Con Covatta “cacare in discoteca” diventa un discorso sul cambiamento climatico. Sempre senza risultare saccente e facendo ridere. Uno dei migliori ospiti di sempre
Subito dopo la domanda di Daniele è sembrato anche leggermente stizzito ma solo perchè non ha ben compreso il mood della rubrica e ci può stare, ci mancherebbe. Tra le migliori puntate in assoluto.
Un tempo i giullari prendevano in giro il potere, oggi i comici ne diventano gli alfieri. Due propagande già nei primi 5 minuti: "tamponi" ed "elettrico". Poi immagino se ne tocchino altre con Covatta come il "cambiamento climatico". Non ho mai sentito da questi signori un invito a fare cose sensate tipo "piantare alberi" e smettere di abbattere quelli antichi. Ma la gente è così distratta a ridere di tristezze che non si rende conto di pagare spettacoli per essere formattata. Che noia. Che tristezza.
La storia di decurtare un po' la paga, per il figlio di Iacchetti, è bellissima. Soprattutto considerando che nessuno del gruppo era affermato, questo denota un'amicizia fraterna. Giobbè è un gigante da ogni punto di vista.
Non so come sia possibile, ma siamo di nuovo nel trend ascendente “una puntata meglio dell’altra”. Con il signor Covatta si toccano punte altissime di lirismo e umanità. Ridendo come matti. Best Seller dell’anima.
Quando uno dei 2, o entrambi, appoggiano il microfono sulla poltrona o sulle cosce, è sempre segnale di grande attenzione e passione verso l'ospite. E credo anche segno di grande intelligenza 🙂
@@maxabbresciasi, la testa che gira di lato, il palmo della mano che poggia la testa, le gambe mai incrociate: sono perfettamente d’accordo. Giobbe lo incontrai in una sala del mio paese, doveva fare uno spettacolo, quel suo semplice ciao mi ha lasciato qualcosa. Grande persona.
Un comico vero... Una persona vera. Dobbiamo fare davvero i complimenti a Daniele Tinti per la caparbietà con cui ha portato avanti il progetto. Ci state regalando davvero delle perle. Grazie ragazzi ❤❤
@@AmericaChavez-eu2vz hai risposto a 4 commenti diversi insultandolo male. Direi che c'è qualcosa di personale nei suoi confronti. Altrimenti buttare fango su qualcuno solo per un antipatia comica mi sembra poco sano.
il più bel regalo di compleanno: mia sorella che mi compra il biglietto per assistere a quella che considero una delle migliori puntate di tutto il podcast. sicuramente da podio. tante risa quante emozioni. davvero un gigante della comicità italiana, dell'attivismo e di tanto altro ancora. grazie Giobbe. specie perché hai fatto parlare più Stefano che Daniele. quasi un miracolo. grazie Davvero 🔥🔥🔥
Finita Visione. Si ride, si riflette, commuove,... L'unico ospite, a mia memoria, che prende in giro i conduttori creando siparietto e personaggi di un trio. Belle domande, belle risposte. Beneficenza e solidarietà Spiegate bene ...unico neo: mettete un cuscino prossimamente...dopo i 40 è una bella cortesia... 😊 Grande puntata... Da rivedere. Qui gli highlights a grappoli... 🎉
Avrò avuto più o meno 14 anni, interno casa di un mio amico, il padre sul tavolo aveva una copia di "Sesso? Fai da te!". La copertina con quello strano uomo vitruviano era un mix tra proibito e repellente, come non andare oltre. Apro, leggo le due sole righe introduttive le quali si sono stampigliate nella memoria ab aeterno : "Questo libro è dedicato a don Ginepro il prete di quando ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bontà Divina!" Rido come un ossesso. Mi faccio prestare il libro il quale viene letto in maniera febbrile durante la notte tra i singulti e le risate strozzate per non destare i miei dal sonno. Erano gli anni dei primi dubbi filosofici e morali spazzati via letteralmente da un riso sguaiato, insomma forse aveva ragione quell'altro di comico, tale pratica ci seppellirà.
Vedere ridere così tanto e così tante volte sia Rapone che Tinti fa capire la grandezza di Covatta. Una grandezza che non è solo comica, ma, e soprattutto, umana.
non ho parole per il personaggio che semplicemente finge di essere un comico.... praticamente gli avete fatto tre domande e lo spettacolo lo ha fatto lui! Grazie per avermi dato una nuova visione di questa persona FANTASTICA!
Io sono dell'84 e ho avuto in regalo parola di Giobbe da mia mamma nel 92. È stato il primo libro che ho letto per intero, e continuo a leggerlo ora a 30 anni di distanza, e a morire dal ridere. Ora inizio a vedere la puntata, ma sappiate che per me, Giobbe Covatta è veramente uno dei più grandi di tutti i tempi... Mi raccomando.
@@deus84ita io dopo parola di Giobbe, Puncreas l'ho chiesto per Natale, assumendomi la responsabilità di venire chiamato scemo, dagli altri ragazzini della mia età, per aver chiesto un libro e non un giocattolo 😅
Ho iniziato ad ascoltarla a lavoro, in ufficio. Al nono minuto ("ma parla italiano?") stavo implodendo dalle risate e mi son detto che era meglio guardarla con calma a casa. Grazie per avercelo portato
Una persona splendida, di spessore e cultura, grande intelligenza comica, che ha capito tante cose su come va il mondo e ha vissuto la solidarietà non a parole, ma con esperienze di vita vera. Splendida puntata, curioso Stefano inaspettato fan.
