LEADERSHIP: Come faccio a sapere se sono il leader del mio branco?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 мар 2021
  • Spesso sento dire:
    “Io sono il leader del mio branco, però ho questi problemi col mio cane….”
    E via una sfilza di difficoltà che non lascerebbero mai pensare ad una buona leadership da parte del proprietario.
    Allora come fare per capire se siamo dei buoni leader del nostro branco?
    Vediamo lo insieme.
    👉 Buona visione.
    Iscriviti GRATUITAMENTE alla newsletter, riceverai subito in OMAGGIO una guida sulla gestione del cane.
    👉 www.dog-cafe.it/entra-in-dog-...
    Iscriviti al corso sul come insegnare al cane dove sporcare.
    👉 www.dog-cafe.it/prodotto/la-r...
    Iscriviti al nuovo corso sul Kennel.
    👉 www.dog-cafe.it/kennel/
    👉Iscriviti al canale e attiva la campanella: / fabriziocollov%c3%a0
    👉Seguimi su Instagram: / dogcafeacademy
  • ЖивотныеЖивотные

Комментарии • 47

  • @alessandrotarentini662
    @alessandrotarentini662 3 года назад +2

    Bravo Fabrizio Come sempre "tanto di cappello" per i tuoi video TOP

  • @beatricegagliani3942
    @beatricegagliani3942 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio .. ,complimenti per i video.... sei sempre bravissimo ....sempre chiaro....sempre competente come pochi.... ti seguo sempre con tanto piacere... anche se ho una grande esperienza con cani.. .. il metodo con il fischietto lo userò con il prossimo cucciolo👍👍👍🥺🐕 grazie di cuore e salutami la mia bella Sicilia.,
    Beatrice 🐾🦮🐕‍🦺

  • @cicciuzzola
    @cicciuzzola 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio, più o meno sono messa come le persone che hanno scritto. Cucciola di tre mesi , molto affettuosa mi segue ovunque , dorme tutta notte senza disturbare, brava in passeggiata, ma pur stando fuori e uscendo spesso durante la giornata , pare apprezzare particolarmente, fare i suoi bisogni in casa. La gratifico e le faccio un sacco di complimenti quando li fa fuori ma non afferra ancora il concetto. Grazie per i video interessanti .

    • @acquelucenti
      @acquelucenti 3 года назад +1

      Credo che porsi in ascolto ed osservazione silenziosa del proprio cane, sia da solo, che nel relazionarsi con altri cani (sia adulti che cuccioli) potrebbe darci chiare indicazioni sull'atteggiamento ed il ruolo del leader....

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад +1

      @@acquelucenti credo che spesso ci mancano dei dati per capire e che potremmo prendere osservando e imitando i cani stessi.

  • @nereomalnis399
    @nereomalnis399 Год назад +1

    Belle scoperte! Soluzioni?

  • @mikamifitnesstrainer9492
    @mikamifitnesstrainer9492 3 года назад +2

    Grazie mille per questo video Fabrizio, ho appena scoperto che al momento il leader del nostro branco (2genitori, 2figli e beagle di quasi 5mesi) è il cucciolo. Spero tu possa fare a breve un video su come comportarsi per diventare il leader del cane. Grazieeee

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Grazie se può interessarti stiamo raccogliendo le adesioni per la terza edizione del webinar sulla corretta gestione del cane, dove parleremo anche e molto di leadership, cosa è e come fare per ottenerla e mantenerla.
      Ecco il link nel caso ti interessasse.
      www.dog-cafe.it/webinar/

    • @mikamifitnesstrainer9492
      @mikamifitnesstrainer9492 3 года назад

      Mi hai già iscritto a questo webinar perché non sono riuscita a partecipare al secondo. Ne abbiamo parlato su Messenger. Vuoi che compilo di nuovo il formulario?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      @@mikamifitnesstrainer9492 allora ti chiedo scusa non avevo collegato il nome. No no va bene così sei già inserita. Ti tengo aggiornata sulla data.

  • @oxbor8497
    @oxbor8497 2 месяца назад +1

    Bellissimo video, come tutti gli altri. Come ci si comporta se nel branco ci sono più possibili leader tra gli umani? Ad esempio i miei cani vengono gestiti sia da me che da mio padre. In quel caso per il cane chi è il leader? Vale il discorso della scala gerarchica?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 месяца назад +1

      Grazie. Diciamo che il vero obiettivo è rendere il cane gregario, ogni umano deve comportarsi da leader.

