Offerta a tempo limitato fino al 1 ottobre: Vai su nordvpn.com/tintoria per acquistare 2 anni di NordVPN con uno sconto esclusivo e ricevi fino a 30€ di Buoni Regalo Amazon.it!
Io ancora non riesco a credere che siamo riusciti a portare a casa questa puntata. Forse dal video non si vedono i lampi nel cielo di Milano e le mie smorfie di dolore ma è avvenuto un miracolo, grazie a tutte le persone che l'hanno reso possibile a partire da Paolo Rossi che è stato grandioso.
Io non posso che straquotare. Siamo a sognare, sogniamo in grande: almeno gli attori feticcio di Salvatores al completo magari legati anche alla storia leggendaria del Derby (Abatantuono in primis, e direi poi almeno anche Bebo Storti, in generale grandi attori come Silvio Orlando, Antonio Catania...)
Ragazzi io quella sera c'ero e ho vissuto il mio personale "cacare in discoteca": avevo bisogno ma non ho trovato un bagno in tutto il castello Sforzesco! La cosa divertente è che nel mentre anche il cielo minacciava in ogni istante di esplodere in tempesta... Non so come, ma entrambi siamo riusciti a trattenerci fino a che non sono arrivato a casa: al mio varcare la soglia del bagno, anche le nuvole hanno iniziato a scaricarsi.
E grazie a Tintoria scopriamo che compiere brutte azioni nei confronti di Claudio Bisio è stata un'importante esperienza formativa per molti artisti milanesi. Bentornati!
Bisio dovrebbe essere nominato ad honorem "il più grande comico italiano" soltanto per compensare tutte le vicissitudini sgradevoli che ha dovuto sopportare dai suoi colleghi. 😄
se quest'ultima stagione è partita dalla puntata 133 al commedy Village, le puntate riprenderanno ad essere trasmesse con regolarità dalla 178, che verrà registrata il 14 settembre di nuovo al commedy Village.
Un pezzo di storia d'Italia, Paolo Rossi ha vissuto dentro anni cosi' pieni di sogni che ancora ci campiamo sopra. In un certo senso hanno spostato l'asticella cosi' in alto che sembriamo tutti Fantozzi. Chi sa che darei per trovare il modo di riattivare quel filone di fantasia e goliardia che ha generato cosi' tanti mostri sacri. Un grazie sincero dalla nuova generazione, non abbiamo respirato la vostra aria ma ne abbiamo visto i frutti. Grazie !
Rossi incontrato a Trieste nel pubblico durante uno spettacolo di quartiere: "venendo qui ho raccontato 3 barzellette al tassista e mi ha fatto lo sconto, ma ha sbagliato a darmi il resto e così siamo andati a pari" mito bravi Tinti e Rapone
Questo episodio con Paolo Rossi ha risvegliato in me tutta la Milano della mia gioventù in cui c'era un fermento di cultura e musica che oggi possiamo solo sognarcelo.
Raga, complimeti! Questo "podcast fantasma", (come lo definisce daniele nella prima puntata), un passo alla volta, vi ha portati dalla cucina di Tinti, al Castello Sforzesco, ad intervistare una leggenda vivente della comicità. Gli aneddoti con Jannacci, fanno venire gli occhi lucidi! Centomila iscritti superati, e tanta strada ancora da percorrere! Hasta Tintoria siempre!
@@Gig-cb3ui c'è una cosa molto utile sul www: si chiama google, mi dicono sia un motore di ricerca, non un motore fisico eh, comunque tu digiti quello che ti serve sapere e come per magia ti viene data una risposta, incredibile!
@@Gig-cb3uiQuesta domanda, sotto il video di un podcast comico registrato a Milano, è come chiedere chi è Maradona, sotto il video di una partita dell'Argentina.
Grande Paolino! Quella sera allo Zelig ero al tavolo con Renato e la scena alla cassa me la ricordo come fosse ieri. E andò più o meno proprio così. Poi andammo tutti al Ligera di Via Padova e li capii che Rossi era un uomo d'infinita cultura, umiltà e genialità assoluta.
Nel giorno del mio compleanno, esce la puntata di Tintoria che ho visto live e da allora sogno di rivedere. Un sentito ringraziamento a Tinti e Rapone per questo regalo tanto apprezzato! 💖
n.d.r. Paolo per i latini indicava proprio il figlio minore (e quindi necessariamente il fratello di..).Il contrario di Massimo, che indicava quello maggiore...
