Si fa presto a parlare, specie in occasioni speciali. Ma poi, una volta spenti i riflettori: ma chi se ne frega. Il "bel" mondo in cui viviamo, di cui tanta gente va orgogliosa. Mi dispiace signora, la prego di accettare le mie scuse personali, per quel che possono valere.
Paola..x la 1 volta dopo 40 !anni..il Vaticano apre un' inchiesta su caso Manuela Orlandi..ma la famiglia, stranamente non viene contattata dal vaticano...questa decisione " improvvisa"..come fulmine a ciel sereno..a pochi giorni dalla morte di Ratzinger..getta ombre su sue presunte responsabilità...padre Georg..non ha voluto celebrare le esequie di Ratzinger...
Pietro Orlandi è un eroe, senza il suo coraggio e la sua strenua lotta per la verità, il caso di Emanuela sarebbe stato sepolto insieme a tanti altri misteri mai risolti e dimenticato dall'opinione pubblica. Spero Pietro riesca ad ottenere la verità che cerca perché merita di avere pace interiore dopo tutti gli sforzi fatti in questi 40 anni. FORZA PIETRO!
È un pensiero molto bello quello che ha condiviso. Non sono credente, ma leggerlo mi dà l'idea della volontà di consolare un altro essere umano. Le fa onore.
Il volto di Manuela sui cartoni del latte è uno dei primi ricordi che ho in questa vita. Oggi ho 43 anni, ne avevo 3 quando è scomparsa. Per tutta la mia vita ho visto Pietro Orlandi cercare la verità, andare avanti contro questo muro di gomma e non mollare mai. È e sarà sempre un esempio per tutti. Ti si vuole bene, Pietro..
Come possono dare degli insegnamenti gli uomini di chiesa....dopo questa triste vicenda. QUESTA E VENUTA alla ribalta,grazie.alla tenacia del fratello...Chissa quante altre invece sono insabbiate.
E' vergognoso il muro di omertà alzato dal Vaticano intorno a questa tristissima vicenda. A Pietro Orlandi va tutta la mia solidarietà; possa vivere abbastanza a lungo da giungere alla verità. Un abbraccio, sei davvero una persona speciale!
Sempre stato da quando hanno inventato il cattolicesimo. Cristo è cristianesimo. NO cattolicesimo..... Meglio Martin Lutero scomunicato perché rese pubblici gli scandali Roma Vaticano!!
@@antonellacozzi408 esatto! Pare che Emanuela sia stata oggetto di pedofilia o tentata pedofilia da parte di qualche alto prelato molto vicino al Papa Giovanni Paolo secondo! E chi parla addirittura del Papà in persona....
Grazie all'intervistatore grazie al fratello di Emanuela. Nessuno ha dimenticato. Vogliamo la verità per amore di giustizia,per amore di Emanuela e della sua famiglia. Grazie.
Sono cattolica credente e praticante per questo non accetto questa omertà dei prelati su questo caso!!! Io vedo la Chiesa come Sposa di Cristo, per questo se qualcuno dei suoi membri fosse a conoscenza o si fosse macchiato di qualche crimine deve parlare : quando si è sporchi ci si deve lavare !!! Fare ammenda onorabile e cercare di azanzare in un cammino di santità!!! Pietro ti ringrazio per la tua forza, il tuo coraggio, la tua perseveranza !!! Gli auguri più sinceri affinché la Verità possa infine risplendere come è giusto che sia!!!!
Che...MAFIA.. così ci rendiamo conto che siamo in mano alla vera.. MAFIA..che ti fa credere che ti protegge dal..male..dal diavolo..dai..criminale..dalle..mafie...🤢🤢🤮🤮🤮
Pietro sei una roccia ❤,io avevo 13 anni all epoca e ho sempre tenuto nel cuore Emanuela perché era una ragazza come me e mi sconvolse molto all epoca la sua scomparsa 🙏Possa Dio dare giustizia a tutto
Il dolore,ma anche la forza,il coraggio,la pazienza dell'attesa di Pietro Orlandi toccano l'anima. Possa lui essere ripagato con la verità.Sono dalla sua parte. Sempre. Grande il giornalista! Lo ammiro.
Ringrazio Pietro Orlandi per la sua tenacia e dedizione che forse stanno portando a qualcosa di concreto. È un messaggio potentissimo di speranza, non soltanto per quanto riguarda la sua ormai celebre vicenda ma anche per un Paese in cui regna sovrana l'omertà: omertà che finisce quasi sempre per schiacciare chi subisce un'ingiustizia facendolo sembrare pazzo/inadeguato e potente chi la commette. Chissà da quante persone anche care si sarà sentito dire "Ma che ti sbatti a fare dopo tutto questo tempo? Ci stai solo male.. è una questione troppo grande, non otterrai mai niente": se anche fosse avrà passato la vita rifiutandosi di chinare il capo davanti a una simile atrocità e avrà smosso un bel po' di animi e coscienze e dato coraggio e speranza anche a persone che quotidianamente subiscono di questi e tutt'altri torti. Tanta stima.
40 anni passati a sbattere la faccia sul muro di omertà del vaticano... senza mollare un giorno... pietro ha abdicato la sua vita nel cercare la verita... Pietro merita tutto il rispetto che un uomo può meritare... vorrei avere un decimo della sua forza interiore. ti auguro che tu possa arrivare in fondo e trovare pace...
Stavolta sembra veramente la volta buona affinché venga fuori la verità... Sono passati 40 anni.. non ti abbiamo mai dimenticata Emanuela. Ricordo soprattutto che i manifesti con il tuo volto sparsi per Roma mi ipnotizzavano, nonostante avessi 9 anni.. è arrivato il momento Emanuela...❤️🙏
Se c'è Purgatori di mezzo è sicuramente una messa in scena. È uno dei giornalisti più corrotti della TV ed infatti lavora x La7. Attendibilità, sincerità e professionalità pari a zero.
Nel caso di Emanuela ORLANDI , in VATICANO il più pulito ha la rogna !!. Mi chiedo come mai proprio in questi giorni ( dopo 4O anni circa) si è voluto riaprire il caso . La riapertura del caso è cosa buona e giusta ma dietro questa decisione ( voluta da Bergoglio?) Ci devono essere motivi seri!. Speriamo si faccia chiarezza!!!. Grazie per questo video chiarificatore .
Avevo l'età di tua sorella quando accadde, portavo i capelli come Emanuela con la fascetta sulla fronte...era la moda del momento... Quando sentii la notizia al tg, ne rimasi sconvolta...mi rivedevo in lei e le sue foto erano ovunque, quando la tua famiglia, disperata, la cercava. Grazie al tuo coraggio, ora sappiamo cosa successe. Tante cose vengono dette sul web a riguardo e sono talmente crude e brutali che davvero non so come tu possa reggere tutto questo dolore, nel caso fossero vere. Forza Pietro, siamo tutti con te!❤️❤️❤️❤️❤️
Grande ammirazione ai familiari di Emanuela, ai quali invio un abbraccio solidale. E grande ammirazione verso tutti coloro che lavorano per la ricerca della VERITÀ, giornalisti, avvocatessa, investigatori. Spero vivamente che il 2023 possa portare un po di pace a questa famiglia molto provata. 🍀🌺
Pietro hai dato una lezione d'amore e di cristianità a tutti noi ma soprattutto a quei miscredenti farisei che occupano quelle stanze lorde di porcherie, inganni, falsità, lobby, ipocrisie... Al cospetto di Dio quella innocente creatura di tua sorella verrà eletta, Lei si, agli onori della Santità.. Che solo Dio può dare.. Non loro.. Non a chicchessia, purché . faccia comodo, per lustrarsi del loro marciume.. Sei stato un esempio di fratellanza cristiana e di fede sincera.. Oggi tutti esigiamo la verità. Che loro conoscono.. Tutti. È perfettamente inutile negare o fuorviare o nascondersi dietro "opus Dei".. Non è opera di Dio ma di Satana.. Devono pagare e restituire Emanuela perché tu e la tua famiglia avete pagato caro e sofferto atrocemente.. Ti adoro!
