Siamo in LIVE dal LUNEDÌ al VENERDÌ su TWITCH alle ORE 15:00 e alle ORE 21:00 + VENERDÌ ore 12:00 Live su RUclips.🔴 🔔LINK per seguire le dirette: m.twitch.tv/cerbero_podcast
Tanto per dire... Enrico Silvestrin ha le competenze musicali di una barbabietola, se dovessimo giudicarlo per la sua musica noiosa, insulsa e derivativa verrebbe completamente ignorato. Se dovessimo giudicarlo per la sua conoscenza della materia non farebbe comunque una gran figura dato che le sue conoscenze sono molto limitate. Una bella faccina fotogenica su MTV, niente di più. Quando eravamo ragazzini Enrico Silvestrin era l'esempio del trash e non è cambiato affatto. Un pallone gonfiato, un parolaio senza orecchie.
Il solo il modo in cui si esprime sia con le parole che con la gestualita denota un presentatore di altissimo livello. Oggi la puntata e' stata all altezza di un programma televisivo delle principali emittenti.
Enrico mi piaceva ai tempi di MTV, la sua parentesi televisiva e fiction non mi ha fatto impazzire, ai tempi del GF invece ho letto vari articoli e li mi è scaduto (già partecipare ad un programma del genere la dice lunga), oggi con questo video mi sono ricreduto: dice cose interessanti, è acculturato e sa di cosa parla. Mi fa piacere che abbia trovato la sua dimensione
49:36 Adesso esigo una puntata di Hitlist Italia dei tempi d'oro di Mtv condotta da Silvestrin e con un'unica categoria a far da tema: "Top 10 rimasti" (con ospiti internazionali: I Futuryo, Ultron, RadioKitano, Mr.Sborra fracico...) xD
Silvestrin lo ricordo come ispettore amico di Coliandro nella serie dei Manetti, peccato l'abbiano tagliato subito in quella serie perché il suo personaggio era figo
Bellissima live, Silvestrin è sempre stato un personaggio di un certo livello. Noi ci proviamo a fare un po' di divulgazione, e piano piano vediamo l'interesse anche dei più giovani. Ha ragione: le persone vanno educate e i cambiamenti avvengono con calma.
Fiorello non è un genio è il comico ideale per un Paese come l' Italia, innocuo e per nulla sorprendente, non a caso non ha mai ricevuto attacchi da parte della politica
@gabrieledeluca2881 è un brillantissimo animatore turistico, ma sempre animatore rimane. Infatti, è l'unico del settore che ce l'ha fatta. Il background è quello, balli di gruppo, karaoke, imitazioni, battute come quella che fece 30 anni fa mentre ero a Pila, l'animatore che, per chiudere in bellezza la serata, si congedò con un "Viva la foca che Dio la benedoca".
Solo per precisione, Enrico sostiene a un certo punto che Ultimo sia uscito con un'indipendente e poi abbia firmato con una major, ma non è così, perchè si è fondato un'etichetta indipendente sua. Per il resto, una bellissima live e molto interessante!
(Cheope e Petrella in ogni pezzo, Dardust in ogni orchestrazione/arrangiamento), ho calcolato che i primi 5 autori questo Sanremo hanno scritto 19 pezzi.
la spaccatura generazionale è avvenuta solo nella musica. nel cinema no. cioè, se uno si guarda Eyes Wide Shut vuol dire che è un vecchio? che non è aggiornato? nella musica dovrebbe essere la stessa cosa. la roba nuova ha delle references ben precise e se non le conosci godi poco. non penso che Marra si guardi solo le ultime uscite dato che omaggia Mario Bava, per dirne uno
abbiamo avuto qualche luminare moderno nel mondo del cinema italiano, pochi ma ce sono stati (per esempio Veltroni che a prescindere dalla politica è stato un mecenate). Nella musica zero proprio, per fortuna solo ora con internet cominciano a nascere comunità alternative
Comunque è una cosa stupefacente riuscire a fare entrare in una stanza così piccola l'ego immotivato di Silvestrin e Silvestrin insieme ad altre tre persone. È un miracolo logistico.
