5 momenti chiave del caso Orlandi | Vatican Girl | Netflix Italia
HTML-код
- Опубликовано: 3 янв 2025
- La serie Vatican Girl, diretta da Mark Lewis, apre tantissimi scenari all’interno del complicatissimo caso della sparizione di Emanuela Orlandi.
#VaticanGirl #DocumentarioNetflix #NetflixItalia
Seguici sempre su:
Netflix: www.netflix.com/
Netflix Italia su Instagram: / netflixit
Netflix Italia su Facebook: / netflixitalia
Netflix Italia su Twitter: / netflixit
Guarda ora "Vatican Girl": www.netflix.co...
Iscriviti: bit.ly/3989v8H
Le novità del mese su Netflix Italia: bit.ly/3f3RNqg
Se ti è piaciuto questo video guarda:
Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi | Trailer Ufficiale | Netflix Italia
• Vatican Girl: la scomp...
Cosima Spender e Carlo Gabardini spiegano come è nata SanPa | Why I Made | Netflix Italia
• Cosima Spender e Carlo...
I retroscena della serie su Emanuela Orlandi | Vatican Girl | Netflix Italia
• I retroscena della ser...
Benvenuti su Netflix Italia.
Su questo canale trovi i trailer delle tue serie e dei tuoi film preferiti, insieme ai riassunti delle serie, anteprime, backstage, interviste e molto altro.
Informazioni su Netflix:
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 223 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano quando desiderano.
5 momenti chiave del caso Orlandi | Vatican Girl | Netflix Italia
/ netflixitalia
1983: una 15enne vaticana scompare nel nulla, aprendo un mistero che attraversa quattro decenni di storia tra intrighi internazionali, Chiesa e mafia.
Guardate tutti questo documentario. Basta ignoranza e basta omertà. Forza Pietro ❤
Nel 1980 la Russia aveva come priorità uno l'infiltrazione nel Vaticano, per distruggerlo dall'interno, e forse per questo motivo è morta Manuela perché aveva scoperto l'intrigo oltre al fatto che pare che la Russia passasse i finanziamenti al PCI tramite la IOR che poi li passava al Banco Ambrosiano, ma è una ipotesi come le altre, una ipotesi che però i "giornalisti investigativi" non fanno mai.
Trovo profondamente inaccettabile il silenzio del Vaticano...i fedeli dovrebbero fare profonde riflessioni sulla chiesa...!
Anche io la penso come il signore Renato!
@@csm_-rv9xr 🙏 grazie per il Signor Renato,gentilissima...😉
Renato la chiesa siamo tutti noi Cristiani , questi sono satanisti non Cristiani .
Che schifo chissà cosa c'è nel vaticano
Il Vaticano è il papa! Non siamo abbastanza uniti per lottare per la verità, forca alla mano sotto la sua finestra e vediamo se non ammettevano tutto. Questa famiglia lotta da sola da anni e se è riuscita a ottenere un qualche risultato lo devono alla loro tenacia e sicuramente alle loro possibilità economiche.
Il silenzio del vaticano è già un crimine x la famiglia Orlandi...Pietro sei un eroe...Vai avanti...Metti fuori tutta la sporcizia che c è...Siamo tutti con te anche gli americani sono con te...
questo caso ha il mio cuore. mi viene una tristezza assurda pensare che dietro tutto questo il Vaticano non abbia mostrato una minima empatia, so come tutti chi è il colpevole... spero la chiesa m***a per sempre. si definiscono buonisti contro guerre ecc... ma così non sono.
Infatti sono marci pieni di peccati sti preti del c...noi uomini ogni cosa che facciamo è peccato mortale 🤣🤣🤣🤣🤣
TRANQUILLI, FRA BREVE VERRÀ LA LORO FINE, APPENA L'ONU ANNUNCERÀ LA PACE E LA SICUREZZA
1 TESSALONICESI 5:3
RIP Andrea Purgatori, grandissimo uomo e giornalista.
Impossibile che i servizi segreti di tutto ilondo non sappiano nulla
Al contrario.Sanno tutto
Ma tutti hanno bisogno di tutti quindi...
La chiesa dimostra sempre più, con il suo comportamento, di essere l’artefice
Docu serie fatta molto bene, come quella sulla scomparsa della piccola Maddie McCann
Ho visto il documentario . Sul presunto documento annoverante le spese della chiesa sostenute a favore del mantenimento a Londra di Emanuela , mi pare strano il conto finale , quello che farebbe intendere un probabile ritorno della salma in Italia .