Ho settant'nni quando ne 15 o17 ricordo di un immagine del Wojtyla sdraiato su in prato con un bambino biondo che gli somiglia a e una donna probabilmente polacca qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso?
Mi dispiace per Emanuela e per tutta la sua famiglia ma credo che la verità sia poco possibile raggiungerla. Non credo che la chiesa dirà al popolo la verità! 😔😔😔😔🥺
Alla fine dell'inchiesta archivieranno per mancanza di prove. L'apertura dell'inchiesta è solo per far vedere all'opinione pubblica. Il vaticano già sa come andrà a finire. È solo una perdita di tempo. Cane non mangia cane.
Credo che Pietro Orlandi sappia la verità.. è solo questione di tempo , finalmente i tempi sono maturi.. spero. Tanta solidarietà alla famiglia Orlandi ed a tutti coloro che stanno aspettando ancora una risposta..
@@amritpalkaur3188 nel senso che Karol Wojtyla stesso partecipava alle orge pedofile con ragazzine strafatte di cocaina tra cui Emanuela Orlandi e Mirella Gregori 🤢🤢🤮🤮🤮
Pietro Orlandi io desidero che possa trovare la risposta che da tanti anni aspettate. Volevo un figlio,un fratello con il tuo coraggio la tua forza di urlare, e il mondo oggi ti ascolta.
Pietro e un fratello che soffre e un dovere cercare la verità e trovare la pace. Un intrigo che coinvolge una minorenne un mistero che troppi coprono......e IMPRESSIONANTE.... bravo Pietro.
@@regi608 infatti 😔 interrompe sempre l'interlocutore. Prima fa domande e poi non lo fa parlare o deve rispondere come dice lui. Molto fastidioso è arrogante.
Chiunque possa farlo dovrebbe andare al sit-in di sabato 14 (domani), e sostenere sempre chi cerca la verità su Emanuela. Facciamo ciò che è giusto. Aiutando la famiglia Orlandi aiutiamo noi stessi a liberarci, a far crollare un muro che ci imprigiona da 40 anni di segreti e bugie, e finalmente a capirci qualcosa del mondo in cui viviamo. Del mondo in cui ci fanno vivere.
Infatti questa è una vicenda che ha scosso l'anima di un intero paese, a parte ovviamente il cuore di questa famiglia che merita tutto il sostegno possibile e grandissima ammirazione per la tenacia e io coraggio nel perseguire la verità. ❤❤❤
Grande Pietro , con lui tutti quelli che lo stanno aiutando in questa estenuante ricerca della verità. Se i vertici della Chiesa non capiscono che adesso è il momento di superare il muro del silenzio , il biasimo che li travolgerà farà perdere ancor più una credibilità che già appare compromessa da tanti scandali. Se Gesù tornasse , i primi a scappare (ma dove ?) sarebbero proprio i suoi "rappresentanti" in questa terra....🤮
Infatti, Gesù Cristo, quando venne su questa terra, defini' SEPOLCRI IMBIANCATI i rappresentanti della chiesa di allora che avevano travisato, mistificato e capovolto i SUOI INSEGNAMENTI....Per la brama di POTERE...
Infatti, Cristo tornerà presto e ci ha già detto come giudicherà questi personaggi, nel Vangelo di Matteo capitolo 7 versi 15 a 23: "in quel giorno mi diranno Signore, Signore, non abbiamo in nome tuo compiuto molte opere potenti?....Io risponderò loro, non vi ho mai conisciuto! Andatevene via da me, voi che praticate l'illegalità"... È intetessante leggere tutto il ragionamento che Gesù fa riguardo a questi individui riportato nei passi citati sopra...
@@MarioRossi1122 purgatori fa benissimo il suo lavoro,cosa non ti convince in particolare? Basta ascoltare bene anche questa intervista per capire che fa molto bene il suo lavoro,tu invece mi sembri un mitomane.
Sig ra delenda ma quali sarebbero le prove contro Ratzingher “ il fatto che andava a cena con woitiwa?” Ma allora tutti quelli che hanno avuto rapporti con Giovanni Paolo 2 sono tutti colpevoli? Anche le prove del coinvolgimento del Vaticano se le vediamo sono fragili e sono sostanzialmente due La Orlandi e cittadina vaticana.Bene allora vuol dire che per ogni italiano rapito e responsabile il governo italiano? La telefonata alla segreteria di stato dimostra soltanto che delle persone avevano il numero diretto della segreteria di stato ma non dimostra il coinvolgimento del Vaticano …dimostra soltanto che alcuni hanno avuto il numero della segreteria di stato che possono aver avuto tramite una talpa che può essere chiunque ( anche un semplice maggiordomo)
Forza Pietro!!!! Alla fine la tua lotta,finalmente,comincia a dare dei risultati! Sei un grande, un fratelĺo,una famiglia che ha subito un calvario imperdonabile proprio perche imposto da chi dovrebbe essere un faro nella nostra vita, invece il buio piu pesto e la,tra di loro! Un santo in meno, qualcuno che deve pagare con i soldi che amano cosi tanto, indiferente da dove provengono,ed altri con la vergogna pubblica dopo una vita vissuta nel benessere e vizi nascosti.
A me sembra chiarissimo. Appena si è saputo che la famiglia aveva chiesto di visionare le tombe del cimitero Teutonico, certuni hanno spostato tutto il materiale dalle tombe (e infatti erano vuote). Erano vuote perché già avevano tolto le prove.
Nessuno può dimenticare questa triste pagina, spero che presto s mettano la mano sulla coscienza e facciano sapere la verità, a questo fratello eccezionale e,che con grande dignità la cerca da 40 anni.Forza Pietro siamo con te.
Mi vengono i brividi.. Non ero nata ai tempi dei fatti, ma ho familiaritá con la foto di Emanuela. Sto scoprendo la storia della famiglia Orlandi in questi giorni e mi vergogno che questo scempio venga dal ventre della fede cattolica.. Mi inorridisce. Dr Jekyl e Mr Hyde.
Caso strano, ora che Benedetto xvi è morto, si apre l'inchiesta?!?!? Che tempismo! Giochi di potere tra eminenze grigie. Mi dispiace moltissimo per i genitori di Emanuela che sono morti senza aver saputo cosa fosse successo alla loro figlia! Si devono veramente vergognare i responsabili di questa triste storia.
Non lo so,ho un brutto presentimento,adesso che papà Benedetto non c'è,escono con questa novità.. Ho l'impressione che cercano il capospriatore per chiudere il caso!!
Tra i responsabili, perlomeno omertosi, abbiamo il papa polacco e papa Ratzinger compagni di merende, uno fatto santo, l'altro acclamato come " santo subito", la vergogna non esiste nella Chiesa
Ammiro il coraggio e la tenacia di Pietro nel perseguire la verità ed è giusto che finalmente Emanuela abbia giustizia e verità. Ma se non ci avesse pensato la sua famiglia lo stato che cosa avrebbe fatto?È sconfortante. Certi eventi non possono essere negati o taciuti.
Veramente lo Stato già (NON)ha fatto: archiviando la 1°Inchiesta, e ignorando (per quanto sembra a tutt'oggi: che fine ha fatto la Mirella, questa: era cittadina Italiana.
