30 minuti chiusa in auto a 40°. Cosa prova un cane abbandonato al sole [ESPERIMENTO SU ME STESSA]
HTML-код
- Опубликовано: 3 янв 2025
- In questo video ho fatto un esperimento su me stessa per farvi capire che cosa prova un cane quando viene lasciato in un’auto chiusa al sole in piena estate. Forse non tutti sono consapevoli di quanto gli interni possano diventare bollenti. Vi dirò anche cosa si rischia legalmente compiendo questo gesto. Vi anticipo che la legge è abbastanza severa. Contate che, secondo le ultime ricerche, in una giornata di soli 20 gradi, la temperatura può salire rapidamente fino a oltre 115 gradi. Ve lo mostro sulla mia pelle.
#animali #automobile #abbandonato
Sono arrivato a questo canale tramite il video in collaborazione con Geopop. L'iscrizione è stata istantanea. Alcuni temi per molti potrebbero sembrare scontati ma alle volte, un video come questo, aiuta ad aprire gli occhi a chi pensa che pochi minuti non facciano poi una così grande differenza. Continua così
Grazie! ❤
Purtroppo è così, povere creature sia gli animali che i bambini.
Pensare un cane ed un bambino piccolo...che morte atroce 😢😢😢
Proprio così 😔
Più delle volte mi fai piangere dalla emozione, i tuoi video mi aprono il cuore ❤ grazie di esistere ❤
Mi capita spesso in montagna trovate gente che trascina a tutti i costi cani ansimanti sotto il sole, l'altro giorno un deficiente tirava su a guinzaglio su una ferrata un husky, vergognoso! Tanti di questi soggetti dicono di essere amanti degli animali ma molta gente ha animali solo per uno status o una moda e questo è molto triste! Questo video dovrebbe essere visto da molti! I tuoi video sono comunque sempre molto interessanti e istruttivi, complimenti!!! Grazie!!
Sei bravissima, la divulgazione che fai grazie alla tua conoscenza è fondamentale,poi hai un'aura positiva mi piaci tantissimo,spero i tuoi video vengano visti soprattutto da persone che non sono informate su come tenere gli animali o rispettarli ,sei grande!!!!
gran bel video, chiaramente spiegato tutti i passaggi di una cosa che possiamo chiamare agonia!!!!! Mi auguro di non trovarmi mai in una situazione del genere dopo 1 minuto massimo sfonderei il vetro, brava speriamo che il tuo esperimento sia visto e capito da molti
dopo circa 15-20 secondi, dall'inizio del video, ho messo like. spero che questo video arrivi a chi non ha molto cervello ma ama gli animali.
Grazie 🙏🏻 aiutaci a diffonderlo
Potrei dilungarmi in paroloni e complimenti ma è sufficiente dire che siete bravissimi. E' solo questione di tempo e il vostro canale avrà il successo che vi meritate. Spero che gli spettatori siano all'altezza per capire che sono questi i canali che vanno seguiti, i canali che accrescono la cultura e la sapienza, che rispettano tutto e tutti. Non siete gli unici, ma siete tra i migliori.
Grazie mille!
Basta anche lasciare la macchina in una giornata soleggiata e tornarci dopo mezz'ora per capirlo: diventa un vulcano 🌋. Ovviamente hai parlato solo dei cani, hai fatto bene ma questo succede pure ai bambini dimenticati in auto.
Ma anche se non sta sotto il sole ora anche al ombra si scalda se vuoi riposare con i finestrini chiusi non ci riesci
purtroppo hai ragione, ma lì ti danno omicidio
Ascolta...
@@gianfrancoromi4393ascolta cosa?
@@xbertusto7351 piaga conosciuta, e' evidente che chi tratta cosi' un animale non lo puo' detenere. Chi malgrado questo continua a farlo dubito che ascolti la divulgazione provata su se' stessi, rimarcandone la maggior levita'. Comunque, si ribadisce un principio essenziale.
se passa la legge che si può spaccare il finestrino dell'auto nel caso ci sia un animale dentro stai sicura che più nessuno lascia il cane in macchina nemmeno 5 minuti !!!😁😁😁😁😁😁😁😁 N.B. Sei una GRANDE !!!!
