Mi sento confortata quando ti ascolto. Pensavo di essere l'unica a soffrire in Italia, a sentirmi povera a Milano nonostante io lavori sodo senza mai mettermi in malattia . Lo stipendio non vale più niente ...Abbiamo perso il potere d'acquisto . Bravo Italo .
Anzi, proprio per realizzare il concetto 0 morti in strada, concetto impossibile, saranno giustificati ad aumentare e aumentare fino a farci andare tutti a piedi
Ahahahahah !!!!! Hai toccato un tasto dolente !!! Il nostro Sindaco di Roma ( cioè ... il "nostro" ? Mah ! ) ha fatto un video ove mostra i nuovi dispositivi a dotazione della Polizia Municipale, per fare multa alle auto in doppia fila od in sosta vietata ... ok ... giusto ... ma nulla ha detto sul fatto che le strade di Roma sono piene di buche, io in pochi giorni è il secondo problema alle ruote ... non che si buchino, si sgonfiano per le ammaccature ricevute sui cerchioni ( e meno male che anni fa avevo fatto sostituire i cerchioni di alluminio con quelli in ferro ... sennò sai le spese ... ) Comunque due giorni fa ho dovuto sostituire 4 ammortizzatori ... E chi paga, mica Gualtieri ...
Presi alcuni fa una multa da un velox. Stavo uscendo da un centro abitato. 50 metri dopo dove era posizionato il velox il limite era 90. Praticamente in accelerazione ho sforato i 50 orari. Nel luogo dove c'era il velox nessun incrocio, nessuna casa, niente di niente. La contestai e dovetti pagare. Era logico. Dopo aver pagato, mi ero riproposto per i tempi a venire di percorrere qualsiasi strada rispettando scrupolosamente ogni limite. Anche il più assurdo. Mai come in quel periodo di tempo ho rischiato incidenti, subito linciaggi verbali e ogni altra sorta di sopraffazione per il rispetto del CdS. Tentai in tutti i modi di far salire a bordo della mia auto un vigile, poliziotto o carabiniere per fargli capire la questione. Niente da fare. Come detto a fine di questo video, dobbiamo solo subire. Non solo l'arroganza di chi determina gli importi per il nostro modo di guidare, ma, ed è quello più insopportabile, anche quello di altri utenti della strada che, vedono nel comportamento altrui il capro espiatorio di una situazione insostenibile.
Più andiamo avanti, più il concetto di "BEL PAESE" o "Paese DEMOCRATICO" o "Paese LIBERO" continuerà a svanire nel buio più totale, e nel frattempo qualcuno si arricchirà sempre di più.
Complimenti per lavarvene le mani! Troppo comodo risolvere la faccenda così! E' anche grazie a voi se abbiamo questo governo di incapaci! Forse pensate che la Lotta passi attraverso 'astensionismo?? Ma e' proprio grazie all'astensionismo che ci saranno governi che si faranno i c.xx. propri! Voi siete complici.e vi gasate di questa scelta scellerata.
Piú guardo i tuoi video e meno voglio tornare. Ho appena comprato casa con la mia ragazza all'estero e mesi fa pensavo che magari tra qualche anno sarei potuto tornare e mettere in affitto la casa all'estero. Diciamo che tra i racconti dei miei genitori e i tuoi inizio a desistere
Ciao Italo,l'Italia è diventata come gli stati Uniti d America...chi se lo può permettere paga e si salva, o sennò stai sotto i ponti 😢😢..lo stato non esiste è il cittadino al centro come lo scemo del villaggio e lo stato ai margini
Polonia e Repubblica Ceca bere prima di guidare è assolutamente vietato, prima di metterti alla guida il tuo tasso alcolemico deve essere di 0.0. Ora, questi paesi sono culturalmente molto diversi dall’Italia e questa regola è rispettata da tutti, anche dagli stranieri. Però è anche vero che i mezzi pubblici sono molto efficienti, coprono bene il territorio e camminano anche di notte. Se non vuoi prendere i mezzi puoi prendere il taxi, bolt o uber e i taxi non sono un lusso ma hanno prezzi molto ragionevoli. Spesso quando si esce si torna a casa col taxi perchè è più comodo e questa cosa vale soprattutto se hai bevuto. In Italia culturalmente dobbiamo sempre plasmare le regole per fare al caso nostro, il limite è 0.5 che poi diventa “ho bevuto un po’ di spumante, era il mio compleanno, potete chiudere un occhio?” e se vuoi seguire le regole i taxi sono costosissimi e i mezzi pubblici come se non ci fossero. Queste misure servono solo ad arricchire le casse dello stato, i politici se ne fregano della nostra sicurezza.