"La felicità al potere" di Josè Pepe Mujica mi ha cambiato la vita. Sentire Giobbe Covatta esprimere sostanzialmente gli stessi concetti mi ha fatto sentire meno solo.
Grazie per il tuo commento perché non avevo capito la reference e - dopo aver indagato - mi sono rivisto quei cinque secondi sotto una nuova - divertentissima - luce.
Il discorso sulla differenza tra solidarietà e elemosina mi ha sorpreso piacevolmente, la consapevolezza serve davvero. Sempre. Bravo Covatta, una bella sorpresa.
Ospite Top: Giobbe è stato un autentico mito per la mia generazione e già dopo dieci minuti di podcast si vede come possano passare gli anni, ma lo smalto, la verve e la capacità di tenere il palco siano intatti. "Ma parla italiano?": letteralmente steso dalle risate.
Ricordo Giobbe dai tempi di Fiori di Zucca (peccato non averlo menzionato, ma mi dà l'idea di come le cose da piccini ci sembrano importanti perché siamo tali e io sono del '77). Mi procurai il suo primo libro, lo lessi e vi dirò che ne rimasi deluso, ma soltanto perché non c'era lui a raccontarmelo, mi mancava. Ho grande ammirazione per l'uomo che stasera attraverso Tintoria ha brillato e regalato riflessioni importanti; ma ho anche nel cuore affetto per l'artista che mi faceva scompisciare a ogni replica della tribuna politica: "Noi non siamo razzisti, sono loro che sono napoletani". Bravissimi Daniele e Stefano, un'intervista stupenda.
Esattamente, fiori di zucca era veramente sperimentale e interessante, uno splendido esempio di laboratorio di comicitá, ma forse certi comici sono troppo snob per citarlo.
La più bella puntata che io abbia mai visto. Tutti rapiti da Giobbe. Un stima incredibile in un personaggio che ha detto molto ma che ha ancora tanto da dire...
tra le tante puntate belle e divertenti credo che questa sia la piu completa come risate, interazione, ritmo e soprattutto CONTENUTI... veramente tanto di cappello a Giobbe, persona eccezionale
che bello Giobbe!! Una vita che non lo vedevo. Credo che non sono diventato completamente stronzo crescendo perche' ho avuto la fortuna da piccolo di crescere con comici intelligenti come lui, Guzzanti, Albanese etc.
Solo ora mi sono reso conto di quanto sia profonda la domanda standard di Rapone "Che hai fatto oggi?". Sembra na cazzata ed invece dà modo all'ospite di sciogliersi, al pubblico di capire che tipo di personalità abbia davanti e a Rapone di fare altre 2-3 domande legate alle cose più particolari fatte dall'ospite quel giorno. Rapone genio incompreso.
Senza nulla togliere agli altri ospiti ritengo che grazie a Giobbe Covatta questa sia, in assoluto, una delle migliori puntate del vostro spettacolo! Complimenti.
Bella puntata, il pezzo in cui Covatta parla dello scopo della tv commerciale di far crogiolare la gente nella propria ignoranza è strepitoso quanto vero-!!! Avevo avuto la possibilità di incontrare di persona Covatta di persona diversi anni fa e non mi aveva fatto una grandissima impressione, ma da questo incontro ne esce sicuramente molto bene !
Ho atteso con ansia l'intervista a Giobbe Covatta. Anch'io sono cresciuta con i suoi libri e i suoi spettacoli. Mi ha insegnato il rispetto verso gli altri e soprattutto su me stessa. Mitico esploratore e divulgatore delle contraddizioni del genere umano. ❤
Anch'io nella vita voglio essere bullizzato da Giobbe Covatta e morire dal ridere, come Stefano Rapone in questa puntata. Dalla sezione commenti, si capisce che una puntata è superiore, quando scorrendo trovi il commento "non ho mai visto Rapone ridere tanto".
Uno dei migliori ospiti, rispettoso degli host e che sopratutto non ha dovuto raccontare barzellette o direi i suoi cavalli di battaglia ogni 5 secondi, persona meravigliosa ❤️
Giobbe Covatta comunque é coetaneo di Martufello. Questo é da ricordare sempre, il problema non é “la vecchia scuola” ma la mediocrità di certi personaggi.
In due ore avete realizzato un capolavoro. Ho il libro con copertina rigida, ordinato e ritirato appena uscito (sempre grande Giobbe). Complimenti per realizzare un programma a ruota libera con i controcaz....bravi.
Vecchia guardia il Giobbe. Prende in mano il volante della puntata e guida lui. Quanta stoffa però. Storie divertenti e interessanti. Ed è l'unico che vi ha preso a battute in faccia. Bravi tutti.