Comunque voglio bene al Cerbero ma in questa live è venuta fuori la competenza e la conoscenza di Silvestrin in ambito musicale a livello trasversale rispetto a Marra (ovvio dato che non è un addetto ai lavori) e a Simone (e questo non è tanto scontato) che è vittima a mio modo di vedere delle mode del momento. Purché abbia una ventata di aria fresca a Simone piace, pure se l'aria porta una ventata di sterco.
@@ervinramekaj4579 è la stessa cosa che ho prnsato di Simone Santoro quando ha detto "Mahmood top" senza aver letto e compreso il testo per sua stessa ammissione
@@cerberopodcast infatti ho tenuto a precisarlo perché hai l'umiltà di astenerti da giudizi oggettivi, manifestando una mera preferenza. Ho distinto per questo il tuo atteggiamento da quello di Simone.
Riarrangiamenti a go go manco fosse " Wish You Were Here". A Simò da collega musicista autodidatta molto meno capace di te...buttale du gocce de sudore per approcciare una nuova sigla e daje. Silvestrin me lo ricordo pischello e continua ad avere la mia stima.
Riguardo i commenti (che nel caso del canale di Silvertrin, sono disattivati) essi non sono in generale rivolti, nei fatti, a chi tiene il canale ma sono una cosa tra iscriti. Sono quindi l'equivalente, metaforicamente parlando, dell'osso buttato ai cani randagi che poi si azzuffano l'un con l'altro. Di conseguenza, il disattivarli da una parte è una cosa corretta, perchè chi gestisce il canale mette in chiaro che non risponde e/o non gli importa comunque di tali commenti, mentre dall'altra impedisce che gli utenti possano discutere (ehmm...) tra di loro.
37:54 Toccano il mainstream, si bruciano, diventano più popolari di quello che pensavano, si bruciano ed il disco dopo fanno In Utero. Ho seguito alcune dirette Twitch di Enrico e seguivo anche il suo canale YT. A mio avviso sono questi commenti che lo fanno risultare antipatico ai più. Ma non perché toccano i Nirvana, ma semplicemente perché musicalmente sono delle assurdità dette solo per flammare. IMHO.
@@sabaproject noto che sei uno strenuo difensore di Enrico. Ma non importa. Che sia provocatorio lo sa anche lui. E lo sai anche tu. Che poi a volte esageri per troppa passione o per il personaggio che si è costruito è altrettanto assodato.
@@sabaproject ma se hai scritto sotto tutti i commenti in cui qualcuno ha espresso un pensiero critico nei confronti di ciò che diceva o di come si pone? In ogni caso scrivo in un italiano corretto. Ed il termine 'si bruciano' di certo non ha una connotazione positiva, musicalmente parlando. Per inciso: io non ho scritto che ha parlato male di In Utero, ma con la frase in questione è palese che consideri Nevermind un disco per le masse. Tanto è vero che in una sua tier list lo definisce un disco pop rock 🤔 e con questo finisco di risponderti.
@@nemocoreelite il pensiero critico, solitamente lo si sostiene con motivazioni, non dicendo “boomer” “antipatico” etc senza motivare nulla. ovvio che rispondo ai commenti di gente che scrive cose solo perché a pelle hanno in antipatia il soggetto in questione. Visto che poi quando vai ad approfondire non sanno neanche rispondere. perché non è così? Nevermind lo consideri un disco di nicchia? Poi se non ricordo male, Nevermind nella sua tier list er in “oltre” assieme a Tenndei PJ a Man in The Box etc.Ti diventa antipatico uno che conosce la musica come pochi in Italia, solo perché analizzando un disco ti dice ciò che pensa, motivando il tutto?
Ascoltare silvestrin in mezzo a voi due me lo fa godere di più…un po’ come quando devi buttare giu la pastiglia: siete il bicchiere d acqua per buttare giu sta pastiglia 😂
I "Marta sui Tubi" perchè non sono elevati a simbolo da seguire dopo la partecipazione a Sanremo con un pezzo che ti apre ogni recettore dell'adrenalina in maniera naturale e aver condiderato quell'evento come un punto di arrivo piuttosto che...
@@cerberopodcast Vabbè, è un album a due tracce. Non è né il primo né l'ultimo della storia, però nell'hip hop è un caso particolarissimo! Comunque tanta stima per voi!
Marra che i cinquanta sessantenni non sappiano aprire Twitch è una stronzata, non è una cosa così ardua aprirlo. Semmai il problema sarà un altro non credi.