Massima stima alla famiglia. Mio zio lavorava in Vaticano e conobbe il padre di Emanuela. Mi disse che lui ed altri colleghi furono molto vicini ai genitori nel conforto ma purtroppo non se ne seppe più nulla. Se un dossier esiste o è esistito temo sia stato noto solo per pochissimi. Chi sa dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e sul cuore...
Sicuramente che esiste un dossier ma cio' non vuol dite assolutamente che contenga chi sa quali segreti o rivelazioni. I dossier, o fascicoli, li aprono i magistrati quando inizia un inchiesta e spesso lo fanno d' ufficio.
Ecco. Una mano sulla coscienza. Si tratta poi del Vaticano , non sarebbero dovuti passare 40 anni! ...mi auguro che questa famiglia riesca a trovare la pace che merita.
AHAHA se aspettate che i preti si mettano una mano sulla coscenza... su via, ma lo sapete di cosa sono capaci e quali abomini e abusi perpetrato nei secoli... ma di cosa vi meravigliate?!
Grande eroe Pietro Orlandi, 40 anni di affannosa ricerca della verità per Emanuela e ancora niente solo tante sofferenze tanti silenzi tanto strazio, auguro a lui e tutta la famiglia di avere la pace che cerca e che cercano tutti loro.
E' vergognoso il muro di omerta' che si e' creato in un caso cosi' atroce ma il fratello con la sua perseveranza il coraggio e' vicino alla verita' tantissima stima per questa persona eccezionale
Mi chiedo come possano i credenti finanziare la chiesa con la condotta disumana che attua .Basta pensare a quelle associazioni che con la scusa di problematiche istruiscono adolescenti alla chiesa con abuso di pedofilia. La verità non verrà alla luce per Pietro Orlandi,non ci sono uomini in Vaticano , non so che esseri siano, sicuramente senza spina dorsale
Andrea era un buon uomo che amava la verità e la giustizia fino al punto che non ha mai mollato "l'osso" fino alla sua morte. Andrea se ne andato non sapendo come andrà a finire la storia di Emanuela. VIVA LA VERITÀ CHE DEVE USCIRE FUORI ...
Sono sconvolta di tutte cueste cose che sentiamo così complicate Pietro Orlandi bravo che non si arrende io spero che sua sorella sia in vita ma ?tanti auguri e che abbia successo 🙏❤️
Francesco è lo stesso che ha detto a Pietro che Emanuela era in cielo.Ora semplicemente usano il caso per sviare l’opinione pubblica e scrollarsi un po’ di critiche sulla attuale gestione in questo modo.Mi dispiace molto per la famiglia.
Secondo me no Secondo me uscirà tanta di quella merda che la metà basta se Papa Francesco ha aspettato la morte di Ratzinger sicuramente c'è un motivo o era pieno fino al collo il papa emerito o sicuramente sapeva la verità e per non essere tirato in mezzo ha aspettato la sua morte ma qualche merdata uscirà fuori Te lo assicuro .
@@akio2730 è falso come l'oro di Bologna il caro Bergoglio,non mi piace nemmeno un po'. Sa tutto da sempre,chi va al mulino di infarina,lui sa tutto quanto e sta zitto .
......ma questi aspettano che muoiano anche gli ultimi senza parlare! Forza Pietro tutta Italia è con te! I tuoi concittadini del Varicano un po' meno......
Penso che tutti i papi nel corso degli anni hanno sempre saputo la sorte di Emanuela.,. E, il fatto di tacere è SPREGEVOLE! Anche in maniera anonima potevano aiutare la famiglia Orlandi a ritrovare anche il corpo.... Invece hanno preferito tacere... È VERGOGNOSO PER LA CHIESA!
Trovo i questa cosa oltremodo offensiva...se Ratzinger.. è coinvolto in questa vicenda..non si doveva aspettare la sua morte...ma l' istinto mi dice che forse.. proprio a questo si vuole arrivare...cioè "usare" un morto come capro espiatorio...lo stesso Georg..poteva risparmiarsi la sceneggiata di non celebrare le esequie ...🙄
Complimenti a tutti e tre per questo intervento importantissimo!! Spero con tutto il cuore che venga fatta luce su questa vicenda. Le menzogne possono durare tanto (anche 2000 anni...) ma sono destinate a morire.
Vogliamo verità e giustizia per Emanuela, per la sua famiglia e per tutti noi che dobbiamo sapere cosa è accaduto e le responsabilità. Grave anche il ruolo della magistratura
il dio di cui parli (storicamente inventato dall'uomo ma vabbè è SOLO STORIA DOCUMENTATA) sono 40 anni che resta a guardare quest'ingiustizia, sono soddisfazioni. Ma nn c'è da stupirsi, è lo stesso dio che DA SEMPRE resta a guardare l'uomo affamere e uccidere bambini innocenti ogni singolo giorno.
i poteri che stanno dietro questa storia si metteranno d'accordo per fornire al mondo una verità che faccia comodo a tutti quindi fate attenzione agli ennesimi depistaggi, c'è bisogno di prove e conferme non di chiacchiere. Che l'altissimo vi assista.
Anche io penso che verrà fuori una verità di comodo, che non destabilizzi nulla, che non crei disagi e fastidi a nessuna delle parti. Quindi uscirà una versione di comodo. Riguardo all'Altissimo non so chi sia, le figure appena sotto all'Altissimo ne escono malissimo da questa storia
Complimenti al giornalista Purgatori,per la sua professionalità, chiarezza nella spiegazione degli eventi,non oso nemmeno immaginare il dolore che ha dovuto e sta ancora vivendo la famiglia Orlandi,il Signore Gesù non avrebbe mai voluto menzogne,intrighi,in questa vicenda,ma solo la pura verità.
Rinnovo la mia stima per Pietro per la sua tenacia e la sua determinazione. Se la verità è il prodotto del tempo 40 anni sono davvero troppi, è ora della Verità e della Giustizia per Emanuela
Sono felice x questa svolta , Pietro tutto l' affetto e ammirazione x tutta questa questa famiglia e te che sei andato avanti in tutti questi anni di sofferenza...sai immagino già il tuo abbraccio con Emanuela ♥️ la verità salterà fuori vedrai . Ti auguro che tutto l'amore salderà la sofferenza...il dolore...un abbraccio
Cuándo sabremos la verdad? 🙄 Vi el documental en Netflix y me impactó mucho. Muy triste 😞 Podríamos tener esto en español o inglés? Intento entender pero hay mucha información que no entiendo. 🙄
Ridatele un po di pace a questo grande uomo che da 40 anni nn cerca niente di altro cerca il suo sangue sia in un modo che nel altro xamore di dio cm vi presentate innanzi a dio se nn date pace a questo fratello grande ma grande davvero
Sono solo e soltanto fiumi di lacrime che la famiglia 👪 a versato e sta ancora versando non è giusto trattare così barbaramente uccidere la dignità umana
Francesco, non ci deludi mai, erano 40 anni che la mia generazione aspettava. Aspettiamo giustizia. Era una di noi, una ragazza come noi, con la fascia in testa, come portavamo tutte. . Una di noi. Sei sempre con noi, con le coetanee che seguivano in tv e ci chiedevamo come possibile, in Vaticano, il posto per noi della protezione del colonnato del Bernini che abbraccia tutti.... Non ti dimentichiamo, noi coetanee, non ti dimentichiamo.