Non credo sia una questione di età ma di intelligenza; in questo caso Covatta gli tiene testa capendolo e ridendoci insieme, ad esempio battista e cirilli no, per dire
No ma per carità non ne farei mai una questione di intelligenza, più che altro di tipi di umorismo e di come variano da una generazione all'altra fino al paradosso di essere quasi irriconoscibili pure da un professionista del settore
E nulla, Daniele continua nella sua personale sfida al fato continuando in una scia di "Vamos" che non so dove ci porterà, ma probabilmente alla fine del mondo civilizzato per come lo conosciamo. Applauso, EVVAI
Classe '83, sono cresciuto a Pane e Giobbe Covatta. Me ne innamorai dopo aver letto Pancreas. I miei parenti, in maniera piuttosto sgarbata, per la comunione nel '92 mi regalarono il libro Cuore, una delle letture più noiose che mi siano capitate tra le mani, un libro allucinante, una noia mortale. Va da sé che, quando mi trovai in libreria davanti alla presa per il culo del libro sopraccitato, fu un acquisto obbligato. Vi parlo di notti passate a soffocarmi dal ridere, me lo portavo in giro come una sacra reliquia. Tutt'ora, a intervalli regolari, mi autocito in momenti totalmente casuali: "Il bidello sorrise e aprì il portone, il portone cadde e aprì il bidello" che Ungaretti MUTO proprio. Sipario.
Me la rivedo felicissima: troppo bello esser stata lì per la mia prima live proprio con Covatta, troppo bello essermi scoperta fangirl come Rapone possedendo gli stessi libri, troppo bello di esser stata in prima fila... che serata, che puntata ❤
Grazie a Tinti e Rapone per aver ideato e costruito TINTORIA. Giobbe Covatta , un comico assoluto che ha attraversato due generazioni, dalle Parabole a Telemeno, da Fiori di Zucca all'Ottavo Nano fino a Mai dire... Un uomo dal talento eccezionale. Pensavo di non riprendermi più dopo Martufello. Grazie di tutto cuore. 🌹
@@luigimazzucchi150 credo che volesse dire< sarebbe meglio non invitassero persone come Giobbe, perché si puó misurare lo spessore sia umano che professionale, e loro due sono 7 metri sotto> . Cosi purtroppo.. e sottolineo con dispiacere purtroppo: la comicitá delle nuove generazioni ha fatto la stessa fine della canzone pop, dove il rap é quello che viene piú diffuso. Come? Si! il comico attuale é superficiale, privo di conoscenza degli aspetti variegati della vita. Diciamo che é . Quando avrai finito di ascoltarlo non ti ha lasciato nulla. Non avrai imparato nulla. Ecco questi si definiscono Stand UP, facendo il verso hai comici Stand Up americani, ma molti di loro sono stati arrestati per essere andati contro i governi, il potere, mettendo in risalto e denunciando i mali sociali. Questi sono a tratti si divertenti, ma banali, vuoti a perdere. Ecco Giobbe Covatta ha messo in luce la differenza, l'abisso di umanitá che li separa.
@@Chan-Lin-Tao perché giudicarli come comedian sotto un video dove rivestono un altro ruolo? Saranno scappati di casa ma personalmente è l’unico podcast che seguo a prescindere da chi è l’ospite. Non ho terminato una sola puntata non per colpa loro. :D A latere: non dobbiamo per forza essere tutti Lenny Bruce (che adoro, eh).
Ogni volta mi dico che non mi interessa dell'ospite e che guarderò tintoria solo per Rapone e Tinti, e ogni volta mi pento di aver peccato e faccio penitenza. Ogni ospite è migliore dell'altro e le storie che raccontano , anche piccoli fatti di vita, sono come l'acqua nel deserto. Super appassionate OGNI VOLTA!❤
Sono arrivato al 35° minuto... E per la prima volta dopo aver "visto" decine e decine di questi "podcast", mi sono sentito di scrivere il mio apprezzamento. Per quello che mi riguarda Giobbe Covatta è di un altro livello, un umorismo pacato e micidiale, mi ha sempre colpito, sin da quando, da ragazzino, ogni tanto mi capitava di guardare il Costanzo Show con mia madre. Sono curioso d'andare a vedere quale sia l'edizione a copertina rigida del libro "Parola di Giobbe" in mio possesso. 👏👏👏👏
Non ho mai visto Rapone ridere così tanto. Giobbe è un grande, il mio primo voto politico lo diedi a lui che stava nella mia municipalità di allora, candidato con i Verdi
Classe 83, tra i comici che più amavo c'era proprio Giobbe, felice di rivederlo dopo tanto tempo per niente cambiato, genuino e esilarante come sempre.
è veramente anche grazie a questi ospiti che siete arrivati a 185 puntate. miglior aneddoto sul cagare in discoteca, con battuta che mi ha steso. grande giobbe!!! grande tintoria!!!
Da sempre ammirato Giobbe...quest'intervista dimostra come oltre ad essere un grande comico ha una umanità totale...grazie per questa puntata fantastica, poteva durare altre due ore senza problemi❤
Guarda qui il podcast FIAT ‘A prova di elettrico’: bit.ly/A-prova-di-elettrico
Q
Marrapollese - cit.
No,ma quando sarà ospite Vicidomini?
Non Non ok u fffto
@@giorgiopizzi9376❤❤😊😊😊😅😊 nn uno dei nostri ragazzi
Con Covatta “cacare in discoteca” diventa un discorso sul cambiamento climatico. Sempre senza risultare saccente e facendo ridere. Uno dei migliori ospiti di sempre
Persona di un’intelligenza e di una levatura morale allucinante. Potresti sentirlo parlare per 7 ore sempre con la stessa attenzione del primo minuto.
è diventato "cacare dal finestrino del Cessna"
Subito dopo la domanda di Daniele è sembrato anche leggermente stizzito ma solo perchè non ha ben compreso il mood della rubrica e ci può stare, ci mancherebbe. Tra le migliori puntate in assoluto.
poi però ha fatto la parte 2 con la cacata di benoit dal cessna
Un tempo i giullari prendevano in giro il potere, oggi i comici ne diventano gli alfieri. Due propagande già nei primi 5 minuti: "tamponi" ed "elettrico". Poi immagino se ne tocchino altre con Covatta come il "cambiamento climatico". Non ho mai sentito da questi signori un invito a fare cose sensate tipo "piantare alberi" e smettere di abbattere quelli antichi.
