Quando un possibile talento nasce nel posto giusto e con tutto ciò di cui ha bisogno per emergere. Complimenti a questo bambino e complimenti ai genitori che hanno saputo avvicinarlo al mondo dell' arte, senza fargli odiare la musica.
*Bravissimi I genitori.* *È giusto che tutto il talento venga* *aiutato. Be', devo dire che non tutti* *i bambini di questa età dicono di* *preferire i grandi della musica* *classica* *Questo mi fa ben sperare!!!* *Complimenti a tutti!!* 💖
Che bello!! Finalmente anche in Italia uno straordinario talento pianistico. Tra l'altro fisicamente ricorda un altro enfant prodige, il russo Elisiei Misin. Un plauso particolare ai genitori augurandogli di saper tenere sempre acceso il fuoco della passione, e un grande in bocca al lupo per il futuro al piccolo Alberto! Chissà magari fra qualche anno anche noi avremo un Trifonov italiano 🙂
Bravissimo Alberto, hai per le mani un'arte che crescerà con te e ti auguro di continuare a suonare. Io mi pento di non aver imparato a suonare il piano da ragazzina quando mia mamma melo offriva e io mi rifiutavo sempre. Se quel giorno avessi imparato a quest'ora avrei avuto un lavoro ma ormai è tardi e non ho più memoria . È un piacere guardarti suonare e sei anche un bel bambino . Complimenti anche ai tuoi genitori che comprendono il tuo talento!
Beh prima di tutto bisogna capire cosa una persona intende o ha imparato per "pianoforte" e quali sono i reali desideri perché ci sono quelli che sanno leggere ma purtroppo senza spartito non sanno fare nulla, poi ci sono quelli che sanno leggere e usare la musica, leggere quelle che vengono chiamate chart di accordi e quindi improvvisare brani famosi o non. Le persone possono stupire da ciò che sono in grado di fare e loro nemmeno lo sanno. Io ho allievi anche maturi che se la tirano negativamente dietro che sanno suonare accordi comprendendoli e non perché vengono letti e allo stesso tempo sanno leggere spartiti. Poi beh, anche allievi che faticano a leggere ma sono veramente stupefacenti(già, musica non è per forza sapere leggere uno spartito 😉 se è questo ciò a cui stai pensando ) Sappiate che tra interpretazione/lettura e usare/capire ciò che si sta suonando c'è un abisso.
> !! GRANDIOSO, STRABILIANTE, ASSOLUTAMENTE FUORI DALLA NORMALITA' !! " Spero vivamente che i genitori musicisti tutelino fortemente un simile talento ". AUGURI !!
Dans tous les Pays il y a des êtres exceptionnels qui arrivent.... des jeunes musiciens géniale enfants indigos qui vont transformer le Monde à venir.... Bravos à cet ange
What an amazing pianist! Brilliant! I wish the comments from the interview had English subtitles, though. I got that he likes Bach and Beethoven but that's about it!
Ovviamente complimenti vivissimi al bambino ed alla famiglia . Siamo tutti esterefatti come musicisti che un bambino cosi piccolo che probabilmente non sa ancora leggere e scrivere possa raggiungere simili risultati . Vorrei chiedere alla gentile madre se Alberto suona per imitazione oppure se è gia in grado addirittura di decodificare tutte le partiture che suona . La cosa sarebbe ancora piu incredibilmente interessante anche sotto un punto di vista didattico /scientifico . Grazie
Che questo abbia sviluppato una notevole capacità ritmico motoria non c’è dubbio, non c’è nessun prodigio nel suonare in se; la musica è l’estensione della voce; noi parliamo perché ascoltiamo e registriamo. La musica là si impara alla stessa maniera. Sicuramente il bimbo in questione ha allenato l’orecchio e ha una capacità di sincronizzazione motoria molto marcata MA è come se a 4anni noi tutti parlassimo come Galimberti, bello ma sarebbe davvero una cosa buona? E capiremmo davvero i concetti che abbiamo memorizzato? la cosa che fa paura, soprassedendo al fatto che un bambino sia obbligato a 4anni a suonare/immagazzinare ogni giorno musica al piano, è che il bimbo elencava i nomi dei grandi compositori puntando i suoi occhi esclusivamente nello sguardo della mamma, che velatamente gli ha anche fatto capire che l’elenco poteva bastare..lascio ai lettori fare il passo ulteriore di possibili significati che questo atteggiamento comunica.. e non posso non evidenziare come la mamma sapesse invece molto bene andare a cercare la telecamera con il proprio sguardo, il che ovviamente non è un peccato, ma la sensazione che che mi provoca è di una genitrice che sta usando il figlio per affermare se stessa, e un bambino che emotivamente ha ben compreso che deve compiacerla senza farsi distrarre da altro, altrimenti è probabile che non riceverebbe la stessa attenzione e stima dovuti.