Esatto MariaSilvia, per me Emanuela in tutto questo tempo è stata davvero come una amica che da un momento all'altro non vedi più , avevo 10 anni quando è scomparsa e l ho sempre seguita con tanta attenzione, credo che forse siamo arrivati alla conclusione di questa terribile storia. 🙋
@@stefaniaventuri8324 ero adolescente, portavo la fascia in testa, usava. Poi non la ho più voluta mettere, mi ricordava sempre lei. E ho cominciato ad avere paura di tutti. Diffidente. Un fatto che ci ha aperto gli occhi. 🌸
Francesco non vi delude mai? Aspettiamo. Non sappiamo qual'e' il suo scopo, proprio ora. Perche' non l'ha fatto prima invece di rifiutarsi perfino di ricevere l'avvocato?
Francesco da piccolo strizzava l' occhio ai militari argentini e da grande al signor Albert Bourla È commovente vedere la facilità con cui vi fate raggirare dal primo stronzo che passa con un euro in mano in Italia Wanna Marchi non vi ha insegnato propio niente
Mettete i sottotitoli in modo da rendere accessibile i video anche alle persone sorde. Paola, sorda dall età di 5 anni
Si fa presto a parlare, specie in occasioni speciali. Ma poi, una volta spenti i riflettori: ma chi se ne frega. Il "bel" mondo in cui viviamo, di cui tanta gente va orgogliosa.
Mi dispiace signora, la prego di accettare le mie scuse personali, per quel che possono valere.
Hai visto se c'è la trascrizione ? Ho notato che in molti video c'è.
E sia giustizia anche per i sordomuti violentati dell' istituto Provolo di Verona
@@carlogreco1982 in alcuni ma non in tutti. Quelli di Fanpage sono tutti sottotitolati
Paola..x la 1 volta dopo 40 !anni..il Vaticano apre un' inchiesta su caso Manuela Orlandi..ma la famiglia, stranamente non viene contattata dal vaticano...questa decisione " improvvisa"..come fulmine a ciel sereno..a pochi giorni dalla morte di Ratzinger..getta ombre su sue presunte responsabilità...padre Georg..non ha voluto celebrare le esequie di Ratzinger...
Pietro Orlandi è un eroe, senza il suo coraggio e la sua strenua lotta per la verità, il caso di Emanuela sarebbe stato sepolto insieme a tanti altri misteri mai risolti e dimenticato dall'opinione pubblica. Spero Pietro riesca ad ottenere la verità che cerca perché merita di avere pace interiore dopo tutti gli sforzi fatti in questi 40 anni. FORZA PIETRO!
Q
Davvero questo è il fratello che tutti vorremmo avere, ha lottato tutta la vita per fare giustizia a sua sorella.
"Tu sei Pietro e su questa pietra costruiro' la mia Chiesa" celeberrima frase.
Tombaroli a Roma si riferisce ai ladri di oggetti nelle tombe etrusche. Non è la parola giusta per definire chi per professione riapre le tombe.
Il libro dello scrittore inglese David Yallop " In nome di Dio" è una rivelazione di molti fatti inerenti il Vaticano degli anni 70.
Se solo Emanuela sapesse la tenacia che Pietro ci ha messo per scoprire la verità, sarebbe felice di aver avuto un frtaello così
S o s Manuela camagni. Memories presso papà benedetto. Uccisa in un incidente stradale
Emanuela vede e sa !!!!
@@marsebass Se vede e sa, purtroppo, dobbiamo supporre che non ci sia più tra di noi
Certo che lo sa !
È un pensiero molto bello quello che ha condiviso. Non sono credente, ma leggerlo mi dà l'idea della volontà di consolare un altro essere umano. Le fa onore.
Il volto di Manuela sui cartoni del latte è uno dei primi ricordi che ho in questa vita. Oggi ho 43 anni, ne avevo 3 quando è scomparsa.
Per tutta la mia vita ho visto Pietro Orlandi cercare la verità, andare avanti contro questo muro di gomma e non mollare mai.
È e sarà sempre un esempio per tutti. Ti si vuole bene, Pietro..
Verissimo
È vero: quanto ci ha fatto sentire cos'è la fratellanza!
Piano piano la verità sta emergendo
ma te ti sei fatta un'idea di quello che è successo a sta povera ragazza?
Moltissimi di noi vorrebbero conoscere la verità, per un fatto di giustizia e per confortare in qualche modo la famiglia e questo fratello coraggioso.
Come possono dare degli insegnamenti gli uomini di chiesa....dopo questa triste vicenda. QUESTA E VENUTA alla ribalta,grazie.alla tenacia del fratello...Chissa quante altre invece sono insabbiate.
Grande ammirazione per Pietro Orlandi , preghiamo affinché si sappia la verità. 🌹❤️
E' vergognoso il muro di omertà alzato dal Vaticano intorno a questa tristissima vicenda. A Pietro Orlandi va tutta la mia solidarietà; possa vivere abbastanza a lungo da giungere alla verità. Un abbraccio, sei davvero una persona speciale!
Sempre stato da quando hanno inventato il cattolicesimo. Cristo è cristianesimo. NO cattolicesimo..... Meglio Martin Lutero scomunicato perché rese pubblici gli scandali Roma Vaticano!!
Secondo te perché devono il muro di gomma? Son dentro tutti a mollo dal primo all'ultimo di questi santini e santoni.
MA SMETTILA.........CHI SE NE FREGA
@@antonellacozzi408 esatto! Pare che Emanuela sia stata oggetto di pedofilia o tentata pedofilia da parte di qualche alto prelato molto vicino al Papa Giovanni Paolo secondo! E chi parla addirittura del Papà in persona....
Non solo, sicuramente ci sono tante cose messe a tacere....ma tante
Grazie all'intervistatore grazie al fratello di Emanuela. Nessuno ha dimenticato. Vogliamo la verità per amore di giustizia,per amore di Emanuela e della sua famiglia. Grazie.
Io dovrei prendere esempio dal Vaticano no grazie😂
@@rosannabianchi8777 così ci si basa sulle chiacchiere di qualche criminale? Bene! Mi ricordo il caso Tortora...
@@malgorzatamakowska9910 Bob
@@antoninococciro3865 ???!
@@malgorzatamakowska9910 non sono solo chiacchere di qualche criminale.
Non abbiamo dimenticato. Vogliamo la verità!!!!!!!
E....la chiamano "Santa" Sede.....
Di santo non vedo nulla,se non il CORAGGIO di un fratello. Che Dio ti henedica Pietro.Siamo tutti con te❤
Soltanto Gesù è Santo, se ci fosse Lui in carne e ossa li scaccerebbe tutti, come fece quando era in questo mondo, scacciando i mercanti dal tempio.
@@tindarocappadona6219😊
Sono cattolica credente e praticante per questo non accetto questa omertà dei prelati su questo caso!!! Io vedo la Chiesa come Sposa di Cristo, per questo se qualcuno dei suoi membri fosse a conoscenza o si fosse macchiato di qualche crimine deve parlare : quando si è sporchi ci si deve lavare !!! Fare ammenda onorabile e cercare di azanzare in un cammino di santità!!! Pietro ti ringrazio per la tua forza, il tuo coraggio, la tua perseveranza !!! Gli auguri più sinceri affinché la Verità possa infine risplendere come è giusto che sia!!!!
❤
L'amore infinito di un fratello , che lotta contro i demoni.
Pura verità lotta contro i demoni!
No...lotta contro gente che andrebbe bruciata viva...come Giordano bruno
Già.... Demoni conclamati
Se Se😮
Strano perché li ci dovrebbe essere la sincerità la bontà tutte qualità che lì non ci sono
Ammiro il coraggio, la tenacia e la dignità di Pietro Orlandi. Siamo tutti con te anche stavolta! Forza Pietro!!!