Ma la gente è così distratta a ridere di tristezze che non si rende conto di pagare spettacoli per essere formattata.
Che noia. Che tristezza.
Una delle mie cose preferite è come ogni ospite inizia la puntata rimanendo stranito dai tempi comici di Rapone e come finisce puntualmente ad amarlo.
La storia di decurtare un po' la paga, per il figlio di Iacchetti, è bellissima.
Soprattutto considerando che nessuno del gruppo era affermato, questo denota un'amicizia fraterna.
Giobbè è un gigante da ogni punto di vista.
Non so come sia possibile, ma siamo di nuovo nel trend ascendente “una puntata meglio dell’altra”. Con il signor Covatta si toccano punte altissime di lirismo e umanità. Ridendo come matti. Best Seller dell’anima.
Rapone con gli occhi a cuoricino per tutta la puntata per l ospite è un balsamo per l anima
Alla tua anima basta poco😊
Quando uno dei 2, o entrambi, appoggiano il microfono sulla poltrona o sulle cosce, è sempre segnale di grande attenzione e passione verso l'ospite. E credo anche segno di grande intelligenza 🙂
@@maxabbresciasi, la testa che gira di lato, il palmo della mano che poggia la testa, le gambe mai incrociate: sono perfettamente d’accordo. Giobbe lo incontrai in una sala del mio paese, doveva fare uno spettacolo, quel suo semplice ciao mi ha lasciato qualcosa. Grande persona.
Bello il silenzio mentre Giobbe parla dell'Africa, ha un valore eccezionale.
Praticamente avete invitato tutti quelli che mi hanno fatto ridere in 40 anni di vita. Ora ne manca solo uno: Nino Frassica ❤
Manca Guzzanti... manca il gerarca Barbagli vs. Rapone
@@MrLuciaio hai ragione, Guzzanti un altro imprescindibile
Date le molteplici chiamate, manca anche Claudio Bisio
Iacchetti anche
Siiiiiii Frassica è matto
Due ore di risate, istrionico ma senza mai diventare fastidioso. Solo amore per Giobbe Covatta e ovviamente per Tintoria ❤
Un comico vero... Una persona vera. Dobbiamo fare davvero i complimenti a Daniele Tinti per la caparbietà con cui ha portato avanti il progetto. Ci state regalando davvero delle perle. Grazie ragazzi ❤❤
Persona vera si, ma comico vero non proprio, ci sono comici molto piú bravi. Lui se legge ok, ma se deve improvvisare no.
I comici veri sono altri.
È più di un comico, è un autore, un attore, una persona vera.
@@AmericaChavez-eu2vz hai risposto a 4 commenti diversi insultandolo male. Direi che c'è qualcosa di personale nei suoi confronti. Altrimenti buttare fango su qualcuno solo per un antipatia comica mi sembra poco sano.
@@michelamartello9701 Giobbe Covatta é il nulla.
Mai visto Rapone ridere così, ma è capibile dinnanzi alla maestà comica di Giobbe Covatta
SE NON CONOSCETE GIOBBE 1) fate penitenza e 2) regalatevi Pancreas e Dio li fa e poi li accoppa. Date un senso alla vostra vita.
3 - Leggere "Dicette Giobbe - Parola di Giobbe"
io lo conoscevo in qualità di comico e non mi ha fatto mai ridere, in questa puntata è stato molto divertente
il più bel regalo di compleanno: mia sorella che mi compra il biglietto per assistere a quella che considero una delle migliori puntate di tutto il podcast. sicuramente da podio. tante risa quante emozioni. davvero un gigante della comicità italiana, dell'attivismo e di tanto altro ancora. grazie Giobbe. specie perché hai fatto parlare più Stefano che Daniele. quasi un miracolo. grazie Davvero 🔥🔥🔥
Io veramente non so che dire dopo questa. Siamo qui da quando Daniele stava rannicchiato nella sua cucina ed oggi Giobbe ❤️ solo grazie
Finita Visione.
Si ride, si riflette, commuove,...
L'unico ospite, a mia memoria, che prende in giro i conduttori creando siparietto e personaggi di un trio. Belle domande, belle risposte.
Beneficenza e solidarietà
Spiegate bene
...unico neo: mettete un cuscino prossimamente...dopo i 40 è una bella cortesia... 😊
Grande puntata... Da rivedere.
Qui gli highlights a grappoli... 🎉
Sono a un ora e un quarto di podcast è posso dire tranquillamente che questa è una se non la più bella puntata di Tintoria di sempre.
Applauso!👏👏👏
L'ho finita adesso e stavo pensando la stessa identica cosa
Giobbe è napoletano come me
Ha detto di essere del 56, ma è così moderno e giovane che è un piacere ascoltarlo
Basta poco che ce vo'"!!!!
Ho riascoltato la puntata di Rocco Tanica che era la mia preferita per accertarmi.
Confermo quanto scritto: miglior puntata di Tintoria!