Me ne frego della legge....lo rompo e basta
Grande Margherita. Mi hai fatto venire la pelle d’oca solo a pensare una cosa del genere. Bravissima ❤️
Bravissima, e bravissima anche per aver spiegato il fatto che rompere il vetro di un'auto configura il reato di danneggiamento (dal 2016 depenalizzato ad illecito amministrativo, ma che comunque comporta una sanzione pecuniaria che va da € 100 a € 8.000 e il risarcimento dei danni materiali e non). Purtroppo, troppe volte mi sono trovato a discutere per questo: alle persone che mi dicevano "se vedo un cane chiuso in un auto, io spacco subito il vetro" io rispondevo che non si può tenere tale comportamento, nemmeno facendo prima una foto, e nonostante il mio intento fosse di informare, di norma venivo infamato e additato come assassino di animali e non più ascoltato. Che poi io non ho animali (non perché non mi piacciano, ma perché sono consapevole che il mio stile di vita non può essere compatibile con un animale domestico) quindi lo dico solo per evitare agli altri di ritrovarsi con qualche denuncia, non certo per 'proteggere' un mio finestrino! Apprezzo sempre le persone a cui piacciono gli animali, ma troppo spesso alcune di queste diventano dei fanatici che non rispettano gli altri o le proprietà altrui, perché prima di tutto viene la libertà degli animali. Credo che si possa voler bene agli animali e farli stare bene anche continuando a rispettare le altre persone, ovviamente con le opportune eccezioni.
L'esempio più palese è il cane al guinzaglio: nonostante sia ovvio che il cane starebbe meglio senza guinzaglio, esistono normative ben precise che ne obbligano l'uso nei luoghi pubblici, eppure si continuano a vedere persone che portano il cane in giro sciolto, semplicemente perché tanto, secondo loro, è buono e non scappa... e poi si trovano appesi nei negozi e alle fermate degli autobus i fogli con la foto dei cani smarriti.
Scusate il commento molto lungo, ma è una questione che sento particolarmente, perché spesso la gente, per 'amore' degli animali, si mette al di sopra delle leggi, non tiene gli animali come dovrebbe, e gli unici che ci rimettono, alla fine, sono proprio gli animali (basta pensare ai pitbull).
Grazie per il commento e per le preziose argomentazioni. Spero arrivi forte a tutti 🙏🏻
Sei coraggiosa! Brava! Ottimo video, spero che lo guardi chi di dovere. ❤
Ottimo video per sensibilizzare verso un pericolo purtroppo spesso sottovalutato. Brava! 😊
Non ho neanche un cane eppure hai reso questo video molto interessante complimenti spero arrivi a più persone possibili
Da notare come la povera marghe dopo un tot di tempo anche lei ha iniziato a sbagliare le parole
Grande video e grande impegno
Sontuosa 🥹
Ammazza, sei stata coraggiosa a fare un? Sperimento del genere, hai tutta la mia ammirazione, ed è pazzesco anche con una sola goccia che evapora perdiamo così poche calorie
Lasciare un cane rinchiuso in un'auto a più di trenta gradi è un atto criminale e soprattutto disumano!!👍
Molto efficace. Brava Marghe.
Dovreste diffondere questo video dovunque in maniera capillare, perché ci sono sempre quei folli che chiudono il cane in auto in piena estate.
Potete aiutarci voi 🫶🏻
@@kodami certamente.
Grazie per questa dimostrazione, il tuo lavoro da etologa è molto buono ed esplicativo
Io ho 2 cani una di 10 anni e l'altra di 9 anni, e d'estate quando iniziano ad alzarsi le temperature, non li faccio nemmeno uscire fuori al balcone/terrazzo perché avendo un appartamento all'ultimo piano il sole gira tutto intorno alla mia casa ed il balcone diventa di fuoco. Aspetto la sera e la mattina presto quando la temperatura è buona per farle scendere insieme a me ed uscire fuori al terrazzo. E ricordatevi anche di cambiare spesso la loro acqua, deve essere pulita e fresca
Grazie per questo esperimento, il tuo lavoro è stato davvero eccellente. 🔝
Grazie 🙏🏻
Vi ho conosciuto grazie a Geopop e mi sono iscritto immediatamente, fate dei video bellissimi ragazzi
Ora attendo con tutto me stesso la collaborazione tra Geopop, Kodami, Barbascura X e ZooSparkle
Sarebbe il video più bello di tutta youtube
Esperimento interessante ma mi ha fatto venire un po' di ansia,temo che volesse cuocere come un biscotto.Pero' ha fatto bene ad evidenziare le dinamiche e le conseguenze di lasciare un povero cane in una situazione del genere! Adesso ci vuole una bella doccia!