Il Paolo Rossi filosofo della scienza è stato mio professore di relatività ristretta nonché controrelatore di tesi magistrale! È un fisico teorico fortissimo, che ha scritto molto sui problemi dell'omonimia! Bellissima puntata
Puntata fenomenale, un ospite monumentale. Mi obbliga anche ad aggiornare la lista degli ospiti che hanno calcato il palco dell'Ariston in ambito sanremese: Valerio Lundini (Ep. 14, 25, 34, 139), nel 71° Festival di Sanremo (2021) in collaborazione con Fulminacci; Emanuela Fanelli (Ep. 36), nel 71° Festival di Sanremo (2021) in collaborazione con Lo Stato Sociale; Elio Biffi (Ep. 78), nel 70º Festival di Sanremo (2020) insieme ai Pinguini Tattici Nucleari e nel 71º Festival di Sanremo (2021) in collaborazione con Bugo, sempre con i Pinguini Tattici Nucleari; Ghemon (Ep. 81), nel 69º Festival di Sanremo (2019) e nel 71° Festival di Sanremo (2021); Francesco Mandelli (Ep. 83), come ospite comico nel 62° Festival di Sanremo (2012), ma anche come cantante in gara con Fabrizio Biggio nel 65° Festival di Sanremo (2015); Ditonellapiaga (Ep. 126), nel 72° Festival di Sanremo (2022) e anche nel 73° Festival di Sanremo (2023), in collaborazione con Colla Zio; Massimo Ceccherini (Ep. 136), come conduttore nel 51° Festival di Sanremo (2001); Margherita Vicario (Ep. 140), nel 72° Festival di Sanremo (2022) in collaborazione con La Rappresentante di Lista; Pietro Sermonti (Ep. 146), nel 53º Festival di Sanremo (2003), come ospite insieme al cast di "Un medico in famiglia"; Bugo (Ep. 150), nel 70º Festival di Sanremo (2020) insieme a Morgan e nel 71° Festival di Sanremo (2021); Lillo (Ep. 151), nella quarta edizione televisiva di Sanremo Giovani (1996) con Latte & i Suoi Derivati e nel 61° Festival di Sanremo (2011) in coppia con Greg e in collaborazione con Max Pezzali; Lo Stato Sociale (Ep. 153), nel 68° Festival di Sanremo (2018) e nel 71° Festival di Sanremo (2021); Rocco Tanica (Ep. 156), nel 46° Festival di Sanremo (1996) e nel 63° Festival di Sanremo (2013) come partecipante con Elio e le Storie Tese, nel 58° Festival di Sanremo (2008) come ospite insieme agli Elii e infine nel 66° Festival di Sanremo (2016) in collaborazione sempre con Elio e le Storie Tese per la serata cover; Willie Peyote (Ep. 157), nel 71° Festival di Sanremo (2021); Fulminacci (Ep. 160), nel 71° Festival di Sanremo (2021); Piero Pelù (Ep. 163), nel 51° Festival di Sanremo (2001), nel 68° Festival di Sanremo (2018) come ospite ed infine nel 70º Festival di Sanremo (2020) come partecipante; Madame (Ep. 169), nel 71° Festival di Sanremo (2021) e nel 73° Festival di Sanremo (2023); Carolina Crescentini (Ep.170), nel 73° Festival di Sanremo (2023) come ospite insieme al cast di "Mare fuori"; Giovanni Truppi (Ep. 171), nel 72° Festival di Sanremo (2022); Piotta (Ep. 173), nel 54° Festival di Sanremo (2004). Paolo Rossi (Ep. 175), come partecipante nel 44° Festival di Sanremo (1994) in coppia con Enzo Jannacci e nel 57° Festival di Sanremo (2007), nel 62º Festival di Sanremo (2012) come ospite di Samuele Bersani nella serata cover e nel 68º Festival di Sanremo (2018) sempre come ospite di Lo Stato Sociale nella serata cover.
Mio padre si chiama Adolfo. Ma la storia è stata questa: mio nonno, internato nei campi di lavoro in germania, quando tornò a casa trovò la famiglia decimata. Mia nonna rimase in cinta anni dopo e siccome l' uso era di dare al figlio un solo nome e generalmente di un parente trapassato lui non voleva far torto a nessuno, quindi decise di puntare a caso il dito sul calendario. Sant' Adolfo.
@@andreavignoni2120 visto che mio nonno è stato 2 anni prigioniero in un campo nazista ed è ritornato a casa che a 30 anni pesava 35kg, non credo che avesse un' altra ragione per chiamarlo così.
Sappiano a NordVPN che qualunque cosa vi diano è troppo poco, e comunque mi siete mancati moltissimo...il racconto di Vallanzasca a Zelig è meraviglioso
Ancora una volta lo spirito di Claudio Bisio aleggia forte su di una puntata di Tintoria... lo vogliamo chiamare o no? Secondo me lui ha una storia di Cacca in discoteca incredibile, me lo sento
Idolo Paolo Rossi. "Comedians" non l'ho putroppo anche visto dal vivo a teatro per ragioni geografiche e anagrafiche, ma Salvatores regista e "Kamikazen ultima notte a Milano" culto assoluto. Mi è piaciuto molto anche "Comedians" (film dove però Rossi non figura) gustato al cinema. Per voi professionisti credo sia come per i vostri colleghi d'oltreoceano "Re per una notte" di Scorsese o per i goliardi nostrani "Animal house" di John Landis: visioni e re-visioni imprescindibili.
Ormai avete un livello esagerato con gli ospiti. Vi seguo dal tempo delle prime puntate e vedere crescere il podcast in questi anni è davvero bello. È un rito, una cosa che ogni settimana aspetto di vedere. Paolo Rossi, non va dimenticato, fu colui che con Su la testa! sdoganò definitivamente il termine “cazzo” in un programma televisivo RAI. Ho sempre pensato che abbia avuto a che fare con un allargamento delle maglie del controllo della censura politica mentre democristiani e socialisti erano più intenti a tritare documenti compromettenti per Mani Pulite. Di quella trasmissione ho uno splendido ricordo di Carlo Barcellesi, in arte Maurizio Milani. Puro genio di cinismo surrealista, unico nel suo genere in Italia. Se mai aveste occasione di intervistarlo sarebbe fantastico. In ogni caso grazie ragazzi. Lunga vita a Tintoria!
puntata stupenda. Soprattutto per lo sguardo spaventato di Tinti che guarda la fine del mondo che si avvicina lentamente. A proposito del figlio di Paolo: a quando l'invito al Terzo Segreto di Satira?