Ecco , io non credo proprio che si sia corso il rischio di reimpatriare un cadavere così famoso .
Penso pertanto che Emanuela sia stata cremata a Londra e probabilmente con un lavoro di indagine su eventuali sconosciute decedute presso quell ‘ostello nel 97 e poi fatte cremare , si possa almeno risalire a dove sono e sotto che nome sono tumulate le ceneri .
Ma no..nn credo proprio alla pista di Londra..ma va.....che londra
Io penso proprio che Emanuela non si sia mossa dal Vaticano
Tutto il resto è solo depistaggio e fumo compreso i vari appelli
Il giro del sesso lo conoscevano tutti persino le guardie svizzere
@@laurachiappa7122 ma se gli inglesi sono il cancro del mondo insieme agli amerikani
Ma vaaaa ...ma secondo lei ...a che scopo tenere in vita una persona in queste condizioni .a che pro...sono più propensa alla pista pedofila. E credo di nn essere molto lontana....la ragazza sicuro era finita in questo circolo .
Purgatori eccellenza del giornalismo italiano!!! ....riposa in pace ❤
E un caso veramente assurdo... Se alcuni prelati sono coinvolti come mai degli sconosciuti vogliono parlare con il Vaticano?? Depistaggi?
La maggioranza della gente ,per sua fortuna,NON sa cosa voglia dire perdere un figlio.Per mano del potere,qualunque potere-.E qui mi fermo
Le dó assolutamente Ragione,se non cė fiducia nel Vaticano non Posso crederci,anche i Preti fanno schifo.Povera Emanuela,cosa ti anno fatto?Pietro non fermarti circa la Verità sù tua Sorella.Siamo con Tė.Ti Auguro a piúl Presto possibile di scoprire la Verità.Ciao un Bacione.😰😘💋
Che orrore! Chi sa deve parlare! Dobbiamo squarciare questo velo di omerta' e dare pace a Pietro, che giustamente non si rassegna e giustizia a questa povera ragazza innocente, che e' entrata in giri di ricatti e poteri occulti e sparita nel nulla.
Ğ
NON PARLERANNO MAI
ALTRIMENTI SI AUTODISTRUGERANNO
Se volete, è disponibile il nostro documentario sul caso Orlandi. Ci troverete particolari non riferiti nella serie e ignoti al grande pubblico. Un saluto cordiale,
Dove
@@dariodonsanto5174 Sul mio canale.
@@ChronicaMortalis non riesco
Puoi mettere il link per favore?
@@TheDavebox Venga sul nostro canale, cliccando sul nome e lo trova subito.
A me pare che la cosa sia chiara che e' stato lo sfondo sessuale visto anche le registrazioni e visto che questi scenari se si leggono i libri di Sade parlano da se', purtroppo non si vorrebbe credere a tanti orrori e invece, la conferma l ha data anche Padre Amorth
La gang della Ghislene ha "portable digital scanner" per fare la copia anche delle chiavi piu' rare ci mette solo pochi secondi. Avranno addormentato qualcuno o col gas o con sonniferi sono entrati ed hanno fatto la copia.
Non bastano i nostri???
Ce li andiamo a cercare anche all'Estero???
Questo caso TERRIBILE diventerà una telenovena, e la verità non ci sarà mai, quando le verità nn ci sono subbito nn ci saranno mai, ci sono tanti casi GRAVI, sono passati tanti anni e ancora le verità dove sono??? E tengono le persone interessate nellansia, che e Terribile......
Le due bmw un altro mistero.. L. Allontanamento di gangi dai servizi segreti, poi il ponte dei frati neri che si collega alle società segrete, il nome marinis sul diario e Federica... Marinis non è un cognome comune ... Semvra più un nome esoterico... Poi I depistaggi, le manipolazioni registrazioni etc etc... Qualcuno ha detto che dentro la chiesa esiste una setta... Basta vedere i simboli che usa e i colori porpora scarlatto così come scrive l. APOCALİSSE
Lo stato italiano non ha usato la forza ma è stato molto morbido... LE società segrete esistono e giurano... Anche se sanno e difficile che si tradiscono
Mistero!
BISOGNA FARE CHIAREZZA ALL'INTERNO DEL VATICANO
La sorella si chiede ,perche' dovrebbero prenderli in giro con la storia del flauto?? Ma e' una vita che vi prendono in giro,, mi chiedo il padre della ragazza come mai era cosi gentile con l' uomo che ha telefonati??