Esperimento fatto nella massima sicurezza. C’era una persona all’esterno dell’auto ;)
una volta da bambino ho rischiato di morire così è una situazione orribile e purtroppo molti cani vanno incontro a questa fine mi dispiace davvero moltissimo, bisogna stare molto attenti a non lasciarli in auto
Grazie per la tua testimonianza 🙏🏻
Bellissimo esperimento e complimenti
Che situazione terribile, in pratica come stare in forno.
Meglio prendersi una denuncia piuttosto che girare la testa dall altra parte.
Grazie Margherita
Bella e brava ❤
Grazie ❤
Ciao cara, condivido con te un'esperienza orribile vissuta giorni fa dal veterinario, ero con il mio piccolo lucky per il vaccino. È arrivato un uomo in evidente stato di alterazione, con in braccio il suo pastore tedesco avvolto in una coperta. Pensavo stesse male, invece era morto 😢 L'uomo piangeva dicendo che era colpa sua perché lo aveva lasciato in macchina. Il tempo era nuvoloso e aveva i finestrini aperti. Vedere il corpo immobile del cane mi ha davvero scossa, e penso al senso di colpa che il suo umano porterà con sé 😢
😢
😢
stamattina alle 10 la mia auto, parcheggiata all'ombra segnava 34 gradi 😢 figuriamoci al sole alle 14
bravissima!
Pazzesco non so come si possa fare a lasciare un cane in macchina sotto il sole é da criminali, da sadici
Non ci voglio neanche pensare sto male già a vederti. Ho sempre fatto molta attenzione al mio cagnolino .
LA TESLA SAPEVATE CHE HA UNA MODALITÀ' CHIAMATA "CANE" E SE ATTIVATA LASCIA L' ABITACOLO A 22 GRADI CON UN AVVISO SULLO SCHERMO PRINCIPALE CON SCRITTO: il mio padrone torna tra poco, la temperatura interna è di 22/23 gradi.
ELON MUSK E' UN GENIO
I tuoi video sono interessantissimi, vorrei, anzi ti prego di fare un video e spiegare quanto può essere percoloso per il cane camminare sull'asfalto bollente. Grazie
Bel video...mia madre per esempio se lo porta sempre con se, in estate lo lascia a casa e se lo porta la sera dietro
Bravissima
ciao Kodami volevo farti solo una correzione: il battito del cane non può raggiungere la velocità della luce per via della legge della Relatività Ristretta che afferma che per far accelerare un corpo fino alla velocità della luce occorerebbe energia infinita. Per il resto ottimo video
ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire stare rinchiuso in macchina con 40 gradi perchè un mio amico rincoglionito doveva prendere una cosa in casa mia e uscendo dalla macchina mi ha chiuso dentro con i finestrini chiusi e la sua macchina non si poteva aprire dall'interno in nessun modo poi si è messo a chiacchierare con mia madre per un ora e mezza e ogni volta che gli telefonavo mi buttavano giù il telefono stavo per rompere i finestrini a pugni
Mi sono bastati 6 minuti per stare male
Generalmente avvisando le forze dell'ordine saranno loro stesse a dare istruzioni su cosa fare se non potessero arrivare tempestivamente... in linea di massima se dovesse essere necessario rompere il finestrino sarà bene fare un breve video con il telefono a prova della situazione di sofferenza dell'animale
Ps l'intero di una macchina può arrivare ancche a superare i 70 gradi se completamente chiusa
Mamma mia ho davvero l'angoscia solo al pensiero di ciò che possa provare un animale chiuso in auto ad alte temperature.
Chi chiude un cane in macchina con sti caldi lo chiuderei in un container per 24h altro che 30 minuti
è successo con un bambino@@PeterPaulShalom-ch7rm
Alcune vetture elettriche hanno la funzione specifica per climatizzare l'abitacolo con un animale dentro. Anche in quel caso si potrebbe correre in qualche reato?
😢😢....chi è stato quello s*****zo che ti ha lasciato sola in auto!!😤...non ti merita ti adotto io✌️😜🤗...
No vabbè a parte gli scherzi è assurdo dover stare pure a spiegarle ste cose😤❤️🐶
Complimenti per l'ansia suscitata in me 😂
Comunque io non riesco a realizzare come fanno a ""dimenticarsi"" il cane in auto.