Mi dispiace per tutti ma questa è diventata la mia puntata preferita. Lo hanno citato tutti in una marea di puntate. Finalmente è presente sul palco. Godo infinito.
a 37:53 il motivo per cui Tintoria è un grande podcast: al di là delle interviste di qualità, i momenti in cui la conversazione deraglia, ci regalano spunti e situazioni di rara comicità estemporanea.
Poteva continuare davvero altre tre ore. Persona di uno spessore unico. Mi spiace non gli abbiate fatto la domanda sul dittatore estero preferito. Non so se per pudore o per evitare l’ acquazzone ma m’ avrebbe fatto piacere sentire la sua risposta. Comunque puntata top.
Rimango esterrefatto e sconcertato ogni volta, quando sento raccontare dai comici della "vecchia guardia" delle loro esibizioni in discoteca, che avvenivano neanche all'inizio, ma NEL MEZZO della serata. Una cosa simile l'ha raccontata pure Giacomo Poretti, avvenuta ai tempi di quando si esibiva solo con Marina Massironi, che andò a finire inevitabilmente con loro che furono riempiti di insulti da parte degli avventori delle discoteca. Mi chiedo quanto potessero essere infami i gestori, per far passare un'esperienza del genere a degli artisti che volevano soltanto esibirsi.
Puntata fantastica! Paolo è straordinario e poi mi fa spisciare il fatto che ogni volta dice bordell-line invece di borderline. Chissà se sia voluta o casuale 'sta cosa 😂
Ho iniziato a seguire Rossi nei primissimi anni 90 e devo dire di non aver mai amato nessun comico come ho amato lui. Riusciva a farci sentire parte di qualcosa. Qualcosa che si è perso. Ora che ci penso forse sto parlando d'altro...
Se invitate Bisio x confermare ciò che ha detto Paolo Rossi allora dovete invitare anche Mastandrea per essere stato chiamato in causa da Pietro Sermonti. Vi scasserò l’anima fino a quando non lo inviterete .sappiatelo!!!
Seeee finalmente una puntata di tintoria❤❤❤❤😂il martedì e un giorno magnifico con tintoria 😂😂😂poi aspettavo questa puntata per sentire la storia della cacca prima dell'evento
Posso permettermi un consiglio? Daniele secondo me dovresti cambiare il modo in cui spieghi il senso della rubrica Cacare in discoteca (soprattutto il fatto che "discoteca" è solo una metafora), sembra che molti ospiti facciano fatica a capirlo e magari si perdono begli aneddoti...
Paolo Rossi che critica la comicità della tv berlusconiana che fa uso di tormentoni. Rapone che esordisce sempre con i logori ‘Come stai?’, ‘Cosa hai fatto oggi?’ 🤦🏻♂️🤷🏻♂️😂
mentre altrove si saltavano ironicamente "gli amici del Carso" questo finale ideale di stagione di Tintoria ci porta con la fantasia a Trieste. Non sapevo che Paolo Rossi le fosse così legato ma ora che lo so, non riesco a immaginarlo in un'altra città
Puntata fantastica, ospite uno dei miei artisti preferiti, peccato solo per il maltempo perchè poteva tranquillamente durare il doppio di quanto è durata, grandissimi sempre 🎉
Questo episodio chiude un mio personalissimo cerchio con Tintoria. La prima puntata vista fu infatti la #133, se non ricordo male era previsto come ospite proprio Paolo Rossi che però era ammalato. Quanta strada è stata fatta nel frattempo!
Una delle mie top3 puntate di Tintoria; i ritmi narrativi di Paolo sono estasianti, tra una pausa e l'altra non sai se aspettarti un calcio nel culo sotto forma di battuta esilarante o una perla di ricordo di quegli anni irripetibili del cabaret e comicità. Per tutto questo, poi , basta un click.
Ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo sotto una tenda di un circo a Sesto San Giovanni con Paolo Rossi e Aldo , Giovanni e Giacomo .Sono passati più di 30 anni e ancora rido
stavo pensando la stesso cosa. è stato una delusione veder attaccare quei pipponi infiniti sull'aria fritta (nulla di male, sono divertenti, ma è la persona che non vorresti accanto neanche su un volo di 0.5h).
Ma perché gli ospiti parlando guardano quasi sempre Rapone? Anche quando le domande le fa Daniele? Non solo in questa puntata... capita spesso... ma che sguardo incazzoso c'hai, Tinti, che tutti ti temono?
Che ricordi incollato alla TV aspettando Su la Testa di questo genio della comicità che è Paolo Rossi. Grazie per questa puntata fantastica! ps. vogliamo Claudio Bisio e Teo Teocoli.😍
Paolo immenso, come 30 anni fa. Sofferente e immenso nelle sue fragilità. Ho avuto tenerezza per i conduttori, 'bestie di satana', di fronte a questa Colonna, inconsapevoli per data di nascita eppure attenti sensibili consapevoli e pieni di intuito. Grazie per questi spaccati autoptici. La Pratica paga sempre.