  • @davidelizzio4378
    @davidelizzio4378 Год назад +1

    Vero alcuni sono leader innati..il mio chiuahua è felicisismo,mi segue senza guinzaglio ,viene al richiamo,tutto perfetto,ho studiato molto su internet prima di prenderlo ,ci metto tanto tempo,amore e passione..il primo chiuahua al mondo che ha abbaiato massimo 3 volte nella un un anno, socievole con tutti,cani,bimbi..dico sempre basta amare i propri cani e documentarsi per essere felici voi e il cane

  • @tonyp.5664
    @tonyp.5664 Год назад +1

    Si segue i miei spostamenti, al richiamo viene e io lo ricompenso, ma in zone nuove invece di stare più vicino è curioso e si allontana e se lo chiamo in quei momenti mi ascolta poco e niente...due cose che sembrano andare in contrasto tra loro come se in zone nuove sia lui il leader mentre nel territorio che conosce divento io....una cosa molto strana...parliamo di un cucciolo

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Semplicemente è più stimolato, ma tu devi avere una leadership tale da prevalere su tutto. Lavora ancora sulla tua leadership nel quotidiano.

  • @annagammicchia5243
    @annagammicchia5243 3 года назад +1

    Grazie per i tuoi video! Hai detto quello che io già avevo intuito, cioè che io non sono il leader del mio cane, ma il cane sta più con me , cosa devo fare per farmi ascoltare un po'di più. È un jack Russell eha sei mesi

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Studia la lingua del cane e impara a comportarti da leader. Leggi o fatti seguire per imparare questa lingua.

  • @francescoriolo7214
    @francescoriolo7214 3 года назад +1

    Ciao Fabrizio! Ho cucciolo di tre mesi e purtroppo da qualche giorno ha iniziato a ringhiare e a volte anche mordere sia con me che con altri membri della famiglia soprattutto quando lo si deve prendere in braccio o, in generale, quando gli si impedisce di fare qualcosa. Come bisogna comportarsi in questi casi?
    Inoltre a volte ho avuto la sensazione che fosse infastidito dalle mie carezze; come se le volesse evitare. A cosa sono dovuti questi comportamenti?
    Per il resto, lui mi segue dappertutto, durante la passeggiata non tira e torna da me al richiamo o al fischio, quindi credo che non sia un problema di leadership. Tu che ne pensi?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Ciao grazie. Ti sei risposto da solo, quando lo tengo in braccio, lo devo prendere. Il cane ci deve seguire, non prendere in braccio, accarezzarlo di continuo. Praticamente lo stimolate di continuo tanto da tenere la comunicazione sempre aperta e iperstimolarlo di continuo. Accumula stress e ve lo ricambia così. Non parlate la sua lingua e non avete leadership. Scrivimi a info@dog-cafe.it se vuoi e ne parliamo.

  • @carmelaladalardo7045
    @carmelaladalardo7045 3 года назад +3

    Ho una meticcia che mi obbedisce quando la chiamo, mi segue come un'ombra ma non riesco a farle capire che non mi deve mordicchiare. Come devo fare? E il suo unico neo, sarà perché ha sollecitato tre mesi ed è piccina?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Salve no, il mordicchiamento è legato a stress che gli procuriamo noi iperstimolando di continuo il cane per cose non necessarie e non parlando la sua lingua. Devi correggere la tua gestione e comunicazione e, guarda caso, ottenere una buona leadership.

  • @velenika
    @velenika 2 года назад +1

    Come si gestisce l’istinto predatorio ? Il mio golden maremmano se vede una macchina 🚗 in senso contrario,cioè che viene nella ns direzione, non riesco a placarlo con comandi distrazioni ecc..come fare?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      Non è tanto un problema di istinto predatorio ma di cosa è la macchina per il cane? In natura non esiste e per questo potrebbe intenderlo come un pericolo per se e per il suo branco. Non concentrarti sulla macchina ma sul perchè il cane fa così. Torna a casa e cura la tua leadership nel quotidiano, una volta ottenuto questo il cane sarà pronto per affrontare pericoli come la macchina o altro perché crederà in te come leader del suo branco e si fiderà di te. Se tu starai calma davanti ad una macchina o qualsiasi altro pericolo di conseguenza anche lui rimarrà calmo.

  • @paolafranciagermani7926
    @paolafranciagermani7926 3 года назад +1

    Buonasera ....io ho un cucciolo di 4 mesi ...e trovo molto interessanti tutti i tuoi video ..... sto ancora imparando ad essere una leader ....per ora ...Marley mi segue dappertutto....sia in casa che fuori , anche senza guinzaglio....ovviamente dove mi è possibile portarlo slegato ....una cosa ho notato...che ultimamente tende a mordere il guinzaglio e tenerlo per la bocca ...per poi tirare lui

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 года назад

      Il cane tira al guinzaglio perché conduce lui, è il leader.

  • @apicolturafogliano
    @apicolturafogliano Год назад +1

    Ciao, fai ancora webinar? Se si che costo anno e come posso partecipare? Grazie

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад

      Ciao non abbiamo webinar in programma al momento. Se vuoi tenerti aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter in modo da ricevere tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi. Riceverai anche una guida in omaggio. Puoi iscriverti da qui: www.dog-cafe.it/community/

  • @mauriziodore5315
    @mauriziodore5315 2 года назад +1

    Buonasera un consiglio e confronto, abbiamo portato il nostro cane molossoide esuberante da un comportamentalista, premetto che vive in appartamento, appena liberato in un campo recintato, il cane si è scatenato in salti e corse sfrenate, una volta stancatosi, si è avvicinato a noi, sia di lato che dietro, accucciandosi non considerando l’istruttore che osservava.
    Il giudizio è stato che il cane è stressato con problemi, a noi pareva contento cosa ne dici?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад +1

      Ciao probabilmente il cane aveva un po' di stress ma quando gli avete permesso di fare il cane, correre libero e senza costrizioni poi ha deciso di ricongiungersi a voi, il suo branco. Direi ottimo.