Stavo sudando anch'io per l'ansia XD
Non so se mi ritrovo proprio in tutto in ciò che dici nei tuoi video cara, però è bello che facciamo gli stessi acquisti da Amazon: il termometro qui, la fototrappola l'altra volta 😅
Visto che per trasportare un cane (o gatto) va messo nel vano posteriore appositamente diviso da una rete o simili, che si riesca a fare un avvolgibile di rete in acciaio che si srotola. lasciando uno o due finestrini completamente aperti? Il vetro va tutto aperto e la rete viene giu`. Qualcosa lo vieta?
Ma parlando di problematiche del cane: ormai il mio cane sta invecchiando, ha 9 anni, e mi sto accorgendo che quando lo porto in montagna, appena finita l'escursione, dormicchia in macchina sulla via del ritorno. Ma la domanda è la mia domanda riguarda il cosa fare se farlo riposare all'arrivo oppure reintegrare le energie sempre che le condizioni lo permettano!
Quando mi è capitato e non potevo fare diversamente l'ho lasciato in macchina d'estate ma con l'auto accesa e l'aria condizionata a 20 gradi ovviamente. Tanto nessuno aprirebbe la macchina con un Pitbull sul sedile che ti guarda male 😍
40° celsius nelle migliori ipotesi di solito all' interno dell' abitacolo si raggiungono almeno 55° celsius anche e soprattutto in piena estate sotto il sole si parla di 60° celsius con vetri chiusi in alcune parti del mondo ci puoi cuocere le uova nel cruschotto !!!!!!!!! [ CON IL TUO ESPERIMENTO CI SEI ANDATA MOLTO PIANO !!!!!! ].
Margherita 😍❤
Purtroppo c'è anche chi ci lascia i bambini
Io lavoro col furgone sono un tecnico e manutentore di caldaie e a volte quando è luglio che sono già 40 gradi fuori, io scendo faccio una riparazione e dopo 1 ora sono tornato dentro ovviamente ho aspettato 5 min le lamiere bruciavano e il volano bruciava ovviamente mi è toccato tenere chiuso perché altrimenti mi rubano i pezzi di ricambio , la temperatura interna era di +53 , mi immagino un cane o una persona che fine avrebbe fatto ✅
potresti fare un video sul collare a strozzo? cosa rischia un cane e cosa chi lo usa?
Vi andrebbe di creare un video in cui indicate possibili rimedi per sentire meno caldo possibile in estate? Io ho sempre pensato che fare la doccia fredda in estate sia un boomerang perché lo sbalzo di temperatura porta il corpo a sudare di più e subito, mentre facendola con l'acqua a temperatura mite questo problema può essere risolto.
Ma un rettile in questa situazione di 'surriscaldamento' patirebbe oppure non ha virtualmente un limite di temperatura? Sarebbe stato interessante ti misurassi la febbre per vedere in quanto il tuo corpo era in difficoltà
Mss Paiano ( ho deciso di darle del lei) avevo lasciato già un commento sul video che ai me parlava delle sue galline ☠️ e adesso glielo richiedo se potesse fare un video d' incontri selvaggi sul procione
Faremo ;)
Grazie mille lei è la migliore ❤
Io comunque a prescindere dalla legge se vedo un neonato o un cane dentro una macchina chiuso prendo e rompo il finestrino, poi chiamo i carabinieri e ultima cosa che mi interessa il vetro rotto, il padrone o padre sbadato dovrebbe solo ringraziare , consiglio sempre di avere un martello 🔨 quello apposta per rompere il vetro , se non lo avete prendetelo su Amazon costerà 7€ ma vi salva la vita , anche in caso di inondazione in un sottopasso ci sono mille cause , io dopo aver visto un documentario sulla victorinox ho comprato il modello rescue Tool non ha la lama quindi 0 problemi con le forze dell’ordine, però a un perno che rompe il vetro temprato , e tra i suoi multitool ci sono anche un taglia cintura , ed una sega per vetro oltre ad altre cose e giallo fluorescente lo preso nel 2008 e ancora lo porto sempre nel furgone o in macchina, ultimamente è stato adottato dai pompieri di mezza Europa ( Rescue Tool ) per chi fosse interessato 👍🏽
sarebbe stata utile ed interessante una telecamera termica...
Tecnicamente non puoi essere in ipertermia appena entri in auto. Infatti il tuo corpo inizia a sudare molto prima che la temperatura aumenti. Arriveresti all'ipertermia solo dopo aver esaurito l'acqua.
