Prendevo spesso integratori che poi ho sospeso perché avevo strani malesseri passati con la sospensione del prodotto. Grazie x i vostri utili consigli ❤❤
Grazie !! Sempre estremamente preziosi ed istruttivi i suoi video !! Il probleme è che migliaia di persone, assumono farmaci come fossero caramelle, ritrovandosi in casa con una quantità incredibile ed anche senza consultarsi con il medico !
Grazie dei preziosi consigli..io sto assumendo la curcuma..per i legamenti..per ora nessun problema..nn ho fatto controlli ora ho trovato in fsrmacia il tipo forte..nn ne ho parlato con il mio ortopedico ,ma lo sto assumendo avevo dei dolori dietro al ginocchio ora mi sono passati ..era stata la siclet..ma ho problemi di peso sto a dieta..ma e molto difficile perdete dei chili..dopo la meno pausa..cmq lei cosa mi consiglia se da delle risposte..ne saro grata..grazie..
Ho nel passato usato tachipirina per circa una settimana e non mi sono mai sentita cosi'male:si trattava di un mal di stomaco devastante.Ho smesso il farmaco e dopo oltre un mese sono stata bene.Saluti e grazie.
Chi si puo' fidare del SSN ? Col covid abbiamo visto davvero tutto . Nel mio caso sono stata anche obbligata ad assumere farmaci come il risperdal per anni per le infamie di un fratello avido che sperava di farmi passare x interdetta per avere l'intera eredità. .Lo psichiatra ha sempre seguito la sua narrazione e non mi ha mai fatto parlare . Mi sono salvata dopo tanti anni avendo saputo che non ero obbligata alle sue cure , potendo scegliere un medico privato . Ho avuto la fortuna di trovarne uno efficiente che ha smentito le diagnosi precedenti e curato la depressione .
Solo dei lobotomizzati e sono tanti non capiscono l intenzione di ucciderci cosa vuol dire tschipirina a attesa..il lho fatto 2 volte cobid e non ho preso un xazzo perché è un influenza riposo limoni e al caldo
Grazie sempre preziose informazioni,io uso raramente medicinali,anche perché ho un organismo che è un po' repellente a tutto, una volta anni anni fa prendendo il vecchio zerinol mi ero riempita di sfoghi ovunque tipo orticaria,e di lì è iniziata la mia diffidenza.
Grazie mille,mi sono intossicata con la Tachipirina per ernia al disco,avevo dolore insopportabile che mi inpediva di camminare e dormire,ho avuto danni come transaminasi alte e bilirubina,ho anche adesso,ma cercco di mangiare sano e fare attività fisica tutti i giorni
Il problema è... dove trovi, alimenti naturali e non contaminati? Nemmeno se abiti in alta montagna e mangi solo erbe commestibili. Le scie chimiche ricadono ovunque.
Volevo dire dottore che c'è gente che ha problemi di salute , cuore , diabete ,ischemia, e mi fermo qui, visto che ho veramente problemi di salute, quindi non potri andare.dal dottore è dirgli che ci sono dei farmaci che fanno male al fegato, sa come si dice o ti curi i problemi anche sapendo che possono farti male a lungo andare , ma devi sperare la volonta di Dio finché puoi andare avanti grazie dottore.
Wahoooo, che solerzia e dettagliata analisi per questi farmaci e ancora nessuna parola riguardo gli intrugli malefici intrugliati obbligatoriamente in vena dal 2021 in poi, pena la perdita del lavoro..... la VERITÀ in tutto, soprattutto sarebbe sempre la cosa più gradita in assoluto, visti i danni creatisi in questi 2 ultimi anni su decine e decine di migliaia di persone a causa delle "sperimentazioni legalizzate obbligatorie"!!!
Viene detto parlane con il medico ma questi non ti stsnno ad ascoltare e non ne sanno , a loro basta prescrivere. Se ti azzardi rivolgere dei dubbi ti dicono di non fare storie!!!!!
Si reazione da farmaci dolori articolari e gambe assumendo atorvastatina x coresterolo,non cammino più cuasi ,il medico dice in cualche modo il coresterolo si deve abbassare ,,,bene ma anche male,,,,
Un altro problema dovuto dai farmaci e' che spesso il medico specialmente nelle persone anziane prescrive più farmaci SENZA valutare l'interazione tra loro , non credo che si faccia attenzione a ciò. Per questo motivo dovremmo leggere benecil bugiardino e capire l'interazione che c'è tra farmaci ed i loro danni.
Vero non lo sanno nemmeno loro anzi se glielo fai presente ti dicono devo guardare mi informo. Non interessa niente a loro prescrivono e poi sei tu che devi leggere i bugiardini ma non siamo noi i medici. Per cosa studiano o meglio per cosa vengono pagati solo per fare ricette. Tanto la (non salute) è la nostra. Vergogna perché la salute è un diritto e la sanità la paghiamo noi.
Una volta parlando con un chimico che aveva lavorato tutta la vita per le case farmaceutiche mi spiegò che i bugiardini dei farmaci elencano una serie di problematiche riferite al fatto che tu prenda solo quel farmaco, mi disse che quando cominci ad assumere più farmaci contemporaneamente, come succede per tanti anziani, nessuno ha idea di ciò che può succedere
Video Molto interessante, grazie per le informazioni. Potresti fare un video sugli antibiotici naturali ? In passato ho avuto problemi con diversi antibiotici tra cui Amoxicillina...e diventa un problema quando diventa necessario assumerli.
Questo video sarebbe stato molto utile al tempo in cui il ministro speranza , imponeva di fatto la famigerata linea guida di Tachipirina e vigile attesa.
Anni fa per problemi al cuore mi diedero da prendere l'Amiodarone, lo presi per qualche giorno ma sentivo dentro di me che era un veleno. Cambiai dieta, cominciai a lavorare sul respiro e sul rilascio del diaframma e risolsi il problema da solo.
