A prescindere da chi sia stato mi è sembrato di capire che era un pò la mangiatoia da cui tutti attingevano. Tutta la famiglia, anche alcuni amici. Mi dispiace per lei. Poteva godersi la meritata pensione dopo decine d' anni di lavoro. Credo che la sua storia debba servire a chi era nella sua cerchia familiare e amicale. Di mettersi in discussione per la verità e la dignità di questa donna. Riposa in pace.
Io, quando seguo queste trasmissioni, resto sempre più sconcertata per la scempiaggine non solo dei parenti ma anche dei giornalisti, perché continuano tutti ad analizzare minuziosamente gli spostamenti di Sebastiano nel giorno 14 dicembre, addirittura la cella del suo cellulare che aggancia vicino al boschetto poco dopo che è scomparsa Liliana, quindi continuano a sostenere, secondo loro, che Sebastiano il 14 dicembre avrebbe pestato o ucciso Liliana e riposto il cadavere nel boschetto coperto dai sacchi. Cioè questi signori ignorano o fanno finta di ignorare che il corpo di Liliana è stato trovato in quel posto ben 20 giorni dopo ed e' stato rinvenuto intatto ed in condizioni ottimali, da qui è stato stabilito che la signora è morta max 48-60 ore prima. È impossibile e inverosimile che un cadavere sia rimasto 20 giorni in un bosco senza nessun segno di aggressioni da parte di animali e senza un inizio di putrefazione. Allora penso che in molti, per l'ennesima volta, ci chiediamo: " Dove è stata la signora Liliana in quei 20 giorni, curata, pulita e alimentata????? Di questo non parlano più, continuano ad analizzare i movimenti di Sebastiano il giorno 14 dicembre. Mi sembra veramente che una follia generale abbia contagiato tutti.....o saranno tutti venduti, chissà...
Allora dobbiamo renderci conto che in quella zolla di boschetto che fa parte del parco dell'ex opp e non è il carso triestino, più di due gattini sfamati da altre persone non ci sono, altrettanto ci dobbiamo mettere in testa che quel povero corpo non stava lì dal 14 dicembre. Spiegatemi perché il fascicolo è passato da sequestro di persona ad omicidio. Io invece vedo sempre di più ad un istigazione di suicidio dopo il " sequestro" . Seguire i soldi e vi porterà alla verità!!!
Buongiorno a tutti i partecipanti del canale, purtroppo i cugini-importati a Trieste con il loro comportamento ed atteggiamento dimostrato sulle televisioni nazionali stanno rendendo una brutta immagine degli abitanti di Trieste e soprattutto quella parte di cittadini con radici centenarie nella città riconosciuti anche per la loro civiltà, educazione, favorendo anche l'integrazione sociale come la storia insegna.
Enniente! Anche oggi a lugli non lo lasciano parlare. No non capisco perché lo invitano se poi no lo lasciano spiegare. Non c'è proprio modo. E proprio lei, la danieli che non lo lascia parlare. Questa conduttrice non si rende conto di quanto è di parte. La RAI dovrebbe farglielo capire. Una TV pubblica deve essere imparziale.
Infatti, fratello in primis interessa che il colpevole sia Sebastiano, altrimenti nn potrà più godere della "tetta" di Liliana che generosamente elargiva alla sua famiglia. Tutto qui. In merito a cosa è avvenuto io sono della veduta che sia stato un giro di soldi che ad un certo punto è andato a finire male 😢! Guardassero e facessero parlare tutti: dagli amici, allo Sterpin allo stesso Sebastiano che tutti sanno. La cugina che nessuno l ha mai calcolata deve fare il gioco del fratello: fare di tutto per godere, ripeto ANCORA , dei soldi della sorella. Inquirenti abbandonate " l amore fasullo e puntate a far parlare qst gente!
A me sembra che ne la procura ne i serpenti tantomeno le televisioni sono interessati alla verità. Sono passati 3 anni e credo che ne passeranno altri 30 non ci sarà nessuna verità povera donna
@@renatamagarini8188 sono persone senza cervello dicono le stesse cose ma vogliono la stessa cosa Seba in Carcere dovrebbero indagare su Sterpin. E perché hanno sposato la storia d' amore di Sterpin con Lilli hanno sputtanato questa donna insieme a Sterpin il fratello doveva proteggere la sorella
Se dovesse uscire fuori che lo sterpin ha una responsabilità, la cuginetta andrà in analisi. Lei dice che non è odio verso Sebastiano, ma parla al passato. Forse prima era antipatia? Ma poi non gli è parso vero poterlo accusare di omicidio. E stato lui e basta. Questa donna no è coerente e non se n'è rende conto. Parla con rancore e risentimento. Non riesce neanche per un attimo che potrebbe essere stato qualcun'altro. "Magari proprio tra le sue conoscenze.
SE non si è suicidata e SE si tratta di omicidio, non è stato certo un gesto d'impeto. Nasconderla in vita o dopo morta, i sacchi (senza impronte), il trasporto nel boschetto etc, mostrano una serie di sotterfugi e macchinazioni che il marito sicuramente non sarebbe stato in grado nè di ideare nè, tantomeno, di eseguire.
In un articolo che ho letto sui programmi e gli ascolti si parlava della Panicucci e si diceva che è sbagliato avere inserito il programma sulla cronaca nera... perché la conduttrice non è adatta a parlare di questo argomento... tanto che si è notato che tanti cambiano canale...
Bisognerebbe ragionare sul dove andava Lilli dopo aver depositato il pattume, lasciando fuori i discorsi di sterpin, lui ha inventato questa storia per coprirsi gliel'ha suggerito salvo
@@albertinabia8933 infatti proprio a quei vicini di casa farei tante domande: che facevano in casa di Sebastiano a rovistare creare confusione in quei momenti superagitata la Sig.Gabriella...marito sempre defilato x paura di wlc intervista di troppo....chiavi sparite, secondo me possibile che le hanno usate loro per entrare a piacimento qll mattina fatidica....tutta una mia impressione, ma sanno molto questi due!!!!
Durante il loro show televisivo l'unico dato certo emerso e assolutamente reale ed anche da loro confermato usando le parole dei 2 poveri giudici è L'INTERESSE PER I SOLDI. unica loro preoccupazione come già dimostrato in passato.
CIAO CARO. NICOLA TI. PREGO STAI. ATTENTO È NON DIRE. PIÙ. CHE. LILLIANA. FREQUENTAVA PERSONE. CHE CERANO MOVIMENTI. LOSCHI. È SEI STATO. TU. INFANGARE. LILLIANA. NON. SIAMO STATI. NOI. QUESTO LA DETTO. CUGINETTA. CHE. STA. SFORGIANDO. TUTTA. LA. SUA. ELEGANZA. CHE NON. HA. FATTO. DA. GIOVANE. TUTTO. MERITO. DI LILLI. AFFIDANDOSI. ALLA. CUGINA. CHE. È. PIÙ. VICINA. DA. MORTA CHE DA VIVA. È SI. È VISTO. QUANDO È MORTA LILLIANA LA. SCOPERTO. NEI SOCIAL. CI SCOMMETTO CHE NON L'AVREI. SAPUTO DELLA MORTE DI LILLI. SIE. VISTO IN UN'INTERVISTA ACCANTO. QUELL'UOMO. SPECIALE CHE FORMANO UNA. BELLISSIMA. COPPIA. DICIAMO CHE. CI. VOLEVA LA DISGRAZIA DI LILLIANA È SERVITA. X NON SCOPRIRE IL, LAVORO CHE SI FACEVA. IN. SOCIETÀ È LA PAGATO CON. LA VITA. INCOSCIENTE. È. VERGOGNA X. QUELLI. RIMASTI CHE ARDENTEMENTE. CERCARE. LA VERITÀ È SOLDI. X. DISPREZZARE. POSSIEDE. TUTTO L'OCCORRENTE COME SE. NON BASTASSE. LA. PIANTINA DI SEBASTIANO È STATA UNA COSA INVISIBILE L'IMPORTANTE CHE QUANDO SARÀ TI FANNO UN BEL. MAZZO.????? LA COLPA È DI LILLIANA CHE È MORTA X SALVARE. IL BERSAGLIERE. FRA. I. QUATRO. È STATA SOLO UNA. A. PAGARE CON. LA. VITA. È PURE. CON. L'ONORE. È STATA UNA SCUSA INFAMANTE CHE DOPO MORTA E STATO. ACCOMODATO. UN , AMANTE È POI TUTTE. LE COSE CHE FACEVA. CERCARE. UNA CASA PICCOLA ERA X. CON. IL. PERIZOMA. COME SÌ. FACEVA IL DIVORZIO. MA. SECONDO LA VOSTRA. INTELLIGENZA CI. VOLEVA IL. DIVORZIO HA. QUESTA. ETÀ CERTO. I FIGLI CHE ARRIVANO. DOVEVANO ESSERE INTESTATI. STERPIN TANTO CHE DICE QUARDA. CHE DURO. POCO. È POI VAI. DA TUO. MARITO VISTO CHE ERA IN PRESTITO. NON. C'ERA. BISOGNO DI. MANDARE. IL FRATELLO A. PRENDERE. LA DOTE. È NON CAPITE IL DANNO CHE AVETE FATTO. È NON DORMIVA. LA NOTTE. IL. RIMOSSO LOGORAVA. MA NON AL PUNTO DI. INVENTARE. STRONSATE. MA. CHI. NASCE. ROTONDO NON PUÒ CREPARE. QUADRATO BUONA CONTINUAZIONE È VIVA. LILLIANA. È. PERDONALI. CHE NON SANNO QUELLO CHE FANNO. 😢😮😮😮😢 CIAO NICOLA ❤❤❤
@@nomoregrace9251 anche che sarebbe amico di sebastiano che male ci fosse io non vedo niente di male la banda degli onesti sono diventati tutti amici intime di raconta pale
Ma perché non hanno mai controllato la serra di sterpin? Perché non hanno guardato se,casomai,avesse dei prodotti antifungini, disinfettanti per il terreno,giusto perché se non sbaglio la mesalazina ritrovata nel corpo di Liliana poteva essere anche in prodotti per la serra ,eppure ,quella serra era anche nella foto di Liliana nel cellulare ,sterpin conosce bene cosa è successo a Liliana, con chi si conosceva per determinate operazioni .