Sì chiamano sanzioni amministrative ma sono dei contratti che possono essere rifiutati se non c'è danno, basterebbe che la gente iniziasse a comprendere che esiste una gerarchia delle fonti del diritto, e che dipende tutto dalle reazioni del singolo in chi si identifica come firma cosa scrive sotto quale diritto si pone, studiare cose come oppt e uniform commercial code e applicarli è l'unico modo per salvaguardare i propri diritti, e per poterlo fare non bisogna sottoscrivere nessun patto sociale votando, purtroppo c'è ancora che crede che la terminologia che utilizzano sia casuale, ma molti stanno iniziando a capire che la democrazia non esiste
Ma ormai siamo alla follia si paga solo e non si riceve niente… invivibile! Oltretutto non mi pare che le pensioni e gli stipendi siano aumentati del 17% come le multe o sbaglio?
Io abito a Milano (zona Lorenteggio) quando hai tempo ci possiamo anche vedere! Chi ti dice che è la città migliore d'Europa significa che è bruciato alla grande! Cmq le nuove regole del codice della strada servono allo stato itagliano per far più soldi visto che le casse sono prosciugate!
Ciao Italo, ti rispondo subito. Serve per migliorare la sicurezza stradale? No! Assolutamente no! Le strade Italiane sono sempre piu' DISTRUTTE e non vengon mai sistemate. Semafori rotti (oppure opacizzati) che non vengono cambiati/riparati da 30 anni, guard-rail sventrati o arruginiti (pericolosissimi) etc etc. Serve solo e soltanto per far cassa. Io le multe non ho piu' intenzione di pagarle, proprio come il bollo (che evito di pagare gia' da 3 anni). E' tutto fatto solo per far cassa e io non ho alcuna intenzione di rimetterci gli spiccioli che mi avanzano a fine mese. Un saluto
Esatto. Da me c'è un tratto di strada con un dislivello di 30m circa non ci crederai ma i guard-rail sono rotti , si sono inclinati praticamente sono a livello strada e sono cosi da almeno un decennio beh stanno spuntando telecamere , quelle si proprio in quel tratto di strada tre pali con almeno quattro telecamere ognuno .
@@marcoriccardi6211 Mi e' arrivata la notifica di sollecito del pagamento dalla regione Lombardia, non ho effettuato nessun pagamento e cerco di tenere il meno possibile sul mio conto corrente (utilizzo paypal e contanti principalmente)
@@tonymcfarry8139 Sistemare i guard-rail costa al massimo un decimo dell'installazione di una telecamera, forse anche meno.. L'ennesima dimostrazione che la sicurezza delle strade non ha alcuna importanza, importa solo fare cassa.
Faccio 100.000km all'anno in auto, le norme stradali sono un optional in Italia, sorpassi con linea continua e doppia, velocità folli, cellullari e altro. Questa legge è ancora permissiva per me, quando viaggio a 130km/h in autostrada ti sfanalano per farsi strada.
Infatti, che aumentino le sanzioni o no, non credo che avrà un impatto positivo se non sul loro incasso. Ci vogliono regole più severe ma non lo risolvi con il “pagare”
Se il popolo sbaglia deve pagare se sbagliano i politici sono esenti e continua a prendere stipendi spropositati, e sempre colpa del popolo che si fa prendere in giro (per non essere volgare) da 200/300 persone che dovrebbero stare lì per cinque anni e poi tornare al loro lavoro e il popolo che è di 70 milioni continua ad accettare. W l'Italia di pecore.
Importasse la sicurezza metterebbero i velox nei pressi dei parchi giochi o delle scuole, non nelle discese dei cavalcavia . Giusto per fare un esempio
Potrebbero fare una legge che aiuterebbe tutti a costo 0 Rendere obbligatoria la possibilità la dove sia possibile di poter scegliere di lavorare a distanza al 100% , costa 0 meno traffico meno incidenti meno inquinamento e tutti più felici NESSUNO NE PARLA !!! per fortuna che vivo all'estero dia 15 anni
Per vive bene n'Italia bisogna che vivi in una bolla. Per vive in una bolla ce vogliono i guadrini. Per fa i guadrini o devi da fa il bricconcello o ce l'hai di famiglia
@Italocammino : non parliamo degli insofferenti Maleducati che TALLONANO (specie di Notte, appiccicati coi Fari), sempre fregandosene delle Regole! 😡 .