A sto punto vorrei sapere con cosa ci curiamo, visto he la maggior parte di questi fa male, io adopero ogni tanto per idolori il dicloreun e anche la tachipirina, cercherò di essere più prudente comunque grazie
Ecco perché cammino ogni giorno: il mio dottore mi dice " Non ti do' medicine ma devi promettermi di camminare.....e purtroppo devo dirti, caro Gianluca, che ho superato un tumore e altre patologie serie quando ero più giovane. Ciao e grazie ....nonna Loretta.
Non esiste più il medico di base,che ti conosceva fin da bambino,e ti veniva a visitare a casa,ti guardava negli occhi,e capiva subito ,la gravità o non della malattia ,bei tempi ,quella serenità,che ti infondeva il medico di famiglia,si potrebbe scrivere un libro su questa figura di persona introvabile e indimenticabile 😢😢😢😊..
Hai ragionissima. Il mio medico di base mi manda solo a fare visite specialistiche. Dopo 20 anni non ha capito nulla. Il mio vecchio medico ...Mi guardava e capiva tutto. Che rimpianto😢
A parte il fatto che il paracetamolo NON è un antinfiammatorio, ( vorrei sapere su quali testi hai studiato ) cosa ci puoi raccontare dei danni causati dai farmaci sperimentali che sono stati iniettati sotto ricatto? Dai,su,illuminaci.
@@respaglialui essendo un medico non può esporsi ma ci sono tanti dottori onesti con coscienza che hanno curato i pazienti durante questi anni e sono stati sospesi per aver fatto il loro dovere, invece di seguire il protocollo assassino
Vero...Il paracetamolo è un antidolorifico e antipiretico...non è un antinfiammatorio...mio marito ha avuto un'intossicazione al fegato con valori altissimi e sballati...la prima cosa che ci ha chiesto il medico è stata...ma fa uso di Tachipirina? Sapevo della subdola pericolosità del paracetamolo... mentre la maggior parte delle persone crede sia totalmente innocua...non è così...
Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli, io dico ma il sistema sanitario nazionale e tutte le case farmaceutiche che sono a conoscenza, perché permettono la diffusione di questi farmaci? È tutto un giro, stare male per prendere sempre più farmaci. Loro crescono e noi moriamo. 🤦🤦🤦😡😡😡
Esattamente quindi non c'è scampo sono criminali o non vai da loro ma quando sei costretto perché hai problemi se non fai quello che dicono poi .. jo nonmorendevo antibiotici .
Ha perfettamente ragione e la ringrazio. Infatti io con il plavix ho preso il coenzima Q10 ed ho scoperto che non va bene perché con un anticoagulante questo integratore non si deve prendere
Io vivo di farmaci, infatti sembra che ne aggiusta una e ne rovino un'altra. Tutti i farmaci hanno contrandicazini (il bugiardino c'è) cosi x loro tutto apposto. Uomo avvisato,mezzo salvato. Poveri noi . Grazie x il video
..capisco la divulgazione, importante sapere le notizie ma a volte non ci sono alternative a grossi problemi di salute. Per cui allarmare e deprimere le persone la trovo veramente sbagliato. Lei pensa e crede che tutto si possa risolvere così...la miglior cosa è stare bene, curando l'alimentazione ed evitando eccessi e vizi ma non sempre la Vita va così..
Non è allarmare, mi sembrava così inoffensivo il VOLTAREN !! I dottori! Non hai finito di raccontare i tuoi disturbi che stanno già scrivendo i farmaci , hanno fretta, avanti il prossimo!!
Infatti. Lei è quasi da denuncia. Si sa bene che i farmaci curano un problema e danneggiano altre parti del corpo! Ogni farmaco si deve prendere se STRETTAMENTE necessario! Ma adesso io le chiedo Come devono fare le persone che sono obbligate a prendere un farmaco di quelli che lei ha citato , per vere e proprio patologie???? Lei dice di monitorare il fegato, il pancreas questo e quello. Questi controlli vanno fatti periodicamente a prescindere dai farmaci!! Per prevenzione! Lei genera ansia !!! E non è neppure un medico!!!!!! Lei vuole fare informazione ma lei fa terrorismo! E x gli alimenti.....la farina bianca cereali raffinati.... Ma lo sa che in un pasto devono esserci tutti i macronutrienti componendolo con carboidrati vegetali proteine e grassi !? Quello che manca ai cereali raffinati si annulla con una dieta bilanciata! CERTO SE SI MANGIA INTEGRALE È MEGLIO ma non faccia passare certi alimenti come veleni ! Piantatela! Ma com'è che i nostri genitori ,nonni Hanna mangiato farina bianca x tutta la vita e sono diventati vecchi lo stesso??? Lei non fa informazione corretta , e in più parla con un modo che davvero fa venire ansia!!!! La fa facendo andare in paranoia!
Risolto il problema gravissimo di mal di schiena che famosi neurochirurghi volevano operare semplicemente con 5 minuti di panca inerziale...tutto documentato
Riguardo agli integratori occorre affidarsi a guide esperte che conoscono produttori sicuri, come Vegamega per esempio, o Vitabay o Nu U o Ekolife o Fairvital o Terranova... insomma che seguano certi parametri e procedure. Riguardo a sostanze di cui i produttori non sono a conoscenza, puoi fare un video? Sarebbe molto importante!
Prendo l'allopurinolo da diversi anni, quando decisi di non prenderlo più i valori erano sballati per cui ho dovuto riprenderlo. In effetti tutti i farmaci sono velini e non fanno bene, però a volte si è costretti a prenderle😢
Il medico quando prescrive un farmaco, valuta sempre il rapporto rischio - beneficio per quel paziente in relazione alla gravità della sua patologia,perché tutti i farmaci possono dare effetti indesiderati.
Purtroppo le condizioni economiche condizionano molto tutte le scelte per il benessere e condiziona anche la mentalità delle persone, i benestanti se vogliono hanno più possibilità. Grazie per il suo lavoro. p.s. il volume del video di solito è un pò basso.