Silvestrin mi dispiace perché sono cresciuta con MTV quando c stavi tu. M sembra proprio che c hai sto atteggiamento di quello che dopo averne provate cento, non je l'ha fatta. È prevenuto, incazzato e non ha i modi nel dire le cose. Sono d'accordo con alcune cose che dice ma sembra evidente che je rode di tutto. Figlio mio l'epoca dei PJ ahimè è finita, bisogna leggere i tempi.
Quando uno scrive e non sa, rischia solo di fare figuracce! Assodato che tu non sai cosa fa Silvestrin sul suo canale, mi viene da pensare che Hai avuto profondi colpi di sonno durante le 2 ore e 30 di questo video!
2:07:53 non sono assolutamente d'accordo sull'autotune, la qualità di un artista non si misura con la sua tecnica e soprattutto mi sembra un discorso un po' facilone dire che con l'autotune si bari. Altrimenti dovremmo dire che è barare anche usare il compressore, il delay, il riverbero o addirittura il mastering e qualsiasi progresso tecnologico (come qualcuno ha giustamente fatro notare). Sono tutti mezzi tecnici per aiutare un artista ad esprimersi e l'unica cosa che conta è se il risultato finale funziona. Se non so cantare e con l'autotune creo cose fiche, qual'è il problema? Non devo entrare in accademia, non è un esame a numero chiuso, posso fare quel che cazzo mi pare e se per fare bene mi serve autotune, melodyne, distorsioni, ecc, lo faccio senza problemi
Morgan è rimasto nel paleolitico musicale. Bowie, I Velvet underground, Tenco, De André, i Duran Duran, I Depeche Mode, poi ? Non gli senti mai citare un artista che non sia defunto fisicamente o musicalmente. I classici sono importanti, altrettanto importante è non cristallizzare il proprio gusto personale.
@@gabrielegagliardi3956 sento più viva la narrazione di morgan di quel mondo, è inevitabilmente più forte il messaggio che hanno lasciato piuttosto che quello odierno
@@gabrielegagliardi3956 e poi ma che significa paleolitico, fai qualche nome rilevante (a lungo termine come potrebbe essere un Bowie o Tenco) della nostra era geologica scienziato
@@niccolo99 il punti è che se vuoi attirare i giovani devi per forza passare dal presente, da noi il rock ha fatto la fine che ha fatto perché chi per primo dovrebbe divulgarlo lo tratta come un genere che non ha più niente da dire da trent'anni (se va bene).
Nessuno dice che gli unici capolavori siano quelli del rock. Semplicemente degli altri generi non ci frega granché (rock nel senso più ampio del termine naturalmente, che comprende anche in arte musica elettronica o anche parte di hip hop, si pensi solo al crossover/Nu metal, per fare un esempio). l che non è indice di chiusura mentale, che, perdonatemi, è la posizione intellettualmente più pigra, ma è una questione di gusti, tutto qui. E i gusti sono leciti. Anche all'interno del rock poi ognuno ha gusti specifici. Io ad esempio del prog me ne frego il giusto perché, per i miei gusti, eccessivamente intellettualistico. Con questo non sostengo certo che il prog non abbia meriti (tecnici e musicali).
Vabbeh Theo non aveva una band pop punk ma metalcore (upon this dawning) 😂 c’è un po’ di differenza ecco, sulla credibilità ci può stare il discorso ma loro sono un gruppo che non ha mai cercato di essere punk usano quell’estetica come la usa anche machine gun kelly ma come fa tutta quella wave in America. Che riconduce li ma è stata rimaneggiata per essere qualcosa di diverso
LA SAD sono il corrispettivo di Biagio Antonacci nel 2024. Anche perché sono ascoltati come Biagio Antonacci dai pischelli fino ai 50enni come lo era BIAZE o un NEK Le tematiche sono quelle che tratterebbero Fiorella Mannoia o Lucio Battisti se avessero 20 anni oggi. LA SAD sono la vera musica pop italiana per me, tanta qualità.
Silvestrin si capisce quando parla. Gli altri due, fra slang giovanile e consonanti evanescenti, sono spesso incomprensibili. Specialmente quello al centro.
