Istallazione Pneumatici Termici Bridgestone Blizzak Dm-V2 su Suzuki Jimny Pro
HTML-код
- Опубликовано: 2 ноя 2024
- Oggi ho istallato sul mio Nuovo Jimny Pro gli pneumatici termici Bridgestone Blizzak Dm-V2, non vedo l'ora di provarli sulla neve seria e testare il veicolo su fondo innevato, seguiranno video spettacolari!
Restate aggiornati!
Belle COMPLIMENTI..
Ma una di scorta stesso disegno??
non si sa mai...
e come dotazione di bordo non pensi che un kit catene sarebbe utile?.
Ciao! Penso che un kit di catene sul Jimny servirebbe solo se la neve supera i 40-50 cm..😄
tu toglie anche dal fango.. eventualmente 😉
@@davidedalceri369 sicuramente non dal fango serio, non è come un tassellato, non riuscirà ad espellere bene, puntiamo sulla leggerezza del veicolo!
io sempre a bordo..
tutto soggettivo chiaramente
Ciao hai mai pensato di sostituire l’autoradio originale con una più “attuale” ?
Ciao, purtroppo non sono il tipo che usa molto la radio, sopratutto su un veicolo che uso per la montagna, penso di lasciare quello originale, oppure di toglierlo per realizzare un vano porta oggetti.
Comunque on line se ne trovano molti anche con Android auto e retrocamera.
Avrai grandi soddisfazioni da queste gomme, eccezzionali su ghiaccio e neve bagnata. Nota: nella neve alta serve un tacchetto pronunciato, si avanza di più con una Mud che con l'invernale.
Ciao grazie, non vedo l'ora di provarle..sono fiducioso, d'altronde con questa misura di specifico ho trovato solo queste..di buona fattura. Avrei preferito Michelin ma fa solo un 4 stagioni.
Per quanto riguarda le Mud sulla neve alta non sono d'accordo, gli pneumatici specifici per la neve hanno decenni di studi alle spalle, una gomma progettata per il fango sicuramente scaricherà meglio a seguito degli ampi spazi tra i tasselli, ma il coefficiente di attrito sarà molto basso.
Invece in uno pneumatico specifico il disegno del battistrada e le mescole morbide faranno la differenza.
Ogni intaglio ha una sua funzione specifica, per esempio le piccole lamelle sui tasselli hanno 3 caratteristiche distinte.. 1-fanno scaldare prima il battistrada per via dello sfregamento delle stesse, 2- su ghiaccio suddividono ogni tassello in decine di punti di ancoraggio, 3- in caso di neve la trattengono e fanno ricoprire tutto il battistrada di uno strato superficiale di neve, così da sfruttare il coefficiente di attrito tra le varie molecole di neve, che è maggiore del coefficiente gomma-neve.
Le scanalature profonde laterali servono a dare direzionalità in pendenza trasversale e in curva, sia su neve che acqua abbondante.
Il disegno a V serve per scaricare e pulire meglio i tasselli in caso di neve sciolta, fango erba e acqua.
Uno pneumatico invernale non deve scavare e pulirsi come uno da fango, ma veleggiare sopra uno strato di neve e sfruttare il coefficiente di attrito fra le molecole di neve stessa.
@andreacorradini Per un lungo periodo ho avuto 3 treni differenti di gomme, le DM-V1 che uso in inverno sono gomme eccellenti come grip e durata su neve e ghiaccio, ma parliamo pur sempre di neve che si può trovare transitando sulle strade asfaltate, se invece cominci ad andartela a cercare, soprattutto se non freschissima, la neve accumulata ha bisogno di "palette" per essere fresata ed avanzare quando lo spessore comincia ad essere importante... personalmente sono avanzato molto più agevolmente con le mud in 40 cm di neve anche vecchiotta che con le Blizzak di cui sopra che purtroppo soprattutto sulla neve appenninica che è spesso bagnata e pesante non fanno quell'effetto colla garantito dalle lamelle perchè non riescono ad intrapplare i cristalli a dovere e non riescono nemmeno a "rodere" la neve accumulata davanti alla ruota per scaricarla. In tutte le altre circostanze, le termiche son superiori.
@@MrSidestick72 grazie per la tua esperienza raccontata, son proprio curioso di provarle, poi porterò sul canale video dettagliati delle prove e come si comportano
Ho dato una sbirciata sul tuo canale, molto bello complimenti.
Il tuo veicolo a differenza del mio è molto più pesante, per avanzare deve trovere il terreno duro sotto, il mio spero che con la sua leggerezza tenda a non affondare.
Per la neve pesante mista ad acqua hai ragione, più uno pneumatico scarica, meglio è
Anche io sono daccordo con quello che dice lmalesci,avrei preferito gomme leggermente piu' scolpite,tipo bf goodrich o simili ,saresti stato nella regola e anche in fuoristrada avevi piu' grip,oltre a un look piu'"aggressivo".
PS:con le gomme da neve attento sulle pietre aguzze ! Sono morbide si tagliano facilmente
Un Saluto!!!!!
Ciao grazie! Fra un paio di mesi montero` un set mud terrain, le Bf Goodrich partono dalla misura 215/75 R15 se riuscirò a fare l'omologazione forse un KM3.
Questo veicolo lo uso tutti i giorni e anche per andare a lavoro, uno pneumatico troppo tassellato per l'uso in strada ha delle carenze, consumi, tenuta di strada, rumore, usura dello stesso..
Si poi nel ghiaccio tiri dritto 🤣🤣🤣🤣🤣
Aquí en España se puede montar el bf goodrich all terrain en 215/75/15..viene homologados de sèrie en la ficha técnica del jimny pro. Saludos desde Barcelona..estos neumáticos son los que he montado yo en mi jimny pro green jungle como el tuyo😊
Ma sul Jimny ti bastava montare 4 gomme all Terrain m+s con snow flake eri già in regola! Se ero te io avrei investito i miei soldi per set di pneumatici mud Terrain m+s con snow flake ed eri già in regola con il codice della strada italiano!
Ciao! Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono quattro stagioni, quindi già in regola con il codice della strada, ma non è questo lo scopo del mio dispendio economico..
Ho voluto acquistare un set termico specifico di marca per testare le capacità del veicolo sulla neve molto alta (30-40cm), senza istallare catene o cose varie.
Ti posso assicurare che un buon pneumatico termico e nettamente migliore su neve e ghiaccio di un set mud terrain.
Fra un paio di mesi, quando le temperature supereranno i 15 gradi le smontero` e proverò ad istallare delle Bf Goodrich Km3 se riesco con l'omologazione.
Pero el bf goodrich all terrain, es M+S ..pero también lleva el simbologia de la montaña nevada con como de nieve. Aquí en España, con este neumatico ,no hace falta llevar cadenas,mo hay problema con la policía