...sloveni, curdi, inglesi...............svizzera
Secondo me la pista da seguire è quella delle molestie che avrebbe subìto ,confessate all' amica,se avesse parlato sarebbe stato uno scandalo enorme
@@teresademaria7434 Le prove ci sono e sono state dette,...1 la sig che parla chiaro, l'altra che per tre giorni la tenuta sotto controllo in camera da letto chiuso a chiave...il giornalista investigatore gli dissero che doveva andare negli studi di Laurentis,...lo stesso dice che il Vaticano non vuole che il mondo sa!
Scusate per la legge queste non sono prove?
@@e.g.236 infatti proprio per questo motivo siamo arrivati a quarant'anni di silenzio..... purtroppo ci sono implicate personalità importanti.....fai le tue considerazioni.......
Io non sono un assolutore o un garantista programmatico, però ragioniamo un attimo: se nella società civile ci sono stupratori e assassini, sarebbe giusto noi credessimo che la società nella sua interezza sia marcia ed irrecuperabile? No, semplicemente diremo di mettere in galera tali criminali e di lasciar tranquille le persone perbene.
Il rischio nella vicenda Orlandi, che va condannata e per la quale chi ha compiuto misfatti dovrebbe pagare (se non l’ha già fatto, non ci è dato saperlo) e’ che nel rivelare certe verità nel clamore mediatico si generalizzi e si condanni tutta la Chiesa nella sua interezza, che invece, come tutte le istituzioni o gruppi umani, è fatta di persone belle e brutte, di delinquenti criminali ma certo anche di santi o comunque di persone che molto si sacrificano per il prossimo.
Mattarella è (stato) in Svizzera......
6:25 Sabrina Minardi.
Io avrei scavato nel mondo del cinema. Il flauto era di Emanuela negli studi di De Laurentis!! Tipo un pino flamini di Roma era indagato all'epoca se non sbaglio per casting e violenze su minorenni! L'hanno avvicinata con la scusa dell Avon, il casting dove lei dice che classe faceva , tutte ste messe in scena stile americanata di Hollywood..i depistaggi...io avrei scavato a fondo nel mondo del cinema Roma/Hollywood
questo caso.
In questa storia c'è qualcosa di anormale e diabolico
Di anormale non c'é assolutamente nulla, in quanto i giochi di potere, l'omertà, l'arroganza, la criminalità, la violenza sessuale a carico dei bambini, etc... sono normalissimi nelle organizzazioni criminali, e quindi, anche, e soprattutto, nella Chiesa Cattolica e all'interno della Stato della Città del Vaticano.
Amen, andante in pace la chiesa e finita
Magari!
....Si ricordi che da sempre i papi avevano amanti, figli, concubine e preti.... Da SEMPRE!! Quindi non mi meraviglierei più di nulla!!! Purtroppo 😔😔
SI PERO VIVONO DA DIO CON I SOLDI DEGLI ALTRI
Guardatevi sta serie. É wow
Si ma le domande sono poco incalzanti e non aggiungono nulla di nuovo al campo delle ipotesi
Io penso che la via della seduta spiritica sia stata già tentata.
L'americano parla come uno slavo
L'americano è di Frascati, si sente benissimo
Di tutto il mondo
Quanti mitomani,il più famoso è certamente " l' americano" poi Alì Agca, Marco Fassoni Accetti, Pierluigi ecc ecc. Hanno prodotto tutte prove indirette, nessuno che ha fatto vedere una foto di Emanuela con un quotidiano, ciò mi fa' pensare che nessuno di questi ha mai avuto a che fare con Emanuela. Per quel che riguarda il flauto, quello di Emanuela era di marca Yamaha, quello che è stato fatto trovare è una marca italiana, questo lo ha detto, il professore di musica, di Emanuela. Si possono fare solo ipotesi, io credo che Emanuela, sia andata via con una persona che lei conosceva molto bene, che si fidava, potrebbe essere anche un parente...... è solo un' ipotesi, il mistero affascina tutti......
Scusate ma la signora che testimonia, con forte accento romanesco, è S Minardi?
sisi
Ex amante di De Pedis.