Ma è ovvio che un bambino così piccolo cerchi di accontentare i genitori e di soddisfare le loro aspettative, ma rispetto a quei genitori che si auspicano che il proprio figlio/a faccia la guerra o che so io, lo metta a chiedere l elemosina o rispetto a quei genitori che li abbandonano a se stessi e se li trovano a 20 anni stravaccati sul divano, credo non abbiano fatto niente di male questi genitori a metter il proprio figlio davanti un pianoforte anziché farlo stare tutti i giorni davanti un videogioco, almeno gli hanno assicurato un futuro che poi starà a lui da grande stabilire se proseguire su questa strada o su un' altra questo si, ma nn mi sembra il caso di vedere sempre il marcio anche dove nn ci sta
Classico commento da riza psicosomatica da parrucchieri totalmente a digiuno di musica classica. Secondo questo ragionamento i più grandi geni musicali della storia non sarebbero mai esistiti. Forse pensate che Bach o Mozart, solo per fare un esempio, siano spuntati sotto il cavolo? Ma avete idea di quale lavoro quotidiano fin dalla più tenera età c'è dietro un talento del genere?
@@andreamastacchi3339 Si, sei sicuramente un fan di Morelli, ti fai troppe pippe mentali. Liberissimo ci mancherebbe. A ciascuno il suo. Io vado a godermi il mio pianoforte, grazie ai miei genitori che da piccolo me l'hanno comprato e mi hanno fatto studiare. Ad maiora.
@@sergiovetrone466ti rispondo io perché mi sa che non hai capito il commento più sopra dove voleva arrivare! Oggi, attraverso le neuroscienze, è comprovato che il telento naturale non esiste ma esistono "eventi"cognitivo comportamentale che, allineati in un certo modo per pura combinazione di casi,genera l'attitudine...mettici anche l'educazione indotta e l'ambiente creato ad hoc! C'è un problema,e questo non è specificato quasi mai nella storia della musica:in tal caso,i "performer"musicali alquanto precoci,hanno sviluppato quel che si suol dire un hyperfocus su un determinato aspetto cognitivo! Purtroppo la natura umana è fatta come i vasi comunicanti,se spingi da una parte potrebbero esserci dei notevoli problemi cognitivo comportamentali durante la crescita,e drammaticamente a vite anche a livello biochimico perché stai facendo camminare il cervello(una 500)chiedendogli le prestazioni di una Ferrari! Mozart era spaventosamente precoce anche perché il padre,maestro di cappella reale,lo teneva incatenato al clavicembalo: è risaputo che Mozart soffriva di sindrome maniaco depressiva di tipo 2,bipolarismo insieme ad altri aspetti borderline! Ci sono tanti musicisti eccezionali avanti coi tempi che hanno sofferto dello stesso disturbo ricorrendo come Mozart all'AUTOMEDICAZIONE attraverso alcool e sostanze:Charlie Parker,Jaco Pastorius...come dimenticare Beethoven!? Ma esistono musicisti che non hanno bruciato le tappe come Uto Ughi,Accardo e Pat Metheny..ed hanno una competenza sociale fuori dal comune! Mozart erroneamente è stato ricordato per il talento precoce ma in realtà è passato alla storia per il suo genio compositivo...e lì ci vuole maturità e tempo,non basta essere virtuosi! Ritornando a noi,io spero che questo bambino non sviluppi nel tempo,attraverso anche le aspettative familiari,delle disfunzioni! Credo che l'amico più sopra abbia voluto tenere in guardia sul processo di apprendimento. P.S.:ricorda che nel mondo ci sono matematici di 12 anni che potevano tranquillamente accedere al MIT di Boston ma per esempio si pisciavano addosso:il pianoforte è già uno strumento alienante di per sé perché orchestrale e tende a far suonare non necessariamente con gli altri...ma i bambini devono stare anche con altri bambini!
questa non è genetica, non è talento, non è studio: è possessione. Lo spirito di un grande si è impossessato di quest'angelo biondo, non mi so dare altra spiegazione...