La prima gallina che canta ha fatto l'uovo! Claudio sa benissimo cosa è successo a Lilly, per quello si è mosso già in allarme dopo mezz'ora di ritardo.
Non avrebbero potuto controllare la serra di Sterpin, perché, scomparsa Liliana, l' ha smontata. Eppure Liliana aveva lodato il lavoro che aveva appena ultimato. Non capisco perché si monti una serra per smontarla subito!
@@LiviaAuriti non non sappiamo cosa facciano gli inquirenti, vediamo solo ciò che accade in TV. Sicuramente i comportamenti del quintetto avrà attenzionato gli inquirenti
Ricordo che all'inizio di questa triste vicenda prelevarono il DNA a Sebastiano e suo figlio,a Sterpin e al vicino di casa Salvatore. Ma come mai anche al vicino Salvatore?
Devono indagare su tutti anche sulla cugina che fa scena quando si sentivano una volta all'anno e il fratello che sapeva dei codici perché non si parla più e sul sterpi. E sui vicini di casa che loro sapevano tutto il marito sapeva che c'erano i soldi ma non sapeva da dove arrivano e poi come faceva a fare tutto ciò ma se quello cammina quasi che trascina le gambe , mentre sterp.e andato a dire andate a quel punto che sta la e l'anno trovata quindi 😥
Nicola ti fa piacere che la cugina dica guardate il lato economico, ma nn va bene che venga riversato solo su Sebastiano l interesse economico!! Fratello molto interessato alla colpevolezza eventuale di Sebastiano: eredità tutta sua!
Maestro, mi da uno spunto. Eleonora Daniele, scuola grande fratello, che cerca di mettere in difficoltà il giornalista Lugli... Questa è la tv che la maggior parte degli italiani segue
Questa Rai, ovvero tele meloni aggiungendo la gloriosa mediaset del bunga bunga sono le reti televisive offerte agli italiani, meno male all'interno di questo aziende sono rimasti e lavorano obiettivamente ancora alcuni giornalisti e lavoratori del settore. Con le nuove proposte di legge in corso probabilmente ci offriranno una spazzatura ancora più ben differenziata!
A Storie Italiane, ieri, un sacerdote ha detto che è impossibile che Sebastiano abbia ricordi confusi dei giorni della scomparsa di Liliana. Secondo lui tutti ricordano, fin nei minimi particolari, i giorni segnati da avvenimenti tragici. Penso che non sia completamente esatto: la memoria non funziona nello stesso modo per tutti: ad esempio io non ho ricordi degli ultimi giorni di vita dei miei genitori, né delle settimane successive. Mio fratello ricorda tutto. (Entrambi eravamo adulti perche i nostri genitori erano ultranovantenni). Su Sebastiano non mi pronuncio perché non mi sembra tanto credibile.
La trasmissione della Danieli non l ho seguita e non lo faccio mai perchè chi la conduce non è per me,ho appreso quanto accaduto al Dott. Massimo Lugli seguendo questo sito. Ora mi chiedo come può un giornalista e scrittore del suo calibro farsi zittire da una persona alquanto arrogante e presuntuosa. Va bene l essere educati ma con nonchalance poteva farle capire che il diritto di replica o piaccia o no fa parte della nostra libertà di pensiero ed espressione o siamo in dittatura?
A me non è mai piaciuto che Sergio avesse fatto subito amicizia con colui che si dichiarava amante di sua sorella.Insomma, doveva difendere la sua memoria e dignità.E perché non parlare dei codici ?Eppure Liliana lo aveva sempre aiutato. Grazie Nicola.
Il povero Dr. Lugli l'hanno trattato malissimo, eppure è l'unico che dice cose sensate!! Ma la daniele ha i paraocchi e i suoi ospiti non possono MAI contraddirla, altrimenti li rimprovera e gli toglie la parola
Si infatti, trasmissione penosa con conduttrice assolutamente di parte e per quanto riguarda Sebastiano, sono assolutamente d’accordo con te, non sarebbe in grado di organizzare rapimento , uccisione , eventuale conservazione dell ‘ ipotetico corpo senza vita di Liliana
Giusto !!! La relazione c'era eccome ma non una love story ! NON ESISTE. Da sempre si é saputo di una relazione con tante chiamate tante tante e non recuperabili qualche messaggi 2 o 3 e niente di utile.Alcuni messaggi addirittura cancellati Allora mi chiedo: Come possono credere a Sterpin di punto in bianco??? Come possono credere ad un persona che afferma di essere l'amante SENZA AVERE NESSUNA CERTEZZA? Il grosso problema COME DICI PURE TU!!! perche guardare sola dalla parte marito??? Insomma LEI DOVEVA andare da LUI E LUI e' stato l'ultima persona ad avergli parlato Sai la rabbia e l'odio della famiglia verso il visentin HA ACCECATO LA RAGINEVOLEZZA Loro non ragionano piu Talmente COMODO sia x loro ma SOPRATUTTO PER "L'AMANTE" Talmente comodo che forse nemmeno lui se lo aspettava .......🤣🤣🤣🤣🤣mio Dio L'IGNORANZA,LA TESTARDAGGINE FA MOLTI DANNI🤦🤦🤦
Cugina e fratello affermano che C. conosce particolari intimi della famiglia che solo Liliana può avergli confidato; li avrà appresi quando,al seguito di un amico, in gioventù frequentava la casa di Silvia oppure durante la relazione extraconiugale intrattenuta con Liliana 40 anni fa.
@@gregoriemma7751 infatti, poi bisognerebbe vedere cosa intende il fratello che della vita della sorella doveva sapere ben poco per non parlare della cugina e del signor C.
Buongiorno a tutti. Ho visto il video della trasmissione di ieri di Storie italiane e devo dire che Massimo Lugli si è difeso piuttosto bene contro la corazzata Potemkin dal "mono pensiero". Se continuerà ad essere una voce fuori dal coro avrà buone possibilità di essere "defenestrato" o meglio ancora "deprogrammato", passatemi il termine di nuovo conio. ☺️ Non ho niente da dire oggi di significativo tranne che adesso va di moda tanto un commento contro Sebastiano. I suoi detrattori ora all' unisono scrivono: "Visintin è in libertà perché ha conoscenze in Procura". 🤦🏻♀️
@@marcy2019 Buongiorno. In passato era una trasmissione "accettabile", ora è divenuta faziosa e scadente. Forse per mantenere alti gli ascolti e reggere la concorrenza. C'è poca differenza tra la Daniele e la Panicucci.
A me la Daniele non e mai piaciuta e infatti non la quardo mai. Però ho sentito che trattavano questo argomento e per curiosità sono andata a vedere. Mammamia che orrore!!! Non si può sentire! Non ce la faccio proprio! Ma come nessuno gli fa notare che è una aquallida conduttrice? Per non parlare della panicucci!?@@marcy2019
Buongiorno a tutti. La cugina però intende la pista dei soldi esclusivamente nel senso dell'eredità e della reversibilità di cui beneficia Sebastiano e per le quali, neanche si trattasse di un patrimonio milionario, avrebbe ordito l'omicidio. Io ho l'impressione che anche i famosi codici siano stati una invenzione per accusare Sebastiano di essersene appropriato e rafforzare il movente economico,ma l'eccesso di dettagli narrativi ( " non dire a Sebastiano,lui non sa niente) che dovevano avallare la mancanza di fiducia di Liliana nel marito, adesso , al contrario, esclude Sebastiano dalla partecipazione a giri di soldi, veri o presunti che siano. La liquidità presente in casa era, secondo me, il risultato del lavoro in nero che Sebastiano non denunciava.
@@francescarampolladeltindar219 buongiorno, lo volevo scrivere avendo visto il film ieri sera. Sembra che dovessero spartirsi i beni della corona Sebastiano e Sergio e da quei quattro soldi il marito avrebbe anche tirato fuori il compenso per i complici: robe da non credersi.
@@lucia.5719 La pensione di reversibilità spetta al coniuge.I soldi, non essendoci figli, va al marito ed al fratello.La quota più alta spetta al marito. Agli altri parenti non spetta nulla.
@@vallicevrain5360 lo so, ma le sembra plausibile che qualcuno (figlio, cugino apicoltore, ristoratore con frigo ecc.) si sia prestato ad aiutare Sebastiano - e a rischiare 30 anni di galera- per spartirsi quella montagna di soldi (34000 € e reversibilità pensione 800€?) di Liliana? Direbbe di una persona che lo facesse che è sana di mente? Naturalmente sempre che Sebastiano risulti colpevole per gli inquirenti, non per i programmi tv e per certi youtuber.
