IL KENNEL: un aiuto concreto per te e il tuo cane.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Il KENNEL, una parola controversa, paura per molti, serenità per molti altri.
    Ma perché questo strumento crea tante polemiche e contrasti?
    Vediamo di capire se, come e perché potrebbe esserci utile nel rapporto con il nostro cane.
    Buona visione.
    Iscriviti GRATUITAMENTE alla newsletter, riceverai subito in OMAGGIO una guida sulla gestione del cane.
    👉 www.dog-cafe.i...
    Iscriviti al nuovo corso sul Kennel.
    👉 www.dog-cafe.i...
    👉Iscriviti al canale e attiva la campanella: / fabriziocollov%c3%a0
    👉Seguimi su Instagram: / dogcafeacademy

Комментарии • 232

  • @nataalexsandrova5053
    @nataalexsandrova5053 2 года назад +5

    Il kennel per me è stato sempre una salvezza….i mie due Labrador avevano uno ciascuno…li lasciavo li belli tranquilli e li ritrovavo sempre lì belle tranquilli…non c’è nulla di male in kennel…anzi anzi…si sentono più protetti e meno ansiosi nella nostra assenza.

  • @information4135
    @information4135 2 года назад +1

    Ottimo video, mi sono scritta un sacco di consigli molto utili. Ho preso da poco un cucciolo di 2 mesi da una cucciolata di un collega di lavoro di mio fratello. Il problema arriva quando scopriamo che dove stava prima lo avevano abituato a stare solo sul letto/divano e non aveva una cuccia. E adesso per quanto noi proviamo a farlo stare nella cuccia lui proprio non vuole starci tanto da arrivare a farci la pipì sopra. Proveremo con un recintino piano piano anche perché purtroppo non potremo stare 24 ore sul divano con lui a guardare che non si faccia male😔

  • @alessandraburlando9166
    @alessandraburlando9166 8 месяцев назад +1

    Ho visto alcuni dei suoi video sono davvero interessanti e utili. Io ho già avuto cani anche se in questo momento ho gatti. Quando avrò anxora un cane seguirò i suoi consigli.

  • @assnazscienzepolitiche3086
    @assnazscienzepolitiche3086 3 года назад +2

    Grazie Fabrizio, sei stato esaustivo come sempre. A presto!

  • @brunoleggieri5650
    @brunoleggieri5650 2 года назад +1

    Ottima spiegazione, sono d'accordo in tutto quello che dici. Il mio cucciolo di Breton fin da subito è stato abituato nella sua recinzione. L'unica cosa(forse dovuto all'altezza del recinto di 60 cm) che ho aggiunto una rete sopra perché il cucciolo riusciva a scavalcare. Infatti ha messo a rischio la sua vita mordendo i fili elettrici della lampada..la fortuna è stata che avevamo staccato la spina..con la recinzione sono molto più sereno soprattutto mentre lavoro. Durante la nostra presenza il recinto rimane aperto, nonostante ciò lui dorme lì dentro non sentendo il kennel come una punizione.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Grazie. Ma ricordati che se il cane cerca di scavalcare o o di uscire in qualche modo vuol dire che ha un disagio e quindi non è completamente abituato. Devi rinforzare l’abituazione.

  • @aless_foos_flag6359
    @aless_foos_flag6359 10 месяцев назад +1

    All’inizio che presi il cucciolo di Labrador, in mia assenza la lasciavo in una stanza chiusa dedicata a lei, ne combinava di ogni!
    Alla fine mi sono deciso di prendere il kennel seguendo il suggerimento del l’educatore e la vita del cucciolo e la mia sono cambiate drasticamente, entrambi molto più rilassati. Nel mio caso mi hanno consigliato per i primi mesi di coprire del tutto il kennel quando la tengo all’interno perché l’aiuta a rilassarsi e a “staccarsi” dal mondo esterno, ih più si è adattata molto velocemente a fare i bisogni riuscendo a trattenerla in tempi medi.
    San kannel

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  10 месяцев назад +2

      So cosa provi, il kennel aiuta sotto tantissimi punti di vista anche se ancora molti possessori di cani non lo comprendono. Capisco che l'idea possa fare impressione ma è solo un problema di cattiva gestione di uno strumento utilissimo che regola tutti gli equilibri del cane. A me e a molte persone che seguo ha fatto svoltare.

    • @lauraspedicato2607
      @lauraspedicato2607 2 месяца назад

      Dove si può acquistare i tuoi consigli. Grazie

  • @lellerobustelli1
    @lellerobustelli1 3 года назад +5

    Ottimi consigli credo. C'è coerenza. Solo un consiglio per i video: non sempre Collovà in primo piano, più immagini di cani, più esempi visivi.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +7

      Grazie tento sempre di farlo per quanto possibile ma sono da solo: idea, riprese, parlo, monto e pubblico. Mettiamo anche i cani? 😂😂😂non ti dico che fatica quando lo faccio. 😂😂😂😂

  • @LucaZecca1990
    @LucaZecca1990 3 года назад

    Dopo i primi 10 minuti di asciugata 😂 gli altri dieci sono interessantissimi. grazie!

  • @robertaromito3403
    @robertaromito3403 9 месяцев назад +1

    Ciao è giusto inserire allinterno del.kennel la sua cuccia morbida che adora? Oppure farlo.anche mangiare li dentro? Vorrei che associasse più stimoli positivi possibile. Sono una delle scettiche non lo nascondo.ma il.ns educatore ce lo ha consigliato e mi sto documentando su come farlo abituare in maniera positiva. Grazie mille per il video ❤

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  9 месяцев назад +1

      Ciao, si certo, si inizia sempre facendolo mangiare lì dentro. Puoi mettere anche dei giochi e il suo cuscino se non lo rosicchia. Ti capisco, anche io, all’inizio della mia carriera, ero scettico nei confronti del kennel ma solo perché mi hanno dato consigli sbagliati e non avevo un metodo. Dopo anni e anni di test ed errori, oggi lo uso da anni e ho standardizzato un metodo che ho testato con moltissimi risultati su tutti i miei cani e su quelli dei miei clienti. Ho anche realizzato un corso completo su questo metodo, troverai numerosi video pratici sul come usare il kennel, come capire quale è più adatto al nostro cane e come evitare gli errori più comuni. Lo trovi qui: www.dog-cafe.it/kennel/

  • @lucyb.7649
    @lucyb.7649 3 года назад +2

    Salve a tutti, su consiglio dell'educatore presi il kennel x la mia cucciola di rhodesian ridgback, abituandola poco alla volta con giochi e snack, poi usciamo 2 ore e al ritorno aveva disintegrato tutto! Ha avuto una crisi isterica...dopo questo episodio ho utilizzato un divanetto solo x lei . Lasciarli 8 ore nel kennel mi sembra esagerato, provate voi....

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao infatti è eccessivo 8 ore nel kennel, sia per problemi fisiologici sia per problemi mentali. Come dico nel video, il kennel ti aiuta se usato bene altrimenti ti crea difficoltà. C'è una procedura ben precisa per usarlo.

    • @lucyb.7649
      @lucyb.7649 3 года назад

      @@dogcafeacademyl'ho scritto xche' molti commenti si riferivano all'utilizzo del kennel quando si esce x lavoro. Ciao

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@lucyb.7649 il Kennel si usa sempre soprattutto all’inizio. Regola tutti gli equilibri del cane.

    • @JohnJJay
      @JohnJJay 3 года назад

      Ciao Lucy! Un rhodesian ridgback? Che bello! Mi dispiace per la tua - anzi la sua - esperienza. _Colpa del kennel? Probabilmente no: un conto è abituare il cane ad andarci, un conto è lasciarcelo solo chiuso per 2 ore._ Bisogna che impari anche quello! Questo te l'aveva detto l'educatore? Si fa poco per volta (in inglese trovi molti video utili), avevate fatto così con lei? Perché se no si capisce come essere lasciata sola d'un colpo per due ore, tra l'altro cucciola, possa aver causato la crisi. Inoltre 8 ore di fila sarebbero cmq troppe (e sicuramente per un cucciolo). Insomma, come dice anche Fabrizio: *il kennel è utilissimo (e sicuro, e piacevole) per diverse cose, ma va usato bene* (non come strumento di punizione o prigione!), e *quindi è innanzitutto il proprietario che deve imparare come fare.* Ciao!