Il testamento di Tinto... potrebbe diventare un ottimo titolo per un documentario su Tinto Brass. La vita del maestro, le sue opere ed infine il suo rapporto con la religione e la morte.
Offerta a tempo limitato fino al 1 ottobre:
Vai su nordvpn.com/tintoria per acquistare 2 anni di NordVPN con uno sconto esclusivo e ricevi fino a 30€ di Buoni Regalo Amazon.it!
Posso suggerire come ospiti....
Alessandro Betti
Enzo Salvi
La Gialappa's
😊
1a@@NadiaRossonera
Io ancora non riesco a credere che siamo riusciti a portare a casa questa puntata. Forse dal video non si vedono i lampi nel cielo di Milano e le mie smorfie di dolore ma è avvenuto un miracolo, grazie a tutte le persone che l'hanno reso possibile a partire da Paolo Rossi che è stato grandioso.
Siete stati dei grandi come al solito! Tintoria culto, daje tutta!
Grande dimostrazione di professionalità travestita da cazzeggio. Questo è il must di Tintoria
è vero c'ero anche io le zanzare mi hanno divorata viva non ci lasciavano tregua e la pioggia minacciava di brutto!!! bella puntata mi sono divertita
Era Papa Ratzinger che vi proteggeva da lassù. Di fianco a Silvio.
(Ma che avevi?)
❤🔥
Direi che a questo punto non c'è altro da fare che invitare Bisio per avere la sua versione dei fatti.
Dopo l'aneddoto di rocco tanica attendo disperatamente la puntata con bisio
Cominciamo a scrivere in massa sotto il profilo del Bisio!
Concordo🙌🤣.... Sarebbe un sogno...😅
Anche perché non è la prima volta che viene nominato nel podcast,fra poggia bianca e massaggi ai polpacci
soprattutto rispetto all'eiaculata sulla capoccia.
Già nominato Bisio, che tutti aspettiamo dopo la puntata con Rocco Tanica
Io partecipo a spammare e confermare il fatto che Bisio lo aspettiamo tutti. Puntata #183 Claudio Bisio
Io non posso che straquotare. Siamo a sognare, sogniamo in grande: almeno gli attori feticcio di Salvatores al completo magari legati anche alla storia leggendaria del Derby (Abatantuono in primis, e direi poi almeno anche Bebo Storti, in generale grandi attori come Silvio Orlando, Antonio Catania...)
E andiamoooooo
Basta non sia nominato come Maroni o SS Ratzinger 😂
Credo durerebbe piu di Titanic
Solo chi ascolta Tintoria dagli albori può capire L’orgoglio di vedere i nostri amati eroi registrare al Castello Sforzesco ❤ quanto vi voglio bene!
Ragazzi io quella sera c'ero e ho vissuto il mio personale "cacare in discoteca": avevo bisogno ma non ho trovato un bagno in tutto il castello Sforzesco! La cosa divertente è che nel mentre anche il cielo minacciava in ogni istante di esplodere in tempesta... Non so come, ma entrambi siamo riusciti a trattenerci fino a che non sono arrivato a casa: al mio varcare la soglia del bagno, anche le nuvole hanno iniziato a scaricarsi.
😂😂😂morta, sto maleee!!!
😂😂
Meglio, i bagni pubblici sono per pisciare e basta. Se vuoi intasare il cesso vai in un bosco o a casa tua
un"esperienza cacarsica...direi😆
Ti posso assicurare che i bagni al castello esistono, ma ci sono poche indicazioni
E grazie a Tintoria scopriamo che compiere brutte azioni nei confronti di Claudio Bisio è stata un'importante esperienza formativa per molti artisti milanesi.
Bentornati!
Bisio dovrebbe essere nominato ad honorem "il più grande comico italiano" soltanto per compensare tutte le vicissitudini sgradevoli che ha dovuto sopportare dai suoi colleghi. 😄
La famosa scena milanese consiste solo nel compiere soprusi verso Bisio
Vi prego tornate a fare uscire le puntate ogni settimana, 'st'estate è stata una sofferenza anche per questo. APPLAUSO.
Veramente. Attualmente, l'unico difetto di tintoria.
Evvai
se quest'ultima stagione è partita dalla puntata 133 al commedy Village, le puntate riprenderanno ad essere trasmesse con regolarità dalla 178, che verrà registrata il 14 settembre di nuovo al commedy Village.
Lasciamo stare. Sono sopravvissuto solo recuperando tutte le puntate di TAQ.
Un pezzo di storia d'Italia, Paolo Rossi ha vissuto dentro anni cosi' pieni di sogni che ancora ci campiamo sopra. In un certo senso hanno spostato l'asticella cosi' in alto che sembriamo tutti Fantozzi.
Chi sa che darei per trovare il modo di riattivare quel filone di fantasia e goliardia che ha generato cosi' tanti mostri sacri.
Un grazie sincero dalla nuova generazione, non abbiamo respirato la vostra aria ma ne abbiamo visto i frutti. Grazie !