E questa signora di Torvaianica perché non è stata arrestata se aveva la ragazza in casa sua anche se un altra donna le ha chiesto di portargli la ragazza e questa signora conosceva Francesca quella che si è presa cura della ragazza non ci capisco niente io avrei arrestato a tutti
Infatti dico io perché la Minardi nomina sta signora Adelaide...ma chi è???
@@luisadonati3283 e quello che dico io mi pare una cosa facile invece stanno da 40 anni a trovare a sapere non mi rendo idea mi pare una cosa strana io partirei da lì ma dovevano partire da molto tempo ora credo che questo signori saranno morti
.....sloveni, curdi, inglesi......
svizzera-vaticano
Lei lo ha detto, ma anche volendo are un processo LE PROVE NON CI SONO. Quindi non si può arrestare la Minardi, stessa motivazione per cui Marco Accetti si è fatto avanti a dire cazzate senza pensarci due volte.
Le uscite del mese ?
Secondo me la pista della Minardi è plausibile
La più plausibile, purtroppo...
@@ilfrancamente....4653qualcuno dice che la storia è vera ma la ragazza non sarebbe Emanuela sarebbe un'altra
Secondo me, la famiglia di Emanuela Orlandi ha saputo fin dall'inizio chi l'aveva presa e perché. Probabilmente era impotente perché ricattata.
I have the same thought!
Scemenze
@@biancacastellini1926 mi illumini con la sua intelligenza, prego.
@@giuseppe6595 se sanno tutto Pietro non starebbe lottando tutt'oggi per la verità e avrebbe taciuto invece di andare davanti al Vaticano con i cartelloni con su scritto "il silenzio vi ha resi complici"
@@chiarafabrizioo Pietro no, ma forse il padre qualcosa sapeva...
Io una mia idea, stamattina, me la sono fatta.
A Roma c'era un giro di prostituzione minorile, al quale attingevano anche ambienti molto potenti,e per questo compromessi,della curia vaticana.
La magliana gestisce tale traffico e si fa garante delle coperture ( assieme, sicuramente, a tanti altri attori).
Il vaticano riciclava " soldi a prestito" , depositati per mezzo del banco Ambrosiano e dello ior, per spostarli su diversi fronti, vedi la funzione anticomunista di Solidarnosc.
La " mala" , ad un certo punto, pretende indietro i soldi, e minaccia di far uscire allo scoperto lo scandalo del giro di minori.
Dal Vaticano, mettono le mani avanti e parlano di terrorismo internazionale: c'è un ricatto, c'è una richiesta di " riscatto"ma è surrettiziamente indirizzata verso lidi meno scabrosi.
La mala e il vaticano, allora, in un certo modo dialogano utilizzando delle metafore ( diciamo così).
Chissà, magari i soldi rientrano nelle casse della mala e la ragazza, senza troppi scrupoli, viene tacitata per Sempre.
Il patto, il nuovo patto, è suggellato e la collaborazione può andare avanti (?)
È una idea che presta il Fianco a tante critiche, immagino, e che può essere messa facilmente in discussione .
Mi sembra,a mio modesto avviso, una possibilità da non escludere
Complimenti, non avrei saputo scrivere un commento più interessante di questo.
In realtà sta venendo fuori un’altra verità. I festini pedofili di alti prelati nel Vaticano coinvolgono direttamente il papa santo, Giovanni Paolo II. Questo è sconvolgente ed inaccettabile
Sì, è un'ipotesi e neanche peregrina, in base agli elementi più o meno noti.
Manuela non era una gran bellezza e tra l'altro viveva in un contesto molto controllato, come la Citta` del Vaticano.
Per un giro minorile, si sarebbero rivolti altrove, non certo al centro di Roma.
Penso piuttosto che qualcuno di potente si fosse fissato su di lei, magari dopo averla vista ed osservata da vicino.
Credo che Emanuela sia stata preda di qualcuno che avesse perso la brocca per lei.
Ecco spiegato il mantenimento all'estero, probabilmente imposto.
Che fine abbia fatto non si sa.
Sicuramente se fosse viva ed in se`, sarebbe gia` tornata a casa.
La vedo in maniera più semplice. Qualcuno del porporato ha adescato Emanuela e il giochino è finito male. In carcere De Pedis, molti anni prima, conobbe don Vergari, che si rivolse a De Pedis per ripulire la scena. Ricordiamoci delle intercettazioni di Don Vergari, magari tutto vi tornerà più chiaro, aveva il vizietto. Alla morte di De Pedis lo stesso Don Vergari contribuì a tumulare De Pedis presso la Basilica di Sant'Apollinare.