Caro Italo più che prendere la multa è anche il fatto di rispettare la legge e quindi il codice della strada mi spiego meglio certo non voglio prendere la multa ma da cittadino onesto non vorrei neanche trasgredire la legge ma praticamente è impossibile ! Rispettare i 30 km/h in strade larghe e con nessuno oppure i 50km/h in un vialone a 3 corsie per senso di marcia come si fa come si fa ?
1:35 scusa, ma 100 Euro a 4 milioni di nuclei familiari fanno 400 milioni di euro, non 10 miliardi. Per il resto, ti dico che quando ti sei abituato a certi paesi del nord Europa, poi diventa veramente difficile riabituarsi all'Italia. Ci si può riuscire forse da pensionati, quando si rientra per stare tranquilli in qualche posto di mare a fare giri in bicicletta e bersi il caffettino al bar, senza altri pensieri, salute permettendo.
Secondo me ci son troppe auto in giro e la gente la usa anche quando potrebbe farne tranquillamente a meno. Io ho venduto la mia due anni fa perché non sopportavo piú lo stress sulle strade e non me ne sono mai pentito. Ormai l´equipaggiamento minino é diventato di almeno due dashcams, spray al peperoncino e molti girano con mazze da baseball, coltelli e qualcuno anche con la pistola sotto il sedile. Se rispetti i limiti di velocitá a momenti ti montano sul tettuccio oppure ti tagliano la strada per infilarsi in coda dopo aver fatto i furbi per guadagnare qualche metro. Il vero salto di qualitá é poter rinunciare alla macchina per il quotidiano ed eventualmente ricorrere al noleggio quando proprio ti serve.
Questa e' una scelta personale. Io alla macchina (o moto in certi periodi dell'anno) non posso rinunciarci, non per questo ho intenzione di spendere un rene se vado ai 40km/h anziche' 30km/h. Le multe non verranno pagate in ogni caso.
Potrebbero semplicemente fare un sistema di multe proporzionali al reddito , almeno cosi sarebbe progressivo ed egualitario per tutti come fanno nei paesi del nord.
Si arrabbieranno ancora di più perché continuerò a non pagare multe e tasse nulla tenente continuerò vivere libero e guiderò piano gli usurai urleranno dalla rabbia e l'unico modo qua in Italia 😂
C'è una strada da me zona industriale dove limite è 50/70,con avvisi di uscita automezzi pesanti, vabbè qualche botto anche grave e uno strike sui ciclisti, bè corrono come pazzi io li metterei gli autovelox,
😂 ma non lo sai sulla provinciale da Porretta a Pistoia tutor attivo 70 😮 cazzi nostri e delle moto anche se i comuni dicono lo fanno perché muoiono troppi motociclisti siamo alla fine non faccio la domanda per i 100 e costa troppo ripagarli col 7.30
Chi non rispetta i codici, quando viene preso paga, è sempre stato così, da anni e anni ora le multe sono più alte, io non ho mai dico mai pagato multe per il semplice fatto che vado piano dove devi andare piano, parcheggio dove si può parcheggiare, non telefono al volante, è semplice, e nessuno ti viene a cercare a casa.
Claro que si,se vai in regola nessuno ti dice niente e questi che non gli va bene niente sono proprio quei galantuomini che corrono senza pensare che può uscire un mezzo,una persona un animale all improvviso,tanto non gli fanno niente domiciliari e poi tornano liberi
@Cesch4 si ero in fila ma ora sono morto, non ho resistito alla 4 dose, anche mia mamma, 85 anni e la sua vicina 79 siamo tutti morti. Pace alle nostre anime, non abbiamo ascoltato i sapientini professori del tubo.