Anche vero che i medici prescrivono farmaci a go go come caramelle e noi pazienti alm io li uso xk penso facciano bene ma nn ne abuso. Ho avuto problemi abbastanza seri e fatto x 12 GG antibiotici x via di un intervento...il mio fegato già in steatosi 😱
Noooooo, non ci posso credere quello che ho sentito sul paracetamolo, mio figlio prende la Tachipirina spesso per il mal di testa, soffre di emicrania 😢😢😢
Grazie x le importanti informazioni che dai ,io ho dovuto eliminare la Simvastatina che mi ha ingrossato il fegato , grazie al mio medico che si era accorto meno male l'ho' tolta
Ciao a tutti , un saluto dall'aldilà, visto che vedendo questo video , due dei primi 3 farmaci ormai sono 40 anni che normalmente, al bisogno "mangio" : Amoxicillina e Diclofenac, poi al posto del paracetamolo ( mai assunto e poi spiego perché) IO "mangio" la Novalgina. Questi sono i 3 medicinali che ormai da più di 40 anni uso per curarmi dalle tipiche malattie annuali . Il paracetamolo, da quando è stato introdotto nel nostro sistema sanitario, ho voluto saperne di più . Un Mio amico dottore , mi diede la "cartella clinica"del paracetamolo,datagli da un "informatore farmaceutico" . Scoprii la tossicità, al contrario della tanto odiata "novalgina" , del paracetamolo e il miglior detossificante : il N-Acetilcisteina
Buongiorno,ascolto sempre con piacere le sue spiegazioni.Volevo far notare una curiosita':io sono un trapiantato di fegato da 6 anni in seguito trasfusioni negli anni 70 dopo un incidente sul lavoro dove mi sono ustionato piu' del 50% della superfice corporea,trattata con autotrapianti di pelle. Ho scoperto l 'epatite c ela cirrosi dopo piu' di 40 anni...per caso quando sono stato ricoverato per un grave scompenso cardiaco,ma queste sono disserzioni,premetto che come trapiantati ogni 3/4 mesi facciamo delle approfondite analisi del sangue ele inviamo al centro trapianti,nella mia colorita terapia c'e' anche l allopurinolo per contenere gli acidi insieme all'acido ursodesossicolico. E in caso di malessere l'unico antidolorifico che possiamo assumere e' propio il paracetamolo:tachipirina 1000 per intenderci massimo 3 volte al giorno e ovviamente in maniera saltuaria.
Mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo ❤️ nonostante i tuoi problemi leggo attraverso il tuo messaggio qualcosa di positivo. Ti abbraccio
@@sabrinazanninellodiqualbuo4410 Grazie e' vero quello che hai intuito:io ho sempre un atteggiamento positivo,sono stato fortunato ho una moglie da 34 anni che quando mi ha incontrato e' andata oltre a quello che la vista gli offriva...sono papa' di due figlioli e nonno di due nipotini e ho fatto per tutta la vita un mestiere che adoravo (lo stesso dell'incidente)non tutti hanno avuto queste fortune.
Gianluca concordo perfettamente sugli integratori è sempre meglio un’alimentazione giusta e corretta!….. ma se non prendi gli integratori e ti fai il vaccino anticovid non può essere lo stesso dannoso?
Per he non riesci? A me farebbe piacere sapere quali sono questi farmaci che rovinano il fegato, visto che ne sto prendendo alcune anche io. La ringrazio tanto
Ho assunto per una settimana DI CLOREUM contro il mal di schiena,su consiglio medico. Il dolore non è passato ma a me, che avevo avuto un infarto leggero anni prima, ha portato la fibrillazione con gravi conseguenze. Il tuo lavoro,Gianluca, è davvero prezioso. Grazie
Buoni consigli per i farmaci da banco, di non assumerli se non se ne ha veramente bisogno. Ma dove è indispensabile (esempio la n° 6) quale è il consiglio utile per non danneggiare il fegato?
Integratori,a base di cardo mariano, quando non si trova in commercio quello naturale... Aloe vera da bere ogni tanto...... Penso di non sbagliare....... Grazie dottore.
Caro Gianluca e dal 2015 che ti seguo. Vorrei sapere se posso. Usare il thè macchia anche freddo e fare la scorta nel frigorifero .grazie infinite .Appena avrò accantonato dei soldi mi prenderò un. Appuntamento col nutrizionista..peso 47 chili ho eliminato i carboidrati posso fare un digiuno intermittente?
Puoi dire qualcosa sul gastroprotettore che non fa bene ma se uno prende 2 farmaci antiaggregranti come fare per proteggere lo stomaco? Non c'è niente che può sostituire? Io mi sono informata ma alla stesso livello non c'è.
Dottore , qualsiasi medicinale io assumo il mio corpo non riesce a metabolizzare, io o smesso di prendere medicinali. Grazie anche a i tuoi video Grazie grazie
Stavo scrivendo!! Perchè mi avete interrotto?? Non è la prina volta! Il discorso che facevo è lungo , ma importante per me!! Mi dispiace, ma non lo ripeterò!! Ho da fare troppo lavoro in casa e fuoro ! Buona giornata!! Continuerò ad ascoltarla doctor!!
qual è l'effettivo tasso di rischio dell'allopurinolo? io ho il fegato grasso perchè sono obeso e devo assumerlo a vita per prescrizione medica a causa di gotta e calcoli renali. Vorrei capire quale sia l'effettiva epatossicità dell'allopurinolo per valutare se sia un danno arginabile, sostenibile oppure se è meglio trovare un farmaco alternativo o cambiare ulteriormente le mie abitudini alimentari con una dieta ancora più povera di purine
@@soniamaggioni2893 Guardì,,Lei non immagina,,il cervello che ha quest'uomo,,non è da Meno, capisce?una laurea da 110lode,, c'è l'ha,gli ne manca un'altra,,X Proff,, Quindi,,,cosa vuole alludere,,non è grado,,mi faccia capire?Lei che laureata,ha,!l'ho può, sostituire,,,👍
I tuoi video sono molto interessanti, l'unica cosa è che il volume è un po' basso e non si capisce tanto. Non sarebbe male l'idea di mettere i sottotitoli così si riesce a capire bene
Sono stato sempre un orologio per andare di corpo, dopo aver usato Dicloreum 50 mg. Per una decina di giorni al mese a causa di artrosi, sono diventato stitico, sembra cemento... Quali esami potrei fare ? Grazie di tutto. Franco Benedetti
Devo prendere acido ursodesossicolico per calcoli alla coleciste ultima eco non c'erano piu calcoli e il medico disse di interrompere..ma dopo una settimana continuo sapore amaro in bocca e medico disse di riprenderlo aspetto prossima eco Ho provato cardomariano ma dopo pochi giorni pancia gonfia e strano sapore..ho interrotto..che potrei prendere in alternativa? Grazie
Grazie per tutte le informazioni che ci dai È un piacere ascoltarti Io cerco di non prendere farmaci solo se necessario Mi è stato prescritto da pochi giorni e dovrei prenderlo per 3 mesi un integratore XVENO può essere dannoso per il fegato ?