Io ogni anno in estate sono preoccupato per il mio cane, in casa mia non c'è l'aria condizionata e qui in sud Italia l'anno scorso in casa ho registrato 36° gradi!! quest'anno siamo già a 31° e siamo ancora a Giugno, l'unica cosa che posso fare e farlo uscire durante le ore fresche della giornata, in macchina poi non ne parliamo, al sole si possono raggiungere temperature che non ho misurato ma che saranno sicuramente sopra i 60°, il volante non si riesce a toccare e con i finestrini chiusi non si resiste per più di 5 minuti. Questo non centra molto ma immaginate cosa voglia dire per un operaio lavorare in piena estate al sole con un casco in testa.
È una condizione terribile per qualsiasi essere vivente. Servirebbe più attenzione e senso di responsabilità in entrambe le circostanze. Grazie per le tue parole 🙏🏻
18 mesi solamente e 30k€ per una tale condotta verso un animale per me è uno sputo in faccia alla giustizia.
Io se mai dovessi vedere un cane chiuso in un auto d'estate, non mi farei tutti questi problemi. Prima chiamo la polizia e gli dico la situazione, poi gli dico "intanto che voi venite io sto sfondando il finestrino" E poi quel che succede succede, non lascio un animale un secondo di piu in tale condizione. Poi se il proprietario si "incazza" per la macchina ce ne sarà anche per la sua faccia.
Mamma mia mi fai piangere
❤
Il video fa capire in modo drammatico cosa vuol dire lasciare un cane in macchina, cosa da non fare mai in nessuna occasione. p.s. Margherita la prossima volta che ti viene in mente di fare certi esperimenti cerca d'avere qualcuno di supporto, un colpo di calore non è una bella esperienza. 👋🙂
Non era sola. Chiaramente l’esperimento è stato realizzato nella massima sicurezza per Margherita 🙏🏻
Considera poi che maggiormente è scura la vettura e maggiore è il calore interno! Molti anni fà con un mio collega notammo la differenza tra le nostre vetture dello stesso colore ma la mia color panna la sua Nera, un abisso!
scusa un refuso ☺, no dello stesso colore ma stesso modello, con colore diverso!
scusa ho capito perchè fai video cosi estremi sugli animali..perchè sarebberero banali se non fossero tali però anche se video piu tranquilli sarebbero graditi , comunque sei forte !!!
Ho una cagnolina che gira con me in auto, in estate non l’ho mai lasciata in auto da sola, neanche un minuto.
basterebbe filmare per provare il maltrattamento
Scusa ma se lo vedi succedere puoi chiamare i carabinieri
Si io l'ho fatto, sono uscito e dal nr di targa sono risaliti al proprietario..
@@rossodisera921 a ok grazie
Ho provato e nn gliene frega a nessuno
Credo che difficilmente il proprietario del cane possa denunciarti per avere rotto un finestrino per salvare il cane, perchè in quel caso tu potresti denunciarlo per aver abbandonato l'animale in macchina, cosa vietata dalla legge. Quindi non avrebbe molto da guadagnarci.
Già io d'estate sudo anche l'acqua del battesimo e soffro come non so cosa, non voglio nemmeno pensare ad un povero cane... Ne ho due, ma non esiste al mondo che li porto fuori prima che cali il sole, figuriamoci lasciarli in auto. Chi lo fa è un criminale
Che senso ha lasciar morire il proprio cane in macchina… certa gente non dovrebbe avere cani e gatti, i veri animali sono loro…
115 gradi nella macchina sotto il sole mi sembrano un po' eccessivi. Troveresti il cane cotto ed entrando ti ustioneresti subito. Direi più intorno ai 50-60...comuque incompatibili con cane, bambino o essere umano adulto.
Brava. Purtroppo il menefreghismo e la superficialità sono i peggiori nemici dei nostri cani.
Se dovessi avere un cane o un bambino installerei in un furgone o in una auto di sicuro un ventilatore automatico da camper, e ci aggiungerei anche maggiore attenzione a non lasciarli da soli
Con il mio carattere,se vedessi un cane abbandonato un bambino,spaccherei il finestrino e chi se ne frega delle conseguenze di fronte a una vita.
ma come? ci chiedi di iscriverci prima? e se poi non sopravvivi? 😆 Cmq 42 gradi dalle mie parti è una normale temperatura esterna in estate
Chissà perché quelli che hanno Apple sottolineano sempre chiamandolo iPhone e non cellulare o smartphone. Boh
Mamma, mia I miei cani li tratto meglio di me! E l acqua di continuo, fresca! Ciao carissima @
Bel video ma se posso fare un appunto trascurate i felini😂
Più, in casa,gli bagno il corpo con un asciugamano!
