sto al minuto 4:16 e ho stoppato ma stai mooolto attento a cio' che dici te lo consiglio,preciso:che tu li abbia conosciuto a questi scappati di casa non me ne puo' fregare un cazzo.Ora metto play.
le parole non possono descrivere quanto questo canale sia ben informato e piacevole da guardare, ogni disocros e parola sono perfettamente studiati e sopratutto giusti, il sentimento si dire "si, cazzo sì, esatto!" ad ogni sua parola era incredibile. ha descritto a pieno il momento attuale italiano e ciò che la maggior parte di noi vorrebbe dire. sia chiaro, non sono mica un signore, non mi ci avvicino nemmeno ai 18 anni, quindi qualcosa l'avrò sbaglaito ed è anche raro che scriva commenti sotto a dei video ma questo canale, scoperto da poco, è un toccasana, incredibile come si possano unire divulgazione e musica in una maniera così perfetta, siete grandi!!! continuate così!
Grandissimo video Zeb, sei ormai uno dei pochi che porta contenuti davvero interessanti e approfonditi sulle notizie più recenti nel modo migliore! Continua così 💪🏻💪🏻
Parlando della notizia principale della puntata di oggi, io sono dell'idea che squalificare una band per i loro testi sia al livello di: "Non sei Gianni Morandi quindi non canti". Io come molti altri penso, non ascolto la Sad e non li ho nemmeno visti live ma quando è stata annunciata come partecipante, prima ho subito pensato a quanto meme fosse come notizia e subito dopo ho tirato un sospiro di sollievo perché ho pensato che qualcosa magari si stesse smuovendo dai soliti canoni televisivi che non vanno generalmente più in là dei Cugini di Campagna. Ovviamente sono stato smentito subito dai vertici di mamma Rai e quindi l'universo si è ribilianciato. Vedremo come si evolverà la situazione, anche se sono timoroso che come al solito, la TV italiana mi lascerà con delusione e un boccone amaro da dover mandar giù. Puntata molto spicy e interessante, complimenti Zeb.
Ma perché Sanremo dovrebbe aprire alle band alternative? Anche i Maneskin erano alternativi, ma poi era tutto marketing esattamente come Sanremo e come lo saranno i La sad. I veri alternativi erano Vasco, Rino Gaetano... e a Sanremo ci sono andati già tanti anni fa
@@operazionenostalgia8401 Non sono d'accordo. Per mantenere l'esempio che hai fatto tu con i Maneskin, io personalmente non li ascolto, non mi piacciono. Ora, a prescindere che ovviamente andare al Festival della Musica Italiana, perché di quello si parla, ti dà un boost a livello di notorietà, è innegabile che ai soliti concorrenti abbiano dato una bella botta, utile anche come boccata d'aria per i generi. Da amante del metal più estremo e dell'Hardcore dunque, non potrei che essere più contento di sentire che, nonostante sia una sfaccettatura molto lieve, ci sia stato un'accenno di apertura verso altri orizzonti.
La questione del giudicare un artista per la vita privata mi ha sempre dato fastidio. Come quei ragazzini che esaltano i loro "artisti" preferiti per i soldi che fanno e non per cosa li caratterizza. musicalmente.
Non pensavo fossero rimasti cervelli pensanti nell’internet. Che pensaci non hai detto niente di strano, tranne che una considerazione che ogni persona capace di intendere farebbe. Complimenti poi per la dialettica e la chiarezza usata. Da oggi hai un follower in più
Ho iniziato a seguirti da poco guardando questo tipo di contenuti aggiornamento che porti sul tuo canale e mi sto trovando molto bene. Mi dispiace che ancora certi personaggi si aggrappano ancora a insulse motivazioni per portare sempre di più acqua al proprio mulino, mandando in vacca tutta quella che è la realtà dei fatti. Complimenti e continua cosi, caro Zeb 🐐😉
Chi critica in senso negativo i testi della SAD non capisce quello che legge. Sono testi che parlano di esperienze vissute e sono punk. Una cosa che non si sa più fare è contestualizzare le cose. Non tutti devono scrivere robe politically correct, mettetevela via. C'è tutto per tutti, ma non tutti devono per forza ascoltare tutto. Scegliete quello che volete e lasciate quello che non vi piace.
per quanto riguarda la sad, sono d'accordo con tutto, aggiungerei anche il fatto che le frasi prese in questione sono decontestualizzate al massimo, io da fan ho subito riso quando ho letto la notizia perché è palese che le canzoni non sono nemmeno state ascoltate con attenzione. Senò si sarebbero resi conto che in Psycho girl per esempio o altri pezzi si stia parlando di una relazione tossica, che hanno sicuramente vissuto i tre in questione e gli avrà fatto pure male, quindi è ovvio che i termini siano questi, quelli che denunciano la sad direbbero le stesse identiche cose e farebbero sicuramente peggio se si trovassero in quelle situazioni
L'arte non teme ne critiche ne censura...se un quadro, una canzone, un film, un libro resisterà al tempo e alle mode, è arte! Se invece è un prodotto che deve per forza passare da Sanremo per avere pubblicità ed essere venduto per un paio di mesi...non ci stiamo perdendo nulla! Vuoi essere popolare in questa società ipocrita? Allora ti devi allineare...se invece sei un artista te ne puoi sbattere di tutto e di tutti...ma ci vogliono palle e onestà intellettuale!
Grande , grande , grande...non potrei aggiungere altro su tutto il contenuto...certe cose non cambieranno mai , ipocrisia becera schifosa , mamma mia mi vergogno io per loro...bel video davvero comunque!!
Il problema è che questa società semplicemente odia chi racconta la verità e crede che generi come il trap ed il punk creino i problemi mentre stanno solamente raccontando quello che succede.
a prescindere da S Remo ,io quei tizi non li farei salire manco sul palco di san rocchetto melitello live. E dai su.....detto cio sei davvero grande;meriteresti miliardi di follower in piu! Davvero!!!
posso dire che voglio urlare l'imprecazione più lunga che posso inventare e pronunciare per le cagate che fanno per una notizia di cronaca, al punto da non far andare a Sanremo una band che salva gli ascolti del festival, davvero si sparano in un ginocchio
Per parlare di una delle notizie " minori", i kiss non mi hanno fatto mai impazzire ma sinceramente l'idea dello show con gli avatar quasi che mi stuzzica. Penso che più che mantenere la possibilità di vedere i kiss in eterno sia più interessante il fatto di vedere un "concerto" visivamente innovativo
@@andreafiorentini3555 infatti io non lo penso come un concerto live ma più che altro come uno spettacolo diverso che a modo suo può "intrattenere". Questo genere di cose si effettivamente le fanno già in giappone con i vocaloid o con quelle resurrezioni tipo tupac con snoop dog ma qui mi sembra che vanno oltre il solo suonare. Poi magari non ne conosco altri io ma comunque lo trovo interessante.