Siamo in LIVE dal LUNEDÌ al VENERDÌ su TWITCH alle ORE 15:00 e alle ORE 21:00 + VENERDÌ ore 12:00 Live su RUclips.🔴
🔔LINK per seguire le dirette: m.twitch.tv/cerbero_podcast
ma che cazzo è TWITCH, dite a Silvestrin che di musica non capisce un cazzo
Tanto per dire... Enrico Silvestrin ha le competenze musicali di una barbabietola, se dovessimo giudicarlo per la sua musica noiosa, insulsa e derivativa verrebbe completamente ignorato. Se dovessimo giudicarlo per la sua conoscenza della materia non farebbe comunque una gran figura dato che le sue conoscenze sono molto limitate. Una bella faccina fotogenica su MTV, niente di più. Quando eravamo ragazzini Enrico Silvestrin era l'esempio del trash e non è cambiato affatto. Un pallone gonfiato, un parolaio senza orecchie.
@@za-music quale sarebbe la sua
Musica?
@@za-music Sivesrino è una nullità, sta facendo solo un po' di clamore per essere ammesso al prossimo grade fratello (VIP???)
@@BredoBradocome si fa a fare “clamore”?
Metti like se vuoi una live settimanale a tema musica con Silvestrin.
"Meno male che Silvestrin c'èèèè"
Lui fico ma forse pesante, insieme al cerbero sarebbe 100 volte più dinamico
@@marcor4558pesante?
Magariiii
Serve davvero un appuntamento settimanale con Silvestrin!datecelo!
Aspettavo sta live ZA ANNI ❤
Bellissima live e super interessante, grazie per aver invitato Enricone ❤
Che bella live mamma mia. Penso anche che sia andata oltre quanto si immaginava sia per i contenuti che per la durata.
Toppp
Ad ascoltare Silvestrin c'è sempre da imparare...grazie
Il solo il modo in cui si esprime sia con le parole che con la gestualita denota un presentatore di altissimo livello. Oggi la puntata e' stata all altezza di un programma televisivo delle principali emittenti.
Non ci capisco niente di musica e non lo conoscevo, ma è stata una live veramente interessante
Enrico mi piaceva ai tempi di MTV, la sua parentesi televisiva e fiction non mi ha fatto impazzire, ai tempi del GF invece ho letto vari articoli e li mi è scaduto (già partecipare ad un programma del genere la dice lunga), oggi con questo video mi sono ricreduto: dice cose interessanti, è acculturato e sa di cosa parla. Mi fa piacere che abbia trovato la sua dimensione
È la stessa dimensione che ha sempre avuto. Se lo segui da sempre lo sai.
49:36 Adesso esigo una puntata di Hitlist Italia dei tempi d'oro di Mtv condotta da Silvestrin e con un'unica categoria a far da tema: "Top 10 rimasti" (con ospiti internazionali: I Futuryo, Ultron, RadioKitano, Mr.Sborra fracico...) xD
Silvestrin è una persona di livello, lo stimo da sempre
@@peppinoimpastato4559 ma che dici. La persone più integra tra quelle conosciute
Persona di livello molto basso aggiungo io. Basta ascoltare i suoi tentativi musicali per dichiarare senza ombra di dubbio che non vale un cazzo.
ahaha se questo è di livello....
@@alexp8764argomenta
Il livello sono i soldi
Grande Silvestrin, dovreste fare altre live a tema musicale con lui
bravissimi anche in questo video ....riuscite sempre a tenere alto l'interesse lungo tutta la durata .. molto professionali
1:20:00 sono d’accordo al 100% con Davide. Aggiungo che oltre all’immobilismo artistico noto un forte immobilismo sociale.
Silvestrin lo ricordo come ispettore amico di Coliandro nella serie dei Manetti, peccato l'abbiano tagliato subito in quella serie perché il suo personaggio era figo
Silvestrin top guardia delle fiction
Posso affermare una delle più belle live di sempre
Top 2 canali di twitch italia in combo, perfetto
che bello avere Enrico anche qua!
Bellissima live, Silvestrin è sempre stato un personaggio di un certo livello. Noi ci proviamo a fare un po' di divulgazione, e piano piano vediamo l'interesse anche dei più giovani. Ha ragione: le persone vanno educate e i cambiamenti avvengono con calma.
Grazie per questa bellissima puntata; spero ne seguano altre dello stesso tenore.