Il giudice Dainotti ha chiesto approfondimenti in generale non finalizzati a ricavare notizie ulteriori solamente a danni del marito. Ampio approfondimento.
Una persona che ha lavorato in una Procura mi ha detto che il GIP in genere accoglie le opposizioni delle parti per evitare il rischio di contestazioni, annullamenti, appelli ecc. nel prosieguo dell'azione giudiziaria. È una prassi ormai consolidata e non necessariamente il riconoscimento della giustezza delle richieste. Bisognerebbe che qualcuno lo dicesse, senza nulla togliere alla legittimità di quanto era stato rilevato in questo caso e che ormai è stato in buona parte approfondito.
Il marito movente economico? Senza i soldi della pensione della moglie con i suoi 560 euro non ci campa… lei aiutava economicamente pure familiari ed amici con molti denari, poi aveva i conti cifrati di cui al fratello ha parlato ma non al marito!
Mah, io non lo so, certamente Sebastiano deve comunque sapere qualcosa. Mi pare strano, che non sapesse da dove arrivavano tutti quei soldi che giravano in casa. Quanto meno, io avrei chiesto spiegazioni a mia moglie. Effettivamente manca qualcosa. Non so, sembra che tutti abbiano l’interesse a intorbidire le acque per coprire qualcosa dove tutti ci sono dentro. Tutti, proprio tutti e Lilly ne ha fatto le spese.
Ma se Sebastiano non ne sapeva nulla dei codici. Questa e' una certezza. Sicuramente c' erano cose che Liliana faceva a insaputa del marito. Dunque, Sebastiano sicuramente non veniva informato su tutti i soldi che Liliana elargiva ad altri.
@@mimma6992 scusa, ma un marito, non si domanda da dove arrivano i soldi? Il nodo è li… Sciolto quello.. E’tutto in discesa. Esempio, se tu arrivi a casa con 5.000 euro, tuo marito non ti chiede da dove vengono?
@@mimma6992 beh insomma, se tua moglie porta a casa soldi, e lui ne era a conoscenza, lo ha detto, io mi domanderei da dove vengono. Io ho un idea, due vite due realtà. Ognuno faceva un po’ come voleva, tranne quando si incontravano e condividevano i loro comuni interessi. Ognuno per se, e quando serve per noi. Io non condivido, ma non è la mia vita.
Dottor Castellano buongiorno, qualsiasi cosa si dica sul caso Lilli, Sterpin, vicini di casa e parenti si aggrappano pur di dare colpa ad ogni cosa a Sebastiano, quando sanno benissimo che il marito non ha fatto nulla alla moglie, anzi è l' unico che ha onorato la figura di questa donna . Visto che non è emerso nulla a carico del marito, adesso sposano anche il movente economico pur di dare un colpo di grazia al povero Sebastiano. Tutto ciò scaturisce da un odio profondo senza precedenti. Spero che la Procura indaga tutti, tranne Sebastiano almeno per zittire questi personaggi senza scrupoli. 😂
Non cè più da meravigliarsi dott. Nicola, è una consuetudine ormai attaccare ,insultare,denigrare (specialmente nell'ambito giornalistico coloro che la pensano diversamente) guardiamo le prossime restrizioni ( multe salatissime) per i giornalisti non allineati proposte da questo esecutivo.
Infatti ha detto che lei è Paolo amaro siete pagati da qualche persona per scrivere in difesa di Sebastiano. Sinceramente sentire parlare uno qualsiasi della banda degli onesti mi fa ribollire il sangue.
Sulla diretta del grande fratello la scorsa settimana Carmen Russo diceva al marito Enzo Paolo che "a breve entrerà nella casa Sebastiano Visentin" ma è vera questa notizia?
Minuto 1.32.23 storie Italiane del 15 gennaio 2024. La cugina di Liliana, dichiara che lei ha sempre aiutato economicamente Liliana e Sebastiano fino a quando "non abbiamo saputo dei soldi extra"...Ma come Liliana diceva a Sebastiano che se le fosse successo qualcosa trovava soldi cash per tutta la casa???? Come fosse il giardino dei miracoli.... quando poco tempo fa' Liliana veniva addirittura foraggiata dalla cugina Silvia??? E poco prima di morire regala soldi e Hi iphone Phone al Fratello, alla nipote???? Lei laa cugina conosce bene la pista economica come la conosce il fratello..forse c'è l'anno con Sebastiano che come loro è al corrente di tutto...forse perché dopo la morte di Liliana non ha spartito nulla con nessuno?.. chiudendo quei rubinetti che sembra Liliana lasciasse aperti??
La famiglia di Lilli è gente semplice, che purtroppo avendo già rabbia contro Sebastiano, secondo me si lasciano anche influenzare da la "amica" è dell' pagliaccio di Sterpin. Per che questo accanimento contro Sebastiano, veramente non lo capisco. Ti racconto una storia successa in Cile, non tanti anni fa, tutti si erano accaniti e concentrati nell' compagno di una ragazza incinta che era scomparsa, poi hanno scoperto che era stato l'amico è vicino di questa povera ragazza, e cosi tanti dovevano chiedere scusa a quell uomo, che non si è mai difeso e non a mai querelato nessuno. Io spero che Lilli trovi la pace finalmente è si risolva tutto.😢
Storie italiane è diventata una bagarre. Tutti che urlano, sovrapponendo la propria voce a quella degli altri. In pratica non si capisce assolutamente nulla e quello che fa più specie è che la conduttrice non solo non è in grado di mediare le conservazioni ma lei stessa sovrappone la propria voce a quella degli altri, rendendo ancora più incomprensibili le conversazioni. Altra considerazione è quella che riguarda le dure critiche mosse agli inquirenti e alla procura della Repubblica e mi meraviglio come mai la stessa procura non abbia ancora preso dei seri provvedimenti nei confronti di questi squallidi personaggi. Massimo Lugli sono stati costretti a invitarlo nuovamente in studio perché se non lo avessero fatto avrebbero fatto una misera figura di m... Forse le considerazioni di massimo Lugli sono le uniche degne di essere ascoltate. Tutto il resto è il solito disco rotto che serve solo a non fare abbassare l'audience.
Quello che non si capisce proprio è Sergio. Sta esprimendo solo prepotenza. Ma perché non parla l'avvocato Nicodemo al posto suo, ammesso abbia qualcosa da dire. Perché si defila? Che delusione Penelope
Ma non è possibile che la cugina Silvia abbia detto ciò! Ha sempre remato contro Seba...Sarebbe utile seguire questa pista, che credo ci siano di mezzo Sterpin, Gabriella e il compagno fin dall' inizio.Scusami Nicola, ma io li vedo tutti e tre saccenti e non mi piacciono a pelle. ❤
Sebastiano e’ innocente mentre tutt’a la banda degli onesti voleva prendersi i soldi di Liliana che per legge sono destinati a Sebastiano. Si chiude definitivamente questa triste storia, dove verrà confermata la morte della povera Liliana per suicidio.
Buongiorno Nicola.Dignita'...Sebastiano la custodisce tutta nell' essere marito di Liliana,in tutte le foto con Liliana ride, d'accordo che sia stato il suo mestiere e che sia la sua passione,ma il sorriso e il dimostrare amore a Liliana no.O hai questa distinzione o no,poi tutti i viaggi sempre e solo con lei. Di solito i mariti, non tutti, ridono il giorno del matrimonio poi i sorrisi,nelle foto, vanno scemando e parcheggiano la moglie in cucina.Buona fede della cugina.Per me' e' tutta costruita,cita Falcone e Borsellino che è stato un suo intervento tempo fa',le ricorda niente la frase di Gabriella a Carmelo "guarda che io seguo tutte le trasmissioni" .In più occasioni ho visto che la cugina veniva interrotta nel suo discorso proprio da Gabriella.Se non sbaglio la cugina si presentava in alcune interviste con un libricino per ricordare cosa dire, Gabriella ha scritto un promemoria su Sebastiano.Quindi chi può averglielo suggerito? Sebastiano sembra un topolino in una stanza piena di gatti.Se è un topolino furbo le prova tutte prima di arrendersi, magari si finge morto e intanto studia il posto dove andare a nascondersi, certo tanti gatti può sembrare impossibile, ma a volte viene in soccorso una bella botta di fortuna o fede
Secondo me i parenti hanno la passione dei soldi !!! e se Sebastiano viene arrestato prendono possesso di tutto. Questo oltre all'odio che nutrono verso Sebastiano. Mi è piaciuta la considerazione fatta da quell'ospite , un povero vedovo che avrà difetti, tanti, ma ha perso la compagna di una vita che era una donna sana andava con lui in bicicletta ,lo curava lo accudiva quan̈to ai soldi Liliana guadagnava il doppio di lui....Gli conveniva tenerla in vita...!! Comunque la ricorderemo Liliana sorridente fra i fiori immortalata dalle foto di Sebastiano.
Anch'io credevo. Ma poi come mai la cugina ha preso un avvocato non di Penelope? (Almeno credo) . Si è costituita parte civile? (io non ne so proprio niente di questioni legali)
In un processo penale, Parte lesa è chi ha subito il danno. Ora, non è in corso nessun processo. Quindi non ci sono imputati, accusa, difesa, parte civile, ecc. Anche l' avvocato di Silvia si è lasciato scappare che il generale Garofano fa parte del team della difesa! Come se Sebastiano fosse imputato in un processo. Come se loro fossero la parte civile (ma, nel contempo, si credono giudici). Spero che, quello dell' avvocato sia stato un lapsus, perché un avvocato che fa una simile affermazione, dimostra di non avere alcuna competenza.