Mia moglie si è trasferita Milano periferia nord..io sono due mesi a Milano ma ora torno a Berlino..prima si è trasferita lei in Italia..io sinceramente dopo due mesi sono spaventato
@@Italocammino Fate una via di mezzo e trasferitevi qui in Südtirol. Almeno qui le strade hanno una buona pavimentazione e i radar per la velocità sono pochi e segnalati. Io abito qui da oltre dieci anni, solo una volta mi capitò di ricevere una sanzione per lieve superamento del limite. Sull'A22 non esiste il cosiddetto "tutor" (calcolo della velocità media)
Chi beve e si droga e chi usa il telefonino alla guida va stangato ma di brutto, inutile fare un fascio di tutto, la sicurezza stradale serve se viene applicata da agenti che purtroppo non si vedono in giro, questo è il vero problema di questo paese stop.
Ma se uno è ubriaco o drogato lo difendi pure,ma dai,si alle 22 basta che ti compri mezzo quintale di liquori prima e poi te li scoli,le tue sono chiacchiere,basta che rispetti i codici non ti droghi e non bevi e nessuno ti fa niente,certo che se becchi gli autovelox tre di fila hai ragione fagli la multa non serve lo devi rinchiudere
Mi sento confortata quando ti ascolto. Pensavo di essere l'unica a soffrire in Italia, a sentirmi povera a Milano nonostante io lavori sodo senza mai mettermi in malattia . Lo stipendio non vale più niente ...Abbiamo perso il potere d'acquisto . Bravo Italo .
Infatti a loro non frega una mazza della Sicurezza loro vogliono solo fare cassa ...loro se muo
Anzi, proprio per realizzare il concetto 0 morti in strada, concetto impossibile, saranno giustificati ad aumentare e aumentare fino a farci andare tutti a piedi
Perchè non pensano a mettere in sicurezza la rete stradale che è un vero colabrodo di buche?
Le buche in Italia fanno paura
Ahahahahah !!!!! Hai toccato un tasto dolente !!!
Il nostro Sindaco di Roma ( cioè ... il "nostro" ? Mah ! ) ha fatto un video ove mostra i nuovi dispositivi a dotazione della Polizia Municipale, per fare multa alle auto in doppia fila od in sosta vietata ... ok ... giusto ... ma nulla ha detto sul fatto che le strade di Roma sono piene di buche, io in pochi giorni è il secondo problema alle ruote ... non che si buchino, si sgonfiano per le ammaccature ricevute sui cerchioni ( e meno male che anni fa avevo fatto sostituire i cerchioni di alluminio con quelli in ferro ... sennò sai le spese ... )
Comunque due giorni fa ho dovuto sostituire 4 ammortizzatori ...
E chi paga, mica Gualtieri ...
Il ponte di Messina prima, perché Selfini deve mostrare a Putin e Kim-Jong Un chi é che ce l'ha più lungo.
Perchè pensano solo a intascare soldi ai danni dei contribuenti
Magari perché si mangia anche come Tasse sulla Riparazione meccaniche post Bucam...😡... .
Follia !!!! Bravo Italo che denunci questi furti legalizzati !!!
Presi alcuni fa una multa da un velox. Stavo uscendo da un centro abitato. 50 metri dopo dove era posizionato il velox il limite era 90. Praticamente in accelerazione ho sforato i 50 orari. Nel luogo dove c'era il velox nessun incrocio, nessuna casa, niente di niente. La contestai e dovetti pagare. Era logico. Dopo aver pagato, mi ero riproposto per i tempi a venire di percorrere qualsiasi strada rispettando scrupolosamente ogni limite. Anche il più assurdo. Mai come in quel periodo di tempo ho rischiato incidenti, subito linciaggi verbali e ogni altra sorta di sopraffazione per il rispetto del CdS. Tentai in tutti i modi di far salire a bordo della mia auto un vigile, poliziotto o carabiniere per fargli capire la questione. Niente da fare. Come detto a fine di questo video, dobbiamo solo subire. Non solo l'arroganza di chi determina gli importi per il nostro modo di guidare, ma, ed è quello più insopportabile, anche quello di altri utenti della strada che, vedono nel comportamento altrui il capro espiatorio di una situazione insostenibile.
Hai condiviso un ottimo esempio…
Non vogliono semplicemente che abbiamo l'auto, ci vogliono con gli occhi a mandorla, un pugno di riso e a piedi
Più andiamo avanti, più il concetto di "BEL PAESE" o "Paese DEMOCRATICO" o "Paese LIBERO" continuerà a svanire nel buio più totale, e nel frattempo qualcuno si arricchirà sempre di più.