Bisogna vedere se gli dici di non suonare i brani che ha ormai imparato a memoria cosa da fare..ma questo vale anche per un adulto. Qui la cosa strabiliante è la velocità, non di esecuzione, ma di preparazione brani per avere quell'età.
Bravissimo Alberto e bravi i genitori. Ma non facciamone un fenomeno. Sul web è pieno di bambini della sua età che suonano come lui. E del resto è abbastanza naturale. Mozart non era che uno dei tanti che aveva sviluppato queste abilità grazie alla famiglia e al talento.
Certo che è un fenomeno, di bambini che suonano così in valore relativo quanti saranno? 5/6 zeri nei decimali prima di arrivare ad un numero effettivo.
@@mariettobizantino6331 sono persone più uniche che rare, ce ne saranno una decina in tutto il mondo che a 4 anni suonano così. Linkami dei video, sapientone.
Mi permetto un piccolo consiglio alla mamma,è di sicuro un grande talento,ma fategli capire che la musica non è solo tecnica,ma sopratutto sentimento.Fategli suonare brani con poche note,ed in ogniuna di esse tirare fuori la sua anima.
Ano, souhlasím. Konečně to někdo napsal. Jeho synchronizace rukou, jeho hudební paměť...to vše je samozřejmě mimořádné. Ale podle mého názoru - jako klavírista a hudebník opravdu NENÍ DOBŘE VEDENÝ. V budoucnu, až bude starší, jeho technika přestane být "zázračná" - a co zbyde?
@@MagdalénaPospíšilovásta commentando un video di novembre 2021 quando il bimbo aveva 4 anni. Si rende conto....4 anni. Ora ne ha 7 e ovviamente sta crescendo e migliorando, perché coscientizza sempre di più quello che fa. Perché un tono così astioso e negativo? Non capisco.
Uno dei pochi bambini prodigio che nascono ogni 30 anni nell'intero mondo...più comuni in Cina semplicemente perché 1 miliardo e 1/2. Io neanche ricordo la mia vita prima dei 14 anni. Questo a 4 anni, già suona Bach. Mi sento una M.....a 😂
Quando un possibile talento nasce nel posto giusto e con tutto ciò di cui ha bisogno per emergere. Complimenti a questo bambino e complimenti ai genitori che hanno saputo avvicinarlo al mondo dell' arte, senza fargli odiare la musica.
Se mantiene l umiltà e la voglia di migliorarei sempre nei prossimi anni sarà un grandissimo della musica bravo Alberto ❤
Eccellente ,lui ha trovato in casa quello che sa fare e ha la fortuna di avre questo enorme talento che è venuto alla luce da solo
Mom and dad got to be so proud for this virtuoso!!!!
Che amore!! Che talento incredibile!!!!
Semplicemente una cosa molto bella, grazie di ciò per poter condividere
wonderful italiano langage , wonderful mama for her child too, much , much , much respect
È un genio. La sua memoria musicale è la sua capacità interpretative è incredibile
*Bravissimi I genitori.*
*È giusto che tutto il talento venga* *aiutato. Be', devo dire che non tutti* *i bambini di questa età dicono di* *preferire i grandi della musica* *classica*
*Questo mi fa ben sperare!!!*
*Complimenti a tutti!!* 💖
Che bello!! Finalmente anche in Italia uno straordinario talento pianistico. Tra l'altro fisicamente ricorda un altro enfant prodige, il russo Elisiei Misin.
Un plauso particolare ai genitori augurandogli di saper tenere sempre acceso il fuoco della passione, e un grande in bocca al lupo per il futuro al piccolo Alberto!
Chissà magari fra qualche anno anche noi avremo un Trifonov italiano 🙂
Un genio con l’ orecchio assoluto e un’ottima memoria!
Bravissimo Alberto, hai per le mani un'arte che crescerà con te e ti auguro di continuare a suonare. Io mi pento di non aver imparato a suonare il piano da ragazzina quando mia mamma melo offriva e io mi rifiutavo sempre. Se quel giorno avessi imparato a quest'ora avrei avuto un lavoro ma ormai è tardi e non ho più memoria . È un piacere guardarti suonare e sei anche un bel bambino . Complimenti anche ai tuoi genitori che comprendono il tuo talento!