Non è sempre possibile integrare con l'alimentazione! Da quando prendo però integratori ho smesso praticamente di prendere farmaci per cui per quanto magari non siano il max penso di aver dato un po di respiro al mio fegato! Non trovi?
Insomma in conclusione faccio bene io a non prendere medicine se non nei casi in cui la sofferenza e' eccessiva e per il piu' breve tempo possibile. Tenersi alla larga dai medicinali. Punto.
Salve Gianluca, complimenti sempre per i tuoi consigli. Volevo chiedere se anche i "non farmaci" come gli integratori di monacolina e riso rosso fermentato possono avere al loro interno sostanze dannose o funghi
Prendevo spesso integratori che poi ho sospeso perché avevo strani malesseri passati con la sospensione del prodotto. Grazie x i vostri utili consigli ❤❤
Grazie !! Sempre estremamente preziosi ed istruttivi i suoi video !! Il probleme è che migliaia di persone, assumono farmaci come fossero caramelle, ritrovandosi in casa con una quantità incredibile ed anche senza consultarsi con il medico !
In che modo, grazie per la risposta
Grazie dei preziosi consigli..io sto assumendo la curcuma..per i legamenti..per ora nessun problema..nn ho fatto controlli ora ho trovato in fsrmacia il tipo forte..nn ne ho parlato con il mio ortopedico ,ma lo sto assumendo avevo dei dolori dietro al ginocchio ora mi sono passati ..era stata la siclet..ma ho problemi di peso sto a dieta..ma e molto difficile perdete dei chili..dopo la meno pausa..cmq lei cosa mi consiglia se da delle risposte..ne saro grata..grazie..
Ho nel passato usato tachipirina per circa una settimana e non mi sono mai sentita cosi'male:si trattava di un mal di stomaco devastante.Ho smesso il farmaco e dopo oltre un mese sono stata bene.Saluti e grazie.
QUALCHE TEMPO FA UN MEDICO MI DISSE ...... FARMACO= VELENO. ANCHE QUANDO CURA DISTRUGGE ALTRI ORGANI.
Chi si puo' fidare del SSN ?
Col covid abbiamo visto davvero tutto .
Nel mio caso sono stata anche obbligata ad assumere farmaci come il risperdal per anni per le infamie di un fratello avido che sperava di farmi passare x interdetta per avere l'intera eredità. .Lo psichiatra ha sempre seguito la sua narrazione e non mi ha mai fatto parlare . Mi sono salvata dopo tanti anni avendo saputo che non ero obbligata alle sue cure , potendo scegliere un medico privato . Ho avuto la fortuna di trovarne uno efficiente che ha smentito le diagnosi precedenti e curato la depressione .
È sempre un piacere sentire i tuoi consigli grazie
"Tachipirina e vigile attesa" (paracetamolo e via andare)
Chi vuol capire capisca...
Bravo
Cosa preferisci quando stai male
Solo dei lobotomizzati e sono tanti non capiscono l intenzione di ucciderci cosa vuol dire tschipirina a attesa..il lho fatto 2 volte cobid e non ho preso un xazzo perché è un influenza riposo limoni e al caldo
Idem. Io presi invernectina ma seguito da un vero medico. In casa mia il paracetamolo non entra.
@@MarloweM-u4d un vero medico cura un virus con un preparato per vermi? Sei arrivato alle elementari?
Grazie sempre preziose informazioni,io uso raramente medicinali,anche perché ho un organismo che è un po' repellente a tutto, una volta anni anni fa prendendo il vecchio zerinol mi ero riempita di sfoghi ovunque tipo orticaria,e di lì è iniziata la mia diffidenza.
Grazie Gianluca chiaro e utile come sempre ❤cuaoo
Ottimo video! Attendo quello sui farmaci dannosi per I reni!
Il mio "medico" a ottobre 2022 quando ho preso il "covid" mi ha prescritto Tachipirina 🤦🤦🤦 che non ho assunto.
Hai fatto bene
😅😮😢🎉😂❤E chi è???
Un video molto esauriente.... Soprattutto x il paracetamolo che non sapevo avesse questo effetto laterale!! Grazie
Grazie mille,mi sono intossicata con la Tachipirina per ernia al disco,avevo dolore insopportabile che mi inpediva di camminare e dormire,ho avuto danni come transaminasi alte e bilirubina,ho anche adesso,ma cercco di mangiare sano e fare attività fisica tutti i giorni
A me è venuta l epatite e con la tachipirina ero arancione e anche la epatite C che dormiva da 30 anni .
Il problema è... dove trovi, alimenti naturali e non contaminati? Nemmeno se abiti in alta montagna e mangi solo erbe commestibili. Le scie chimiche ricadono ovunque.
Volevo dire dottore che c'è gente che ha problemi di salute , cuore , diabete ,ischemia, e mi fermo qui, visto che ho veramente problemi di salute, quindi non potri andare.dal dottore è dirgli che ci sono dei farmaci che fanno male al fegato, sa come si dice o ti curi i problemi anche sapendo che possono farti male a lungo andare , ma devi sperare la volonta di Dio finché puoi andare avanti grazie dottore.
