena l’ upgrade?
non conosco il tuo sistema, valuta magari se ci sono differenze sostanziali, tipo se il tuo sistema supporta l'HDMI ARC (comodissimo) oppure il Dolby Atmos (nei film/serie fa tanto)!
Grazie per questo video. Ho due domande: 1) la soundbar posata sul mobile in cui vi è la tv ha bisogno di pad o altro per non provocare vibrazioni fastidiose? Li stesso vale per il subwoofer? Magari è un consiglio che da Lei.
2) per la funzione a due canali per ascoltare solo la musica e visto il suo voto in cui preferirebbe qualcosa di più brillante, può darmi un consiglio su un'altra soundbar con una funzione 2.0 migliore? (Il prezzo non importa)
Grazie 🙏🏻
in ordine:
1) sia la soundbar che il subwoofer hanno i loro piedini di appoggio di serie
2) per l'ascolto stereo restando in casa Yamaha guarda questo video: ruclips.net/video/2JglbJnj48M/видео.html
Ciao. Pensi di testare anche la sennheiser ambeo? Sono in tre taglie ma sono tra le top attuali.
sono in ottimi rapporti con Sennheiser, cerco di farmene mandare uno in prova!
@@GianlucaBocci ottimo. Io uso sinto e 5.1 ma ammetto che sennheiser ha fatto un bel prodotto. Non vedo l'ora di vedere il tuo parere. Grazie
Ascoltare con l'Hifi è un'altra cosa certo che la differenza dei prezzi è notevole.
Anch'io uso una soundbar della Panasonic che è letteralmente sorprendente.
Ovviamente quando si cerca qualità non c'è nulla da discutere: 2 canali e Hi-Fi.
se hai spazio e se non ti interessa il cinema, allora un classico impianto stereo è la scelta migliore e restando in casa Yamaha c'è comunque tanta roba: ruclips.net/video/2JglbJnj48M/видео.html
Ma qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo io lo ho da un mese ma li fermo non posso usarlo
Un Saluto a
GianluStarr.
Video 👌
il prezzo è fuori mercato se consideri che la soundbar di lg sta in offerta su amazon a 140 euro, ha 300 w anche se senza i satelliti.
Non c'è solo la potenza nel determinare la bontà di un sistema, un sistema del genere di buona componentistica e qualità ha quel prezzo...ma poi vogliamo paragonare in ambito HiFi LG con Yamaha, mi viene da ridere solo al pensiero....
Eh certo. Perché lg è al livello di Yamaha nella musica. Ma per favore......
il prezzo è allineato a modelli top di gamma di marchi come Bose o Sonos, non ha senso paragonarlo quello di modelli entry level di marchi che nulla hanno a che vedere con l'audio!
Che bello sarebbe se la migliore soundbar suonasse come il piu' economico impianto HIFI.
in realtà soundbar come queste suonano decisamente meglio di impianti hi-fi economici!
Ok, questo non l'ho mai sentito e sono sicuro che e' come dice, resta il fatto che ho avuto soundbar della Sony, Philips, Yamaha e tutte nella musica erano terribili.@@GianlucaBocci
Io da un paio di anni ho la soundbar Bose 900 + sub 700 e sound speakers 700. Il telecomando praticamente non esiste è minuscolo. I satelliti li devo alzare parecchio di volume. I contenuti Atmos fanno la differenza. Su Netflix audio originale o Blue Ray. I satelliti sono cablati e per fortuna ho due prese libere nella posizione giusta faccio passare ai piedi del divano sotto non in vista.
Con 300 euro in più si prende un 5.1 con ampli ht.Sono schiaffi a due a due finche' non diventano dispari.Si parla di 300w,misurati come tra l'altro, ma con un sub con woofer da 16cm dove si crede di andare.Ci sono watt e watt ,conta la spl , e yamaha ,anche e sopratutto nell'hifi,non è certo un marchio famoso per la dinamica dei suoi ampli figuriamoci su questa sound bar.Pensateci bene a spendere certe cifre per una soundbar...dopo i 1000 ,o poco più,si può cominciare a pensare ad un impianto ht.
oddio, a dinamica in casa Yamaha non si scherza proprio, ho avuto grandi soddisfazioni anche qui: ruclips.net/video/2JglbJnj48M/видео.html
@@GianlucaBocci 100 su 8 e 120su 4 la dice lunga sull'alimentazione non cazzuta.Confrontiamolo ,non so, con un Rotel di pari categoria e ,non credo, ne uscirebbe bene.
Quanto è "pompato" questo marchio sul tubo anche se ,ovviamente , si tratta di buoni prodotti.
Purtoppo c'è chi non può mettere impianti per questioni di spazio e deve accontentarsi di soluzioni più ridotte. Io stavo pensando ad una soundbar, se non questa te quale consigli?
Mi sa che lunedì tua moglie va dall’avvocato Bernardini de Pace…
per quale ragione?!? 😳
@@GianlucaBocci 😂😂😂 mi sa che sono un po’ troppo rumorose quelle casse da 300 watt…
Le donne non è che amino tanto gli impianti stereo, le batterie acustiche, i nostri hobby
@clabart per il volume basta regolarlo, mentre per quanto riguarda mia moglie conosceva perfettamente le mie (troppe) passioni ancora prima di sposarmi! 😇
@@GianlucaBocci Ahaha, mi piace scherzare. Direi che sei fortunato, io con la mia compagna devo mediare. Tanti anni fa le comprai una macchinetta della Leica, per indirizzarla alla fotografia, e facile da riporla nella 👜 ma non l’ha mai voluta, però gli iPhone sì e con quelli fa le foto (che fanno schifo rispetto a una macchina fotografica).