Come affrontare le discese con una Maxi-Enduro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • СпортСпорт

Комментарии • 26

  • @paolospagnoli2546
    @paolospagnoli2546 3 месяца назад +1

    Grande Jordy, NUMERO UNO! Consiglio a chiunque ne senta il bisogno di fare un corso di guida off road, base o avanzato, c'è tanto da imparare e tutti gli insegnamenti vengono dati con la massima dovizia, passione e divertimento! Super!!!!

  • @francescofrancesconi5223
    @francescofrancesconi5223 3 месяца назад +1

    Gran bel video! Finalmente qualcuno (estremamente bravo) che smentisce chi demonizza il freno anteriore...

  • @SilvanaZucconi
    @SilvanaZucconi 3 месяца назад +3

    Bravissimo spieghi molto bene....appena mi sarà possibile .mi iscrivo ad un corso 😊..

  • @francescobrasi1804
    @francescobrasi1804 3 месяца назад +1

    Ottimi consigli. 👍

  • @outthere79stefanobisanti31
    @outthere79stefanobisanti31 3 месяца назад +1

    Ciao Gigi ottimo lavoro!! Scopro solo ora il tuo canale e mi dispiace! Mi piacciono i contenuti e soprattutto il tuo metodo esplicativo. Mi sono appena iscritto! Domanda: che pressione avevi su quel fondo un po’ a sasso smosso?

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад

      @@outthere79stefanobisanti31 ciao! Grazie! Io solitamente consiglio 2.0 bar. Si può scendere anche a 1.8 ma secondo me “il gioco non vale la candela” nel senso che i benefici sono ridotti ma aumenta di molto la probabilità di forare

  • @netraidersgarage
    @netraidersgarage 3 месяца назад +1

    Bellissimi video ma soprattutto utilissimi. Grazie 👍

  • @OffRoadRoma-mp7dx
    @OffRoadRoma-mp7dx 3 месяца назад +1

    Grande, già con questo piccolo video mi hai chiarito come ho fatto a chiudere per 3 volte di seguito l’anteriore cadendo per 3 volte in 200 metri di traccia, su una pietraia in discesa. Anche se mi resta un dubbio, meglio un tassellato tipo Anlas Capra-X o un tassellato tipo Michelin Traker per tracce con tanta presenza di pietre?

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад

      @@OffRoadRoma-mp7dx sulle pietre il tassello più o meno accentuato fa poca differenza onestamente, non è il fango dove un tassello più pronunciato fa moltissima differenza, sulle pietre ci vuole prima di tutto TECNICA

  • @elettromax9924
    @elettromax9924 3 месяца назад +1

    Bellissimo video complimenti, spiegheresti anche in un video l'uso dei parametri rally della 790 adv 2024 per i neofiti grazie?

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад

      Ciao! Abbiamo registrato un reel su Instagram per questo qualche settimana fa, lo trovi qui tra i nostri reels instagram.com/inmotocolgigi/reels/ ovviamente in 60sec o poco più di video non ci si può addentrare troppo nei dettagli, ma da lì almeno inizi a coglierne il funzionamento ;)

  • @Lukediver66
    @Lukediver66 3 месяца назад +1

    Sempre formativi i tuoi video...perchè non fate un video sull'utilizzo delle gambe nelle curve? Non mi viene per nulla naturale estendere la gamba per facilitare la curva...dove sta il mio limite? curvo molto meglio in piedi sullo sterrato che seduto...forse prorpio xchè le gambe non ne vogliono sapere...(certo avere una BMW Gs 1250 con le sue belle teste non aiutano... 🙂)...potete spiegare il SI e NO delle curve seduti e con estensione della gamba in un bel video?

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад

      Ciao! In questo video che avevo registrato con la rivista IN MOTO un po' lo spiego. Vuoi per il motore boxer, vuoi per il marcato dislivello tra la sella e il manubrio (caratteristiche tipiche di una moto da viaggio, non da fuoristrada) è possibile che ti risulti più facile con un GS 1250 curvare in piedi. Qui il video ruclips.net/video/rXphC6atrD4/видео.htmlsi=LBqF12YoEyr-i0c2

  • @claudiocaminito1906
    @claudiocaminito1906 3 месяца назад +1

    Ciao, vi seguo da quando proponete i video sulle varie spiegazioni di come portare una maxienduro in off. In merito alla discesa vi pongo una domanda come affrontarla se vi sono dei canaloni, magari umidi più o meno scavati? la tecnica immagino rimanga la stessa con alcune varianti quali sono? ovviamente se ci sono varianti. Grazie anticipatamente dei consigli e spero, non appena possibile, di fare un corso da voi, venendo dalla Sicilia ci vuole un pò di tempo e organizzazione.

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад +2

      Ciao! La dinamica di guida tra i canali, per giunta in discesa è molto difficile da definire in una risposta, soprattutto perchè dipende dalle abilità di guida del motociclista. Già la scelta tra guida in piedi o seduta divide molto in quanto, consigliare a un principiante di affrontare una discesa tra i canali in piedi potrebbe essere molto controproducente ancorchè sia la tecnica corretta... in generale: per un principiante scendere seduto e a passo d'uomo con i freni in mano, a chi padroneggia già la posizione in piedi sicuramente in piedi con il bacino arretrato per dare stabilità alla moto.

  • @buenaHonda
    @buenaHonda 3 месяца назад

    Bel video, grazie!
    Io ho un monocilindrico 650 e una volta su ghiaia son caduto per 'colpa del freno motore' perché passando da 2a a 1a il posteriore ha perso completamente aderenza :(.. colpa mia probabilmente che ho rilasciato la frizione tutta d'un colpo

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад +1

      Può darsi... quando si cade, senza spiacevoli conseguenze, si impara sempre qualcosa di importante. Nel video spiego che la scalata per utilizzare il freno motore dev'essere fatta prima della discesa ;) buona strada e buon divertimento!

  • @antoninolafauci6941
    @antoninolafauci6941 3 месяца назад

    Questa tecnica vale anche per l’enduro specialistico?

    • @motoclubinmotocolgigia.s.d799
      @motoclubinmotocolgigia.s.d799  3 месяца назад

      Tendenzialmente le specialistiche hanno molto più freno motore (intendo i 4 tempi) rispetto alle maxi-enduro, quindi sì la puoi usare ma senza mettere la prima, nella maggior parte delle volte è sufficiente la seconda marcia. Buona strada e buon divertimento! ;)

  • @Skatafossy
    @Skatafossy 3 месяца назад +1

    Sembrerebbero cose davvero molto ovvie, per me le discese difficili sono quelle che pur con tutte e due le ruote bloccate la moto di oltre 2 quintali scende comunque a valle,🤔