Più stato=meno libertà
@@Cesch4pero dicono che in russia vi e la dittatura😂😂
Io non voto e quindi non faccio parte di questi truffatori...
Fai benissimo, anche io faccio così, sono un branco di truffatori.
Bravi, così favorite pd e 5stelle e tutte le loro stronzate globaliste e green che favoriscono la distruzione dell'occupazione.
Complimenti per lavarvene le mani! Troppo comodo risolvere la faccenda così! E' anche grazie a voi se abbiamo questo governo di incapaci! Forse pensate che la Lotta passi attraverso 'astensionismo?? Ma e' proprio grazie all'astensionismo che ci saranno governi che si faranno i c.xx. propri! Voi siete complici.e vi gasate di questa scelta scellerata.
Anche io non voto questi criminali
@@diaferia1211 anche io non ci vado. Ma sempre più persone non ci vanno
Piú guardo i tuoi video e meno voglio tornare.
Ho appena comprato casa con la mia ragazza all'estero e mesi fa pensavo che magari tra qualche anno sarei potuto tornare e mettere in affitto la casa all'estero.
Diciamo che tra i racconti dei miei genitori e i tuoi inizio a desistere
È peggio di quello che pensavo…
Ciao Italo,l'Italia è diventata come gli stati Uniti d America...chi se lo può permettere paga e si salva, o sennò stai sotto i ponti 😢😢..lo stato non esiste è il cittadino al centro come lo scemo del villaggio e lo stato ai margini
Polonia e Repubblica Ceca bere prima di guidare è assolutamente vietato, prima di metterti alla guida il tuo tasso alcolemico deve essere di 0.0.
Ora, questi paesi sono culturalmente molto diversi dall’Italia e questa regola è rispettata da tutti, anche dagli stranieri.
Però è anche vero che i mezzi pubblici sono molto efficienti, coprono bene il territorio e camminano anche di notte. Se non vuoi prendere i mezzi puoi prendere il taxi, bolt o uber e i taxi non sono un lusso ma hanno prezzi molto ragionevoli. Spesso quando si esce si torna a casa col taxi perchè è più comodo e questa cosa vale soprattutto se hai bevuto.
In Italia culturalmente dobbiamo sempre plasmare le regole per fare al caso nostro, il limite è 0.5 che poi diventa “ho bevuto un po’ di spumante, era il mio compleanno, potete chiudere un occhio?” e se vuoi seguire le regole i taxi sono costosissimi e i mezzi pubblici come se non ci fossero.
Queste misure servono solo ad arricchire le casse dello stato, i politici se ne fregano della nostra sicurezza.
Sì chiamano sanzioni amministrative ma sono dei contratti che possono essere rifiutati se non c'è danno, basterebbe che la gente iniziasse a comprendere che esiste una gerarchia delle fonti del diritto, e che dipende tutto dalle reazioni del singolo in chi si identifica come firma cosa scrive sotto quale diritto si pone, studiare cose come oppt e uniform commercial code e applicarli è l'unico modo per salvaguardare i propri diritti, e per poterlo fare non bisogna sottoscrivere nessun patto sociale votando, purtroppo c'è ancora che crede che la terminologia che utilizzano sia casuale, ma molti stanno iniziando a capire che la democrazia non esiste
Esatto caro mio
Ma ormai siamo alla follia si paga solo e non si riceve niente… invivibile! Oltretutto non mi pare che le pensioni e gli stipendi siano aumentati del 17% come le multe o sbaglio?
Va benissimo così! Tanto il popolo non fa nulla e si mette a 90, quindi fanno bene....
Io abito a Milano (zona Lorenteggio) quando hai tempo ci possiamo anche vedere! Chi ti dice che è la città migliore d'Europa significa che è bruciato alla grande! Cmq le nuove regole del codice della strada servono allo stato itagliano per far più soldi visto che le casse sono prosciugate!
città 15 minuti, il piano va avanti
Pagare pagare pagare! La parola d'ordine è sfruttare i poveracci
Bè, oddio, mi viene da dire: a mali estremi, rimedi estremi!"