@@marcofiori845 mi riferivo appunto al duetto tra l'ologramma di 2Pac e Snoopy, ah sì in effetti come potrebbe venire intesa come nuova forma di intrattenimento (si spera a prezzi umani!)
Per gli amici campani che aspettano date segnalo queste (AGGIUNGETE): Scheletro - 15 / Napoli centro; Napoli violenta + nebulae +imperialis - 22 / Fisciano (salerno). Ciao
Questione Sanremo-codacons-la sad: Indifferentemente da come la si può pensare, da chi si schiera contro La Sad e chi si schiera contro la Codacons, alla fine questa è stata una trovata di marketing bestiale. La quantità di articoli e notizie e la loro risonanza aumenta ogni giorno e non si sa quando si arriverà al picco della notorietà (probabilmente quando inizierà il festival) . Non mi stupirei se la SAD nel 2024, lanciasse un tour in qualche palazzetto data la notorietà che questa situazione sta portando.
grande, bel video, bella anche la fotografia. Unica cosa: metterei il link di TUTTE le band o artisti nominati nel video, tipo i Fontaines DC mi son detto anche io chi cazzo e sono e poi sono andato a cercarli e spaccavano, ma un link sotto in descrizione sarebbe stato figo!
Discorso fatto da dio, felice di sentirtene parlare, soprattutto perchè sai sempre spiegare benissimo tutto da un punto di vista generale e giustamente critico perchè sono coglioni (ma non si dice non è politically correct). In ogni caso grazie Zeb, è ridicolo come stiano merkatizzando una tragedia del genere con Giulia, perchè è vero, la gente è in lutto, ma la gente intelligente è in lutto ed incazzata da anni per tutte le ragazze morte. Però boh siamo stronzi noi perchè andiamo contro i potenti, boh lol. Tanto amore raga, il mondo fa cagare ma Zeb no quindi torno nel mio safe space.
Grande Seb, iscritto con piacere al tuo canale 🤟 condivido ogni tuo pensiero riguardo La Sad e l'ipocrisia Sanremese che tenta di fagocitarli. Ti abbraccio forte....ci siamo conosciuti a Salerno al Mumble Rumble con il mitico Joe Nocerino 😉qualche anno fa quando suonavi con "Il Nero"
bravo bel video lo trovo molto utile e informativo, io essendo fan del gruppo La sad mi sento di esprimere la mia opinione anche perché sono abbastanza informata. quando ho letto la notizia ho pensato la stessa cosa, non puoi lasciar andare rosa chemical, achille lauro e rose villain che sono tutto ciò che la rai trova “politicamente scorretto” e poi scandalizzarti per un gruppo che parla delle stesse cose solo perché vi siete svegliati ora. penso che i giornali dicano sempre ciò che fa comodo a loro quando a loro fa comodo e che tendono sempre a far diventare ogni piccola cosa un PROBLEMA, probabilmente le persone che hanno parlato non hanno mai ascoltato una loro canzone, non sanno chi sono e la loro storia. quest’anno in italia sono state uccise più di 100 ragazze e tu non puoi svegliarti con sta storia per smontare un gruppo. poi tu puoi scandalizzarti perché parlano di droga di alcol e di sesso( come ogni canzone di ora). dicono semplicemente la cazzo di verità. io non ho mai guardato sanremo ascoltando punk e metal, la gente pensa sanremo come il programma che deve dire che la vita è tutta rosa e fiori sinceramente mi sono un po’ rotta
@etere_ in realtà, nel 2020 ci fu una polemica analoga, quando Junior Cally fu contestato per alcuni testi del repertorio giudicati sessisti. Ci fu anche chi propose di istituire una sorta di comitato etico che analizzasse i repertori dei cantanti in gara, ma la cosa si risolse dicendo che la canzone in gara era idonea al festival e che diventava pericoloso creare un precedente, giudicando cioè il passato di un artista. Che poi è un po' quello che ha risposto Amadeus per quanto riguarda i La sad, al Codacons. In passato ci sono state altre polemiche al di fuori del festival, le femministe contestarono "Minuetto" cantata da Mia Martini, ma le parole erano di Califano e "Comprami" di Viola Valentino, perché denigranti nei confronti della figura della donna. Marco Ferradini tempo fa ha detto che, visti i femminicidi attuali, oggi non avrebbe scritto "Teorema": almeno, ha avuto il buon gusto di ammettere che senza quella canzone, la sua fama di cantante non avrebbe superato i confini del pianerottolo di casa sua...A Sanremo, andò peggio a Loredana Berté quando, a metà degli anni 80, si presentò con un pancione finto: lei voleva dire con questo, che anche le donne in stato interessante avevano una loro forza, in un periodo in cui effettivamente ancora esistevano ad esempio le vergognose "dimissioni in bianco", insomma, non era un messaggio banale. Ma a Sanremo non la presero benissimo, la Berté fu abbandonata anche dalla sua casa discografica e per più di due anni, fu tagliata fuori da tutto, solo Sting prese le sue difese al Festival. Detto questo, c'è una cosa che mi sfugge, stante che al solito "de gustibus". Io ho 52 anni e l'ultimo Sanremo che ho visto per intero è stato nel 1981, quando vinse "Alice" con "Per Elisa". Al di là dei gusti, io sono cresciuto, a parte i cantautori come De André, Guccini, Ivan Graziani, Bennato, Rino Gaetano, poi CCCP, Litfiba, ecc., con il post punk, new wave, quindi, Depeche, Joy Divison, Bauhaus, Ultravox, Siouxsie and the Banshees, poi Iron Maiden, Metallica, Megadeth, ecc. ecc. dicevo, a parte questo, io non ho mai avuto nessuna voglia di passare 5 serate ad ascoltarmi canzoni per lo più non irresistibili, oltre al fatto che ero fuori quasi tutte le sere, per motivi vari, soprattutto venerdì e sabato non stavo quasi mai a casa, tanto meno a guardarmi la finale del festival. Ora, ho guardato le statistiche degli ultimi festival e ho visto che c'è una discreta presenza di giovani. E io mi domando: ma perché i giovani guardano Sanremo? Io già 30 anni fa pensavo fosse una roba da vecchi. Probabilmente io e i miei amici, abbiamo sempre vissuto in una bolla, perché in tanti anni, non abbiamo mai commentato Sanremo. Non è che i social hanno un peso in questo? Cioè, 30 anni fa non c'erano i social e se non parlavo con i miei amici, non parlavo con nessuno di Sanremo, adesso, invece, con i social, tutti si sentono in dovere di commentare. E commentano. Ovviamente, per commentare bisogna seguire. Io ricordo una surreale polemica di qualche anno fa, che diventò anche politica, con gente furiosa perché aveva vinto Mamhood con i voti dei radical chic, mentre Ultimo, che era stato votato da casa, aveva perso. A parte che per me sono due lagne entrambi, quando provai a fare qualche battuta su sta roba che a me sembrava demenziale, mi trovai gente incazzata che mi rimproverava perché io non prendevo posizione....ma siamo seri? Da lì ho avuto la conferma che dobbiamo estinguerci e in fretta anche.....
