Sei meraviglioso nelle spiegazioni. Non conosco C, ma sto guardando il tuo video perché è soddisfacente la precisione delle spiegazioni. Se posso, ti farei una domanda: ho in mente una struttura molto complessa da rappresentare e vorrei confrontarmi con qualcuno di esperto. Si tratta di rappresentare dei Deck di Flashcard. Credo che per questo vada bene una lista di liste. La complessità è quella di voler rappresentare lo score ottenuto su ogni carta, durante l'interrogazione. Vorrei evitare di includerlo nella rappresentazione della carta. Ulteriore complessità è che se lo score è al primo livello, vorrei rappresentare delle risposte multiple alla soluzione della carta. Ulteriore complessità è che vorrei avere più facce e più dorsi della stessa carta, e qui forse potrei risolverla con altre liste. Sarò felice se vorrai dedicare del tempo a rispondermi, anche solo per darmi degli spunti al ragionamento. Grazie 😊
Consiglio: non complicarti la vita se possibile. Da quello che ho capito dici di non voler includere lo score nella rappresentazione, perché? Anche se dovesse cambiare di volta in volta, puoi aggiornare il relativo campo. Quando vuoi fare una scelta piuttosto che un altra, cercala sempre di motivare, ovvero trova un motivo ragionevole per non scegliere una soluzione già esistente. Non ho capito bene la storia dei livelli multipli delle carte. In generale, la descrizione che hai dato è abbstanza ambigua e necessità di più contesto. Cosa contiene una carta a livello informativo? E come viene processata? A prescindere da questo, puoi fare una struttura che contiene più campi, e a seconda del valori di alcuni, questo andrà a determinare il significato che dai agli altri e al modo in cui li processi. Anche questo significa studiare informatica: cercare di rimuovere il più possibile le ambiguità da ciò che scriviamo, andando ad esplicitare tutte le assunzioni che facciamo implicitamente e di cui non ce ne accorgiamo.
Sei meraviglioso nelle spiegazioni. Non conosco C, ma sto guardando il tuo video perché è soddisfacente la precisione delle spiegazioni.
Se posso, ti farei una domanda: ho in mente una struttura molto complessa da rappresentare e vorrei confrontarmi con qualcuno di esperto.
Si tratta di rappresentare dei Deck di Flashcard. Credo che per questo vada bene una lista di liste.
La complessità è quella di voler rappresentare lo score ottenuto su ogni carta, durante l'interrogazione. Vorrei evitare di includerlo nella rappresentazione della carta.
Ulteriore complessità è che se lo score è al primo livello, vorrei rappresentare delle risposte multiple alla soluzione della carta.
Ulteriore complessità è che vorrei avere più facce e più dorsi della stessa carta, e qui forse potrei risolverla con altre liste.
Sarò felice se vorrai dedicare del tempo a rispondermi, anche solo per darmi degli spunti al ragionamento.
Grazie 😊
Consiglio: non complicarti la vita se possibile.
Da quello che ho capito dici di non voler includere lo score nella rappresentazione, perché?
Anche se dovesse cambiare di volta in volta, puoi aggiornare il relativo campo.
Quando vuoi fare una scelta piuttosto che un altra, cercala sempre di motivare, ovvero trova un motivo ragionevole per non scegliere una soluzione già esistente.
Non ho capito bene la storia dei livelli multipli delle carte.
In generale, la descrizione che hai dato è abbstanza ambigua e necessità di più contesto.
Cosa contiene una carta a livello informativo?
E come viene processata?
A prescindere da questo, puoi fare una struttura che contiene più campi, e a seconda del valori di alcuni, questo andrà a determinare il significato che dai agli altri e al modo in cui li processi.
Anche questo significa studiare informatica: cercare di rimuovere il più possibile le ambiguità da ciò che scriviamo, andando ad esplicitare tutte le assunzioni che facciamo implicitamente e di cui non ce ne accorgiamo.
Molto bello ed approfondito come al solito :D
un video come questo sulle liste dinamiche in c non sarebbe male
e anche questa è una bella idea che sicuramente porterò sul canale 👍🏻
Secondo me anche un video sulle altre strutture dati astratte come lista, pila, coda, insieme e iteratore è una buona idea
arriveranno
Ottimo video! Avrei una domanda Come si chiama il tool per disegnare sullo schermo? grazie
gromit-mpx è il nome del software, invece come hardware utilizzo un wacom tablet