@@mariarosaria20miglia64 a fare i pignoli è cresciuto a Napoli, ma è nato a Taranto
Giobbe è sempre stato un comico intelligente e mai volgare, mi sembra davvero in forma. Gran puntata 🎉
Avrò avuto più o meno 14 anni, interno casa di un mio amico, il padre sul tavolo aveva una copia di "Sesso? Fai da te!". La copertina con quello strano uomo vitruviano era un mix tra proibito e repellente, come non andare oltre. Apro, leggo le due sole righe introduttive le quali si sono stampigliate nella memoria ab aeterno : "Questo libro è dedicato a don Ginepro il prete di quando ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bontà Divina!" Rido come un ossesso. Mi faccio prestare il libro il quale viene letto in maniera febbrile durante la notte tra i singulti e le risate strozzate per non destare i miei dal sonno.
Erano gli anni dei primi dubbi filosofici e morali spazzati via letteralmente da un riso sguaiato, insomma forse aveva ragione quell'altro di comico, tale pratica ci seppellirà.
Anch’io l’ho letto a 13 anni, lo aveva mio padre insieme a “sesso con Luttazzi”, li ho scoperti così entrambi!
Don Ginepro > Sex Education
@@Delios90 Risposta perfetta!
Vedere ridere così tanto e così tante volte sia Rapone che Tinti fa capire la grandezza di Covatta.
Una grandezza che non è solo comica, ma, e soprattutto, umana.
Grandezza umana senza dubbio. Ma come comico é veramente robetta. Ci sono comici molto superiori che sono davvero dei grandi.
Comunque la scena di Covatta e Iacchetti che svegliano uno del pubblico è una delle storie più belle che abbia mai sentito...
Mi sono pisciato addosso , e con la storia della cagarella sull’aereo mi sono ri- pisciato 😂
Quando ha detto "scusa se ho pronunciato la parola capelli" ho sputato la verza che stavo masticando!!
Che meraviglia Giobbe. Che gli Dei ti proteggano.
non ho parole per il personaggio che semplicemente finge di essere un comico.... praticamente gli avete fatto tre domande e lo spettacolo lo ha fatto lui! Grazie per avermi dato una nuova visione di questa persona FANTASTICA!
Scusate molto se mi auto commento ma ci vorrebbe il doppio MI PIACE
Io sono dell'84 e ho avuto in regalo parola di Giobbe da mia mamma nel 92. È stato il primo libro che ho letto per intero, e continuo a leggerlo ora a 30 anni di distanza, e a morire dal ridere.
Ora inizio a vedere la puntata, ma sappiate che per me, Giobbe Covatta è veramente uno dei più grandi di tutti i tempi...
Mi raccomando.
Io sono dell' 83... Giobbe Covatta è stato ed è un grande ❤
Quel libro ce l'avevo pure io e pure io sono 84. AMICO MIOOOOO
Io nel '93...trapianto al libro cuore :) L'ho visto anche dal vivo diverse volte ed è semplicemente fantastico!!
@@deus84ita io dopo parola di Giobbe, Puncreas l'ho chiesto per Natale, assumendomi la responsabilità di venire chiamato scemo, dagli altri ragazzini della mia età, per aver chiesto un libro e non un giocattolo 😅
✔️
Rapone e Covatta fate uno spettacolo assieme. Uno qualunque, vi prego.
Ho iniziato ad ascoltarla a lavoro, in ufficio. Al nono minuto ("ma parla italiano?") stavo implodendo dalle risate e mi son detto che era meglio guardarla con calma a casa.
Grazie per avercelo portato
Una persona splendida, di spessore e cultura, grande intelligenza comica, che ha capito tante cose su come va il mondo e ha vissuto la solidarietà non a parole, ma con esperienze di vita vera. Splendida puntata, curioso Stefano inaspettato fan.
"La felicità al potere" di Josè Pepe Mujica mi ha cambiato la vita. Sentire Giobbe Covatta esprimere sostanzialmente gli stessi concetti mi ha fatto sentire meno solo.
"qual è lo scopo del gioco? è essere felice! “
grazie giobbe!
grazie tintoria!
Adoro Tinti che rosica tutta la puntata perché non ha capito la battuta su Blade runner
Leggo il commento, Tinti: "questo è un applauso, non Blade Runner"
Sono scoppiato a ridere
Caro Giobbe, sono felice di constatare che resti la persona meravigliosa che eri già 30 anni fa quando ti ho scoperto. Grazie di esistere.
Oddio, mi è bastato leggere il titolo per avere un colpo al cuore. Un gigante, non vedo l'ora di ascoltarmela
Gigante vero
“Basta poco che ce vo!”.
Stefano con un intervento dimostra conoscenza dell’ospite e tempi comici perfetti.
Grazie per il tuo commento perché non avevo capito la reference e - dopo aver indagato - mi sono rivisto quei cinque secondi sotto una nuova - divertentissima - luce.
Io non ho capito l'altro a che serve. Non fa ridere, non ha i tempi, è insulso. L'amico simpatico della compagnia gli piscia in testa.
Luca prima cosa stai molto calmo e impara un po' di educazione. Poi è importante che tu non dica caz*are. Terza cosa, prenditi a schiaffi da solo
@@fulvioscognamiglio1903 Che ci limoni con questo?
@@lucamontanarilughi530 No, sono solo una persona educata
Questa entra di diritto nella lista delle mie puntate preferite
Il discorso sulla differenza tra solidarietà e elemosina mi ha sorpreso piacevolmente, la consapevolezza serve davvero. Sempre. Bravo Covatta, una bella sorpresa.
