iPhone trasferimento dati | per Neofiti | cartella condivisa tra PC e iPhone...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • Sempre un video molto "spartano" come uso dire io...Stavolta vorrei mostrarmi in parole semplici...come poter creare una cartella da condividere in Rete, per permettere lo scambio di file tra il vostro iPhone e il computer (e viceversa). Questa procedura è veloce e secondo me anche più spicciola, rispetto all' utilizzo di iTunes.
    Tuttavia, alla fine è sempre bene conoscere varie soluzioni che più si adattano alle nostre capacità ed esigenze. La cosa importante però, e sapere come fare nel caso in cui ci si dovesse trovare nella condizione di voler (o dover) salvare dei dati importanti...documenti...per non correre il rischio di perderli. In ogni modo, non dimenticate MAI e poi MAI, i servizi Cloud molto sicuri (mi sento di citare il Drive di Google e iCloud di Apple...) che adesso sono davvero tanti. Potete affidarvi a loro per tenere sempre una copia sicura dei vostri files.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Io non mi ritengo certo un'esperta...però sono una grande appassionata di tecnologia e informatica. Ho imparato molte cose da autodidatta, e con l'ausilio di persone esperte che a volte mi hanno "dato una mano". Cerco di condividere con voi le mie piccole esperienze, rivolte soprattutto a CHI pensa che PC e Smartphone non siano alla portata di tutti, e di tutte le età! Non è cosi: l'importante è divertirsi.
    N.B.- Ricordate che non dispongo di attrezzatura avanzata, per cui l'audio potrebbe risultare un pochino basso, perché utilizzo il microfono integrato del PC. Vi consiglio gli auricolari nel caso in cui non si sentisse al meglio.
    N.B.2 - IMPORTANTE (Credo!).
    Nel passaggio Pannello di Controllo\Centro Connessioni di Rete e Condivisione\Modifica Impostazioni di Condivisione Avanzata\Tutte le Reti\Condivisione protetta da password...questa opzione potete tralasciarla, e non attivarla se non avete l'Account Utente e password di Windows. Ovvio che poi sul telefono, quando andrete ad inserire l'indirizzo IP, cliccate su "Ospite" anziché "Utente con registrazione". Questo vi collegherà automaticamente alla cartella senza accesso.
    -------------------------------------------
    Brano: Somewhere In The Mountains (Oleksii Abramovych)
    tutti i diritti appartangono all'autore.
    -------------------------------------------
    DROPBOX - www.dropbox.com/
    Ottimo e conosciutissimo servizio cloud.
    -------------------------------------------
    - Il video è stato girato su OS Win11.
    - Per accedere al "Prompt dei Comandi", potere richiamarlo direttamente nella barra di ricerca ( La lente d'ingrandimento accanto al tasto Start di Win).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    00:00 - Creazione della cartella
    01:22 - Permessi e Autorizzazioni
    03:37 - Passaggio numero 2: impostazioni di Rete
    04:48 - Il "Prompt dei Comandi"...
    06:32 - Adesso...prendete il vostro iPhone!
    09:48 - Salutini...
  • ХоббиХобби

Комментарии •