Come regolare l'ammortizzatore della MTB

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 сен 2024

Комментарии • 7

  • @steveude
    @steveude 2 года назад +3

    Mitico Daniel, molto interessante 😉 una volta messi i token consigli di ripristinare la stessa pressione nella camera positiva è vedere come si comporta?

  • @youssefeloirde1184
    @youssefeloirde1184 5 месяцев назад

    ciao caro ho un scott genius 740 2013 ha ammortizzatore posteriore dt swiss 200mmx55 se metto un fox da 210mm cioe 10mm in piuu funziona bene lonstesso ??

  • @aronicap
    @aronicap Год назад

    Grazie Daniel molto interessante. A quando un giro virtuale per il nuovo negozio? Ciao Paolo

  • @ptjmwjpag
    @ptjmwjpag 7 месяцев назад

    Ciao, ho visto che negli ammo a molla, per esempio 230x65, il tampone in gomma di fine corsa è piuttosto alto, circa 20-25mm e questa altezza è comprersa all'interno dei 65mm di corsa dell'ammo. Naturalmente è ovvio che questo fine corsa non si comprimerà fino a zero spessore e che quindi ruberà parte della corsa dell'ammo. Non credo che andrà sotto gli 8mm, che su una escursione di 165mm alla ruota, corrispondono a quasi 2cm in meno di escursione. Mentre in quelli ad aria ho visto che il fine corsa corrisponde a tutto lo spazio disponibile di 65mm. è giusta secondo te questa considerazione?

  • @lombezziroberto
    @lombezziroberto Год назад

    scusa se oso , ma credo che la curva di compressione sia un'iperbole non una parabola

  • @lucabertoli2265
    @lucabertoli2265 Год назад

    Non ho mai capito una cosa dei token, un aspetto di cui si parla in queato video, per cui domando... Se inserire un token per aumentare la progressivita consente di evitare il finecorsa aumentando la sensibilita dell'inizio corsa, bisogna ridurre la pressione di carica e quindi non rispettare i criteri classici di regolazione del sag (dando meno pressione) , conseguentemente avere una sospensione con minore escursione utile (tra sag e finecorsa) e quindi anche una geometria della bici lievemente modificata.
    Insomma, forse la scelta del token e il relativo setup non é un argomento cosí alla portata di ogni biker e forse di tanti meccanici.

  • @Riccardo.Lucchi
    @Riccardo.Lucchi 2 года назад

    Ho montato un token più spesso in un Fox dpx2 e devo dire che la differenza si sente tanto , non faccio più fine corsa da quando lo ho montato