“Andrà tutto bene “
Ciao Italo, ti rispondo subito. Serve per migliorare la sicurezza stradale? No! Assolutamente no! Le strade Italiane sono sempre piu' DISTRUTTE e non vengon mai sistemate. Semafori rotti (oppure opacizzati) che non vengono cambiati/riparati da 30 anni, guard-rail sventrati o arruginiti (pericolosissimi) etc etc. Serve solo e soltanto per far cassa. Io le multe non ho piu' intenzione di pagarle, proprio come il bollo (che evito di pagare gia' da 3 anni). E' tutto fatto solo per far cassa e io non ho alcuna intenzione di rimetterci gli spiccioli che mi avanzano a fine mese. Un saluto
Anche io non voglio più pagare il bollo. Le sono arrivate cartelle o ha raggiunto la prescrizione?
Anche io non voglio più pagare il bollo. Le sono arrivate cartelle o ha raggiunto la prescrizione?
Esatto.
Da me c'è un tratto di strada con un dislivello di 30m circa
non ci crederai ma i guard-rail sono rotti , si sono inclinati praticamente sono a livello strada
e sono cosi da almeno un decennio
beh stanno spuntando telecamere , quelle si
proprio in quel tratto di strada tre pali con almeno quattro telecamere ognuno .
@@marcoriccardi6211 Mi e' arrivata la notifica di sollecito del pagamento dalla regione Lombardia, non ho effettuato nessun pagamento e cerco di tenere il meno possibile sul mio conto corrente (utilizzo paypal e contanti principalmente)
@@tonymcfarry8139 Sistemare i guard-rail costa al massimo un decimo dell'installazione di una telecamera, forse anche meno.. L'ennesima dimostrazione che la sicurezza delle strade non ha alcuna importanza, importa solo fare cassa.
Io vedo l uscita dall unione europea
lo fanno x il nostro bene, per la nostra sicurezza,per le loro tasche e per dare i soldi all ucraina.
Faccio 100.000km all'anno in auto, le norme stradali sono un optional in Italia, sorpassi con linea continua e doppia, velocità folli, cellullari e altro. Questa legge è ancora permissiva per me, quando viaggio a 130km/h in autostrada ti sfanalano per farsi strada.
Infatti, che aumentino le sanzioni o no, non credo che avrà un impatto positivo se non sul loro incasso. Ci vogliono regole più severe ma non lo risolvi con il “pagare”
@@Italocammino Frustate?
😂
Immagino che con la nebbia tu viaggi ai 50 km/h in autostrada
@@Cesch4 arrivato il leone 🦁
Se il popolo sbaglia deve pagare se sbagliano i politici sono esenti e continua a prendere stipendi spropositati, e sempre colpa del popolo che si fa prendere in giro (per non essere volgare) da 200/300 persone che dovrebbero stare lì per cinque anni e poi tornare al loro lavoro e il popolo che è di 70 milioni continua ad accettare. W l'Italia di pecore.
Importasse la sicurezza metterebbero i velox nei pressi dei parchi giochi o delle scuole, non nelle discese dei cavalcavia . Giusto per fare un esempio
sennò come fanno a pagare la guerra?
Serve x fare la città 15 minuti
Tutti questi dirigenti..e li vogliamo pagare???😂😂😂😂😂
Solito discorso....spegnamo i mezzi, stiamo un po' fermi finché non tornano indietro.... macché....non riesci ad attraversare la strada....
Potrebbero fare una legge che aiuterebbe tutti a costo 0
Rendere obbligatoria la possibilità la dove sia possibile di poter scegliere di lavorare a distanza al 100% , costa 0 meno traffico meno incidenti meno inquinamento e tutti più felici NESSUNO NE PARLA !!! per fortuna che vivo all'estero dia 15 anni
Così non ti fanno le multe, che guadagno hanno?
@Italocammino io lavoro al 100% a distanza e contribuisco a non inquinare
Per vive bene n'Italia bisogna che vivi in una bolla. Per vive in una bolla ce vogliono i guadrini. Per fa i guadrini o devi da fa il bricconcello o ce l'hai di famiglia
Con i soldi veri, vivi bene ovunque
👍👍👍👍🇮🇹🇨🇿👋👋
Gregory Rasputin, profezia n.43 Lì c'è scritto tutto ! 😛
Se ti fai la 5a dose smetti di soffrire e di pagare
Trasferitevi il mondo è grande...
Ma trasferisciti te, è meglio
Devono prendere sempre soldi lo.scopo quello.
Infatti io ho subito detto "il nuovo Codice della...CASSA"! 😡.