Non è mai troppo tardi per la musica
Beh prima di tutto bisogna capire cosa una persona intende o ha imparato per "pianoforte" e quali sono i reali desideri perché ci sono quelli che sanno leggere ma purtroppo senza spartito non sanno fare nulla, poi ci sono quelli che sanno leggere e usare la musica, leggere quelle che vengono chiamate chart di accordi e quindi improvvisare brani famosi o non. Le persone possono stupire da ciò che sono in grado di fare e loro nemmeno lo sanno. Io ho allievi anche maturi che se la tirano negativamente dietro che sanno suonare accordi comprendendoli e non perché vengono letti e allo stesso tempo sanno leggere spartiti. Poi beh, anche allievi che faticano a leggere ma sono veramente stupefacenti(già, musica non è per forza sapere leggere uno spartito 😉 se è questo ciò a cui stai pensando ) Sappiate che tra interpretazione/lettura e usare/capire ciò che si sta suonando c'è un abisso.
@@andreacipriano Grazie per le spiegazioni. Felice Anno Nuovo!
> !! GRANDIOSO, STRABILIANTE, ASSOLUTAMENTE FUORI DALLA NORMALITA' !!
" Spero vivamente che i genitori musicisti tutelino fortemente un simile talento ". AUGURI !!
Dans tous les Pays il y a des êtres exceptionnels qui arrivent.... des jeunes musiciens géniale enfants indigos qui vont transformer le Monde à venir.... Bravos à cet ange
Speriamo. La bellezza salverà il mondo diceva Dostoevskij
Impressive , 4 yo .....😮 He has a brillant brain , art or science or whatever he will make , i Hope he will be happy and embrace life
Pazzesco. Che pronuncia, che senso ritmico. Che musicalità. Complimenti ad Alberto e ai genitori.
È un bellissimo bambino dolcissimo!!!!!!
Commuovente!!!! Mi incanta 💖👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 bravo!!!!!
Madre Musica è in questo super bambino 🎵🎶🎵🎶🎵🎶🎵🎶
What an amazing pianist! Brilliant! I wish the comments from the interview had English subtitles, though. I got that he likes Bach and Beethoven but that's about it!
Genius! ❤️
Commuovente!!!! Bravissimo👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 mi incanta 💖
L italiano??? Si scrive commovente....senza u.
Se non sei italiana te la concedo altrimenti studia
Genialmitico!!
Vivaldi quattro staggione is my favorite too! Bach too! And Bethovens 7th! ✌️👋👋
incredibile, un genio
Senso ritmico spaventoso
MA CHE BELLO.. COMPLIMENTI E BENEDIZIONI PER IL SUO FUTIRO🙏🙏🙏
Strabiliante Alberto!
Geniale ! Super!
e' VERAMENTE BRAVISSIMO
Sicuramente Alberto è un genio
Ovviamente complimenti vivissimi al bambino ed alla famiglia . Siamo tutti esterefatti come musicisti che un bambino cosi piccolo che probabilmente non sa ancora leggere e scrivere possa raggiungere simili risultati . Vorrei chiedere alla gentile madre se Alberto suona per imitazione oppure se è gia in grado addirittura di decodificare tutte le partiture che suona . La cosa sarebbe ancora piu incredibilmente interessante anche sotto un punto di vista didattico /scientifico . Grazie
Ma adesso la madre è stata arrestata per maltrattamenti???
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Expectacular...la reencarnación de mozart ❤🎉🎉
Esagerata!!!!
L importante è che nn venga utilizzato come Juke box..a casa...come negli aeroporti...
Pazzesco
this is a real normal child . not like those stupid , fool consumers or low level child our leaders are producing
Complimenti ai genitori per indirizzarlo senza forzature. Un genio
Io non credo ai miracoli… eppure questo lo è!
Guiar a este genio hacia su máximo potencial, sea un nuevo Mozart, Bad Bunny o algo totalmente desconocido aún, esto último sería ideal
Se ho capito bene..non sa neanche leggere la musica? Concordo col commento: è posseduto/reincarnato , era un musicista nella vita passata..