Spero di non assistere mai ad una cosa del genere
No no!
Sono,merde,io li porto la mattina a fare la spesa!,ma per 30 minuti! Ma,4 finestrini! 15,centimetri aperti, e poi all ombra
è giustissimo! che ne parli...! : apparte non oso, sapere chi a il coraggio di fare una cosa del genere: mah di certo..è un abomino proprio a livello Etico: secondo me! : ed è giustissimo che sia punibile!
personalmente...amo gli animali...e non sopporto chi fa loro del male! non è nel proprio nel mio dna!
ps: io soffro di pressione bassa, sè non stò attento svengo
lo stesso accade con i bambini, una follia
ma scusa, puoi sempre evolverti in scorpione in 15 minuti e sopravvivi.
è così facile... ah no, è fantasia l'evoluzione. Mi dimentico sempre.
Basta aaaa esciiii
" la temperatura dell'Iphone" come se fosse qualcosa di specialistico 😂😂
Ma per capire che uno sta male con il caldo c'è bisogno di chiudersi?
😂 "guardate quanto vento, questo vento, all'interno del furgone non c'era" ...m'hai fatto morire 😂 ecco perchè Zelig non esiste più, è diventato realtà 😂😂😂
Cmq, video proprio inutile, non to vista tutta sudata manco saltando subito alla fine 😁
Mi sembra un po' esagerata come reazione a 42°, per un essere umano. Ho avuto auto nere per decenni e sono siciliano. Mi è capitato più volte di salire in auto e leggere 48° di temperatura interna. Non che fosse piacevole, per carità, ma sono riuscito a sopravvivere con discreta disinvoltura. Io capisco quale sia l'intento di questo video, ma non è esagerando che si otterranno risultati utili,. Anzi, in questo modo, si perderà soltanto credibilità (soprattutto quando non si vede nemmeno una goccia di sudore sulla tua pelle, nemmeno alla massima risoluzione consentita da youtube). Si fa prima a dire che non si lasciano forme di vita di alcun tipo, all'interno di veicoli fermi, nelle stagioni calde.
Ciao @arlong, hai fatto un’ottima osservazione. Volevo solo precisare che nulla è esagerato ma tutto molto spontaneo. Non sapevamo neanche noi come potesse venire il video, tant’è che ci sono stati imprevisti e abbiamo detto “buona la prima” proprio per offrire realtà.
Detto questo, certo che le temperature possono esser ben maggiori, noi abbiamo deciso di farlo in una giornata nuvolosa di inizio giugno proprio perché ci potessero essere comunque le condizioni per me di lavorare.
Sicuramente noi riusciamo a resistere a temperature più alte, che si possono creare in tarda estate, ma il punto qui è che anche temperature a cui noi resistiamo sudando un po’, per i cani potrebbero essere invece mortali.
Infine, penso che ad ognuno di noi sia capitato di salire in una macchina a quasi 50°, però penso anche - correggimi se sbaglio- che la prima cosa che faremmo in questi casi sarebbe mettere aria fresca, far arieggiare, tirare giù i finestrini e viaggiare; sicuramente non girare un video per 30 min a quella temperatura 😅
Per il sudore, mi dispiace non si veda 😂io non sudo tantissimo ma la maglietta era fradicia e i pantaloni avevano le righe di sudore 🤣 se mai dovessi rifarlo, mi vestirò di scuro, promesso 🤞🏼
P.s. dall’ultima temperatura riportata, i gradi sono aumentati ancora
L ha già fatto cinque o sei anni fa Saverio Tommasi di fanpage
Sul suo canale ….
Stesso identico video
Mi dispiace idea rubata … sgamata 😏
MARGHERITAAAAA 🗣.....
PERCHÉ NON MI HAI CHIAMATO 😔, SAREI VENUTO DI CORSA A SALVARTI 😄 !!!!
😘😘😘 KISS PER TE 😉.
A me delle persone poco importa.. per gli ANIMALI SEMPRE. non mi interessa se un bambino coppia divorziata lo lascia in macchina. E un problema UMANO. IL CANE NON È COLPA SUA
Esperimento stupido è inutile poiché non essendo un cane ma un essere umano non potrai mai provare le stesse sensazioni del quadrupede