Video Acquisti Manga Fumetti Extra Luglio2020

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • In questa puntata ultimi acquisti di Luglio 2020.
    Puntata di Luglio 2020.
    Spreaker: www.spreaker.c...
    Instagram: fumetti_rinnonair
    / fumetti_rinnonair
    Spotify: spotify:show:20t3nXOpdQsS5NxGw3O48P
    iHeartRadio
    Google Podcasts: www.google.com...
    Deezer: www.deezer.com...
    Podcast Addict: podplayer.net/...
    Podchaser: www.podchaser....

Комментарии • 9

  • @fumetti_rinnonair
    @fumetti_rinnonair  4 года назад

    Proviamo a porre parziale rimedio ai vari errori di pronuncia XD Alla fine l'opera che cito è: Soft City - Hariton Pushwagner
    .

  • @Shogun833
    @Shogun833 4 года назад +1

    Ciao! La Taverna di Mezzanotte dovrebbe essere semestrale (almeno così è scritto sul sito della Bao), e direi proprio che va bene così. Ho letto il primo volume, mi è piaciuto abbastanza perché è stata una lettura diversa dal solito, ma non mi ci vedrei a leggere un volume ogni uno o due mesi. Sei mesi dovrebbero essere sufficienti per farmi venire fame e desiderare il prossimo volume.

    • @fumetti_rinnonair
      @fumetti_rinnonair  4 года назад +2

      Grazie!! Anche io l'ho letto fra la registrazione e oggi. Ho avuto la tua stessa sensazione. Mi chiedo però perché inserirlo già nei cataloghi online, quando hai appena fatto uscire il primo numero. è questo che mi ha mandato in confusione. Comunque probabilmente slitterà a più avanti o vorranno recuperare il tempo perso col COVID? Vedremo =)

    • @PukkaNaraku
      @PukkaNaraku 4 года назад +2

      Fumetti_Rinnonair esatto. La Taverna fu annunciata come semestrale fin da subito (così da offrire 4 volumi originali all’anno, in modo da diluire la spesa senza avvicinarsi troppo velocemente al Giappone dove sono al 22-23 se non erro), e ovviamente il primo doveva uscire a giugno ma è slittato leggermente. Il secondo è previsto per dicembre (quindi 5 mesi dopo) per recuperare il piccolo gap causa Covid.

    • @Shogun833
      @Shogun833 4 года назад

      @@PukkaNaraku Ottimo che esca a dicembre, giusto in tempo per i vari cenoni! :D

  • @lorenzodiriso799
    @lorenzodiriso799 4 года назад +1

    Ottimi acquisti, la taverna di mezzanotte è molto strano ma merita, volevo chiederti: porterai mai qualche puntata dove recensisci/consigli qualche run o cartonato marvel o dc?

    • @fumetti_rinnonair
      @fumetti_rinnonair  4 года назад +1

      Ciao! Grazie! La taverna l'ho letta nei due giorni che dividevano la registrazione da oggi. Carina, ma ho qualche dubbio. I vari capitoli brevi permettono solamente di sbirciare con superficialità uno spaccato della vita giapponese. In più spesso ho avuto la sensazione che fosse solo uno spettegolare in continuazione. Però mi sono divertito, è comunque una lettura promossa.
      Sulla Marvel/DC ogni tanto ho fatto qualche video (silver surfer, Jessica Jones, L'Immortale Hulk a memoria). Sono però sempre stato più manga oriented e ultimamente il mercato si è ampliato molto andando a mangiare la parte di portafoglio dedicato alle letture occidentali xD se mi capiteranno delle serie belle ci farò un video sopra sicuramente! Mi sento forse un po' fuori dal giro ultimamente

  • @Diavolpost
    @Diavolpost 4 года назад +1

    Ma dei guardiani della galassia cosa merita leggere?

    • @fumetti_rinnonair
      @fumetti_rinnonair  4 года назад +1

      Ciao! Devo dirti che è un po' difficile rispondere. A me i primissimi Guardiani della Galassia, quelli editi dalla Play Press, mi erano piaciuti molto, ma per dare un giudizio più pesato dovrei probabilmente rileggerli perché sono passati veramente tanti tanti tanti anni. Recentemente c'è stata la testa dei Guardiani che conteneva una miniserie su Rocket, una su Gamora e una su Thanos (oltre alla testata principale) e secondo me valeva veramente la pena recuperare lo spillato. Parlo quindi dei numeri che partono circa da Guardiani della Galassia # 55 (vecchia numerazione) 23 (vecchia numerazione) di Aprile 2017. Però, come dicevo, lo spillato era molto bello grazie alle miniserie sui vari personaggi che compongono l'epopea dei guardiani. In questo caso o si va di spillato o niente perché non ci sono i cartonati di tutte le miniserie.
      Forse la run più importante degli ultimi anni è stata quella di Bendis che parte dal numero 1 italiano (vecchia numerazione Sett 2013). In questo caso gli spillati sono difficilmente recuperabili e la serie è stata ristampata in varie edizioni.
      Se si frequentano le fiere o i mercatini consiglio sempre di provare qualche numero della serie Oro uscita in edicola in allegato ai quotidiani RCS. Piccola spesa, massima resa e si sperimenta senza troppi patemi.
      Poi ovviamente ci sono le run dedicate ai singoli personaggi. Ad esempio su Rocket c'è un cartonato di Mignola e una miniserie di Skottie Young.