Fiorello non è un genio è il comico ideale per un Paese come l' Italia, innocuo e per nulla sorprendente, non a caso non ha mai ricevuto attacchi da parte della politica
@gabrieledeluca2881 è un brillantissimo animatore turistico, ma sempre animatore rimane. Infatti, è l'unico del settore che ce l'ha fatta. Il background è quello, balli di gruppo, karaoke, imitazioni, battute come quella che fece 30 anni fa mentre ero a Pila, l'animatore che, per chiudere in bellezza la serata, si congedò con un "Viva la foca che Dio la benedoca".
Bellissima live, sperando ce ne siano altre con Silvestrin
Bellissima live e ospite top!!!!
Grazie Cerbero perché siete sempre sul pezzo, lucidi e mai banali...
Live grandiosa veramente, organizzare di nuovo assolutamente. I miei due canali twitch preferiti
Solo per precisione, Enrico sostiene a un certo punto che Ultimo sia uscito con un'indipendente e poi abbia firmato con una major, ma non è così, perchè si è fondato un'etichetta indipendente sua. Per il resto, una bellissima live e molto interessante!
@@zeno9667 A quale major ti riferisci nel caso specifico?
Bellissima live. Bravi ragazzi
una live bellissima, grazie ragazzi ❤
Top live! Il grande pubblico mainstream senza intermediazioni è su youtube, spero che presto switchiate
Live incredibile, top Enrico
Ragazzi questa è una delle puntate più interessanti che avete fatto 👏👏👏👏👏
Bellissima live grande Enrico !!!
(Cheope e Petrella in ogni pezzo, Dardust in ogni orchestrazione/arrangiamento), ho calcolato che i primi 5 autori questo Sanremo hanno scritto 19 pezzi.
Scusate ma qui non si tratta di parlare degli anni settanta! I Dream Theatre, i Sinfonics, i Planetics, gli Angrrrraaaaaa!
Bellissima live.
Spero che i più giovani inizino a seguire Enrico.. ❤
Top guybrush
Complimenti ragazzi, grande Enrico!
Bell’acquisto.. uno che parla di musica con la stessa lucidità con cui red ronnie parla di alieni
sono entrambi fenomeni da baraccone, sia i cerberi che gatto silvestro.. chi se somiglia, se piglia
Cos'è... per caso ha detto qualcosa contro i tuoi artisti preferiti? Magari Matteo Mancuso? O i maneskin ? 😂😂😂@@alexp8764
Più contenuti sulla Musica Ragazzi! Bellissimo! Con Dudubbi che spigne sulla fascia 🤟🏾❤️
Sarebbe top un format con Silvestrin e Marra insieme..magari coniugando musica e cinema..
la spaccatura generazionale è avvenuta solo nella musica. nel cinema no. cioè, se uno si guarda Eyes Wide Shut vuol dire che è un vecchio? che non è aggiornato? nella musica dovrebbe essere la stessa cosa. la roba nuova ha delle references ben precise e se non le conosci godi poco. non penso che Marra si guardi solo le ultime uscite dato che omaggia Mario Bava, per dirne uno
abbiamo avuto qualche luminare moderno nel mondo del cinema italiano, pochi ma ce sono stati (per esempio Veltroni che a prescindere dalla politica è stato un mecenate). Nella musica zero proprio, per fortuna solo ora con internet cominciano a nascere comunità alternative
Comunque è una cosa stupefacente riuscire a fare entrare in una stanza così piccola l'ego immotivato di Silvestrin e Silvestrin insieme ad altre tre persone. È un miracolo logistico.
Come diceva battisti "un'artista non può camminare dietro al pubblico, deve stare davanti"
Comunque voglio bene al Cerbero ma in questa live è venuta fuori la competenza e la conoscenza di Silvestrin in ambito musicale a livello trasversale rispetto a Marra (ovvio dato che non è un addetto ai lavori) e a Simone (e questo non è tanto scontato) che è vittima a mio modo di vedere delle mode del momento. Purché abbia una ventata di aria fresca a Simone piace, pure se l'aria porta una ventata di sterco.