Ospite Top: Giobbe è stato un autentico mito per la mia generazione e già dopo dieci minuti di podcast si vede come possano passare gli anni, ma lo smalto, la verve e la capacità di tenere il palco siano intatti.
"Ma parla italiano?": letteralmente steso dalle risate.
Vero! Ha scritto anche libri con un discreto successo.
Ricordo Giobbe dai tempi di Fiori di Zucca (peccato non averlo menzionato, ma mi dà l'idea di come le cose da piccini ci sembrano importanti perché siamo tali e io sono del '77). Mi procurai il suo primo libro, lo lessi e vi dirò che ne rimasi deluso, ma soltanto perché non c'era lui a raccontarmelo, mi mancava. Ho grande ammirazione per l'uomo che stasera attraverso Tintoria ha brillato e regalato riflessioni importanti; ma ho anche nel cuore affetto per l'artista che mi faceva scompisciare a ogni replica della tribuna politica: "Noi non siamo razzisti, sono loro che sono napoletani".
Bravissimi Daniele e Stefano, un'intervista stupenda.
Esattamente, fiori di zucca era veramente sperimentale e interessante, uno splendido esempio di laboratorio di comicitá, ma forse certi comici sono troppo snob per citarlo.
Anche sportacus era divertente.
La più bella puntata che io abbia mai visto. Tutti rapiti da Giobbe. Un stima incredibile in un personaggio che ha detto molto ma che ha ancora tanto da dire...
tra le tante puntate belle e divertenti credo che questa sia la piu completa come risate, interazione, ritmo e soprattutto CONTENUTI... veramente tanto di cappello a Giobbe, persona eccezionale
Tra le puntate più brutte e noiose. Con Giobbe che non ha ancora risolto i problemi con il suo ego.
che bello Giobbe!! Una vita che non lo vedevo. Credo che non sono diventato completamente stronzo crescendo perche' ho avuto la fortuna da piccolo di crescere con comici intelligenti come lui, Guzzanti, Albanese etc.
Uno dei migliori ospiti di tutti i tempi. Punto e a capo.
Solo ora mi sono reso conto di quanto sia profonda la domanda standard di Rapone "Che hai fatto oggi?". Sembra na cazzata ed invece dà modo all'ospite di sciogliersi, al pubblico di capire che tipo di personalità abbia davanti e a Rapone di fare altre 2-3 domande legate alle cose più particolari fatte dall'ospite quel giorno. Rapone genio incompreso.
Che meraviglia, lo avrei ascoltato per altre 6 ore di fila..
Senza nulla togliere agli altri ospiti ritengo che grazie a Giobbe Covatta questa sia, in assoluto, una delle migliori puntate del vostro spettacolo! Complimenti.
Bella puntata, il pezzo in cui Covatta parla dello scopo della tv commerciale di far crogiolare la gente nella propria ignoranza è strepitoso quanto vero-!!! Avevo avuto la possibilità di incontrare di persona Covatta di persona diversi anni fa e non mi aveva fatto una grandissima impressione, ma da questo incontro ne esce sicuramente molto bene !
Ho atteso con ansia l'intervista a Giobbe Covatta. Anch'io sono cresciuta con i suoi libri e i suoi spettacoli. Mi ha insegnato il rispetto verso gli altri e soprattutto su me stessa. Mitico esploratore e divulgatore delle contraddizioni del genere umano. ❤
Insieme a quella con Pietro Sermonti, una delle puntate più divertenti e sono ancora a metà della visione! Giobbe un grande.
Io ci metto anche quella con Rocco Tanica
Le 3 puntate migliori !!
La puntata più profonda e completa di Tintoria ❤ a mio modesto parere. Grazie per il bel regalo per i 40 anni
Mai visto Daniele presentare la rubrica C.I.D. con così tanto orgoglio!
Poi Giobbe guarda Rapone come a dire "ma chist' veramente fa?"
😆
Anch'io nella vita voglio essere bullizzato da Giobbe Covatta e morire dal ridere, come Stefano Rapone in questa puntata.
Dalla sezione commenti, si capisce che una puntata è superiore, quando scorrendo trovi il commento "non ho mai visto Rapone ridere tanto".
Uno dei migliori ospiti, rispettoso degli host e che sopratutto non ha dovuto raccontare barzellette o direi i suoi cavalli di battaglia ogni 5 secondi, persona meravigliosa ❤️
Cacare in discoteca non sarà più la stessa dopo l'episodio del pilota del Cessna che caga dal finestrino dell'aereo.
Vabbè ma Benoit è uno di famiglia ormai
la freccia monocolore
Giobbe Covatta comunque é coetaneo di Martufello. Questo é da ricordare sempre, il problema non é “la vecchia scuola” ma la mediocrità di certi personaggi.
In particolar modo l'arroganza di chi è arrivato.
Bravo, parole sante
Covatta mediocre ?
@@francescojsb rileggi bene la frase
@@francescojsb parlavo di Martufello ovviamente
La rassegna stampa di Covatta a Mai Dire rimane una delle cose che fa più ridere nell’universo
Ok sboomerins
@@BeccatiStoFromage e lo dici chiamandoti "Giuseppe"? LOL
Il mio idolo era panfilo Maria Lippi però 😂
Genio assoluto in quelle puntate, peccato ci siano online ma non su yt
@@rikann.292ok sboomerone pazzerellone
La vita è così, un giorno è “Puntata con Linus” un giorno è “puntata con Giobbe Covatta”
L’importante è che non torni Martufello…
@@terendo4514ma manco Linus
Questa puntata avrei voluto non finisse mai!