    • @lucyb.7649
      @lucyb.7649 3 года назад +1

      @@JohnJJay l'avevamo abituata, mai messa x punizione! Pero' e' andata cosi' 😣. Ora e' libera di scorazzare x tutta casa ma non si muove dal divano 😆. Diciamo che ha un carattere molto particolare

  • @nicolashield
    @nicolashield 3 года назад

    ciao Fabrizio, innanzitutto complimenti per i consigli molto pratici quanto utilissimi, non come molti libri tutto amore, filosofia e cani lasciati in giardino. Ti scrivo perchè ho comprato una cuccia al cane (quelle casette in resina termoisolanti non chiudibile), messo un cuscino e un paio di giochi dentro. La cuccia è su un balcone/terrazzo con vista cucina (abbiamo quelle grandi porte-finestre da dove ogni tanto ci osserva) , dove il cane (pastore tedesco di 3 mesi preso da una settimana) sta e dove ci siamo presi un piccolo spazio per caldaia e rifiuti, con un divano che delimita la sua zona.
    Ora io avevo preventivato di prendere un Kennel o trasportino per futuri viaggi in auto ma non so se mi conviene prendere quello o un recinto in cui inserisco anche la casetta. potrei anche creare una porticina chiudibile,dal momento che il cane ci rimane volentieri. Il cane la notte non piange né abbaia, e cerco di educarlo ai nostri orari. consigli?

    • @nicolashield
      @nicolashield 3 года назад

      lui ci vedrebbe anche da questo recinto, ovviamente, ma tramite una finestra, come ora

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao ti ringrazio. Perché non lo tenete con voi in casa? Il cane in balcone soffre, viene escluso e crescerà poco equilibrato.

    • @nicolashield
      @nicolashield 3 года назад

      @@dogcafeacademy innanzitutto grazie per la risposta. Io pensavo di tenerlo un mese fuori con passeggiate nel parco condominiale, poi completare tutti i 4 vaccini, per poi con calma e sotto controllo iniziarlo a farlo entrare una stanza dopo l'altra, per evitare guai di sorta(corrente, distruzione di oggetti costosi, urina e cacca in giro visto che è ancora cucciolo) . Purtroppo noto che il cane ha sempre voglia di masticare quando sta sul terrazzo e, a volte, addirittura morde le mani nonostante abbia vari giochi da mordere... , mentre quando scendiamo questa voglia scompare. Il recinto mi servirebbe solo per delimitare la zona caldaia/ raccolta rifiuti.
      ho avuto consigli dei più diversi tra loro, ma in questa fase pre-vaccini anche il mio allevatore è stato molto generico.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      @@nicolashield il kennel aiuta, se usato bene, su più fronti, non serve a delimitare una zona.

  • @zanzaregolare
    @zanzaregolare 2 года назад +1

    Buona sera Fabrizio....Sono un proprietario di un labrador retriever femmina di 3 mesi,è vorrei davvero avere un indicazione per un libro sulla psicologia,o qualcosa che mi aiuti seriamente a capire come comunicare e costruire un rapporto magnifico.
    Te ne sono grato.
    I tuoi video sono istruttivi ed illuminanti
    Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Ciao grazie. Qui puoi trovare diversi libri utili: www.dog-cafe.it/bibliografia. Inoltre qui puoi trovare diversi materiali utili: www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @marsjupiter2466
    @marsjupiter2466 Год назад +1

    Ciao Fabrizio, arriva un cucciolo di weimaraner, ho sia il recinto h91cm che la gabbia 106cm,. Per la notte/giorno quale mi consigli di usare? La posizionie è al piano terra mentre la mia zona notte è al piano superiore. Grazie mille e complimenti per I tuoi preziosi consigli.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao grazie. Indifferente. puoi tenerne uno su e uno giù. Io consiglio sempre il recinto perchè più flessibile e si sposta meglio ma puoi avere anche un kennel in ogni stanza. Ti consiglio la guida che ho scritto sul kennel dove è tutto specificato sul come fare, errori più comuni e tanto altro sul come usare bene questo strumento. La trovi qui: www.dog-cafe.it/categoria-prodotto/guide/

  • @eleonorapuccio1244
    @eleonorapuccio1244 2 года назад +2

    Ciao fabrizio e complimenti per il video. Per un Border Collie quale recinto mi consigli? All'interno del recinto posso inserire un altro kennel (trasportino), in modo da farlo familiarizzare per eventuali viaggi in auto? Posso inserire anche la cesta? il cucciolo ha due mesi ma vorrei utilizzare il recinto anche in etá adulta.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Ciao ti ringrazio. Usa questo e vai tranquilla: Recinto h=91 cm
      amzn.to/3lC1f6u, flessibile per ogni situazione, ambiente e cane. Ti sconsiglio di mettere troppe cose dentro il kennel, devi essere in grado di muoverlo negli ambienti in modo facile.

  • @flaviaschiano2736
    @flaviaschiano2736 2 года назад +1

    Signor Fabrizio ho da poco preso un cucciolo di Coker , femminuccia e guardando i suoi video che sono molto utili e interessanti vorrei sapere se era possibile ricevere la guida di cui parlava in questo video.
    Non è neanche una settimana che è con noi ma già sto attuando i suoi metodi.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Salve. Grazie. La trova a questo link: www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @ilarialeone6874
    @ilarialeone6874 Год назад +1

    Ho due cani maschi di taglia media ora di 8 mesi. Devo comprare due kennel gabbia separati o recinto per casa? Cosa è meglio fare per il trasporto in ma china invece? Grazie in anticipo

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao, ti consiglio questo recinto amzn.to/3lC1f6u. Per l’auto un trasportino. Nella guida sul kennel trovi tutte le info sul come usarlo bene senza commettere gli errori più comuni e i pro e i contro di ogni tipologia di kennel. La trovi qui: www.dog-cafe.it/prodotto/kennel_guida_completa/

  • @Erich_T
    @Erich_T Год назад +1

    Salve, grazie per le utilissime informazioni. Dov'è possibile scaricare la guida PDF?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ti ringrazio. Trovi tutto qui www.dog-cafe.it/corsieguide/

    • @Erich_T
      @Erich_T Год назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille

  • @alssandrogiani1623
    @alssandrogiani1623 3 года назад +2

    Ciao Fabrizio, grazie per tutte le informazioni che ritengo utilissime. A giorni arriverà una femminuccia di Labrador, valutando la tua esperienza, sapresti quali sono le dimensioni adatte per un Kennel dentro casa? Ne ho visti parecchi e per le dimensioni che dispongo in casa opterei per L104xP71xH79. Dici che va bene o è meglio più grande? Grazie in anticipo per l’attenzione!

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Grazie a te. Ti consiglio di prendere questo Recinto h=91 cm
      amzn.to/3lC1f6u
      Molto utile, maneggevole, flessibile in forma e dimensioni. Naturalmente va usato con un metodo ben preciso che è necessario conoscere altrimenti peggiora la situazione.

  • @marcofantini951
    @marcofantini951 2 года назад +1

    Salve Fabrizio. Finalmente il cucciolo è arrivato a casa e sto mettendo in atto quello che hai illustrato nella guida pdf. Dopo una prima settimana in cui ho dato dal mangiare al piccolo all'interno, sto passando alla fase due per abituarlo. Una domanda: quando lo faccio entrare dentro, nel caso inizi a piangere aspetto che smetta e devo andare ad aprire oppure posso aspettare che smetta, premiarlo e continuare con l'addestramento? Grazie.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Ciao. Aprire è un premio ma devi essere disponibile a seguirlo quando libero. In caso premi con cibo senza aprire.