guarda io non ho mai visto sanremo perché non è il mio genere però io ho commentato non contro sanremo ma per dire il mio parere sulla faccenda. io la sad la seguo dal 2020 e quando ho saputo che il Codacons voleva denunciare amadeus per questo ero un po’ scioccata, infatti sono andata a leggermi un sacco di articoli. comunque non ho capito lo scopo del tuo commento
@@tere-_- si, scusa, ho messo insieme tante cose. All'inizio sono partito anche io come te perché ero curioso e ho scoperto che giá 3 anni fa era scoppiata una polemica molto simile a Sanremo con un altro artista e poi che in generale, rimanendo all'Italia, polemiche non dissimili sui testi delle canzoni considerate sessiste, sono accadute piû di una volta. Certamente ora, come hai sottolineato anche tu, l'omicidio della povera Giulia ha contribuito. Credo che anche questa polemica, come tre anni fa, si spegnerâ con l'inizio del festival, anche perché è il direttore artistico che sceglie e si creerebbe un pericoloso precedente. Poi mi è venuta in mente una domanda: io ero convinto che il festival fosse piu una tradizione seguita dalle vecchie generazioni, non pensavo che i giovani lo seguissero, dopo aver visto delle statistiche lo scorso anno per cui nelle ultime edizioni, la percentuale di giovani si era alzata rispetto agli anni precedenti. In effetti leggevo che negli anni 80 c'era stato un cambio e un risveglio di interesse per il Festival, che poi era diminuito negli anni 2000. Ho pensato che magari i social potrebbero avere contribuito a risvegliare l'interesse. Oppure, mi è venuto in mente ora, la conduzione di Amadeus che ha aperto a gruppi piû "moderni" rispetto alle edizioni passate. Comunque, da quello che ricordo, non c'è Sanremo senza una polemica e l'esempio di Ultimo mi aveva colpito per l'isteria almeno di quelli che ne parlavano. Io mi ricordo bene perchè ero su linkedin a parlare di lavoro e mi trovai decine di post sulla faccenda, addirittura con sovranisti contro "radical chic", con gente che mi insultava perché dicevo che non aveva seguito il festival e che della faccenda non poteva fregarmene di meno. Era addirittura intervenuto Salvini riferendosi alle origini egiziane di Mamhood. A me sembravano un pó tutti fuori di testa francamente....a proposito, una ultima curiositâ: nel 2012, Freak Antoni degli Skiantos, aveva chiesto a Morandi di partecipare a Sanremo, ma Morandi rifiutó dicendo che al massimo poteva presentarsi ma insieme a un big. Allora Freak Antoni poi non andó e scrisse la geniale " Porto Dio". Se hai voglia e non la conosci, prova a sentirla. Ciao.
La Camorra impazzisce per gente che canta solo di cuore, amore e mare, tanto per dirne una ;) Proprio vero che la gente da Twister Sister vs. Tipper Gore non ha imparato niente.
Sul fatto della esclusione dei La Sad a Sanremo sono sia deluso (poteva essere uno dei pochi sanremo che avrei visto) e sia molto schifato dal genere umano, provo sempre un'ira profonda quando si sfrutta una tragedia per marketing. Mentre riguardo al coming out di Billie Elish sono assolutamente d'accordo con te, la gente dovrebbe imparare a farsi i cazzi suoi invece che i cazzi degli altri
Vabbe ma anche l'anno scorso hanno fatto la stessa cosa con Rosa, tant'è che la sua esclusione era stata addirittura portata in camera (e credo il codacons ci si sia messo in mezzo anche l'anno scorso) Hanno chiamato la SAD per fare polemica, lo stesso motivo per cui l'anno scorso hanno chiamato Rosa, per fare casino, per cui non credo succederà qualcosa alla loro partecipazione a sanremo Edit: il Codacons aveva denunciato Rosa e Fedez per il twerk del primo sul secondo l'ultima serata di Sanremo, e si in camera dei deputati una deputata meloniana aveva chiesto l'esclusione di Rosa dal festival
direi applausi per aver detto quello che (spero) tanti pensano... che il fatto tragico e' palesemente strumentalizzato per marketing e fa un gran comodo a certi enti, e tali personaggi relativi a tali enti che utilizzano questi gravi tragici eventi per fare audience e marketing dovrebbero prendere randellate sui denti a due a due finche' non diventano dispari perche' sono delle persone veramente di merda
Tutto giusto, l'unica io ho il ricordo che sia con rosa che con achille lauro il Codacons avesse rotto un po' le scatole quando erano stati annunciati, però per wuestioni diverse chiaramente
A parte le polemiche e i gusti musicali ma questo succede quando si cerca di snaturare una cosa, che in questo caso la cosa in questione è Sanremo. Premetto che non seguo il festival ma è anche vero secondo me che alcuni programmi devono rimanere lallo stato originale. Non potete chiedere al pubblico di Sanremo che in maggior parte sono quelle tipiche persone che seguono il festival per la canzone leggera o pop italiana di adattarsi . Io direi di cambiare il nome a saremo e far morire il festival con il ricordo dei tempi che furono e fare un altro festival della canzone più multietnico. Sanremo era e deve rimanere con un certo target di ascoltatori e di musica
Ho trovato il tuo video per caso e devo dire che dissento completamente con il tuo ragionamento. Non sono di primo pelo, ho 45 anni, non sono interessato a Sanremo né alla musica di consumo in generale (ascolto tutt'altro) ma sono una persona che si batte fortemente per la parità di diritti, che (ti invito ad approfondire, esistono moltissimi testi) inizia a partire dal linguaggio. Purtroppo Sanremo ha una rilevanza mediatica enorme e non si può negare, per cui che si inizi da lì a proporre un linguaggio meno discriminatorio è solo un bene (anche se non è stato fatto prima, anche se ci sono milioni di altri interessi, al netto di tutto ciò, resta un bene). Determinate parole non sono volgarità, sono etichette discriminatorie che hanno un effetto ben preciso ovvero depersonalizzare e deumanizzare determinate categorie di persone agendo effettivamente come strumento di diffusione della violenza. Si può essere volgari, volgarissimi, realisti, profondi, rivoluzionari, senza affibbiare determinati termini alle donne, termini che le accomunano agli animali e che diano ad intendere che la loro sessualità sia sporca. Da che mondo e mondo l'arte porta avanti la libertà, non la limita, e con libertà intendo quella dell'artista ma anche quella della società intera.