Buongiono Dott. Castellano, ne approfitto per chiederle se successivamente può aggiornarci sul caso di Lorena Paolini, non si è saputo più nulla. La ringrazio molto
La cugina Silvia ha detto se non trovate niente seguite i soldi...ma lei voleva sempre riferirsi a Sebastiano....loro dicono che lui ha fatto tutto questo per i soldi...che abbia fatto ritrovare il corpo perché altrimenti non poteva venire in possesso degli averi di Liliana e della pensione di reversibilità....
Buongiorno Nicola, Secondo me Liliana o per un incidente o per una colluttazione è rimasta in coma forse anche vegetativo dal giorno 14 Dopodiché qualcuno l'ha trattenuta da qualche parte e quando ha voluto farla ritrovare poche ore prima nel Boschetto
Comunque il generale Garofalo ha detto che la lesione alla colonna è risibile .e potrebbe essere non recente.io comunque sono convinta che Liliana si è suicidata.
Garofano è colui che descriveva il "pisciatoio" (così Seba ha chiamato il boschetto) come un luogo allucinante, ripugnante per un suidio. Poi l'esatto contrario. Luogo ideale, perfetto per suicidarsi. Alla faccia della logica, della coerenza, e della professionalità!
@@massimogenta4071in realtà era proprio quasi una discarica… in questi due anni é stato ripulito. Purtroppo dobbiamo dire grazie a questa brutta storia. Anche gli animali che c’erano prima si sonopo’ diradati a causa della tanta gente che frequenta quella zona
Este caso huele a detrito. Todos sus actores son ancianos que sólo buscan atención: un día de éstos se defecan en el plató de los programas donde los invitan. Ya no saben cómo inventar cosas para ser invitados: más tontos son los que los escuchan y les creen las idioteces que dicen. Parece una telenovela.
Purtroppo la cugina è una signora anziana, che non segue la logica e non ha neppure consapevolezza di formulare spesso frasi ingiuriose e calunniose. Distinguere e vagliare le fonti, essere critici, capire chi ha detto chi e soprattutto discriminare tra detto e fatto: sono competenze che si apprendono a scuola o comunque studiando, riflettendo, non si improvvisano…
Non la vedo proprio come una signora anziana fragile, così attenta com'è a extensions e smalti azzurri. Molto inserita direi, molto battagliera e graniticamente convinta nel perseguire il suo scopo. Si rende perfettamente conto delle offese che fa
@@rosalbasghedoni680 Si può capire e giustificare la cugina. Di certo non lo si può fare con gli autori e i conduttori di quei programmi che continuano a darle tanto spazio. Da Triestina mi vergogno terribilmente.
Ma dottor Nicola, lei che ne sa se la questura non abbia fatto o stia facendo già indagini a 360 gradi? Mica vengono a dirlo a lei....e poi lei dice che la storia d'amore non esiste...ok non ci sono prove, ma nemmeno prove del contrario. A volte anche dei testimoni contano.. altrimenti Sterpin quali interessi avrebbe?
Per il telefonino credo che chi ha controllato me succede succede che quando il telefono squilla a lungo risponde la segteriaqui su hi telefonate ricordate che è stato sterpin ha cancellare tutto nel suo telefonino che ha detto che aveva il virus questa storiasi raccontano facile non si sa chi dice la verità e chi raconta favole lascia stare sebastiano che cosa dovrebbe raccontare se lily lo teneva fuori da tutto non credo che lily fosse una santamente sue colpe ce li aveva anche lei
La cugina di lialiana ha dichiarato che tu sei amico di Sebastiano che l’hai invitato anche a Napoli x l’intervista!!! Caro Nicola allora ora abbiamo capito tu sei di parte di Sebastiano….non ammetterai mai che Sebastiano ha dichiarato sempre il falso ed è il primo indiziato x aver ucciso Liliana!!!
Buongiorno Nicola la seguo da tempo , secondo me Sebastiano da solo nn avra fatto granke' e' stato aiutato dal figlio suo ..xke nessuno osa disturbarlo ? 😣😔
La cugina che capisce tanto????? si e data la zappa sui piedi fa sola???Poi un altra cosa..... ma la signora lilliana ???? insomma ? lei e lo Sterpin erano sempre insieme,???? smistavano insieme ..Sterpin mille mille , mille, mille ,telefonate ? M a ci sara stata una ragionetra i due??? c,e' da chiedersi x hi lavoravano ???? Certamente sterpin lo sapeva e penso anche il fratello,,?????gratello😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮
Mah, io non lo so, certamente Sebastiano deve comunque sapere qualcosa. Mi pare strano, che non sapesse da dove arrivavano tutti quei soldi che giravano in casa. Quanto meno, io avrei chiesto spiegazioni a mia moglie. Effettivamente manca qualcosa. Non so, sembra che tutti abbiano l’interesse a intorbidire le acque per coprire qualcosa dove tutti ci sono dentro. Tutti, proprio tutti e Lilly ne ha fatto le spese.
A prescindere da chi sia stato mi è sembrato di capire che era un pò la mangiatoia da cui tutti attingevano. Tutta la famiglia, anche alcuni amici. Mi dispiace per lei. Poteva godersi la meritata pensione dopo decine d' anni di lavoro. Credo che la sua storia debba servire a chi era nella sua cerchia familiare e amicale. Di mettersi in discussione per la verità e la dignità di questa donna. Riposa in pace.
Scusa ma quella conduttrice non capisco come possano tenerla in Rai sopratutto a presentare programmi con contenuti delicati. Non è all'altezza.
Io, quando seguo queste trasmissioni, resto sempre più sconcertata per la scempiaggine non solo dei parenti ma anche dei giornalisti, perché continuano tutti ad analizzare minuziosamente gli spostamenti di Sebastiano nel giorno 14 dicembre, addirittura la cella del suo cellulare che aggancia vicino al boschetto poco dopo che è scomparsa Liliana, quindi continuano a sostenere, secondo loro, che Sebastiano il 14 dicembre avrebbe pestato o ucciso Liliana e riposto il cadavere nel boschetto coperto dai sacchi. Cioè questi signori ignorano o fanno finta di ignorare che il corpo di Liliana è stato trovato in quel posto ben 20 giorni dopo ed e' stato rinvenuto intatto ed in condizioni ottimali, da qui è stato stabilito che la signora è morta max 48-60 ore prima. È impossibile e inverosimile che un cadavere sia rimasto 20 giorni in un bosco senza nessun segno di aggressioni da parte di animali e senza un inizio di putrefazione. Allora penso che in molti, per l'ennesima volta, ci chiediamo: " Dove è stata la signora Liliana in quei 20 giorni, curata, pulita e alimentata????? Di questo non parlano più, continuano ad analizzare i movimenti di Sebastiano il giorno 14 dicembre. Mi sembra veramente che una follia generale abbia contagiato tutti.....o saranno tutti venduti, chissà...
Allora dobbiamo renderci conto che in quella zolla di boschetto che fa parte del parco dell'ex opp e non è il carso triestino, più di due gattini sfamati da altre persone non ci sono, altrettanto ci dobbiamo mettere in testa che quel povero corpo non stava lì dal 14 dicembre.
Spiegatemi perché il fascicolo è passato da sequestro di persona ad omicidio. Io invece vedo sempre di più ad un istigazione di suicidio dopo il " sequestro" . Seguire i soldi e vi porterà alla verità!!!
La seconda che hai ipotizzato
Dicono che Sena è stato aiutato dal figlio speriamo. Che il figlio di Seba denuncia questa gentaglia per calunnia
Buongiorno a tutti i partecipanti del canale, purtroppo i cugini-importati a Trieste con il loro comportamento ed atteggiamento dimostrato sulle televisioni nazionali stanno rendendo una brutta immagine degli abitanti di Trieste e soprattutto quella parte di cittadini con radici centenarie nella città riconosciuti anche per la loro civiltà, educazione, favorendo anche l'integrazione sociale come la storia insegna.
Enniente! Anche oggi a lugli non lo lasciano parlare. No non capisco perché lo invitano se poi no lo lasciano spiegare. Non c'è proprio modo. E proprio lei, la danieli che non lo lascia parlare. Questa conduttrice non si rende conto di quanto è di parte. La RAI dovrebbe farglielo capire. Una TV pubblica deve essere imparziale.
Comincio a dubitare che anche Lugli si presti a fare il finto (stoppato) contraddittorio. Visto l'andazzo
@@luciafaccani555 Tutti molto VERGOGNOSO
Io non vedo nessuna buona fede né neĺla cugina né nel fratello
Infatti, fratello in primis interessa che il colpevole sia Sebastiano, altrimenti nn potrà più godere della "tetta" di Liliana che generosamente elargiva alla sua famiglia. Tutto qui. In merito a cosa è avvenuto io sono della veduta che sia stato un giro di soldi che ad un certo punto è andato a finire male 😢! Guardassero e facessero parlare tutti: dagli amici, allo Sterpin allo stesso Sebastiano che tutti sanno. La cugina che nessuno l ha mai calcolata deve fare il gioco del fratello: fare di tutto per godere, ripeto ANCORA , dei soldi della sorella. Inquirenti abbandonate " l amore fasullo e puntate a far parlare qst gente!