  • @eleonoramarini8020
    @eleonoramarini8020 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, ottimo video come sempre. Mi domandavo. Abbiamo acquistato un recinto per una cucciola che arriverà tra poco. Mi chiedevo, per la prima notte nel recinto, in camera con noi ovviamente, quale sia il modo migliore di agire: metto la cuccia morbida nel kennel e lascio la porticina chiusa o aperta? Essendo la prima notte non vorrei che avere la porta del recinto chiusa sia traumatico, allo stesso modo non vorrei che per tutta la notte uscisse fuori. Grazie mille

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao grazie. Non sai che cane hai davanti, potrebbe stare buono o no. Non ti resta che provare. 😉

  • @francescocassese3083
    @francescocassese3083 3 года назад +2

    Grandissimo Fabrizio. Ho un cucciolo a casa da meno di una settimana e a giorni comprerò il trasportino.. Ora la mia domande è : io ho già un cuccia dove il cucciolo dorme, questa cuccia mi consigli di metterla nel trasportino? Oppure di utilizzare il trasportino solo per altre cose ?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Grazie Francesco. Per cuccia intendi un cuscino?

  • @paoladedilectis6976
    @paoladedilectis6976 3 года назад +2

    Ciao Fabrizio, mi unisco ai tanti ringraziamenti perchè sei davvero bravo! La nostra cucciola di Labrador arriverà tra due mesi e da 3 settimane sto provando ad organizzare tutto! Vorrei acquistare la tua guida al Kennel e chiederti se per la nostra piccola potrebbe andar bene il trasportino morbido (misura?). Ho il recinto, ma è ingombrante e non fa ile da trasportare nelle stanze. Poi viaggiando potrebbe essere comodo per lo spostamento in auto e anche come cuccia nei residence in cui pernotteremo (dal prossimo anno, ci vedremo in Sicilia). Grazie in anticipo per la risposta, sentiti libero di darmi qualsiasi consiglio :-)

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao grazie a te. Segui questo link dove potrai vedere tutte le guide che ho scritto e completare la procedura.
      Se hai difficoltà fammi sapere..
      www.dog-cafe.it/corsieguide/

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Sconsiglio di usare un kennel morbido perchè i cuccioli tendono a distruggere. Ti consiglio questo, molto flessibile e comodo da trasportare: Recinto h=91 cm
      amzn.to/3lC1f6u

    • @paoladedilectis6976
      @paoladedilectis6976 3 года назад +1

      Ti ringrazio per la risposta. È un pò troppo grande questo 🙄 e non è trasportabile in auto. Potrei prenderne uno per auto (o cos’altro?) e utilizzare il recinto che ho? (Però pesante e difficile da trasportare nelle stanze).

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      @@paoladedilectis6976 Questo lo consiglio per casa. In auto basta un trasportino o libero nel bagagliaio con la griglia omologata.

  • @sandralasio3201
    @sandralasio3201 3 года назад +1

    Come posso contenere un cucciolo boxer che salta e quindi potrebbe rovesciare il recinto?Quale modello dovrei usare?Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao, se il cane protesta devi fare l'abituazione al kennel. Se può interessarti ho scritto una guida sul corretto uso del kennel, la puoi trovare qui: www.dog-cafe.it/guida-kennel/

  • @1403marcello
    @1403marcello Год назад +1

    Salve un info..lasciando il cucciolo per un po' nel kennel,solitamente la traversina per i bisogni ,va lasciata comunque fuori o dentro in un angolo?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao, dipende da come stai impostando la routine igienica. Sarebbe meglio non usarle perché confondo il cane. Se devi stare molte ore fuori (te lo sconsiglio con un cucciolo) allora si.

  • @marcofantini951
    @marcofantini951 3 года назад +1

    Ciao. Ho acquistato la sua guida e devo dire che è molto interessante. Le volevo fare 2 domande, se possibile:
    1- il kennel di che dimensione deve essere rispetto al cane? Prendendo un cucciolo posso già prenderlo grande per utilizzarlo anche quando sarà adulto? Pensavo di prendere il trasportino rigido.
    2- prenderò una settimana di ferie per stare dietro al cucciolo ma dalla seconda dovrò già cominciare ad allontanarmi qualche ora. Pensa che potrò iniziare ad abituare il cane a stare solo sfruttando il kennel durante la prima settimana oppure è troppo presto e mi devo limitare a dargli da mangiare senza allontanarmi?
    Grazie per i suoi consigli e il suo tempo.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Grazie. Io consiglio di prendere questo, molto flessibile e adatto a tutti i cani e tuoi di spazio: Recinto h=91 cm
      amzn.to/3lC1f6u. Non è consigliabile lasciar rio cane da solo all’inizio, consideri che i primi 10 gg sono di ambientamento nella nuova casa e lasciarlo subito da solo senza un graduale lavoro, semplicemente andando via per qualche secondo fuori dalla porta e rientrare, potrebbe creare i presupposti per l’ansia da separazione.

    • @marcofantini951
      @marcofantini951 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy Grazie per la risposta.
      Pensavo al trasportino rigido per praticità dovendomi muovere spesso per lavoro. Se abituo il cane al recinto in casa, pensa che accetterà poi il trasportino come "kennel alternativo per gli spostamenti fuori?". Grazie ancora.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@marcofantini951 certamente. Il trasportino spesso è angusto per casa ma necessario per l’auto.

    • @marcofantini951
      @marcofantini951 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy Scusi, ho provato ad accedere nuovamente alla area "miei corsi" ma non riconosce più la mia utenza/mail. Può aiutarmi? Grazie.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@marcofantini951 salve abbiamo avuto un problema tecnico ormai risolto. La prego di inviarmi una email a info@dog-cafe.it in modo da darle il nuovo accesso. Grazie e scusi per il disagio.

  • @saraa288
    @saraa288 Год назад +1

    All'interno del recinto in casa bisogna posizione la classica cuccia o un trasportino in modo da abituarlo la notte a stare isolato e poi in futuro all'utilizzo del trasportino per viaggi ecc?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao, il recinto è un kennel come gli altri, quindi non è necessario inserire un altro kennel. Puoi mettere un cuscino se vuoi. Inoltre ti sconsiglio di tenere il cane isolato, soprattutto la notte. Se lo fai dormire con te crescerà più equilibrato.

    • @saraa288
      @saraa288 Год назад +1

      @@dogcafeacademy non ci sta il rischio che il cucciolo messo nel trasportino la notte faccia la pipì dove dorme? Qual è la situazione ideale?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      @@saraa288 se imposto correttamente la routine igienica quotidiana no. Ti consiglio la guida sulla routine igienica che ho scritto e che trovi qui: www.dog-cafe.it/categoria-prodotto/guide/

  • @valentinacarrella1672
    @valentinacarrella1672 2 года назад +1

    Salve ,sto optando anche io di usare questo metodo per lasciare il mio cucciolo da solo ,anche perché è un anno che l'ho adottata si chiama kira ed ha 1 anno , per me sta diventando un esasperazione .
    Quando o adottato kira io nn lavoravo ero a casa quindi lei era abituata a vedermi a casa dalla mattina alla sera ,adesso che la mattina ho iniziato a lavorare e sto fuori dalle 3 e avvolte 5 ore ,la lascio a casa da piccola ho usato il recinto ma lo scavalca ,lo sposta ,poi o provato a lasciarla libera in cucina ma nulla si è mangiata di tutto e a fatto cacca ovunque ,o provato ad attaccare il recinto al muro ma nnt continua a scavalcare a mangiato la cuccia addirittura si è mangiata la sua cacca ,ho tolto il recinto ho evitato di chiuderlo in una stanza ,adesso ho messo un guinzaglio lungo in casa che può arrivare ad un tott ma lei continua a fare cacca in abbondanza straccia le traverse butta la ciotola sotto sopra dell'acqua, come devo fare io non c'è la faccio più