Sicuramente fra le mie preferite!
Grande Giobbe Covatta!
In due ore avete realizzato un capolavoro. Ho il libro con copertina rigida, ordinato e ritirato appena uscito (sempre grande Giobbe). Complimenti per realizzare un programma a ruota libera con i controcaz....bravi.
Già rivista tre volte: da sola, con mia figlia e con mia figlia, marito e madre. Giobbe, sei la miglior persona che conosca non personalmente. ❤
Grandissimo Giobbe Covatta. Bella puntata e se ci fossero più Giobbe il mondo sarebbe migliore.
Una delle migliori puntate fa ridere riflettere e piangere ❤
Vecchia guardia il Giobbe. Prende in mano il volante della puntata e guida lui. Quanta stoffa però. Storie divertenti e interessanti. Ed è l'unico che vi ha preso a battute in faccia. Bravi tutti.
Se guardo abbastanza puntate di Tintoria un giorno sarò in grado di stabilire esattamente a quale età gli uomini smettono di capire Rapone.
Non credo sia una questione di età ma di intelligenza; in questo caso Covatta gli tiene testa capendolo e ridendoci insieme, ad esempio battista e cirilli no, per dire
No ma per carità non ne farei mai una questione di intelligenza, più che altro di tipi di umorismo e di come variano da una generazione all'altra fino al paradosso di essere quasi irriconoscibili pure da un professionista del settore
@@edoardobrevigliero4331Sono d'accordo ma non su Cirilli, secondo me si è integrato bene
Per me è più forte Sinner.
@@edoardobrevigliero4331 mi vien da pensare, a sto punto, che Rapone aspiri a diventare come Giobbe
La battuta di Rapone sull’eutanasia è passata in sordina, ma è stata spettacolare.
a che minuto?
@@filippoferri460 meglio cominciare almeno da 17.54
È stata sublime e geniale nella sua immediatezza e semplicità
La domanda "insulta-ospiti" finale di Rapone sta diventando una rubrica cult del podcast :-) grandissimo GIOBBE! puntata da TOP 5
E nulla, Daniele continua nella sua personale sfida al fato continuando in una scia di "Vamos" che non so dove ci porterà, ma probabilmente alla fine del mondo civilizzato per come lo conosciamo. Applauso, EVVAI
Non ho nemmeno iniziato la puntata e ho gia messo 100 like: Giobbe mito assoluto!
Classe '83, sono cresciuto a Pane e Giobbe Covatta. Me ne innamorai dopo aver letto Pancreas. I miei parenti, in maniera piuttosto sgarbata, per la comunione nel '92 mi regalarono il libro Cuore, una delle letture più noiose che mi siano capitate tra le mani, un libro allucinante, una noia mortale. Va da sé che, quando mi trovai in libreria davanti alla presa per il culo del libro sopraccitato, fu un acquisto obbligato. Vi parlo di notti passate a soffocarmi dal ridere, me lo portavo in giro come una sacra reliquia. Tutt'ora, a intervalli regolari, mi autocito in momenti totalmente casuali: "Il bidello sorrise e aprì il portone, il portone cadde e aprì il bidello" che Ungaretti MUTO proprio.
Sipario.
Sono contenta della citazione di questa battuta del libro Pancreas. È quella che mi è rimasta impressa fino ad oggi dai lontani anni '90😂
Anche io ricordo quella frase! Stranissimo come certe cose si impiantino “coralmente” in una generazione
Il Grande maestro Sergio Sergio detto Piero...
che tra l'altro aveva un solo foruncolo in faccia, ma gliela copriva tutta@@matteocostantino7611
La forgioni ❤
Levo il like e lo rimetto solo per farvi capire che puntata clamorosa sia stata. Complimenti
Rapone che nomina il mio essere mitologico preferito: SALVO DEL GRANDE FRATELLO
Stefano che ride in maniera sentita al 57:56 mi rallegra come poche cose al mondo
Parola di Giobbe merita di stare nella lettertatura mondiale!😍 guarderei 'sta puntata 50 volte.
Fate un bis con Giobbe! Immenso❤
Io sono arrivato a 6 volte in due giorni. Ti capisco. È una lezione di vita sta puntata.
Giobbe ci ha aiutato ad essere delle persone migliori. Vi manca solo il colpo del secolo: Daniele Luttazzi ;)
Cazzo sarebbe veramente un colpaccio... Ma la vedo dura
C'è già stato 3 volte (questa la devi capire)
@@claudioinconis7616eheh
il sogno impossibile , anche a detta loro è Corrado Guzzanti
@@claudioinconis7616non lho capita
Quanto volano veloci e piacevoli due ore quando l'ospite ha tanto da dire. Grazie Giobbe, grazie ragazzi ❤
Serata eccezionale, a mio avviso la migliore.Complimenti!!!!!!!
Me la rivedo felicissima: troppo bello esser stata lì per la mia prima live proprio con Covatta, troppo bello essermi scoperta fangirl come Rapone possedendo gli stessi libri, troppo bello di esser stata in prima fila... che serata, che puntata ❤
Grazie a Tinti e Rapone per aver ideato e costruito TINTORIA.
Giobbe Covatta , un comico assoluto che ha attraversato due generazioni, dalle Parabole a Telemeno, da Fiori di Zucca all'Ottavo Nano fino a Mai dire...