Io vedo tanta aggressività, tanto odio, tanto rancore.
Spero lo veda anche la procura.
A me sembra che ne la procura ne i serpenti tantomeno le televisioni sono interessati alla verità. Sono passati 3 anni e credo che ne passeranno altri 30 non ci sarà nessuna verità povera donna
Io vedo solo cattiveria e forse anche un po' di autodifesa!!
@@renatamagarini8188 sono persone senza cervello dicono le stesse cose ma vogliono la stessa cosa Seba in Carcere dovrebbero indagare su Sterpin. E perché hanno sposato la storia d' amore di Sterpin con Lilli hanno sputtanato questa donna insieme a Sterpin il fratello doveva proteggere la sorella
Buongiorno... Per la Radin dovete seguire Sebastiano, basta non si tocca il Santo Sterpin... Il salvatore delle donne disperate 😂😂😂😂
Se dovesse uscire fuori che lo sterpin ha una responsabilità, la cuginetta andrà in analisi. Lei dice che non è odio verso Sebastiano, ma parla al passato. Forse prima era antipatia? Ma poi non gli è parso vero poterlo accusare di omicidio. E stato lui e basta. Questa donna no è coerente e non se n'è rende conto. Parla con rancore e risentimento. Non riesce neanche per un attimo che potrebbe essere stato qualcun'altro. "Magari proprio tra le sue conoscenze.
😅😅😅😅😅😅😅😅😅
@@viola5670 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@viola5670 infatti lei è la nuova amante la vecchia e disperatamente io dico una cugina che la vedeva 2 volte l'ano fa tutto questo teatro
SE non si è suicidata e SE si tratta di omicidio, non è stato certo un gesto d'impeto. Nasconderla in vita o dopo morta, i sacchi (senza impronte), il trasporto nel boschetto etc, mostrano una serie di sotterfugi e macchinazioni che il marito sicuramente non sarebbe stato in grado nè di ideare nè, tantomeno, di eseguire.
In un articolo che ho letto sui programmi e gli ascolti si parlava della Panicucci e si diceva che è sbagliato avere inserito il programma sulla cronaca nera... perché la conduttrice non è adatta a parlare di questo argomento... tanto che si è notato che tanti cambiano canale...
Sono pienamente d'accordo
Bisognerebbe ragionare sul dove andava Lilli dopo aver depositato il pattume, lasciando fuori i discorsi di sterpin, lui ha inventato questa storia per coprirsi gliel'ha suggerito salvo
@@albertinabia8933 infatti proprio a quei vicini di casa farei tante domande: che facevano in casa di Sebastiano a rovistare creare confusione in quei momenti superagitata la Sig.Gabriella...marito sempre defilato x paura di wlc intervista di troppo....chiavi sparite, secondo me possibile che le hanno usate loro per entrare a piacimento qll mattina fatidica....tutta una mia impressione, ma sanno molto questi due!!!!
Ma se la storia ,già ,c'è era stata anni addietro ...e plausibile tt ciò....
Durante il loro show televisivo l'unico dato certo emerso e assolutamente reale ed anche da loro confermato usando le parole dei 2 poveri giudici è L'INTERESSE PER I SOLDI. unica loro preoccupazione come già dimostrato in passato.
Devo correggerti. I "soldini"...
@@francescoe7902 Effetivamente hai tragione, " i soldini" suona meglio e si addatta maggiormente ai cugini di merende....
Questi vogliono i soldi di Lilli, non chi è stato a farle del male.
Vogliono i soldi e basta i fratelli una serpe
Mi ha fatto morire dal ridere la cugina di Liliana quando ha ti nominato Citandoti come Castellano l 'amico di Sebastiano 😂😂😂
Fa pure rima
ma tanto la daniele non ha capito niente!!!! o non sente o non capisce proprio, diciamo che anche la radin (e sergio, poi!!) si esprime malissimo...
CIAO CARO. NICOLA TI. PREGO STAI. ATTENTO È NON DIRE. PIÙ. CHE. LILLIANA. FREQUENTAVA PERSONE. CHE CERANO MOVIMENTI. LOSCHI. È SEI STATO. TU. INFANGARE. LILLIANA. NON. SIAMO STATI. NOI. QUESTO LA DETTO. CUGINETTA. CHE. STA. SFORGIANDO. TUTTA. LA. SUA. ELEGANZA. CHE NON. HA. FATTO. DA. GIOVANE. TUTTO. MERITO. DI LILLI. AFFIDANDOSI. ALLA. CUGINA. CHE. È. PIÙ. VICINA. DA. MORTA CHE DA VIVA. È SI. È VISTO. QUANDO È MORTA LILLIANA LA. SCOPERTO. NEI SOCIAL. CI SCOMMETTO CHE NON L'AVREI. SAPUTO DELLA MORTE DI LILLI. SIE. VISTO IN UN'INTERVISTA ACCANTO. QUELL'UOMO. SPECIALE CHE FORMANO UNA. BELLISSIMA. COPPIA. DICIAMO CHE. CI. VOLEVA LA DISGRAZIA DI LILLIANA È SERVITA. X NON SCOPRIRE IL, LAVORO CHE SI FACEVA. IN. SOCIETÀ È LA PAGATO CON. LA VITA. INCOSCIENTE. È. VERGOGNA X. QUELLI. RIMASTI CHE ARDENTEMENTE. CERCARE. LA VERITÀ È SOLDI. X. DISPREZZARE. POSSIEDE. TUTTO L'OCCORRENTE COME SE. NON BASTASSE. LA. PIANTINA DI SEBASTIANO È STATA UNA COSA INVISIBILE L'IMPORTANTE CHE QUANDO SARÀ TI FANNO UN BEL. MAZZO.????? LA COLPA È DI LILLIANA CHE È MORTA X SALVARE. IL BERSAGLIERE. FRA. I. QUATRO. È STATA SOLO UNA. A. PAGARE CON. LA. VITA. È PURE. CON. L'ONORE. È STATA UNA SCUSA INFAMANTE CHE DOPO MORTA E STATO. ACCOMODATO. UN , AMANTE È POI TUTTE. LE COSE CHE FACEVA. CERCARE. UNA CASA PICCOLA ERA X. CON. IL. PERIZOMA. COME SÌ. FACEVA IL DIVORZIO. MA. SECONDO LA VOSTRA. INTELLIGENZA CI. VOLEVA IL. DIVORZIO HA. QUESTA. ETÀ CERTO. I FIGLI CHE ARRIVANO. DOVEVANO ESSERE INTESTATI. STERPIN TANTO CHE DICE QUARDA. CHE DURO. POCO. È POI VAI. DA TUO. MARITO VISTO CHE ERA IN PRESTITO. NON. C'ERA. BISOGNO DI. MANDARE. IL FRATELLO A. PRENDERE. LA DOTE. È NON CAPITE IL DANNO CHE AVETE FATTO. È NON DORMIVA. LA NOTTE. IL. RIMOSSO LOGORAVA. MA NON AL PUNTO DI. INVENTARE. STRONSATE. MA. CHI. NASCE. ROTONDO NON PUÒ CREPARE. QUADRATO BUONA CONTINUAZIONE È VIVA. LILLIANA. È. PERDONALI. CHE NON SANNO QUELLO CHE FANNO. 😢😮😮😮😢 CIAO NICOLA ❤❤❤
@@nomoregrace9251 anche che sarebbe amico di sebastiano che male ci fosse io non vedo niente di male la banda degli onesti sono diventati tutti amici intime di raconta pale
@@monica66.6 la Daniele non capisce, è proprio di coccio
Ma perché non hanno mai controllato la serra di sterpin? Perché non hanno guardato se,casomai,avesse dei prodotti antifungini, disinfettanti per il terreno,giusto perché se non sbaglio la mesalazina ritrovata nel corpo di Liliana poteva essere anche in prodotti per la serra ,eppure ,quella serra era anche nella foto di Liliana nel cellulare ,sterpin conosce bene cosa è successo a Liliana, con chi si conosceva per determinate operazioni .
Si sono concentrato solo su Seba per me doveva essere più Sterpin AD essere controllato per tutte le cose che ha detto lui sicuramente da tutto
La prima gallina che canta ha fatto l'uovo! Claudio sa benissimo cosa è successo a Lilly, per quello si è mosso già in allarme dopo mezz'ora di ritardo.
Non avrebbero potuto controllare la serra di Sterpin, perché, scomparsa Liliana, l' ha smontata. Eppure Liliana aveva lodato il lavoro che aveva appena ultimato.
Non capisco perché si monti una serra per smontarla subito!
@@LiviaAuriti non non sappiamo cosa facciano gli inquirenti, vediamo solo ciò che accade in TV. Sicuramente i comportamenti del quintetto avrà attenzionato gli inquirenti
@@AldaRobbaconsiderazione perfetta.
Mille grazie Nicola per il tuo grande impegno 🎉
Ricordo che all'inizio di questa triste vicenda prelevarono il DNA a Sebastiano e suo figlio,a Sterpin e al vicino di casa Salvatore. Ma come mai anche al vicino Salvatore?
Devono indagare su tutti anche sulla cugina che fa scena quando si sentivano una volta all'anno e il fratello che sapeva dei codici perché non si parla più e sul sterpi. E sui vicini di casa che loro sapevano tutto il marito sapeva che c'erano i soldi ma non sapeva da dove arrivano e poi come faceva a fare tutto ciò ma se quello cammina quasi che trascina le gambe , mentre sterp.e andato a dire andate a quel punto che sta la e l'anno trovata quindi 😥
Infatti ,la cugina amata dove si scambiavano gli auguri di Natale...questo erano i rapporti e adesso in TV fa'capire il contrario..