Che questo abbia sviluppato una notevole capacità ritmico motoria non c’è dubbio, non c’è nessun prodigio nel suonare in se; la musica è l’estensione della voce; noi parliamo perché ascoltiamo e registriamo. La musica là si impara alla stessa maniera. Sicuramente il bimbo in questione ha allenato l’orecchio e ha una capacità di sincronizzazione motoria molto marcata MA è come se a 4anni noi tutti parlassimo come Galimberti, bello ma sarebbe davvero una cosa buona? E capiremmo davvero i concetti che abbiamo memorizzato? la cosa che fa paura, soprassedendo al fatto che un bambino sia obbligato a 4anni a suonare/immagazzinare ogni giorno musica al piano, è che il bimbo elencava i nomi dei grandi compositori puntando i suoi occhi esclusivamente nello sguardo della mamma, che velatamente gli ha anche fatto capire che l’elenco poteva bastare..lascio ai lettori fare il passo ulteriore di possibili significati che questo atteggiamento comunica.. e non posso non evidenziare come la mamma sapesse invece molto bene andare a cercare la telecamera con il proprio sguardo, il che ovviamente non è un peccato, ma la sensazione che che mi provoca è di una genitrice che sta usando il figlio per affermare se stessa, e un bambino che emotivamente ha ben compreso che deve compiacerla senza farsi distrarre da altro, altrimenti è probabile che non riceverebbe la stessa attenzione e stima dovuti.
Una voce fuori dal coro che dice cose molto sensate 👏🏻👏🏻
Ma è ovvio che un bambino così piccolo cerchi di accontentare i genitori e di soddisfare le loro aspettative, ma rispetto a quei genitori che si auspicano che il proprio figlio/a faccia la guerra o che so io, lo metta a chiedere l elemosina o rispetto a quei genitori che li abbandonano a se stessi e se li trovano a 20 anni stravaccati sul divano, credo non abbiano fatto niente di male questi genitori a metter il proprio figlio davanti un pianoforte anziché farlo stare tutti i giorni davanti un videogioco, almeno gli hanno assicurato un futuro che poi starà a lui da grande stabilire se proseguire su questa strada o su un' altra questo si, ma nn mi sembra il caso di vedere sempre il marcio anche dove nn ci sta
Classico commento da riza psicosomatica da parrucchieri totalmente a digiuno di musica classica.
Secondo questo ragionamento i più grandi geni musicali della storia non sarebbero mai esistiti.
Forse pensate che Bach o Mozart, solo per fare un esempio, siano spuntati sotto il cavolo?
Ma avete idea di quale lavoro quotidiano fin dalla più tenera età c'è dietro un talento del genere?
@@andreamastacchi3339
Si, sei sicuramente un fan di Morelli, ti fai troppe pippe mentali. Liberissimo ci mancherebbe.
A ciascuno il suo.
Io vado a godermi il mio pianoforte, grazie ai miei genitori che da piccolo me l'hanno comprato e mi hanno fatto studiare.
Ad maiora.
@@sergiovetrone466ti rispondo io perché mi sa che non hai capito il commento più sopra dove voleva arrivare!
Oggi, attraverso le neuroscienze, è comprovato che il telento naturale non esiste ma esistono "eventi"cognitivo comportamentale che, allineati in un certo modo per pura combinazione di casi,genera l'attitudine...mettici anche l'educazione indotta e l'ambiente creato ad hoc!
C'è un problema,e questo non è specificato quasi mai nella storia della musica:in tal caso,i "performer"musicali alquanto precoci,hanno sviluppato quel che si suol dire un hyperfocus su un determinato aspetto cognitivo! Purtroppo la natura umana è fatta come i vasi comunicanti,se spingi da una parte potrebbero esserci dei notevoli problemi cognitivo comportamentali durante la crescita,e drammaticamente a vite anche a livello biochimico perché stai facendo camminare il cervello(una 500)chiedendogli le prestazioni di una Ferrari!
Mozart era spaventosamente precoce anche perché il padre,maestro di cappella reale,lo teneva incatenato al clavicembalo: è risaputo che Mozart soffriva di sindrome maniaco depressiva di tipo 2,bipolarismo insieme ad altri aspetti borderline!
Ci sono tanti musicisti eccezionali avanti coi tempi che hanno sofferto dello stesso disturbo ricorrendo come Mozart all'AUTOMEDICAZIONE attraverso alcool e sostanze:Charlie Parker,Jaco Pastorius...come dimenticare Beethoven!?