Tutti tranne il Vaticano e Pignatone
Che...MAFIA.. così ci rendiamo conto che siamo in mano alla vera.. MAFIA..che ti fa credere che ti protegge dal..male..dal diavolo..dai..criminale..dalle..mafie...🤢🤢🤮🤮🤮
Si il caso Orlandi e paragonabile al caso Ustica....
Res1
Pietro sei una roccia ❤,io avevo 13 anni all epoca e ho sempre tenuto nel cuore Emanuela perché era una ragazza come me e mi sconvolse molto all epoca la sua scomparsa 🙏Possa Dio dare giustizia a tutto
Il dolore,ma anche la forza,il coraggio,la pazienza dell'attesa di Pietro Orlandi toccano l'anima. Possa lui essere ripagato con la verità.Sono dalla sua parte. Sempre. Grande il giornalista! Lo ammiro.
L amore per un filone senza fine di facili guadagni da parte di un ex cocainomane?
Ammiro Pietro Orlandi all'infinito!
Pietro non mollare ci sarà una falla in questa brutta situazione
Ringrazio Pietro Orlandi per la sua tenacia e dedizione che forse stanno portando a qualcosa di concreto. È un messaggio potentissimo di speranza, non soltanto per quanto riguarda la sua ormai celebre vicenda ma anche per un Paese in cui regna sovrana l'omertà: omertà che finisce quasi sempre per schiacciare chi subisce un'ingiustizia facendolo sembrare pazzo/inadeguato e potente chi la commette. Chissà da quante persone anche care si sarà sentito dire "Ma che ti sbatti a fare dopo tutto questo tempo? Ci stai solo male.. è una questione troppo grande, non otterrai mai niente": se anche fosse avrà passato la vita rifiutandosi di chinare il capo davanti a una simile atrocità e avrà smosso un bel po' di animi e coscienze e dato coraggio e speranza anche a persone che quotidianamente subiscono di questi e tutt'altri torti. Tanta stima.
normalmente un familiare ringrazia un estraneo.
Oramai concetti e lingua sono talmente ignoti, che un estraneo ringrazia il familiare.
In h 15:00
40 anni passati a sbattere la faccia sul muro di omertà del vaticano... senza mollare un giorno... pietro ha abdicato la sua vita nel cercare la verita...
Pietro merita tutto il rispetto che un uomo può meritare... vorrei avere un decimo della sua forza interiore.
ti auguro che tu possa arrivare in fondo e trovare pace...
Forza,Pietro ,siamo in tanti che aspettiamo la verità con te❤️
Stavolta sembra veramente la volta buona affinché venga fuori la verità... Sono passati 40 anni.. non ti abbiamo mai dimenticata Emanuela. Ricordo soprattutto che i manifesti con il tuo volto sparsi per Roma mi ipnotizzavano, nonostante avessi 9 anni.. è arrivato il momento Emanuela...❤️🙏
Aveva 15 anni!!!
Non la dimenticheremo mai: vogliamo tutti la verità!
Date una medaglia a questo fratello...Coraggio, speriamo di saperne di più!
Portate luce in tutta questa oscurità che è durata fin troppo!! Pietro sei un eroe!!!
Per me questa e una messa in scena da parte della chiesa e la chiesa non farà mai uscire fuori la verita'
Penso ci siano due fazioni, chi vuol fare venire fuori la verità o perlomeno in parte e chi vuole assoluto silenzio.
Se c'è Purgatori di mezzo è sicuramente una messa in scena. È uno dei giornalisti più corrotti della TV ed infatti lavora x La7. Attendibilità, sincerità e professionalità pari a zero.
@@MarioRossi1122 certamente però nel frattempo si fa eco e si parla di questo caso. Questo è quello che vuole il fratello Pietro
@Vita1977 Si ? Cerchiamo di non ridere perché l' argomento è tragico, ma siamo pur sempre su La 7...
@@MarioRossi1122 perché corrotti?
Nel caso di Emanuela ORLANDI , in VATICANO il più pulito ha la rogna !!. Mi chiedo come mai proprio in questi giorni ( dopo 4O anni circa) si è voluto riaprire il caso . La riapertura del caso è cosa buona e giusta ma dietro questa decisione ( voluta da Bergoglio?) Ci devono essere motivi seri!. Speriamo si faccia chiarezza!!!. Grazie per questo video chiarificatore .
Avevo l'età di tua sorella quando accadde, portavo i capelli come Emanuela con la fascetta sulla fronte...era la moda del momento...
Quando sentii la notizia al tg, ne rimasi sconvolta...mi rivedevo in lei e le sue foto erano ovunque, quando la tua famiglia, disperata, la cercava.
Grazie al tuo coraggio, ora sappiamo cosa successe. Tante cose vengono dette sul web a riguardo e sono talmente crude e brutali che davvero non so come tu possa reggere tutto questo dolore, nel caso fossero vere.
Forza Pietro, siamo tutti con te!❤️❤️❤️❤️❤️
Grande ammirazione ai familiari di Emanuela, ai quali invio un abbraccio solidale. E grande ammirazione verso tutti coloro che lavorano per la ricerca della VERITÀ, giornalisti, avvocatessa, investigatori. Spero vivamente che il 2023 possa portare un po di pace a questa famiglia molto provata. 🍀🌺
Pietro hai dato una lezione d'amore e di cristianità a tutti noi ma soprattutto a quei miscredenti farisei che occupano quelle stanze lorde di porcherie, inganni, falsità, lobby, ipocrisie... Al cospetto di Dio quella innocente creatura di tua sorella verrà eletta, Lei si, agli onori della Santità.. Che solo Dio può dare.. Non loro.. Non a chicchessia, purché . faccia comodo, per lustrarsi del loro marciume.. Sei stato un esempio di fratellanza cristiana e di fede sincera.. Oggi tutti esigiamo la verità. Che loro conoscono.. Tutti. È perfettamente inutile negare o fuorviare o nascondersi dietro "opus Dei".. Non è opera di Dio ma di Satana.. Devono pagare e restituire Emanuela perché tu e la tua famiglia avete pagato caro e sofferto atrocemente.. Ti adoro!
Certo il Papà essendo deceduto non può parlare!!! Chi sa perché in genere si danno sempre le responsabilità a coloro che non ci sono più in vita?
Secondo me stanno aspettando che muoiano tutti i diretti responsabili di questa schifosa vicenda...tanta ammirazione per Pietro e la sua famiglia❤️
Sono morti
Non tutti, l'elenc dell'avvocatessa di chi sa, qlc è ancora vivo. Ne cita diversi la stessa.
@@DafneSmith66 i principali cessi sono morti
Ho settant'nni quando ne 15 o17 ricordo di un immagine del Wojtyla sdraiato su in prato con un bambino biondo che gli somiglia a e una donna probabilmente polacca qualcuno si ricorda qualcosa di più preciso?
Non tutti. E comunque se ci fosse, per dire, da revocare un Santo, si sarebbe ancora in tempo…
Mi dispiace per Emanuela e per tutta la sua famiglia ma credo che la verità sia poco possibile raggiungerla. Non credo che la chiesa dirà al popolo la verità! 😔😔😔😔🥺
Alla fine dell'inchiesta archivieranno per mancanza di prove.
L'apertura dell'inchiesta è solo per far vedere all'opinione pubblica.
Il vaticano già sa come andrà a finire.
È solo una perdita di tempo.
Cane non mangia cane.
Non lo farà mai
Dopo tante cose orribili io non credo più in nessuna persona che fa parte della chiesa
Credo che Pietro Orlandi sappia la verità.. è solo questione di tempo , finalmente i tempi sono maturi.. spero.
Tanta solidarietà alla famiglia Orlandi ed a tutti coloro che stanno aspettando ancora una risposta..
Anche io penso che sappia la verità, ma non quella che crede la maggior parte della gente...
in che senso?