Ma anvedi un comico che fa finta di esserlo con spirito alla milanese una cotoletta
Rispetto a ma matriciana una diarrea da cinquant’anni
Rossi incontrato a Trieste nel pubblico durante uno spettacolo di quartiere: "venendo qui ho raccontato 3 barzellette al tassista e mi ha fatto lo sconto, ma ha sbagliato a darmi il resto e così siamo andati a pari"
mito
bravi Tinti e Rapone
Io vivo a Trieste. L'ho incontrato con la figlia giusto qualche settimana fa. Persona davvero a modo e alla mano.
Tintoria ormai è una certezza, come uno di quegli amici che quando hai bisogno c'è sempre.
Questo episodio con Paolo Rossi ha risvegliato in me tutta la Milano della mia gioventù in cui c'era un fermento di cultura e musica che oggi possiamo solo sognarcelo.
I miei giorni felici❤
Raga, complimeti! Questo "podcast fantasma", (come lo definisce daniele nella prima puntata), un passo alla volta, vi ha portati dalla cucina di Tinti, al Castello Sforzesco, ad intervistare una leggenda vivente della comicità.
Gli aneddoti con Jannacci, fanno venire gli occhi lucidi!
Centomila iscritti superati, e tanta strada ancora da percorrere!
Hasta Tintoria siempre!
Ah il grande e irreprensibile jannacci.. ma chi cazzo è?
@@Gig-cb3ui c'è una cosa molto utile sul www: si chiama google, mi dicono sia un motore di ricerca, non un motore fisico eh, comunque tu digiti quello che ti serve sapere e come per magia ti viene data una risposta, incredibile!
@@Gig-cb3uiQuesta domanda, sotto il video di un podcast comico registrato a Milano, è come chiedere chi è Maradona, sotto il video di una partita dell'Argentina.
@@Gig-cb3ui lol
@@Gig-cb3uila nuova frontiera del troll: provocare facendo figuredim**da
Grande Paolino! Quella sera allo Zelig ero al tavolo con Renato e la scena alla cassa me la ricordo come fosse ieri. E andò più o meno proprio così. Poi andammo tutti al Ligera di Via Padova e li capii che Rossi era un uomo d'infinita cultura, umiltà e genialità assoluta.
Buonasera a tutte
Buonasera a tutti
Benvenuti a una nuova puntata di Tintoria
APPLAUSO!
.... evvai
Nel giorno del mio compleanno, esce la puntata di Tintoria che ho visto live e da allora sogno di rivedere.
Un sentito ringraziamento a Tinti e Rapone per questo regalo tanto apprezzato! 💖
n.d.r. Paolo per i latini indicava proprio il figlio minore (e quindi necessariamente il fratello di..).Il contrario di Massimo, che indicava quello maggiore...
Bello grazie.
Xxx Quando impari il latino su LL TUBBO😅😅😅
@@TeleV77_media Beh, io l'ho imparato al liceo, tu invece?
L'ospite che aspettavo. Paolo Rossi mito assoluto
Il Paolo Rossi filosofo della scienza è stato mio professore di relatività ristretta nonché controrelatore di tesi magistrale! È un fisico teorico fortissimo, che ha scritto molto sui problemi dell'omonimia! Bellissima puntata
Io la butto lì.. Come ho già detto, massimo supporto per la futura ospitata di Bisio, ma che ne pensate di una bella puntata con Fabio De Luigi?❤
Puntata fenomenale, un ospite monumentale. Mi obbliga anche ad aggiornare la lista degli ospiti che hanno calcato il palco dell'Ariston in ambito sanremese:
Valerio Lundini (Ep. 14, 25, 34, 139), nel 71° Festival di Sanremo (2021) in collaborazione con Fulminacci;
Emanuela Fanelli (Ep. 36), nel 71° Festival di Sanremo (2021) in collaborazione con Lo Stato Sociale;
Elio Biffi (Ep. 78), nel 70º Festival di Sanremo (2020) insieme ai Pinguini Tattici Nucleari e nel 71º Festival di Sanremo (2021) in collaborazione con Bugo, sempre con i Pinguini Tattici Nucleari;
Ghemon (Ep. 81), nel 69º Festival di Sanremo (2019) e nel 71° Festival di Sanremo (2021);
Francesco Mandelli (Ep. 83), come ospite comico nel 62° Festival di Sanremo (2012), ma anche come cantante in gara con Fabrizio Biggio nel 65° Festival di Sanremo (2015);
Ditonellapiaga (Ep. 126), nel 72° Festival di Sanremo (2022) e anche nel 73° Festival di Sanremo (2023), in collaborazione con Colla Zio;
Massimo Ceccherini (Ep. 136), come conduttore nel 51° Festival di Sanremo (2001);
Margherita Vicario (Ep. 140), nel 72° Festival di Sanremo (2022) in collaborazione con La Rappresentante di Lista;
Pietro Sermonti (Ep. 146), nel 53º Festival di Sanremo (2003), come ospite insieme al cast di "Un medico in famiglia";
Bugo (Ep. 150), nel 70º Festival di Sanremo (2020) insieme a Morgan e nel 71° Festival di Sanremo (2021);
Lillo (Ep. 151), nella quarta edizione televisiva di Sanremo Giovani (1996) con Latte & i Suoi Derivati e nel 61° Festival di Sanremo (2011) in coppia con Greg e in collaborazione con Max Pezzali;
Lo Stato Sociale (Ep. 153), nel 68° Festival di Sanremo (2018) e nel 71° Festival di Sanremo (2021);
Rocco Tanica (Ep. 156), nel 46° Festival di Sanremo (1996) e nel 63° Festival di Sanremo (2013) come partecipante con Elio e le Storie Tese, nel 58° Festival di Sanremo (2008) come ospite insieme agli Elii e infine nel 66° Festival di Sanremo (2016) in collaborazione sempre con Elio e le Storie Tese per la serata cover;
Willie Peyote (Ep. 157), nel 71° Festival di Sanremo (2021);
Fulminacci (Ep. 160), nel 71° Festival di Sanremo (2021);
Piero Pelù (Ep. 163), nel 51° Festival di Sanremo (2001), nel 68° Festival di Sanremo (2018) come ospite ed infine nel 70º Festival di Sanremo (2020) come partecipante;
Madame (Ep. 169), nel 71° Festival di Sanremo (2021) e nel 73° Festival di Sanremo (2023);
Carolina Crescentini (Ep.170), nel 73° Festival di Sanremo (2023) come ospite insieme al cast di "Mare fuori";
Giovanni Truppi (Ep. 171), nel 72° Festival di Sanremo (2022);
Piotta (Ep. 173), nel 54° Festival di Sanremo (2004).