Ma esistono musicisti che non hanno bruciato le tappe come Uto Ughi,Accardo e Pat Metheny..ed hanno una competenza sociale fuori dal comune!
Mozart erroneamente è stato ricordato per il talento precoce ma in realtà è passato alla storia per il suo genio compositivo...e lì ci vuole maturità e tempo,non basta essere virtuosi!
Ritornando a noi,io spero che questo bambino non sviluppi nel tempo,attraverso anche le aspettative familiari,delle disfunzioni!
Credo che l'amico più sopra abbia voluto tenere in guardia sul processo di apprendimento.
P.S.:ricorda che nel mondo ci sono matematici di 12 anni che potevano tranquillamente accedere al MIT di Boston ma per esempio si pisciavano addosso:il pianoforte è già uno strumento alienante di per sé perché orchestrale e tende a far suonare non necessariamente con gli altri...ma i bambini devono stare anche con altri bambini!
Poi dicono che la reincarnazione non esiste
Reincarnazione pura
Povero bambino!😢
Chissà se sto bambino ogni tanto gioca coi suoi coetanei.Dal video e dall'espressione della madre.Non credo.
questa non è genetica, non è talento, non è studio: è possessione.
Lo spirito di un grande si è impossessato di quest'angelo biondo, non mi so dare altra spiegazione...
Bisogna vedere se gli dici di non suonare i brani che ha ormai imparato a memoria cosa da fare..ma questo vale anche per un adulto. Qui la cosa strabiliante è la velocità, non di esecuzione, ma di preparazione brani per avere quell'età.
Come ha iniziato a studiare?
Non ha studiato, ha orecchio assoluto, per questo è un prodigio. Adesso sta iniziando a studiare la lettura della musica.
@@dicemarta orecchio assoluto?
Bravissimo ma corre un po’ troppo. la mamma è troppo oppressiva lasciali anche i suoi spazzi da bambino
Bravissimo Alberto e bravi i genitori. Ma non facciamone un fenomeno. Sul web è pieno di bambini della sua età che suonano come lui. E del resto è abbastanza naturale. Mozart non era che uno dei tanti che aveva sviluppato queste abilità grazie alla famiglia e al talento.
Certo che è un fenomeno, di bambini che suonano così in valore relativo quanti saranno? 5/6 zeri nei decimali prima di arrivare ad un numero effettivo.
Cioè è pieno di bambini di 4 anni che suonano così? DI 4 ANNI? QUATTRO?
@@gianmarialosi7136 spiegati meglio, la matematica non è il mio forte.
@@paolomedri6791 sì di quattro anni, 4. Se cerchi un poco ne trovi anche di tre. Non capisco dove sta tutta questa incredulità.
@@mariettobizantino6331 sono persone più uniche che rare, ce ne saranno una decina in tutto il mondo che a 4 anni suonano così. Linkami dei video, sapientone.
Povero bambino 😂😂😂 scappa finché sei in tempo!!!!
E la mamma non è capace di insegnare al figlio, che quando una persona li parla, deve guardarla in faccia? 😕
Mi permetto un piccolo consiglio alla mamma,è di sicuro un grande talento,ma fategli capire che la musica non è solo tecnica,ma sopratutto sentimento.Fategli suonare brani con poche note,ed in ogniuna di esse tirare fuori la sua anima.
Ano, souhlasím. Konečně to někdo napsal. Jeho synchronizace rukou, jeho hudební paměť...to vše je samozřejmě mimořádné. Ale podle mého názoru - jako klavírista a hudebník opravdu NENÍ DOBŘE VEDENÝ. V budoucnu, až bude starší, jeho technika přestane být "zázračná" - a co zbyde?
@@MagdalénaPospíšilovásta commentando un video di novembre 2021 quando il bimbo aveva 4 anni. Si rende conto....4 anni. Ora ne ha 7 e ovviamente sta crescendo e migliorando, perché coscientizza sempre di più quello che fa. Perché un tono così astioso e negativo? Non capisco.
Uno dei pochi bambini prodigio che nascono ogni 30 anni nell'intero mondo...più comuni in Cina semplicemente perché 1 miliardo e 1/2.
Io neanche ricordo la mia vita prima dei 14 anni.
Questo a 4 anni, già suona Bach. Mi sento una M.....a 😂