Buon giorno a tutti ormai l’ipocrisia non è una novità e quindi ci siamo abituati. Personalmente quando si esibiranno i La Sad propongo come super ospiti gli Slayer con Necrophiliac gli Wasp con we f**k like a beast per iniziare. Continuate voi. Infine una dedica speciale per i mer***i perbenisti Son of a Bi**c degli Accept. Complimenti per questo video Bravissimo 👍
@@mr.humbert3411 buon giorno se si vuole protestare contro un sistema di censura e di perbenismo ipocrita ci sono anche andato mediamente leggero. La mia opinione provocatoria era diretta a dare ragione sulla questione dell’utilizzo di due pesi e due misure nel festival di San Remo; giustamente è stato fatto rilevare che se si opta per il buonismo di amore sentimenti positivi etc allora Albano Gianni Morandi Jalisse etc se si decide di allagare la platea di potenziali compratori dei brani e della compilation è un altro discorso. Si possono dire molte cose ed avere le più disparate opinioni ma voglio sperare che tutti siano d’accordo nell’affermare basta ipocrisia falso moralismo e finto perbenismo di facciata. Con affetto a tutti
Ciao, scusa, vivo chiederti se eri interessato a "fare una reaction" ai "Kanseil" Sono un gruppo molto carino, Veneto, della zona del Cansiglio. Io non li ascolto da molto in realtà, mi sono interessata dopo averli visto dal vivo. E li trovo davvero un gruppo interessante ❤ E se non vedrai questo commento fa niente. Continua così col canale che stai facendo un lavoro stupendo ✨
Cazzo... Ga fottutamente ragione....su tto cosa hai detto.....🎉cioè nn c'è minima sillaba da aggiungere hai espletato tto davvero con una perfezione che uno può solo dire....bella Bro sei un cazzo di top giudice della situa
la vera e pura verità è che è scomodo per la rai portare un gruppo come la sad in mondo visione. È scomodo oltre per tutte le altre cose che ha detto nel video perchè perderebbero visualizzazioni, non dico un tutto il festival ma quando canteranno i la sad lo guarderanno poche persone
EVENTI:
NATALLO - 23 dicembre - Alchemica Bologna:
facebook.com/events/317417717658232?ref=newsfeed
Taake + Nordjevel + Theotoxin - 27/28 Marzo 2024:
xceed.me/it/torino/event/taake-nordjevel-theotoxin-european-tour-2024-1--143527/channel--audiodrome-live-club
NUKE BLOODY XMAS - 16 dicembre Provincia di Bologna
fb.me/e/1iCGWCNvX
Puntata notiziario precedente:
ruclips.net/video/rDXKHUy7iEw/видео.htmlsi=5XGMVMk8wVhMBa8C
Natallo non si può proprio sentire, però -.-'
a me piace, suona bene.@@Parananza
sto al minuto 4:16 e ho stoppato ma stai mooolto attento a cio' che dici te lo consiglio,preciso:che tu li abbia conosciuto a questi scappati di casa non me ne puo' fregare un cazzo.Ora metto play.
Ok ascoltato tutto,ottimo ragionamento!
Grande Zeb. Sei un portavoce AUTENTICO, che parla della realtà per come è davvero. Nient'altro da aggiungere.
Menomale che la sad ha partecipato alla fine. Autodistruttivo mi è piaciuta davvero tanto
Con un testo decisamente superiore ad altri Noiosi 😅
Amen Brò🙏🏼
le parole non possono descrivere quanto questo canale sia ben informato e piacevole da guardare, ogni disocros e parola sono perfettamente studiati e sopratutto giusti, il sentimento si dire "si, cazzo sì, esatto!" ad ogni sua parola era incredibile.
ha descritto a pieno il momento attuale italiano e ciò che la maggior parte di noi vorrebbe dire. sia chiaro, non sono mica un signore, non mi ci avvicino nemmeno ai 18 anni, quindi qualcosa l'avrò sbaglaito ed è anche raro che scriva commenti sotto a dei video ma questo canale, scoperto da poco, è un toccasana, incredibile come si possano unire divulgazione e musica in una maniera così perfetta, siete grandi!!! continuate così!
Grandissimo video Zeb, sei ormai uno dei pochi che porta contenuti davvero interessanti e approfonditi sulle notizie più recenti nel modo migliore!
Continua così 💪🏻💪🏻
Parlando della notizia principale della puntata di oggi, io sono dell'idea che squalificare una band per i loro testi sia al livello di: "Non sei Gianni Morandi quindi non canti". Io come molti altri penso, non ascolto la Sad e non li ho nemmeno visti live ma quando è stata annunciata come partecipante, prima ho subito pensato a quanto meme fosse come notizia e subito dopo ho tirato un sospiro di sollievo perché ho pensato che qualcosa magari si stesse smuovendo dai soliti canoni televisivi che non vanno generalmente più in là dei Cugini di Campagna. Ovviamente sono stato smentito subito dai vertici di mamma Rai e quindi l'universo si è ribilianciato. Vedremo come si evolverà la situazione, anche se sono timoroso che come al solito, la TV italiana mi lascerà con delusione e un boccone amaro da dover mandar giù. Puntata molto spicy e interessante, complimenti Zeb.
