Come sostituire la lama della sega a banco della parkside

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 авг 2024
  • Nel video parlo e mostro come sostituire la lama della sega a banco in caso di rottura della stessa.
    E approfondisco la domanda su una possibile modifica.
    #faidate #design #laboratorio #parkside #lidl

Комментарии • 5

  • @minozartdesign2316
    @minozartdesign2316  28 дней назад

    @alessandropesciolini8337
    Perdona l’aver sbagliato la penultima cifra del tuo nome. Come promesso ti mostro come smontare per sostituire la lama. Approfondisco l’idea di montarne altre. Un caro saluto

  • @giandomenicopevere9395
    @giandomenicopevere9395 24 дня назад

    Ciao Minoz, ho da poco preso anche io il traforo della Parkside , la versione B3, volevo solo farti presente che quando monti le lame col piolino non serve stringere il grano sul lato perché queste lame una volta messe in tensione non si muovono più.
    Il grano sul lato che si stringe con la chiave a brugola in dotazione serve proprio per poter montare tutte quelle lame che non hanno i piolini, ad esempio le omnidirezionali.
    A differenza delle versioni precedenti di questo traforo, il portalame è stato modificato e migliorato, infatti hanno copiato lo stesso sistema del Pegas che costa dieci volte di più.
    Se infatti togli il grano che va a stringere la lama vedrai che sulla parte davanti dello stesso c'è una parte mobile che impedisce la torsione della lama quando viene stretta. L 'unica cosa che ti consiglio di fare è di sfilare la parte mobile e mettere appena appena un po di grasso sul o-ring all'interno.
    Su questo modello, il B3 appunto, non serve fare nessuna modifica per montare le lame senza piolino.
    Spero di essere stato utile a te e a quanti ti seguono, buona serata.

    • @minozartdesign2316
      @minozartdesign2316  24 дня назад

      @@giandomenicopevere9395 ciao Giandomenico. Grazie mille per le informazioni. Ero abituato a stringere le due viti perché l’ho sempre fatto e quando l’ho acquistato erano strette. Mi confermi che la lama non si sfilerebbe nemmeno in caso di inceppamento? Per sicurezza ho continuato a stringerle. Top direi. Ho imparato una cosa in più. Grazie mille

    • @giandomenicopevere9395
      @giandomenicopevere9395 24 дня назад

      @@minozartdesign2316 non credo sia così facile che le lame si inceppino a meno che tu non sforzi più del dovuto e non lasci alla lama il tempo di fare il suo lavoro oppure tu spinga lateralmente, è più probabile che la lama si spezzi.

    • @minozartdesign2316
      @minozartdesign2316  24 дня назад

      @giandomenicopevere9395 in genere io non spingo. Avanzi man mano che la lama mangia il legno. Però in passato mi è capitato magari un movimento errato e taccc. Per questo cerco di prevenire fissando comune le due viti