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад +1

      Ciao.
      Il kennel ti aiuterà soltanto se segui un metodo ben preciso con l’abituazione iniziale che farà fare una corretta associazione al cane. Altrimenti peggiorerà. Ti consiglio di seguire questa guida www.dog-cafe.it/prodotto/kennel_guida_completa/
      Oppure puoi seguire il webinar sul kennel che terrò su Zoom il prossimo 12 settembre. Puoi iscriverti qui: www.dog-cafe.it/prodotto/webinar-kennel/

    • @valentinacarrella1672
      @valentinacarrella1672 2 года назад +1

      Ciao grazie, non so se lei mai si abbituerá anche perché avvolte diventa ingestibile la situazione se io sono a casa lei si comporta benissimo appena la lascio sola si scatena l'inferno, un consiglio se la lascio fuori sul balcone abito a pian terreno , lei da quando era cucciola dal primo giorno piangeva disperata adesso se la lascio sola abbaia e piange voglio andare da un addestratore non so se mi aiuterà su questo problema, coma mi consigli di fare

    • @valentinacarrella1672
      @valentinacarrella1672 2 года назад

      @@dogcafeacademy lei è un meticcio taglia piccola ed a 1 anno e 3 settimane

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      @@valentinacarrella1672 Probabilmente soffre di ansia da separazione, creata da una gestione non corretta fin dai tempi dei primi giorni. Un sapiente uso del kennel insieme alla costruzione della tua leadership ti aiuterà. Ma devi sapere esattamente cosa fare. Se vuoi puoi contattarmi a info@dog-cafe.it e ne parliamo.

    • @valentinacarrella1672
      @valentinacarrella1672 2 года назад +1

      @@dogcafeacademy va benissimo

  • @albericarossi2258
    @albericarossi2258 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio dopo una nottataccia stamattina l ho comprato subito..Lady, questo è il suo nome,ha due mesi ..puoi darmi qualche consiglio su come abituarla.. grazie mille

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao ottima scelta. Ho scritto una guida sul corretto uso del kennel. Segui questo link dove potrai vedere tutte le guide che ho scritto e completare la procedura.
      Troverai i tuoi acquisti nella sezione “I miei corsi” da dove potrai consultarli.
      Se hai difficoltà fammi sapere. Grazie.
      www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @irenecirino4493
    @irenecirino4493 10 месяцев назад

    Salve scusi ho un siberian husky di 7 mesi...il kennel può aiutarmi per non fare i bisogni dentro? Ci può essere correlazione? E che tipo di kennel dovrei prendere?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  10 месяцев назад

      Salve, certamente. Come ho più volte detto, il kennel regola tutti gli equilibri del cane che si rilasserà e diventerà più collaborativo. Inoltre, se siamo in fase di consolidamento della gestione dei bisogni, è uno strumento indispensabile. Se ti va, iscriviti gratuitamente a questa pagina e riceverai due lezioni gratuite del mio corso sul come usare bene il kennel: www.dog-cafe.it/lista-di-attesa-il-kennel/

  • @arisuchan8474
    @arisuchan8474 Год назад +1

    Salve. Premesso che ho capito quale è l’utilità, ma ho un problema logistico in casa il Kennel può essere spostato da una zona all’altra della casa oppure deve stare sempre in un posto?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao. Il kennel, per funzionare bene, deve essere spostato in base a dove ci serve.

  • @giorgiocatalano8447
    @giorgiocatalano8447 3 года назад +3

    Mi sono iscritto da poco al tuo canale e trovo che i video/lezioni siano veramente ben fatti. Fra pochi giorni sarà di nuovo proprietario di un cane jack russel pelo ruvido (in passato ho avuto un labrador). Per quanto riguarda il kennel condivido la teoria/similitadine con il box del bambino, quindi, metterò il recinto nel soggiorno che è molto grande tipo open space. Domanda per la notte (in base ai consigli di far dormire il cane nello stesso mio ambiente), pensavo di prendere un secondo Kennel (trasportino/gabbia forse meglio questa perche comunque resta aperta come visibiltà) dove lui possa dormire magari mettendo all'interno un cuscino. Vorrei preparami fin dal primo giorno, pensi che questa soluzione sia corretta? Infine ho sentito nel video che hai scritto uno o più manuali in PDF da inviare, dietro compenso, via mail. Puoi darmi qualche delucidazione. Grazie Giorgio

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ottima soluzione il doppio kennel. Una guida da delle indicazioni precise su come gestire il cane a casa sia da cucciolo che da adulto per stabilire una corretta relazione e leadership. Quella sul corretto uso del kennel va da se. Se fossi interessato puoi inviarmi una email a: info@dog-cafe.it

  • @Ambaramaciccicocco
    @Ambaramaciccicocco 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, io ho acquistato da Amazon - Recinzione in metallo per cani, pieghevole, per l’esercizio, 152,4 x 152,4 x 60,9 cm, per un cucciolo di Basset Hound di 2 mesi; questo recinto che è il kennel, devo portarlo assieme quando sta con me?
    Grazie e complimenti per i video.

  • @lahmadiangela
    @lahmadiangela 2 года назад +1

    Buongiorno ho appena visto il video 10 cose da non fare. Non sapevo cosa è il kennel. Devo portare a casa 2 cuccioli di pastore maremmano(1 io e 1 mia nipote) e staranno a casa di mia nipote xché ha un bel cortile e xché a nostro parere almeno sono in compagnia(sono fratelli) , volevo sapere se si può usare anche con loro.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Salve di assolutamente ma le sconsiglio di lasciare i cani fuori dal nucleo familiare. Si autogestiranno e cresceranno poco equilibrati. Provate a tenerli in casa il più possibile con voi e vedrà che cresceranno meglio.

  • @morganapam4773
    @morganapam4773 Год назад +1

    Ciao ho preso oggi una cucciola e lunedì mi arriverà il kennel... Ma si può spostare in casa in base alle necessità o bisogna metterlo in una stanza e lasciarlo sempre lì?? Per esempio se devo pulire casa posso spostare il kennel da una stanza all'altra?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Ciao il kennel deve necessariamente essere spostato in base a cosa ci serve. Questa guida potrebbe aiutarti www.dog-cafe.it/prodotto/kennel_guida_completa/

  • @saragattafoni8412
    @saragattafoni8412 3 года назад +1

    Ciao, grazie mille per le informazioni. Dovendo lavorare e non sapendo come il cucciolo possa reagire, ho da sempre pensato all utilizzo di un recinto per poter lasciarlo solo nell appartamento. (recinto amazon come hai consigliato tu nei commenti precedenti). Il cucciolo è arrivato, e vedendo la sua stazza (2 mesi, 13 kg) pensi che sia sufficiente lasciare il recinto così, o fargli qualche "rinforzo"? Perché io temo che possa buttarlo giù... Ho 3 settimane di ferie e devo capire come approfittare di questo tempo per lasciarlo poi in sicurezza! Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Non è necessario rinforzare il Kennel. Devi convincere il cane a stare lì dentro. Se fa qualcosa del genere vuol dire che non ci sta bene. Ho scritto una guida che può aiutarti, la trovi qui www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @rosaangiola2600
    @rosaangiola2600 3 года назад +1

    Grazie dei consigli.posso utilizzare sempre il recinto evitando di prendere il kernel?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Grazie a te. Il recinto è un kennel, se è quello trasportabile come si vede nel sito. Un recinto fisso magari fai da te non è un kennel.

    • @rosaangiola2600
      @rosaangiola2600 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy intendo un recinto di metallo non trasportabile.ovviamente da usare soltanto in casa quando il cane rimane da solo

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +2

      @@rosaangiola2600 no il kennel, perchè funzioni, deve essere trasportabile, altrimenti faresti un isolamento dal branco e non potresti sfruttare la possibilità che il cane stia sempre con il suo branco, soprattutto all'inizio. Nel tuo caso sarebbe come adibirgli una stanza e non è la stessa cosa.