I don't know what the problem is, put a translation and follow the event from other countries, thank you, greetings😤😤😤😤😤😤😖😕😠
there is a translation, and many times they speaks in english
La telefonata sembra rimbomba come se telefonava da qualche chiesa... Cmq in tutti questi anni nessuno ha riflettuto bene sugli 8appelli del papa che tranquillamente chiese la liberazione... Come ben sappiamo quando c'è un rapimento non si fa alcun appello per non mettere in pericolo l. Ostaggio. Papa Giovanni allora sapeva che fosse morta? Non penso nemmeno, altrimenti che figura faceva se sapeva che era morta? Allora perché ha voluto fare questi appelli? Forse perché sapeva invece che era viva e al sicuro all estero? E in ogni modo non poteva dire la verità per non affossare la chiesa e altresi per salvaguardare la vita della ragazza? Chi lo sa. Altresi la biografia di papa giovanni omette l esistenza di una famiglia che lo adotto amichevolmente dopo la morte prematuta della mamma questa famiglia dopo lo presento alla famiglia orlandi, questa famiglia conosceva quasi tutti i vescovi che nominarono papa giovanni... Questa famiglia secondo alcuni fonti e stata minacciata da una lobby di pedofili di alto rango, cioè affaristi, politici collegati a dei religiosi
Io non so se veramente si cerca questa povera ragazza... Abbiamo uno stato che non fa neanche rispettare i trattati internazionali, i concordati... Non capisco perché non viene citato il vaticano presso il tribunale internazionale degli stati per violazione trattati... Quando c'è il sospetto che qualcuno commette un reato in un territorio di uno stato per poi nascondersi nel territorio di un altro stato... I due stati sono obbligati a aprire le indagini. Qui invece uno archivia l altro apre e viceversa.. Mi sa che spreco parole su you tube
Allontanatevi Dal cristo,allontanatevi dalle chiese
I problema non è cristo il problema, è che il male in sé per sé acceca tutti ... Quindi andiamo piano, con le parole! ...Ancora le cose sono in alto mare, tutte queste sono piste interessanti, ma non esiste una verità oggettivamente.
Tutto,altro che la verità,. falsoni.....
..
Ma all’inizio è Sabrina Minardi? Era la donna,L’amante di Renato de Pedis,e Bruno Giordano!!!
Moglie di bruno Giordano
Non conosco bene sta storia ne il filmato , ma appena ha trovato il flauto quella poteva farla analizzare in laboratorio per combaciare il DNA con quella della madre
Lo hanno provato a fare, ma non c’erano tracce di Dna o impronte su quel flauto ritrovato dopo 20/30 anni.
con la polvere sopra che dna volevi trovare?
Ciao
👍🎥❤️📺
A me non sembra un accento americano
Sono due persone , uno dei quali fu accetti
Non è un americano e uno dei servizi segreti vaticani E tutto messo in scena
....sloveni, curdi, inglesi......svizzera
@@tempestadopoilventonemesi4688 questo è gioco per fare capire ai l'altri ca e una cosa complicata
Per quello che ha detto l'investigatore fa un po paura, perché all'interno del Vaticano si fanno delle cose molto carine ...le ho letto sui giornali ,quindi spaventa un po la situazione.
E farebbero tutto sto casino?x cercarla...........
è l'unica ragazza con la cittadinanza vaticana che è scomparsa, a lei sono legati Ali Agcha, la banda della magliana, la mafia e il Vaticano..
Tutto possono sbagliare anche un papa e se tutto fosse incominciato con un gesto d'amore
Netflix latinoamerica è già arrivato ad un abbondante milioni di iscritti noi?
Guerre di Religioni???
Dovremmo assistere
perfino
a questo???
Non basta???
Leonardo Sciascia.🙇🏼♀️🏔️🌦️🏔️🌦️🏔️🌦️
Polizia.....,,🤔...................
Il nostro papa ha dovere ripulire sporcizia della chiesa. Mi vergogno dove riescono arrivare tradire i fedeli e fare soffrire anche la famiglia Orlandi. Fratello meraviglioso spero tanto che vincerà e abbraccia sua sorella.
Perché non intensificare le indagini sulla Gregori? Se ci fosse un collegamento, per come si può pensare, chiarito l'uno, ad si potrebbe di risolvere l'altro.