Paolo Rossi (Ep. 175), come partecipante nel 44° Festival di Sanremo (1994) in coppia con Enzo Jannacci e nel 57° Festival di Sanremo (2007), nel 62º Festival di Sanremo (2012) come ospite di Samuele Bersani nella serata cover e nel 68º Festival di Sanremo (2018) sempre come ospite di Lo Stato Sociale nella serata cover.
te sei quella che si definisce una persona con degli obiettivi, grande
Ti obbliga
@@MrKeith. È tipo il voto, un diritto ma anche un dovere
@@zenovalle beh probabilmente sostituisce ossessioni peggiori, e in fondo non fai male a nessuno. Buon lavoro.
@@MrKeith. 🫡
Vogliamo Bisio come prossimo ospite del Podcast.
175 puntate di qualità. Hasta Tintoria siempre.
Mio padre si chiama Adolfo. Ma la storia è stata questa: mio nonno, internato nei campi di lavoro in germania, quando tornò a casa trovò la famiglia decimata. Mia nonna rimase in cinta anni dopo e siccome l' uso era di dare al figlio un solo nome e generalmente di un parente trapassato lui non voleva far torto a nessuno, quindi decise di puntare a caso il dito sul calendario. Sant' Adolfo.
Così ha fatto un po’ torto a tutti
Di solito si dice, due su tre ? Ma in questo caso è andata bene
@@stampede5😂😂😂
E hai creduto a questa storia?
@@andreavignoni2120 visto che mio nonno è stato 2 anni prigioniero in un campo nazista ed è ritornato a casa che a 30 anni pesava 35kg, non credo che avesse un' altra ragione per chiamarlo così.
Sappiano a NordVPN che qualunque cosa vi diano è troppo poco, e comunque mi siete mancati moltissimo...il racconto di Vallanzasca a Zelig è meraviglioso
Ancora una volta lo spirito di Claudio Bisio aleggia forte su di una puntata di Tintoria... lo vogliamo chiamare o no? Secondo me lui ha una storia di Cacca in discoteca incredibile, me lo sento
attendevo questa puntata con l'ansia di un preservativo che non sa quando verrà scelto! ❤
Che grand’uomo avete portato al Podacast! Grazie ragazzi 🙏
In questa giornata così nera per me, tintoria mi da ancora la forza di vivere
Grazie ragazzi
Tutto passa amico mio ❤
Coraggio Elia fratello
non ti *rimaniamo* solo!
Idolo Paolo Rossi. "Comedians" non l'ho putroppo anche visto dal vivo a teatro per ragioni geografiche e anagrafiche, ma Salvatores regista e "Kamikazen ultima notte a Milano" culto assoluto. Mi è piaciuto molto anche "Comedians" (film dove però Rossi non figura) gustato al cinema. Per voi professionisti credo sia come per i vostri colleghi d'oltreoceano "Re per una notte" di Scorsese o per i goliardi nostrani "Animal house" di John Landis: visioni e re-visioni imprescindibili.
Tra la puntata di Rocco Tanica e questa, posso soltanto dire: solidarietà a Claudio Bisio.
Ormai avete un livello esagerato con gli ospiti. Vi seguo dal tempo delle prime puntate e vedere crescere il podcast in questi anni è davvero bello. È un rito, una cosa che ogni settimana aspetto di vedere.
Paolo Rossi, non va dimenticato, fu colui che con Su la testa! sdoganò definitivamente il termine “cazzo” in un programma televisivo RAI. Ho sempre pensato che abbia avuto a che fare con un allargamento delle maglie del controllo della censura politica mentre democristiani e socialisti erano più intenti a tritare documenti compromettenti per Mani Pulite. Di quella trasmissione ho uno splendido ricordo di Carlo Barcellesi, in arte Maurizio Milani. Puro genio di cinismo surrealista, unico nel suo genere in Italia. Se mai aveste occasione di intervistarlo sarebbe fantastico. In ogni caso grazie ragazzi. Lunga vita a Tintoria!