  • @colaciccocolacicco
    @colaciccocolacicco 3 года назад +1

    Buona sera Fabrizio. Utilizzare il Kennel su un di cane proveniente da un canile è appropriato o lo rimanderebbe psicologicamente alla gabbia? Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Salve. Se usato adeguatamente va benissimo.

  • @giuseppelabarbera6961
    @giuseppelabarbera6961 3 года назад +1

    ciao Fabrizio, ad aprile mi consegno il cucciolo di Labrador, e vorrei acquistare la tua guida, considero i tuoi consigli veramente utili se non fondamentali, come posso avere la guida

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao ti ringrazio. Scrivimi a info@dog-cafe.it che ti do tutte le indicazioni.

    • @barbaraamato9771
      @barbaraamato9771 3 года назад

      @@dogcafeacademy Ciao Fabrizio sono Barbara io e la mia famiglia abbiamo una cucciola di golden retriever e prima che arrivasse avevo guardato tutti i tuoi video per avere un po' più competenze. Abbiamo adottato il kennel ma ci piacerebbe saperne di più sull'utilizzo. Noi per problemi di lavoro stiamo cercando di abituarla a stare nel kennel la mattina.... Prima un'ora poi due fino ad arrivare alle 12.00. Dalle 12.00 in poi ci siamo sempre... (non tutte le mattine... ma non cambia in genere lei deve abituarsi dalle 8.00 alle 12.00) Inoltre noi abitiamo in una casa a piani per cui lasciarla libera con le scale, che lei momentaneamente non deve fare, è pericoloso. All'interno del kennel lasciamo il panno per i bisogni, il suo tappeto e i giochi.... Se puoi darmi qualche altro consiglio.. mi sarebbe sicuramente utile. Grazie per i tuoi video.

  • @paolocruder-eo3dz
    @paolocruder-eo3dz Год назад

    Come posso avere info sulla guida all'utilizzo del Kennel?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao, la trovi qui: www.dog-cafe.it/prodotto/kennel_guida_completa/

  • @germanominutella8181
    @germanominutella8181 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, grazie tante per i tuoi video/istruzioni/informazioni. Tra qualche settimana avrò un cucciolo Flat Coated Retriver in casa (finalmente). Io vivo in una casa a tre piani e lavorando spesso da casa, ho necessariamente bisogno di un Kennel. La mia domanda è me: ne serve uno per ogni piano? va bene uno trasportabile da piano in piano ed eventualmente in macchina (il cane lo accetterebbe)? e poi, la ciotola del cibo e dell'acqua, dentro o fuori il Kennel?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Grazie a te per il commento. Puoi decidere di trasportarne uno facilmente da piano a piano, ti consiglio il recinto, oppure di averne di versi. Dentro metti la ciotola con l’acqua, ammesso che non la rovesci, un gioco e il faldone i primi giorni. Se hai difficoltà fai pure un cenno. Buona giornata.

    • @germanominutella8181
      @germanominutella8181 3 года назад

      @@dogcafeacademy Dici un recinto da trasportare da piano a piano oppure un recinto fisso nel salone e un'altro tipo box mobile?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@germanominutella8181 O ne tieni due, uno per piano o prendi un recinto tipo questo da spostare facilmente. amzn.to/3n3AzfJ

    • @germanominutella8181
      @germanominutella8181 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie per il tuo consiglio 👍

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@germanominutella8181 Grazie a te

  • @valentinalazza5464
    @valentinalazza5464 3 года назад +1

    Grazie per la guida! Se ho un cuscino e il kennel devo lasciare anche il cuscino o glielo tolgo?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao ti riferisci alla guida in pdf sul corretto uso del kennel o al video?

    • @valentinalazza5464
      @valentinalazza5464 3 года назад +1

      Al video, mi sono espressa male...

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@valentinalazza5464 Se non mangia il cuscino puoi lasciarlo.

    • @valentinalazza5464
      @valentinalazza5464 3 года назад

      @@dogcafeacademy perfetto, quindi lascio il cuscino di fianco al divano e il kennel da un’altra parte, grazie☺️

  • @stefaniaserrenti6541
    @stefaniaserrenti6541 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, vorrei avere maggiori info sulla tua guida PDF per l'utilizzo del Kennel! Grazie.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao segui questo link e trovi tutto www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @p.l.271
    @p.l.271 3 года назад +1

    buon giorno fabrizio .
    Una domanda : per un cucciolo sarebbe opportuno mettere nel kennel ( abbastanza grande ) anche un'area per fare i bisogni ( tipo zolla verde ?) per abituarlo a capire che è lì che deve fare i suoi bisogni?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao, puoi usare le traverse. Alcuni mettono anche un prato finto.

  • @samuelepasquale6958
    @samuelepasquale6958 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, io abito in un piccolo appartamento, esistono kennel adatti anche ad una casa di piccole dimensioni? in oltre dove si può trovare questa guida sul corretto utilizzo del kennel?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao prendi questo, Recinto h=91 cm
      amzn.to/3lC1f6u. É flessibile e decidi la forma e dimensione. Per la guida scrivimi a: info@dog-cafe.it.

  • @francescadelcorvo7219
    @francescadelcorvo7219 3 года назад +1

    Al mio cane è stata diagnosticata un principio di ernia e quindi oltre alla cura farmacologica anche riposo assoluto...usando la gabbia x 20 giorni...come posso metterlo in gabbia senza farlo soffrire? Lui è abituato a salire su letti e divani...ha 5 anni ed è un jack russel

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Devi fare l’abituazione al kennel in modo che faccia un’associazione positiva. Altrimenti non ti aiuterà mai. Trovi tutte le indicazioni sul come fare nella guida sul kennel che ho scritto. La trovi qui: www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @giuliaortolani6676
    @giuliaortolani6676 Год назад +1

    Ciao Fabrizio, abbiamo preso un cucciolo di cocker spaniel e introdotto un kennel in casa con all'interno la sua cuccia. Il cane ci sta tranquillamente, ci gioca, ci mangia e dorme. Inoltre è leggero e riusciamo a spostarlo da una stanza all'altra. Il nostro problema è la chiusura della porticina perché quando abbiamo provato impazziava. Premetto che lo abbiamo portato a casa da una settimana; secondo te dopo quanto tempo possiamo lavorare sulla chiusura? Abbiamo anche preso la tua guida sul kennel e volevo chiederti se gli esercizi proposti, allontanandosi dietro una colonna, sono da fare con porta chiusa o aperta, scusami ma non abbiamo capito bene..
    Speriamo di ricevere una tua risposta il prima possibile.
    Grazie mille per il preziosi consigli!!

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao se stai già lavorando sul lasciarlo da solo necessariamente devi chiudere la porta altrimenti il cane ti segue e non starà mai da solo. Se hai ulteriori difficoltà fammi sapere.

    • @giuliaortolani6676
      @giuliaortolani6676 Год назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille per la risposta!!! Ci provo, parto con 5 minuti e poi via via ad aumentare? Gentilissimo..