@@amritpalkaur3188 nel senso che Karol Wojtyla stesso partecipava alle orge pedofile con ragazzine strafatte di cocaina tra cui Emanuela Orlandi e Mirella Gregori 🤢🤢🤮🤮🤮
Concordo....Pietro sa per filo e per segno cosa è successo e probabilmente ha anche le prove....adesso è lui che gioca al gatto col topo...
@@cecilia8585Pietro sa bene che c'è di mezzo il White man!
Pietro, da sempre vicina a lei e alla sua famiglia. ❤️ Spero che finalmente la verità venga fuori e sia data giustizia a Emanuela. 🌹🌟
Pietro Orlandi io desidero che possa trovare la risposta che da tanti anni aspettate. Volevo un figlio,un fratello con il tuo coraggio la tua forza di urlare, e il mondo oggi ti ascolta.
Aiutate questo fratello ,disperato❣️
Pietro e un fratello che soffre e un dovere cercare la verità e trovare la pace. Un intrigo che coinvolge una minorenne un mistero che troppi coprono......e IMPRESSIONANTE.... bravo Pietro.
Complimenti ad Andrea Purgatori e anche a Pietro Orlandi e all'avvocatessa Sgro'!!!
Non condivido.
Purgatori è quasi peggio di Mentana
@@valeriocaluzzi1617 esatto..parla sempre lui,proprio fastidioso
@@regi608 infatti 😔 interrompe sempre l'interlocutore. Prima fa domande e poi non lo fa parlare o deve rispondere come dice lui. Molto fastidioso è arrogante.
Chiunque possa farlo dovrebbe andare al sit-in di sabato 14 (domani), e sostenere sempre chi cerca la verità su Emanuela. Facciamo ciò che è giusto. Aiutando la famiglia Orlandi aiutiamo noi stessi a liberarci, a far crollare un muro che ci imprigiona da 40 anni di segreti e bugie, e finalmente a capirci qualcosa del mondo in cui viviamo. Del mondo in cui ci fanno vivere.
Infatti questa è una vicenda che ha scosso l'anima di un intero paese, a parte ovviamente il cuore di questa famiglia che merita tutto il sostegno possibile e grandissima ammirazione per la tenacia e io coraggio nel perseguire la verità.
❤❤❤
E certo che sarebbe l'ora di fare chiarezza su Emanuela!! Povera ragazza !! ❤️⭐️❤️
Speriamo bene, che sia la volta buona l'Italia intera aspetta una risposta, Pietro ti rinnovo la nostra vicinanza, speriamo ancora
Questo fratello ..non si fermerà. ❤.💪💪💪
E noi lo sosterremo sempre..
Non si potrebbero firmare delle petizioni online, per dare più partecipazione a questa vicenda ? Tutti con te Pietro. ❤👏
Esatto.
Se veramente ti sta a cuore questa storia. CONTATTAMI.
Già fatto io ho firmato ma il Vaticano zitto
Abbiamo già firmato..tanto tempo fa...ma non è successo nulla
Se occorrerà ci ritroveremo di nuovo a Piazza S. Pietro..
Bravo Pietro sei un esempio di perseveranza.
Grande Pietro , con lui tutti quelli che lo stanno aiutando in questa estenuante ricerca della verità. Se i vertici della Chiesa non capiscono che adesso è il momento di superare il muro del silenzio , il biasimo che li travolgerà farà perdere ancor più una credibilità che già appare compromessa da tanti scandali. Se Gesù tornasse , i primi a scappare (ma dove ?) sarebbero proprio i suoi "rappresentanti" in questa terra....🤮
Infatti, Gesù Cristo, quando venne su questa terra, defini' SEPOLCRI IMBIANCATI i rappresentanti della chiesa di allora che avevano travisato, mistificato e capovolto i SUOI INSEGNAMENTI....Per la brama di POTERE...
Quelli che credono di essere i rappresentanti del Signore Gesù Cristo
@@araldocristiano6883 👏👏👏👍👍👍
@@araldocristiano6883 Coloro che DOVREBBERO ESSERLO MA NON LO SONO....
Infatti, Cristo tornerà presto e ci ha già detto come giudicherà questi personaggi, nel Vangelo di Matteo capitolo 7 versi 15 a 23: "in quel giorno mi diranno Signore, Signore, non abbiamo in nome tuo compiuto molte opere potenti?....Io risponderò loro, non vi ho mai conisciuto! Andatevene via da me, voi che praticate l'illegalità"... È intetessante leggere tutto il ragionamento che Gesù fa riguardo a questi individui riportato nei passi citati sopra...
Perché è stato aperto il caso Orlandi solo dopo la morte del papa emerito?
Pietro Orlandi siamo con te e con tutta la tua famiglia in questo calvario ......forza forza......❤
è un piano ben organizzato.
la Famiglia Orlandi non saprá mai la veritá.
Lo credo anch'io purtroppo 😭
Con purgatori di mezzo è solo una presa in giro ulteriore. Come tutti quelli di LA7 si vendono al miglior offerente
LO TEMO ANCHIO..
@@MarioRossi1122 purgatori fa benissimo il suo lavoro,cosa non ti convince in particolare? Basta ascoltare bene anche questa intervista per capire che fa molto bene il suo lavoro,tu invece mi sembri un mitomane.
Sig ra delenda ma quali sarebbero le prove contro Ratzingher “ il fatto che andava a cena con woitiwa?” Ma allora tutti quelli che hanno avuto rapporti con Giovanni Paolo 2 sono tutti colpevoli? Anche le prove del coinvolgimento del Vaticano se le vediamo sono fragili e sono sostanzialmente due
La Orlandi e cittadina vaticana.Bene allora vuol dire che per ogni italiano rapito e responsabile il governo italiano?
La telefonata alla segreteria di stato dimostra soltanto che delle persone avevano il numero diretto della segreteria di stato ma non dimostra il coinvolgimento del Vaticano …dimostra soltanto che alcuni hanno avuto il numero della segreteria di stato che possono aver avuto tramite una talpa che può essere chiunque ( anche un semplice maggiordomo)
Forza Pietro!!!! Alla fine la tua lotta,finalmente,comincia a dare dei risultati! Sei un grande, un fratelĺo,una famiglia che ha subito un calvario imperdonabile proprio perche imposto da chi dovrebbe essere un faro nella nostra vita, invece il buio piu pesto e la,tra di loro! Un santo in meno, qualcuno che deve pagare con i soldi che amano cosi tanto, indiferente da dove provengono,ed altri con la vergogna pubblica dopo una vita vissuta nel benessere e vizi nascosti.
L
Ci vanno apposta in Vaticano,per straviziare,chi vestirebbe la tonaca per fare veramente il santo?... Dai..
@@annagiove7610 💀
Forza Pietro siamo tutti con te ❤️❤️❤️❤️❤️🙏🏻
Preghiamo per Pietro Un grande fratello Che Dio lo Benedica.
💔❤🔥🌹🍀
Mi auguro che Pietro riesca ad arrivare alla verità....povera gente!
A me sembra chiarissimo.
Appena si è saputo che la famiglia aveva chiesto di visionare le tombe del cimitero Teutonico, certuni hanno spostato tutto il materiale dalle tombe (e infatti erano vuote).
Erano vuote perché già avevano tolto le prove.
Giusto sei mesi di tempo si sono presi…
😊
😅
@@eacle5496 ci vuole un paio di giorni per i tombaroli...e fare il tutto
Nessuno può dimenticare questa triste pagina, spero che presto s mettano la mano sulla coscienza e facciano sapere la verità, a questo fratello eccezionale e,che con grande dignità la cerca da 40 anni.Forza Pietro siamo con te.