Nicola ti fa piacere che la cugina dica guardate il lato economico, ma nn va bene che venga riversato solo su Sebastiano l interesse economico!! Fratello molto interessato alla colpevolezza eventuale di Sebastiano: eredità tutta sua!
Buongiorno Nicola e a tutti
Buongiorno dottoressa una abbraccio
@@angelamatera3701 Grazie e ricambio l'abbraccio !
Maestro, mi da uno spunto. Eleonora Daniele, scuola grande fratello, che cerca di mettere in difficoltà il giornalista Lugli... Questa è la tv che la maggior parte degli italiani segue
@@chiamatemiismaele
Anche la nostra Tv di Stato Italiano è diventata Tv spazzatura!!!!!
Questa Rai, ovvero tele meloni aggiungendo la gloriosa mediaset del bunga bunga sono le reti televisive offerte agli italiani, meno male all'interno di questo aziende sono rimasti e lavorano obiettivamente ancora alcuni giornalisti e lavoratori del settore. Con le nuove proposte di legge in corso probabilmente ci offriranno una spazzatura ancora più ben differenziata!
Il grande fratello ha fatto e continua a fare tanti danni ma purtroppo molti italici lo seguono spasmodicamente😢
Buonasera Nicola,ma a noi chi ci dice che Liliana non sia mai arrivata da Sterpin???
Oppure che sia tornata a casa senza ripassare sotto la telecamera
..
A Storie Italiane, ieri, un sacerdote ha detto che è impossibile che Sebastiano abbia ricordi confusi dei giorni della scomparsa di Liliana. Secondo lui tutti ricordano, fin nei minimi particolari, i giorni segnati da avvenimenti tragici.
Penso che non sia completamente esatto: la memoria non funziona nello stesso modo per tutti: ad esempio io non ho ricordi degli ultimi giorni di vita dei miei genitori, né delle settimane successive. Mio fratello ricorda tutto. (Entrambi eravamo adulti perche i nostri genitori erano ultranovantenni).
Su Sebastiano non mi pronuncio perché non mi sembra tanto credibile.
BUONGIORNO A TUTTI.😊mi piace molto Massimo Lugli ...e mi è dispiaciuto molto quando la conduttrice di parte dei Parenti lo hà azzittito😡😠
La trasmissione della Danieli non l ho seguita e non lo faccio mai perchè chi la conduce non è per me,ho appreso quanto accaduto al Dott. Massimo Lugli seguendo questo sito.
Ora mi chiedo come può un giornalista e scrittore del suo calibro farsi zittire da una persona alquanto arrogante e presuntuosa. Va bene l essere educati ma con nonchalance poteva farle capire che il diritto di replica o piaccia o no fa parte della nostra libertà di pensiero ed espressione o siamo in dittatura?
A me non è mai piaciuto che Sergio avesse fatto subito amicizia con colui che si dichiarava amante di sua sorella.Insomma, doveva difendere la sua memoria e dignità.E perché non parlare dei codici ?Eppure Liliana lo aveva sempre aiutato.
Grazie Nicola.
Ma come la cugina a storie italiane del 15 ha dichiarato di avere sempre aiutato Liliana economicamente..prima dell'arrivo dei soldi
Il povero Dr. Lugli l'hanno trattato malissimo, eppure è l'unico che dice cose sensate!! Ma la daniele ha i paraocchi e i suoi ospiti non possono MAI contraddirla, altrimenti li rimprovera e gli toglie la parola
Si infatti, trasmissione penosa con conduttrice assolutamente di parte e per quanto riguarda Sebastiano, sono assolutamente d’accordo con te, non sarebbe in grado di organizzare rapimento , uccisione , eventuale conservazione dell ‘ ipotetico corpo senza vita di Liliana
@@chiaramolinari2638già. Figuriamoci
La Danieli ha sempre fatto così ...anche in altri argomenti, mi ha sempre fatto rabbia perché chi ascolta vorrebbe sentire anche altre opinioni!!!!
E certo la conduttrice lo guardava in cagnesco..Ma è lei che fa' gli inviti
Giusto !!! La relazione c'era eccome ma non una love story ! NON ESISTE.
Da sempre si é saputo di una relazione con tante chiamate tante tante e non recuperabili qualche messaggi 2 o 3 e niente di utile.Alcuni messaggi addirittura cancellati
Allora mi chiedo: Come possono credere a Sterpin di punto in bianco??? Come possono credere ad un persona che afferma di essere l'amante SENZA AVERE NESSUNA CERTEZZA?
Il grosso problema COME DICI PURE TU!!! perche guardare sola dalla parte marito??? Insomma LEI DOVEVA andare da LUI E LUI e' stato l'ultima persona ad avergli parlato
Sai la rabbia e l'odio della famiglia verso il visentin HA ACCECATO LA RAGINEVOLEZZA
Loro non ragionano piu
Talmente COMODO sia x loro ma SOPRATUTTO PER "L'AMANTE" Talmente comodo che forse nemmeno lui se lo aspettava .......🤣🤣🤣🤣🤣mio Dio L'IGNORANZA,LA TESTARDAGGINE FA MOLTI DANNI🤦🤦🤦
Cugina e fratello affermano che C. conosce particolari intimi della famiglia che solo Liliana può avergli confidato; li avrà appresi quando,al seguito di un amico, in gioventù frequentava la casa di Silvia oppure durante la relazione extraconiugale intrattenuta con Liliana 40 anni fa.
@@lucia.5719 Sterpin parla con la Bocca degli altri
Certo Liliana gli avra raccontato qualcosa ma questo non conferma una storia d'amore inventata
@@gregoriemma7751 infatti, poi bisognerebbe vedere cosa intende il fratello che della vita della sorella doveva sapere ben poco per non parlare della cugina e del signor C.
@@lucia.5719 esatto
Buongiorno Nicola Condivido pienamente Buona giornata a tutti Grazie ❤
Buongiorno a tutti.
Ho visto il video della trasmissione di ieri di Storie italiane e devo dire che Massimo Lugli si è difeso piuttosto bene contro la corazzata Potemkin dal "mono pensiero".
Se continuerà ad essere una voce fuori dal coro avrà buone possibilità di essere "defenestrato" o meglio ancora "deprogrammato", passatemi il termine di nuovo conio. ☺️
Non ho niente da dire oggi di significativo tranne che adesso va di moda tanto un commento contro Sebastiano.
I suoi detrattori ora all' unisono scrivono: "Visintin è in libertà perché ha conoscenze in Procura". 🤦🏻♀️
Che vergogna quella trasmissione per non parlare della conduttrice
@@marcy2019 Buongiorno. In passato era una trasmissione "accettabile", ora è divenuta faziosa e scadente.
Forse per mantenere alti gli ascolti e reggere la concorrenza.
C'è poca differenza tra la Daniele e la Panicucci.
La procura, per rispetto di noi cittadini, dovrebbe rispondere, le istituzioni non si possono lasciar infangare così
A me la Daniele non e mai piaciuta e infatti non la quardo mai. Però ho sentito che trattavano questo argomento e per curiosità sono andata a vedere. Mammamia che orrore!!! Non si può sentire! Non ce la faccio proprio! Ma come nessuno gli fa notare che è una aquallida conduttrice?
Per non parlare della panicucci!?@@marcy2019
Ma mi scusi, se l'hanno uccisa, come l'hanno uccisa? Mettendole i sacchetti della conad in testa?
Penso che ci sia una regista in tutto ciò, ma perché?..
Pensiamoci 😊
Buongiorno a tutti. La cugina però intende la pista dei soldi esclusivamente nel senso dell'eredità e della reversibilità di cui beneficia Sebastiano e per le quali, neanche si trattasse di un patrimonio milionario, avrebbe ordito l'omicidio. Io ho l'impressione che anche i famosi codici siano stati una invenzione per accusare Sebastiano di essersene appropriato e rafforzare il movente economico,ma l'eccesso di dettagli narrativi ( " non dire a Sebastiano,lui non sa niente) che dovevano avallare la mancanza di fiducia di Liliana nel marito, adesso , al contrario, esclude Sebastiano dalla partecipazione a giri di soldi, veri o presunti che siano. La liquidità presente in casa era, secondo me, il risultato del lavoro in nero che Sebastiano non denunciava.
Concordo
Eredità Gucci😂
@@francescarampolladeltindar219 buongiorno, lo volevo scrivere avendo visto il film ieri sera. Sembra che dovessero spartirsi i beni della corona Sebastiano e Sergio e da quei quattro soldi il marito avrebbe anche tirato fuori il compenso per i complici: robe da non credersi.
@@lucia.5719
La pensione di reversibilità spetta al coniuge.I soldi, non essendoci figli, va al marito ed al fratello.La quota più alta spetta al marito.
Agli altri parenti non spetta nulla.
@@vallicevrain5360 lo so, ma le sembra plausibile che qualcuno (figlio, cugino apicoltore, ristoratore con frigo ecc.) si sia prestato ad aiutare Sebastiano - e a rischiare 30 anni di galera- per spartirsi quella montagna di soldi (34000 € e reversibilità pensione 800€?) di Liliana? Direbbe di una persona che lo facesse che è sana di mente?