  • @faustognerre
    @faustognerre 3 года назад +1

    Fabrizio buonasera pensavo:”Kennel in casa oppure su terrazzo riparato?e se in Casa fino a che mese ?considerando di farne uno in giardino?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao il kennel non è artigianale, è uno strumento che va usato secondo delle regole precise altrimenti non ti aiuterà mai. Non è un recinto dove il cane sta in giardino. Deve muoversi per casa, che sia dentro o fuori. Se può interessarti ho scritto una guida in proposito che potrebbe aiutarti ad usarlo bene. La trovi qui www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @greta9319
    @greta9319 3 года назад +2

    Buongiorno Fabrizio, io ho preso una cucciola di barboncino tre settimane fa, ma solo da pochi giorni ho scoperto i suoi utilissimi video, ho provveduto subito a prendere un recinto e un kennel, perché la mia cagnolina piange straziata appena mi vede uscire di casa, corre per tutta casa e non accenna a smettere, anche per ore. Ho ancora speranze e riuscirò ad abituarla a stare nel recinto (con faldone e ciotole) e nel suo kennel (per dormire e trasporto)? Ora entra, ci sta volentieri, sta nella sua cuccia e gioca con i suoi giochini, non ho ancora provato a chiudere la portina per non farglielo percepire come un luogo di segregazione, dato che il recinto ce l’ho solo da un giorno. se mi allontano però mi segue, e quindi non riesco ad uscire senza che lei non pianga e mi stia appiccicata. Penso di aver sbagliato anche io, perché a volte l’ho portata al lavoro. Riuscirò ad abituarla? Ho paura di aver sbagliato troppe cose e di averla resa insicura e dipendente da me. Ora per non litigare con i vicini la porto ogni giorno al lavoro, sta bravissima e dorme praticamente sempre. Ma vorrei che sapesse stare anche sola indipendente e sicura. Grazie davvero per l’attenzione. Solo da un esperto posso avere risposte sicure.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Grazie per il suo messaggio. Il kennel può essere il suo miglior amico o il suo peggior nemico, dipende come lo usa. Bisogna sapere come usarlo altrimenti non funzionerà, anzi darà più problemi che altro. CI sono delle regole nei tempi e nei modi per farlo funzionare bene. Il fatto che lo porti con se a lavoro va bene ma il cane deve anche acquisire la competenza di rimanere da solo. Se ha difficoltà può contattarmi telefonicamente in modo che possa aiutarla al meglio.

    • @greta9319
      @greta9319 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille per la risposta. Proverò seguendo i consigli dei suoi video ed eventualmente ci risentiremo! Spero di poter riuscire in questa impresa. Grazie ancora

  • @evadedom
    @evadedom 3 года назад

    Ciao Fabrizio... non so se sto avendo un un'atteggiamento corretto nell'uso del Kennel per la mia cucciola di Pastore australiano... come si fa ad avere la tua guida sul kennel? Grazie per i tuoi consigli.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao scrivimi una email a info@dog-cafe.it. Grazie.

  • @michelamusso9466
    @michelamusso9466 Год назад +1

    Come posso fare per contattarti?

  • @carmelaimperato2290
    @carmelaimperato2290 3 года назад +2

    ma nel recinto devo mettere anche la traversina

  • @annafasciani2207
    @annafasciani2207 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio ma è possibile abituare un cane adulto (6 anni) al kennel?

  • @mireilledegboe6881
    @mireilledegboe6881 Год назад

    Ciao Fabrizio. Avrei bisogno di un tuo aiuto per quanto riguarda il kennel. Abbiamo da 2 giorni un cucciolo di Labrador. Abbiamo 2 case e quindi abbiamo comprato 2 kennel. Uno a casa mia e uno a casa del mio fidanzato. A casa mia fa fatica a stare nel kennel a casa del mio fidanzato entra senza problemi e ci sta.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Ciao non so come lo gestite. E' necessario applicare il metodo per fare un modo che il kennel funzioni bene e ci aiuti. Altrimenti ci crea più problemi che altro. Ho scritto una guida sul tema che puoi trovare qui se ti interessa: www.dog-cafe.it/prodotto/kennel_guida_completa/

    • @mireilledegboe6881
      @mireilledegboe6881 Год назад +1

      Ciao Fabrizio si potrebbe fare una consulenza?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      @@mireilledegboe6881 ciao certo. Puoi Prenotare direttamente da qui: www.dog-cafe.it/categoria-prodotto/consulenze/

  • @stefaniadalessandro7242
    @stefaniadalessandro7242 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio! I tuoi video mi stanno delucidando tantissimo e mi stanno facendo rendere conto di tanti errori che faccio con il mio cucciolo. Volevo maggiori informazioni riguardo la guida pdf per utilizzare il kennel

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao grazie. Scrivimi a info@dog-cafe.it e ti dirò tutto.

  • @antosava4831
    @antosava4831 3 года назад +1

    Domanda: se ha già passato la notte nel kennel e devo uscire ma non posso portarlo è eccessivo rimettercelo per un altro paio d'ore dopo aver fatto i bisogni e mangiato?

  • @dozaboanno987
    @dozaboanno987 3 года назад +1

    Trovo molto utili i suoi metodi e molto funzionali, da poco ho un nuovo cucciolo, istintivamente avevo "addestrato/educato" il primo, ke d inizio non lo accettava, ora sono pappa e ciccia. Tra poco si avvicina l'estate e si può (covid permettendo) volevo chiedere se c'è un video su come abituare un cane di media taglia a non girare per i sedili posteriori (ha la cintura ma va da un finestrino all'altro) ma che impari a restare a "posto".( Per ciò ho un motivo causa incidente posteriore all'auto per distrazione al cellulare, mi era praticamente entrato nel baule, fortuna non c'era il cane) , mentre il piccolino già è abituato al trasportino, lei è paurosa e fa spesso e volentieri la guardia dove noi ci "riuniamo" tipo casa, casa vacanze anche se mai stati prima, persino il telone in spiaggia. Come posso calmare questa sua probabile ansia?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Grazie. Io non tengo i cani liberi per l’abitacolo dell’auto. Preferisco sempre tenerli nel bagagliaio in un trasportino o liberi ma con la griglia omologata che separa dai sedili. Il dietro è sempre un posto più sicuro anche in caso di incidente.

    • @dozaboanno987
      @dozaboanno987 3 года назад

      @@dogcafeacademy da quando hanno tamponato avendo il bagagliaio piccolo non me la sono sentita più, sta con pettorina e cintura sua, ma sembra non trovare pace con i posti dei sedili 😅 magari c era un buon modo solo per tenerla calma

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@dozaboanno987 Abitudine ma, ti ripeto, se stesse nell'abitacolo, per quanto legata, è sempre libera di assorbire l'urto. Uno spazio ristretto e protetto come un trasportino o il bagagliaio con rete per me è sempre meglio.

  • @PEPPECGAMES-EDITING
    @PEPPECGAMES-EDITING Год назад +1

    il cane potrebbe usare il kennel quando ha paura ad esempio di tuoni o botti di fine hanno o d'estate perchè il mio cane quando sente questi suoni si va a nascondere dietro ad un armadio largo quasi due metri e lungo almeno 10 metri

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Salve,, si, anche. Se associato bene secondo il metodo, diventa un luogo che da sicurezza al cane.

  • @veronicacarrozzo3788
    @veronicacarrozzo3788 3 года назад +1

    Il mio cucciolo si è abituato a recarsi da solo nel trasportino per dormire ...ma quando gli chiudo la porticina fa i suoi bisogni là, dove dorme (nel trasportino)

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Probabilmente non ha fatto una corretta associazione o non hai impostato una corretta routine igienica. O forse non accetta il fatto che tu lo chiuda.

  • @lorenzajardini7614
    @lorenzajardini7614 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, ieri è arrivata la nostra Kaly Pastore Australiano di 63 giorni, ho il Kennel in salotto e devo dire che funziona bene, solo che nella notte alle 3.45 mi sono svegliata e l'ho portata fuori a fare i bisogni, siamo rientrati in casa l'ho rimessa nel Kannel ma faceva dei versetti e saltava sul Kennel, l'ho lasciata fare però un bel po, non so se è giusto o meno ... mi sai consigliare ? Non so se devo stancarla prima di rimetterla a dormire.
    Ne approfitto, le do il mangiare come hai detto tu e non la guardo ma la spio, lei però non mangia subito tutto, come mi devo comportare ? Perché teoricamente quando lei si sposta le dovrei togliere la ciotola ... Grazie mille saluti

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao, se imposti una corretta routine igienica il cane non si sveglia di notte ma fa un’unica tirata fino al mattino. Adesso non so come stai lavorando? Per quanto riguarda il cibo del cane se non mangia devi togliere la ciotola. Anche in questo caso non so cosa stai facendo e come. Se vuoi puoi contattarmi in privato ne parliamo.