Se
Ci sono alternative..... Si ma bisogna cercarle.
Wahoooo, che solerzia e dettagliata analisi per questi farmaci e ancora nessuna parola riguardo gli intrugli malefici intrugliati obbligatoriamente in vena dal 2021 in poi, pena la perdita del lavoro..... la VERITÀ in tutto, soprattutto sarebbe sempre la cosa più gradita in assoluto, visti i danni creatisi in questi 2 ultimi anni su decine e decine di migliaia di persone a causa delle "sperimentazioni legalizzate obbligatorie"!!!
Lui li ha consigliati a tutti 😆
@@littlepig2460 già... cosa non si fa per fama e successo....
GRAZIE per i tuoi consigli
Tutto molto interessante grazie
Viene detto parlane con il medico ma questi non ti stsnno ad ascoltare e non ne sanno , a loro basta prescrivere. Se ti azzardi rivolgere dei dubbi ti dicono di non fare storie!!!!!
Bisogna ribellarsi con questi medici di base!!
Lui lo dice per mettersi in “protezione legale”
Guai azardarti a ribattere i tuoi pensieri ti aggrediscono
Si reazione da farmaci dolori articolari e gambe assumendo atorvastatina x coresterolo,non cammino più cuasi ,il medico dice in cualche modo il coresterolo si deve abbassare ,,,bene ma anche male,,,,
POVERI GLI ITALIANI CON I MEDICI SIAMO MESSI MALE QUAMDO NON SANNO COSA FARE TI DICONO PISCOSOSOMATICO😂😂😂
Un altro problema dovuto dai farmaci e' che spesso il medico specialmente nelle persone anziane prescrive più farmaci SENZA valutare l'interazione tra loro , non credo che si faccia attenzione a ciò. Per questo motivo dovremmo leggere benecil bugiardino e capire l'interazione che c'è tra farmaci ed i loro danni.
I medici ormai sono legati alle case farmaceutiche e a quella che dà i migliori premi: soggiorni ecc...
Vero non lo sanno nemmeno loro anzi se glielo fai presente ti dicono devo guardare mi informo. Non interessa niente a loro prescrivono e poi sei tu che devi leggere i bugiardini ma non siamo noi i medici. Per cosa studiano o meglio per cosa vengono pagati solo per fare ricette. Tanto la (non salute) è la nostra. Vergogna perché la salute è un diritto e la sanità la paghiamo noi.
se era da
Una volta parlando con un chimico che aveva lavorato tutta la vita per le case farmaceutiche mi spiegò che i bugiardini dei farmaci elencano una serie di problematiche riferite al fatto che tu prenda solo quel farmaco, mi disse che quando cominci ad assumere più farmaci contemporaneamente, come succede per tanti anziani, nessuno ha idea di ciò che può succedere
Torinomedicainterazzioni...la scrive interazioni fra medicinali e sono buone informazioni
Video Molto interessante, grazie per le informazioni. Potresti fare un video sugli antibiotici naturali ? In passato ho avuto problemi con diversi antibiotici tra cui Amoxicillina...e diventa un problema quando diventa necessario assumerli.
Complimenti per i tuoi consigli. Grazie
Questo video sarebbe stato molto utile al tempo in cui il ministro speranza , imponeva di fatto la famigerata linea guida di Tachipirina e vigile attesa.
Ma i medici di famiglia seguivano altri criteri a seconda del paziente
1:43
Io uso solo Tachidol 2 al di
Avremmo dovuto prenderlo e ingozzarlo come le oche del foie gras di tachipirina...ma non per la bocca...
Ma questi farmaci ,,dal tronde come si fa se servono a curare
Anni fa per problemi al cuore mi diedero da prendere l'Amiodarone, lo presi per qualche giorno ma sentivo dentro di me che era un veleno. Cambiai dieta, cominciai a lavorare sul respiro e sul rilascio del diaframma e risolsi il problema da solo.
Grazie dei preziosi consigli che raramente sentiamo dai medici
Interessantissimo, grazie delle informazioni.
quale è la migliore vitamine D ? grazie mille
A sto punto vorrei sapere con cosa ci curiamo, visto he la maggior parte di questi fa male, io adopero ogni tanto per idolori il dicloreun e anche la tachipirina, cercherò di essere più prudente comunque grazie
Ecco perché cammino ogni giorno: il mio dottore mi dice " Non ti do' medicine ma devi promettermi di camminare.....e purtroppo devo dirti, caro Gianluca, che ho superato un tumore e altre patologie serie quando ero più giovane. Ciao e grazie ....nonna Loretta.
Non esiste più il medico di base,che ti conosceva fin da bambino,e ti veniva a visitare a casa,ti guardava negli occhi,e capiva subito ,la gravità o non della malattia ,bei tempi ,quella serenità,che ti infondeva il medico di famiglia,si potrebbe scrivere un libro su questa figura di persona introvabile e indimenticabile 😢😢😢😊..
Hai ragionissima. Il mio medico di base mi manda solo a fare visite specialistiche. Dopo 20 anni non ha capito nulla. Il mio vecchio medico ...Mi guardava e capiva tutto. Che rimpianto😢
A parte il fatto che il paracetamolo NON è un antinfiammatorio, ( vorrei sapere su quali testi hai studiato ) cosa ci puoi raccontare dei danni causati dai farmaci sperimentali che sono stati iniettati sotto ricatto? Dai,su,illuminaci.
Quali danni?
Lo sa, ma non lo può dire!!
@@tizianarossi3529la morte di Camilla Canepa può bastare?
@@respaglialui essendo un medico non può esporsi ma ci sono tanti dottori onesti con coscienza che hanno curato i pazienti durante questi anni e sono stati sospesi per aver fatto il loro dovere, invece di seguire il protocollo assassino
Vero...Il paracetamolo è un antidolorifico e antipiretico...non è un antinfiammatorio...mio marito ha avuto un'intossicazione al fegato con valori altissimi e sballati...la prima cosa che ci ha chiesto il medico è stata...ma fa uso di Tachipirina? Sapevo della subdola pericolosità del paracetamolo... mentre la maggior parte delle persone crede sia totalmente innocua...non è così...