Devi essere un troll per forza
@@ervinramekaj4579 è la stessa cosa che ho prnsato di Simone Santoro quando ha detto "Mahmood top" senza aver letto e compreso il testo per sua stessa ammissione
Non penso fosse un mistero la mia incompetenza in ambito musicale 😂 sempre ammessa
@@cerberopodcast infatti ho tenuto a precisarlo perché hai l'umiltà di astenerti da giudizi oggettivi, manifestando una mera preferenza. Ho distinto per questo il tuo atteggiamento da quello di Simone.
Sì, sono per l'innovazione e la sperimentazione.
Cosa è sterco oppure no non lo decidi tu.
Ottimo acquisto
Diooooocaneeeeee finalmente è successso dajeeeeeeeee❤❤❤❤❤
John Lennon disse che l'lsd lo ha aiutato sulla composizione di Tomorrow never knows su Revolver
Grande! Evento storico!
-“Gli straight edge hanno fatto anche musica
- “Si come metal carter”
Al cantante degli earth crisis gli e’ preso un infarto😅
Che live della madonna! Contento di non essermela persa
Bellissima live con un grande Silvestrin.
Riarrangiamenti a go go manco fosse " Wish You Were Here". A Simò da collega musicista autodidatta molto meno capace di te...buttale du gocce de sudore per approcciare una nuova sigla e daje. Silvestrin me lo ricordo pischello e continua ad avere la mia stima.
ahahaha era storta appositamente :)) hanno fatto una nuova versione pure
Bella puntata
Invitate qualche partecipante di San Remo ! Ad esempio bnkr44
Da coetaneo ho capito solo adesso cosa voglia dire essere un boomer: pensare di avere una marcia in più ed essere solo in terza👌
Vi seguo dal messico, qui sono le 6, grazie
Io vivo a playa del carmen (quintana roo) tu?
lui palesemente dello Yucatan
@@mattiamazzini1 Mérida, Yucatán
@@artshivese vabbè Gesù
Bellissima live
Riguardo i commenti (che nel caso del canale di Silvertrin, sono disattivati) essi non sono in generale rivolti, nei fatti, a chi tiene il canale ma sono una cosa tra iscriti. Sono quindi l'equivalente, metaforicamente parlando, dell'osso buttato ai cani randagi che poi si azzuffano l'un con l'altro.
Di conseguenza, il disattivarli da una parte è una cosa corretta, perchè chi gestisce il canale mette in chiaro che non risponde e/o non gli importa comunque di tali commenti, mentre dall'altra impedisce che gli utenti possano discutere (ehmm...) tra di loro.
appuntamento fisso una volta a settimana
Le pietre emiliane del grande Silvestrino.
😂😂😂
Bella storia Con Silvestrin,un benpensante ❤
GRANDE ENRICO !!! ottimo cultore di musica quella con la M maiuscola. un abbraccio a tutti.
37:54 Toccano il mainstream, si bruciano, diventano più popolari di quello che pensavano, si bruciano ed il disco dopo fanno In Utero.
Ho seguito alcune dirette Twitch di Enrico e seguivo anche il suo canale YT. A mio avviso sono questi commenti che lo fanno risultare antipatico ai più. Ma non perché toccano i Nirvana, ma semplicemente perché musicalmente sono delle assurdità dette solo per flammare. IMHO.
Ti sei perso o non hai capito i 10 secondi precedenti. Hai capito in qualche modo assurdo che lui abbia dato un giudizio negativo a “in Utero”?
@@sabaproject noto che sei uno strenuo difensore di Enrico. Ma non importa. Che sia provocatorio lo sa anche lui. E lo sai anche tu. Che poi a volte esageri per troppa passione o per il personaggio che si è costruito è altrettanto assodato.
@@nemocoreelite non credo abbia bisogno di difensori, più che altro non glie la faccio a leggere sto genere di commenti . Comunque non hai risposto!
@@sabaproject ma se hai scritto sotto tutti i commenti in cui qualcuno ha espresso un pensiero critico nei confronti di ciò che diceva o di come si pone? In ogni caso scrivo in un italiano corretto. Ed il termine 'si bruciano' di certo non ha una connotazione positiva, musicalmente parlando. Per inciso: io non ho scritto che ha parlato male di In Utero, ma con la frase in questione è palese che consideri Nevermind un disco per le masse. Tanto è vero che in una sua tier list lo definisce un disco pop rock 🤔 e con questo finisco di risponderti.