    • @lorenzajardini7614
      @lorenzajardini7614 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille Fabrizio per la pronta risposta, come preferisci che ti contatti ? Saluti

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@lorenzajardini7614 Scrivimi a info@dog-cafe.it. Grazie.

  • @zkekko6
    @zkekko6 3 года назад +1

    Buna sera signor Fabrizio mi chiamo Francesco e da pochi giorni qui a casa mia è arrivato un cane, sto avendo un problema, il cane cerca sempre sempre di mangiare le ciabatte, pantaloni (anche quelli che indosso) e da tanti morsi, come mai? Cosa possiamo fare io e la mia famiglia per non far si che morda sempre ciabatte e pantaloni? E perché da sempre tanti morsi? Scusa se disturbo ma non capisco proprio, perché quando lo fa cerchiamo sempre di non tirare per non spezzargli i dentini, lo prendiamo per il mento e lo allontaniamo piano piano ma lui continua a farlo, perché ? Grazie aspettere vostre notizie.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Grazie per il tuo commento Francesco. I cuccioli usano la bocca per conoscere il mondo. Non per questo, però, dobbiamo subire questi comportamenti che vanno sicuramente gestiti. E la corretta gestione del cane purtroppo, non può esaurirsi via messaggio. Se preferisci puoi contattarmi telefonicamente in modo da poterti aiutare meglio. Grazie.

    • @zkekko6
      @zkekko6 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille se avrò difficoltà so chi contattare, grazie

  • @ritameluzzi8817
    @ritameluzzi8817 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, volendo la tua guida, quanto costerebbe?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao scrivimi a info@dog-cafe.it, ti darò tutti i dettagli. Grazie.

  • @angelacrucitti862
    @angelacrucitti862 3 года назад

    Buongiorno Fabrizio, volevo solo un chiarimento sul kennel in versione recinto.. a breve prenderemo una cucciola di labrador, non c'è il rischio che si faccia male provando a scavalcare e uscire fuori dato che il recinto non ha una copertura superiore?

  • @doramorandi8182
    @doramorandi8182 3 года назад +1

    la mia cagnolina appena la metto nel recinto inizia ad abbaiare, cosa bisogna fare?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Devi fare l’abituazione altrimenti non ti aiuterà mai il kennel. Se può interessarti ho scritto una guida sul corretto uso del kennel.

  • @evadedom
    @evadedom 3 года назад +1

    Fabrizio ciao , io ho un pastore misto/tedesco ed un labrador retriever e tra un mesetto mi arriva una cucciolina di pastore australiano... la devo educare al kennel anche se le altre due sono state abituate a stare libere in casa? E la dovrei tenere "lontana" dalle altre? È possibile abituare le altre anche se sono ormai adulte?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao si certo. Consiglio il kennel a tutti, cuccioli e adulti.

    • @evadedom
      @evadedom 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy ma l'adulto si abitua bene? Perché soprattutto la labrador è un terremoto ed ho timore si sentirebbe in punizione... comunque grazie... ho scoperto casualmente il tuo canale ed ora sto guardando diversi tuoi video... sento cose che non avevo mai sentito nonostante abbia cani già da un po'.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@evadedom ti ringrazio. Si certo che si abitua se applichi un procedimento ben preciso. Se non lo segui lo prende come punizione.

  • @carmendematteo8539
    @carmendematteo8539 Год назад

    Prima notte del cucciolo,va messo nel kennel per dormire? Chiuso?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Consiglio sempre di far dormire il cucciolo con noi nel kennel.

  • @katiakatia3114
    @katiakatia3114 2 года назад

    Dove posso acquistare e scaricare la guida in pdf all’uso del Kennel? Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Salve troverà la guida su kennel qui insieme a tutte le altre guide. www.dog-cafe.it/prodotto/kennel_guida_completa/

  • @alessandrabaldini3397
    @alessandrabaldini3397 3 года назад

    Salve Fabrizio, il mio cucciolo di Labrador di 5 mesi utilizza il kennel sia per dormire la notte( svegliandoci molto presto verso le 5, 5:30 per fare pipì fuori) che per riposarsi, quando vuole. Non l’ho ancora lasciato da solo, intendo uscendo di casa e chiudendolo nel kennel ma spero di riuscire prima o poi. Temo cominci ad abbaiare disturbando tutto il vicinato (viviamo in appartamento). Secondo te quali passi o tempi ci vorranno prima di tentare di lasciarlo da solo? Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao e grazie per il tuo messaggio. Non so da quanto tempo è con te. Devi cominciare piano piano andando da una stanza all'altra, quindi sparendo dalla sua vista per pochi attimi. Piano piano allunghi i tempi. Se hai difficoltà puoi contattarmi pure per telefono.

  • @lucialuanatomasello2534
    @lucialuanatomasello2534 3 года назад +1

    Ciao! io vorrei una delucidazione. Io lavoro da casa ed ho deciso di usare il kennel e di farlo dormire in camera. Meglio con noi o con i bambini? se decido di mettere il kennel in cameretta dovrà stare li e non posso muoverlo qualora dovessi averne bisogno durante la mattina.Se io sono nello studio e ho necessitá posso lasciarlo in un`altra camera? Grazie mille

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao grazie per il tuo messaggio. Il kennel va necessariamente mosso nella casa. Il cane deve partecipare alle attività di branco.

    • @antoniettamariapirisi3044
      @antoniettamariapirisi3044 3 года назад

      Si può mettere il cucciolo nel kennel per diverse ore di seguito con la porta chiusa, quando si va al lavoro?

  • @valevolere2378
    @valevolere2378 3 года назад +1

    Per quanto tempo al massimo è possibile tenere il cane nel kennel senza comprometterne la felicità? Tenete conto che ho preso un kennel di 152 x 152 per un cucciolo di tre mesi

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao. Il kennel non compromette mai la felicità, se usato bene. Il cane deve fare dentro e fuori, dipende anche da quanto tempo riesci a dedicargli quando è fuori.

    • @faustognerre
      @faustognerre 3 года назад

      @@dogcafeacademy che intendi dentro e fuori?preferibile avere la porticina sempre aperta ?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      @@faustognerre deve stare un po’ dentro il kennel e un po’ fuori gestito da noi. Kennel con la porta aperta equivale a non avere kennel.

  • @carmendematteo8539
    @carmendematteo8539 Год назад

    La prima notte del cucciolo a casa,il kennel va chiuso?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Ciao, si, altrimenti non serve a nulla. Kennel aperto uguale cane libero.

  • @damijancoretti
    @damijancoretti 3 года назад

    Ciao, grazie per il video. Avrei solo una domandina, ma se fin da cucciolo metto il cane nel suo kennel quando per esempio vado a lavorare, il cucciolo poi farà i bisogni la dentro? ci dovrei mettere il tappetino vicino? Meglio il recinto o tipo cuccia? grazie

  • @quellafissataconlunaharryp6821
    @quellafissataconlunaharryp6821 3 года назад

    La cuccia del cane non va posizionata dentro il recinto giusto? invece le traversine e le ciotole pposssono essere inserite all’interno?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Se per cuccia intendi un cuscino si anche.