Grazie per ľinformazione preziosa ❤
Buongiorno dottore molto interessanti questi argomenti ma se fossero più brevi sicuramente più digeribili, grazie.
Protocollo, protocolli, rivolgiti al tuo protocollo, con AMORE , il tuo Protocollo. Ciao Roberto
Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli, io dico ma il sistema sanitario nazionale e tutte le case farmaceutiche che sono a conoscenza, perché permettono la diffusione di questi farmaci?
È tutto un giro, stare male per prendere sempre più farmaci. Loro crescono e noi moriamo. 🤦🤦🤦😡😡😡
Tra l'altro tali danni rendono meno produttivi, e quindi menondi aiuto alla comunità
Esattamente quindi non c'è scampo sono criminali o non vai da loro ma quando sei costretto perché hai problemi se non fai quello che dicono poi .. jo nonmorendevo antibiotici .
Grazie per qste importanti informazioni!!!
Grazie per le informazioni
Ha perfettamente ragione e la ringrazio. Infatti io con il plavix ho preso il coenzima Q10 ed ho scoperto che non va bene perché con un anticoagulante questo integratore non si deve prendere
Io vivo di farmaci, infatti sembra che ne aggiusta una e ne rovino un'altra.
Tutti i farmaci hanno contrandicazini (il bugiardino c'è) cosi x loro tutto apposto.
Uomo avvisato,mezzo salvato.
Poveri noi .
Grazie x il video
Scusa mi puoi dire se il lanzopranzolo può portare problemi io lo prendo da anni
Grazie ….sei SUPER ….
Grazie per il pregiato consiglio
..capisco la divulgazione, importante sapere le notizie ma a volte non ci sono alternative a grossi problemi di salute. Per cui allarmare e deprimere le persone la trovo veramente sbagliato. Lei pensa e crede che tutto si possa risolvere così...la miglior cosa è stare bene, curando l'alimentazione ed evitando eccessi e vizi ma non sempre la Vita va così..
Non è allarmare, mi sembrava così inoffensivo il VOLTAREN !! I dottori! Non hai finito di raccontare i tuoi disturbi che stanno già scrivendo i farmaci , hanno fretta, avanti il prossimo!!
Infatti. Lei è quasi da denuncia. Si sa bene che i farmaci curano un problema e danneggiano altre parti del corpo! Ogni farmaco si deve prendere se STRETTAMENTE necessario!
Ma adesso io le chiedo
Come devono fare le persone che sono obbligate a prendere un farmaco di quelli che lei ha citato , per vere e proprio patologie???? Lei dice di monitorare il fegato, il pancreas questo e quello. Questi controlli vanno fatti periodicamente a prescindere dai farmaci!! Per prevenzione! Lei genera ansia !!! E non è neppure un medico!!!!!! Lei vuole fare informazione ma lei fa terrorismo!
E x gli alimenti.....la farina bianca cereali raffinati.... Ma lo sa che in un pasto devono esserci tutti i macronutrienti componendolo con carboidrati vegetali proteine e grassi !? Quello che manca ai cereali raffinati si annulla con una dieta bilanciata! CERTO SE SI MANGIA INTEGRALE È MEGLIO ma non faccia passare certi alimenti come veleni ! Piantatela! Ma com'è che i nostri genitori ,nonni Hanna mangiato farina bianca x tutta la vita e sono diventati vecchi lo stesso??? Lei non fa informazione corretta , e in più parla con un modo che davvero fa venire ansia!!!! La fa facendo andare in paranoia!
Risolto il problema gravissimo di mal di schiena che famosi neurochirurghi volevano operare semplicemente con 5 minuti di panca inerziale...tutto documentato
Vorrei sapere se augmentin e tachipirina fanno male se presi qualche volte al mese?
Buongiorno vorrei sapere se anche le pastiglie multicentrum fanno male assumendo tutte le mattine grazie
Molto interessanti i suoi video, grazie ,anche il bisipralolo fa parte di questi farmaci tossici? ,grazie
Credo di aver avuto in passato effetti indesiderati. La ringrazio dottore per questo video. Chissà se ne farà altri di video in merito a questo
Thank you so much GBU 🙏
Mille grazie.
Grazie molto utile e istruttivo.
Riguardo agli integratori occorre affidarsi a guide esperte che conoscono produttori sicuri, come Vegamega per esempio, o Vitabay o Nu U o Ekolife o Fairvital o Terranova... insomma che seguano certi parametri e procedure. Riguardo a sostanze di cui i produttori non sono a conoscenza, puoi fare un video? Sarebbe molto importante!
A me L ha ordinato un medico
Grazie infinite!👏
Mia figlia per eccesso di farmaci è finita in camera intensiva in fin di vita , c’è l’ha fatta ma ora è in cura
Che farmaci ?scusa se te lo chiedo
Farmaci prescritti dall’ospedale quando è andata al Dea con 39,5 di febbre
Non certo preso di sua iniziativa
Grazie infinite a te
Prendo l'allopurinolo da diversi anni, quando decisi di non prenderlo più i valori erano sballati per cui ho dovuto riprenderlo. In effetti tutti i farmaci sono velini e non fanno bene, però a volte si è costretti a prenderle😢
Per questo è tanto importante l a prevenzione 😔
Il medico quando prescrive un farmaco, valuta sempre il rapporto rischio - beneficio per quel paziente in relazione alla gravità della sua patologia,perché tutti i farmaci possono dare effetti indesiderati.
Le statine fanno male al fegato?
@@Fortunazero57
Al medico nn frega un cazzo,fidati.
@@Fortunazero57
Ma quando mai🤌,firse i medici di una volta🫵
Grazie mille !!!
Assumo Xarelto e fleiderina a causa di fibrillazione atriale , sono a rischio? Grazie per l'esaustiva lezione .
A volte siamo noi dottori di noi stessi chi uole capire lo capisce.❤❤
Allora x il mal di testa...cosa dobbiamo prendere?