Un uomo dal talento eccezionale.
Pensavo di non riprendermi più dopo Martufello.
Grazie di tutto cuore. 🌹
Tinti e Rapone sono due scappati di casa
Ma stai zitto
@@pietroolivetti3719 “non hai capito il format”.
@@luigimazzucchi150 credo che volesse dire< sarebbe meglio non invitassero persone come Giobbe, perché si puó misurare lo spessore sia umano che professionale, e loro due sono 7 metri sotto> .
Cosi purtroppo.. e sottolineo con dispiacere purtroppo: la comicitá delle nuove generazioni ha fatto la stessa fine della canzone pop, dove il rap é quello che viene piú diffuso.
Come?
Si! il comico attuale é superficiale, privo di conoscenza degli aspetti variegati della vita. Diciamo che é . Quando avrai finito di ascoltarlo non ti ha lasciato nulla. Non avrai imparato nulla.
Ecco questi si definiscono Stand UP, facendo il verso hai comici Stand Up americani, ma molti di loro sono stati arrestati per essere andati contro i governi, il potere, mettendo in risalto e denunciando i mali sociali.
Questi sono a tratti si divertenti, ma banali, vuoti a perdere.
Ecco
Giobbe Covatta ha messo in luce la differenza, l'abisso di umanitá che li separa.
@@Chan-Lin-Tao perché giudicarli come comedian sotto un video dove rivestono un altro ruolo? Saranno scappati di casa ma personalmente è l’unico podcast che seguo a prescindere da chi è l’ospite. Non ho terminato una sola puntata non per colpa loro. :D
A latere: non dobbiamo per forza essere tutti Lenny Bruce (che adoro, eh).
ripropongo il "pulsante invitate Caparezza"
Sono pienamente d'accordo
Magari
Se tutto va come deve andare lo rivedremo in giro fra un paio d anni
i libri di Covatta hanno riempito di risate la mia infanzia! STREPITOSO!
Ogni volta mi dico che non mi interessa dell'ospite e che guarderò tintoria solo per Rapone e Tinti, e ogni volta mi pento di aver peccato e faccio penitenza. Ogni ospite è migliore dell'altro e le storie che raccontano , anche piccoli fatti di vita, sono come l'acqua nel deserto. Super appassionate OGNI VOLTA!❤
Non ho mai riso tanto 😂😂😂😂 Grazie Giobbe. Pur tutto ciò che fai, e per tutto ciò che hai fatto. Massimo rispetto e stima infinita 🙏
Sono arrivato al 35° minuto... E per la prima volta dopo aver "visto" decine e decine di questi "podcast", mi sono sentito di scrivere il mio apprezzamento. Per quello che mi riguarda Giobbe Covatta è di un altro livello, un umorismo pacato e micidiale, mi ha sempre colpito, sin da quando, da ragazzino, ogni tanto mi capitava di guardare il Costanzo Show con mia madre. Sono curioso d'andare a vedere quale sia l'edizione a copertina rigida del libro "Parola di Giobbe" in mio possesso. 👏👏👏👏
"Basta poco, che ce vo'?"
Come si fa a non amare Rapone con tutto il cuore?
Insieme a Magalli, uno dei migliori ospiti. Non vedo l'ora di dimenticarmi della puntata per vederla di nuovo
Eccomi, uno dei pochi che vedeva il programma con Sarcinelli, Paolantoni , etc...strepitosi !!!
Non ho mai visto Rapone ridere così tanto. Giobbe è un grande, il mio primo voto politico lo diedi a lui che stava nella mia municipalità di allora, candidato con i Verdi
Grandi che siete riusciti a invitare George Carlin
Miglior ospite di sempre. Riesce ad essere estremamente interessante e nel contempo fa pisciare dal ridere, con sincerità e brillantezza.
Era veramente un pezzo che non lo sentivo\vedevo\ascoltavo il grande Giobbe Covatta....ed è invecchiato benissimo direi👍👏💪
Rapone perché nno porta dai Gialappiiiiii??????
Ellamadonna, che colpo gobbo mi avete tirato? Ora mi tocca guardare di corsa.
EDIT - Capolavoro di puntata.
Puntata pazzesca. Comicamente su un livello superiore, un piacere davvero
questa rischia di essere la mia puntata preferita
Grande Covatta, da inserire nell'ora di filosofia a scuola!
Solo la prossima volta per favore un microfono senza filo
Un uomo incredibile! Grazie per questa meravigliosa intervista!
Puntata numero 1 di tutte!!! comicità e serietà mix meraviglioso
Classe 83, tra i comici che più amavo c'era proprio Giobbe, felice di rivederlo dopo tanto tempo per niente cambiato, genuino e esilarante come sempre.
Si, è sicuramente grazie a ospiti come Covatta che siamo arrivati alla puntata #185… stima infinita per Giobbe
è veramente anche grazie a questi ospiti che siete arrivati a 185 puntate.
miglior aneddoto sul cagare in discoteca, con battuta che mi ha steso. grande giobbe!!!
grande tintoria!!!
Buonasera a tutte.
Buonasera a tutti.
Benvenuti alla puntata 185 di Tintoria!
APPLAUSO 👏🏼
Vamos!
Da sempre ammirato Giobbe...quest'intervista dimostra come oltre ad essere un grande comico ha una umanità totale...grazie per questa puntata fantastica, poteva durare altre due ore senza problemi❤
Mai visto Stefano ridere così tanto