Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Rifugio Biella e Croda del Becco - 19 Settembre 2020 - Mountainbike/Trekking

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 сен 2020
  • Rifugio Biella e Croda del Becco - 19 Settembre 2020 - Mountainbike/Trekking
    Partenza Malga Ra Stua raggiungibile in auto da Podestagno (o Bodestagno) per strada asfaltata che viene aperta al traffico privato nei periodo di bassa stagione.
    Dalla Malga, dopo aver superato la ripida strada che sale attraverso la Val Salata e poco prima di raggiungere il Rifugio Sennes, si prende a destra seguendo le indicazioni per il Rifugio Biella. Poco dopo il panorama si apre e lo scenario è semplicemente idilliaco. Si pedala senza grandi sforzi seguendo una stradina tortuosa perlopiù in quota. Sullo sfondo inizia a comparire l'enorme sagoma della Croda del Becco e sembra impossibile che potremo poi salirci a piedi. Lo scenario è "lunare" e in un immenso mare di pietre si intravede in lontananza l'edificio del Rifugio Biella che presto raggiungeremo. Dopo aver gustato il magnifico strudel del Rifugio e indossato le calzature da trekking iniziamo la faticosa salita verso la cima della nostra meta. Alla Forcella Sora Forno incontriamo i numerosi escursionisti che salgono dal Lago di Braies e insieme procediamo sulla erta cresta sudorientale della Croda del Becco. Ad un certo punto la progressione è facilitata dalla presenza di alcune catene alla fine delle quali la pendenza diminuisce leggermente consentendo una progressione più agevole. Giunti in cima il panorama è stupendo anche se la giornata non è limpida come avevamo sperato. Grandiosa vista sulle montagne circostanti e sulle lontane Alpi Aurine e sulle Vedrette di Ries. Il Lago di Braies appare sotto i nostri piedi 1300 metri più in basso. Per il rientro seguiamo a ritroso lo stesso itinerario rinunciando, per l'orario e per il meteo, alla possibile alternativa che passa per il Rifugio Fodara Vedla ricongiungendosi alla traccia dell'andata a Campo Croce.

Комментарии • 4

  • @tradexify
    @tradexify 3 года назад +1

    bel video...come sempre.
    Grazie per il nuovo spunto, appena si sistema il tempo lo farò anch'io. Sperando magari un giorno di incontrarvi vi saluto, Mario.

  • @TheCusna
    @TheCusna 3 года назад

    Ciao, voi non potete immaginare che dono grande vedere persone appassionate di montagna che condividono le loro esperienze. Anche io giro con mia moglie e devo dire che è molto bello condividere con lei questa grande passione... Posso chiedere se è possibile avere la vostra traccia . Ringrazio in anticipo.... Luigi

    • @passionemontagnait
      @passionemontagnait  3 года назад

      Certo manda una mail a webmaster@passionemontagna.it e te la inviamo. Ciao.

  • @passionemontagna-it
    @passionemontagna-it 3 года назад

    Sino felice che ti sia piaciuto. Grazie. Spero anch'io che il meteo si riprenda così da poter realizzare qualche altro giro interessante e magari anche incontrarci. Ciao.