Buongiorno 4:17 8:24 😅q🎉 8:57 😅❤😅
Mi vengono i brividi.. Non ero nata ai tempi dei fatti, ma ho familiaritá con la foto di Emanuela. Sto scoprendo la storia della famiglia Orlandi in questi giorni e mi vergogno che questo scempio venga dal ventre della fede cattolica.. Mi inorridisce. Dr Jekyl e Mr Hyde.
Non è stata la banda della Magliana...e stata un altra banda ..che tutti conoscono bene....
verità per Emanuela Orlandi!
Caso strano, ora che Benedetto xvi è morto, si apre l'inchiesta?!?!? Che tempismo! Giochi di potere tra eminenze grigie. Mi dispiace moltissimo per i genitori di Emanuela che sono morti senza aver saputo cosa fosse successo alla loro figlia! Si devono veramente vergognare i responsabili di questa triste storia.
Non lo so,ho un brutto presentimento,adesso che papà Benedetto non c'è,escono con questa novità..
Ho l'impressione che cercano il capospriatore per chiudere il caso!!
@@rosymule3548 Forze era involucrato in prima persona, o aveva informazione precisa, lei che ne sa....
Devono far diventare eroe il KOMPAGNO BERGOGLIO
@@gin9359 risaputo da chi?
Tra i responsabili, perlomeno omertosi, abbiamo il papa polacco e papa Ratzinger compagni di merende, uno fatto santo, l'altro acclamato come " santo subito", la vergogna non esiste nella Chiesa
Che persona perbene Pietro Orlandi. Un guerriero
Ammiro il coraggio e la tenacia di Pietro nel perseguire la verità ed è giusto che finalmente Emanuela abbia giustizia e verità. Ma se non ci avesse pensato la sua famiglia lo stato che cosa avrebbe fatto?È sconfortante. Certi eventi non possono essere negati o taciuti.
Veramente lo Stato già (NON)ha fatto: archiviando la 1°Inchiesta, e ignorando (per quanto sembra a tutt'oggi: che fine ha fatto la Mirella, questa: era
cittadina Italiana.
Massima stima alla famiglia. Mio zio lavorava in Vaticano e conobbe il padre di Emanuela. Mi disse che lui ed altri colleghi furono molto vicini ai genitori nel conforto ma purtroppo non se ne seppe più nulla. Se un dossier esiste o è esistito temo sia stato noto solo per pochissimi. Chi sa dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e sul cuore...
Un segreto di Stato...pontificio.
@@margaritaresta6390 e tale rimarrà!
Troppo rumore e la chiesa vuole chiudere a modo suo.
Sicuramente che esiste un dossier ma cio' non vuol dite assolutamente che contenga chi sa quali segreti o rivelazioni. I dossier, o fascicoli, li aprono i magistrati quando inizia un inchiesta e spesso lo fanno d' ufficio.
Ecco. Una mano sulla coscienza. Si tratta poi del Vaticano , non sarebbero dovuti passare 40 anni! ...mi auguro che questa famiglia riesca a trovare la pace che merita.
AHAHA se aspettate che i preti si mettano una mano sulla coscenza... su via, ma lo sapete di cosa sono capaci e quali abomini e abusi perpetrato nei secoli... ma di cosa vi meravigliate?!
Solidarietà a quest'uomo e tutta la famiglia che per 40 anni non ha mollato di un centimetro ,del vaticano non parlo,mi conosco bene.........
Grande eroe Pietro Orlandi, 40 anni di affannosa ricerca della verità per Emanuela e ancora niente solo tante sofferenze tanti silenzi tanto strazio, auguro a lui e tutta la famiglia di avere la pace che cerca e che cercano tutti loro.
Ma quanto è professionale l'avvocatessa di Pietro, ha una grande personalità e carisma
Espero do fundo do coração que a verdade seja dita. Força para a familia.
Auguro a Pietro Orlandi che la verità esca fuori ma quella vera Bravo Pietro che non ai mai mollato
La storia della povera ragazzina è molto triste e strana! Quasi un pozzo senza fondo!
E' vergognoso il muro di omerta' che si e' creato in un caso cosi' atroce ma il fratello con la sua perseveranza il coraggio e' vicino alla verita' tantissima stima per questa persona eccezionale
Mi chiedo come possano i credenti finanziare la chiesa con la condotta disumana che attua .Basta pensare a quelle associazioni che con la scusa di problematiche istruiscono adolescenti alla chiesa con abuso di pedofilia. La verità non verrà alla luce per Pietro Orlandi,non ci sono uomini in Vaticano , non so che esseri siano, sicuramente senza spina dorsale
È ora che si sappia la verità!!! Pietro non mollare!!
Che vergogna ! Un assurda storia e che pazienza ha il fratello Pietro, lui si che dovrebbe essere fatto santo ma non dopo la sua morte ma adesso !
Andrea era un buon uomo che amava la verità e la giustizia fino al punto che non ha mai mollato "l'osso" fino alla sua morte.
Andrea se ne andato non sapendo come andrà a finire la storia di Emanuela.
VIVA LA VERITÀ CHE DEVE USCIRE FUORI ...
Aspetta e spera
Sono sconvolta di tutte cueste cose che sentiamo così complicate Pietro Orlandi bravo che non si arrende io spero che sua sorella sia in vita ma ?tanti auguri e che abbia successo 🙏❤️
Tesoro questo fratello!😘😘😘😘❤️❤️❤️ora recito un S. Rosario x lui🙏
Ci sono tanti mattoncini da buttare giù ma non è impossibile arrivare alla verità avanti cosi
Vai avanti Pietro, vogliamo tutti la verità...Emanuela merita giustizia
Spero e prego affinché si arriva alla verità ,povera figlia ,lo si deve alla famiglia
Il silenzio lo vogliono quelli che ancora sono in vita implicati in questa vicenda
Francesco è lo stesso che ha detto a Pietro che Emanuela era in cielo.Ora semplicemente usano il caso per sviare l’opinione pubblica e scrollarsi un po’ di critiche sulla attuale gestione in questo modo.Mi dispiace molto per la famiglia.
Brava, guerra di potere tra sostenitori di un papa e di un altro. Schifosi. E illudono questa famiglia distrutta dal dolore. Maledetti
Tactique comunisti
Secondo me no Secondo me uscirà tanta di quella merda che la metà basta se Papa Francesco ha aspettato la morte di Ratzinger sicuramente c'è un motivo o era pieno fino al collo il papa emerito o sicuramente sapeva la verità e per non essere tirato in mezzo ha aspettato la sua morte ma qualche merdata uscirà fuori Te lo assicuro .
Come faceva Papa Francesco a sapere che era in cielo?
@@akio2730 è falso come l'oro di Bologna il caro Bergoglio,non mi piace nemmeno un po'. Sa tutto da sempre,chi va al mulino di infarina,lui sa tutto quanto e sta zitto .
Dobbiamo tutti sostenere Pietro e farci sentire perchè è inaccettabile e vergognoso attendere 40 anni per sapere la verità (se verrà fuori).
......ma questi aspettano che muoiano anche gli ultimi senza parlare! Forza Pietro tutta Italia è con te! I tuoi concittadini del Varicano un po' meno......
Solo illusione .
Non l'abbiamo dimenticata 🙏💔💔💔💔💔
Penso che tutti i papi nel corso degli anni hanno sempre saputo la sorte di Emanuela.,. E, il fatto di tacere è SPREGEVOLE! Anche in maniera anonima potevano aiutare la famiglia Orlandi a ritrovare anche il corpo.... Invece hanno preferito tacere... È VERGOGNOSO PER LA CHIESA!