  • @beatrices1701
    @beatrices1701 3 года назад

    Grazie per i tuoi video. Li ho visti tutti più volte. Ne apprezzo soprattutto la grande coerenza e il legame che c'è tra ognuno di essi, come pezzi di un unico grande puzzle naturale.
    Non è il luogo adatto, ma faccio il tentativo di chiederti un piccolo aiuto. Ho provato a far associare alla mia piccola di tre mesi (adottata 5 giorni fa) il recinto a un'esperienza positiva rendendolo accogliente e facendole trovare dei bocconcini. Mi ero illusa di esserci riuscita quando la vedevo rifugiarsi lì con i masticativi o con la corda che mi aveva appena strappato (tengo la porta aperta), ma dopo pochi istanti ne esce subito. Purtroppo, se provo a chiudere la porticina inizia IMMEDIATAMENTE un lamento disperato e un tentativo di fuga altrettanto disperato. So che 5 giorni è molto poco, ma mi pare di capire che i primi giorni sono fondamentali. La lascio piangere finché capisce che il kennel non è poi così male? Mi sembra terribile :( È abituata a un contatto fisico perenne 😭

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Ciao l'abituazione al kennel è fondamentale per avere aiuto da questo strumento, altrimenti ti peggiora. C'è un metodo ben preciso che si deve seguire. Lo trovi nella guida che ho scritto sul corretto uso del kennel. La trovi qui: www.dog-cafe.it/corsieguide/

  • @rossellaacquaviva3105
    @rossellaacquaviva3105 3 года назад

    Ma un cane di 30 kg se si alza potrebbe buttare a terra il recinto? Il kennel (gabbia) credo di no. Peró preferirei comprare un recinto

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Se lo fa è perchè non ha fatto al corretta aibutazione.,

  • @giorgiachioni
    @giorgiachioni 3 года назад +1

    Cosa fare se il cucciolo piange e non vuole starci? Ho preso un cucciolo due giorni fa e non appena mi allontano piange..

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Normale, deve fare la giusta abituazione. Poco a poco deve associare il kennel ad una cosa positiva. Inizialmente provi a farlo mangiare lì dentro.

    • @giorgiachioni
      @giorgiachioni 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille! Proverò

  • @Marcellabla
    @Marcellabla 3 года назад +1

    Ciao . Grazie perché mi hai aperto un mondo. Eppure ho due figli e il box l'hanno utilizzato entrambi. Ti volevo chiedere quanto deve essere grande per un cane di taglia piccola e poi quando sarà più grande e io uscirò per delle commissioni è necessario sempre tenerlo chiuso il kennel? Poi ci sono anche quelli di stoffa da utilizzare anche in macchina o in viaggio. Cosa ne pensi? Grazie mille .

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Grazie. Scegli quelli per piccola taglia. Ti sconsiglio quelli in stoffa per cuccioli perché potrebbero danneggiarlo. Quando sarà grande no ma devi essere sicura che non faccia più danni e possa restare da solo a casa libero.

    • @Marcellabla
      @Marcellabla 3 года назад +2

      @@dogcafeacademy grazie mille. Allora domani provvedo. Il cucciolo arriva sabato prossimo. Sei stato chiarissimo anche per di altri video. Top. Buona serata

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@Marcellabla grazie

    • @VivereconunLabrador
      @VivereconunLabrador 3 года назад

      @@Marcellabla Arrivato il cucciolo?😍

  • @MrArabrabseaf
    @MrArabrabseaf 2 месяца назад

    Il mio cane corso non ne ha mai voluto sapere di Kennel e recinti, non ha mai voluto sapere di essere rinchiusa, da cucciola è riuscita ad uscire dal kennel di acciaio, ci ho rinunciato

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 месяца назад

      Ciao, questo succede quando si salta la fase di abituazione al Kennel, fondamentale per fargli fare una corretta associazione. È un errore che in molti commettono pensando di rinchiudere il cane lì dentro e tutto finisce lì. Non rinunciare, basta sapere cosa fare, ti accorgerai che il Kennel è uno strumento che manterrà tutti gli equilibri del cane, ti aiuterà e lo aiuterà tantissimo. Se vuoi sapere esattamente come fare abbiamo un’intera guida sul tema che puoi trovare qui www.dog-cafe.it/prodotto/il-kennel/

  • @Peter_146
    @Peter_146 3 года назад

    Salve. A giorni arriverà in casa una cucciola di Amstaff,ho un bimbo di 7 anni e un Shitzu di due anni. Posso mettere il cucciolo nel kennel? Il cucciolo vedendo Ercole camminare libero nn piangerà? Posso metterli tutti e due all interno del kennel? Riguardo mio figlio sarà difficile fare capire di rispettare i tempi del cagnolino!! Help

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      Salve, capisco le difficoltà ma è INDISPENSABILE che i bambini capiscano le regole per interagire con i cani, ne va della sicurezza di tutti. E il compito di farle rispettare è solo degli adulti. Le consiglio di iniziare fin da subito con il cucciolo nel kennel, da solo.

    • @Peter_146
      @Peter_146 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie mille per il consiglio. Colgo l'occasione per farle i complimenti . In modo semplice riesce a spiegare come evitare errori nell' educare i nostri amici pelosetti.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@Peter_146 grazie

  • @antoniamariani8534
    @antoniamariani8534 2 года назад +1

    Ma quanto può costare?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Un kennel? Dipende da quale scegli. Il recinto che consiglio io sui 40€.

  • @annavalentinaesposito898
    @annavalentinaesposito898 3 года назад

    Grazie mille. Ottimo video. Ho una cucciola da 3 settimane e vorrei avere se possibile il tuo manuale. Come posso fare?

  • @carlottasegala8910
    @carlottasegala8910 2 года назад +1

    Ciao fabrizio, posso contattarti in privato?gtZ

  • @faustognerre
    @faustognerre 3 года назад +1

    Se lo rimango di notte solo nel kennel si lamenta senza fine ,ma se mi vede si tranquillizza dovrò dormire nel salone?😂

  • @filomenafiore8043
    @filomenafiore8043 11 месяцев назад +1

    Sei un mito. Grazie.

  • @didimoortis6704
    @didimoortis6704 3 года назад

    il video è interessante è condivisibile, però... credo che induca a confondere box/recinto e kennel, e soprattutto parli troppo, Frabrizio, saresti più efficace se fossi più sintetico

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ti ringrazio. Intanto box e recinto sono entrambi kennel. Per quanto riguarda questo video, che mi hanno richiesto in molti, mi rendo conto che è più lungo degli altri ma l’argomento e la confusione che gravita attorno ad esso richiedeva molte precisazioni, proprio per aiutare tutte quelle persone che non credono o boicottano il kennel proprio perchè non lo conoscono come strumento.

    • @didimoortis6704
      @didimoortis6704 3 года назад +1

      @@dogcafeacademy Grazie, Fabrizio !

  • @vitocassanotechila
    @vitocassanotechila 3 года назад +2

    Morbidoso ahahah non esiste

  • @SuperFrenk95
    @SuperFrenk95 3 года назад

    Mo cosa lo prendi a fare il cane

  • @SuperFrenk95
    @SuperFrenk95 3 года назад

    Scuse per delegare le responsabilità che derivano da avere un cane .le persone vanno educate su cosa significa un cane ovvero in bambino che vive con te 15 anni

  • @Paris-yu9mp
    @Paris-yu9mp 3 года назад +2

    SEI COSì PROLISSO CHE ALLA FINE UNO NON CAPISCE DI COSA STAI PARLANDO. STRINGI UN PO' E VAI AL SODO , GRAZIE

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +2

      Ciao, dimmi pure cosa non ti è chiaro. Magari posso aiutarti a capire.

  • @marinamari9260
    @marinamari9260 4 месяца назад

    Piange accorato finché nn lo tiro fuori......uffff

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  4 месяца назад +1

      Ciao, il kennel va usato secondo il metodo altrimenti ti intralcia invece di aiutarti perché fa una cattiva associazione. Dai un’occhiata a tutti i video sul kennel. Poi se può interessarti abbiamo un corso che ti aiuterà ad usare il kennel, a farlo piacere al tuo cane e per evitare di commettere gli errori più comuni. Lo trovi qui www.dog-cafe.it/prodotto/il-kennel/