Naturalmente sempre che Sebastiano risulti colpevole per gli inquirenti, non per i programmi tv e per certi youtuber.
Il giudice Dainotti ha chiesto approfondimenti in generale non finalizzati a ricavare notizie ulteriori solamente a danni del marito. Ampio approfondimento.
Una persona che ha lavorato in una Procura mi ha detto che il GIP in genere accoglie le opposizioni delle parti per evitare il rischio di contestazioni, annullamenti, appelli ecc. nel prosieguo dell'azione giudiziaria. È una prassi ormai consolidata e non necessariamente il riconoscimento della giustezza delle richieste. Bisognerebbe che qualcuno lo dicesse, senza nulla togliere alla legittimità di quanto era stato rilevato in questo caso e che ormai è stato in buona parte approfondito.
Voglio sapere perché il mio commento è stato eliminato. Non era accettato???
Sebastiano ha un movente, sia economico o gelosia o altro, il movente di Sterpin invece quale sarebbe?
Il marito movente economico? Senza i soldi della pensione della moglie con i suoi 560 euro non ci campa… lei aiutava economicamente pure familiari ed amici con molti denari, poi aveva i conti cifrati di cui al fratello ha parlato ma non al marito!
Che movente può avere un marito che ha la pensione un terzo di quella della moglie? Quello di augurarsi che viva cent'anni 😊
@@fiorellapalone7664 appunto, x la reversibilità 😊
Bisogna informare la signora Radin ( della banda degli onesti ) che quella frase è stata profferita dal giudice D'Avigo.
Gli avvocati e i consulenti chi li paga visto che il fratello chiedeva soldi alla sorella?
I soldi dei conti correnti di Liliana,ereditati per legittima...
I consulenti li prendono dalle ospitate tv, altrimenti non si spiega perché la tirano alle lunghe
Penelope è gratis (ovvio, difesa di Sergio). La cugina ha un altro avvocato (extra Penelope?) . Lo pagherà lei
@@luciafaccani555 questi avvocati non la contano giusta
@@luciafaccani555 niente è gratis in italia..
La cugina non è in buona fede e tanto meno la professoressa Gabriella, al fratello gli mancano i soldi ,tutti li nascondono qualcosa
Una cosa che non ho mai capito è come mai in anni passati Liliana e suo fratello interruppero i rapporti?
@@luciafaccani555bella domanda!!!!!
Mah, io non lo so, certamente Sebastiano deve comunque sapere qualcosa.
Mi pare strano, che non sapesse da dove arrivavano tutti quei soldi che giravano in casa.
Quanto meno, io avrei chiesto spiegazioni a mia moglie.
Effettivamente manca qualcosa.
Non so, sembra che tutti abbiano l’interesse a intorbidire le acque per coprire qualcosa dove tutti ci sono dentro.
Tutti, proprio tutti e Lilly ne ha fatto le spese.
Ma se Sebastiano non ne sapeva nulla dei codici. Questa e' una certezza. Sicuramente c' erano cose che Liliana faceva a insaputa del marito. Dunque, Sebastiano sicuramente non veniva informato su tutti i soldi che Liliana elargiva ad altri.
@@mimma6992 scusa, ma un marito, non si domanda da dove arrivano i soldi?
Il nodo è li…
Sciolto quello..
E’tutto in discesa.
Esempio, se tu arrivi a casa con 5.000 euro, tuo marito non ti chiede da dove vengono?
@@lalory7042 e lo sapeva il marito che lei veniva a casa con i soldi? Se non gli ha detto dei codici, perche ' dirgli di altri introiti?
@@mimma6992 beh insomma, se tua moglie porta a casa soldi, e lui ne era a conoscenza, lo ha detto, io mi domanderei da dove vengono.
Io ho un idea, due vite due realtà.
Ognuno faceva un po’ come voleva, tranne quando si incontravano e condividevano i loro comuni interessi.
Ognuno per se, e quando serve per noi.
Io non condivido, ma non è la mia vita.
@@lalory7042 evidentemente andava bene cosi' a entrambi.
Nò!Nicola sei stato attaccato .malamente .dalla cugina .lo dice benissimo😊
Buongiorno Nicola e a tutti ❤
Dottor Castellano buongiorno, qualsiasi cosa si dica sul caso Lilli, Sterpin, vicini di casa e parenti si aggrappano pur di dare colpa ad ogni cosa a Sebastiano, quando sanno benissimo che il marito non ha fatto nulla alla moglie, anzi è l' unico che ha onorato la figura di questa donna . Visto che non è emerso nulla a carico del marito, adesso sposano anche il movente economico pur di dare un colpo di grazia al povero Sebastiano. Tutto ciò scaturisce da un odio profondo senza precedenti. Spero che la Procura indaga tutti, tranne Sebastiano almeno per zittire questi personaggi senza scrupoli. 😂
A questa "poveraccia" ed al fratello di L. non è che in realtà interessa solo mettere le mani sui soldi ?
Grazie Nicola,,
Non cè più da meravigliarsi dott. Nicola, è una consuetudine ormai attaccare ,insultare,denigrare (specialmente nell'ambito giornalistico coloro che la pensano diversamente) guardiamo le prossime restrizioni ( multe salatissime) per i giornalisti non allineati proposte da questo esecutivo.
Infatti ha detto che lei è Paolo amaro siete pagati da qualche persona per scrivere in difesa di Sebastiano. Sinceramente sentire parlare uno qualsiasi della banda degli onesti mi fa ribollire il sangue.
Sulla diretta del grande fratello la scorsa settimana Carmen Russo diceva al marito Enzo Paolo che "a breve entrerà nella casa Sebastiano Visentin" ma è vera questa notizia?
La daniele è una delle tante miracolate che gravitano nella televisione insopportabile e sono buona,
Minuto 1.32.23 storie Italiane del 15 gennaio 2024. La cugina di Liliana, dichiara che lei ha sempre aiutato economicamente Liliana e Sebastiano fino a quando "non abbiamo saputo dei soldi extra"...Ma come Liliana diceva a Sebastiano che se le fosse successo qualcosa trovava soldi cash per tutta la casa???? Come fosse il giardino dei miracoli.... quando poco tempo fa' Liliana veniva addirittura foraggiata dalla cugina Silvia??? E poco prima di morire regala soldi e Hi iphone Phone al Fratello, alla nipote???? Lei laa cugina conosce bene la pista economica come la conosce il fratello..forse c'è l'anno con Sebastiano che come loro è al corrente di tutto...forse perché dopo la morte di Liliana non ha spartito nulla con nessuno?.. chiudendo quei rubinetti che sembra Liliana lasciasse aperti??
La famiglia di Lilli è gente semplice, che purtroppo avendo già rabbia contro Sebastiano, secondo me si lasciano anche influenzare da la "amica" è dell' pagliaccio di Sterpin.
Per che questo accanimento contro Sebastiano, veramente non lo capisco.
Ti racconto una storia successa in Cile, non tanti anni fa, tutti si erano accaniti e concentrati nell' compagno di una ragazza incinta che era scomparsa, poi hanno scoperto che era stato l'amico è vicino di questa povera ragazza, e cosi tanti dovevano chiedere scusa a quell uomo, che non si è mai difeso e non a mai querelato nessuno.
Io spero che Lilli trovi la pace finalmente è si risolva tutto.😢
Storie italiane è diventata una bagarre. Tutti che urlano, sovrapponendo la propria voce a quella degli altri. In pratica non si capisce assolutamente nulla e quello che fa più specie è che la conduttrice non solo non è in grado di mediare le conservazioni ma lei stessa sovrappone la propria voce a quella degli altri, rendendo ancora più incomprensibili le conversazioni. Altra considerazione è quella che riguarda le dure critiche mosse agli inquirenti e alla procura della Repubblica e mi meraviglio come mai la stessa procura non abbia ancora preso dei seri provvedimenti nei confronti di questi squallidi personaggi. Massimo Lugli sono stati costretti a invitarlo nuovamente in studio perché se non lo avessero fatto avrebbero fatto una misera figura di m... Forse le considerazioni di massimo Lugli sono le uniche degne di essere ascoltate. Tutto il resto è il solito disco rotto che serve solo a non fare abbassare l'audience.
Quello che non si capisce proprio è Sergio. Sta esprimendo solo prepotenza. Ma perché non parla l'avvocato Nicodemo al posto suo, ammesso abbia qualcosa da dire. Perché si defila? Che delusione Penelope
@@luciafaccani555perché si è accorto che c'è qualcosa di molto puzzolente!!!!!
L'audience così và ancora più giù....ma non lo vedono???
Ma non è possibile che la cugina Silvia abbia detto ciò! Ha sempre remato contro Seba...Sarebbe utile seguire questa pista, che credo ci siano di mezzo Sterpin, Gabriella e il compagno fin dall' inizio.Scusami Nicola, ma io li vedo tutti e tre saccenti e non mi piacciono a pelle. ❤
Già Buscetta disse a Falcone di seguire sempre i soldi, infatti...
Sebastiano e’ innocente mentre tutt’a la banda degli onesti voleva prendersi i soldi di Liliana che per legge sono destinati a Sebastiano. Si chiude definitivamente questa triste storia, dove verrà confermata la morte della povera Liliana per suicidio.