Ma nel nuovo Codice della...CASSA, è prevista pure una Multa all'Ente che se ne frega di mantenere la Strada? 🤔.
Eh…è pieno di buche clamorose in Italia
@Italocammino : non parliamo degli insofferenti Maleducati che TALLONANO (specie di Notte, appiccicati coi Fari), sempre fregandosene delle Regole! 😡 .
Lasciamo perdere il discorso alcol, droga o telefonino... il resto è roba da andare a roma e spaccare tutto
Pagare, rubare, rubare votateli ancora
Discorso in parte condivisibile. Pero: chi vive in periferia, in provincia, non ha il mezzo di trasporto come per le aree metropolitane
Caro Italo più che prendere la multa è anche il fatto di rispettare la legge e quindi il codice della strada
mi spiego meglio
certo non voglio prendere la multa
ma da cittadino onesto non vorrei neanche trasgredire la legge
ma praticamente è impossibile !
Rispettare i 30 km/h in strade larghe e con nessuno
oppure i 50km/h in un vialone a 3 corsie per senso di marcia
come si fa come si fa ?
infatti non è il problema multa il problema è mille autovelox che ti incuxxxano anche per solo 6 km/h in più
PNRR ti dice qualcosa? Pagare, pagare, pagare. Soldi presi e spesi dai comuni e i comuni li prelevano dalle tasche dei cittadini!!
1:35 scusa, ma 100 Euro a 4 milioni di nuclei familiari fanno 400 milioni di euro, non 10 miliardi. Per il resto, ti dico che quando ti sei abituato a certi paesi del nord Europa, poi diventa veramente difficile riabituarsi all'Italia. Ci si può riuscire forse da pensionati, quando si rientra per stare tranquilli in qualche posto di mare a fare giri in bicicletta e bersi il caffettino al bar, senza altri pensieri, salute permettendo.
Concordo, forse da pensionati in salute..
se dici queste cose è probabile che tu non abbia la patente e non stai mai in mezzo al traffico
Rivotateli
cosa da gennaio... e dopo 15 giorni dal completo assenso... che uscirà in gazzetta ufficiale e quindi in vigore... 11 giorni ora
Ecco il perche' in molte citta' e paesi hanno aumentato "l'organico" (in divisa). Meglio rimanga altri 25 anni in Irlanda... 🙂
È piuttosto evidente quello che sta succedendo.
E sarebbe auspicabile che la gente informata corresse ai ripari
Secondo me ci son troppe auto in giro e la gente la usa anche quando potrebbe farne tranquillamente a meno. Io ho venduto la mia due anni fa perché non sopportavo piú lo stress sulle strade e non me ne sono mai pentito. Ormai l´equipaggiamento minino é diventato di almeno due dashcams, spray al peperoncino e molti girano con mazze da baseball, coltelli e qualcuno anche con la pistola sotto il sedile. Se rispetti i limiti di velocitá a momenti ti montano sul tettuccio oppure ti tagliano la strada per infilarsi in coda dopo aver fatto i furbi per guadagnare qualche metro. Il vero salto di qualitá é poter rinunciare alla macchina per il quotidiano ed eventualmente ricorrere al noleggio quando proprio ti serve.
Questa e' una scelta personale. Io alla macchina (o moto in certi periodi dell'anno) non posso rinunciarci, non per questo ho intenzione di spendere un rene se vado ai 40km/h anziche' 30km/h. Le multe non verranno pagate in ogni caso.
Diventa sempre molto più peggio.😢
Dai dobbiamo mantenere. I..
Insomma Matteo per far bella figura a Bruxelles ci vuole tutti sotto i ponti 😂
Potrebbero semplicemente fare un sistema di multe proporzionali al reddito , almeno cosi sarebbe progressivo ed egualitario per tutti come fanno nei paesi del nord.
Come in tt le cose che fanno...senza alcuna logica ma solo con interesse economico....
Si arrabbieranno ancora di più perché continuerò a non pagare multe e tasse nulla tenente continuerò vivere libero e guiderò piano gli usurai urleranno dalla rabbia e l'unico modo qua in Italia 😂
C'è una strada da me zona industriale dove limite è 50/70,con avvisi di uscita automezzi pesanti, vabbè qualche botto anche grave e uno strike sui ciclisti, bè corrono come pazzi io li metterei gli autovelox,
metteranno le multe anche quando esistera' il teletrasporto
Siamo pecoroni 😂😂😂
questo è un principio semplice semplice.