Milani citato nella puntata con Tanica
puntata stupenda. Soprattutto per lo sguardo spaventato di Tinti che guarda la fine del mondo che si avvicina lentamente. A proposito del figlio di Paolo: a quando l'invito al Terzo Segreto di Satira?
Grande Paolo e grandi voi che riuscite sempre a sorprendere tutti con questi ospiti di alta qualita
Mi dispiace per tutti ma questa è diventata la mia puntata preferita. Lo hanno citato tutti in una marea di puntate. Finalmente è presente sul palco. Godo infinito.
a 37:53 il motivo per cui Tintoria è un grande podcast: al di là delle interviste di qualità, i momenti in cui la conversazione deraglia, ci regalano spunti e situazioni di rara comicità estemporanea.
Sono caduto dalla sedia dal ridere due volte a teatro: con Paolo Rossi e con Antonio Albanese.
Poteva continuare davvero altre tre ore. Persona di uno spessore unico. Mi spiace non gli abbiate fatto la domanda sul dittatore estero preferito. Non so se per pudore o per evitare l’ acquazzone ma m’ avrebbe fatto piacere sentire la sua risposta. Comunque puntata top.
non ho ancora guardato ma a mani basse il miglior ospite dell'anno
Probabilmente la puntata più bella di tutte, per ora.
Grazie
Rimango esterrefatto e sconcertato ogni volta, quando sento raccontare dai comici della "vecchia guardia" delle loro esibizioni in discoteca, che avvenivano neanche all'inizio, ma NEL MEZZO della serata. Una cosa simile l'ha raccontata pure Giacomo Poretti, avvenuta ai tempi di quando si esibiva solo con Marina Massironi, che andò a finire inevitabilmente con loro che furono riempiti di insulti da parte degli avventori delle discoteca. Mi chiedo quanto potessero essere infami i gestori, per far passare un'esperienza del genere a degli artisti che volevano soltanto esibirsi.
Erano anni che non rivedevo Paolo, ho notato la difficoltà fisica ma la mente è sempre sopraffina. Grande fratellone.
Beh... son 70 quest' anno !
@@creattiva55vabbè c'è chi a 70 sta molto meglio, avrà qualche problema
@@vittorioaceto2003c'è chi sta molto peggio.
"...adesso vi racconto questa."
Grazie Paolo!
La frase di chiusura mi ha fatto venire i brividi ❤
Oddio, oddio, oddio, inaspettatissimo... GRAZIE
Puntata fantastica! Paolo è straordinario e poi mi fa spisciare il fatto che ogni volta dice bordell-line invece di borderline. Chissà se sia voluta o casuale 'sta cosa 😂
Ho iniziato a seguire Rossi nei primissimi anni 90 e devo dire di non aver mai amato nessun comico come ho amato lui. Riusciva a farci sentire parte di qualcosa. Qualcosa che si è perso. Ora che ci penso forse sto parlando d'altro...
Ti ringrazio per questo pensiero, per questo commento, che condivido tantissimo.
Una puntata fantastica, questi personaggi sono veramente unici
Puntata pazzesca! Non vedevo l'ora tornaste!
Se invitate Bisio x confermare ciò che ha detto Paolo Rossi allora dovete invitare anche Mastandrea per essere stato chiamato in causa da Pietro Sermonti. Vi scasserò l’anima fino a quando non lo inviterete .sappiatelo!!!
Bella puntata. Grazie ragazzi, siete indispensabili.
La puntata più bella di sempre. Grazie grazie grazie
Immagino già sarà una delle puntate più pazzesche di sempre
È GIA LA PUNTATA MIGLIORE....A PRESCINDERE!!!!❤
Fino a quando ci sarà la puntata con Bisio!
Seeee finalmente una puntata di tintoria❤❤❤❤😂il martedì e un giorno magnifico con tintoria 😂😂😂poi aspettavo questa puntata per sentire la storia della cacca prima dell'evento
Mamma mia, è stato come affrontare il timeskip di onepiece
Puntate che dovrebbero durare 3 ore, grazie ❤
Posso permettermi un consiglio? Daniele secondo me dovresti cambiare il modo in cui spieghi il senso della rubrica Cacare in discoteca (soprattutto il fatto che "discoteca" è solo una metafora), sembra che molti ospiti facciano fatica a capirlo e magari si perdono begli aneddoti...
Paolo Rossi che critica la comicità della tv berlusconiana che fa uso di tormentoni.
Rapone che esordisce sempre con i logori ‘Come stai?’, ‘Cosa hai fatto oggi?’
🤦🏻♂️🤷🏻♂️😂
Puntata bellissima, mi sto ancora rotolando per la storia su Vallanzasca.
mentre altrove si saltavano ironicamente "gli amici del Carso" questo finale ideale di stagione di Tintoria ci porta con la fantasia a Trieste. Non sapevo che Paolo Rossi le fosse così legato ma ora che lo so, non riesco a immaginarlo in un'altra città
Daniele, nella sua infinita professionalità e dedizione al lavoro, porta la rubrica “Cacare in discoteca” in real life
Resti povero anche con un solo divorzio al di là della battuta divertente se nasci sfigato
Ci manca la terza guerra mondiale speriamo di non vederla mai
GRAZIE Tintoria # 175
GRAZIE PAOLO Rossi
I suoni gutturali di Paolo Rossi sono un genere di ASMR a parte ❤
Puntata fantastica, ospite uno dei miei artisti preferiti, peccato solo per il maltempo perchè poteva tranquillamente durare il doppio di quanto è durata, grandissimi sempre 🎉
La stavo aspettando con ansia
Paolo Rossi tra i miei comici preferiti
Complimenti per i 100k...era ora
Forse il miglior episodio di sempre? Boh, ora lo guardo
Puntata potentissima, grazie ragazzi
Tintoria as it's best!! Vi vogliamo SOLO così.
