MARIO AMORE Autismo e Psicosi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • Relazione presentata durante i lavori del Congresso "PSICHIATRIA 2.0 NELL'ERA DELLA MEDICINA DI PRECISIONE" tenutosi a Genova il 14 e 15 novembre 2019.

Комментарии • 6

  • @siriandrecomite9569
    @siriandrecomite9569 4 года назад +1

    Io sono asd, borderline in via di uscita con tendenze schizoidi fin dall infanzia, tendenze dissociative e paranoiche e in passato avevo tendenze bipolari che sono diventate sempre più borderline col tempo. Quindi è tutto collegato? Ho anche narcolessia collegata a fuga dissociativa. I miei sono funzionamenti lontano dall essere definito disturbo proprio per un alto livello di consapevolezza e osservazione del sé anche grazie all autismo. E come dice lei non ho tanti comportamenti asd di tipo ripetitivo. Li ho ma non più di tanto. Ne ho altri. Sono ad alto.funzionamento. Però non so perché tante dissociazioni sono legate al ptsd.

    • @emanuele.giordano.diver.204
      @emanuele.giordano.diver.204 2 года назад

      Che intendo dire, veramente soffri di queste patologie?
      Anche un mio amico autistico di tipo Alto funzionamento Asperger come dice lui ha preso consapevolezza da poco che da da preadolescente soffrì di disturbo da stress post traumatico e disturbo borderline di personalità dovuta al padre assente emotivamente e da abbandono della stesso all’età di 13 anni.
      Si trova in cura per merito della sua fidanzata presso una psicoterapeuta per gli asperger.
      Sta facendo un grande passo,è un mio caro amico e l’ho conosciuto al liceo perchè voleva avere fidanzata e amici e ci siamo conosciuti subito e nello stesso momento soffriva.
      Per guarire ha anche studiato per passione psicologia per essere più consapevole ed è molto fedele nel Cattolicesimo cosa che gli rende più forte la sua personalità sensibile
      È una persona davvero intelligente,sensibile e simpatico.
      Ha trovato la sua dignità e ha abbandonato suo padre per le sue tendenze paranoiche e brusche.
      Era una vittima,non uno stupido ma intelligente e meraviglioso.
      Basta discriminazione sugli autistici che soffrono anche di patologie mentali dovuti anche a traumi infantili.
      Io sono dalla parte loro.
      W la psicologia e w la società non ignorante e sensibile.

  • @MrJuveboy87
    @MrJuveboy87 2 года назад +1

    ostrega