    • @mauriziodore5315
      @mauriziodore5315 2 года назад +1

      @@dogcafeacademy grazie, gentilissimo buona giornata

  • @miriamcristinapoletto9961
    @miriamcristinapoletto9961 Год назад +1

    Da qualche mese tutti i giorni io e mia sorella ci alterniamo per andare dalla mamma perche' non sta molto bene e ha un cane, per cui dobbiamo portarlo fuori a fare i suoi bisogni.
    Il problema e' che continua ad abbaiare fino a quando non mi vede seduta. Poi gioca.
    Quando poi lo porto fuori e' abbastanza tranquillo.
    Una volta a casa comincia ad abbaiare e tenta di mordere.
    Non capisco perche' e la mia domanda e' la seguente:
    Come posso fare per non farlo abbaiare e calmarlo?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Год назад +1

      Ciao non so come viene gestito. Probabilmente ci sarà qualcosa che lo disturba. Provate ad ignorarlo, non giocate, non guardatelo, nulla, come se non ci fosse. Poi se vuoi approfondire puoi contattarmi a info@dog-cafe.it e ne parliamo.

    • @miriamcristinapoletto9961
      @miriamcristinapoletto9961 Год назад +1

      @@dogcafeacademy grazie. Provero'.😄

  • @nadiaghiglia142
    @nadiaghiglia142 2 года назад +1

    Buon giorno , abbiamo un cane Corso cucciolo a tre mesi ha imparato il seduto il terra il ferma , ed aspettare di fare la pappa sino al mio cenno , se lo lascio libero in campagna torna al richiamo , però ogni tanto cambia atteggiamento e gioca pesante e non riesco a fermarlo diventa super eccitato anche per 5 minuti , quando fa così mi allontano o lo chiudo in cortile 🤦‍♀️ ma non riesco a capire quale errore ho fatto e come intervenire , se puoi darmi un consiglio ti ringrazio di cuore .

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад +1

      Ciao. Il motivo è che non parlate la sua lingua e quindi non leggete i micro segnali che il cane vi invia quando non tollera più gli iperstimoli che gli date. Insegnare tutte queste cose ad un cucciolo di tre mesi non solo è inutile ma anche stressante per il cucciolo. A che vi serve tutto ciò? Meglio prima capire come funziona un cane e come comunica. Imparate ad ignorarlo, ad aprire la comunicazione solo quando serve e capire quando si sta stressando.

    • @nadiaghiglia142
      @nadiaghiglia142 2 года назад

      @@dogcafeacademy Grazie di cuore ❤️ tanti anni fa ho avuto un Doberman e lo portai a fare dieci lezioni che aveva quasi 6 mesi e fui rimproverata perché era un po' tardi .....forse ora ho anticipato troppo ...

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 года назад

      @@nadiaghiglia142 il problema non è il tempo ma il cosa. Se non sai come funziona un cane e come comunica a che ti serve insegnare i “comandi”? C’è una propedeuticità.

  • @danielepaganodritto9808
    @danielepaganodritto9808 7 месяцев назад

    😢 purtroppo le problematiche che ho con il mio cane le hai elencate tutte😓😓😓

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  7 месяцев назад

      Perché non provvedi? Non è mai troppo tardi per migliorare la vita di un essere vivente.

    • @danielepaganodritto9808
      @danielepaganodritto9808 7 месяцев назад

      @@dogcafeacademy ,mi sento davvero frustrato da questa situazione.Tra lavoro, famiglia,e i tanti impegni...
      Il lato economico è un dramma 😓
      Ho cercato in tutti i modi di instaurare un rapporto di fiducia con lei,ma sembra sempre fare il contrario di ciò che vorrei facesse.Io sarò anche incapace,ma Lei non credo sia un cane facile da gestire.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  7 месяцев назад

      @@danielepaganodritto9808 Se desideri saperne di più sul tuo cane e sulla sua gestione, ti consiglio di iscriverti gratuitamente alla newsletter, riceverai subito in OMAGGIO una guida sulla gestione del cane.
      Ecco il link: www.dog-cafe.it/entra-in-dog-cafe/

    • @danielepaganodritto9808
      @danielepaganodritto9808 7 месяцев назад

      @@dogcafeacademy grazie mille!
      Spero di fare progressi, perché rimane cmq la mia Stella!

  • @angelozizza1981
    @angelozizza1981 2 года назад +1

    Tante parole, poche spiegazioni per la soluzione,...... solita delusione