Videoregistratore Samsung in corso di riparazione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 апр 2020
  • Recuperato questo videoregistratore, aveva seri problemi alla meccanica, letteralmente incollata.. lubrificata, dava ancora problemi di caricamento del nastro e non eseguiva nessun comando. Per fortuna sono riuscito dopo tanti tentativi a riportalo al corretto funzionamento. Inoltre è stato utilizzato senza rispetto in quanto ho trovato pezzi di plastica di giochi per bambini incastrati all’interno.
  • ПриколыПриколы

Комментарии • 13

  • @dario3826
    @dario3826 Год назад

    Ottimo lavoro, complimenti. Mi sono appena iscritto

  • @moro_19
    @moro_19 4 года назад +1

    Ottimo lavoro.
    La meccanica è una Samsung Scorpio, la stessa che utilizza il mio Samsung sv-dvd440.
    Anche io ho avuto il problema della banda frenante di sinistra. Infatti, l'avanzamento veloce era piuttosto difficoltoso, mentre il riavvolgimento funziona perfettamente.
    Risolto con sostituzione della molla e con conseguente regolazione.

    • @mattiasavian5788
      @mattiasavian5788  4 года назад

      Dennis Moretti grazie 😉

    • @laboratorioassembler
      @laboratorioassembler Год назад

      Dennis provo a chiedere anche a te , sperando di non disturbare Ma io che ne ho uno che in fase di eject una volta su 5 il riavvolgimento a sinistra non gira e il nastro rimane fuori chr cosa posso controllare ? L interno e pulitissimo come se non fosse mai stato usato... o molto poco... la singola cinghia posteriore sembra tesa ... pare che inizi il "rewind" durante l eject ma si interrompa perché la copia di ingranaggi centrale che danno la trazione torna in posizione centrale sganciandosi(ma I denti di entrambe le parti sembrano nuovi)

    • @moro_19
      @moro_19 Год назад

      @@laboratorioassembler Secondo me le prime cose da verifcare sono che la cinghia di trazione sia ancora abbastanza tesa, e che la molla del freno sinistro non sia eccessivamente tirata.

  • @laboratorioassembler
    @laboratorioassembler Год назад

    Ma io che ne ho uno che in fase di eject una volta su 5 il riavvolgimento a sinistra non gira e il nastro rimane fuori chr cosa posso controllare ? L interno e pulitissimo come se non fosse mai stato usato... o molto poco.

    • @mattiasavian5788
      @mattiasavian5788  Год назад +1

      Possono essere le cinghie

    • @laboratorioassembler
      @laboratorioassembler Год назад

      @@mattiasavian5788 e un samsung combo , quindi la singola cinghia posteriore, che a me pare tesa .. provata a sostituire con elastici ( non ho al momento ricambistiche per queste) più o meno tesi.. senza vedere differenze.. pare che il meccanismo con il doppio ingranaggio centrale tenda a scollegarsi dalla controparte che fa il riavvolgimento fisico del nastro... i denti di entrambe le parti sembrano nuovi... ho visto che su altri vcr samsung questa parte che si inclina a destra e a sinistra sembra un po piu rigida... e non tende a tornare in posizione centrale con cosi tanta facilità..

    • @mattiasavian5788
      @mattiasavian5788  Год назад

      @@laboratorioassembler se hai la possibilità portalo in un centro riparazioni della tua zona. ELASTICI?? meglio evitare, causano solo danni

  • @k333ization
    @k333ization 3 года назад

    Io ho avuto il SAMSUNG SV-530X come videoregistratore.Questo che modello è?

  • @spyenergy5845
    @spyenergy5845 4 года назад +1

    Tipici segni di VCR fermi da anni, mai! E poi mai vanno lasciati fermi ha lungo c'è più rischio che il VCR dice addio quando si lasciano troppo fermi
    Comunque in questi economicissimi videoregistratore di ultima generazione anni 2000 plasticosi eccetera hanno le guide a rullo molto sensibili e a volte il rischio di perdere il sincronismo e alto infatti consiglio di mettere una volta regolate le guide per bene sulla testa della vite di mettergli del blocca vite una goccia anche due, in modo da seccarsi e non far perdere il sincronismo del tracking