@@nemocoreelite il pensiero critico, solitamente lo si sostiene con motivazioni, non dicendo “boomer” “antipatico” etc senza motivare nulla. ovvio che rispondo ai commenti di gente che scrive cose solo perché a pelle hanno in antipatia il soggetto in questione. Visto che poi quando vai ad approfondire non sanno neanche rispondere. perché non è così? Nevermind lo consideri un disco di nicchia? Poi se non ricordo male, Nevermind nella sua tier list er in “oltre” assieme a Tenndei PJ a Man in The Box etc.Ti diventa antipatico uno che conosce la musica come pochi in Italia, solo perché analizzando un disco ti dice ciò che pensa, motivando il tutto?
Vabbè Silverstin al Cerbero... Mi scaravento panza all'aria sul divano, Coca-Cola popcorn munito, rutto libero incluso... Pace dei sensi 🙌
Enrico, Lectio Magistralis!
02:09:28 massimo oldani è un grande e parecchio riconoscibile, ha anche una bellissima voce
negli under 20 ancora la maggiorparte guardano eccome la tv
Top sigla ❤❤❤
Stateglielo anche a dire capirai siamo del gatto😊
finalmente mr flame è stato sostituito
ENRICO SILVESTRIN CAPO ASSOLUTO !
Silvestrin è un grande!
Ascoltare silvestrin in mezzo a voi due me lo fa godere di più…un po’ come quando devi buttare giu la pastiglia: siete il bicchiere d acqua per buttare giu sta pastiglia 😂
Incredibile come abbiate colto 8 mesi prima la futura metamorfosi dei Maneskin e di Damiano😨
P.s. mancate raga🥺❤
live dell'anno, facile.
Hetfield ha scritto dei capolavori da sobrio,non ci fossilizziamo solo sulla musica.
I "Marta sui Tubi" perchè non sono elevati a simbolo da seguire dopo la partecipazione a Sanremo con un pezzo che ti apre ogni recettore dell'adrenalina in maniera naturale e aver condiderato quell'evento come un punto di arrivo piuttosto che...
Top live
Trio Magico
Di Dargen avrei consigliato anche Nostalgia Istantanea, un album veramente unico.
È una canzone più che album, comunque l’ho citata spesso
@@cerberopodcast Vabbè, è un album a due tracce. Non è né il primo né l'ultimo della storia, però nell'hip hop è un caso particolarissimo! Comunque tanta stima per voi!
Enrico è un gigante. Si può anche, qualche volta, dissentire dalle sue opinioni ma è necessario. Profondamente.
Sono gelosissimo del fatto che Silvestrin possa diventare più popolare. Quando si dice "non ce lo meritiamo ma ne abbiamo bisogno".
a me questo resta altamente sulle palle...
haha ma fammi il piacere, silvestrin è solo un bluff che cammina....
@@alexp8764 a me sta parecchio sul cazzo sto Silvestrin...
@@alexp8764 motiva
@@dustyroad3483non si era capito
Marra che i cinquanta sessantenni non sappiano aprire Twitch è una stronzata, non è una cosa così ardua aprirlo. Semmai il problema sarà un altro non credi.
Veramente bravo
Ma che è successo alla voce di Silvestrin?!?
un saluto dalla romania
Silvestrin mi dispiace perché sono cresciuta con MTV quando c stavi tu. M sembra proprio che c hai sto atteggiamento di quello che dopo averne provate cento, non je l'ha fatta. È prevenuto, incazzato e non ha i modi nel dire le cose. Sono d'accordo con alcune cose che dice ma sembra evidente che je rode di tutto. Figlio mio l'epoca dei PJ ahimè è finita, bisogna leggere i tempi.
Quando uno scrive e non sa, rischia solo di fare figuracce! Assodato che tu non sai cosa fa Silvestrin sul suo canale, mi viene da pensare che Hai avuto profondi colpi di sonno durante le 2 ore e 30 di questo video!
Io ho la stessa sensazione. Incattivito con un po' tutti perché non ce l'ha fatta.
@@6cuttingstrings incattivito?