Ma perché Sanremo dovrebbe aprire alle band alternative? Anche i Maneskin erano alternativi, ma poi era tutto marketing esattamente come Sanremo e come lo saranno i La sad. I veri alternativi erano Vasco, Rino Gaetano... e a Sanremo ci sono andati già tanti anni fa
@@operazionenostalgia8401 Non sono d'accordo. Per mantenere l'esempio che hai fatto tu con i Maneskin, io personalmente non li ascolto, non mi piacciono. Ora, a prescindere che ovviamente andare al Festival della Musica Italiana, perché di quello si parla, ti dà un boost a livello di notorietà, è innegabile che ai soliti concorrenti abbiano dato una bella botta, utile anche come boccata d'aria per i generi. Da amante del metal più estremo e dell'Hardcore dunque, non potrei che essere più contento di sentire che, nonostante sia una sfaccettatura molto lieve, ci sia stato un'accenno di apertura verso altri orizzonti.
non hai ancora capito che da qualche anno è il festival della propaganda woke?
@@YURIG689 😐
san remo deve cambiare dai soliti ricchi e poveri eco@@ToniPambianco-4316
Hai ragione. Lo schifo di sto paese: trasformare in marketing le tragedie solo quando fa comodo.
Quanto mi mancano i grandi temi sociali nei testi della musica in generale.
La questione del giudicare un artista per la vita privata mi ha sempre dato fastidio.
Come quei ragazzini che esaltano i loro "artisti" preferiti per i soldi che fanno e non per cosa li caratterizza. musicalmente.
2 video visti ed iscritto subito al canale (cosa che nn faccio mai)…..tante info e news, ottima esposizione dei fatti…complimenti, davvero bel canale
meriteresti molti più iscritti, like e visual... sono d'accordo con te... dici cose sacrosante.
ZEB MIO PADRE
Non pensavo fossero rimasti cervelli pensanti nell’internet. Che pensaci non hai detto niente di strano, tranne che una considerazione che ogni persona capace di intendere farebbe. Complimenti poi per la dialettica e la chiarezza usata. Da oggi hai un follower in più
8:30 sempre la solita solfa del "aaah i videogiuochi sono la colpa della sparatoria" o "se ascolti metal diventi come le bestie di satana"
Ho iniziato a seguirti da poco guardando questo tipo di contenuti aggiornamento che porti sul tuo canale e mi sto trovando molto bene. Mi dispiace che ancora certi personaggi si aggrappano ancora a insulse motivazioni per portare sempre di più acqua al proprio mulino, mandando in vacca tutta quella che è la realtà dei fatti.
Complimenti e continua cosi, caro Zeb 🐐😉
Condivido ogni parola. Bene che ne parli, bravo! 👏
Sempre sia lodato 🙏
Chi critica in senso negativo i testi della SAD non capisce quello che legge. Sono testi che parlano di esperienze vissute e sono punk. Una cosa che non si sa più fare è contestualizzare le cose. Non tutti devono scrivere robe politically correct, mettetevela via. C'è tutto per tutti, ma non tutti devono per forza ascoltare tutto. Scegliete quello che volete e lasciate quello che non vi piace.
Riguardo all'argomento principale, PAROLE SANTEEEEEE. Finalmente qualcuno che esprime ciò che (spero) pensano un po' tutti.
per quanto riguarda la sad, sono d'accordo con tutto, aggiungerei anche il fatto che le frasi prese in questione sono decontestualizzate al massimo, io da fan ho subito riso quando ho letto la notizia perché è palese che le canzoni non sono nemmeno state ascoltate con attenzione. Senò si sarebbero resi conto che in Psycho girl per esempio o altri pezzi si stia parlando di una relazione tossica, che hanno sicuramente vissuto i tre in questione e gli avrà fatto pure male, quindi è ovvio che i termini siano questi, quelli che denunciano la sad direbbero le stesse identiche cose e farebbero sicuramente peggio se si trovassero in quelle situazioni
L'arte non teme ne critiche ne censura...se un quadro, una canzone, un film, un libro resisterà al tempo e alle mode, è arte! Se invece è un prodotto che deve per forza passare da Sanremo per avere pubblicità ed essere venduto per un paio di mesi...non ci stiamo perdendo nulla! Vuoi essere popolare in questa società ipocrita? Allora ti devi allineare...se invece sei un artista te ne puoi sbattere di tutto e di tutti...ma ci vogliono palle e onestà intellettuale!
giustissimo, ma non credo vergesse su questo il punto del video
Applausi, non c'è niente da aggiungere!
Assolutamente d accordo con te!!!!!
Grande , grande , grande...non potrei aggiungere altro su tutto il contenuto...certe cose non cambieranno mai , ipocrisia becera schifosa , mamma mia mi vergogno io per loro...bel video davvero comunque!!
Il problema è che questa società semplicemente odia chi racconta la verità e crede che generi come il trap ed il punk creino i problemi mentre stanno solamente raccontando quello che succede.
saremo e nato come un Juke Box
13:15 "Profuma di... La Sieeeeeeeed"! Era palese! 🤣
7:47 letteralmente due dei miei artisti preferiti AHAHAH, comunque grazie per questo video, davvero tanta gente avrebbe bisogno di vederlo
I Rammstein li ho scoperti proprio grazie a questo video, mi chiedo ancora in che cazzo di mondo ho vissuto
@@mariachiarapanizza9759 io li adorooo
a prescindere da S Remo ,io quei tizi non li farei salire manco sul palco di san rocchetto melitello live. E dai su.....detto cio sei davvero grande;meriteresti miliardi di follower in piu! Davvero!!!
Bravo ❤
posso dire che voglio urlare l'imprecazione più lunga che posso inventare e pronunciare per le cagate che fanno per una notizia di cronaca, al punto da non far andare a Sanremo una band che salva gli ascolti del festival, davvero si sparano in un ginocchio
Per parlare di una delle notizie " minori", i kiss non mi hanno fatto mai impazzire ma sinceramente l'idea dello show con gli avatar quasi che mi stuzzica. Penso che più che mantenere la possibilità di vedere i kiss in eterno sia più interessante il fatto di vedere un "concerto" visivamente innovativo
Non sarebbe un concerto live più che altro! E non sarebbe innovativo, è stata fatta una cosa simile almeno una decina di anni fa
@@andreafiorentini3555 infatti io non lo penso come un concerto live ma più che altro come uno spettacolo diverso che a modo suo può "intrattenere". Questo genere di cose si effettivamente le fanno già in giappone con i vocaloid o con quelle resurrezioni tipo tupac con snoop dog ma qui mi sembra che vanno oltre il solo suonare. Poi magari non ne conosco altri io ma comunque lo trovo interessante.