Se anche la Tachipirina...fa' male al fegato..?
Purtroppo le condizioni economiche condizionano molto tutte le scelte per il benessere e condiziona anche la mentalità delle persone, i benestanti se vogliono hanno più possibilità. Grazie per il suo lavoro. p.s. il volume del video di solito è un pò basso.
Ottimo video, mi ha stupito che non ci fossero i macrolidi (eritromicina) e il nimesulide (aulin)
Anche vero che i medici prescrivono farmaci a go go come caramelle e noi pazienti alm io li uso xk penso facciano bene ma nn ne abuso. Ho avuto problemi abbastanza seri e fatto x 12 GG antibiotici x via di un intervento...il mio fegato già in steatosi 😱
Ti
Ti
Vero. Anch io sapevo della pericolosità dell Aulin
Grazie grazie grazie 💞
Molto bravo spieghi benevola vogliamo più di wusti suggerimenti 😂😮
Video davvero interessante grazie ❤
Noooooo, non ci posso credere quello che ho sentito sul paracetamolo, mio figlio prende la Tachipirina spesso per il mal di testa, soffre di emicrania 😢😢😢
Mi scusami io prendo lorazepam e qitipina ho fatto esami epatici sono piu di 400 e dovrebbero essere 35 cosa posso fare grazie
Ho provato alcuni di questi farmaci ed ho avuto i miei effetti collaterali e non sapevo perché stavo male ,ora lo so e grazie cercherò di farne a meno
Retinil fa male per la colecisti
il
Retinil da 300 per curare la colecisti danneggia fegato grazie..
Grazie x le importanti informazioni che dai ,io ho dovuto eliminare la Simvastatina che mi ha ingrossato il fegato , grazie al mio medico che si era accorto meno male l'ho' tolta
Ciao a tutti , un saluto dall'aldilà, visto che vedendo questo video , due dei primi 3 farmaci ormai sono 40 anni che normalmente, al bisogno "mangio" : Amoxicillina e Diclofenac, poi al posto del paracetamolo ( mai assunto e poi spiego perché) IO "mangio" la Novalgina. Questi sono i 3 medicinali che ormai da più di 40 anni uso per curarmi dalle tipiche malattie annuali . Il paracetamolo, da quando è stato introdotto nel nostro sistema sanitario, ho voluto saperne di più . Un Mio amico dottore , mi diede la "cartella clinica"del paracetamolo,datagli da un "informatore farmaceutico" . Scoprii la tossicità, al contrario della tanto odiata "novalgina" , del paracetamolo e il miglior detossificante : il N-Acetilcisteina
Bravissimo !
Grazie!!!!!!🙏
Cosa può sostituire il paracetamolo durante un influenza, può andare bene una semplice aspirina?
Buongiorno,ascolto sempre con piacere le sue spiegazioni.Volevo far notare una curiosita':io sono un trapiantato di fegato da 6 anni in seguito trasfusioni negli anni 70 dopo un incidente sul lavoro dove mi sono ustionato piu' del 50% della superfice corporea,trattata con autotrapianti di pelle. Ho scoperto l 'epatite c ela cirrosi dopo piu' di 40 anni...per caso quando sono stato ricoverato per un grave scompenso cardiaco,ma queste sono disserzioni,premetto che come trapiantati ogni 3/4 mesi facciamo delle approfondite analisi del sangue ele inviamo al centro trapianti,nella mia colorita terapia c'e' anche l allopurinolo per contenere gli acidi insieme all'acido ursodesossicolico. E in caso di malessere l'unico antidolorifico che possiamo assumere e' propio il paracetamolo:tachipirina 1000 per intenderci massimo 3 volte al giorno e ovviamente in maniera saltuaria.
Mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo ❤️ nonostante i tuoi problemi leggo attraverso il tuo messaggio qualcosa di positivo. Ti abbraccio
@@sabrinazanninellodiqualbuo4410 Grazie e' vero quello che hai intuito:io ho sempre un atteggiamento positivo,sono stato fortunato ho una moglie da 34 anni che quando mi ha incontrato e' andata oltre a quello che la vista gli offriva...sono papa' di due figlioli e nonno di due nipotini e ho fatto per tutta la vita un mestiere che adoravo (lo stesso dell'incidente)non tutti hanno avuto queste fortune.
Gianluca concordo perfettamente sugli integratori è sempre meglio un’alimentazione giusta e corretta!….. ma se non prendi gli integratori e ti fai il vaccino anticovid non può essere lo stesso dannoso?
Non riesco a scrivere i nomi delle medicine che rovinano il fegato ,grazie x esserci
Per he non riesci? A me farebbe piacere sapere quali sono questi farmaci che rovinano il fegato, visto che ne sto prendendo alcune anche io. La ringrazio tanto
@@antoniachiarito3248p
@@antoniachiarito3248guarda che li ha elencati
Ho assunto per una settimana DI CLOREUM contro il mal di schiena,su consiglio medico. Il dolore non è passato ma a me, che avevo avuto un infarto leggero anni prima, ha portato la fibrillazione con gravi conseguenze. Il tuo lavoro,Gianluca, è davvero prezioso. Grazie
Buoni consigli per i farmaci da banco, di non assumerli se non se ne ha veramente bisogno. Ma dove è indispensabile (esempio la n° 6) quale è il consiglio utile per non danneggiare il fegato?
Grazie mille per
Non si immaginava mai più
Noi purtroppo ne prendiamo di quelle che ha elencato 😮
Grazie 😊
Integratori,a base di cardo mariano, quando non si trova in commercio quello naturale...
Aloe vera da bere ogni tanto......
Penso di non sbagliare.......
Grazie dottore.
Caro Gianluca e dal 2015 che ti seguo. Vorrei sapere se posso. Usare il thè macchia anche freddo e fare la scorta nel frigorifero .grazie infinite .Appena avrò accantonato dei soldi mi prenderò un. Appuntamento col nutrizionista..peso 47 chili ho eliminato i carboidrati posso fare un digiuno intermittente?