Ma oggi non esce la puntata? 😢
Paolo Rossi immenso! Patrimonio italiano.
Grazie, ero in astinenza!
Questo episodio chiude un mio personalissimo cerchio con Tintoria.
La prima puntata vista fu infatti la #133, se non ricordo male era previsto come ospite proprio Paolo Rossi che però era ammalato.
Quanta strada è stata fatta nel frattempo!
Il nonno di Goku
a giudicare dall'ospite di quest'anno del commedy Village, mi sa che Sparacino si è fumato roba non buona.
Fortissimo sto signore, sicuramente da tenere d’occhio
Una delle mie top3 puntate di Tintoria; i ritmi narrativi di Paolo sono estasianti, tra una pausa e l'altra non sai se aspettarti un calcio nel culo sotto forma di battuta esilarante o una perla di ricordo di quegli anni irripetibili del cabaret e comicità. Per tutto questo, poi , basta un click.
stiamo aspettando tutti la fatidica frase di Paolo Rossi: "Caro amico mio Claudio Bisio... anche io ti ho sb***ato in testa"
che grande caxxo! uno dell’ultima generazione di grandi comici
L’unica cosa buona della fine delle ferie è che siete tornati ❤️
Più passa il tempo e più Paolo Rossi somiglia a Massimo Moratti 😂
Hahahaha verissimo
Ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo sotto una tenda di un circo a Sesto San Giovanni con Paolo Rossi e Aldo , Giovanni e Giacomo .Sono passati più di 30 anni e ancora rido
Da "Eterobasiche" a Paolo Rossi...un gran bel salto di qualità 😁
stavo pensando la stesso cosa. è stato una delusione veder attaccare quei pipponi infiniti sull'aria fritta (nulla di male, sono divertenti, ma è la persona che non vorresti accanto neanche su un volo di 0.5h).
Ospiti diversi provenienti da mondi diversi. Ognuno è figlio del suo tempo.
Ok, ho già capito che io e i miei amici inizieremo a citare battute a caso di questa puntata nelle nostre conversazioni (tipo Boris)... Fenomenale!
Ma perché gli ospiti parlando guardano quasi sempre Rapone? Anche quando le domande le fa Daniele? Non solo in questa puntata... capita spesso... ma che sguardo incazzoso c'hai, Tinti, che tutti ti temono?
Penso banalmente perché tenendo il microfono sulla destra siano propensi a rivolgersi in quella direzione
MIGLIOR PUNTATA DI SEMPRE, PAOLO UN MITO VIVENTE
poteva durare di piu... al solito grazie a tintoria che ci fate conoscere qualcosa della vita di queste persone.
Puntata meravigliosa!
la storia del fratello Paolo è fantastica! 'sono stupefatto' è la ciliegina sulla torta!!!
Bella l'osservazione sullo schema dei tormentoni, tanto della comicità di Drive-in ecc era solo quello
Cascemire chi? Tintoria tutta la vita! Grande Paolo Rossi, un vero piacere rivederlo
Grazie per questa intervista! bellissima puntata! Grandi!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Peraltro gli abitanti di Codroipo sono fierissimi del fatto che la loro città sia l'anagramma perfetto di una bestemmia
Che poveretto
Tintoria è sempre sinonimo di qualità!
Ad Atene noi facciamo così!
Grazie ragazzi ❤
Che ricordi incollato alla TV aspettando Su la Testa di questo genio della comicità che è Paolo Rossi.
Grazie per questa puntata fantastica!
ps. vogliamo Claudio Bisio e Teo Teocoli.😍
Paolo immenso, come 30 anni fa. Sofferente e immenso nelle sue fragilità. Ho avuto tenerezza per i conduttori, 'bestie di satana', di fronte a questa Colonna, inconsapevoli per data di nascita eppure attenti sensibili consapevoli e pieni di intuito. Grazie per questi spaccati autoptici. La Pratica paga sempre.
Il Testamento di Tinti is the new Il Testamento di Tito
Capolavoro di puntata
Stefano ὁ σκοτεινός, grazie Daniele per questa perla, azzeccatissimo❤
Il testamento di Tinto... potrebbe diventare un ottimo titolo per un documentario su Tinto Brass. La vita del maestro, le sue opere ed infine il suo rapporto con la religione e la morte.
Giusto
Ragazzi, se ve la siete persa, andate a recuperarvi la puntata sullo Sport con Tinti, Ravenna e Faoro.
Devastante.
Tra le altre cose ci sono quei 5 minuti su Vialli che mi hanno fatto sputare un polmone.
@@simoneterrosu8104risentita recentemente diciamo mi ha lasciato freddino. Ma ricordo che la prima volta mi aveva spaccato dal ridere
@@simoneterrosu8104 Porcodio quando Tinti ha 2 gin tonic in corpo raggiunge il livello di combattimento di Gohan contro Cell.