@@marcofiori845 mi riferivo appunto al duetto tra l'ologramma di 2Pac e Snoopy, ah sì in effetti come potrebbe venire intesa come nuova forma di intrattenimento (si spera a prezzi umani!)
@@andreafiorentini3555 ai prezzi umani ci credo poco😁😁😁
Per gli amici campani che aspettano date segnalo queste (AGGIUNGETE): Scheletro - 15 / Napoli centro; Napoli violenta + nebulae +imperialis - 22 / Fisciano (salerno). Ciao
Grande!
"ragazzi... è più strano uno che guarda San Remo!" mi ha ucciso😂😂😂 GRANDE ZEBBONE❤❤🔥🔥🔥
Oooooh! finalmente gli hai zittiti tutti, grande!..🤘🔥🔥
bel format e tutte osservazioni condivisibili
Oh mio dio grazie
Grande Zeb, hai perfettamente ragione
Bravo Zeb, condivido tutto al cento per cento
Questione Sanremo-codacons-la sad:
Indifferentemente da come la si può pensare, da chi si schiera contro La Sad e chi si schiera contro la Codacons, alla fine questa è stata una trovata di marketing bestiale. La quantità di articoli e notizie e la loro risonanza aumenta ogni giorno e non si sa quando si arriverà al picco della notorietà (probabilmente quando inizierà il festival) . Non mi stupirei se la SAD nel 2024, lanciasse un tour in qualche palazzetto data la notorietà che questa situazione sta portando.
Video bellissimo come sempre, grande zeb
concordo assolutamente con il tuo punto di vista 😂
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grandissimo ❤
Zeb! Sei un grande, sono d'accordissimo... però, viva i KISS!
BRAVISSIMO CAZZO ZEB SEI LA VOCE DELLA VERITà TI AMO
Solo applausi.
parole sante, ti stimo
grande, bel video, bella anche la fotografia. Unica cosa: metterei il link di TUTTE le band o artisti nominati nel video, tipo i Fontaines DC mi son detto anche io chi cazzo e sono e poi sono andato a cercarli e spaccavano, ma un link sotto in descrizione sarebbe stato figo!
👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao raga, sapreste dirmi il nome della canzone alla fine del video ?
Discorso fatto da dio, felice di sentirtene parlare, soprattutto perchè sai sempre spiegare benissimo tutto da un punto di vista generale e giustamente critico perchè sono coglioni (ma non si dice non è politically correct). In ogni caso grazie Zeb, è ridicolo come stiano merkatizzando una tragedia del genere con Giulia, perchè è vero, la gente è in lutto, ma la gente intelligente è in lutto ed incazzata da anni per tutte le ragazze morte. Però boh siamo stronzi noi perchè andiamo contro i potenti, boh lol.
Tanto amore raga, il mondo fa cagare ma Zeb no quindi torno nel mio safe space.
Bravo non ti conosco ma dici la verità ciao da un vecchio fan dei venom
90 minuti di applausi!!!!!!!
Grande Seb, iscritto con piacere al tuo canale 🤟 condivido ogni tuo pensiero riguardo La Sad e l'ipocrisia Sanremese che tenta di fagocitarli. Ti abbraccio forte....ci siamo conosciuti a Salerno al Mumble Rumble con il mitico Joe Nocerino 😉qualche anno fa quando suonavi con "Il Nero"
All'audiodrome
❤
Grazie per il supporto ❤️
9:27 VERISSIMO
Al massimo chi sente emo-core può essere autolesionista, mi spaventa di più chi ascolta il plastic-pop.
Applausi 👏
hai tutta la mia stima, bellissimo discorso non trovo difetti.
13:18 quando mi prende l'attacco di autismo potente🤣
bravo bel video lo trovo molto utile e informativo, io essendo fan del gruppo La sad mi sento di esprimere la mia opinione anche perché sono abbastanza informata.
quando ho letto la notizia ho pensato la stessa cosa, non puoi lasciar andare rosa chemical, achille lauro e rose villain che sono tutto ciò che la rai trova “politicamente scorretto” e poi scandalizzarti per un gruppo che parla delle stesse cose solo perché vi siete svegliati ora.
penso che i giornali dicano sempre ciò che fa comodo a loro quando a loro fa comodo e che tendono sempre a far diventare ogni piccola cosa un PROBLEMA, probabilmente le persone che hanno parlato non hanno mai ascoltato una loro canzone, non sanno chi sono e la loro storia.
quest’anno in italia sono state uccise più di 100 ragazze e tu non puoi svegliarti con sta storia per smontare un gruppo.
poi tu puoi scandalizzarti perché parlano di droga di alcol e di sesso( come ogni canzone di ora).
dicono semplicemente la cazzo di verità.