@@6cuttingstringsma fumate de meno
È uscita la versione di mr flame pro max 😂
2:07:53 non sono assolutamente d'accordo sull'autotune, la qualità di un artista non si misura con la sua tecnica e soprattutto mi sembra un discorso un po' facilone dire che con l'autotune si bari. Altrimenti dovremmo dire che è barare anche usare il compressore, il delay, il riverbero o addirittura il mastering e qualsiasi progresso tecnologico (come qualcuno ha giustamente fatro notare). Sono tutti mezzi tecnici per aiutare un artista ad esprimersi e l'unica cosa che conta è se il risultato finale funziona. Se non so cantare e con l'autotune creo cose fiche, qual'è il problema? Non devo entrare in accademia, non è un esame a numero chiuso, posso fare quel che cazzo mi pare e se per fare bene mi serve autotune, melodyne, distorsioni, ecc, lo faccio senza problemi
Lui ha detto semplicemente che dipende dal genere
Mr. Flame 100% in questa live
Vero? 🤣
FINALMENTEE raga,
1:08:03
Ikaros di Morgan, racconta Tenco come mai nessuno ha fatto
Morgan è rimasto nel paleolitico musicale. Bowie, I Velvet underground, Tenco, De André, i Duran Duran, I Depeche Mode, poi ? Non gli senti mai citare un artista che non sia defunto fisicamente o musicalmente. I classici sono importanti, altrettanto importante è non cristallizzare il proprio gusto personale.
@@gabrielegagliardi3956 sento più viva la narrazione di morgan di quel mondo, è inevitabilmente più forte il messaggio che hanno lasciato piuttosto che quello odierno
@@gabrielegagliardi3956 e poi ma che significa paleolitico, fai qualche nome rilevante (a lungo termine come potrebbe essere un Bowie o Tenco) della nostra era geologica scienziato
@@niccolo99 il punti è che se vuoi attirare i giovani devi per forza passare dal presente, da noi il rock ha fatto la fine che ha fatto perché chi per primo dovrebbe divulgarlo lo tratta come un genere che non ha più niente da dire da trent'anni (se va bene).
@@niccolo99si vede che non conosci l’attualità
Nessuno dice che gli unici capolavori siano quelli del rock. Semplicemente degli altri generi non ci frega granché (rock nel senso più ampio del termine naturalmente, che comprende anche in arte musica elettronica o anche parte di hip hop, si pensi solo al crossover/Nu metal, per fare un esempio). l che non è indice di chiusura mentale, che, perdonatemi, è la posizione intellettualmente più pigra, ma è una questione di gusti, tutto qui. E i gusti sono leciti. Anche all'interno del rock poi ognuno ha gusti specifici. Io ad esempio del prog me ne frego il giusto perché, per i miei gusti, eccessivamente intellettualistico. Con questo non sostengo certo che il prog non abbia meriti (tecnici e musicali).
È un cliché terribile associare l'uso di sostanze stupefacenti di un artista ad una maggiore qualità compositiva dello stesso.
Vabbeh Theo non aveva una band pop punk ma metalcore (upon this dawning) 😂 c’è un po’ di differenza ecco, sulla credibilità ci può stare il discorso ma loro sono un gruppo che non ha mai cercato di essere punk usano quell’estetica come la usa anche machine gun kelly ma come fa tutta quella wave in America. Che riconduce li ma è stata rimaneggiata per essere qualcosa di diverso
Enrico un altro livello.
E che testa!!! Grande Enrico, ti seguo da 30 anni.
za*
Curiosa anche la marea di zella che ha preso geolier solo per aver vinto la serata cover, per citare un poeta e pecche non ne pallate
Ma elio e le storie tese che fa il maranza da giovane a San Remo cantando la terra dei cachi
Sono passato solo per dire cose brutte su Silvestrin. Cose brutte.
LA SAD sono il corrispettivo di Biagio Antonacci nel 2024.
Anche perché sono ascoltati come Biagio Antonacci dai pischelli fino ai 50enni come lo era BIAZE o un NEK
Le tematiche sono quelle che tratterebbero Fiorella Mannoia o Lucio Battisti se avessero 20 anni oggi.
LA SAD sono la vera musica pop italiana per me, tanta qualità.
Silvestrin si capisce quando parla.
Gli altri due, fra slang giovanile e consonanti evanescenti, sono spesso incomprensibili. Specialmente quello al centro.
Grazie al Ca se non sei giovane
Ah, il collega citato da Silvestrin è Jurgman