Pedalare sotto la pioggia con la giusta nutrizione (tra i borghi romagnoli)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 окт 2024
  • Iscriviti alla newsletter del Dott. Valentini: www.samueleval...
    Ogni sabato mattina alla tua mail riceverai informazioni scientifiche sulla nutrizione nel ciclismo e sport di endurance.
    Vi è mai capitato di pedalare tutto il giorno sotto la pioggia? Non sarà il massimo delle condizioni, ma può trasformarsi in un' esperienza avventurosa. In questo video, condividiamo consigli utili di nutrizione e integrazione per chi vuole sfidare il maltempo e pedalare comunque, grazie ai suggerimenti dell'esperto nutrizionista e ciclista Dott. Samuele Valentini.
    Lo abbiamo fatto scoprendo il fascino dei borghi romagnoli, che svettano maestosi tra gli appennini.
    Il progetto avviato dal Dott. "la via del bosco" è un ritorno alla tradizione, natura, vita lenta e semplice. Il borgo come nuovo microcosmo delle attività umane, e centro del mondo, per combattere lo spopolamento delle campagne.
    La rivoluzione rurale è iniziata, e in bici è possibile scoprire paesi storici quasi dimenticati.
    Il piano era affrontare un giro più lungo con una salita di un'ora (prossimo video), ma per la pioggia incessante si è optato per un giro ad anello.
    Prima si è scalato il Monte Benedetto, passando per il borgo incantevole di Petrella Guidi, per poi scendere a Sant'Agata Feltria, dove si svolgeva la rinomata Fiera Nazionale del Tartufo.
    L'avventura sui pedali è proseguita con una salita a Perticara, e poi una discesa su sterrato nel bosco per evitare il traffico e la nebbia, fino a raggiungere il borgo di Talamello, un altro gioiello dell'entroterra riminese.
    Scoprite il percorso, i borghi storici mozzafiato e i consigli alimentari del nutrizionista per affrontare senza problemi una pedalata sotto la pioggia.

Комментарии • 10

  • @massimilianopoggio9939
    @massimilianopoggio9939 День назад

    Buongiorno Doc, questo è stato veramente un bellissimo video. Hai speso delle bellissime parole per quanto concernono i Borghi italiani. Un patrimonio di questa Italia. Io abito in provincia di Alessandria e come mi sposto un pochino da questa piana inutile ci son nel Monferrato e nelle Langhe dei borghi e dei panorami splendidi. Complimenti nuovamente per le tue competenze in campo nutrizionale.

  • @SteGhe163
    @SteGhe163 16 часов назад

    semplice ed efficace, adoro come affronti le intemperie, sei una persona che mi piace: risoluto pratico competente e pragmatico. Adoro questo stile.😊

  • @emilianoanselmi3285
    @emilianoanselmi3285 День назад

    Ohhhhh finalmente..ci mancavi..stile argomenti sceneggiatura percorsi sempre accattivanti unici,informativi,motivanti,da meditare,godere, condividere ❤la tecnica e lo studio si fondono con empatia e poesia

  • @danielecatino
    @danielecatino День назад

    Complimenti per la competenza e per gli ottimi consigli!!

  • @RenataFranceschini-k6g
    @RenataFranceschini-k6g День назад

    Sei una bella persona ed insegni molto complimenti

  • @danielezammarchi3613
    @danielezammarchi3613 День назад

    Buongiorno Samuele sono delle tue zone. Molto interessante l analisi del capello per il sistema immunitario. Dove ti trovo? Inoltre a riguardo delle diverse correnti di pensiero riguardo al latte e latticini in eta' adulta potresti approfondire magari in un altro video? Saluti

  • @mircoluppi
    @mircoluppi День назад

    Complimenti bellissimo video , passione ,competenza , ottimo eloquio . La bici , se non sbaglio, è una Aethos e anche se non ha l'integrazione totale dei tubi freno, rimane un gran mezzo per la raffinatezza della linea e soprattutto la leggerezza. Perchè copertoni da 25 e non da 28 dato che sei maggiormente interessato al comfort? Forse per la reattività e basso peso in salita? Grazie, saluti.

  • @micheldiscepoli3635
    @micheldiscepoli3635 День назад +1

    Buona sera Doc e grazie per questo meraviglioso video, ho casa che profuma di tartufo 😅🤣🤣🤣dopo Sant'Agata!!!! Come sempre grazie grazie grazie per tutto ❤

    • @dott.samuelevalentini
      @dott.samuelevalentini  День назад

      Buona sera Michel, come sempre grazie a te del feedback e commento, anche a me piace il tartufo e nelle nostre zone è un must in questo periodo! A presto

  • @simoneza7163
    @simoneza7163 День назад

    Buonasera Dott!! Una domanda: i preparati isotonici per ciclismo (cito i più rinomati enervit isotonic drink oppure named sport hydrafit) se assunti ad ogni uscita che faccio durante la settimana (di solito 3-4) hanno contro indicazioni? Hai qualche suggerimento per una loro eventuale sostituzione “fai da me”? Grazie mille ❤