io non ho mai guardato sanremo ascoltando punk e metal, la gente pensa sanremo come il programma che deve dire che la vita è tutta rosa e fiori sinceramente mi sono un po’ rotta
@etere_ in realtà, nel 2020 ci fu una polemica analoga, quando Junior Cally fu contestato per alcuni testi del repertorio giudicati sessisti. Ci fu anche chi propose di istituire una sorta di comitato etico che analizzasse i repertori dei cantanti in gara, ma la cosa si risolse dicendo che la canzone in gara era idonea al festival e che diventava pericoloso creare un precedente, giudicando cioè il passato di un artista. Che poi è un po' quello che ha risposto Amadeus per quanto riguarda i La sad, al Codacons. In passato ci sono state altre polemiche al di fuori del festival, le femministe contestarono "Minuetto" cantata da Mia Martini, ma le parole erano di Califano e "Comprami" di Viola Valentino, perché denigranti nei confronti della figura della donna. Marco Ferradini tempo fa ha detto che, visti i femminicidi attuali, oggi non avrebbe scritto "Teorema": almeno, ha avuto il buon gusto di ammettere che senza quella canzone, la sua fama di cantante non avrebbe superato i confini del pianerottolo di casa sua...A Sanremo, andò peggio a Loredana Berté quando, a metà degli anni 80, si presentò con un pancione finto: lei voleva dire con questo, che anche le donne in stato interessante avevano una loro forza, in un periodo in cui effettivamente ancora esistevano ad esempio le vergognose "dimissioni in bianco", insomma, non era un messaggio banale. Ma a Sanremo non la presero benissimo, la Berté fu abbandonata anche dalla sua casa discografica e per più di due anni, fu tagliata fuori da tutto, solo Sting prese le sue difese al Festival. Detto questo, c'è una cosa che mi sfugge, stante che al solito "de gustibus". Io ho 52 anni e l'ultimo Sanremo che ho visto per intero è stato nel 1981, quando vinse "Alice" con "Per Elisa". Al di là dei gusti, io sono cresciuto, a parte i cantautori come De André, Guccini, Ivan Graziani, Bennato, Rino Gaetano, poi CCCP, Litfiba, ecc., con il post punk, new wave, quindi, Depeche, Joy Divison, Bauhaus, Ultravox, Siouxsie and the Banshees, poi Iron Maiden, Metallica, Megadeth, ecc. ecc. dicevo, a parte questo, io non ho mai avuto nessuna voglia di passare 5 serate ad ascoltarmi canzoni per lo più non irresistibili, oltre al fatto che ero fuori quasi tutte le sere, per motivi vari, soprattutto venerdì e sabato non stavo quasi mai a casa, tanto meno a guardarmi la finale del festival. Ora, ho guardato le statistiche degli ultimi festival e ho visto che c'è una discreta presenza di giovani. E io mi domando: ma perché i giovani guardano Sanremo? Io già 30 anni fa pensavo fosse una roba da vecchi. Probabilmente io e i miei amici, abbiamo sempre vissuto in una bolla, perché in tanti anni, non abbiamo mai commentato Sanremo. Non è che i social hanno un peso in questo? Cioè, 30 anni fa non c'erano i social e se non parlavo con i miei amici, non parlavo con nessuno di Sanremo, adesso, invece, con i social, tutti si sentono in dovere di commentare. E commentano. Ovviamente, per commentare bisogna seguire. Io ricordo una surreale polemica di qualche anno fa, che diventò anche politica, con gente furiosa perché aveva vinto Mamhood con i voti dei radical chic, mentre Ultimo, che era stato votato da casa, aveva perso. A parte che per me sono due lagne entrambi, quando provai a fare qualche battuta su sta roba che a me sembrava demenziale, mi trovai gente incazzata che mi rimproverava perché io non prendevo posizione....ma siamo seri? Da lì ho avuto la conferma che dobbiamo estinguerci e in fretta anche.....
guarda io non ho mai visto sanremo perché non è il mio genere però io ho commentato non contro sanremo ma per dire il mio parere sulla faccenda.
io la sad la seguo dal 2020 e quando ho saputo che il Codacons voleva denunciare amadeus per questo ero un po’ scioccata, infatti sono andata a leggermi un sacco di articoli.
comunque non ho capito lo scopo del tuo commento
@@tere-_- si, scusa, ho messo insieme tante cose. All'inizio sono partito anche io come te perché ero curioso e ho scoperto che giá 3 anni fa era scoppiata una polemica molto simile a Sanremo con un altro artista e poi che in generale, rimanendo all'Italia, polemiche non dissimili sui testi delle canzoni considerate sessiste, sono accadute piû di una volta. Certamente ora, come hai sottolineato anche tu, l'omicidio della povera Giulia ha contribuito. Credo che anche questa polemica, come tre anni fa, si spegnerâ con l'inizio del festival, anche perché è il direttore artistico che sceglie e si creerebbe un pericoloso precedente. Poi mi è venuta in mente una domanda: io ero convinto che il festival fosse piu una tradizione seguita dalle vecchie generazioni, non pensavo che i giovani lo seguissero, dopo aver visto delle statistiche lo scorso anno per cui nelle ultime edizioni, la percentuale di giovani si era alzata rispetto agli anni precedenti. In effetti leggevo che negli anni 80 c'era stato un cambio e un risveglio di interesse per il Festival, che poi era diminuito negli anni 2000. Ho pensato che magari i social potrebbero avere contribuito a risvegliare l'interesse. Oppure, mi è venuto in mente ora, la conduzione di Amadeus che ha aperto a gruppi piû "moderni" rispetto alle edizioni passate. Comunque, da quello che ricordo, non c'è Sanremo senza una polemica e l'esempio di Ultimo mi aveva colpito per l'isteria almeno di quelli che ne parlavano. Io mi ricordo bene perchè ero su linkedin a parlare di lavoro e mi trovai decine di post sulla faccenda, addirittura con sovranisti contro "radical chic", con gente che mi insultava perché dicevo che non aveva seguito il festival e che della faccenda non poteva fregarmene di meno. Era addirittura intervenuto Salvini riferendosi alle origini egiziane di Mamhood. A me sembravano un pó tutti fuori di testa francamente....a proposito, una ultima curiositâ: nel 2012, Freak Antoni degli Skiantos, aveva chiesto a Morandi di partecipare a Sanremo, ma Morandi rifiutó dicendo che al massimo poteva presentarsi ma insieme a un big. Allora Freak Antoni poi non andó e scrisse la geniale " Porto Dio". Se hai voglia e non la conosci, prova a sentirla. Ciao.
Totalmente d'accordo con te 👍
Al prossimo festival voglio i Cannibal Corpse
Sono un boomer(si scrive così?) Da sempre mente da metallaro e punk anni 80... Non te la prendere la rai e sempre stata così..🎸
Non vedo la TV staccata antenna da 5 anni!
Bello cazzuto Zeb, non cambiare mai
l hai toccata piano piano... 😂👍🤘😎🤘
SEi un grande!
Applausi!
La Camorra impazzisce per gente che canta solo di cuore, amore e mare, tanto per dirne una ;)
Proprio vero che la gente da Twister Sister vs. Tipper Gore non ha imparato niente.
💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
Sul fatto della esclusione dei La Sad a Sanremo sono sia deluso (poteva essere uno dei pochi sanremo che avrei visto) e sia molto schifato dal genere umano, provo sempre un'ira profonda quando si sfrutta una tragedia per marketing. Mentre riguardo al coming out di Billie Elish sono assolutamente d'accordo con te, la gente dovrebbe imparare a farsi i cazzi suoi invece che i cazzi degli altri
In italia purtroppo marciamo su tutto, siamo ancora indietro, Assurdo!!!
