Vendere o comprare immobili senza l'agenzia immobiliare!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 15

  • @giancarlo4126
    @giancarlo4126 2 месяца назад +3

    Se potete comprate senza agenzia perché non garantiscono niente, a me mi hanno venduto mansarda non abitabile (manca altezza minima e m2) è giudice in piena ha assolto la agenzia immobiliare in quanto "solo" mediatori.

  • @ultrassolitario
    @ultrassolitario 2 месяца назад +2

    ...e degli agenti immobiliari che si mettono d'accordo privatamente con gli acquirenti per farci la cresta? non ne parliamo?

  • @500fiat3
    @500fiat3 2 месяца назад +1

    La trattativa c'è sempre. Ho visto gente offrire anche il 40% in meno del valore iniziale. Certo magari all'inizio si punta in alto lasciando margine però alcuni hanno un bel coraggio...

  • @iago972
    @iago972 2 месяца назад

    E se si tratta di un io bile commerciale c1?

  • @gianfrancofongaro1374
    @gianfrancofongaro1374 2 месяца назад

    Concordo sul fatto che l'agente immobiliare fa risparmiare tempo. Tutto sta a vedere quanto siamo disposti a pagare per questo tempo risparmiato. Se devo vendere un box auto, no problem. Se invece vendo una villetta indipendente che vale 300-400 k, posso anche accettare di sorbirmi qualche scocciatura al posto della lauta provvigione che dovrei sborsare: "no pain no gain". Invece per valutare il prezzo di mercato più probabile, va bene anche incaricare qualche bravo tecnico locale. Si fa sempre in tempo a calare le pretese, se l'immobile non viene venduto.

  • @andreac4569
    @andreac4569 2 месяца назад

    Servirebbe una legge che impedisca agli agenti di rappresentare contemporaneamente compratore e venditore, come invece avviene normalmente in Italia. In questo modo, l'intermediario avrebbe più incentivo a tutelare la propria parte. Per come funziona adesso, invece, l'intermediario tutela solo se stesso, cioè la propria esigenza di incassare le due commissioni, a qualsiasi prezzo. Per non parlare poi di come le agenzie fanno cartello per eliminare dal mercato quei pochi che si avventurano a vendere privatamente, sfiancandoli con chiamate e richieste di appuntamenti (spesso anche millantandosi per potenziali compratori, il che è illegale), finché - per pura sopravvivenza - il venditore affida l'incarico a una agenzia per solo quieto vivere. Diciamocela tutta: l'intermediazione immobiliare produce utili sproporzionati al servizio (e alla competenza media degli operatori) fornito. Ma lo stato fa finta di niente, rifiuta di regolamentare questa giungla e a rimetterci sono sempre i cittadini.

  • @paolobonsignore1351
    @paolobonsignore1351 2 месяца назад +2

    Io ho un agente immobiliare con cui sono diventato amico. E devo dire che anche se pago la parcella riesco a vendere a un prezzo equo. Sicuramente dovessi venderlo io non riuscirei a vendere allo stesso prezzo che vende lui.

  • @sircrocus9839
    @sircrocus9839 2 месяца назад

    Rispetto alla frase che le persone cercano appartamenti più piccoli mi permetterei di dissentire in parte. Sicuramente non c'è bisogno di 300mq se non hai famiglia numerosa. Dall'altra parte ho sentito molte persone che avrebbero voluto case più grandi ma hanno preso quella che potevano permettersi. Gli italiani non possono permettersi case grandi in italia sarebbe l'interpretazione.

  • @Iutub0ne_Genzore
    @Iutub0ne_Genzore 2 месяца назад

    come si fa a trovare un " bravo " agente immobiliare in una zona. in cui praticamente " tutti " si improvvisano, in generale ?

  • @oldfox94
    @oldfox94 2 месяца назад

    Per presentarlo bene con un open house+home staging, ci ved'essere un mandsto di esclusiva, altrimenti si lavora per altre agenzie.....

  • @guyung3106
    @guyung3106 2 месяца назад

    in un video mi sembra avessi detto che sempre un numero maggiore finisce all'asta e ora siamo tipo a 300 al giorno, questo non influisce sul prezzo degli immobili usati? che so, magari un 10% di aquirenti al giorno va con l'asta invece che comprare un usato normale. Immagino che molti non vadano per le difficolta di comprare un immobile all'asta. Voi non comprate all'asta?

  • @flavionormanno
    @flavionormanno 2 месяца назад

    Nell'acquisto e vendita di immobili e di merci che corrispondono a passaggi di denaro importanti c'è sempre un mediatore. Vizio quasi tutto italiano di risparmiare un 2/3%. Da agente immobiliare vedo sempre la stessa storia: chi vende lo vuole fare da privato perché non rischia tanto, chi compra invece preferisce l'agenzia perché del privato non si fida.

    • @andreac4569
      @andreac4569 2 месяца назад +1

      Queste sono le favole che si raccontano gli immobiliaristi: la gente vorrebbe eccome trattare con privati. Il problema è che la categoria fa cartello e spinge i privati fuori dal mercato, con ogni tipo di pressioni per dare mandato al "professionista" (dalle decine di chiamate al giorno in su).