😥🤣🤣🤣🤣🤣
C’è da piange 😂
Ormai la gente è così rassegnata che vive solo x i soldi
Chissà che finalmente non si inizi a rispettare il codice stradale in Italia
Te cammini no? 🤣 No problema
😂 🤣
Con il paravento della sicurezza vaiii! Pagano sempre i soliti
😂 ma non lo sai sulla provinciale da Porretta a Pistoia tutor attivo 70 😮 cazzi nostri e delle moto anche se i comuni dicono lo fanno perché muoiono troppi motociclisti siamo alla fine non faccio la domanda per i 100 e costa troppo ripagarli col 7.30
e normale la corrente che serve per fare andare i tutor ed i velox è aumentata
Europa😂
Chi non rispetta i codici, quando viene preso paga, è sempre stato così, da anni e anni ora le multe sono più alte, io non ho mai dico mai pagato multe per il semplice fatto che vado piano dove devi andare piano, parcheggio dove si può parcheggiare, non telefono al volante, è semplice, e nessuno ti viene a cercare a casa.
Immagino fossi in fila nel 2021
Claro que si,se vai in regola nessuno ti dice niente e questi che non gli va bene niente sono proprio quei galantuomini che corrono senza pensare che può uscire un mezzo,una persona un animale all improvviso,tanto non gli fanno niente domiciliari e poi tornano liberi
@Cesch4 si ero in fila ma ora sono morto, non ho resistito alla 4 dose, anche mia mamma, 85 anni e la sua vicina 79 siamo tutti morti. Pace alle nostre anime, non abbiamo ascoltato i sapientini professori del tubo.
In Germania morivi di fame!!!!!
Fanno brne ad aumentare le multe. Vai piano e non prendi niente , sta a te. Io aumenterei pure sigarette gratta e vinci e altre cose inutili
Io o cercherò di fumare di più da ora in poi
Scusate,ma rispettare il codice della strada comportandosi civilmente no eh.
abiti in provincia o citta? in provincia senza patente ti incatenano, in citta ormai e la normalita.
Mia moglie si è trasferita Milano periferia nord..io sono due mesi a Milano ma ora torno a Berlino..prima si è trasferita lei in Italia..io sinceramente dopo due mesi sono spaventato
@@Italocammino Fate una via di mezzo e trasferitevi qui in Südtirol. Almeno qui le strade hanno una buona pavimentazione e i radar per la velocità sono pochi e segnalati. Io abito qui da oltre dieci anni, solo una volta mi capitò di ricevere una sanzione per lieve superamento del limite. Sull'A22 non esiste il cosiddetto "tutor" (calcolo della velocità media)
E senza auto
Chi beve e si droga e chi usa il telefonino alla guida va stangato ma di brutto, inutile fare un fascio di tutto, la sicurezza stradale serve se viene applicata da agenti che purtroppo non si vedono in giro, questo è il vero problema di questo paese stop.
@@franciscigiovanni Però anche la gente non vuole assumersi nessuna responsabilità.
Rispetta il codice e non ci saranno problemi
Italo camminiamo insieme fuori dall'EU. Greg ci aspetta vendiamo tutto e investiamo in immobili a Isla Margarita assieme agli altri terrapiattisti
quello vi rifila delle sòle, gran pubblicità vender tutto per finire nel terzo mondo in mezzo ai bonghi
@@cmananvah perchè qui in italia a 1300 al mese e invaso dagli immigrati non sei nel terzo mondo eh😂😂
@@cmananvah perchè qui in italia a 1300 al mese e invaso dagli afrikani non sei nel terzo mondo?😂😂😂
in verità gli inasprimenti sono fatti per evitare le stragi stradali del fine settimana.
se non vuoi pagare, rispetta il codice della strada!
Ma se uno è ubriaco o drogato lo difendi pure,ma dai,si alle 22 basta che ti compri mezzo quintale di liquori prima e poi te li scoli,le tue sono chiacchiere,basta che rispetti i codici non ti droghi e non bevi e nessuno ti fa niente,certo che se becchi gli autovelox tre di fila hai ragione fagli la multa non serve lo devi rinchiudere
Fessachiotto hai rotto
Io le multe Leo sempre strappate hajahaha😅😅😅😅