Prova ad ascoltare Deconstruction dei Witchcraft: grande Opening Track per un altrettanto grande album😉
Vabbe ma anche l'anno scorso hanno fatto la stessa cosa con Rosa, tant'è che la sua esclusione era stata addirittura portata in camera (e credo il codacons ci si sia messo in mezzo anche l'anno scorso)
Hanno chiamato la SAD per fare polemica, lo stesso motivo per cui l'anno scorso hanno chiamato Rosa, per fare casino, per cui non credo succederà qualcosa alla loro partecipazione a sanremo
Edit: il Codacons aveva denunciato Rosa e Fedez per il twerk del primo sul secondo l'ultima serata di Sanremo, e si in camera dei deputati una deputata meloniana aveva chiesto l'esclusione di Rosa dal festival
direi applausi per aver detto quello che (spero) tanti pensano... che il fatto tragico e' palesemente strumentalizzato per marketing e fa un gran comodo a certi enti, e tali personaggi relativi a tali enti che utilizzano questi gravi tragici eventi per fare audience e marketing dovrebbero prendere randellate sui denti a due a due finche' non diventano dispari perche' sono delle persone veramente di merda
Ridicolo che fanno le vittime con questi ridicoli mezzi di pubblicità
@@gianlucamai son solo degli schifosi che fanno i perbenisti solo per avere audience
Sempre più miei padri Zeb e Daniele.
Hai ragione
Posso dire la mia? La sad personalmente non mi piacciono il punk in generale non mi piace però concordo pienamente con ciò che hai detto nel video
Mi trovi d'accordo con molto di ciò che hai detto. Bel video🙏🔥
grande, condivido tutto... ma mi spiegate da quanto è che youngblud è nella sad ?
Non ho mai finito così in fretta di suonare la chitarra
Ti amo
ci voleva!
Human Safari versione metal 🤟🏼
🔥🔥🔥🔥🔥
Ci vieni sabato a San Matteo della Decima (Bolo)? O vai altrove?
Tutto giusto, l'unica io ho il ricordo che sia con rosa che con achille lauro il Codacons avesse rotto un po' le scatole quando erano stati annunciati, però per wuestioni diverse chiaramente
Hai guadagnato un iscritto 🔥
A parte le polemiche e i gusti musicali ma questo succede quando si cerca di snaturare una cosa, che in questo caso la cosa in questione è Sanremo. Premetto che non seguo il festival ma è anche vero secondo me che alcuni programmi devono rimanere lallo stato originale. Non potete chiedere al pubblico di Sanremo che in maggior parte sono quelle tipiche persone che seguono il festival per la canzone leggera o pop italiana di adattarsi . Io direi di cambiare il nome a saremo e far morire il festival con il ricordo dei tempi che furono e fare un altro festival della canzone più multietnico. Sanremo era e deve rimanere con un certo target di ascoltatori e di musica
Ho trovato il tuo video per caso e devo dire che dissento completamente con il tuo ragionamento.
Non sono di primo pelo, ho 45 anni, non sono interessato a Sanremo né alla musica di consumo in generale (ascolto tutt'altro) ma sono una persona che si batte fortemente per la parità di diritti, che (ti invito ad approfondire, esistono moltissimi testi) inizia a partire dal linguaggio.
Purtroppo Sanremo ha una rilevanza mediatica enorme e non si può negare, per cui che si inizi da lì a proporre un linguaggio meno discriminatorio è solo un bene (anche se non è stato fatto prima, anche se ci sono milioni di altri interessi, al netto di tutto ciò, resta un bene).
Determinate parole non sono volgarità, sono etichette discriminatorie che hanno un effetto ben preciso ovvero depersonalizzare e deumanizzare determinate categorie di persone agendo effettivamente come strumento di diffusione della violenza. Si può essere volgari, volgarissimi, realisti, profondi, rivoluzionari, senza affibbiare determinati termini alle donne, termini che le accomunano agli animali e che diano ad intendere che la loro sessualità sia sporca. Da che mondo e mondo l'arte porta avanti la libertà, non la limita, e con libertà intendo quella dell'artista ma anche quella della società intera.
Come sempre grande Zebbone. 🖤
Buon giorno a tutti ormai l’ipocrisia non è una novità e quindi ci siamo abituati. Personalmente quando si esibiranno i La Sad propongo come super ospiti gli Slayer con Necrophiliac gli Wasp con we f**k like a beast per iniziare. Continuate voi. Infine una dedica speciale per i mer***i perbenisti Son of a Bi**c degli Accept. Complimenti per questo video Bravissimo 👍
Non credo sia il caso di sentire dei bestemmioni in prima serata
@@mr.humbert3411 buon giorno se si vuole protestare contro un sistema di censura e di perbenismo ipocrita ci sono anche andato mediamente leggero. La mia opinione provocatoria era diretta a dare ragione sulla questione dell’utilizzo di due pesi e due misure nel festival di San Remo; giustamente è stato fatto rilevare che se si opta per il buonismo di amore sentimenti positivi etc allora Albano Gianni Morandi Jalisse etc se si decide di allagare la platea di potenziali compratori dei brani e della compilation è un altro discorso. Si possono dire molte cose ed avere le più disparate opinioni ma voglio sperare che tutti siano d’accordo nell’affermare basta ipocrisia falso moralismo e finto perbenismo di facciata. Con affetto a tutti
2:49 penso che andrei, alla fine penso lo prenderei come un film al cinema. Ovviamente dipende dal prezzo del biglietto
Ciao, scusa, vivo chiederti se eri interessato a "fare una reaction" ai "Kanseil"
Sono un gruppo molto carino, Veneto, della zona del Cansiglio.
Io non li ascolto da molto in realtà, mi sono interessata dopo averli visto dal vivo.
E li trovo davvero un gruppo interessante ❤
E se non vedrai questo commento fa niente.
Continua così col canale che stai facendo un lavoro stupendo ✨
Cazzo... Ga fottutamente ragione....su tto cosa hai detto.....🎉cioè nn c'è minima sillaba da aggiungere hai espletato tto davvero con una perfezione che uno può solo dire....bella Bro sei un cazzo di top giudice della situa
Ragazzi ma che gruppi hanno annunciato all’Heavy Psych Sounds? Potenza assoluta 💪💪💪💪
Bella Zeb 🤘🤘🤘
la vera e pura verità è che è scomodo per la rai portare un gruppo come la sad in mondo visione. È scomodo oltre per tutte le altre cose che ha detto nel video perchè perderebbero visualizzazioni, non dico un tutto il festival ma quando canteranno i la sad lo guarderanno poche persone
2:38 SÌ