Filomena concordo con te
Buongiorno Nicola.Dignita'...Sebastiano la custodisce tutta nell' essere marito di Liliana,in tutte le foto con Liliana ride, d'accordo che sia stato il suo mestiere e che sia la sua passione,ma il sorriso e il dimostrare amore a Liliana no.O hai questa distinzione o no,poi tutti i viaggi sempre e solo con lei. Di solito i mariti, non tutti, ridono il giorno del matrimonio poi i sorrisi,nelle foto, vanno scemando e parcheggiano la moglie in cucina.Buona fede della cugina.Per me' e' tutta costruita,cita Falcone e Borsellino che è stato un suo intervento tempo fa',le ricorda niente la frase di Gabriella a Carmelo "guarda che io seguo tutte le trasmissioni" .In più occasioni ho visto che la cugina veniva interrotta nel suo discorso proprio da Gabriella.Se non sbaglio la cugina si presentava in alcune interviste con un libricino per ricordare cosa dire, Gabriella ha scritto un promemoria su Sebastiano.Quindi chi può averglielo suggerito? Sebastiano sembra un topolino in una stanza piena di gatti.Se è un topolino furbo le prova tutte prima di arrendersi, magari si finge morto e intanto studia il posto dove andare a nascondersi, certo tanti gatti può sembrare impossibile, ma a volte viene in soccorso una bella botta di fortuna o fede
Secondo me i parenti hanno la passione dei soldi !!! e se Sebastiano viene arrestato prendono possesso di tutto. Questo oltre all'odio che nutrono verso Sebastiano. Mi è piaciuta la considerazione fatta da quell'ospite , un povero vedovo che avrà difetti, tanti, ma ha perso la compagna di una vita che era una donna sana andava con lui in bicicletta ,lo curava lo accudiva quan̈to ai soldi Liliana guadagnava il doppio di lui....Gli conveniva tenerla in vita...!! Comunque la ricorderemo Liliana sorridente fra i fiori immortalata dalle foto di Sebastiano.
Il tempo delle favole è finito!!! Verissimo!!!
Buongiorno sig.Nicola . Quindi tutto cio che viene detto su storie italiane non esce dalla procura? Il povero Lugli lo massacrano.
Al marito spettano 2/3 al fratello 1/3, agli altri parenti non spetta nulla.Leggete il C.C.
Anch'io credevo. Ma poi come mai la cugina ha preso un avvocato non di Penelope? (Almeno credo) . Si è costituita parte civile? (io non ne so proprio niente di questioni legali)
In un processo penale, Parte lesa è chi ha subito il danno.
Ora, non è in corso nessun processo. Quindi non ci sono imputati, accusa, difesa, parte civile, ecc.
Anche l' avvocato di Silvia si è lasciato scappare che il generale Garofano fa parte del team della difesa! Come se Sebastiano fosse imputato in un processo. Come se loro fossero la parte civile (ma, nel contempo, si credono giudici).
Spero che, quello dell' avvocato sia stato un lapsus, perché un avvocato che fa una simile affermazione, dimostra di non avere alcuna competenza.
@@AldaRobba
Condivido
Tutta una cricca
Buongiono Dott. Castellano, ne approfitto per chiederle se successivamente può aggiornarci sul caso di Lorena Paolini, non si è saputo più nulla. La ringrazio molto
La cugina Silvia ha detto se non trovate niente seguite i soldi...ma lei voleva sempre riferirsi a Sebastiano....loro dicono che lui ha fatto tutto questo per i soldi...che abbia fatto ritrovare il corpo perché altrimenti non poteva venire in possesso degli averi di Liliana e della pensione di reversibilità....
... veramente chi ha fatto ritrovare il corpo sono altri ...
Due soldi....che miserabili!!!
Buongiorno Nicola, Secondo me Liliana o per un incidente o per una colluttazione è rimasta in coma forse anche vegetativo dal giorno 14 Dopodiché qualcuno l'ha trattenuta da qualche parte e quando ha voluto farla ritrovare poche ore prima nel Boschetto
Comunque il generale Garofalo ha detto che la lesione alla colonna è risibile .e potrebbe essere non recente.io comunque sono convinta che Liliana si è suicidata.
Garofano è colui che descriveva il "pisciatoio" (così Seba ha chiamato il boschetto) come un luogo allucinante, ripugnante per un suidio. Poi l'esatto contrario. Luogo ideale, perfetto per suicidarsi. Alla faccia della logica, della coerenza, e della professionalità!
@@massimogenta4071in realtà era proprio quasi una discarica… in questi due anni é stato ripulito. Purtroppo dobbiamo dire grazie a questa brutta storia. Anche gli animali che c’erano prima si sonopo’ diradati a causa della tanta gente che frequenta quella zona
Ognuno può commentare secondo il suo pensiero e la Daniele non deve aggredirlo dicendo che non è d'accordo con lui.deve stare zitta e far solo domande
Neppure io parenti serpenti
Este caso huele a detrito. Todos sus actores son ancianos que sólo buscan atención: un día de éstos se defecan en el plató de los programas donde los invitan. Ya no saben cómo inventar cosas para ser invitados: más tontos son los que los escuchan y les creen las idioteces que dicen. Parece una telenovela.
Buongiorno dottor Nicola è a tutti ❤
Purtroppo la cugina è una signora anziana, che non segue la logica e non ha neppure consapevolezza di formulare spesso frasi ingiuriose e calunniose. Distinguere e vagliare le fonti, essere critici, capire chi ha detto chi e soprattutto discriminare tra detto e fatto: sono competenze che si apprendono a scuola o comunque studiando, riflettendo, non si improvvisano…
Intendetemi,non è certo questione di età né di laurea, come dimostrano cervelli finissimi e aperti di novantenni, ma di “ignoranza” in senso lato
Non la vedo proprio come una signora anziana fragile, così attenta com'è a extensions e smalti azzurri. Molto inserita direi, molto battagliera e graniticamente convinta nel perseguire il suo scopo. Si rende perfettamente conto delle offese che fa
@@rosalbasghedoni680 Si può capire e giustificare la cugina. Di certo non lo si può fare con gli autori e i conduttori di quei programmi che continuano a darle tanto spazio.
Da Triestina mi vergogno terribilmente.
Ma forse lo pagano proprio per farsi dire di tutto da tutti.
Tutto giustissimo Nicola condivido tutto quello detto, ma non è stato indagato nessuno perché si è pensato solo e unicamente al suicidio.
Giustizia per Liliana! Grazie Nicola per condividere e per il tuo essere imparziale !❤
Ma dottor Nicola, lei che ne sa se la questura non abbia fatto o stia facendo già indagini a 360 gradi? Mica vengono a dirlo a lei....e poi lei dice che la storia d'amore non esiste...ok non ci sono prove, ma nemmeno prove del contrario. A volte anche dei testimoni contano.. altrimenti Sterpin quali interessi avrebbe?
Assolutamente contraria al suo punto di vista sul rapporto tra Liliana e Sterpin
Il principe azzurro non esiste ma non esiste neanche Sebastiano povero marito sbadato che ricorda e poi non ricorda
Per il telefonino credo che chi ha controllato me succede succede che quando il telefono squilla a lungo risponde la segteriaqui su hi telefonate ricordate che è stato sterpin ha cancellare tutto nel suo telefonino che ha detto che aveva il virus questa storiasi raccontano facile non si sa chi dice la verità e chi raconta favole lascia stare sebastiano che cosa dovrebbe raccontare se lily lo teneva fuori da tutto non credo che lily fosse una santamente sue colpe ce li aveva anche lei
Mi dispiace ma non sono d’accordo per me Sebastiano che fa il finto tonto non lo è affatto
Che bello sentire col nome principe azzurro🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Anke il figlio di Sebastiano traeva vantaggio da Liliana ma nn lo dice nessuno
Ma se lo dicono tutti. È un ritornello dei parenti da 3 anni
Lei è sicura...guardava dal buco della serratura...prima di parlare informarsi!!
La cugina di lialiana ha dichiarato che tu sei amico di Sebastiano che l’hai invitato anche a Napoli x l’intervista!!! Caro Nicola allora ora abbiamo capito tu sei di parte di Sebastiano….non ammetterai mai che Sebastiano ha dichiarato sempre il falso ed è il primo indiziato x aver ucciso Liliana!!!
CASTELLANO NON L'ASCOLTO PIU.
Buongiorno Nicola la seguo da tempo , secondo me Sebastiano da solo nn avra fatto granke' e' stato aiutato dal figlio suo ..xke nessuno osa disturbarlo ? 😣😔
Il marito e' il killer🤔
La cugina che capisce tanto????? si e data la zappa sui piedi fa sola???Poi un altra cosa..... ma la signora lilliana ???? insomma ? lei e lo Sterpin erano sempre insieme,???? smistavano insieme ..Sterpin mille mille , mille, mille ,telefonate ? M a ci sara stata una ragionetra i due??? c,e' da chiedersi x hi lavoravano ???? Certamente sterpin lo sapeva e penso anche il fratello,,?????gratello😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮
non ai seguito tutta la vicenda il marito in un giorno molto importante come la scomparsa di sua moglie lui ad ogni domanda non ricordo!🤦
Mah, io non lo so, certamente Sebastiano deve comunque sapere qualcosa.
Mi pare strano, che non sapesse da dove arrivavano tutti quei soldi che giravano in casa.
Quanto meno, io avrei chiesto spiegazioni a mia moglie.
Effettivamente manca qualcosa.
Non so, sembra che tutti abbiano l’interesse a intorbidire le acque per coprire qualcosa dove tutti ci sono dentro.
Tutti, proprio tutti e Lilly ne ha fatto le spese.