Puoi dire qualcosa sul gastroprotettore che non fa bene ma se uno prende 2 farmaci antiaggregranti come fare per proteggere lo stomaco? Non c'è niente che può sostituire? Io mi sono informata ma alla stesso livello non c'è.
Si c'è il Nucs . Vomica medicinale omeopatico
@@antoniachiarito3248 Grazie mi informo su questo medicinale 👍😘
Dottore , qualsiasi medicinale io assumo il mio corpo non riesce a metabolizzare, io o smesso di prendere medicinali.
Grazie anche a i tuoi video
Grazie grazie
I farmaci che io assumo sono: il digiuno intermittente, il running e il cammino veloce.
E trombare? Niente?
Bravo...
@@agronsela007😂😂😂😂😂...verissimo!!!
Sei fortunato a non dover usare farmaci, soprattutto quelli salvavita
@@sandrasighinolfi2234 se per lei è fortuna allora ci credo🤣🤣🤣
Stavo scrivendo!! Perchè mi avete interrotto?? Non è la prina volta! Il discorso che facevo è lungo , ma importante per me!! Mi dispiace, ma non lo ripeterò!! Ho da fare troppo lavoro in casa e fuoro ! Buona giornata!! Continuerò ad ascoltarla doctor!!
Io ho problemi al cuore posso prendere solo tachipirina cosa devo fare? Quando ho dolori forti mi dica lei
Buon pomeriggio Dott . Può registrare con il volume più alto.
Grazie
È la musica di sottofondo troppo alta
qual è l'effettivo tasso di rischio dell'allopurinolo? io ho il fegato grasso perchè sono obeso e devo assumerlo a vita per prescrizione medica a causa di gotta e calcoli renali. Vorrei capire quale sia l'effettiva epatossicità dell'allopurinolo per valutare se sia un danno arginabile, sostenibile oppure se è meglio trovare un farmaco alternativo o cambiare ulteriormente le mie abitudini alimentari con una dieta ancora più povera di purine
Wow bellissimo, spiegazione dettagliata, mirata,, Grazie 😗 Proff 👏👏👏👏👏👏, 16:30 starò attenta,Ti ringrazio ❤️❤️💓 Gianluca aaaa hermoso,umano 👍👍👍👍👍 ciaoooo alla prossima 😘😘 😘 o🖐️❤️
@@soniamaggioni2893 Guardì,,Lei non immagina,,il cervello che ha quest'uomo,,non è da Meno, capisce?una laurea da 110lode,, c'è l'ha,gli ne manca un'altra,,X Proff,, Quindi,,,cosa vuole alludere,,non è grado,,mi faccia capire?Lei che laureata,ha,!l'ho può, sostituire,,,👍
I tuoi video sono molto interessanti, l'unica cosa è che il volume è un po' basso e non si capisce tanto. Non sarebbe male l'idea di mettere i sottotitoli così si riesce a capire bene
Sono stato sempre un orologio per andare di corpo, dopo aver usato Dicloreum 50 mg. Per una decina di giorni al mese a causa di artrosi, sono diventato stitico, sembra cemento... Quali esami potrei fare ? Grazie di tutto. Franco Benedetti
Sto assumendo la meraformina teva Italia 1000 mg in compresse per un mio problema ma mi sento stana tipo mal di stomaco devo interomperlo?
Devo prendere acido ursodesossicolico per calcoli alla coleciste ultima eco non c'erano piu calcoli e il medico disse di interrompere..ma dopo una settimana continuo sapore amaro in bocca e medico disse di riprenderlo aspetto prossima eco
Ho provato cardomariano ma dopo pochi giorni pancia gonfia e strano sapore..ho interrotto..che potrei prendere in alternativa?
Grazie
Scusi, potrebbe gentilmente aumentare il volume? Grazie mille........
Voltaren emulgel in crema, fa male ?😊
In parole povere ☀️EVITARE TUTTE LE MEDICINE NEI LIMITI DEL POSSIBILE☀️BERE MOLTA A LCQUA, DIETA SANA💙
Grazie per tutte le informazioni che ci dai
È un piacere ascoltarti
Io cerco di non prendere farmaci solo se necessario
Mi è stato prescritto da pochi giorni e dovrei prenderlo per 3 mesi un integratore XVENO può essere dannoso per il fegato ?
Gli integratori sono pericolosi
Tachipirina e vigile attesa ……. Mi vengono i brividi lungo la schiena
Anche a me ...menomale ...qlc che riflette
😅@@concettamarvaso9202
0😢🎉 15:35 🎉eP🎉😅 15:27 🎉🎉🎉 15:27 🎉🎉 LPP😮😮😮😮😂😂😂😅
@@AgimBademi😊 mi hai spaventato con. Sta storia della cardiospìrina puoi. Precisare un po' di più ?
Ho pensato la stessa cosa e soprattutto chi l'ha consigliata teoricamente dovrebbe saperle queste cose ...Quindi possiamo parlare di dolo?
Mi scusi si sente poco... grazie buona serata.
Grande carissimo io ho avuto vari disturbi anche con integratori base di erbe
cosa ne pensate sulla qualità della spirulina?
Video davvero interessante grazie mille per il consiglio, buona serata
Non è sempre possibile integrare con l'alimentazione! Da quando prendo però integratori ho smesso praticamente di prendere farmaci per cui per quanto magari non siano il max penso di aver dato un po di respiro al mio fegato! Non trovi?
Insomma in conclusione faccio bene io a non prendere medicine se non nei casi in cui la sofferenza e' eccessiva e per il piu' breve tempo possibile. Tenersi alla larga dai medicinali. Punto.
Pure io nemmeno un'aspirina!
Salve Gianluca, complimenti sempre per i tuoi consigli. Volevo chiedere se anche i "non farmaci" come gli integratori di monacolina e riso rosso fermentato possono avere al loro interno sostanze dannose o funghi
Io ho avuto un epatite da farmaco con la monoclonina k
@@loredanacimicata8617 Ciao, mi dispiace, quindi hai preso un' epatite, l'hai curata? Ti e' passata?
@@MrDenim70 sono in cura grazie