Si è aspettata la morte di papà Ratzinger, per fare emergere pochi giorni dopo l'inchiesta. Chiesa sempre più triste...
Devono far diventare eroe il KOMPAGNO BERGOGLIO
@@massimilianopassaro7513 che commento stizzito…
Trovo i questa cosa oltremodo offensiva...se Ratzinger.. è coinvolto in questa vicenda..non si doveva aspettare la sua morte...ma l' istinto mi dice che forse.. proprio a questo si vuole arrivare...cioè "usare" un morto come capro espiatorio...lo stesso Georg..poteva risparmiarsi la sceneggiata di non celebrare le esequie ...🙄
@@massimilianopassaro7513 commento idiota, qui non si parla di Kompagni o Kameraden si parla di fare verità.
@@chanelcoco3979 guarda che probabilmente non glielo hanno permesso di celebrare.
Complimenti a tutti e tre per questo intervento importantissimo!! Spero con tutto il cuore che venga fatta luce su questa vicenda. Le menzogne possono durare tanto (anche 2000 anni...) ma sono destinate a morire.
Vogliamo verità e giustizia per Emanuela, per la sua famiglia e per tutti noi che dobbiamo sapere cosa è accaduto e le responsabilità. Grave anche il ruolo della magistratura
L'anno. Sepoltta viva spero. Di. No
@@lauracappelli3585 ma.... perché dovevano occultarla viva ?😢
Spero che a breve si scopra tutta la verità che il Signore possa aprire tutti gli impedimenti che ci sono stati che DIO ti benedica.
il dio di cui parli (storicamente inventato dall'uomo ma vabbè è SOLO STORIA DOCUMENTATA) sono 40 anni che resta a guardare quest'ingiustizia, sono soddisfazioni. Ma nn c'è da stupirsi, è lo stesso dio che DA SEMPRE resta a guardare l'uomo affamere e uccidere bambini innocenti ogni singolo giorno.
Sono veramente felice per Pietro, la verità deve uscire
Verità e giustizia per Emanuela
i poteri che stanno dietro questa storia si metteranno d'accordo per fornire al mondo una verità che faccia comodo a tutti quindi fate attenzione agli ennesimi depistaggi, c'è bisogno di prove e conferme non di chiacchiere. Che l'altissimo vi assista.
@Senza Nome Ma vada a raccontare, altrove, le sue boglinate!
@Senza Nome Mi scusi, forse è un testimone di Jeovah...😂Non si preoccupi, io leggo i Testi Sacri, la mia sezione preferita è il Nuovo Testamento....
@Senza Nome Molto gentile, la ringrazio della comprensione
Anche io penso che verrà fuori una verità di comodo, che non destabilizzi nulla, che non crei disagi e fastidi a nessuna delle parti.
Quindi uscirà una versione di comodo.
Riguardo all'Altissimo non so chi sia, le figure appena sotto all'Altissimo ne escono malissimo da questa storia
Distrazione di massa
Complimenti al giornalista Purgatori,per la sua professionalità, chiarezza nella spiegazione degli eventi,non oso nemmeno immaginare il dolore che ha dovuto e sta ancora vivendo la famiglia Orlandi,il Signore Gesù non avrebbe mai voluto menzogne,intrighi,in questa vicenda,ma solo la pura verità.
Io mi chiedo ,come fa un vero credente entrare in chiesa? Sono i primi a sporcare il grande uomo che era Gesù
E ditela questa verità, è ora!
A me sembra che stiano nascondendo qualcosa di scandaloso
Rinnovo la mia stima per Pietro per la sua tenacia e la sua determinazione. Se la verità è il prodotto del tempo 40 anni sono davvero troppi, è ora della Verità e della Giustizia per Emanuela
Sono felice x questa svolta , Pietro tutto l' affetto e ammirazione x tutta questa questa famiglia e te che sei andato avanti in tutti questi anni di sofferenza...sai immagino già il tuo abbraccio con Emanuela ♥️ la verità salterà fuori vedrai .
Ti auguro che tutto l'amore salderà la sofferenza...il dolore...un abbraccio
Spero nella verità.
Povero Pietro ☹️
Sei tosta e spero che questa dote che hai porti alla verita'del caso in bocca al lupo
Non può essere che ratzinger abbia dato disposizione di rendere pubblici certi eventi dopo la sua morte?
Infatti aspetterei prima di dare del cattivo ad uno anziché ad un altro...
Giustizia e SOPRATTUTTO VERITÀ per Emanuela e la sua famiglia.... 😇😈😡👹👿💪👍
ma pure 10 5 di anni..........non sottolinei il tempo Pietro perchè è inimmaginabile quanto ha sopportato ..Forza 💔
Non credo più nella Volontà di fare emergere la Verità ....
Cuándo sabremos la verdad? 🙄 Vi el documental en Netflix y me impactó mucho. Muy triste 😞 Podríamos tener esto en español o inglés? Intento entender pero hay mucha información que no entiendo. 🙄
Lo spero, ma hai provato a canbiare la lingua su Netflix?
Ridatele un po di pace a questo grande uomo che da 40 anni nn cerca niente di altro cerca il suo sangue sia in un modo che nel altro xamore di dio cm vi presentate innanzi a dio se nn date pace a questo fratello grande ma grande davvero
Lo so che è misera cosa, ma Pietro sono e sarò sempre con te!
Pietro Orlandi avanti tutta 💪💪💪
Speriamo bene questa volta 🙏 anche nelle News in Germania è arrivato la notizia. Un saluto affettuoso alla famiglia Orlandi 💕
Non ci sono parole
@@nicolasorice7533 ...e gia
Sono solo e soltanto fiumi di lacrime che la famiglia 👪 a versato e sta ancora versando non è giusto trattare così barbaramente uccidere la dignità umana
Grazie di cuore ❤
@@patriciab.7469 credo che il cerchio sta procedendo la sua circonferenza
Dommage qu'il n'y pas de sous-titres Français 🙏🙏
Credo che sia giunto il momento, ma soprattutto giusto, che sia fatta chiarezza su questa storia.... Pietro siamo con te, 💖
Una vicenda inquietante e più si gira attorno e più diventa angosciante!
Francesco, non ci deludi mai, erano 40 anni che la mia generazione aspettava. Aspettiamo giustizia. Era una di noi, una ragazza come noi, con la fascia in testa, come portavamo tutte. . Una di noi. Sei sempre con noi, con le coetanee che seguivano in tv e ci chiedevamo come possibile, in Vaticano, il posto per noi della protezione del colonnato del Bernini che abbraccia tutti.... Non ti dimentichiamo, noi coetanee, non ti dimentichiamo.
Esatto MariaSilvia, per me Emanuela in tutto questo tempo è stata davvero come una amica che da un momento all'altro non vedi più , avevo 10 anni quando è scomparsa e l ho sempre seguita con tanta attenzione, credo che forse siamo arrivati alla conclusione di questa terribile storia. 🙋
@@stefaniaventuri8324 ero adolescente, portavo la fascia in testa, usava. Poi non la ho più voluta mettere, mi ricordava sempre lei. E ho cominciato ad avere paura di tutti. Diffidente. Un fatto che ci ha aperto gli occhi. 🌸
Francesco non vi delude mai? Aspettiamo. Non sappiamo qual'e' il suo scopo, proprio ora. Perche' non l'ha fatto prima invece di rifiutarsi perfino di ricevere l'avvocato?
Francesco da piccolo strizzava l' occhio ai militari argentini e da grande al signor Albert Bourla
È commovente vedere la facilità con cui vi fate raggirare dal primo stronzo che passa con un euro in mano in Italia
Wanna Marchi non vi ha insegnato propio niente