@@vincenzozito6820 Se parlano della Gregori non interesserebbe a nessuno, se invece si nomina la Orlandi è in prima pagina, a loro non interessa risolvere il caso, a loro interessa chi legge l'articolo
Io quello che non sono riuscito a capire se sono tutti psicopatici questi che a Bolzano ricevettero una telefonata che diceva sono emanuela, poi ali agca dice oggi che è viva, poi la trattativa del consolato italiano in Turchia tratta con un ragazzo che dice di avere emanuela e Mirella, poi la pista di Venezia, la pista inglese, la pista del Marocco di anna maria turi etc et. Ma sono tutti fuori di testa?
Depistaggi, mitomania, gente che crede di avere capito tutto e chi più ne ha più ne metta
Si vede che gli italiani amano il clamore sapevano tutti che Emanuela orlandi era figlia di un capo della magliana erano scomparse altre persone insieme a lei come mai non hanno mostrato altrettanto interesse
Elfo, minchiate che scrivi, chi ti paga?
Bhe è molto semplice, perché Emanuela era una cittadina vaticana, invece le altre no
Quante scemenze
Dio vi libero di gente come lei
In che senso figlia di un capo della magliana? Suo padre lavorava al Vaticano.
Di chi parli? Chi sono gli altri?
In quel periodo chi è scappato dall. İTALİA??? E possibile sono tutti italiani I complici???
Sono d'accordo poi un uomo bello come woytjla se lo sarebbero mangiato il più delle donne perciò non date colpa alla chiesa
Ol silenzio del vaticano!!! ,,ma che doveva fare ballare la tarantella e se betsmente non sapesse niente??!!!
Ma la signora perché non ha segnalato quello che ha visto immediatamente?
Lo ha detto nel documentario, aveva paura
Si ciao, all'epoca e anche ora se fai o hai fatto parte di una cosa del genere (anche solo essere la ragazza di un criminale senza saperlo) non puoi fare e dire niente, altrimenti muori tu e tutta la tua famiglia. Vi pare facile? È una mafia, non è semplice ragazzi ci sono cose troppo grandi dietro. Solo se non hai niente a che fare con loro puoi permetterti di dargli contro senza paura, ma se ne hai fatto parte anche a tua insaputa non puoi dargli contro così facilmente. È come essere schedati a vita.
Rischiava di essere uccisa.
Non potete nulla contro Vaticano e Vhiesa ... Hanno Dio dalla loro parte 😔
Dio è tutto tranne che dalla loro parte, Dio non sta dalla parte di chi fa festini con le minorenni e ha commesso altri peccati orribili. Semplicemente loro professano le sue parole e per questo sono come dei santi dal punto di vista dei cristiani
Papa Francesco deve parlare e dire tutto sulla scomparsa di Emanuela.
Non basta rispondere al fratello la verita" sta in cielo".
Il vaticano si deve vergognare per 40 anni di silenzio.
Mmm... Purgatori, lacchè dell'establishment ne parla troppo spesso. Chissà quale manovra c'è dietro.
????
@@ilfrancamente....4653 la chiesa ha molto potere ma è anche ricattata dalla grande finanza internazionale e i servizi segreti che hanno fatto dossieraggio sul Vaticano e che tramite i Mass Media, lanciano determinati messaggi alla Chiesa, qualora mostrasse di non essere lineare nello scacchiere internazionale prefigurato da tali poteri.
Cmq per noi comuni mortali, sarà quasi impossibile scoprire la verità su Manuela Orlandi. Questi messaggi possono essere compresi da pochissime persone mentre i depistaggi ingannano le masse.
Sara diventata una mummia egizia italiana😂😂
c'è poco da ridere, c'è solo da vergognarsi proprio perché è passato tutto questo tempo
E' la stessa voce del nastro delle sevizie. E'lei . Hanno ragione quando dicono di averla riconosciuta.
Morta durante un festino tenuto in un edificio religiosa in via salita del gallo, alcuni esponenti della segreteria vaticana si divertivano così, il Sisde di allora era a conoscenza, ma tacque, il resto? Depistaggi penosi
Vaticano: covo di pedofili e omosessuali.Leggere i libri di Nuzzi con documenti e intercettazioni.Nessun rispetto.A tutto ciò si aggiungono sporche motivazioni politiche che coinvolgono le alte sfere
Sei un fan di Pino Nicotri vero ?
@@massimopescatori6514 il
La Minardi però sembra difuori come un terrazzo....